ITTO20001169A1 - Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter. - Google Patents

Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20001169A1
ITTO20001169A1 IT2000TO001169A ITTO20001169A ITTO20001169A1 IT TO20001169 A1 ITTO20001169 A1 IT TO20001169A1 IT 2000TO001169 A IT2000TO001169 A IT 2000TO001169A IT TO20001169 A ITTO20001169 A IT TO20001169A IT TO20001169 A1 ITTO20001169 A1 IT TO20001169A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
footrest
platform
footboard
additional seat
folded
Prior art date
Application number
IT2000TO001169A
Other languages
English (en)
Inventor
Kazutaka Minami
Takuhei Kasuno
Mitsuyoshi Kaneko
Masahiro Koga
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO20001169A0 publication Critical patent/ITTO20001169A0/it
Publication of ITTO20001169A1 publication Critical patent/ITTO20001169A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1321107B1 publication Critical patent/IT1321107B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F02COMBUSTION ENGINES; HOT-GAS OR COMBUSTION-PRODUCT ENGINE PLANTS
    • F02MSUPPLYING COMBUSTION ENGINES IN GENERAL WITH COMBUSTIBLE MIXTURES OR CONSTITUENTS THEREOF
    • F02M35/00Combustion-air cleaners, air intakes, intake silencers, or induction systems specially adapted for, or arranged on, internal-combustion engines
    • F02M35/10Air intakes; Induction systems
    • F02M35/10006Air intakes; Induction systems characterised by the position of elements of the air intake system in direction of the air intake flow, i.e. between ambient air inlet and supply to the combustion chamber
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F02COMBUSTION ENGINES; HOT-GAS OR COMBUSTION-PRODUCT ENGINE PLANTS
    • F02MSUPPLYING COMBUSTION ENGINES IN GENERAL WITH COMBUSTIBLE MIXTURES OR CONSTITUENTS THEREOF
    • F02M35/00Combustion-air cleaners, air intakes, intake silencers, or induction systems specially adapted for, or arranged on, internal-combustion engines
    • F02M35/16Combustion-air cleaners, air intakes, intake silencers, or induction systems specially adapted for, or arranged on, internal-combustion engines characterised by use in vehicles

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter "
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un veicolo del tipo di un motociclo e più in particolare ad un poggiapiedi posteriore per un veicolo tipo motociclo, nel quale il poggiapiedi posteriore ha una forma che è incorporata con quella del veicolo, eliminando un aumento della larghezza del veicolo.
Con la recente diffusione della passione per i viaggi, si sono ampiamente diffusi veicoli a motore a due ruote e per due passeggeri. Normalmente, questi veicoli a motore a due ruote sono provvisti ciascuno di un sedile sdoppiato sia per il conducente che per il passeggero, i quali siedono su di esso in corrispondenza rispettivamente di una posizione anteriore e di una posizione posteriore. Un esempio tipico di un veicolo a motore tradizionale a due ruote provvisto di un tale sedile sdoppiato è illustrato nella figura 7. Nella medesima figura, un veicolo a motore 100 a due ruote è provvisto di un sedile sdoppiato 101 e di una pedana 102 appoggiapiedi la quale si sviluppa in avanti rispetto al veicolo e sotto il sedile. Incorporate con una parte posteriore della pedana 102 vi sono pedane 103 del sedile aggiuntivo, a guisa di poggiapiedi posteriori. Il numero di riferimento 104 è relativo ad un coperchio del corpo.
Per permettere che un passeggero appoggi i piedi sulle pedane 103 del sedile aggiuntivo, queste pedane si sviluppano verso l'alto rispetto ad una superficie superiore 105 della pedana su cui il conducente appoggia i piedi.
Si fa ora riferimento alla figura 8, la quale è una vista ingrandita che mostra una pedana 103 di un sedile aggiuntivo vista nella direzione della freccia 8 in figura 7. Per garantire una larghezza sufficiente della pedana 103 del sedile aggiuntivo per il passeggero e per permettere di appoggiare i piedi su di essa, una superficie laterale 103a della pedana sporge in modo maggiore rispetto ad una superficie laterale 102a della pedana 102.
Nella costruzione illustrata in figura 7, la pedana 103 del sedile aggiuntivo si allarga leggermente a partire dalla superficie superiore 105 della pedana 102, in modo da non compromettere il suo aspetto estetico. Tuttavia questo produce un aumento delle dimensioni della pedana 103 del sedile aggiuntivo, e impedisce che si ottenga un aspetto ben equilibrato insieme al componenti circostanti, del tipo del sedile sdoppiato 101 e del coperchio 104 del corpo.
Inoltre, come si vede dalla figura 8, dal momento che la superficie laterale 103a della pedana 103 del sedile aggiuntivo sporge lateralmente rispetto al corpo del veicolo per una quantità superiore rispetto alla superficie laterale 102 della pedana 102, aumenta la larghezza del veicolo a motore 100 a due ruote.
Di conseguenza, uno scopo della presente invenzione è quello di fornire un poggiapiedi posteriore per un veicolo tipo motociclo, il quale poggiapiedi posteriore abbia un aspetto estetico che in generale sia ben equilibrato con i componenti circostanti del veicolo, eliminando un aumento della larghezza del veicolo.
Secondo la presente invenzione, per ottenere l'obiettivo citato in precedenza viene impiegato un veicolo del tipo motociclo che comprende un manubrio, un sedile sdoppiato, una pedana appoggiapiedi formata tra il manubrio e il sedile sdoppiato, per cui il conducente del veicolo può appoggiare i piedi su di essa, e poggiapiedi posteriori per un passeggero, i quali poggiapiedi posteriori sono formati su di una parte posteriore della pedana. I poggiapiedi posteriori possono venire ripiegati contro il lato del corpo del veicolo, in modo da poter venire alloggiati rispettivamente in zone di alloggiamento formate sul lato della pedana. I poggiapiedi posteriori sono disposti in modo tale per cui, quando vengono ripiegati, le loro superfici superiori diventano contigue a una superficie superiore della pedana.
Dal momento che le superfici superiori dei poggiapiedi posteriori si sviluppano in modo contiguo con la superficie superiore della pedana, nella condizione ripiegata dei poggiapiedi posteriore all'interno delle zone di alloggiamento, si ottiene un aspetto estetico ben equilibrato tra la pedana e il poggiapiedi posteriore. Inoltre, dal momento che i poggiapiedi posteriori possono venire ripiegati, si può garantire per essi una lunghezza sufficiente quando vengono sviluppati verso l'esterno rispetto al corpo del veicolo, e quindi è facile per un passeggero appoggiare i piedi sui poggiapiedi posteriori. Inoltre, a confronto con la costruzione tradizionale nella quale i poggiapiedi posteriori sono incorporati alla pedana, la pedana secondo la presente invenzione può essere realizzata di ridotte dimensioni nella sua parte che sporge verso l'esterno del corpo del veicolo, ossia si può ridurre la larghezza della pedana, e quindi è possìbile ridurre la larghezza del veicolo tipo motociclo in oggetto.
E’ auspicabile che i poggiapiedi posteriori vengano impiegati seguendo un percorso genericamente orizzontale. Con questa operazione, si può ottenere un maggiore aspetto armonizzato tra la pedana e i poggiapiedi posteriori, a confronto con il tipo nel quale i poggiapiedi posteriori vengono orientati in senso verticale.
Di preferenza, i poggiapiedi posteriori sono rivestiti ciascuno di gomma, e una estremità della gomma viene prolungata in modo da coprire anche una parte di estremità di un albero oscillante che viene impiegato per ripiegare il poggiapiedi posteriore abbinato. Mediante la copertura di una parte di estremità di ciascun albero oscillante di un poggiapiedi posteriore, è possibile impedire che l'albero oscillante venga esposto alla polvere o all'acqua piovana, e quindi è possibile mantenere la funzionalità dei poggiapiedi posteriore.
Una esecuzione preferita della presente invenzione verrà descritta in dettaglio nel seguito, soltanto per mezzo di un esempio e con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
la figura 1 è una vista laterale di un veicolo tipo motociclo, al quale viene applicato un poggiapiedi per un sedile aggiuntivo a guisa di poggiapiedi posteriore secondo la presente invenzione;
la figura 2 è una vista laterale ingrandita di una parte posteriore del veicolo tipo motociclo, che mostra la pedana del sedile aggiuntivo;
la figura 3 è una vista in prospettiva della parte precedente;
la figura 4 è una vista in pianta della parte precedente;
la figura 5 è una vista in sezione presa lungo la linea 5-5 in figura 4;
le figure 6A e 6B sono diagrammi schematici che mostrano una condizione ripiegata e una condizione non ripiegata rispettivamente della pedana per il sedile aggiuntivo secondo la presente invenzione.
La figura 7 è una vista laterale che mostra un poggiapiedi posteriore tradizionale; e
la figura 8 è una vista nella direzione della freccia 8 in figura 7.
La descrizione che segue è di tipo puramente a titolo di esempio e non intende assolutamente limitare l'invenzione, e nemmeno la sua applicazione e utilizzo.
Come è illustrato in figura 1, un veicolo 10 tipo motociclo ha un telaio 11 del corpo che si sviluppa in senso longitudinale un tubo superiore 12 fissato su di una estremità anteriore del telaio 11 del corpo, una forcella anteriore 13 fissata ad una estremità inferiore del tubo principale 12 con possibilità di sterzo, una ruota anteriore 14 sostenuta dalla forcella anteriore, e un manubrio 15 fissato su di una parte superiore della forcella anteriore 13 in modo integrale. Un gruppo propulsore 18, formato da un motore 16 e da un meccanismo 17 di trasmissione della potenza, è fissato ad una parte posteriore del telaio 11 del corpo. Una ruota posteriore 21 è fissata ad un albero di uscita in corrispondenza di una estremità posteriore del propulsore 1B. Un carburatore 23 è collegato ad una parte superiore del motore 16 per mezzo di un condotto di aspirazione 22. Al carburatore 23 è collegato un filtro dell'aria 26 per mezzo di un tubo di collegamento 24 e di una camera di aspirazione 25. Una scatola 27 per il bagaglio, impiegata per contenere caschi e piccoli oggetti, è fissata al telaio 11 del corpo al di sopra del motore 16. Sopra la scatola 27 per il bagaglio è disposto un sedile 28. Sotto il manubrio 15, il tubo principale 12 e la parte superiore della forcella anteriore 13 sono coperti con un coperchio anteriore 31 e con un coperchio anteriore interno 32. Una pedana poggiapiedi 33 è disposta dietro parti posteriori del coperchio anteriore 31 e del coperchio anteriore interno 32, e una coppia di pedane 34 per il sedile aggiuntivo (delle quali solo una è illustrata) a guisa di poggiapiedi posteriori per un passeggero, i quali sono formati lateralmente rispetto ad una parte posteriore della pedana 33. Il numero 36 si riferisce ad un coperchio per la pedana il quale ricopre una parte inferiore della pedana 33. Il numero 37 si riferisce a un radiatore impiegato per raffreddare il motore 16, il numero 38 si riferisce ad una batteria e il numero 41 si riferisce a un coperchio del corpo.
Come si può vedere dalla figura 2, ciascuna pedana 34 del sedile aggiuntivo è montata in modo da poter venire ripiegata contro un lato del corpo del veicolo. La figura 2 mostra una condizione piegata e alloggiata nella pedana 34 del sedile aggiuntivo.
Il numero 43 si riferisce ad un supporto per sostenere la pedana 33. I supporti della pedana, che hanno una forma a L secondo una vista laterale, sono identificati con il numero 44 (e solo uno di questi è illustrato). I supporti 44 impiegati per sostenere le pedane 34 del sedile aggiuntivo, sono fissati ciascuno ad una loro estremità al supporto 43 della pedana e sono fissati sulle estremità opposte al telaio 11 del corpo del veicolo. Il numero 45 si riferisce ad un supporto motore impiegato per sostenere il propulsore 18. Il numero 46 si riferisce ad un albero oscillante del supporto 45 del motore, situato lateralmente rispetto al telaio 11 del corpo.
Come è illustrato in figura 3, ciascuna pedana 34 del sedile aggiuntivo può oscillare a partire dalla sua condizione ripiegata o alloggiata illustrata in figura 2, fino ad una condizione sviluppata all'esterno rispetto al corpo del veicolo. La superficie della pedana 34 del sedile aggiuntivo è rivestita di gomma 51, con scanalature antiscivolo 53 ricavate in una superficie superiore 52, e sulle quali un passeggero appoggia i piedi.
Il numero 55 si riferisce ad una superficie laterale della pedana 34 per il sedile aggiuntivo, il numero 56 si riferisce ad una superficie di estremità della pedana 34 per il sedile aggiuntivo, il numero 57 si riferisce ad una parte di alloggiamento del poggiapiedi formata nella parte posteriore della pedana 33 per alloggiare in essa la pedana 34 del sedile aggiuntivo, il numero 58 si riferisce ad una superficie inferiore della parte 57 di alloggiamento del poggiapiedi, il numero 61 si riferisce ad una superficie laterale della parte 57 di alloggiamento del poggiapiedi, il numero 62 si riferisce a un lato superiore della superficie laterale 61, il numero 63 si riferisce a una superficie della pedana 33, il numero 64 si riferisce a una leggera inclinazione contigua alla superficie posteriore 63 della pedana, e il numero 65 si riferisce a una superficie laterale della pedana 33.
Una superficie superiore della pedana 33 è formata dalla superficie 63 della pedana e dal lieve tratto inclinato 64.
Come è illustrato in figura 4, una staffa 67 è fissata a ciascun supporto 44 della pedana, e un albero oscillante 68 della pedana è fissato alla staffa 67. La pedana 34 per il sedile aggiuntivo è montata con possibilità di oscillazione sull'albero oscillante 68 della pedana. Nella figura 4, la pedana 34 per il sedile aggiuntivo può oscillare di circa 90° a partire da una posizione ripiegata o alloggiata indicata a tratteggio, fino ad una posizione non ripiegata o sviluppata verso la parte esterna del corpo del veicolo, la quale posizione è indicata con linea continua.
Come illustrato in figura 5, la pedana 34 per il sedile aggiuntivo comprende una parte centrale metallica 71 fissata con possibilità di oscillazione all'albero oscillante 68 della pedana, con una gomma 51 la quale ricopre la parte metallica centrale 71, e con un distanziale 72 interposto tra la gomma 51 e la stampa 67, il quale ha una sezione a forma di C. Il numero 74 si riferisce ad una parte sviluppata formata dalla estensione di una parte superiore di una estremità della gomma 51. Il numero 75 si riferisce ad una estremità dell'albero oscillante 68 della pedana, il numero 76 si riferisce ad una rondella, ed il numero 77 si riferisce ad un perno separato il quale viene impiegato per impedire che l'albero oscillante 68 della pedana si separi dalla staffa.
Nella condizione ripiegata della pedana 34 per il sedile aggiuntivo illustrata in figura 6a, dal momento che la superficie superiore 52 della pedana 34 per il sedile aggiuntivo è una superficie estesa in modo continuo rispetto alla superficie 63 della pedana 33 e del lieve tratto inclinato 64 contiguo alla superficie posteriore 63 della pedana, si ottiene un aspetto integrale armonizzato con una tale pedana 34 per il sedile aggiuntivo e con la pedana 33.
Nella condizione estesa della pedana 34 per il sedile aggiuntivo verso l'esterno del corpo del veicolo, la quale è illustrata in figura 6B, il lato superiore 62 della parte 57 che raccoglie la pedana si sviluppa verso la parte posteriore in modo contiguo alla superficie 63 della pedana 33 e del lieve tratto inclinato 64. Inoltre, la superficie inferiore 58 della parte 57 di alloggiamento della pedana si sviluppa verso la parte posteriore parallelamente al lato superiore 62. Di conseguenza, come avviene nel caso della condizione illustrata in figura 6A, si può ottenere un aspetto integrale armonizzato mediante la pedana 34 per il sedile aggiuntivo e la pedana 33.
In conformità con la presente invenzione, e come è stato indicato in precedenza, nel veicolo 10 del tipo di un motociclo provvisto del manubrio 15, del sedile sdoppiato 28, della pedana poggiapiedi 33 disposta tra il manubrio e il sedile sdoppiato in modo che il conducente possa appoggiare su di essa in piedi, e la coppia di pedane 34 per il sedile aggiuntivo formate sulla parte posteriore della pedana 33 in modo da permettere a un passeggero dì appoggiare i piedi su di essa, ciascuna delle pedane 34 per il sedile aggiuntivo è fissata sul lato del telaio 11 del corpo in modo da poter venire ripiegata entro la parte 57 di alloggiamento, e in questo caso la pedana 34 per il sedile aggiuntivo viene disposta in modo tale, per cui la superficie superiore 52 di essa nella sua condizione ripiegata è contigua alla superficie 63 della pedana la quale è la superficie superiore della pedana 33 e anch'essa è contigua al lieve tratto inclinato 64.
In base a questa costruzione, nella condizione ripiegata della pedana 34 per il sedile aggiuntivo nella parte di alloggiamento 57, la superficie superiore 52 della pedana del sedile aggiuntivo, vista in una vista laterale, si sviluppa in modo contiguo rispetto alla superficie superiore che è formata dalla superficie 63 della pedana 33 e dal lieve tratto inclinato 64, per cui si può ottenere un aspetto che presenta una forma integrale armonizzata tra la pedana 33 e la pedana 34 per il sedile aggiuntivo.
Dal momento che la pedana 34 del sedile aggiuntivo è montata in modo da potersi ripiegare e allargare, come è illustrato in figura 4, si può garantire una lunghezza sufficiente quando essa viene estesa verso l’esterno rispetto al corpo del veicolo, in modo da permettere ad un passeggero di appoggiare i piedi facilmente sulla pedana. Inoltre la sporgenza della pedana 33 verso l'esterno del corpo del veicolo può venire ridotta a confronto con un tipo tradizionale che è illustrato in figura 8, nella quale una pedana 133 per il sedile aggiuntivo è incorporata alla pedana 102 poggiapiedi. Di conseguenza, la larghezza della pedana 33 si riduce e quindi è possibile ridurre la larghezza del veicolo 10 tipo motociclo.
Quando la pedana 34 per il sedile aggiuntivo ripiegata nella parte di alloggiamento 57 viene considerata in una vista in pianta, la superficie laterale 55 della pedana 34 per il sedile aggiuntivo si sviluppa lungo la superficie laterale 65 della pedana 33, per cui si può ottenere una impressione integrale armonizzata della pedana 33 e della pedana 34 per il sedile aggiuntivo.
Inoltre, come è illustrato in figura 6A, dal momento che la superficie laterale 55 della pedana 324 per il sedile aggiuntivo è formata praticamente con una forma rettangolare sviluppata in senso laterale, si può ottenere l'impressione di una forma slanciata. Con la pedana per il sedile aggiuntivo, è possibile ottenere un aspetto ben equilibrato con la pedana 33 che si sviluppa verso la parte posteriore e con i componenti circostanti.
Nella figura 6B, inoltre, con la pedana 34 per il sedile aggiuntivo sviluppata lateralmente rispetto al corpo del veicolo, è soltanto la superficie di estremità 56 di ridotta area della pedana 34 per il sedile aggiuntivo la quale appare in una vista laterale, e la parte 57 di alloggiamento per la pedana si sviluppa quindi verso la parte posteriore e questo non compromette la forma integrale armonizzata della parte di montaggio della pedana 34 per il sedile aggiuntivo.
Di conseguenza, nella pedana 34 per il sedile aggiuntivo secondo la presente invenzione, a confronto con la pedana 103 per il sedile aggiuntivo di tipo tradizionale, si può ottenere una impressione integrale ben equilibrata con i componenti circostanti, senza compromettere il suo aspetto estetico, e la pedana per il sedile aggiuntivo quando non è ripiegata può avere una lunghezza sufficiente da permettere a un passeggero di appoggiare i piedi su di essa.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Poggiapiedi posteriore per un veicolo tipo motociclo che comprende un manubrio, un sedile sdoppiato, una pedana poggiapiedi per un conducente che appoggia i piedi su di essa, la quale pedana è disposta tra il manubrio e il sedile sdoppiato, e poggiapiedi posteriori per un passeggero che appoggia i piedi su di essi, e i poggiapiedi posteriori sono disposti su di una parte posteriore della pedana, caratterizzato dal fatto che il poggiapiedi posteriori, come ciascuno dei poggiapiedi posteriore, è montato in modo da poter venire ripiegato entro un lato del corpo del veicolo ed è alloggiato in una parte di alloggiamento della pedana formata nella pedana ed è disposto in modo tale per cui, quando viene ripiegato, una superficie superiore di esso diventa contigua ad una superficie superiore della pedana. 2. - Poggiapiedi posteriore per un veicolo tipo motociclo secondo la rivendicazione 1, il quale viene ripiegato secondo un andamento genericamente orizzontale. 3. - Poggiapiedi posteriore per un veicolo tipo motociclo secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, il quale viene rivestito con gomma, e la gomma presenta una estremità sviluppata in modo da coprire una estremità, e un albero oscillante per mezzo del quale viene ripiegato il poggiapiedi posteriore.
IT2000TO001169A 1999-12-17 2000-12-15 Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter. IT1321107B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP35995499 1999-12-17
JP2000036937A JP3901904B2 (ja) 1999-12-17 2000-02-15 自動二輪車の吸気チャンバ構造

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO20001169A0 ITTO20001169A0 (it) 2000-12-15
ITTO20001169A1 true ITTO20001169A1 (it) 2002-06-15
IT1321107B1 IT1321107B1 (it) 2003-12-30

Family

ID=26581046

Family Applications (2)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000TO001169A IT1321107B1 (it) 1999-12-17 2000-12-15 Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter.
IT2000TO001170A IT1321108B1 (it) 1999-12-17 2000-12-15 Struttura di camera di aspirazione per motociclo.

Family Applications After (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000TO001170A IT1321108B1 (it) 1999-12-17 2000-12-15 Struttura di camera di aspirazione per motociclo.

Country Status (3)

Country Link
JP (1) JP3901904B2 (it)
ES (1) ES2185466A1 (it)
IT (2) IT1321107B1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
TWI254006B (en) 2002-06-17 2006-05-01 Yamaha Motor Co Ltd Air intake device for scooter-type two-wheeled motor vehicle
US7395790B2 (en) 2004-11-18 2008-07-08 S&S Cycle, Inc. Reed valve breather for evolution engine
JP5002254B2 (ja) * 2006-12-11 2012-08-15 本田技研工業株式会社 スクータ型車両のフレーム構造
US10865700B2 (en) 2017-07-10 2020-12-15 Bombardier Recreational Products Inc. Air intake and exhaust systems for a snowmobile engine
CA3101940A1 (en) 2018-05-31 2019-12-05 Bombardier Recreational Products Inc. Exhaust system for an engine
JP6769537B2 (ja) * 2019-09-30 2020-10-14 スズキ株式会社 内燃機関の冷却構造
EP4212713A1 (en) * 2020-08-05 2023-07-19 BRP-Rotax GmbH & Co. KG System and method for managing piston temperature in a vehicle

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1324593A (fr) * 1962-05-29 1963-04-19 Zd Y 9 Silencieux d'aspiration pour véhicules moteurs à une voie
JPH0692778B2 (ja) * 1982-06-26 1994-11-16 ヤマハ発動機株式会社 自動二輪車の吸気装置
US4548166A (en) * 1985-01-07 1985-10-22 General Motors Corporation Engine air cleaner and duct arrangement

Also Published As

Publication number Publication date
IT1321107B1 (it) 2003-12-30
ITTO20001170A0 (it) 2000-12-15
IT1321108B1 (it) 2003-12-30
ITTO20001170A1 (it) 2002-06-15
ES2185466A1 (es) 2003-04-16
JP2001234824A (ja) 2001-08-31
JP3901904B2 (ja) 2007-04-04
ITTO20001169A0 (it) 2000-12-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO990761A1 (it) Struttura di telaio di un motoveicolo a due ruote
ITTO20000817A1 (it) Motociclo.
CN110979530B (zh) 鞍乘型车辆的罩结构
ITTO20070488A1 (it) Gruppo faro per motociclo.
ITUB20160118A1 (it) Struttura di aspirazione per veicolo del tipo a sella.
ITTO970480A1 (it) Sistema di raffreddamento del motore per uno scooter.
ITTO20001169A1 (it) Poggiapiedi posteriore per veicolo tipo scooter.
ITMI20020275U1 (it) Bicicletta
ITTO970365A1 (it) Struttura di presa di ingresso per l'aria per un veicolo del tipo scooter.
ITTO20010899A1 (it) Struttura portaoggetti per veicolo.
ITTO20000824A1 (it) Struttura di supporto del motore per motociclo.
ITTO990756A1 (it) Struutura di cavalletto centrale per motociclette
KR100385853B1 (ko) 스쿠터의 플로어 스텝 구조
JP2007038865A (ja) 車両のフロントカバー構造
JP2009029213A (ja) ウインドスクリーンの取付構造
ITTO971142A1 (it) Motocicletta
ITTO20010767A1 (it) Proiettore anteriore per motocicli a due o tre ruote.
JPS6144557Y2 (it)
ITTO970806A1 (it) Struttura di telaio del corpo di una motocicletta.
ITTO20000833A1 (it) Motociclo.
ITTO970093A1 (it) Veicolo tipo scooter
ITTO950592A1 (it) Meccanismo di bloccaggio per un veicolo
IT9021125A1 (it) Motoveicolo a due ruote con elementi di rivestimento per i lati del telaio
ITTO20000163A1 (it) Protezione per marmitta di motocicli tipo scooter.
JP2008222136A (ja) サイドカーの車体構造