ITTO940831A1 - Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter. - Google Patents

Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter. Download PDF

Info

Publication number
ITTO940831A1
ITTO940831A1 IT94TO000831A ITTO940831A ITTO940831A1 IT TO940831 A1 ITTO940831 A1 IT TO940831A1 IT 94TO000831 A IT94TO000831 A IT 94TO000831A IT TO940831 A ITTO940831 A IT TO940831A IT TO940831 A1 ITTO940831 A1 IT TO940831A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cover
joined
portions
seam
front cover
Prior art date
Application number
IT94TO000831A
Other languages
English (en)
Inventor
Kazutaka Minami
Kazutaka Kimura
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO940831A0 publication Critical patent/ITTO940831A0/it
Publication of ITTO940831A1 publication Critical patent/ITTO940831A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1268133B1 publication Critical patent/IT1268133B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J23/00Other protectors specially adapted for cycles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J17/00Weather guards for riders; Fairings or stream-lining parts not otherwise provided for
    • B62J17/08Hoods protecting the rider
    • B62J17/086Frame mounted hoods specially adapted for motorcycles or the like
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J27/00Safety equipment
    • B62J27/30Crash bars; Crash bungs

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)
  • Body Structure For Vehicles (AREA)

Abstract

Una copertura 10 di corpo anteriore è divisa in tre organi costituiti da una copertura anteriore (14), una copertura intermedia (15) ed una copertura posteriore (16). L'estremità superiore della copertura intermedia (15) si estende verso l'alto fino all'altezza corrispondente alla porzione di estremità superiore della copertura anteriore (14), e la copertura anteriore (14) è unita soltanto alla superficie anteriore della copertura intermedia (15) e non è unita alla copertura posteriore (16). La porzione anteriore della copertura posteriore (16) è unita soltanto alla superficie posteriore della copertura intermedia (15). Di conseguenza è possibile eliminare la porzione in cui tre organi sono uniti l'uno all'altro, il che facilita l'operazione di giunzione. La presente invenzione permette di facilitare il montaggio di una copertura (10) di corpo anteriore avente una struttura divisa in tre.Fig. 1.

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter"
La presente invenzione si riferisce ad una copertura anteriore del corpo per facilitare il montaggio di un veicolo del tipo scooter.
Il modello di utilità giapponese non esaminato No. SHO 63-50788 descrive una copertura anteriore del corpo per un veicolo del tipo scooter che è divisa in due parti ed è provvista di una linea di giunzione tra la superficie posteriore di una copertura anteriore e la superficie anteriore di una copertura posteriore.
Inoltre il brevetto giapponese <" >non esaminato No. HEI 4-331685 descrive una copertura anteriore del corpo che è divisa in una copertura anteriore che funge da superficie estetica del lato di superficie anteriore; una copertura intermedia unita alla superficie posteriore della copertura anteriore e che funge parzialmente da parafango anteriore: ed una copertura posteriore unita alla superficie posteriore della copertura intermedia che funge da superficie estetica del lato di superficie posteriore. La porzione di estremità superiore della copertura intermedia che costituisce la copertura anteriore del corpo è disposta in corrispondenza delle porzioni intermedie delle-coperture, anteriore e posteriore, e la linea di giunzione della copertura anteriore è formata tra le porzioni superiori della copertura intermedia e della copertura posteriore.
Nel caso di uno scooter munito di tettuccio, la copertura anteriore del corpo è spesso allargata, ed è divisa per comodità di manutenzione e fabbricazione. Tuttavia, nel caso in cui la copertura anteriore del corpo sia divisa in tre parti, come nel brevetto giapponese non esaminato No. HEI 4-331685, poiché la copertura anteriore ha le linee di giunzione per la copertura-intermedia e.la copertura posteriore, si genera un posizionamento .per'.'cui .questi tre organi sono uniti l'uno all'altro in un punto.
Di conseguenza, per ottenere il giunto accurato tra questi tre organi, ogni organo richiede una precisione dimensionale estremamente elevata, e richiede anche un lavoro difficile. La presente invenzione è destinata a risolvere questo vantaggio.
Una copertura del corpo anteriore prevista per coprire il corpo anteriore di un veicolo del tipo scooter, caratterizzata dal fatto che la copertura del corpo anteriore è divisa in una copertura anteriore che. funge da superficie estetica del lato di superficie anteriore; una copertura intermedia unita alla superficie posteriore della copertura anteriore e che funge parzialmente da-parafango anteriore; una copertura posteriore unita alla superficie posteriore della copertura intermedia e che funge da superficie estetica del lato di superficie posteriore, in cui la porzione di estremità superiore della copertura intermedia si estende verso l'alto dalla stessa altezza della porzione di estremità superiore della copertura anteriore, ed una linea di giunzione della copertura anteriore è formata soltanto tra la superficie anteriore della copertura intermedia e tale copertura.
Quando la superficie anteriore della copertura intermedia è unita alla superficie .posteriore della copertura anteriore, la linea di- giunzióne della copertura anteriore esiste soltanto in corrispondenza.;della porzione tra la copertura intermedia e tale copertura poiché le porzioni di estremità superiore della copertura anteriore e della copertura intermedia corrispondono l'una all'altra. Inoltre, quando la superficie anteriore della copertura posteriore è unita alla superficie posteriore della copertura intermedia, la copertura posteriore è anche .unita alla copertura intermedia soltanto in corrispondenza di una linea di giunzione.
In accordo con la presente invenzione, poiché le porzioni di estremità superiore della copèrtura intermedia corrispondono come altezza a quelle della copertura anteriore, la superficie posteriore della, copertura anteriore può essere unita alla superficie anteriore della copertura intermedia soltanto in corrispondenza di·una linea di giunzione. Di conseguenza, anche quando la copertura del corpo anteriore è divisa, in tre parti, la copertura anteriore non deve essere unita alla copertura posteriore. Come risultato non è richiesta la giunzione dei tre organi in un unico punto come nella tecnica anteriore, il che rende possibile ridurre la precisione dimensionale richiesta per ogni organo, e rendere facile e rapido il lavoro di giunzione con la conseguenza di una migliore lavorabilità.
Una forma di attuazione sarà descritta con riferimento alle figure da 1 a 6, nelle quali:
la figura 1 rappresenta una vista laterale dell'aspetto di un veicolo a cui è applicata<' >una forma di attuazione;
la figura 2 rappresenta una vista frontale del veicolo precedente;
la figura<’ >3 rappresenta una vista laterale esplosa di una copertura del corpo anteriore secondo la forma di attuazione;
la figura 4 rappresenta una.vista frontale di una copertura anteriore secondo la-forma di attuazione;
la figura 5 rappresenta una vista frontale di una copertura intermedia secondo la forma di attuazione; e
la figura 6 rappresenta una vista in sezione di parti principali della copertura del corpo anteriore.
La figura 1 rappresenta una vista laterale di un ciclomotore del tipo scooter munito di tettuccio a cui è applicata la forma di attuazione; e la figura 2 rappresenta la forma anteriore della figura 1. Sulla porzione anteriore del veicolo, un manubrio 1 è collegato a forcelle anteriori 3 attraverso un piantone di sterzo 2, ed una ruota anteriore 4 è supportata dalle estremità inferiori delle forcelle anteriori 3.
Sulla porzione posteriore di un telaio 5 per supportare il piantane di sterzo 2, una ruota posteriore 7 è supportata attraverso un gruppo moto-propulsore oscillante 6. Il telaio 5 è basso in corrispondenza,della porzione intermedia poiché è del tipo a,pianale: ribassato,.-ed,..un sedile 8 è supportato sulla porzione sporgente verso l'alto dalla porzione posteriore.
Le porzioni superiori del piantone di sterzo 2 e delle forcelle anteriori 3 sul corpo anteriore sono ricoperte da una copertura 10 del corpo anteriore. Un parabrezza 11 si estende obliquamente versò<' >l'alto dalla porzione superiore della copertura 10 del corpo anteriore, e l'estremità superiore del parabrezza 11 è collegata ad un tettuccio 12 che si estende sostanzialmente nella direzione orizzontale.
La porzione posteriore del tettuccio 12 è collegata ad una coppia di montanti destro e sinistro 13 estendentisi verso il basso, e le porzioni di estremità inferiore dei montanti 13 sono montate sulla porzione di estremità posteriore del telaio 5.
La copertura 10 del corpo;anteriore è divisa in una copertura anteriore 14 che funge da superficie estetica della porzione anteriore della copertura 10 del corpo anteriore; una copertura intermedia 15 unita alla'superficie posteriore della copertura anteriore ed avente la porzione inferiore che funge da parafango anteriore; ed una copertura posteriore 16 unita alla superficie posteriore della copertura intermedia 15 e che funge da superficie estetica del lato di superficie posteriore.
La porzione di estremità inferiore della copertura posteriore 16 è collegata,ad.una copertura 17 del pianale per ricoprire la zona'dallà porzioné 'inferioré del sedile 8 alla porzione centrale di.corpo formata,nel pianale ribassato davanti al sedile 8. Un pianale a pedana 18 è disposto sulle porzioni destra e sinistra estendentisi in avanti dal sedile 8 della copertura 17 del pianale.
La porzione posteriore inferiore della copertura intermedia 15 si estende obliquamente verso il basso e all'indietro verso l'estremità anteriore del pianale a pedana 18, ed è fissata congiuntamente còn l'estremità anteriore di una copertura inferiore 19 sul lato del telaio 5 per mezzo di una vite 19a.
La porzione posteriore della copertura inferiore 19 si estende verso l'alto verso la ruota posteriore 7 e la porzione circondata dalle porzioni,posteriori del sedile 8, della copertura 17 del pianale e della copertura inferiore 19, è ricoperta dalla copertura posteriore 20.
Una copertura del montante 20a aperta verticalmente e montata in modo sporgente lateralmente sulla superficie laterale posteriore della copertura posteriore 20.
Un montante 13 si estende verso l'alto dalla porzione superiore della copertura 20a del montante, e la porzione inferiore della copertura 20a del montante funge da porzione di maniglia attraverso la quale il veicolo è spostato manualmente.
La porzione posteriore interna della copertura posteriore 20 funge da bagagliaio,-e può.essere aperta liberamente mediante il sedile 8 bloccato da un dispositivo di bloccaggio 20b del sedile.
Inoltre il numero di riferimento 21 indica una protezione degli strumenti integrata con un. quadro portastrumenti 22; 23 indica uno specchietto retrovisore; 24 indica uno dei pprta-specchietti; 25 indica un.fermo anteriore; 26 indica una protezione di gomma; 27 indica una luce posteriore; 28 indica una luce a.fascia montata in posizione alta; e G indica il baricentro.
La figura 3 rappresenta una vista laterale che mostra l'aspetto della copertura 10 del corpo anteriore, in cui la copertura 10 del corpo anteriore è esplosa nella copertura anteriore 14, nella copertura intermedia 15 e nella copertura posteriore 16; la figura 4 rappresenta una vista frontale della copertura anteriore 16; e la.figura 5 rappresenta una vista frontale della copertura posteriore 16.
Dapprima, nelle figure 3 e 4, la copertura anteriore è un organo che definisce l'aspetto, anteriore della copertura 10 del corpo anteriore. Come-è.piu evidente dalla superficie laterale della figura 3, la superficie anteriore della copertura anteriore ha una porzione 30 ad inclinazione moderata sul lato inferiore e la porzione 31 ad inclinazione ripida sul lato superiore, con l.'interposizione tra loro di un foro 25a di montaggio del faro anteriore.
Inoltre un foro 25b di-direzione del faro anteriore che funge- da.orifizio di ammissione di aria-è .formato sulla porzione inferiore del foro 25a .di montaggio del faro anteriore in modo da essere adiacente ad esso {vedere figura 4).
Entrambe le porzioni laterali della copertura anteriore 14 sono arrotondate all 'indietro, e porzioni rientranti 32 per il montaggio di copertur.e 24 dei pòrta-specchietto sono formate dietro la porzione 31 ad inclinazione ripida. Porzioni 33 di supporto di una protezione degli strumenti sporgono verso l'esterno dai bordi delle porzioni rientranti 32, e sporgenze di posizionamento 33a sono formate in corrispondenza delle porzioni di bordo anteriore e delle porzioni 33 di supporto delle protezioni degli strumenti.
Della porzione di bordo laterale della copertura anteriore 14, La porzione inferiore-dalle porzioni rientranti 32 funge da linea di giunzione LI con la copertura intermedia 15, ed una coppia di protuberanze sinistra e destra 34 sporgenti verso l'interno sono formate integralmente in vicinanza delle porzioni di estremità superiore PI della linea di giunzione LI (vedere figura 3).
Sulla porzione lungo la linea di giunzione LI disposta sotto le protuberanze 34, una coppia di sporgenze di impegno destra e sinistra 35 e 36 per il posizionamento ed una coppia di porzioni a gradino destra e sinistra 37 sono formate integralmente.
Nella figura 3, il numero di riferimento 38 indica un foro di montaggio del tergicristallo; e 39 indica un foro di ugello di iniezione di liquido;lavavetri.
Quindi, come è evidente,dalle-figure 3 e 5, la copertura intermedia 15 è un organo per ricoprire parti del lato anteriore inferiore e della superficie laterale della copertura 10 del corpo anteriore. La copertura intermedia 15 è formata da una porzione superiore.r41 che si estende obliquamente e verso 1'alto dalla porzione posteriore di una porzione di punta 40 lungo la linea di giunzione LI; e da una porzione inferiore 42 che si estende obliquamente e verso il basso verso il pianale a pedana 18, disponendo la porzione di punta 40 sporgente verso l’alto rispetto alla ruota anteriore 4 e che funge da parafango anteriore tra loro.
La superficie superiore della porzione di punta 4 e la porzione di bordo che circonda la superficie anteriore della porzione superiore 41 formano una·.linea di giunzione L2 corrispondente alla linea di giunzione LI, e porzioni di estremità superiore P2 corrispondono alle porzioni di estremità superiore PI della linea·di-giunzione-Ll...
A destra e a sinistra della porzione di estremità superiore di una porzione di parete 43 formata in modo da allargarsi verso l'interno verso la linea di giunzione L2 nella direzione della larghezza del veicolo, sono formati fori passanti 44 nelle posizioni corrispondenti alle protuberanze 34, e sono formate protuberanze -45 sulla porzione inferiore in vicinanza dei fori passanti 44'.
Inoltre, sulla porzione periferica lungo la linea di giunzione L2 della porzione di parete 43, sono formati fori di impegno 46 e 47, e fori di fissaggio 48 nelle posizioni corrispondenti alle sporgenze di impegno 35 e 36, e alle porzioni a gradino di impegno 37. Inoltre una coppia di protuberanze destra e sinistra 49 sono formate a destra e a sinistra della porzione verticalmente centrale della porzione di parete 43 nella figura 4.
I bordi posteriori destro e sinistro formati dalla porzione superiore 41 e dalla porzione inferiore 42 formano una linea di giunzione L3 con la copertura posteriore 16, come è illustrato nella figura 3. Protuberanze 50, 51 e 52 e fori di impegno 53 per il posizionamento sono formati lungo la linea di giunzione L3.
Una porzione di connessione 54 fissata congiuntamente con la copertura inferiore 19 per mezzo-di una vite 19a è formata in modo sporgente sulla porzione di estremità finale della porzione inferiore 42.
La copertura posteriore 16 forma la superficie estetica del lato di superficie posteriore della copertura 10 del corpo anteriore e funge-da riparo per le gambe. Una linea di giunzione L4 sulla superficie anteriore corrisponde alla linea di giunzione L3 formata sulle due porzioni laterali sulla superficie posteriore della copertura intermedia 15.
Sulla porzione inferiore della protezione 21 degli strumenti, formata,integralmente sulla porzione posteriore della copertura posterióre -16, sono..-formate in modo sporgente porzioni 60 di braccio delle protezioni in impegno con le porzioni 33 di supporto delle protezioni degli strumenti. Inoltre, verso il basso rispetto al quadro porta-strumenti 22, sono formate porzioni ad apertura 61 nelle posizioni corrispondenti alle protuberanze 34 e alla porzione di parete 43, e le protuberanze-34 sono in impegno con la porzione di parete 43 mediante viti 62 inserite all'indietro mediante l'uso delle porzioni ad apertura 61.
Dopo il fissaggio delle viti 62, compartimenti portaguanti 63 sono inseriti nelle porzioni ad apertura 61, ed i compartimenti porta-guanti 63 servono da chiusura per le porzioni.di fissaggio mediante.le viti 62.
Protuberanze 64 sono formate in modo sporgente in avanti nelle posizioni corrispondenti alle protuberanze 45 sulla porzione inferiore delle porzioni ad apertura 61. Viti 65 sono inserite dai fori ad apertura 64a verso la superficie posteriore della copertura posteriore 16 delle protuberanze 64 per fissare .le protuberanze 45 e 64 le une alle altre, in modo che la coopertura intermedia 15 sia integrata con la copertura posteriore 16.
Compartimenti porta-guanti 66 sporgenti in avanti sono formati sui lati inferiori delle protuberanze 64, e piastre divisorie 67 sono disposte entro i.compartimenti portaguanti 66. Nella piastra divisoria 67 la porzione lateralmente centrale della sua.porzióne posteriore è intagliata in modo da avere sostanzialmente ima fórma ad Ù in una vista in pianta, in modo che una cartina stradale o simili possa essere disposta sulla piastra divisoria 67, e l'interno del compartimento porta-guanti 66 possa essere utilizzato in modo efficace.
Protuberanze 69, che sporgono in avanti dal fondo dei compartimenti porta-guanti-66,'sona collegate alle protuberanze 49 della copertura intermedia 15. Inoltre la porzione ad apertura 66a del compartimento porta-guanti 66 è aperta e chiusa da un coperchio 68.
Su±la porzione lungo la linea di giunzione L4 della porzione di bordo laterale della copertura posteriore 14, nelle posizioni corrispondenti alle protuberanze 50, 51 e 52, sono formati fori passanti per viti 70, 71 e 72, e ganasce di impegno 73 in.impegno con essi..sporgono nelle posizioni corrispondenti ai fori di impegna 53.
La figura 6 rappresenta una vista in sezione che mostra la condizione di collegamento di ogni organo nella copertura 10 del corpo anteriore. Le porzioni lungo le linee di giunzione della copertura anteriore 14, della copertura intermedia 15 e della copertura posteriore 16 sono lateralmente sovrapposte l'una all'altra, in modo che sia possibile eseguire tale montaggio assorbendo l'errore di realizzazione di ogni organo.
Successivamente 'sarà descritta la funzione,di questa forma di attuazione. Dapprima;.-nella figura 3, la copertura anteriore 14 è unita alla copertura intermedia 15 in corrispondenza delle linee di giunzione LI ed L2. Le estremità superiori PI e P2 sono fatte corrispondere l'una all'altra, in modo che le sporgenze di impegno 35 e 36 siano disposte e posizionate nei fori di impegno 46 e 47, rispettivamente.
Nello stesso tempo le .protuberanze;34, '.la-,porzione di parete 43 e le porzioni a gradino 37 ed-i fori di fissaggio 48 corrispondono gli uni agli altri, in modo che le protuberanze 34 e la porzione di parete 43 e le porzioni a gradino 37 ed i fori di fissaggio 48 siano fissati e collegati l'uno all'altro per mezzo di viti 62 e 48a, integrando cosi la copertura anteriore 14 con la copertura intermedia 15.
Successivamente, quando la superficie posteriore della copertura intermedia 15.è collegata-alla superficie anteriore della copertura posteriore 16 in corrispondenza delle linee di giunzione L3 ed L4 e le ganasce' 75 sono inserite nei fori di impegno 53, le protuberanze,45 e 64,.le protuberanze 50 ed i fori passanti per viti 71, e le protuberanze 52 ed i fori passanti per viti 72 corrispondono l'uno all'altro, e sono collegati l'uno all'altro- da viti 65, 65 o simili rispettivamente. La copertura intermedia 15 è cosi integrata con la copertura posteriore 16, montando la copertura 10 del corpo anteriore.
Inoltre, poiché la protezione 21 degli strumenti è disposta suila p orzion e -superiorev.della·.. "còpertura anteriore 14, le porzioni 60 di braccio della protezione sono appoggiate alle porzioni 33 di supporto della protezione degli strumenti che sono fissate mediante le viti 33a inserite dai fori 25a di montaggio del faro anteriore.
La linea di giunzione LI della copertura anteriore 14 è unita alla copertura,intermedia 15 in'còrrispondenza della linea di giunzione L2, ma non ha nessun punto di contatto con la linea di giunzione L4 della copertura posteriore 16. La linea di giunzione L4 della copertura posteriore 16 è unita soltanto alla linea di giunzione L3 della copertura intermedia 15.
Di conseguenza soltanto la copertura anteriore 14 e la copertura intermedia 15, e la copertura intermedia 15 e la copertura posteriore 16, sono.unite l'una all'altra, rispettivamente. Di conseguenza non vi è nessuna porzione di giunzione in cui i tre organi corrispondono l'uno all'altro come nella tecnica anteriore, il che rendè facile la giunzione, e diminuisce la precisione dimensionale richiesta per ogni organo.
Perciò, anche quando la copertura 10 del corpo anteriore è allargata insieme con la disposizione del tettuccio 12, e è divisa in tre parti per comodità con riferimento alla manutenzione e alla fabbricazione, è possibile migliorare la lavorabilità nel montaggio.,della copertura 10 del corpo anteriore.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONE . Copertura di corpo anterióre prevista per coprire un corpo anteriore di un veicolo del tipo scooter, caratterizzata dal fatto che: la copertura di corpo anteriore suddetta è divisa in una copertura anteriore che funge da superficie estetica del lato di superficie anteriore;-una·'Copertura intermedia unita alla superficie posteriore della copertura anteriore suddetta che funge parzialmente da parafango anteriore; una copertura posteriore unita alla superficie posteriore della copertura intermedia suddetta e che funge da superficie estetica del lato di superficie posteriore,, in cui la porzione di estremità superiore della copertura intermedia suddetta si estende verso l'alto dalla stessa altezza della porzione di estremità superiore della copertura anteriore suddetta, ed una linea di giunzione della copertura anteriore suddetta è formata soltanto tra la superficie anteriore della copertura intermedia suddetta e tale-copertura anteriore·.
IT94TO000831A 1993-10-19 1994-10-18 Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter. IT1268133B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP5286031A JP2754139B2 (ja) 1993-10-19 1993-10-19 スクータ型車両の前部車体カバー

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO940831A0 ITTO940831A0 (it) 1994-10-18
ITTO940831A1 true ITTO940831A1 (it) 1996-04-18
IT1268133B1 IT1268133B1 (it) 1997-02-20

Family

ID=17699082

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94TO000831A IT1268133B1 (it) 1993-10-19 1994-10-18 Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter.

Country Status (4)

Country Link
JP (1) JP2754139B2 (it)
CN (1) CN1048460C (it)
FR (1) FR2711348B1 (it)
IT (1) IT1268133B1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN100447038C (zh) * 2004-09-14 2008-12-31 光阳工业股份有限公司 摩托车前面板与遮膝罩的结合装置
CN101654126B (zh) * 2008-08-22 2011-06-08 力帆实业(集团)股份有限公司 一种摩托车覆盖件
JP5486879B2 (ja) * 2009-09-02 2014-05-07 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両の車体カバー構造
JP5864392B2 (ja) * 2012-09-28 2016-02-17 本田技研工業株式会社 車両部品の連結構造
JP6085277B2 (ja) * 2014-09-30 2017-02-22 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両の前部構造
PH12016000481B1 (en) * 2016-01-08 2018-07-02 Honda Motor Co Ltd Vehicle
JP7184863B2 (ja) * 2020-11-20 2022-12-06 本田技研工業株式会社 鞍乗型車両

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE947135C (de) * 1955-06-17 1956-08-09 Triumph Werke Nuernberg Ag Fussbretter fuer Zweiradfahrzeuge, insbesondere Motorroller
CN2042049U (zh) * 1988-05-20 1989-08-02 李吉源 机车面板改装固定装置
JPH0363491U (it) * 1989-10-23 1991-06-20

Also Published As

Publication number Publication date
JP2754139B2 (ja) 1998-05-20
JPH07117758A (ja) 1995-05-09
ITTO940831A0 (it) 1994-10-18
CN1048460C (zh) 2000-01-19
CN1104165A (zh) 1995-06-28
IT1268133B1 (it) 1997-02-20
FR2711348A1 (fr) 1995-04-28
FR2711348B1 (fr) 1997-01-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP4836254B2 (ja) 灯体ユニットの支持構造
JPH011671A (ja) 自動二輪車の風防装置
US6633089B2 (en) Engine room harness routing structure
ITTO940831A1 (it) Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter.
JP2014139028A (ja) ウインドスクリーンを備えた車両
ITTO990123A1 (it) Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo.
ITTO950483A1 (it) Gruppo di presa d&#39;aria per uno scooter
JP4078158B2 (ja) 自動二輪車の風防装置
CN209600454U (zh) 车辆用清洁器
ITTO971142A1 (it) Motocicletta
ITTO950592A1 (it) Meccanismo di bloccaggio per un veicolo
JP2004224176A (ja) 自動二輪車の後部構造
JPH058780A (ja) 自動二輪車の燃料タンク
JPH06211162A (ja) 自動車の前部車体構造
JPS6124616A (ja) エンジンル−ムの冷却風取入構造
ITTO990587A1 (it) Struttura di contenimento di una parte posteriore diun veicolo tipo scooter.
JPS6318275Y2 (it)
JP4836255B2 (ja) 灯体のメンテナンス構造
ITTO990613A1 (it) Struttura di supporto per un elemento di arresto della sella di un vei colo tipo scooter.
JPH06156148A (ja) 産業車両のステップ構造
JPS63263178A (ja) 自動車の車体フロア構造体
JP2601609Y2 (ja) インストルメントパネルの取付構造
JPS603016Y2 (ja) 自動二輪車のフエアリング装置
JPS6382882A (ja) 自動車のリツドガ−ニツシユ構造
JPS591884Y2 (ja) 二輪自動車の灯火器

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19971031