ITTO950720A1 - Procedimento e macchina per maglieria in catena per la produzione di un capo di maglieria operato. - Google Patents

Procedimento e macchina per maglieria in catena per la produzione di un capo di maglieria operato. Download PDF

Info

Publication number
ITTO950720A1
ITTO950720A1 IT95TO000720A ITTO950720A ITTO950720A1 IT TO950720 A1 ITTO950720 A1 IT TO950720A1 IT 95TO000720 A IT95TO000720 A IT 95TO000720A IT TO950720 A ITTO950720 A IT TO950720A IT TO950720 A1 ITTO950720 A1 IT TO950720A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
thread
design
knitting
needles
bar
Prior art date
Application number
IT95TO000720A
Other languages
English (en)
Inventor
Joachim Fischer
Ingo Mayer
Original Assignee
Mayer Textilmaschf
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mayer Textilmaschf filed Critical Mayer Textilmaschf
Publication of ITTO950720A0 publication Critical patent/ITTO950720A0/it
Publication of ITTO950720A1 publication Critical patent/ITTO950720A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1280457B1 publication Critical patent/IT1280457B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B25/00Warp knitting machines not otherwise provided for
    • D04B25/06Galloon crocheting machines
    • D04B25/10Galloon crocheting machines for producing patterned fabrics
    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B27/00Details of, or auxiliary devices incorporated in, warp knitting machines, restricted to machines of this kind
    • D04B27/10Devices for supplying, feeding, or guiding threads to needles
    • D04B27/24Thread guide bar assemblies
    • D04B27/32Thread guide bar assemblies with independently-movable thread guides controlled by Jacquard mechanisms
    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B21/00Warp knitting processes for the production of fabrics or articles not dependent on the use of particular machines; Fabrics or articles defined by such processes
    • D04B21/06Patterned fabrics or articles
    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B35/00Details of, or auxiliary devices incorporated in, knitting machines, not otherwise provided for
    • D04B35/34Devices for cutting knitted fabrics

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Knitting Machines (AREA)
  • Knitting Of Fabric (AREA)
  • Braiding, Manufacturing Of Bobbin-Net Or Lace, And Manufacturing Of Nets By Knotting (AREA)

Abstract

Per un procedimento per la produzione di un capo di maglieria operato (12), in cui almeno un filo di disegno (8) è legato in una base di prodotto, si utilizza una macchina per maglieria in catena che presenta una barra (1) per- aghi da maglieria, almeno una barra (2, 3a) di mettitura della base di prodotto, almeno una barra (6) di mettitura di disegno portante aghi (7) mettitori di filo di disegno ed un dispositivo di abbattitura (9), tramite il quale il capo di maglieria (12) viene asportato. Il filo di disegno (8) viene afferrato e bloccato per mezzo di un crochet (16) tra l'ago (7) mettitore di filo di disegno ed il dispositivo di abbattitura (9), vicino a questo dispositivo (9) viene tagliato mediante un dispositivo di taglio (13), temporaneamente viene escluso dal lavoro a maglia poi nuovamente legato nella base del prodotto al più presto dopo la formazione di una maglia viene nuovamente tagliato dal dispositivo di taglio (13) ed il filo di disegno residuo lasciato libero. L'invenzione comprende anche una rispettiva macchina per maglieria in catena. Complessivamente un filo di disegno (8) può formare settori di disegno operati, separati da zone prive di questo filo di disegno. Ciò e ottenibile con basso dispendio costruttivo e di spazio, come pure con minore cascame di filo di disegno (fig. 1).

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale del titolo : "Procedimento e macchine per maglierie in catena per la produzione di un capo di maglieria operato"
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce ad un procedimento per la produzione di un capo di maglierie opereto secondo il preambolo della rivendicazione 1 e ad una macchina per maglieria in catene per la produzione di un capo di maglieria in catena secondo il preambolo della rivendicazione 6.
E' consueto di provvedere-un capo di maglieria con un disegno attraverso il fatto che fili di disegno vengono legati in un prodotto di base. A questo scopo, la macchina per maglieria in catena possiede per eia scuno di tutti i fili di disegno di mettitura uguale u ne berrà di mettitura di disegno. I fili di disegno vengono portati con aghi mettitori di disegno davanti agli aghi da maglieria ed immagliati, oppure impegnati come trama parziale. Ciascun filo di disegno deve essere guidato sull'intera lunghezza del prodotto di maglierie con le conseguenze che, dove non è desiderato elcun disegno, fili di disegno devono essere ac compagnati nelle bsse del prodotto oppure come fili liberi sulle bsse del prodotto.
E' anche già noto (DE-OS 1585 397) di trattare un capo dì maglierìe operato del tipo qui considerato all'uscita dalle macchina per maglierìa. In una prima operazione, fili liberi vengono tagliati ed in une se conde operazione vengono espirati e resi fino alle be se del prodotto. Nel capo di maglieria così prodotto, ciascun filo dì disegno forma tratti dì disegno che sono separati da zone prive di questo filo di disegno. Tuttavia, ciò è connesso con un considerevole dispendio di costi e di spazio. Oltre a ciò, si eliminano tratti di filo di disegno tagliati relativamente lunghi, il che implica una corrispondente perdita di filo di disegno.
L'invenzione è basata sul problema di produrre un capo di maglieriain catena operato, il quale presenta tratti dì disegno disposti a distanza, con minore dis pendio e minore perdita di filo di disegno.
Questo problema è risolto secondo l'invenzione, a riguardo del procedimento tecnico, attraverso le ca -ratteristiche della rivendicazione 1.
Con questo procedimento, il filo di disegno non de ve essere posto come filo libero nelle zone prive di disegno. Invece, viene temporaneamente lavato fuori del lavoro di maglìerìe e solo al momento desiderato nuovamente legato nella base del prodotto. Perciò, la perdita di materiale di filo di disegno è molto piccola. In tutte due le operazioni di taglio, il fi lo di disegno è da un lato ancorato nel prodotto di base e dall'altro lato è ritenuto nel punto di impegno. Perciò risulta un'operazione di taglio pulite. Si pos sono recidere tratti di filo molto corti. Il dispen -dio di costruzione e di spazio è limitato, perchè il capo di maglieria sfilato viene guidata già per sè sul dispositivo di abbattitura e nella zona di lavoro a maglia rimane ancora spazio sufficiente per l'allog giamento delle parti costruttive richieste per impe -gnare e tagliare il filo.
L'aspirazione del resto di filo di disegno secondo la rivendicazione 2 impedisce una collisione del resto di filo con i rimanenti fili alimentati.
Affinchè il filo di disegno possa essere tenuto tem poraneamente fuori del processo di lavoro a maglie, è necessario provvedere affinchè non venga impegnato d8 un ago da maglieria. Due rispettive possibilità parti colermente semplici sono descritte nelle rivendicazio ni 3 e 4.
La elaborazione secondo la rivendicazione 5 permet te di ridurre il numero delle barre di mettitura del disegno richieste, perchè a seguito del comando Jacquard è possibile la mettitura simultanea di fili di disegno in operato differente. Poiché l'operazione di taglio im pegna soltanto ì fili dì disegno non legati, così la formazione del disegno non è pregiudicata dai restanti fili di disegno.
Una soluzione del problema posto per quanto concerne la costruzione risulta dalle caratteristiche della ri -vendica zione 6. Caratteristiche essenziali sono un crochet controllato e un dispositivo di taglio, i quali sono disposti in corrispondenza del dispositivo di abbattitura.
A questi si aggiunge eventualmente ancora il disposi tivo aspiratore descritto nella rivendicazione 7· Secondo la rivendicazione 8, sono sufficienti un dis positivo di taglio ed un dispositivo aspiratore per tut ti i fili di disegno. Al riguardo si fà uso del fatto che i crochèt devono sì agire individualmente sui fili di disegno, ma che un azionamento comune del dispositivo di taglio non è nocivo.
Il dispositivo di comando secondo la rivendicazione 9 provvedere alla corretta coordinazione dei movimenti degli aghi mettitori di filo di disegno, dei crochet e.
del dispositivo di taglio.
Il comando Jacquard degli aghi mettitori di filo di disegno secondo le rivendicazìone 10 permette irne ridu zione del numero delle barre di mettitura di disegno.
L'invenzione è descritta in quanto segue con maggior dettaglio in base all'esempio di attuazione illustrato nel disegno, in cui:
le fig. 1 a 3 mostrano la zona di lavoro di una macchina per maglieria in catena realizzata secondo l'invenzione in diverse fasi del procedimento di produzione;
la fig. 4-è un'illustrazione tridimensionale della zona di lavoro, e
la fig. 5 è un'immagine di mettitura del prodotto fi nito.
Nelle fig. 1 a 4-è illustrato il campo di lavoro di una macchina per maglieria in catena, incui in modo con sueto cooperano tra di loro una barra 1 con aghi da maglieria 2, due barre di mettitura3 e 3a, i cui aghi met titori alimentano fili 4-e 5 per la formazione di un prodotto di base che viene lavorato, per esempio, come tessuto a maglia oppure panno, o preferibilmente come frangia in combinazione con trama, ed una barra di mettitura d'operato, i cui aghi da disegno 7 alimentano fili di disegno 8 per la formazione di un disegno. Inoltre è prevista una lamiera di caduta 26. Un dispositivo di abbattitura 9 porte platine di ebbettiture IO ed e fianco uno spigolo di ebbettiture 11, tramite il qua le il prodotto e maglie 12 viene asportato.
Nuovo è un dispositivo dì taglio 13, adiacente al dispositivo di abbattitura 9 e provvisto di forbici 14 consistenti per esempio dì una parte fissa e di u na parte mobile, inoltre di un dispositivo aspiratore 15 formato da un ugello e di almeno un crochet 16, il quale con il suo gancio 17 può afferrare il filo dì disegno 8 e bloccarlo, inserendolo in una bussola di serraggio 18. La barra di mettitura d'operato 6 ed i singoli aghi mettitori del filo di disegno 7 sono spostabili mediante un dispositivo posizionatone 19 conformemente al disegno. In particolare, si trat te di una barra di mettitura Jacquard. Il coltello 14 è azionato mediante un motore dì posizionamento 20, il crochet 16 mediente un motore di posizionamento 21. Un dispositivo di comando 22 provvede ad coordinamento dei movimenti degli aghi mettitori di filo di disegno, del dispositivo di taglio 13 e dei crochet 16.
Nella fig. 1, l'ego da maglieria 2 si trova prossimo alla abbattitura. Le barre di mettitura 3, 3a oscilla no nella posizione più avanzata (freccia a), cioè nel le posizione dì sottomettitura.
Quando la mettiture di un settore operato con il filo di disegno 8 è concluso, il crochet 16 efferra questo filo di disegno 8 in un trstto tre l'ago 7 mettitore di filo di disegno ed il dispositivo di ab battiture 9 e lo tire entro le bussole di serraggio 18, ove viene bloccato. Ciò è illustrato nelle fig. 2, ove le barre di mettiture si trovano in posizione di sottomettiture. Ora, il dispositivo di taglio 13 recide il tratto di filo di disegno 23 tenuto in ten sione tra lo spigolo di abbattitura 11 ed il crochet 16 vicino al dispositivo di abbattiture 9 ovvero allo spigolo di abbattiture 11. Il tratto di filo 23 viene risucchiato dal dispositivo aspiratore 13· Ciò è illustrato nella fig. 3, ove le barre di mettitura sono poste in posizione di sovremettiture. L'ago 7 mettitore di filo di disegno viene mosso in modo che una reimmagliatura è impedite, cioè il filo di disegno nell'istante non richiesto è levato fuori del processo di lavoro a maglia. Ciò avviene o mediante uno spostamento verso l'alto dell'ago 7 mettitore di filo di disegno, oppure mediente uno spostamento laterale in modo che non ha luogo alcuna sovramettitura. Tutti due i tipi di comando possono essere effettuati per esempio con un dispositivo di comando Jacquard, come è di per sè noto.
Quando deve essere operato un nuovo disegno, l'ago 7 mettitore di filo di disegno è portato in una posi zione (fig. 3), nella quale l’ago da maglierie 2 del la rispettiva barra 1 impegna il tratto 24 di filo di disegno tra il crochet 16 e l'ago 7 mettitore di filo di disegno. Quando questo tratto di filo 24 è stato legato in un ciclo di lavoro, preferibilmente però solo dopo più operazioni di lavoro a maglia, il dispositivo di taglio 13 viene azionato ancora una voi ta e taglie il tratto di filo 24 posto in tensione tra lo spigolo di abbattitura 11 ed il crochet 16 vicino allo spigolo di 8bbattiture 11. Quando il crochet 16 è spìnto nella posizione dì disimpegno, il tratto di filo di disegno 23, 24 tagliato, relativamente corto, scompare totalmente nel dispositivo aspiratore 15· La fig. 5 mostra un'immagine di mettitura del prodotto così realizzato. La base del prodotto consìste di una frangia A e di una trama parziale B. A trattini è illustrata la mettitura di base C della barra 6 di mettitura di disegno. Essendo questa realizzata co me barra di mettitura Jacquard, la mettiture di disegno D propriamente detta, raffigurata con linee conti nue in grassetto, risulta differente. L'importante è che i fili della mettitura di disegno D si estendono solo su settori longitudinali del prodotto continuo, mentre tra questi settori longitudinali sono previste zone prive di questi fili di disegno.
Nell'esempio di attuazione, il crochet 16 è formato come gancio di serraggio. Lo stesso può però avere anche un'altra forma, per esempio può essere realizzato come pinza di serraggio. Il dispositivo di taglio 13 è illustrato come coltello, ma può essere costituito da forbici. Nell'esempio di attuazione, la barra di metti tura di disegno 6, il crochet 16 ed il dispositivo di taglio 13 possiedono ciascuno un proprio motore di posizionamento. Ma anche un dispo sitivo di comando azionato dall'albero della macchina può essere preso in considerazione. E' anche possibile rinunciare ad un azionamento del dispositivo di taglio 13 in funzione del disegno operato per portare questo dispositivo in posizione di taglio in ogni ciclo di le voro. Per impedire una sovramettitura ad opera dell' ago 7 mettitore di filo di disegno, l'intera barra 6 di mettitura di disegno può essere comandata corrispon dentemente, oppure singoli aghi 7 mettitori di filo di disegno possono eseguire un movimento di deviazione. Al riguardo è appropriato un dispositivo di comando se condo la domanda di brevetto tedesca P 4414 876.3-26, in cui ad ogni ciclo di lavoro ha luogo una prima seie zione di aghi mettitori in funzione del disegno, i qua li durante lo spostamento di sottomettitura vengono scostati, ed ha luogo una seconda selezione di aghi mettitori in funzione del disegno, i quali vengono scostati durante lo spostamento di sovramettitura.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Procedimento per le produzione di un capo di me glierie operato, in cui almeno un filo di disegno è legato in una base dì prodotto, su una macchina per maglieria in catena, la quale presenta una bsrra per aghi d8 maglierìa, almeno una barra dì mettitura del la base del prodotto, almeno una barra di mettitura di disegno portante aghi mettitori dì filo di disegno ed un dispositivo di abbattitura, tramite il quale il capo dì maglieria viene asportato, caratterizzato dal fatto che il filo dì disegno viene impegnato tra l'ago mettitore di filo dì disegno ed il dispositivo di abbattitura e viene bloccato, viene tagliato in prossimità del dispositivo di abbattitura e temporaneamente tenuto fuori del processo di lavoro a maglia, poi vie ne nuovamente legato nelle base del prodotto, al più presto dopo la formazione di una maglia viene nuovamen te tagliato in prossimità del dispositivo di abbattitu ra ed il filo di disegno residuo rimanente è lasciato lìbero.
  2. 2. Procedimento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il filo di disegno residuo vie ne asportato per aspirazione.
  3. 3. Procedimento secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che il filo di disegno vie ne escluso dal processo di lavoro a maglie mediante soppressione dello spostamento di sovramettìtura.
  4. 4. Procedimento secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che il filo di disegno viene escluso dal processo dì levoro e maglia attra -verso uno spostamento in altezza dell'ago mettitore di filo dì disegno.
  5. 5. Procedimento secondo una delle rivendicazioni 1 a 4, caratterizzato dal fatto che, utilizzando aghi mettitori di filo dì disegno con comando Jacquard, si multaneamente almeno un filo dì disegno viene incluso nel processo di lavoro a maglia ed almeno un ulteriore filo di disegno viene escluso dal processo di lavo ro a maglie.
  6. 6. Macchine per maglieria in catena per la produ -zione dì un capo dì maglierìa operato, in cui almeno un filo dì disegno è legato in una base di prodotto, secondo una delle rivendicazioni 1 a 5» con una barra per aghi da maglieria, almeno una barra di mettitura della base del prodotto, almeno una barra di mettitura di disegno portante aghi mettitori di filo di disegno ed un dispositivo di abbattitura, tramite il quale il capo di maglieria viene asportato, caratterizzata da almeno un crochet (16) controllato, il quale afferra ed impegna un filo di disegno (8) tra l'ago (7) metti tore di filo di disegno ed il dispositivo di abbatti ture (9), e de un dispositivo di taglio (15) adiacen te el dispositivo di abbattitura (9) e destinato e recide v vicino alla base del prodotto,il filo di di segno (8) impegnato dal crochet (16).
  7. 7. Macchina per maglieria in catena secondo la ri vendicazione 6, caratterizzata dal fatto che tra il crochet (16) ed il dispositivo di taglio (15) è disposto un dispositivo aspiratore (15)·
  8. 8. Macchina per maglieria in catena secondo la ri vendicezione 6 oppure 7, caratterizzate del fatto che il dispositivo di taglio (13) e/o il dispositivo aspiratore (15) si estendono sull'intera larghezza della macchine.
  9. 9. Macchina per maglieria in catena secondo una delle rivendicazioni 6 a 8, caratterizzata da un dis positivo di comando (22), il quale comanda i crochet (16) ed eventualmente il dispositivo di taglio (13) in coordinamento per la mettitura secondo disegno del filo di disegno (8).
  10. 10. Macchina per maglieria in catena secondo una delle rivendicazioni 6 a 9, caratterizzata dal fatto che la barra (6) di mettitura di disegno porta aghi mettitori di filo di disegno (7) a comando Jacquard.
IT95TO000720A 1994-09-10 1995-09-08 Procedimento e macchina per maglieria in catena per la produzione di un capo di maglieria operato. IT1280457B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4432222A DE4432222C1 (de) 1994-09-10 1994-09-10 Verfahren und Kettenwirkmaschine zur Herstellung einer gemusterten Wirkware

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950720A0 ITTO950720A0 (it) 1995-09-08
ITTO950720A1 true ITTO950720A1 (it) 1997-03-08
IT1280457B1 IT1280457B1 (it) 1998-01-20

Family

ID=6527866

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000720A IT1280457B1 (it) 1994-09-10 1995-09-08 Procedimento e macchina per maglieria in catena per la produzione di un capo di maglieria operato.

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5555750A (it)
JP (1) JP2702100B2 (it)
KR (1) KR0136677B1 (it)
CN (1) CN1049028C (it)
CH (1) CH690182A5 (it)
DE (1) DE4432222C1 (it)
ES (1) ES2123395B1 (it)
IT (1) IT1280457B1 (it)
TW (1) TW312716B (it)

Families Citing this family (21)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20060257890A1 (en) * 1996-05-20 2006-11-16 Maxygen, Inc. Methods and compositions for cellular and metabolic engineering
US5657648A (en) * 1995-08-29 1997-08-19 Beech Island Knitting Company Elastic fabric and method of making same
DE19654327C1 (de) * 1996-12-24 1998-04-16 Mayer Textilmaschf Hubsteuervorrichtung für Kettenwirkmaschinen
US6722164B1 (en) * 1997-07-16 2004-04-20 Beech Island Knitting Company Elastic fabric and method of making same
DE19739540C1 (de) * 1997-09-09 1999-03-04 Mayer Textilmaschf Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung einer gemusterten Wirkware
DE19859629C2 (de) * 1998-12-23 2002-08-14 Mayer Malimo Textilmaschf Verfahren und Vorrichtung zum Abschneiden und Entfernen der Umlenkabschnitte eines mehrschichtigen Multiaxialgewirkes
DE10048691C1 (de) * 2000-09-30 2002-01-31 Mayer Textilmaschf Verfahren und Kettenwirkmaschine zur Herstellung einer gemusterten Wirkware
DE10142948B4 (de) * 2001-09-01 2006-03-23 Karl Mayer Textilmaschinenfabrik Gmbh Verfahren zum Herstellen einer gemusterten Wirkware und Kettenwirkmaschine
KR20030080139A (ko) 2002-04-04 2003-10-11 엘지전자 주식회사 코드분할 다중접속 시스템에서 초기동기 획득을 위한 탐색장치 및 방법
DE102006055497B4 (de) * 2006-11-24 2009-01-02 Karl Mayer Textilmaschinenfabrik Gmbh Musterungshilfsvorrichtung einer Kettenwirkmaschine
DE102006055498B4 (de) * 2006-11-24 2008-08-07 Karl Mayer Textilmaschinenfabrik Gmbh Verfahren zum Herstellen einer Wirkware
CN101979741A (zh) * 2010-11-23 2011-02-23 江南大学 提花毛绒织物的生产方法
KR101315984B1 (ko) * 2011-12-22 2013-10-08 전종우 원단에 장식밴드를 다양한 패턴으로 봉제하는 가공장치
CN103498280B (zh) * 2013-08-13 2016-04-06 福建华峰新材料有限公司 一种弹性提花三层网布的制备工艺
CN104975430B (zh) * 2014-04-02 2017-01-18 福建华峰新材料有限公司 一种表面反向垫纱贾卡提花三明治布的制备方法
CN104975427B (zh) * 2014-04-04 2018-05-25 卡尔迈尔纺织机械制造有限公司 生产编织制品的方法
CN104032478B (zh) * 2014-06-30 2016-05-18 常州市第八纺织机械有限公司 一种经编机勾纱器
CN104480624B (zh) * 2014-11-10 2017-01-18 江南大学 一种带有剪线装置的多梳经编机及其生产方法
CN104499180B (zh) * 2014-12-26 2016-08-24 江苏润源控股集团有限公司 浮纹电子提花经编机的编织机构
ES2681446T3 (es) * 2016-07-28 2018-09-13 Karl Mayer Textilmaschinenfabrik Gmbh Máquina de género de punto por urdimbre y procedimiento para la fabricación de un género de punto por urdimbre
CN108829628B (zh) * 2018-05-30 2021-03-02 江南大学 一种经编机用双贾卡实时控制方法与装置

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE56044C (de) * J. SCHINDLER in Bad Gastein Durch Fufstrittkurbeln und abwechselnd durch zwei Kettenräder bethätigte Antriebvorrichtung für Fahrräder
GB605248A (en) * 1945-12-19 1948-07-19 George Blackburn & Sons Ltd Improvements in or relating to straight-bar knitting machines
US2674866A (en) * 1947-09-04 1954-04-13 Svit Np Method and apparatus for cutting and clamping in straight knitting machines
US2690660A (en) * 1950-01-24 1954-10-05 Ida L Miller Knitting machine
US2746275A (en) * 1953-03-16 1956-05-22 Beautiful Bryans Inc Yarn severing device for straight-bar knitting machines
US2934922A (en) * 1957-04-26 1960-05-03 Textile Machine Works Yarn clamping and severing means for knitting machines
DE1148690B (de) * 1959-10-09 1963-05-16 Boehringer Gmbh Geb Fadenausziehervorrichtung an einer flachen Kulierwirkmaschine
DE1585394A1 (de) * 1961-06-28 1969-09-18 Textilwerk Ulrich Hase Gmbh & Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung gemusterten Gardinenstoffes auf Raschelmaschinen oder Webstuehlen
JPS5058346A (it) * 1973-09-21 1975-05-21
IT1194242B (it) * 1983-05-13 1988-09-14 Antonio Bonaschi Procedimento e macchina tessile per formare tessuti con ricami
DE3812124A1 (de) * 1988-04-12 1989-10-26 Sipra Patent Beteiligung Verfahren und rundstrickmaschine zum verarbeiten mehrerer unterschiedlicher faeden ohne fadenwechselvorrichtungen
DE4008058A1 (de) * 1990-03-14 1991-09-19 Stoll & Co H Einfaedel- und fadenwechselvorrichtung fuer fadenfuehrer
TW203638B (it) * 1991-09-02 1993-04-11 Textilma Ag
IT1257309B (it) * 1992-01-29 1996-01-15 "dispositivo semplificato di pinzatura e taglio, per il cambio automatico del colore del filo in lavorazione nelle macchine rettilinee da maglieria"

Also Published As

Publication number Publication date
DE4432222C1 (de) 1996-05-02
ES2123395B1 (es) 1999-09-16
JPH08100356A (ja) 1996-04-16
JP2702100B2 (ja) 1998-01-21
ITTO950720A0 (it) 1995-09-08
US5555750A (en) 1996-09-17
CN1049028C (zh) 2000-02-02
ES2123395A1 (es) 1999-01-01
CN1129268A (zh) 1996-08-21
KR960010938A (ko) 1996-04-20
IT1280457B1 (it) 1998-01-20
KR0136677B1 (ko) 1998-04-28
TW312716B (it) 1997-08-11
CH690182A5 (de) 2000-05-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO950720A1 (it) Procedimento e macchina per maglieria in catena per la produzione di un capo di maglieria operato.
CN101146942B (zh) 横机中的筒状针织物的编织方法和横机
US5660062A (en) Process and installation for producing textile net-like fabrics
KR101523498B1 (ko) 편사의 풀림방지방법
JP2013177709A (ja) フリンジ付編地の編成方法
KR20060061348A (ko) 스트라이프 패턴을 구비하는 통 모양 편성포의 편성방법및 스트라이프 패턴을 구비하는 통 모양 편성포
CN110387636A (zh) 用于制造金银丝针织物的针织横机和方法
JPH04241155A (ja) 経編機
WO2001029300A9 (en) Wholly elastic knitted fabrics and methods of producing the same
US6705129B2 (en) Circular knitting machine for multicolored plush
JP4463750B2 (ja) 編レースおよび編レースの製造方法
JPH0397945A (ja) 厚手の伸縮性の少ないしっかりした編地の編成方法
US4389860A (en) Warp knitting machine for the production of jacquard-patterned pile-knit fabrics
KR101691734B1 (ko) 연속 공정으로 편직물에 홀을 형성하는 편직방법과 이를 통해 제작된 편직물
WO2023195309A1 (ja) 経編地の編成方法及び経編機
JP4162346B2 (ja) 部分的に模様編地部分を有する経編地
GB2113724A (en) Apparatus and method for the production of flat textile structures
JP2662847B2 (ja) 編地およびその編成方法
JP3068304U (ja) 部分的に模様編地部分を有する経編地
CN116964262A (zh) 筒状编织物的编织方法
TW455636B (en) Device for forming chenilles on a crochet textile machine for warp weaving
CN116475745A (zh) 一种针织机的组装工艺
GB2145124A (en) Fabric and method and machine for making it
IE85945B1 (en) A method of manufacturing a knitted garment
GB2443627A (en) A method of knitting in which loose yarn ends are secured within a row of stitches during knitting

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted