ITTO950592A1 - Meccanismo di bloccaggio per un veicolo - Google Patents

Meccanismo di bloccaggio per un veicolo Download PDF

Info

Publication number
ITTO950592A1
ITTO950592A1 IT000592A ITTO950592A ITTO950592A1 IT TO950592 A1 ITTO950592 A1 IT TO950592A1 IT 000592 A IT000592 A IT 000592A IT TO950592 A ITTO950592 A IT TO950592A IT TO950592 A1 ITTO950592 A1 IT TO950592A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
locking
vehicle
locking arm
aforesaid
vehicle body
Prior art date
Application number
IT000592A
Other languages
English (en)
Inventor
Toshiaki Kishi
Makoto Kodama
Nobuyuki Kondo
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO950592A0 publication Critical patent/ITTO950592A0/it
Publication of ITTO950592A1 publication Critical patent/ITTO950592A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1276497B1 publication Critical patent/IT1276497B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62HCYCLE STANDS; SUPPORTS OR HOLDERS FOR PARKING OR STORING CYCLES; APPLIANCES PREVENTING OR INDICATING UNAUTHORIZED USE OR THEFT OF CYCLES; LOCKS INTEGRAL WITH CYCLES; DEVICES FOR LEARNING TO RIDE CYCLES
    • B62H5/00Appliances preventing or indicating unauthorised use or theft of cycles; Locks integral with cycles

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)
  • Motorcycle And Bicycle Frame (AREA)
  • Refuge Islands, Traffic Blockers, Or Guard Fence (AREA)
  • Body Structure For Vehicles (AREA)
  • Vehicle Interior And Exterior Ornaments, Soundproofing, And Insulation (AREA)
  • Valve-Gear Or Valve Arrangements (AREA)
  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"Meccanismo di bloccaggio per un veicolo"
L'invenzione descritta nella ·presente domanda si riferisce ad una struttura di bloccaggio che deve trattenere un organo di fermo di un dispositivo di bloccaggio quando un veicolo del tipo motoretta o simile deve essere bloccato in una condizione di parcheggio.
Quale esempio di una struttura di bloccaggio del tipo precedentemente descritto, il brevetto giapponese a disposizione del pubblico No. HEI 5-213249 descrive una struttura di bloccaggio in cui un braccio di bloccaggio si estende in forma di un'ansa lateralmente da un telaio in modo da essere opposto ad una rientranza prevista in un rivestimento delcorpo del veicolo ed il braccio di bloccaggio è disposto in modo che un suo piano (indicato nel seguito come piano dell'ansa) comprendente la porzione ad ansa si estenda in direzione sostanzialmente parallela ad una direzione di avanzamento.
Incidentalmente, con la tecnica anteriore precedentemente descritta, poiché il piano dell’ansa del braccio di bloccaggio si estende sostanzialmente parallelamente alla direzione di avanzamento, parte del braccio di bloccaggio è esposta verso l'esterno e visibile dall'esterno attraverso la porzione rientrante del rivestimento del corpo del veicolo che è opposta al braccio di bloccaggio allo scopo di infilare un organo di fermo di un dispositivo di bloccaggio attraverso tale porzione. Tuttavia, poiché il rivestimento del corpo del veicolo è l’elemento più importante per disegnare il modello del veicolo, è vantaggioso evitare per quanto possibile che il braccio di bloccaggio sia esposto sul rivestimento del corpo del veicolo. Perciò costituisce uno scopo dell'invenzione descritta nella presente domanda risolvere tale problema come precedentemente descritto.
Allo scopo dì risolvere quanto precedentemente descritto, l'invenzione descritta nella presente domanda è caratterizzata dal fatto che un braccio di bloccaggio per trattenere un organo di fermo di un dispositivo di bloccaggio è disposto in modo che un suo piano di ansa si estenda in direzione sostanzialmente parallela ad una direzione verticale e aperture per infilare l'organo di fermo attraverso tale braccio sono previste in posizioni di un rivestimento del corpo del veicolo spostate in avanti e a]l'indietro dal braccio di bloccaggio.
In questo caso il rivestimento del corpo del veicolo può essere un rivestimento inferiore che è disposto sotto un pianale poggiapiedi del veicolo del tipo motoretta.
Poiché il braccio di bloccaggio secondo l'invenzione descritta nella presente domanda è disposto in modo che il suo piano di ansa si estenda in direzione sostanzialmente parallela alla direzione verticale, le aperture per infilare l'organo di fermo attraverso tale braccio possono essere disposte in·posizioni sul rivestimento del corpo del veicolo spostate in avanti e all'indietro dal braccio di bloccaggio. Come conseguenza una porzione esterna del braccio di bloccaggio può essere coperta dal rivestimento del corpo del veicolo, ed il braccio di bloccaggio non è facilmente visibile dall'esterno. Inoltre, quando si cerca di distruggere il braccio di bloccaggio, poiché un utensile deve essere spostato in una direzione orizzontale, è meno probabile che sia applicata una forte forza al braccio di bloccaggio, e di conseguenza il bloccaggio del dispositivo di bloccaggio non può essere facilmente sbloccato.
Una forma di attuazione sarà descritta con riferimento alle figure da 1 a 10 dei disegni annessi.
La figura 1 lappresenta una vista in elevazione laterale dell'aspetto di un corpo di veicolo completo in accordo con una prima forma di attuazione.
La figura 2 rappresenta una vista in elevazione laterale di una parte essenziale del corpo del veicolo completo in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 3 rappresenta una vista in pianta di una parte essenziale del corpo del veicolo in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 4 rappresenta una vista in elevazione da dietro di una parte essenziale del corpo del veicolo in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 5 rappresenta una vista in pianta di un telaio completo in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 6 rappresenta una vista in elevazione laterale ingrandita di una parte essenziale di un lato anteriore del corpo del veicolo in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 7 rappresenta una vista in pianta di una parte essenziale del lato anteriore del corpo del veicolo comprendente la posizione di un pianale poggiapiedi in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 8 rappresenta una vista in elevazione laterale ingrandita di una parte essenziale di un rivestimento del corpo del veicolo in accordo con la prima forma di attuazione.
La figura 9 rappresenta una vista in sezione ingrandita lungo la linea 9-9 della figura 8, che illustra il funzionamento
La figura 10 rappresenta una vista in sezione lungo la linea 10-10 della figura 8.
La figura 11 rappresenta una vista corrispondente alla figura 10, che mostra una seconda forma di attuazione.
Innanzitutto, come 'illustrato nella figura 1, una porzione superiore di una forcella anteriore 4 su cui è. supportata una ruota anteriore 2 del ciclomotore descritto, è ricoperta da un rivestimento anteriore 6, un parafango anteriore .8 ed un paragambe 10. Una coppia di lampeggiatori 12 sono disposti su facce laterali sinistra e destra del parafango anteriore 8. Sopra i lampeggiatori 12, è previsto un rivestimento 16 del manubrio che copre un manubrio 14 di cui è visibile la porzione di impugnatura, ed un faro anteriore 18 è disposto su una faccia ,anteriore del rivestimento del manubrio 16.
Il parafango anteriore 8 ed il paragambe 10 sono collegati in corrispondenza di loro porzioni inferiori posteriori ad un pianale poggiapiedi 20 e ad un rivestimento inferiore 22, rispettivamente. Il pianale poggiapiedi 20 ed il rivestimento inferiore 22 si estendono singolarmente in direzione sostanzialmente orizzontale in avanti e all1indietro, ed una coppia di fori di bloccaggio 24 e 26 sono previsti in corrispondenza di unti porzione posteriore destra del rivestimento inferiore 22.
Il pianale poggiapiedi 20 è collegato in corrispondenza di una sua porzione posteriore ad un rivestimento 28 del corpo. Un sedile 30 è supportato sul rivestimento 28 del corpo, ed una porzione posteriore di un corpo del veicolo sopra un gruppo motopropulsore 32 è ricoperta dal rivestimento 28 del corpo. Il numero di riferimento 34 indica una ruota posteriore, 36 un ammortizzatore, 37 una staffa di montaggio superiore per 1'ammortizzatore posteriore 36, e 38 un filtro dell'aria.
Come,è anche illustrato nelle figure da 2 a 4, un telaio 40 del corpo comprende un telaio principale 42 ed una coppia di telai laterali 44, ed un cannotto di sterzo 46 è disposto in corrispondenza di una porzione di estremità anteriore del telaio principale 42. Il cannotto di sterzo 46 ha un piantone di sterzo 48 supportato per una rotazione su di esso ed è collegato alla forcella anteriore 4.
Il telaio principale 42 si estende obliquamente verso il basso dal cannotto di sterzo 46 e si estende quindi in direzione sostanzialmente orizzontale lungo il centro del corpo del veicolo in una posizione centrale nella direzione della larghezza del ciclomotore sui lati interni del pianale poggiapiedi 20 e del rivestimento inferiore 22 fino ad essere collegato in corrispondenza di una sua porzione di estremità posteriore ad una prima traversa 50 che funge anche da organo di connessione verticale.
Come è evidente dalla figura 4, la prima traversa 50 è un organo tubolare con un profilo sostanzialmente a forma di U che si estende nella direzione della larghezza del ciclomotore ed è collegata in corrispondenza delle sue estremità opposte sinistra e destra ai telai laterali sinistro e destro per saldatura. Inoltre una porzione di estremità posteriore del telaio principale 42 è saldata ad una porzione centrale della prima traversa 50.
I telai laterali 44 si estendono obliquamente verso l'alto ed 'all'indietro allargandosi a sinistra e a destra da una porzione di estremità posteriore del telaio principale 42, e loro porzioni di estremità posteriore formano porzioni posteriori a gradino sostanzialmente orizzontali 52 sopra il gruppo motopropulsore 32.
Una staffa laterale 54 ed una staffa di articolazione 56 sono disposte davanti e dietro la prima traversa 50 su una faccia laterale di ognuno dei telai laterali 44. Una porzione di estremità anteriore di un braccio di collegamento 53 collegato in corrispondenza di una sua porzione di estremità posteriore ad una porzione di estremità anteriore del gruppo motopropulsore 32, è supportata per un movimento oscillante sulle staffe di articolazione 56 per mezzo di un perno 59.
Un braccio di bloccaggio 60 avente una forma ad ansa sporge lateralmente da una porzione destra della prima traversa 50 (figura 4), ed una porzione di estremità sporgente del braccio di bloccaggio 60 è disposta tra i fori di bloccaggio anteriore e posteriore 24 e 26 ricavati nel rivestimento inferiore 22 ed è collegata ad un organo fisso in una posizione di parcheggio per mezzo di un lucchetto (indicato nel seguito come lucchetto a forma di U) per cui si utilizza un morsetto noto a forma di U con un profilo ad ansa o un altro lucchetto per cui si utilizza un cavo metallico o una catena. Si deve notare che, quando il ciclomotore è progettato per la guida a destra, il braccio di bloccaggio 60 è disposto, sul lato destro del telaio del corpo (linee continue nella figura 4). Tuttavia il braccio di bloccaggio 60 è disposto sul lato sinistro quando il ciclomotore è progettato per la guida a sinistra (linee tratteggiate nella figura 4).
Una coppia di telai di pianale 62 per supportare il pianale poggiapiedi 20 si estendono nelle direzioni anteriore e posteriore in parallelo con, e sui lati sinistro e destro del telaio principale 42, sotto il pianale,poggiapiedi 20. Un supporto di batteria 64 è disposto in corrispondenza di una porzione di estremità posteriore del pianale poggiapiedi 20, ed una batteria 66 è supportata sul supporto di batteria 64.
Un contenitore 68 è supportato sui telai laterali 44 sul lato interno del rivestimento 28 del corpo ed è aperto verso l'alto. L’apertura è aperta e chiusa dal sedile 30. Il sedile 30 è incernierato su una estremità anteriore 69 di un bordo dell'apertura del contenitore 68.
Un serbatoio di combustibile 70 è supportato sulle porzioni posteriori a gradino 52. Il serbatoio di combustibile 70 è fissato, in corrispondenza di una flangia 72 ricavata su tutta la sua periferia in modo da estendersi lateralmente, ad una staffa anteriore 74 e ad una staffa posteriore 76. Il serbatoio di combustibile 70 è circondato da una coppia di sostegni interni sinistro e destro 78 che si estendono nelle direzioni in avanti e all'indietro. Le estremità opposte anteriori e posteriori dei sostegni interni 78 sono fissate ad un fermo del sedile 80 e alla staffa posteriore 76.
Come illustrato nella figura 5, una seconda traversa 82, una terza traversa 84 ed una quarta traversa 86 sono disposte nelle direzioni anteriore e posteriore sul telaio 40 del corpo. Allo scopo di supportare porzioni di estremità anteriore dei telai 62 del pianale, la seconda traversa 82 è saldata, in corrispondenza di una sua porzione intermedia, su una porzione del telaio principale 42 in prossimità di un'altra porzione su cui sono collegate porzioni di estremità dei telai laterali 44, e le sue estremità opposte sinistra e destra sporgono lateralmente e le porzioni di estremità anteriore dei telai 62 del pianale sono supportate in corrispondenza delle estremità opposte sinistra e destra della seconda traversa 82.
La terza traversa 84 è un organo tubolare disposto linearmente per interconnettere i telai laterali sinistro e destro 44 in prossimità di porzioni di connessione tra i telai laterali 44 e la prima traversa 50, ed una piastra di partizione 94 è disposta tra la terza traversa 84 ed una porzione di estremità posteriore del telaio principale 42 in modo da estendersi nelle direzioni verso l'alto e verso il basso. Un foro 96 è ricavato in corrispondenza di una porzione centrale della piastra di partizione 94.
Un dado saldato 98 è disposto in corrispondenza di una porzione intermedia di una faccia superiore della terza traversa 84, e il contenitore 68 è fissato al dado saldato 98 per mezzo di una vite non illustrata che è inserita dall’interno del contenitore 68 nel dado saldato 98 attraverso un foro di montaggio 100 che sporge verso il basso dall'estremità anteriore di una porzione inferiore del contenitore 68.
Come è evidente dalle figure 6 e 7, il pianale poggiapiedi 20 è montato, in corrispondenza di protuberanze di montaggio 102 e 104 ricavate in sue posizioni corrispondenti a fori di montaggio SO e 92, sui telai 62 del pianale. Inoltre, in corrispondenza di una porzione di estremità posteriore del pianale poggiapiedi 20, il pianale poggiapiedi 20 è montato, in corrispondenza di un suo foro di montaggio 106, sul lato del rivestimento 28 del corpo.
Inoltre, allo scopo di unire il pianale poggiapiedi 20 al rivestimento inferiore 22, linguette di montaggio 108 e 110 sono formate in modo da sporgere verso il basso in corrispondenza di porzioni di estremità anteriori e posteriori di porzioni laterali del pianale poggiapiedi 20, ed una molteplicità di nottolini di impegno 112 sono formati in modo da estendersi verso il basso in corrispondenza di porzioni intermedie del pianale poggiapiedi 20.
Inoltre nottolini'di impegno 114 per unire il pianale poggiapiedi·20 al paragambe 10 sono formati in corrispondenza di porzioni di estremità anteriore del pianale poggiapiedi 20. Si deve notare che il rivestimento inferiore 22 è montato, in corrispondenza di una porzione inferiore della sua estremità posteriore, su un sostegno 118 montato su una staffa 116 del cavalletto.
Come è evidente dalle figure 8, 9 e 10, il braccio di bloccaggio 60 ha un piano di ansa che si estende in direzione sostanzialmente parallela alla direzione verticale, ed i fori di bloccaggio 24 e 26 sono formati in una condizione allungata verticalmente in posizioni distanziate in avanti e ail'indietro dal braccio di bloccaggio 60. Il foro di bloccaggio 24 è aperto in avanti attraverso una rientranza 23 ricavata davanti al foro di bloccaggio 24 (una freccia F indica la direzione rivolta in avanti).
Il foro di bloccaggio 26 è aperto ail'indietro attraverso una rientranza 27 formata dietro il foro di bloccaggio 26. Come si vede chiaramente dalle figure 9 e 10, i fori di bloccaggio 24 e 26 hanno porzioni che si sovrappongono l'una all’altra nelle direzioni in avanti e all'indietro.
Come si vede chiaramente dalle figure 4, 7, 8 e 10, una porzione laterale esterna del braccio di bloccaggio 60 è coperta da una porzione intermedia 25 del rivestimento inferiore 22 disposta tra i fori di bloccaggio 24 e 26. La porzione intermedia 25 funge da porzione convessa lateralmente verso l’esterno allo scopo di permettere che il braccio di bloccaggio 60 sporga lateralmente.
Inoltre il braccio di bloccaggio 60 è un elemento solido sostanzialmente a forma di canale che è realizzato in un materiale avente una elevata rigidezza come metallo, e non sì taglia facilmente, ed è saldamente fissato alle sue estremità opposte sulla prima traversa 50 per saldatura.
Successivamente sarà descritto il funzionamento della presente forma di attuazione. Come è evidente dalle figure da 8 a 10, quando il veicolo è parcheggiato, ad esempio come illustrato nella figura 9, una porzione di cavo 152 (c'ne corrisponde ad un organo di fermo) prevista su un dispositivo di bloccaggio 150 del tipo a cavo metallico, che costituisce un esempio di dispositivo di bloccaggio, è infilata attraverso il foro di bloccaggio 24 nello spazio nell'ansa del braccio di bloccaggio 60.
Quindi un organo metallico di impegno 154 ad una estremità della porzione di cavo 152 è introdotto dall'esterno attraverso il foro di bloccaggio 26 facendo uso delle porzioni sovrapposte anteriore e posteriore dei fori di bloccaggio 24 e 26, e quindi fatto passare intorno ad un opportuno organo fisso 160, come un palo della luce, e quindi inserito in, e bloccato su una porzione di corpo del dispositivo di bloccaggio 150.
Di conseguenza la porzione di cavo.152 collega il braccio di·bloccaggio 60 e l'organo fisso 160 in modo che la condizione di bloccaggio non possa essere annullata a meno di sbloccare il dispositivo di bloccaggio 150 per mezzo di una chiave 156. Inoltre, poiché il braccio di bloccaggio 60 è realizzato in modo che il piano della sua ansa si estenda in direzione sostanzialmente parallela alla direzione verticale come precedentemente descritto, anche se si tenta di liberarlo dall'esterno utilizzando un utensile, esso non si spezza facilmente.
Inoltre, poiché l'esterno del braccio di bloccaggio 60 è ricoperto dalla porzione intermedia 25 e il piano dell'ansa del braccio di bloccaggio 60 si estende in direzione sostanzialmente parallela alla direzione verticale come precedentemente descritto, il braccio di bloccaggio 60 non è esposto all'esterno in una vista in elevazione laterale, ed inoltre il braccio di bloccaggio non è facilmente visibile anche attraverso i fori di bloccaggio 24 e 26. Perciò è possibile impedire che il braccio di bloccaggio 60 comprometta l'estetica del rivestimento del corpo del veicolo, come il rivestimento inferiore 22, che è importante per il disegno del modello.
Inoltre, nella presente forma di attuazione, poiché i fori di bloccaggio 24 e 26 sono disposti nel rivestimento inferiore 22, le posizioni di apertura sono molto basse e, in una vista dall'alto, la maggior parte di essi è nascosta dal pianale poggiapiedi 20, e di conseguenza è possibile ridurre ulteriormente l'influenza sull'estetica. Inoltre, poiché la posizione di bloccaggio è vicino al terreno, l'organo fisso 160 può essere trovato facilmente.
La figura 11 rappresenta una vista che mostra una posizione di una.seconda forma di attuazione simile a quella illustrata nella figura 10. Nella presente forma di attuazione, la porzione intermedia 25 è montata in modo smontabile sull'altra porzione del rivestimento inferiore 22. In particolare la porzione intermedia 25 è realizzata come organo separato dall'altra porzione circostante 170, ed è previsto un nottolino 172 sul lato della porzione circostante 170 mentre è previsto un foro 174 sul lato della porzione intermedia 25 in modo che la porzione intermedia 25 possa essere montata in modo smontabile sulla porzione circostante 170.
Con la presente costruzione, anche se la porzione intermedia 25 fosse danneggiata, è possibile sostituire soltanto la porzione di area relativamente ridotta, il che è economico. Si deve notare che la struttura di impegno non è limitata a quella della presente forma di attuazione e può essere modificata in diverse forme, ed anche nella presente forma di attuazione è possibile invertire la relazione tra il nottolino ed il foro. Inoltre porzioni comuni a quelle della forma di attuazione precedente sono indicate con gli stessi numeri di riferimento.
Si deve notare che l’invenzione descritta nella presente domanda non è limitata alle forme di attuazione precedentemente descritte, e sono possibili diverse modifiche. Ad esempio, per il dispositivo di bloccaggio, è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo di bloccaggio di tipo noto, come un lucchetto del tipo a catena o un lucchetto a forma di U.
Inoltre, per il rivestimento del corpo del veicolo in cui è ricavata una apertura, è possibile utilizzare una posizione adatta, come su un rivestimento anteriore o su un rivestimento del corpo, e come veicolo oggetto della domanda, si può considerare un ciclomotore o un triciclo a motore del tipo motoretta.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura di bloccaggio per un veicolo per trattenere un organo di fermo di un dispositivo di bloccaggio quando il veicolo suddetto deve essere bloccato in una condizione di parcheggio, in cui un braccio di bloccaggio su cui deve essere trattenuto l'organo di fermo suddetto si estende in forma di un'ansa lateralmente rispetto ad un telaio del corpo, all'interno di un rivestimento del corpo del veicolo, ed una coppia di aperture per infilare l'organo di fermo suddetto attraverso tali aperture sono ricavate nel rivestimento suddetto del corpo del veicolo; caratterizzata dal fatto che un piano del braccio di bloccaggio suddetto comprendente la porzione ad ansa è disposto in direzione sostanzialmente parallela ad una direzione verticale e le aperture suddette sono disposte in posizioni spostate in avanti e all'indietro dal braccio di bloccaggio suddetto.
  2. 2. Struttura di bloccaggio per un veicolo secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il rivestimento suddetto del corpo del veicolo è un rivestimento inferiore che è disposto sotto un pianale poggiapiedi del veicolo suddetto del tipo motoretta.
IT95TO000592A 1994-07-25 1995-07-13 Meccanismo di bloccaggio per un veicolo IT1276497B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP19293294A JP3328075B2 (ja) 1994-07-25 1994-07-25 車両のロック掛け構造

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950592A0 ITTO950592A0 (it) 1995-07-13
ITTO950592A1 true ITTO950592A1 (it) 1997-01-13
IT1276497B1 IT1276497B1 (it) 1997-10-31

Family

ID=16299402

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000592A IT1276497B1 (it) 1994-07-25 1995-07-13 Meccanismo di bloccaggio per un veicolo

Country Status (6)

Country Link
JP (1) JP3328075B2 (it)
CN (1) CN1084274C (it)
ES (1) ES2121670B1 (it)
FR (1) FR2722752B1 (it)
IT (1) IT1276497B1 (it)
TW (1) TW274071B (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4123863B2 (ja) * 2002-08-07 2008-07-23 スズキ株式会社 スクーター型自動二輪車
JP4327571B2 (ja) 2003-11-25 2009-09-09 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両
ES2304663T3 (es) * 2005-02-23 2008-10-16 Honda Motor Co., Ltd. Vehiculo a motor del tipo de montar sobre un sillin.

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2936789C2 (de) * 1979-09-12 1986-06-05 Daimler-Benz Ag, 7000 Stuttgart In einen Stoßfänger eines Kraftwagens eingelassene Klappe
FR2606356A1 (fr) * 1986-11-07 1988-05-13 Auvray Joseph Dispositif de fixation d'un antivol pour vehicule a 2 roues (scooter)
JP3241421B2 (ja) * 1992-02-03 2001-12-25 ヤマハ発動機株式会社 スクータのロック掛け装置
JP3258105B2 (ja) * 1992-12-01 2002-02-18 本田技研工業株式会社 スクータ型車両

Also Published As

Publication number Publication date
FR2722752B1 (fr) 1998-11-27
FR2722752A1 (fr) 1996-01-26
ITTO950592A0 (it) 1995-07-13
ES2121670A1 (es) 1998-12-01
ES2121670B1 (es) 1999-06-01
JP3328075B2 (ja) 2002-09-24
JPH0834382A (ja) 1996-02-06
TW274071B (it) 1996-04-11
IT1276497B1 (it) 1997-10-31
CN1084274C (zh) 2002-05-08
CN1121014A (zh) 1996-04-24

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO990761A1 (it) Struttura di telaio di un motoveicolo a due ruote
ITTO20000817A1 (it) Motociclo.
ITTO20010899A1 (it) Struttura portaoggetti per veicolo.
ITTO20000824A1 (it) Struttura di supporto del motore per motociclo.
ITTO950584A1 (it) Struttura di scocca per motorscooter
ITTO950483A1 (it) Gruppo di presa d'aria per uno scooter
ITTO20060196A1 (it) Struttura del corpo di un motociclo.
ITTO940691A1 (it) Struttura per la disposizione di una batteria per un motociclo o un mototriciclo.
DE102020106588B4 (de) Befestigungstruktur einer elektrischen komponente für ein sattelsitzfahrzeug
ITTO950592A1 (it) Meccanismo di bloccaggio per un veicolo
EP3636524B1 (en) Straddled vehicle
JPH0453354Y2 (it)
ITTO940689A1 (it) Struttura d'arresto di un cavalletto per un motoveicolo a due o tre ruote.
ITTO940690A1 (it) Struttura di copertura del corpo di uno scooter.
JP6448157B2 (ja) 自動二輪車用ヘッドライトガード構造
ITTO940831A1 (it) Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter.
ITTO950578A1 (it) Struttura per il montaggio di equipaggiamenti elettrici per uno scooter
ITTO950591A1 (it) Struttura di scocca di un veicolo
ITTO20001169A1 (it) Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter.
ITTO950562A1 (it) Struttura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter
ITTO20000819A1 (it) Struttura di bloccaggio della sella di un motociclo.
ITTO990613A1 (it) Struttura di supporto per un elemento di arresto della sella di un vei colo tipo scooter.
ITTO990587A1 (it) Struttura di contenimento di una parte posteriore diun veicolo tipo scooter.
ITTO20000358A1 (it) Telaio scocca per un veicolo tipo scooter.
ITTO20010767A1 (it) Proiettore anteriore per motocicli a due o tre ruote.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted