ITRM940372A1 - Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter. - Google Patents

Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter. Download PDF

Info

Publication number
ITRM940372A1
ITRM940372A1 IT94RM000372A ITRM940372A ITRM940372A1 IT RM940372 A1 ITRM940372 A1 IT RM940372A1 IT 94RM000372 A IT94RM000372 A IT 94RM000372A IT RM940372 A ITRM940372 A IT RM940372A IT RM940372 A1 ITRM940372 A1 IT RM940372A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cover
frame
end part
leg
lower cover
Prior art date
Application number
IT94RM000372A
Other languages
English (en)
Inventor
Kazunori Shinohara
Original Assignee
Suzuki Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Suzuki Co Ltd filed Critical Suzuki Co Ltd
Publication of ITRM940372A0 publication Critical patent/ITRM940372A0/it
Publication of ITRM940372A1 publication Critical patent/ITRM940372A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1272271B publication Critical patent/IT1272271B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J23/00Other protectors specially adapted for cycles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J17/00Weather guards for riders; Fairings or stream-lining parts not otherwise provided for
    • B62J17/02Weather guards for riders; Fairings or stream-lining parts not otherwise provided for shielding only the rider's front
    • B62J17/06Leg guards

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)

Abstract

Un veicolo di tipo motoscooter ha una struttura di copertura di telaio in cui una pedana a basso livello è situata in corrispondenza del fondo di uno spazio a curva profonda formato tra una barra di sterzo e un sedile del conducente, una parte di testa anteriore di un telaio portante del veicolo è coperta mediante una copertura di telaio che è composta da una copertura di gambe che si erge dalla estremità anteriore della pedana, una copertura frontale montata sul lato anteriore della copertura di gambe ed una copertura inferiore montata dal di sotto della copertura di gambe e della copertura frontale e sagomata sostanzialmente a forma di U, ed un parafango strutturale è disposto al di sopra di una ruota anteriore in modo da poggiare contro l'interno della copertura di gambe, la copertura frontale e la copertura inferiore. In tale struttura di copertura di telaio, mezzi di accoppiamento (47) sono montati sulla copertura di telaio (15) per accoppiare una parte terminale anteriore (22a) della copertura inferiore (22) sagomata sostanzialmente a forma di U al parafango strutturale (23) in modo da impedire alla parte terminale anteriore della copertura inferiore di muoversi lateralmente. I mezzi di accoppiamento (47) sono composti di sporgenze 48 formate sulla parte terminale anteriore del parafango strutturale ed estendentesi in avanti e di recessi (48) formati nella parte terminale anteriore della copertura inferiore. E' previsto un elemento di fissaggio (44) sulla parte terminale anteriore della copertura inferiore (22) ed un foro a vite (46) è formato nella copertura frontale, l'elemento di fissaggio essendo fissato al foro a vite come una parte di giunto tra la copertura frontale (15) e la copertura inferiore (22).

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "STRUTTURA DI COPERTURA DI TELAIO DI UN VEICOLO DI TIPO MOTOSCOOTER"
DESCRIZIONE
BASE TECNICA DELL'INVENZIONE
Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce ad una struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter.
Tecnica antecedente correlata
Come mostrato in figura 3, una tipica copertura di telaio per un veicolo di tipo motoscooter comprende una pedana a basso livello 16, una copertura di gambe che si erige dalla estremità anteriore della pedana 16, una copertura frontale 21 montata sul lato anteriore della copertura di gambe 20, ed una copertura inferiore 22 sagomata sostanzialmente a forma di U e montata dal lato inferiore della copertura di gambe 20 e della copertura frontale 21.
Per il montaggio della copertura di telaio, in primo luogo, la pedana 16 e la copertura di gambe 20 vengono fissate al telaio portante 2. Poi, la copertura inferiore 22 viene fissata alla copertura di gambe 20 e al telaio portante 2 per mezzo di viti 42 e 43. Infine, la copertura frontale 21 viene fissata al lato anteriore della copertura di gambe 20 per mezzo di viti 35. A questo punto, fori a vite 46 della copertura frontale 21 e recessi di fissaggio 44 formati nella parte (parti) terminale anteriore 22a della copertura inferiore 22 vengono accoppiati e fissati insieme per mezzo di viti 45.
Tuttavia, quando le viti 45 vengono usate per fissare la copertura frontale 21 alla parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore, la parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore non può venire fissata da qualsiasi parte. La parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore tende pertanto a oscillare a destra e a sinistra, e di conseguenza, la parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore deve essere tenuta immobile con una mano così da non muoversi lateralmente, in modo che la copertura frontale 21 possa venire avvitata con l'altra mano, essendo pertanto difficile fissare la copertura frontale 21.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione è stata concepita per risolvere i problemi riscontrati nella tecnica antecedente su descritti e si prefigge di fornire una struttura di copertura di telaio perfezionata di un veicolo di tipo motoscooter in grado di impedire che l'estremità anteriore della copertura inferiore oscilli lateralmente e fissare con facilità la copertura frontale alla copertura inferiore.
Un altro scopo della presente invenzione è di fornire una struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter in grado di impedire la vibrazione di un parafango strutturale situato al di sopra della ruota anteriore.
Questi ed altri scopi possono venire conseguiti secondo la presente invenzione fornendo una struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter, in cui una pedana a basso livello è situata in corrispondenza del fondo di uno spazio a curva profonda formato tra la barra di sterzo ed il sedile del conducente, una parte di testa anteriore del telaio portante del veicolo è coperta mediante una copertura di telaio che è composta di una copertura di gambe che si erige dalla estremità anteriore della pedana, una copertura frontale montata sul lato anteriore della copertura di gambe e una copertura inferiore montata dal di sotto della copertura di gambe e della copertura frontale e sagomata sostanzialmente a forma di U, ed un parafango strutturale è situato al di sopra della ruota anteriore in modo da poggiare contro l'interno della copertura di gambe, della copertura frontale e della copertura inferiore, la struttura di copertura di telaio essendo caratterizzata dal fatto che mezzi di accoppiamento sono montati sulla copertura di telaio per accoppiare la parte terminale anteriore della copertura inferiore sagomata sostanzialmente a forma di U al parafango strutturale in modo da impedire alla parte terminale anteriore della copertura inferiore di muoversi lateralmente.
In una realizzazione preferita, i mezzi di accoppiamento sono disposti in vicinanza di una parte di giunto tra la copertura frontale e la copertura inferiore. Più specificamente, i mezzi di accoppiamento sono composti di sporgenze formate sulla parte terminale inferiore del parafango strutturale ed estendentisi in avanti e di recessi formati sulla parte terminale anteriore della copertura inferiore. Un elemento di fissaggio è previsto sulla parte terminale anteriore della copertura inferiore ed un foro a vite è formato sulla copertura frontale, l'elemento di fissaggio venendo fissato al foro a vite come parte di giunto tra la copertura frontale e la copertura inferiore.
La parte terminale anteriore della copertura inferiore viene fissata al parafango strutturale prima che la copertura frontale venga fissata alla copertura inferiore.
Secondo una struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter avente la configurazione su descritta, la parte terminale anteriore della copertura inferiore è posizionata in modo da accoppiarsi con il parafango strutturale tramite i mezzi di accoppiamento e così trattenuta dal muoversi lateralmente. Quando la copertura anteriore viene avvitata sulla copertura inferiore, la parte terminale anteriore della copertura inferiore, a differenza di quelle nella tecnica antecedente, non deve venire tenuta immobile con una mano in modo che l'operazione di avvitatura possa venire eseguita con l'altra mano. Usando entrambe le mani, la copertura frontale può venire fissata alla copertura inferiore senza sforzo. Così, la copertura frontale e la copertura inferiore possono venire fissate con facilità. Inoltre, poiché il parafango strutturale è fissato alla parte terminale anteriore della copertura inferiore tramite i mezzi di accoppiamento, al parafango strutturale viene impedito dal vibrare. Così, si possono evitare efficacemente rumori o abrasioni.
Nella struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter secondo la presente invenzione, i mezzi di accoppiamento sono disposti in vicinanza della parte di giunto tra la copertura frontale e la copertura inferiore.Secondo tale posizionamento dei mezzi di accoppiamento, i fori a vite sulla copertura frontale e i mezzi di fissaggio sulla copertura inferiore sono posizionati in modo da venire accoppiati gli uni agli altri con precisione. Così, la copertura frontale può venire avvitata rapidamente .
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Una realizzazione preferita della presente invenzione verrà resa più chiara tramite la descrizione seguente con riferimento ai disegni annessi, in cui:
la figura 1 è una vista dal lato sinistro di un veicolo di tipo motoscooter al quale è applicata la presente invenzione;
la figura 2 è una vista in prospettiva in esploso che mostra un telaio portante, una copertura inferiore ed un parafango strutturale in una realizzazione della presente invenzione;
la figura 3 è una vista in prospettiva in esploso che mostra una metà anteriore di una copertura di telaio; e
la figura 4 è una vista in sezione longitudinale della metà anteriore della copertura di telaio.
DESCRIZIONE DELLA REALIZZAZIONE PREFERITA
Verrà descritta in appresso una realizzazione della presente invenzione.
La figura 1 è una vista dal lato sinistro di un veicolo di tipo motoscooter al quale è applicata la presente invenzione. Un veicolo di tipo motoscooter 1 ha una struttura portante generale in cui un gruppo motore 3 è sospeso da un telaio portante 2 per azionare la ruota posteriore 4. Per esempio, il telaio portante è, come mostrato in figura 3, formato congiungendo un tubo di telaio 5 costituito da un tubo di acciaio con un corpo di telaio 6, che è costituito da una piastra di acciaio, in corrispondenza della sua parte centrale.
Un tubo di testa 7 è bloccato mediante la estremità anteriore del tubo di telaio 5. Una forcella anteriore 9 per supportare la ruota anteriore 8 nonché una barra di sterzo 10 sono montate nel tubo di testa 7 in modo da girare liberamente. Un ripostiglio di oggetti 12 per alloggiare un casco o oggetto simile è formato nel corpo di telaio 6. Un sedile 13 del conducente che serve come coperchio del ripostiglio di oggetti 12 è situato sul corpo di telaio 6 in modo da essere in grado di ruotare verso l'alto con una cerniera 14 come punto di supporto.
Il telaio portante 2 è coperto interamente da una copertura di telaio 15 fatta di resina sintetica. La copertura di telaio 15 viene composta assemblando una molteplicità di componenti come mostrato in figura 3.
Uno spazio a curva profonda si trova tra la barra di sterzo 10 e il sedile 13 del conducente, sul fondo del quale è situata una pedana a basso livello 16 in modo che il conducente possa poggiare i suoi piedi su essa. La pedana 16 serve come parte della copertura di telaio 15. Per esempio, come mostrato in figura 3, la penna 16 è fissata ad una coppia di travi a gradino destra e sinistra 17 bloccate nel telaio portante 2 impiegando quattro viti 18.
La metà anteriore della copertura di telaio 15 comprende la pedana 16, una copertura di gambe 20 che si erge dall'estremità anteriore della pedana 16 e protegge il lato posteriore della parte di testa anteriore del telaio portante 2, una copertura frontale 21 essendo montata sul lato anteriore della copertura di gambe 20 e proteggendo il lato anteriore della parte di testa anteriore, ed una copertura inferiore 22 montata dal di sotto della copertura di gambe 20 e della copertura frontale 21 e sagomata sostanzialmente a forma di U. Come mostrato in figura 4, un parafango strutturale 23 situato al di sopra della ruota anteriore 8 poggia contro l'interno delle coperture 20, 21 e 22. Un clacson, relè, e altre attrezzature elettriche sono alloggiate in uno spazio 24 definito dalle coperture 20, 21, 22 e dal parafango strutturale 23. Un contenitore 25 per riporre oggetti è formato sul lato posteriore della copertura di gambe 20.
La metà posteriore della copertura di telaio 15 è, come mostrato in figura 12, composta da una coppia di cappottature superiori destra e sinistra 26 e da una coppia di cappottature inferiori destra e sinistra 27. Le cappottature inferiori 27 si trovano lungo i margini laterali della pedana 16 e si congiungono alla copertura inferiore 22.
La copertura di gambe 20 viene messa in posizione quando sporgenze di posizionamento 28 formate sui bordi inferiori della copertura di gambe 20 vengono inserite in fori di posizionamento 30 ricavati in corrispondenza di entrambe le estremità di un braccio di supporto 29 che si estende dal tubo di telaio 5. La parte superiore della copertura di gambe 20 è fissata al tubo di testa 7 impiegando un dado 31.
La copertura frontale 21 è fissata a sostegni 33 e 34 bloccati sul tubo di testa 7 per mezzo di viti 35. Come mostrato in figura 2, il sostegno 34 ha un gancio 36 estendentesi al di sotto. Un elemento di impegno 37 formato sulla sommità del parafango strutturale 23 si impegna con il gancio 36. La parte posteriore del parafango strutturale 23 è fissata al tubo di telaio 5 con una vite 38.
Elementi di fissaggio 40 formati in· corrispondenza dei vertici della copertura inferiore 22 sono fissati alla copertura di gambe 20 per mezzo di viti 41. Elementi di fissaggio 42 formati in corrispondenza dei suoi bordi inferiori sono fissati al telaio portante 2 per mezzo di viti 43. Elementi di fissaggio 44 formati in corrispondenza delle parti (parte) terminali anteriori 22a della copertura inferiore 22 sono uniti con fori a vite 46 ricavati sulla copertura frontale 21.
La copertura di telaio 15 ha mezzi di accoppiamento 47 per accoppiare insieme la parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore 22 e il parafango strutturale 23, impedendo così alla parte terminale anteriore 22a di muoversi lateralmente. Ciascun mezzo di accoppiamento 47 è, come mostrato nelle figure 2 e 4, composto da una sporgenza di accoppiamento 48 situata in corrispondenza del bordo anteriore destro o sinistro del parafango strutturale e da un recesso di accoppiamento 49 formato come porzione delle parti terminali anteriori destra o sinistra 22a della copertura inferiore 22. I mezzi di accoppiamento 47 sono disposti in vicinanza della parte di giunto tra la copertura frontale 21 e la copertura inferiore 22, cioè, tra i mezzi di fissaggio 44 e i fori a vite 46.
Quando viene assemblata la metà anteriore della copertura di telaio 15, in primo luogo, la pedana 16 e il parafango strutturale 23 vengono fissati al telaio portante 2 per mezzo di viti 18 e 38. Poi, le sporgenze di posizionamento 28 della copertura di gambe 20 vengono inserite nei fori di posizionamento 30 del telaio portante 2, così che viene messa a posto la copertura di gambe 20. La copertura di gambe 20 viene poi fissata al telaio portante 2 usando i dadi 31. I recessi di accoppiamento 49 della copertura inferiore 22 vengono accoppiati con le sporgenze di accoppiamento 48 nel parafango strutturale 23 dal davanti, così che le parti terminali anteriori 22a della copertura inferiore 22 vengono trattenute dal muoversi lateralmente. I vertici 40 e gli elementi di fissaggio inferiori 42 della copertura inferiore 22 vengono fissati alla copertura di gambe 20 e al telaio portante rispettivamente per mezzo di viti 41 e 43. Infine, la copertura frontale 21 viene fissata ai sostegni 33 e 34 della copertura frontale 31 per mezzo di viti 35. I fori a vite 46 sulla copertura frontale 21 vengono uniti agli elementi di fissaggio 44 sulle porzioni terminali anteriori 22a della copertura inferiore per mezzo di viti 45.
Secondo la struttura su descritta, la parte (parti) terminale anteriore 22a della copertura inferiore 22 è posizionata in maniera tale da accoppiarsi con il parafango strutturale 23 per mezzo dei mezzi di accoppiamento 47, venendo così trattenuta dal muoversi lateralmente. Quando la copertura frontale 21 è fissata alla copertura inferiore 22 per mezzo di viti 45, le parti terminali anteriori 22a della copertura inferiore, a differenza di quelle della tecnica antecedente, non debbono venire tenute ferme con una mano in modo che le viti possano venire serrate con l'altra mano. Usando entrambe le mani, la copertura frontale 21 può venire fissata alla copertura inferiore 22 senza sforzo. La copertura frontale 21 e la copertura inferiore 22 possono venire fissata con facilità.
Inoltre, i mezzi di accoppiamento 47 sono disposti in vicinanza della parte di giunto tra la copertura frontale 21 e la copertura inferiore 22, cioè, la parte di giunto tra i fori filettati 46 sulla copertura frontale 21 e gli elementi di fissaggio 44 sulla copertura inferiore 22. Pertanto, quando i mezzi di accoppiamento 47 vengono messi in posizione, i fori filettati 46 e i mezzi di fissaggio 44 vengono disposti in modo da accoppiarsi gli uni con gli altri in maniera precisa. Così, la copertura frontale 21 può venire fissata rapidamente.
Inoltre, il parafango strutturale 23 viene fissato ai bordi anteriori 22a della copertura inferiore tramite i mezzi di accoppiamento 47, i quali impediscono la vibrazione del parafango strutturale 23. Di conseguenza, si può evitare efficacemente rumore o abrasione.
La sporgenza di accoppiamento 48 ed il recesso di accoppiamento 49 costituenti i mezzi di accoppiamento 47 sono formati come parti del parafango strutturale 23 e della copertura inferiore 22 rispettivamente. Le sporgenze di accoppiamento 48 ed i recessi di accoppiamento 49 non comportano un aumento nei costi di produzione del parafango strutturale 23 e della copertura inferiore 22 rispettivamente. La parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore viene trattenuta dal muoversi lateralmente semplicemente inserendo le sporgenze di accoppiamento 48 nei recessi di accoppiamento 49. Non è necessaria alcuna vite di fissaggio. Il numero di parti componenti non aumenta.
I mezzi di accoppiamento 47 non sono limitati alla struttura menzionata con riferimento a questa realizzazione ma possono avere qualsiasi altra struttura purché essi possano’venire fissati alla parte terminale anteriore 22a della copertura inferiore e al parafango strutturale 23 ed impedire così alla parte terminale anteriore 22a di muoversi lateralmente.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter, in cui una pedana a basso livello (16) è situata in corrispondenza del fondo di uno spazio a curva profonda formato tra una barra di sterzo (10) ed un sedile di conducente (13), una parte di testa anteriore di un telaio portante di veicolo (2) è coperta da una copertura di telaio (15) che è costituita da una copertura di gambe (20) che si erge dalla estremità anteriore della pedana, una copertura frontale (21) montata sul lato anteriore della copertura di gambe e una copertura inferiore (22) montata dal di sotto della copertura di gambe e della copertura frontale e sagomata sostanzialmente a forma di U, ed un parafango strutturale (23) è situato al di sopra di una ruota anteriore (8) in modo da poggiare contro lo interno della copertura di gambe, della copertura frontale e della copertura inferiore, la struttura di copertura di telaio essendo caratterizzata dal fatto che mezzi di accoppiamento (47) sono montati sulla copertura di telaio (15) per accoppiare una parte terminale anteriore (22a) della copertura inferiore (22) sagomata sostanzialmente a forma di U al parafango strutturale (23) in modo da impedire alla parte terminale anteriore (22a) della copertura inferiore (22) di muoversi lateralmente .
  2. 2. Struttura di copertura di telaio secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di accoppiamento (47) sono disposti in vicinanza di una parte di giunto tra la copertura frontale (21) e la copertura inferiore (22).
  3. 3 . Struttura di copertura di telaio secondo la rivendicazione 2, in cui detti mezzi di accoppiamento (47) sono costituiti da sporgenze (48) formate su una parte terminale anteriore del parafango strutturale (23) ed estendentisi verso l'avanti e da recessi (49) formati nella parte terminale anteriore (22a) della copertura inferiore (22).
  4. 4. Struttura di copertura di telaio secondo la rivendicazione 2, in cui un elemento di fissaggio (44) è previsto sulla parte terminale anteriore (22a) della copertura inferiore (22) ed un foro a vite (46) è formato nella copertura frontale (21), detto elemento di fissaggio (44) venendo fissato al foro a vite (46).come parte di giunzione tra la copertura frontale (21) e la copertura inferiore (22).
  5. 5. Struttura di copertura di telaio secondo la rivendicazione 1, in cui la parte terminale anteriore (22a) della copertura inferiore (22) viene fissata al parafango strutturale (23) prima che la copertura frontale (21) venga fissata alla copertura inferiore (22).
ITRM940372A 1993-07-30 1994-06-10 Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter. IT1272271B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP19014093A JP3304517B2 (ja) 1993-07-30 1993-07-30 スクータ型車両のフレームカバー構造

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM940372A0 ITRM940372A0 (it) 1994-06-10
ITRM940372A1 true ITRM940372A1 (it) 1995-12-10
IT1272271B IT1272271B (it) 1997-06-16

Family

ID=16253071

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM940372A IT1272271B (it) 1993-07-30 1994-06-10 Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter.

Country Status (5)

Country Link
JP (1) JP3304517B2 (it)
KR (1) KR0165910B1 (it)
CN (1) CN1042908C (it)
ES (1) ES2115450B1 (it)
IT (1) IT1272271B (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP3644720B2 (ja) * 1995-05-17 2005-05-11 本田技研工業株式会社 ユニットスイング式車両の車体構造
TW396122B (en) * 1996-03-27 2000-07-01 Honda Motor Co Ltd Scooter type vehicle
JP3451388B2 (ja) * 1996-07-05 2003-09-29 本田技研工業株式会社 小型車両の車体カバー構造
JPH10226381A (ja) * 1997-02-13 1998-08-25 Yamaha Motor Co Ltd スクータ型自動二輪車
CN1090120C (zh) * 1998-03-04 2002-09-04 雅马哈发动机株式会社 两轮摩托车的车架护罩结构
JP2008195241A (ja) * 2007-02-13 2008-08-28 Yamaha Motor Co Ltd カウリング付き車両
CN101148181B (zh) * 2007-10-18 2011-01-12 重庆隆鑫机车有限公司 摩托车前面罩的装配连接构造
CN101480979B (zh) * 2008-01-09 2011-07-27 雅马哈发动机株式会社 机车用内挡泥板的补强构造、具备其的防盗构造和冷却导风构造
JP5261298B2 (ja) * 2009-06-30 2013-08-14 本田技研工業株式会社 自動2輪車のカバー取付構造
JP6287660B2 (ja) * 2014-07-22 2018-03-07 スズキ株式会社 自動二輪車のフロントカバーの取付構造

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4487283A (en) * 1981-10-19 1984-12-11 Honda Motor Co., Ltd. Motorcycle
JPS58118474A (ja) * 1982-01-07 1983-07-14 本田技研工業株式会社 二,三輪車の車体
FR2575990B1 (fr) * 1985-01-17 1990-11-09 Honda Motor Co Ltd Carrosserie de scooter

Also Published As

Publication number Publication date
KR950003119A (ko) 1995-02-16
JPH0740875A (ja) 1995-02-10
CN1102384A (zh) 1995-05-10
CN1042908C (zh) 1999-04-14
KR0165910B1 (ko) 1998-12-01
JP3304517B2 (ja) 2002-07-22
IT1272271B (it) 1997-06-16
ES2115450A1 (es) 1998-06-16
ES2115450B1 (es) 1999-02-16
ITRM940372A0 (it) 1994-06-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM940372A1 (it) Struttura di copertura di telaio di un veicolo di tipo motoscooter.
KR960031251A (ko) 바구니가 부착된 쇼핑용 손수레와, 그 바구니에 사용하는 둘레 벽판 및, 그 바구니의 조립방법
JP2016034797A (ja) ハンドル構造
US7044541B1 (en) Child's bicycle seat
US4453765A (en) Saddle for bicycle
JPH0453354Y2 (it)
ITTO980185A1 (it) Struttura di sopporto di una copertura del corpo, per una motocicletta
JP2522838Y2 (ja) サスペンションカバーの取付構造
JPH05319337A (ja) 自動二輪車の延長泥除け取付け装置
JPH0130306Y2 (it)
JP2001334805A (ja) キャスター
JPH033110Y2 (it)
JP2717970B2 (ja) 車体後部構造
ITTO950592A1 (it) Meccanismo di bloccaggio per un veicolo
ITTO980777A1 (it) Struttura di supporto per il clacson di un veicolo a motore a due ruote.
JPS6242856Y2 (it)
JPH018473Y2 (it)
JPH0341361Y2 (it)
JPS6211730Y2 (it)
JPH017671Y2 (it)
JPH042145Y2 (it)
JPH0323813Y2 (it)
KR920004634Y1 (ko) 조립식 어린이용 자전거
JPS623346Y2 (it)
KR860003712Y1 (ko) 소형차량의 차체커버

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970508