ITTO990123A1 - Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo. - Google Patents

Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo.

Info

Publication number
ITTO990123A1
ITTO990123A1 IT99TO000123A ITTO990123A ITTO990123A1 IT TO990123 A1 ITTO990123 A1 IT TO990123A1 IT 99TO000123 A IT99TO000123 A IT 99TO000123A IT TO990123 A ITTO990123 A IT TO990123A IT TO990123 A1 ITTO990123 A1 IT TO990123A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
saddle
vehicle body
lock
covering
cover
Prior art date
Application number
IT99TO000123A
Other languages
English (en)
Inventor
Tomoyasu Motojima
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=13769925&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITTO990123(A1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO990123A1 publication Critical patent/ITTO990123A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1308374B1 publication Critical patent/IT1308374B1/it

Links

Landscapes

  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)
  • Seats For Vehicles (AREA)
  • Vehicle Interior And Exterior Ornaments, Soundproofing, And Insulation (AREA)
  • Arrangement Of Elements, Cooling, Sealing, Or The Like Of Lighting Devices (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo"
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo per rivestire la parte posteriore del corpo di un veicolo sotto una sella su un motociclo a due ruote o su un motociclo a tre ruote.
Una struttura di rivestimento del corpo di un veicolo per un motociclo a due ruote è stata descritta nel Brevetto giapponese a disposizione del pubblico n. Hei 4-224.483. Il rivestimento del corpo del veicolo comprende elementi di copertura laterali destro e sinistro per ricoprire i due lati inferiori di una sella, un elemento di copertura posteriore per ricoprire la regione intorno ad un fanale posteriore, ed inoltre un elemento di copertura superiore per ricoprire la sua parte posteriore;questi elementi di copertura sono in impegno con la parte superiore degli elementi di copertura laterali destro e sinistro.
La serratura della sella per bloccare la parte posteriore della sella è in alcuni casi prevista nella parte posteriore del corpo del veicolo; in questo caso, diventa necessario utilizzare una struttura di supporto per il rivestimento del veicolo senza giochi, in grado di impedire la manomissione. L'uso dell'elemento di copertura posteriore soltanto per collegare gli elementi di copertura laterali destro e sinistro come nell'esempio secondo la tecnica anteriore è insufficiente.
Il rivestimento del corpo del veicolo è talvolta supportato da un sostegno che si estende dal telaio del veicolo; con questo tipo di supporto, tuttavia, la precisione di giunzione degli elementi di copertura può essere influenzata dalla precisione di assemblaggio sul lato del telaio del veicolo e di conseguenza diventa difficile giuntare gli elementi di copertura per eliminare il gioco suddetto.
Per risolvere il problema precedentemente descritto, la prima forma di attuazione della struttura di montaggio per un elemento di copertura del corpo di un veicolo secondo la presente invenzione è caratterizzata dal fatto che, in un veicolo a motore in cui un organo di bloccaggio della sella per bloccare la parte posteriore di una sella è disposto nella parte posteriore del veicolo a motore e la parte posteriore del veicolo a motore sotto la sella comprendente la serratura della sella è ricoperta da un elemento di copertura del corpo del veicolo, un elemento di copertura della serratura della sella per ricoprire la parte superiore della serratura della sella è disposto sotto la sella, e dal fatto che l'elemento di copertura del corpo del veicolo è installato e supportato sull'elemento di copertura della serratura,della sella.
La seconda forma di attuazione della presente invenzione è caratterizzata dal fatto che delle maniglie sono montate esternamente sul lato dell'elemento suddetto di copertura del corpo del veicolo, con le loro due estremità inserite nell'elemento suddetto di copertura del corpo del veicolo attraverso una apertura che è ricavata nella parte superiore del 'elemento di copertura del corpo del veicolo e montate su un lato del corpo del veicolo, e con una prima estremità dell'apertura disposta in vicinanza della serratura della sella; e la parte aperta dell'apertura è ricoperta dall'elemento di copertura della serratura della sella.
In accordo con la prima forma di attuazione della presente invenzione, la serratura della sella è ricoperta dall'elemento di copertura della serratura della sella disposto sotto la sella e nello stesso tempo l'elemento di copertura del corpo del veicolo è montato e supportato sull'elemento di copertura della serratura della sella, permettendo così una giunzione più stretta dell'elemento di copertura del corpo del veicolo con l'elemento di copertura della serratura della sella.Έ' perciò possibile impedire la formazione di un gioco tra questi elementi di copertura attraverso il quale una mano potrebbe essere inserita dall'esterno, in modo che la serratura della sella non possa essere manomessa.
Inoltre, diversamente dalla struttura di supporto di un elemento dì copertura secondo la tecnica anteriore in cui l'elemento di copertura del corpo del veicolo è installato su un sostegno che si estende dal lato del telaio del veicolo, l'elemento di copertura del corpo del veicolo è fissato direttamente all'elemento di copertura della serratura della sella, migliorando la precisione di giunzione elemento di copertura della serratura della sella - elemento di copertura del corpo del veicolo senza che vi sia un effetto dannoso della precisione di assemblaggio sul lato del telaio del veicolo. Come precedentemente descritto, perciò, è possibile unire questi elementi di copertura in posizioni ravvicinate ed inoltre ridurre il numero di componenti eliminando l'installazione del sostegno.
In accordo con la seconda forma di attuazione della presente invenzione, è possibile impedire la formazione del gioco nel quale una mano potrebbe essere inserita dall'esterno, e di conseguenza impedire la manomissione della sella ed anche permettere un uso efficace dell'elemento di copertura della serratura della sella, ricoprendo la parte apèrta dell'apertura con l'elemento di copertura della serratura della sella anche se l'elemento di copertura del corpo del veicolo è provvisto, in vicinanza della serratura della sella, dell'apertura che è aperta nella parte superiore per il montaggio delle maniglie attraverso tale apertura.
La figura 1 rappresenta una vista in prospettiva che mostra un procedimento di montaggio dell'elemento di copertura posteriore secondo le forme di attuazione preferite,·
la figura 2 rappresenta una vista laterale di un motociclo a due ruote a cui è applicata la presente invenzione;
la figura 3 rappresenta una vista in sezione della porzione di supporto dell'elemento di copertura del veicolo a motore nella parte posteriore del veicolo a motore;
la figura 4 rappresenta una vista in prospettiva dall'alto che mostra la porzione di elemento di copertura della serratura della sella con l'esclusione della sella;
la figura 5 rappresenta una vista che mostra l'elemento di copertura-póst-erlore prima del montaggio; e
la figura 6 rappresenta una vista dall'alto dell'intero corpo dell'elemento di copertura posteriore.
In primo luogo, sarà spiegata con riferimento alla figura 2 la struttura,di un motociclo a due ruote alla quale è applicata la presente forma di attuazione . Una forcella anteriore 2 che supporta una ruota anteriore 1 è collegata in corrispondenza della porzione di estremità superiore ad un albero di sterzo 4 attraverso un ponticello inferiore 3 .Lasterzatura del motociclo è eseguita per mezzo di una barra del manubrio 5 montata in corrispondenza della sua porzione di estremità superiore.
Un telaio principale 7 con un tubo di sterzo 6 disposto alla sua estremità anteriore, in cui l'albero di sterzo 4 è supportato in modo girevole, si estende obliquamente verso il basso in modo simile ad una spina "dorsale al centro del corpo del veicolo verso la parte posteriore; ed una coppia di telai posteriori destro e sinistro 8 sono collegati in corrispondenza delle porzioni di estremità anteriore al telaio principale 7 in corrispondenza della porzione centrale.
I telai posteriori destro e sinistro 8 si estendono approssimativamente in direzione orizzontale e quindi obliquamente verso l'alto e ancora all'indietro, dove i telai posteriori 8 supportano un contenitore portaoggetti 9. Il contenitore portaoggetti 9 ha una grande capacità per contenere un oggetto di grandi dimensioni, come un casco protettivo 10, ed è realizzato in modo che sia possibile aprire e chiudere tramite una sella il l'apertura che è rivolta verso l'alto.
In corrispondenza di ogni porzione di estremità dei telai posteriori destro e sinistro 8, è supportata una barra di presa 12 sporgente lateralmente. La barra di presa 12 è equivalente alla maniglia nella presente invenzione.
Un motore 13 che è inclinato in avanti è supportato sotto il telaio principale 7 mediante una piastra di articolazione 14 di forma scatolare estendentesi verso il basso che circonda la porzione intermedia del telaio principale 7 e le porzioni di estremità inferiore destra e sinistra del telaio principale 7.
Sulla piastra di articolazione 14, un braccio oscillante posteriore 15 è montato in modo girevole in corrispondenza dell'estremità anteriore mediante un perno di articolazione 16, ed una ruota posteriore 17 è supportata all'estremità posteriore. Una coppia di ammortizzatori destro e sinistro 18 sono montati tra l'estremità posteriore del braccio oscillante posteriore 15 e la parte posteriore del telaio posteriore 8 disposta sopra il braccio oscillante posteriore 15.
Il corpo del veicolo è ricoperto da vari tipi di elementi di copertura: in primo luogo la barra del manubrio 5 è ricoperta da un elemento di copertura 20 della barra del manubrio; ed il lato anteriore del tubo di sterzo 6 è ricoperto dall'elemento di copertura anteriore 21; la parte che si trova tra il lato posteriore del tubo di sterzo 6 ed il contenitore portaoggetti 9 è ricoperta da uno scudo 22; la parte anteriore del contenitore portaoggetti 9 è ricoperta da un elemento di copertura 23 del contenitore,· e la parte sotto la sella 11 comprendente gran parte della superficie laterale del contenitore portaoggetti 9 dietro l'elemento di copertura 23 del contenitore è ricoperta da un elemento di copertura posteriore 24.
Sopra la ruota anteriore 1, un parafango anteriore mobile 25 che si muove solidalmente con la forcella anteriore 2 è montato sul ponticello inferiore 3. In corrispondenza della sua parte centrale, un elemento di copertura 26 della forcella è fissato esternamente sulla parte tra le forcelle anteriori destra e sinistra 2, ricoprendo così il lato esterno della forcella anteriore 2.
Nel seguito sarà spiegata la struttura di supporto dell'elemento di copertura posteriore 24. La figura 1 rappresenta una vista in prospettiva che mostra un procedimento per il montaggio dell'elemento di copertura posteriore 24. La figura 3 rappresenta una vista in sezione della parte posteriore del corpo del veicolo che mostra la porzione di montaggio. La figura 4 rappresenta una vista dall'alto che mostra la porzione di elemento di copertura della serratura della sella con l'esclusione della sella. La figura 5 rappresenta una vista simile alla figura 4, che mostra la parte posteriore del veicolo a motore senza l'elemento di copertura posteriore. La figura 6 rappresenta una vista dall'alto del complesso dell'elemento di copertura posteriore.
Come illustrato nella figura 6, l'elemento di copertura posteriore 24 è realizzato in un'opportuna resina, come ABS, ed è separato,sui lati destro e sinistro al centro del corpo del veicolo., ed ogni lato è fissato all'elemento di copertura 23 del contenitore mediante una porzione di montaggio 26 formata sul lato di estremità anteriore della porzione superiore 25 di estremità anteriore (figura 2), ed alla porzione di estremità posteriore dello scudo 22 mediante un pezzo di montaggio 28·sporgente in avanti sulla porzione inferiore 27 di estremità anteriore (figura 2).
Nella porzione periferica superiore posteriore del lato di ciascun elemento di copertura posteriore 24, sono formate nella parte anteriore e nella parte posteriore dell'elemento di copertura posteriore 24 aperture ad intaglio 30 e 31 che sono aperte verso l'alto. La porzione di estremità posteriore 32 è collegata in corrispondenza della linea di giunzione 33 , formando una porzione di involucro per contenere il fanale posteriore 29 (figura 2). Lungo la linea di giunzione 33, un pezzo di impegno 34 sporge da una metà dell'elemento di copertura posteriore 24 ed una fenditura di impegno è prevista nell'altra metà (figura 1).
Il bordo di estremità anteriore 36 della porzione di estremità posteriore 32 prosegue con la porzione di apertura 31 in direzione laterale, e, sul lato centrale, con una porzione di montaggio 37 che è rialzata formando un gradino. La porzione di montaggio 37 si estende in avanti in una forma a visiera, e presenta un foro di montaggio 38 per il montaggio su un elemento di copertura della serratura della sella descritto in seguito.
Un eleménto di copertura 40 della serratura della sella è fissato su una serratura della sella 43 per bloccare un attacco di fissaggio 42 sporgente verso il basso dalla parte centrale posteriore del lato inferiore della piastra di fondo 41 della sella 11, come illustrato nella figura 3.
La serratura della sella 43 saldata su un telaio secondario 44 è disposta in una forma approssimativamente ad U sporgente posteriormente, nella vista dall'alto, entro lo spazio interno posteriore dell'elemento di copertura posteriore 24, e si estende posteriormente in modo da essere supportata su un sostegno 45.
Il telaio secondario 44 è saldato in corrispondenza delle estremità anteriori destra e sinistra sull'estremità superiore (anche l'estremità posteriore) del telaio posteriore 8. Inoltre, all'estremità superiore del telaio posteriore 8, è fissata una staffa ad angolo 46. Su questa staffa 46, la barra di presa 12 è montata mediante una vite 47 all'estremità anteriore. L'estremità posteriore della barra di presa 12 è fissata mediante una vite sul sostegno 45.
Entro lo spazio racchiuso dal telaio secondario 44, è contenuto un serbatoio di combustibile 48. Una sua flangia 48a è supportata sulla staffa 46 e su un sostegno 49 saldato al centro dell'estremità posteriore del telaio secondario 44.
L'elemento di copertura 40 della serratura della 'sella è stampato come una parte rigida in una resina quale polipropilene,·ed una porzione a visiera 50 che ricopre l'intero corpo della serratura della sella 43 e si estende in avanti si trova tra una porzione a parete spessa 41a nella quale è inserita la porzione di base dell'attacco di fissaggio 42 della piastradi fondo 41, e la porzione di superficie superiore 48b dell 'estremità posteriore del serbatoio di combustibile 48, riempiendo così il gioco allo scopo di impedire l'inserimento di una mano dall'esterno (figura 3).
Il lato inferiore della serratura della sella 43 è chiuso dal telaio secondario 44, dal sostegno 45, dalla porzione laterale di estremità posteriore estendentesi in forma allungata dietro la flangia 48a, da un corpo della stessa serratura della sella 43, e da un fanale posteriore 29, in modo che la mano non possa essere inserita dal basso.
Inoltre, una porzione di elemento di copertura 51 della maniglia si estende lateralmente sui due lati destro e sinistro dell'elemento di copertura 40 della serratura della sella, formando così un intaglio rivolto verso il basso 52 approssimativamente -a forma di U; e la porzione di elemento di copertura 51 della maniglia si sovrappone alla porzione ad apertura 3Ì. L'intaglio 52 e la porzione ad apertura 31 formano un foro attraverso il quale la barra di presa 12 è inserita entrando ed uscendo, e soltanto la parte che circonda il foro è chiusa in modo che la mano possa essere inserita nella porzione ad apertura 31 (figura 4).
Al centro dell'elemento di copertura 40 della serratura della sella, una fenditura 53 aperta anteriormente è formata sui due lati destro e sinistro,' per ricevere l'attacco di fissaggio 42, e l'elemento di copertura 40 della serratura della sella è fissato ad una porzione a gradino appiattita 54 mediante viti 55 sul lato anteriore della serratura della sella 43.
Una porzione appiattita 56 è anche formata nelle parti posteriori destra e sinistra dell'elemento di copertura 40 della serratura della sella, in ognuna delle quali è formato un foro di montaggio 57. Sulla porzione appiattita 56, una porzione di montaggio 37 dell'elemento di copertura posteriore 24 è appoggiata con i fori di montaggio.38 e 57 allineati, in modo che un elemento di fissaggio 58 sia inserito dall'alto fissando l'elemento di copertura della serratura della sella solidalmente alla serratura della sella 43, ricoprendo così strettamente la porzione di montaggio 37 con l'elemento di copertura 40 della serratura della sella.'
L'elemento di fissaggio 58 è ricoperto dall'.alto dalla piastra di fondo 41 della sella 11, impedendo l'inserimento della mano dall'esterno (figura 31. L'elemento di fissaggio 58 è un elemento ad accoppiamento rapido che può essere facilmente installato e rimosso.
Nel seguito, sarà spiegato il funzionamento della presente forma di attuazione. Nella figura 1 e nella figura 5, per montare la porzione posteriore dell'elemento di copertura posteriore 24, l'elemento di copertura 40 della serratura della sella è disposto sulla serratura della sella 43, e quindi la sua parte anteriore è fissata mediante le viti 55. In questa condizione, l'elemento di copertura posteriore 24 è montato, con la porzione di montaggio 37 disposta sulla porzione appiattita 56.Quindi, con il foro di montaggio 38 ed il foro di montaggio 58 opportunamente allineati, l'elemento di copertura posteriore 24 è fissato alla serratura della sella 43 mediante l'elemento di fissaggio 58.
Così l'elemento di copertura posteriore 24 è fissato sul lato del telaio secondario 44 attraverso l'elemento di copertura 40 della serratura della sella e la serratura della sella 43. A questo punto l'elemento di copertura 24 non è fissato direttamente al telaio del corpo del veicolo, ma è fissato attraverso l'elemento di copertura 40 della serratura della sella.Questi elementi di copertura sono fissati direttamente l'uno all'altro in modo agevole ed accurato, e perciò la mano non può essere inserita dall'esterno.
Il montaggio dei rivestimento del veicolo non è influenzato dalla precisione di assemblaggio del corpo del veicolo diversamente dal montaggio diretto dell'elemento di copertura 24 sul lato del telaio del corpo del veicolo. Perciò, è possibile ottenere una buona precisione di giunzione ed inoltre non è necessaria la saldatura del sostegno di montaggio al telaio del veicolo. Ciò, perciò, può non soltanto ridurre il numero di operazioni di assemblaggio, ma anche il numero di parti componenti.
Inoltre, poiché la porzione di elemento di rivestimento 51 della maniglia formata su ognuno dei lati destro e sinistro dell'elemento di copertura 40 della serratura della sella ricopre la parte superiore della porzione ad apertura 31, la mano non può essere inserita nella porzione ad apertura 31 se si adotta una strutturà di montaggio della barra di presa 12 sporgente all'esterno sul lato dell'elemento di copertura posteriore 24, ottenendo così la struttura in cui la serratura della sella 43 non sarà facilmente manomessa.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1. In un veicolo a motore in cui un elemento di serratura della sella per bloccare la parte posteriore di una sella è previsto nella parte posteriore del veicolo a motore suddetto e la parte posteriore suddetta del veicolo a motore suddetto sotto la sella suddetta, compresa la serratura della sella suddetta, è ricoperta da un elemento di copertura del corpo del veicolo; struttura di supporto per un elemento,di copertura del corpo del veicolo caratterizzata dal fatto che un elemento di copertura dellaaserratura della sella per ricoprire la parte superiore della serratura della sella suddetta è disposto sotto la sella suddetta, e dal fatto che l'elemento suddetto di copertura del corpo del veicolo è installato e supportato sull'elemento suddetto di copertura della serratura della sella.
  2. 2. Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che delle maniglie sono installate esternamente sul lato dell'elemento suddetto di copertura del corpo del veicolo, con le loro due estremità inserite entro l'elemento suddetto di copertura del corpo del veicolo attraverso una apertura che è aperta nella parte superiore dell'elemento suddetto di copertura del corpo del veicolo ed installate su un lato.·del corpo del veicolo, e con una prima estremità dell'apertura suddetta disposta in vicinanza della serratura della sella suddetta,· e la parte aperta suddetta dell'apertura suddetta è ricoperta dall'elemento suddetto di copertura della serratura della sella.
IT99TO000123 1998-03-27 1999-02-19 Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di unveicolo. IT1308374B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP08227498A JP4056615B2 (ja) 1998-03-27 1998-03-27 車体カバー取付構造

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO990123A1 true ITTO990123A1 (it) 2000-08-19
IT1308374B1 IT1308374B1 (it) 2001-12-17

Family

ID=13769925

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT99TO000123 IT1308374B1 (it) 1998-03-27 1999-02-19 Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di unveicolo.

Country Status (6)

Country Link
JP (1) JP4056615B2 (it)
CN (1) CN1096380C (it)
BR (1) BR9902352A (it)
ID (1) ID22317A (it)
IT (1) IT1308374B1 (it)
TW (1) TW431984B (it)

Families Citing this family (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4000189B2 (ja) * 2001-03-06 2007-10-31 本田技研工業株式会社 自動2輪車用のシートロック取付構造
JP5033585B2 (ja) * 2007-11-02 2012-09-26 本田技研工業株式会社 自動二輪車のシートレール
JP5183273B2 (ja) * 2008-03-31 2013-04-17 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両の車体カバー構造
JP5258437B2 (ja) * 2008-07-31 2013-08-07 本田技研工業株式会社 盗難防止構造
JP5040877B2 (ja) * 2008-09-25 2012-10-03 本田技研工業株式会社 車両用灯火器の支持構造
JP5346534B2 (ja) * 2008-09-30 2013-11-20 本田技研工業株式会社 鞍乗型車両
JP5174605B2 (ja) * 2008-09-30 2013-04-03 本田技研工業株式会社 小型車両
JP5352383B2 (ja) * 2009-08-28 2013-11-27 本田技研工業株式会社 自動二輪車の後部構造
JP5677905B2 (ja) * 2011-07-12 2015-02-25 本田技研工業株式会社 自動二輪車の荷掛け構造
JP5938302B2 (ja) * 2012-08-28 2016-06-22 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両のリッドロック構造
JP5865883B2 (ja) * 2013-09-30 2016-02-17 本田技研工業株式会社 自動2輪車のシートロック装置
JP6280479B2 (ja) * 2014-09-29 2018-02-14 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両
JP6902380B2 (ja) * 2017-03-31 2021-07-14 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両のシートキャッチ取付構造
TWI821016B (zh) * 2022-11-14 2023-11-01 宏佳騰動力科技股份有限公司 機車之座墊鎖組防護構件

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2966529B2 (ja) * 1990-12-26 1999-10-25 ヤマハ発動機株式会社 自動二輪車用テールライトのカバー構造

Also Published As

Publication number Publication date
TW431984B (en) 2001-05-01
ID22317A (id) 1999-09-30
IT1308374B1 (it) 2001-12-17
CN1096380C (zh) 2002-12-18
CN1230499A (zh) 1999-10-06
JP4056615B2 (ja) 2008-03-05
BR9902352A (pt) 2000-01-18
JPH11278340A (ja) 1999-10-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO990123A1 (it) Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo.
US8845154B2 (en) Motorcycle
ITUB20160118A1 (it) Struttura di aspirazione per veicolo del tipo a sella.
EP2168856B1 (en) Vehicle front structure
CN105026250A (zh) 鞍乘型车辆的前部结构
ITTO950584A1 (it) Struttura di scocca per motorscooter
JP6448157B2 (ja) 自動二輪車用ヘッドライトガード構造
KR100287444B1 (ko) 차량용 조향핸들
ITRM940372A1 (it) Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter.
TW509646B (en) Oil tank installing structure of scooter type vehicle
ITTO940831A1 (it) Copertura anteriore del corpo di un veicolo del tipo scooter.
JPH058780A (ja) 自動二輪車の燃料タンク
ITTO970403A1 (it) Struttura di fissaggio di copertura posteriore per uno scooter
ITTO990613A1 (it) Struttura di supporto per un elemento di arresto della sella di un vei colo tipo scooter.
ITTO990587A1 (it) Struttura di contenimento di una parte posteriore diun veicolo tipo scooter.
ITTO950591A1 (it) Struttura di scocca di un veicolo
ITTO950592A1 (it) Meccanismo di bloccaggio per un veicolo
JPH0366195B2 (it)
JP4330899B2 (ja) 鞍乗り型車両のフロントカバー構造
JP6484422B2 (ja) 車両
ITTO990077A1 (it) Gruppo sella per motociclo.
JP2005119609A (ja) スクータ型自動二輪車
ITTO20010832A1 (it) Disposizione di un ribinetto del carburante di un motociclo.
JPH0632269A (ja) 自動2・3輪車のサイドカバー取付構造
JP6384192B2 (ja) 鞍乗型車両のリアランプの取付構造