ITTO950591A1 - Struttura di scocca di un veicolo - Google Patents

Struttura di scocca di un veicolo Download PDF

Info

Publication number
ITTO950591A1
ITTO950591A1 IT000591A ITTO950591A ITTO950591A1 IT TO950591 A1 ITTO950591 A1 IT TO950591A1 IT 000591 A IT000591 A IT 000591A IT TO950591 A ITTO950591 A IT TO950591A IT TO950591 A1 ITTO950591 A1 IT TO950591A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
seat
fuel tank
cover
cross member
Prior art date
Application number
IT000591A
Other languages
English (en)
Inventor
Junji Kikuno
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO950591A0 publication Critical patent/ITTO950591A0/it
Publication of ITTO950591A1 publication Critical patent/ITTO950591A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1276496B1 publication Critical patent/IT1276496B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J35/00Fuel tanks specially adapted for motorcycles or engine-assisted cycles; Arrangements thereof
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62KCYCLES; CYCLE FRAMES; CYCLE STEERING DEVICES; RIDER-OPERATED TERMINAL CONTROLS SPECIALLY ADAPTED FOR CYCLES; CYCLE AXLE SUSPENSIONS; CYCLE SIDE-CARS, FORECARS, OR THE LIKE
    • B62K11/00Motorcycles, engine-assisted cycles or motor scooters with one or two wheels
    • B62K11/02Frames
    • B62K11/10Frames characterised by the engine being over or beside driven rear wheel
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62KCYCLES; CYCLE FRAMES; CYCLE STEERING DEVICES; RIDER-OPERATED TERMINAL CONTROLS SPECIALLY ADAPTED FOR CYCLES; CYCLE AXLE SUSPENSIONS; CYCLE SIDE-CARS, FORECARS, OR THE LIKE
    • B62K2202/00Motorised scooters

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale dal titolo:
«STRUTTURA DI SCOCCA DI UN VEICOLO»
La presente invenzione riguarda una struttura di scocca di un veicolo, particolarmente migliorata nell'aspetto della porzione posteriore del veicolo.
La Pubblicazione di Modello d'Utilità Giapponese No. HEI 5-39038 descrive un veicolo tipo scooter, di un tipo in cui un contenitore avente una porzione posteriore ad apertura verso l'alto, aperta/chiusa mediante un sedile ed un serbatoio per il combustibile disposto nella parte posteriore del contenitore sono supportati sulla porzione posteriore di un telaio della scocca, e le pareti circostanti il serbatoio e il combustibile ed il contenitore sono coperte con un coperchio della scocca, in cui un elemento di supporto per supportare un bagagliaio è montato sulla porzione superficiale superiore del coperchio della scocca posteriormente al sedile.
Il veicolo precedentemente descritto, in cui il supporto è previsto sul coperchio della scocca, tuttavia, presenta inconvenienti estetici dal punto di vista di migliorare l'aspetto estetico, poiché il supporto risulta esposto all'esterno. D'altro canto, se il supporto dovesse essere eliminato, allora si avrebbe l'inconveniente che il coperchio della scocca sarebbe deformato imponendo direttamente un bagaglio su esso. Uno scopo della presente invenzione è quello di risolvere questo problema.
Per risolvere il problema precedentemente descritto, secondo la presente invenzione, è fornito un veicolo di un tipo in cui un contenitore avente una porzione ad apertura verso l'alto, suscettibile di essere aperta/chiusa da un sedile, ed un serbatoio per combustibile disposto nella parte posteriore del contenitore, sono supportati su una porzione posteriore di un telaio della scocca, e le zone circostanti il serbatoio del combustibile ed il contenitore sono coperte con un coperchio della scocca, caratterizzato dal fatto di
prevedere puntoni interni in modo tale da circondare almeno il lato superiore del serbatoio del combustibile, e da estendersi longitudinalmente lungo il lato interno della porzione superficiale superiore del coperchio della scocca posteriormente al sedile.
Nella presente invenzione, poiché i puntoni interni sono previsti all'interno del coperchio della scocca, essi non risultano esposti all'esterno. Perciò, nessun elemento suscettibile di influenzare l'estetica equivalente al supporto della tecnica nota è presente sul coperchio della scocca posteriormente al sedile, per cui l'aspetto estetico della porzione posteriore della scocca risulta migliorato, agevolando così il design, così da migliorare l'estetica.
Poiché le porzioni di estremità anteriori dei puntoni interni si estendono longitudinalmente lungo il lato interno della porzione superficiale posteriore della porzione posteriore del coperchio della scocca posteriormente al sedile, i puntoni interni ricevono una forza applicata dall'esterno alla porzioni posteriore del coperchio della scocca, così da proteggere la porzione posteriore del coperchio della scocca e elementi disposti in essa. In particolare, poiché i puntoni interni circondano almeno il lato superiore del serbatoio del combustibile, essi servono come elementi per la protezione del contenitore del combustibile.
Nel caso in cui è previsto che un bagaglia abbia ad essere disposto sulla porzione posteriore del coperchio della scocca posteriormente al sedile, un elemento opzionale come ad esempio un bauletto portabagaglio può essere montato sui puntoni o tiranti interni. Ciò elimina la necessità di posizionare direttamente i bagagli sulla porzione posteriore del coperchio della scocca.
Una forma di realizzazione della presente invenzione sarà ora descritta facendo riferimento alle Fig. da 1 a 7 dei disegni acclusi, in cui :
La Fig. 1 è una vista laterale in sezione illustrante porzioni essenziali del lato posteriore di una scocca secondo una forma di realizzazione .
La Fig. 2 è una vista laterale illustrante l'intero aspetto estetico della scocca secondo tale forma di realizzazione.
La Fig. 3 è una vista laterale illustrante porzioni essenziali della scocca secondo tale forma di realizzazione.
La Fig. 4 è una vista in pianta illustrante porzioni essenziali della scocca secondo tale forma di realizzazione.
La Fig. 5 è una vista da dietro illustrante porzioni essenziali della scocca secondo tale forma di realizzazione.
La Fig. 6 è una vista in pianta illustrante porzioni essenziali sul lato posteriore della scocca secondo tale forma di realizzazione.
La Fig. 7 è una vista in pianta di un contenitore secondo tale forma di realizzazione.
Com'è rappresentato in Fig. 2, la porzione superiore di una forcella anteriore 4 per supportare una ruota anteriore 2 di un ciclomotore, è coperta con un coperchio anteriore 6, un parafango anteriore 8 e uno schermo 10 per le gambe. Indicatori luminosi di direzione 12 sono rispettivamente previsti sulle superfici laterali destra e sinistra del parafango anteriore 8. Un coprimanubrio 16 per coprire un manubrio 14 (solamente una porzione di impugnatura di esso essendo rappresentata in questa figura) è previsto al di sopra del coperchio anteriore 6, del parafango anteriore 8 e dello schermo 10 per le gambe. Un proiettore o faro 18 è previsto sulla superficie anteriore del coprimanubrio 16.
I lati inferiori delle porzioni posteriori del parafango anteriore 18 e dello schermo 10 per le gambe sono collegati ad un pavimento 20 a gradino e ad un coperchio inferiore 22 rispettivamente. Ciascuno tra il pavimento 20 a gradino e il coperchio inferiore 22 si estende approssimativamente orizzontalmente nella direzione longitudinale, e fori di bloccaggio o per lucchetto 24, 26 sono previsti nella porzione destra del coperchio inferiore 22.
La porzione posteriore del pavimento 20 a gradino è collegata ad un coperchio 28 della scocca. Un sedile 30 è supportato sul coperchio 28 della scocca. La porzione posteriore della scocca su un'unità di potenza 32 è coperta con il coperchio 28 della scocca. Il numero di riferimento 34 indica una ruota posteriore; 36 un cuscino posteriore; e 38 un filtro dell'aria.
Com'è rappresentato nelle Fig. da 3 a 5, un telaio 30 della scocca include un telaio principale 42 e telai laterali 44, e un tubo di testa 46 è previsto sulla porzione di estremità anteriore del telaio principale 42. Il tubo di testa 46 supporta girevolmente un piantone dello sterzo 48 ed è collegato alla forcella anteriore 4.
Il telaio principale 42 si estende obliquamente verso il basso dal tubo di testa 46, e all'interno del pavimento 20 a gradino e al di sotto del coperchio 22, esso estendendosi approssimativamente orizzontalmente e all'indietro lungo il centro della scocca in corrispondenza della porzione centrale nella direzione della larghezza della scocca. La porzione di estremità posteriore del telaio principale (42) è collegata ad un primo elemento a traversa 50 servente come un elemento verticalmente collegantesi .
Come risulta evidente dalla Fig. 5, il primo elemento a traversa 50 è costituito da un elemento tubolare approssimativamente sagomato a U estendentesi nella direzione della larghezza della scocca. Le estremità di destra e sinistra del primo elemento traversale o a traversa 50 sono unite mediante saldatura ai telai laterali di destra e sinistra 44. La porzione di estremità posteriore del telaio principale 42 è saldata alla porzione centrale del primo elemento a traversa 50.
I telai laterali 44 si estendono obliquamente, verso l'alto e all'indietro dalla porzione di estremità posteriore del telaio principale 42, allargandosi al tempo stesso lateralmente da essa. Le porzioni di estremità posteriore dei telai laterali 44 costituiscono una porzioni a gradino posteriore 52 estendentesi approssimativamente nella direzione orizzontale al di sopra dell'unità di potenza o di azionamento 32. Una staffa laterale 54 ed una staffa a incernieramento 56 sono previste longitudinalmente sulla superficie laterale del telaio laterale 44, il primo elemento a traversa 50 essendo posizionato nel contempo tra esse. Sulla staffa a incernieramento 56, è supportata girevolmente mediante un perno di incernieramento 59 la porzione di estremità anteriore di un braccio di collegamento articolato 58 avente la porzione di estremità posteriore collegata alla porzione di estremità anteriore dell'unità di potenza 32.
Un braccio di bloccaggio 60 sagomato ad ansa sporge lateralmente dal lato destro del primo elemento a traversa 50 (Fig. 5), e l'estremità sporgente del braccio di bloccaggio 60 è posizionata tra fori di bloccaggio 324, 26 formati longitudinalmente nel coperchio inferiore 22, ed è collegata ad un elemento fisso in un'area di stazionamento parcheggio, mediante bloccaggio del noto cavetto metallico sagomato ad ansa o della nota catena. In aggiunta, il braccio di bloccaggio 60 è previsto sul lato destro del primo elemento a traversa 50 per un veicolo previsto per marciare a destra (Fig. 4), mentre esso è disposto sul lato sinistro di esso per un veicolo previsto per marciare sul lato sinistro della strada.
Al di sotto del pavimento 20 a gradino, una coppia di telai 62 di pavimento o pianale per supportare il pavimento o pianale 20 a gradino si estendono longitudinalmente su entrambi i lati del telaio principale 42 in modo tale da risultare paralleli al telaio principale 42 stesso. Un supporto 64 di batteria è previsto sulla porzione di estremità posteriore del pianale o pavimento 20 a gradino, ed una batteria 66 è supportata dal supporto 64 della batteria.
Un contenitore 68 è supportato dai telai laterali 44 all'interno del coperchio 2 8 della scocca. Il contenitore 68 è aperto superiormente, e la porzione ad apertura di esso è suscettibile di essere aperta/chiusa mediante il sedile 30. Il sedile 30 è collegato a cerniera alla estremità anteriore 69 della porzione di bordo di apertura del contenitore 68.
Un serbatoio 70 per il combustibile è supportato sulla porzione a gradino posteriore 52. Il serbatoio 70 per il combustibile ha una flangia 72 sporgente lateralmente attorno a tutta la sua periferia, e la flangia 72 è fissata su una staffa anteriore 74 e su staffe posteriori 76. L'esterno del serbatoio 70 del combustibile è circondato da una coppia di puntoni o tiranti interni destro e sinistro 78 che si estendono nella direzione longitudinale. Entrambe le estremità longitudinali dei puntoni o tiranti interni 78 sono montate su un complesso 80 di impegno o presa del sedile e sulle staffe posteriori 76.
Com'è rappresentato in Fig. 4, un secondo elemento a traversa 82, un terzo elemento 84 e un quarto elemento 86 sono previsti longitudinalmente sul telaio 40 della scocca. Il secondo elemento a traversa 82 supporta la porzione di estremità anteriore del telaio 62 del pavimento, e un dado a saldatura 98 è previsto in corrispondenza della porzione intermedia sulla superficie superiore del terzo elemento a traversa 84. Il contenitore 68 è montato sul terzo elemento a traversa 84 mediante un metodo in cui una vite (non mostrata) è inserita dalla porzione interna del contenitore 68 in un foro di montaggio 100 sporgente verso il basso dalla estremità anteriore della porzione di fondo del contenitore 68, ed è fissato con il dado a saldatura 98.
Come risulta evidente dalle Fig. 1 e 6, la staffa anteriore 74 è montata in corrispondenza della porzione centrale del quarto elemento a traversa 86, e una porzione centrale laterale frontale o anteriore 102 della flangia 72 formata sul serbatoio 70 del combustibile è montata sulla staffa anteriore 74 attraverso un tampone di gomma 104 anti-vibrazioni mediante un bullone 106.
Porzioni ad ala o gamba 110 del complesso di impegno o presa 80 del sedile sono fissate sulle porzioni destra e sinistra della staffa anteriore 74 tramite bulloni 112 e dadi 114. Le porzioni di estremità anteriori 120 dei puntoni o tiranti interni 78 sono fissate su una porzione di estremità superiore 116 del complesso 80 di impegno o presa del sedile mediante bulloni 118 e dadi 119.
Ciascuno dei puntoni interni 78 include una porzione rettilinea 122 estendentesi approssimativamente orizzontalmente nella direzione longitudinale ed una porzione estendentesi inferiore 124 curvantesi verso il basso. Una porzione di estremità anteriore (porzione di estremità inferiore) 126 della porzione estendentesi inferiore 124 è fissata su ciascuna delle superfici superiori delle staffe posteriori 76 previste sulle parti destra e sinistra delle porzioni di estremità posteriori della porzione a gradino posteriore 52 mediante un bullone 107, e un dado 109, attraverso un tampone di gomma anti-vibrazioni 105, unitamente ad una porzione sporgente 103 formata in corrispondenza della porzione di estremità posteriore della flangia 72.
Un elemento a traversa 128 è previsto tra le porzioni rettilinee destra e sinistra 122, ed un dado 129 è montato in corrispondenza della porzione centrale dell'elemento a traversa 128. Una porzione di estremità anteriore 132 di una superficie superiore 130 della porzione posteriore del coperchio 28 della scocca è sovrapposta sul dado 129 ed è fissata tramite un bullone 134. La porzione di estremità posteriore di una porzione 140 estendentesi all 'indietro formata sul contenitore 68 è sovrapposta sulla precedente porzione fissata a bullone, e inoltre la porzione di estremità posteriore della piastra di fondo o inferiore 31 formata sul sedile 30 è sovrapposta sulla porzione 140 estendentesi all 'indietro.
La Fig. 7 illustra la sagoma in pianta del contenitore 68. In questa figura, la porzione 140 estendentesi all'indietro è formata integralmente su una porzione di corpo principale 141 formante un grande spazio di contenimento in modo tale da estendersi all'indietro dalla porzione di bordo della apertura della porzione di corpo principale 141. Un foro 142 per il tappo del serbatoio del combustibile e un foro 144 per il tappo del serbatoio dell'olio sono formati nella porzione 140 estendentesi all'indietro. Una coppia di nervature 146 sono formate longitudinalmente sulla porzione 140 estendetesi al-1'indietro in modo tale da ritenere il foro 142 per il coperchio del serbatoio del combustibile e una coppia di fori di montaggio 148 sono formati di fronte alle nervature 146.
Come risulta evidente dal Fig. 1, la porzione 140 estendentesi all'indietro è posta sulle porzioni rettilinee 122. Le porzioni anteriori delle porzioni rettilinee 122 si estendono in avanti passando al tempo stesso al di sotto delle nervature 146. La porzione 140 estendentesi all'indietro e le porzioni di estremità anteriori 120 dei puntoni o tiranti interni 78 sono fissate alla porzione di estremità superiore 116 del complesso 80 di presa o impegno del sedile mediante bulloni 118 passanti attraverso i fori di montaggio 148.
Un tappo 150 del serbatoio del combustibile, e un tappo 152 del serbatoio dell'olio sporgono verso l'alto attraverso il foro 142 per il tappo del serbatoio del combustibile e il foro 144 per il tappo del serbatoio dell'olio previsti nella porzione 140 estendentesi all'indietro, rispettivamente, che possono essere azionati aprendo il sedile 30. Il serbatoio 154 dell'olio si estende per una lunghezza maggiore nella direzione verticale, e la porzione inferiore del serbatoio 154 dell'olio è impegnata con il quarto elemento a traversa 86 mediante una porzione scanalata 155.
Nelle figure, il numero di riferimento 136 indica una luce di coda o posteriore, e 138 indica un parafango, ciascuno di questi essendo supportato sulla staffa posteriore 76. Il numero di riferimento 158 indica un rubinetto del combustibile .
Sarà qui ora di seguito descritto il funzionamento di questa forma di realizzazione. Come risulta evidente dalle Fig. da 1 a 7, i puntoni o tiranti interni 78 previsti sul lato interno della porzione posteriore del coperchio della scocca non sono esposti all'esterno. Perciò, nessun elemento suscettibile di influenzare l'aspetto estetico equivalente al supporto della tecnica nota è presente sulla porzione posteriore 130 del coperchio della scocca posteriormente al sedile 30, con la conseguenza che l'aspetto estetico della porzione posteriore della scocca risulta migliorato, agevolando così il design per migliorare l'aspetto.
Poiché le porzioni di estremità anteriori 120 dei puntoni interni 78 si estendono longitudinalmente lungo il lato interno della porzione superficiale superiore della porzione posteriore 130 del coperchio della scocca posteriormente al sedile 30, i puntoni interni 78 ricevono una forza applicata dall'esterno alla porzione posteriore 130 del coperchio della scocca, così da proteggere la porzione posteriore 130 del coperchio della scocca e elementi disposti in essa. In particolare, poiché i puntoni interni 78 circondano almeno il lato superiore del serbatoio 70 del combustibile, essi servono come elementi per proteggere il serbatoio 70 del combustibile stesso.
Nel caso in cui è previsto di posizionare un bagaglio sulla porzione posteriore 130 del coperchio della scocca posteriormente al sedile, un elemento opzionale come un bauletto portabagaglio può essere montato sui puntoni o tiranti interni 78. Ciò elimina la necessità di dover posizionare direttamente il bagaglio sulla porzione posteriore 130 del coperchio della scocca.
Inoltre, le porzioni di estremità anteriori 120 dei puntoni interni 78 possono essere montate impiegando il complesso di impegno o presa 80 del sedile, e le porzioni di estremità inferiori 126 dei puntoni interni 78 sono fissate alla porzione sporgente 103 della porzione a flangia 72 formata sul serbatoio 70 del combustibile e, conseguentemente, la struttura di montaggio può essere semplificata.
La presente invenzione non è limitata alla forma di realizzazione precedentemente descritta, e può essere variamente modificata. Ad esempio, la presente invenzione può essere applicata a vari tipi di veicoli come ad esempio motocicli e vetturette a motore, diverse dal veicolo tipo scooter. Inoltre, le porzioni di estremità anteriori dei puntoni o tiranti interni possono essere montate direttamente sul telaio della scocca.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONE Veicolo di un tipo in cui un contenitore avente una porzione aprentesi verso l'alto, suscettibile di essere aperta/chiusa da un sedile, ed un serbatoio per il combustibile disposto posteriormente a detto contenitore sono supportati su una porzione posteriore di un telaio della scocca, e le zone circostanti a detto serbatoio per il combustibile e a detto contenitore sono coperte con un coperchio della scocca, caratterizzato dal fatto di prevedere puntoni interni in modo tale da circondare almeno il lato superiore di detto serbatoio per il combustibile, e da estendersi longitudinalmente lungo il lato interno della porzione superficiale superiore di detto coperchio della scocca posteriormente a detto sedile.
IT95TO000591A 1994-07-25 1995-07-13 Struttura di scocca di un veicolo IT1276496B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP19293394A JP3367760B2 (ja) 1994-07-25 1994-07-25 車両の車体構造

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950591A0 ITTO950591A0 (it) 1995-07-13
ITTO950591A1 true ITTO950591A1 (it) 1997-01-13
IT1276496B1 IT1276496B1 (it) 1997-10-31

Family

ID=16299420

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000591A IT1276496B1 (it) 1994-07-25 1995-07-13 Struttura di scocca di un veicolo

Country Status (4)

Country Link
JP (1) JP3367760B2 (it)
ES (1) ES2121671B1 (it)
FR (1) FR2722754B1 (it)
IT (1) IT1276496B1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP3613483B2 (ja) * 1995-09-12 2005-01-26 本田技研工業株式会社 二・三輪車の後部構造
JP3378877B2 (ja) * 1995-11-02 2003-02-17 ヤマハ発動機株式会社 スクータ型自動二・三輪車
JP2002104269A (ja) * 2000-09-29 2002-04-10 Yamaha Motor Co Ltd 自動二輪車の燃料タンク周り構造
JP5782280B2 (ja) * 2011-03-29 2015-09-24 本田技研工業株式会社 鞍乗り型車両

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH0519275Y2 (it) * 1986-10-14 1993-05-20
US5020847A (en) * 1990-02-27 1991-06-04 Shih Chun Jih Scooter body open frame of loop form with a lateral beam joining longitudinal, laterally spaced side bars
JPH0550960A (ja) * 1991-08-15 1993-03-02 Suzuki Motor Corp スクーターの車体後部構造
JP3094537B2 (ja) * 1991-08-15 2000-10-03 スズキ株式会社 スクータの車体後部構造

Also Published As

Publication number Publication date
FR2722754A1 (fr) 1996-01-26
ITTO950591A0 (it) 1995-07-13
FR2722754B1 (fr) 1998-04-24
ES2121671B1 (es) 1999-05-16
IT1276496B1 (it) 1997-10-31
ES2121671A1 (es) 1998-12-01
JP3367760B2 (ja) 2003-01-20
JPH0834380A (ja) 1996-02-06

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN104870302B (zh) 骑乘式车辆
JP5460511B2 (ja) 車両用のリヤフェンダ
JP2004182108A (ja) 自動2輪車の車体構造
ITTO950584A1 (it) Struttura di scocca per motorscooter
ITTO990123A1 (it) Struttura di supporto per un elemento di copertura del corpo di un veicolo.
KR100450290B1 (ko) 자동이륜차에 있어서의 프레임 구조
ITTO950591A1 (it) Struttura di scocca di un veicolo
CN107406112B (zh) 摩托车的头灯防护结构
CN100377959C (zh) 载物架装置
JP5890949B2 (ja) 鞍乗り型車両の燃料タンク取付構造
ITTO970403A1 (it) Struttura di fissaggio di copertura posteriore per uno scooter
JP4435055B2 (ja) 自動二輪車の車体フレーム
ITTO950592A1 (it) Meccanismo di bloccaggio per un veicolo
CN108025786B (zh) 两轮摩托车用车身架
CN108025789B (zh) 两轮摩托车用车身架
JPH0644787Y2 (ja) 自動2輪車のリヤフェンダ装置
ITTO960689A1 (it) Intelaiatura di una carena per motocicli.
JPS6294493A (ja) 自動二輪車等の車両におけるフレ−ム構造
ITTO970093A1 (it) Veicolo tipo scooter
JP4786977B2 (ja) 車両の車体フレーム
JPH07117759A (ja) 自動2・3輪車
JPH075110B2 (ja) 自動二輪車の車体フレーム構造
JPS6143669Y2 (it)
JP6363303B2 (ja) ネイキッド自動二輪車用のサイドカバー構造
JPH0122798Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted