ITMI981761A1 - Passeggino con chiusura azionabile con una sola mano - Google Patents

Passeggino con chiusura azionabile con una sola mano Download PDF

Info

Publication number
ITMI981761A1
ITMI981761A1 IT98MI001761A ITMI981761A ITMI981761A1 IT MI981761 A1 ITMI981761 A1 IT MI981761A1 IT 98MI001761 A IT98MI001761 A IT 98MI001761A IT MI981761 A ITMI981761 A IT MI981761A IT MI981761 A1 ITMI981761 A1 IT MI981761A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
stroller
locking member
stroller according
movement
movement member
Prior art date
Application number
IT98MI001761A
Other languages
English (en)
Inventor
Baku Kakuda
Original Assignee
Graco Childrens Prod Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Graco Childrens Prod Inc filed Critical Graco Childrens Prod Inc
Publication of ITMI981761A0 publication Critical patent/ITMI981761A0/it
Publication of ITMI981761A1 publication Critical patent/ITMI981761A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1301963B1 publication Critical patent/IT1301963B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62BHAND-PROPELLED VEHICLES, e.g. HAND CARTS OR PERAMBULATORS; SLEDGES
    • B62B9/00Accessories or details specially adapted for children's carriages or perambulators
    • B62B9/20Handle bars; Handles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62BHAND-PROPELLED VEHICLES, e.g. HAND CARTS OR PERAMBULATORS; SLEDGES
    • B62B2205/00Hand-propelled vehicles or sledges being foldable or dismountable when not in use
    • B62B2205/20Catches; Locking or releasing an articulation
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62BHAND-PROPELLED VEHICLES, e.g. HAND CARTS OR PERAMBULATORS; SLEDGES
    • B62B2205/00Hand-propelled vehicles or sledges being foldable or dismountable when not in use
    • B62B2205/20Catches; Locking or releasing an articulation
    • B62B2205/22Catches; Locking or releasing an articulation remotely controlled, e.g. from the handlebar
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62BHAND-PROPELLED VEHICLES, e.g. HAND CARTS OR PERAMBULATORS; SLEDGES
    • B62B5/00Accessories or details specially adapted for hand carts
    • B62B5/06Hand moving equipment, e.g. handle bars
    • B62B5/066Handle bars rotatable about their longitudinal axis

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Carriages For Children, Sleds, And Other Hand-Operated Vehicles (AREA)
  • Motorcycle And Bicycle Frame (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)

Description

Titolo: “PASSEGGINO CON CHIUSURA AZIONABILE CON UNA SOLA MANO”
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un passeggino, e più particolarmente un passeggino che può ripiegarsi in una posizione di non uso.
Passeggini pieghevoli sono ben noti nella tecnica. Tuttavia il meccanismo che permette al passeggino di ripiegarsi è generalmente ingombrante e richiede l'impiego di entrambe le mani. Sono anche generalmente noti i passeggini che possono essere piegati usando una sola mano. Il brevetto USA N°4.606.550 a nome Cone descrive un meccanismo del tipo a sgancio schiacciabile che viene usato per sbloccare il passeggino e permettere al passeggino di ripiegarsi. Tale brevetto impiega una barra di rilascio che si estende attraverso la lunghezza del manubrio e viene tirata verso il manubrio per sbloccare il passeggino.
Il brevetto USA N°4.832.361 a nome Nakao ed altri impiega una coppia di leve posizionate nella parte centrale del manubrio. Queste due leve sono collegate a cavi infilati attraverso l’interno del manubrio ed attaccate a organi di bloccaggio. Le leve possono essere usate per sbloccare il passeggino e permettere che il passeggino si ripieghi. Si deve notare che questo brevetto richiede l'impiego di entrambe le mani.
Il brevetto USA N°4.846.494 a nome Kassai impiega un bottone azionatore che è collegato ad una coppia di cavi attraverso un complicato collegamento articolato meccanico.
Il brevetto USA N°5.257.799 a nome Cone ed altri è simile al brevetto Cone 4.606.550 discusso sopra. Questo brevetto 5.257.799 impiega anch'esso una barra di rilascio che viene tirata verso il manubrio per sbloccare il passeggino e permettere che il passeggino si ripieghi.
Il brevetto USA N°5.205.579 a nome Kato ed altri descrive un meccanismo azionatore per rilasciare i meccanismi di bloccaggio di un passeggino pieghevole. I meccanismi azionatori di tale brevetto sono ruotabili e il movimento di rotazione viene convertito in un movimento lineare mediante un complicato collegamento articolato meccanico.
La tecnica precedente soffre di un certo numero di problemi. I meccanismi azionatori con barre di rilascio sono svantaggiosi poiché degli oggetti possono essere impigliati tra la barra di rilascio e il manubrio e eventualmente possono schiacciare le dita dell'operatore o del passeggero. Inoltre i meccanismi con barre di rilascio in generale aumentano il peso del passeggino e sono ingombranti e difficili da azionare. Essi soffrono anche del fatto di avere parti meccaniche esposte che sono soggette ad usura ed attrito aumentato. Gli altri meccanismi che impiegano leve, bottoni od un organo rotante, hanno tutti un elevato grado di complessità meccanica e un gran numero di piccole parti. Questi fattori tendono a ridurre l'affidabilità e aumentano la frequenza dei guasti. VI è attualmente una necessità per un passeggino che possa essere ripiegato con una mano, sia meccanicamente affidabile e impedisca lo sbloccaggio involontario del passeggino.
Di conseguenza la presente invenzione è diretta ad un passeggino che ovvia sostanzialmente ad uno o più degli svantaggi dei passeggini della tecnica precedente.
Uno scopo della presente invenzione è quello di fornire un passeggino che permette ad un operatore di ripiegare facilmente il passeggino.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire un passeggino che permette ad un operatore di ripiegare il passeggino usando soltanto una mano.
E' ancora un altro scopo della presente invenzione quello di fornire un passeggino con un meccanismo che permette un facile ripiegamento del passeggino.
E’ un ulteriore scopo quello di fornire un passeggino che prevede un meccanismo per impedire che il passeggino venga ripiegato involontariamente.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione verranno riportati nella descrizione che segue ed in parte diverranno chiari dalla descrizione o possono essere compresi mettendo in pratica l'invenzione. Gli obbiettivi e altri vantaggi dell’invenzione verranno compresi e raggiunti mediante la struttura particolarmente indicata nella relazione scritta e nelle rivendicazioni nonché nei disegni annessi.
Per ottenere questi ed altri vantaggi ed in conformità con gli scopi della presente invenzione come realizzata ed ampiamente descritta, la presente invenzione include un passeggino con ruote e una parte di supporto del passeggero comprendente: un telaio avente una prima configurazione distesa ed una seconda configurazione ripiegata; ed almeno un organo di bloccaggio per permettere che il passeggino si ripieghi nella seconda configurazione ripiegata, una parte del telaio definendo una parte di maniglia includente un organo di movimentazione, l'organo di movimentazione essendo collegato all'almeno un organo di bloccaggio per produrre una forza avente energia sufficiente a rilasciare in modo scorrevole l'almeno un organo di bloccaggio.
Il passeggino può anche includere un organo di movimentazione che ruota attorno ad un asse generalmente parallelo all'asse longitudinale della maniglia.
Il passeggino può anche includere un organo di movimentazione collegato ad una piastra attraverso un cavetto, la piastra essendo disposta in vicinanza dell’organo di bloccaggio ed essendo collegata rigidamente ad un fermo scorrevole, in cui la piastra è disposta all’interno di un tubo e il fermo scorrevole è disposto all’esterno del tubo, ed in cui la piastra ed il fermo scorrevole sono collegati da un organo di fissaggio meccanico che si estende attraverso un foro allungato disposto sul tubo.
In un altro aspetto la presente invenzione è diretta ad un passeggino con ruote ed una parte di supporto del passeggero comprendente: un telaio avente una prima configurazione distesa ed una seconda configurazione ripiegata, e almeno un organo di bloccaggio per permettere che il passeggino si ripieghi nella seconda configurazione ripiegata, una parte del telaio definendo una parte di maniglia includente una parte complessivamente cilindrica, la parte cilindrica definendo un asse longitudinale e avendo un organo di movimentazione complessivamente ruotabile attorno all’asse longitudinale, l’organo di movimentazione comprendendo almeno una scanalatura, almeno un perno associato con la scanalatura e collegato operativamente ad almeno un organo di bloccaggio.
Il passeggino può anche includere un organo di movimentazione che è costituito generalmente da due semigusci in cui ciascuno dei due semigusci comprende almeno una mortasa di allineamento in cui ciascuno dei due semigusci comprende almeno un tenone di allineamento, ed in cui ciascuno dei due semigusci definisce un'apertura atta a ricevere un organo di fissaggio meccanico, ed in cui almeno uno dei semigusci comprende una cavità ed una spalla atte a cooperare con un dispositivo di fissaggio meccanico.
In ancora un altro aspetto la presente invenzione è diretta ad un passeggino con ruote ed una parte di supporto del passeggero comprendente: un telaio avente una prima configurazione estesa ed una seconda configurazione ripiegata, ed almeno un organo di bloccaggio per permettere al passeggino di ripiegarsi nella seconda configurazione ripiegata, una parte del telaio definendo una parte di maniglia includente una parte complessivamente cilindrica, la parte cilindrica definendo un asse longitudinale e avendo un organo di movimentazione che è generalmente ruotabile attorno all’asse longitudinale, l’organo di movimentazione includendo inoltre un organo di bloccaggio spinto elasticamente in modo da impedire la rotazione involontaria dell’organo di movimentazione.
Il passeggino può anche includere un organo di bloccaggio che include una parte di nasello disposta sull’organo di movimentazione, la parte di nasello cooperando con un organo di ricevimento disposto su un organo stazionario, in cui la spinta elastica viene fornita da un organo a molla formato integralmente con una parte a nasello e in cui l'organo di bloccaggio ha una prima posizione bloccata ed una seconda posizione sbloccata, una parte di nasello cooperando con un labbro disposto su un organo stazionario quando l’organo di bloccaggio si trova nella seconda posizione sbloccata, ed in cui quando l’organo di bloccaggio si trova nella seconda posizione sbloccata, il labbro mantiene la parte di nasello spinta verso l'interno, e quando l’organo di bloccaggio viene ritornato alla prima posizione bloccata, la parte di nasello impegna automaticamente un organo di ricevimento, ed in cui l’organo di bloccaggio è formato integralmente sull’organo di movimentazione.
Si deve comprendere che sia la precedente descrizione generale che la seguente descrizione dettagliata sono esemplificative ed esplicative e sono intese fornire ulteriore spiegazione dell’invenzione così come rivendicata.
I disegni annessi che sono inclusi per fornire un'ulteriore comprensione dell’invenzione, sono incorporati in questa relazione e ne costituiscono parte, illustrano forme di realizzazione dell'invenzione ed assieme con la descrizione servono a spiegare i principi dell’invenzione. Nei disegni:
la Fig. 1 è una vista prospettica di un passeggino in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 2 è una vista ingrandita di un organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 3A è una vista esplosa di una forma di realizzazione dell’organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 3B è una vista esplosa di un'altra forma di realizzazione dell’organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 3C è una vista di assieme esplosa dell’organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 3D è una vista di assieme in sezione trasversale dell'organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 4 è una vista di preassemblaggio dell’organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 5 è una vista schematica di un organo di movimentazione parzialmente assemblato in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 6 è una vista ingrandita del giunto tra un cavetto ed un perno in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 7 è una vista asportata esplosa di una piastra e di un dispositivo di bloccaggio in conformità con la presente invenzione;
’ la Fig. 8 è una vista in sezione trasversale di un dispositivo di bloccaggio in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 9A è una vista dall’alto di una piastra in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 9B è una vista laterale in sezione trasversale di una piastra in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 9C è una vista di testa di una piastra in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 10 è una vista in sezione trasversale esplosa della parte di movimentazione e di un organo di bloccaggio della rotazione in conformità con la presente invenzione; la Fig. 11 è una vista schematica in sezione trasversale dell'organo di movimentazione in una prima posizione bloccata in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 12 è una vista schematica in sezione trasversale dell’organo di movimentazione in una seconda posizione rilasciata in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 13 è una vista frontale dell'organo di movimentazione in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 14A è una vista dall’alto dell’organo sporgente in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 14B è una vista frontale dell’organo sporgente in conformità con la presente invenzione;
la Fig. 14C è una vista posteriore dell’organo sporgente in conformità con la presente invenzione; e
la Fig. 14D è una vista in sezione trasversale dell’organo sporgente in conformità coh la presente invenzione.
Si farà ora riferimento in dettaglio alle forme di realizzazione preferite della presente invenzione, esempi delle quali vengono illustrati nei disegni annessi.
La presente invenzione riguarda un passeggino, e più particolarmente un passeggino pieghevole con un meccanismo perfezionato per piegare il passeggino. Si farà ora riferimento in dettaglio alle forme di realizzazione preferite della presente invenzione esempi delle quali sono illustrati nei disegni annessi.
La Fig. 1 mostra una forma di realizzazione preferita di un passeggino 100 in conformità con la presente invenzione. Il passeggino complessivamente comprende un telaio 102 avente una parte di maniglia 104. La parte di maniglia include anche un parte di presa 106. Il passeggino include un supporto 108 del passeggero che viene usato per contenere un bambino ed un numero adatto di ruote 110 per permettere un facile trasporto. Il passeggino preferito 100 include anche almeno un dispositivo di bloccaggio 112 (per esempio un chiavistello). Questo dispositivo di bloccaggio permette al passeggino di ripiegarsi da una posizione distesa come mostrato in Fig. 1 ad una posizione ripiegata. I dettagli strutturali specifici del passeggino e degli elementi associati che permettono al passeggino di ripiegarsi vengono descrìtti nel precedente brevetto USA della richiedente N°5.454.584 che viene incorporato per riferimento. Questo passeggino perfezionato include l’organo di movimentazione 114 che aziona almeno uno dei dispositivi di bloccaggio 112 e così permette l’azionamento ed il ripiegamento con una mano sola del passeggino preferito.
La Fig. 2 mostra una vista ingrandita deil'organo di movimentazione 114. L’organo di movimentazione preferito comprende una parte di movimentazione 200 e una parte di bloccaggio 202. L'organo di movimentazione preferito 114 è montato su un tubo 204. Preferibilmente l’organo di movimentazione è montato in corrispondenza di una posizione centrale lungo la maniglia 104 (vedere la Fig. 1). Cavetti 206 e 208 si estendono attraverso il tubo e fino alla parte di movimentazióne 200.
Le Fig. 3A e 3B mostrano una vista esplosa di due forme di realizzazione dell’organo di movimentazione 114. La prima forma di realizzazione mostrata in Fig. 3A presenta due semigusci, un primo semiguscio 302 ed un secondo semiguscio complessivamente indicato con 320. I semigusci sono strutturalmente simili e sono metà speculari come immagine l’uno dell'altro eccetto per le scanalature che verranno discusse appresso. Dato che. i due semigusci sono strutturalmente simili soltanto il primo semiguscio verrà discusso in dettaglio.
Il primo semiguscio 302 include un organo esterno 304 ed un organo interno 306. L'organo esterno 304 fornisce una superficie di afferramento per un operatore. Gli organi interno ed esterno sono uniti mediante qualsiasi metodo conveniente. Tuttavia la presente invenzione preferisce l'impiego di chiavette 308. Le chiavette 308 possono essere chiavette diritte o possono essere a coda di rondine. Si preferiscono le chiavette diritte. Le chiavette aiutano a collegare rigidamente gli organi interno ed esterno rispettivamente 304, 306 e le chiavette 308 impediscono anche che l'organo esterno 304 e l'organo interno 306 scorrano circonferenzialmente l’uno rispetto all’altro. L'organo interno include scanalature 310 e 312. Queste scanalature 310 e 312 cooperano con rispettivi perni 330 e 332. I perni sono uniti a cavetti 208 e 206. le parti inferiori dei perni 330 e 332 sono ricevute in fessure cooperanti 322 e 324 disposte sul secondo organo di semiguscio. Le scanalature 310 e 322 cooperano con il perno 330 e le scanalature 312 e 324 cooperano con il perno 332.
Considerando la prima serie di scanalature 310 e 322, le scanalature 310 e 322 sono costruite in una maniera che permette alle due scanalature di muovere il perno 330 assialmente lungo il tratto del tubo quando le scanalature vengono ruotate. Il perno 330 sporge fuori dalla fessura 340 intagliata nel tubo. Vi è un’altra fessura simile alla 340 disposta su! lato inferiore del tubo e che non viene mostrata nei tubi. Quando l’organo di movimentazione 114 viene ruotato da un operatore, la rotazione dell’organo di movimentazione fa si che le scanalature 310 e 322 facciano scorrere assialmente il perno 330 lungo il tratto dell’albero. In altre parole lo scopo dell'organo di movimentazione 114 è quello di convertire il movimento di rotazione in un movimento assiale lineare. Quando il perno 330 si muove lungo il tratto assiale del tubo 204, il perno 330 tira il cavetto 208 assieme ad esso. Il movimento e la forza del cavetto vengono quindi usati per rilasciare l’organo di bloccaggio.
In una maniera simile le scanalature 312 e 324 cooperano con il perno 332 per far scorrere il perno 332 lungo la fessura 342 quando l’organo di movimentazione viene ruotato.
La seconda forma di realizzazione mostrata in Fig. 3B impiega una costruzione in pezzo unico. Il primo semiguscio 360 ed il secondo semiguscio 362 sono formati con un singolo pezzo monolitico di materiale. Sotto tutti gli altri aspetti oltre alla configurazione dei semigusci, la seconda forma di realizzazione preferita è strutturalmente identica alla prima forma di realizzazione.
Un'altra caratteristica della presente invenzione sono le calotte di testa 350 e 352 mostrate nelle Figg. 3A e 3B. Le calotte di testa 350 e 352 sono rivettate al tubo 204. Le calotte di testa prevedono un numero adatto di aperture 366 (vedere la Fig. 3B) per i rivetti (non mostrati).
Ciascuna delle calotte di testa 350 e 352 possiede prolungamenti 370. I prolungamenti sono adiacenti alla superficie interna dei semigusci 360 e 362 e dei semigusci 302 e 320 mostrati in Fig. 3A. I prolungamenti includono tasche o dentellature 372 che vengono usate per trattenere la sporcizia ed altri frammenti. Queste dentellature tratenendo la sporcizia ed i frammenti riducono il danneggiamento degli altri elementi dell’organo di movimentazione.
Le Figg. 3C e 3D mostrano come i due semigusci 302 e 320 o 360 e 362 vengono assemblati. La Fig. 3C mostra una vista prospettica dal di sotto della maniglia dell’organo di movimentazione 114 e la Fig. 3D mostra una sezione trasversale. Come mostrato nelle Figg. 3C e 3D, l'organo di movimentazione 114 complessivamente include due semigusci che sono intagliati assialmente. I semigusci sono generalmente organi semicilindrici. Il giunto tra i due semigusci 302 e 360, e 320 e 362 include una mortasa di allineamento che si adatta in un tenone di allineamento 376. Come mostrato nella Fig. 3D vi è una serie di mortasa e tenone su ciascun lato dei giunti di semiguscio. Nella forma di realizzazione preferita il primo semiguscio 302 e 360 ha un tenone su di un lato e una mortasa sull'altro lato, mentre il secondo semiguscio 320, 362 ha una mortasa su di un lato ed un tenone sull'altro lato. Come mostrato il tutto è costruito nella maniera mostrata nella Fig. 3D con il tenone che si allinea con la rispettiva mortasa. I semigusci possono essere attaccati soltanto con questo giunto a mortasa e tenone ed un adesivo.
Per supportare ulteriormente il giunto, si preferisce l’impiego di un dispositivo di fissaggio meccanico, per esempio una vite. Il secondo semiguscio 320, 362 ha un certo numero di cavità 378. Queste cavità impediscono alle viti 384 dallo sporgere fuori dalla superficie esterna dell’organo di movimentazione 114. Le cavità includono anche una spalla 379 che permette alle teste delle viti di poggiare contro il secondo semiguscio e formare un giunto pieno. Il secondo semiguscio 320, 362 include un numero adatto di aperture 380. Allineati con queste aperture 380 vi è una serie di fori ciechi 382. Preferibilmente le aperture nei fori ciechi non sono filettate e si usano viti automaschianti 384. Si può usare qualsiasi numero di dispositivi di fissaggio meccanici. Tuttavia la forma di realizzazione esemplificativa mostrata nelle Figg. 3C e 3D impiega quattro dispositivi di fissaggio filettati. Il complesso potrebbe usare soltanto il giunto a mortasa e tenone oppure soltanto i dispositivi di fissaggio filettati o viti 384, oppure il complesso potrebbe usare una combinazione sia del giunto di allineamento a mortasa e tenone che del dispositivo di fissaggio meccanico. La forma di realizzazione esemplificativo^ mostrata nelle Figg. 3C e 3D impiega la combinazione del dispositivo di fissaggio filettato e del giunto a mortasa e tenone.
La Fig. 4 mostra l'organo di movimentazione 114 prima deH’assemblaggio. Gli specifici profili di camma delle scanalature 310, 312, 322, 324 possono essere osservati in questa figura. Mentre si può usare qualsiasi profilo di camma per la forma delle scanalature, la forma di realizzazione preferita ha un profilo di camma che corre complessivamente in modo lineare lungo la circonferenza dell'organo interno. In altre parole, se l’organo interno dovesse essere disteso in piano, la sagoma delle scanalature sarebbe linee diagonali diritte.
La Fig. 5 mostra una vista parzialmente assemblata del dispositivo e mostra chiaramente le sporgenze dei perni 330 e 332 fuori dalle fessure 340 e 342. La Fig. 5 mostra anche l’impegno delle scanalature 310, 312, 322 e 324 con i perni 330 e 332. La Fig. 6 mostra i dettagli del collegamento tra i cavetti 208 e 206 e i perni 330 e 332. Si preferisce che il collegamento tra i due cavetti e i due perni sia identico. I cavetti 208 e 206 sono infilati attraverso un foro adatto 600 che è trapanato attraverso i perni 330 e 332. Il cavetto è quindi attaccato ad una sfera 602. La sfera 602 funziona come una coppiglia assicurando che i perni 330 e 332 non si estendano oltre l’estremità del cavetto 206 e 208. Il sistema si trova complessivamente in uno stato di tensione ed i perni 330 e 332 vengono generalmente usati per trascinare i cavetti 206 e 208 usando la sfera 602.
Le Figg. 7 ed 8 mostrano i dettagli dell'altra estremità dei cavetti 206 e 208. La Fig. 7 è una vista esplosa asportata del dispositivo di bloccaggio 112. Questa vista mostra il complesso che è vicino al dispositivo di bloccaggio 112 e più particolarmente questa vista mostra il fermo scorrevole 702 e il corpo 704. Anche mostrato in questa figura il cavetto 206 o 208 è attaccato ad una piastra 720.
Il dispositivo di bloccaggio preferito 112 è simile a quello descritto nel brevetto USA N°5.454.584 che è stato precedentemente incorporato per riferimento. Il dispositivo di bloccaggio preferito comprende un fermo scorrevole 702 che lavora in cooperazione con un corpo 704. Un tubo anteriore 706 o primo tratto è attaccato rigidamente al corpo 704. Il tubo anteriore.706 sporge oltre al corpo e si estende nel fermo scorrevole 702. Il fermo scorrevole ha una apertura 708 per ricevere l’estremità sporgente del tubo anteriore 706. Quando il fermo scorrevole 702 viene mosso verso l’alto come mostrato in Fig. 7, il fermo scorrevole libera l’estremità sporgente del tubo anteriore 706. Quando il fermo scorrevole libera l’estremità sporgente del tubo anteriore 706, il tubo 204 può girare rispetto al tubo 706 attorno alla cerniera 710. Ciò facilita il ripiegamento del passeggino.
Come discusso sopra, una estremità del cavetto è attaccata ad uno dei perni 330 o 332. L’estremità opposta del cavetto 206 o 208 è attaccata ad una piastra 720. Questa piastra 720 nonché il cavetto 206 e 208 sono tutti disposti entro il tubo 204.
La parte superiore della piastra 720 include una parte di arresto di cavetto 902 che verrà discussa in maggiore dettaglio appresso. La piastra 720 include anche una apertura 722. L'apertura 722 è atta a ricevere un rivetto 724 che si estende attraverso una fessura allungata 730 tagliata entro il tubo 204. Il rivetto 724 si collega quindi al fermo scorrevole 702 attraverso un’apertura 726 formata su fermo scorrevole 702.
Questo complesso collega rigidamente la piastra 720 che è disposta sull'Interno del tubo 204, con il fermo scorrevole 702 che è disposto esternamente al tubo 204. La fessura allungata 730 permette che la piastra 720 ed il fermo scorrevole 702 scorrano verticalmente (come mostrato nelle Figg. 7 ed 8) rispetto al tubo 204. La Fig. 8 mostra l’azione di scorrimento. La posizione rilasciata viene mostrata in linee evanescenti in Fig. 8.
Le Fig. 9A-9C mostrano tre viste della piastra 720. La piastra 720 ha una parte 902 di ricevimento del cavetto. La parte 902 di ricevimento del cavetto è atta a trattenere l'estremità di un cavetto che termina in una sfera 904. La parte 902 di ricevimento del cavetto ha una apertura 906 in cui entra la sfera 904. Dopo che la sfera 904 è passata attraverso l’apertura 906, la sfera 904 assume una posizione 904B. Quindi la sfera 904 viene tirata sopra la costola 908. Questa posizione viene mostrata come 904c. Infine la sfera 904 entra nella tasca 910. Questa posizione della sfera viene mostrata con 904d. La sfera è delimitata da una parete frontale 912 e dalla costola 908. Durante questo intero processo il cavetto 206 e 208 si estende attraverso la fessura 914, vedere le Figg. 3C e 3A.
Le Figg. 10-12 complessivamente mostrano un dispositivo che blocca la parte di movimentazione 200 in posizione e richiede l’intervento dell'operatore per muovere la parte di movimentazione 200. Per convenienza nella discussione di questo dispositivo, esso viene indicato come un bloccaggio di rotazione 900. Il bloccaggio di rotazione 900 aiuta ad impedire la torsione involontaria della parte di movimentazione 200, in modo da impedire il rilascio involontario dei fermi scorrevoli 702 (vedere la Fig. 7) ed infine impedendo il ripiegamento involontario del passeggino 100. L’impiego del bloccaggio di rotazione 1000 è preferito ma è anche facoltativo.
Il bloccaggio di rotazione preferito 1000 include un organo sporgente 1200 alloggiato in una protuberanza 1400. La protuberanza è preferibilmente formata su uno degli organi esterni 304 dell’organo di movimentazione 200. In una prima posizione l’organo sporgente 1200 coopera con un organo di ricevimento 1006. L’organo di ricevimento è preferibilmente formato integrale con una delle calotte di testa 350 o 352. Allo -scopo di semplificare questa descrizione, l’organo di ricevimento viene mostrato nella calotta di testa di sinistra 350. Si deve comprendere che quando l'organo sporgente 1200 si trova nella prima posizione, l’organo sporgente 1200 entra nell’organo di ricevimento 1006, l’organo sporgente preferito 1200 generalmente impedisce all'organo di movimento 200 di rilasciare il fermo scorrevole 702 (vedere la Fig. 7) e così impedisce al passeggino dal ripiegarsi.
Nella forma di realizzazione preferita, l’organo sporgente 1002 è montato sull’organo di movimentazione 200 e scorre assialmente per entrare nell’organo di ricevimento 1006 che è montato sulla calotta di testa 350. Poiché la calotta di testa 350 non può ruotare, quando l'organo sporgente 1002 si trova in una prima posizione, l’organo sporgente 1002 impedisce all’organo di movimentazione 200 di ruotare. Questa prima posizione viene mostrata in Fig. 11.
L'organo sporgente preferito 1002 viene mostrato in dettaglio nelle Figg. 14A-14D. L’organo sporgente 1002 ha una estremità di impegno 1402 e un’estremità elastica 1404. L'estremità di impegno 1402 ha una parte di nasello 1406 che entra nell'organo di ricevimento 1006 (vedere la Fig. 10). L’estremità di impegno 1402 presenta anche un colletto 1408 a dente rialzato: Il colletto a dente 1408 può presentare scanalature, gobbe, sagomature o qualsiasi altra irregolarità per migliorare l'afferramento mediante un dito dell’operatore. Il colletto a dente preferito 1408 ha una serie di gobbe 1410 che migliorano la presa.
L’estremità elastica 1404 dell’organo sporgente 1002 include una molla integrale 1412. La molla preferita 1412 è fatta integrale con l’estremità di impegno 1402. La molla preferita 1412 è anche fatta con lo stesso materiale dell'estremità di impegno 1402. Ciò permette che sia l’estremità di impegno che l’estremità elastica 1404 che contiene la molla 1412 vengano costruite come un organo omogeneo e monolitico, Ciò riduce il numero delle parti e così riduce il costo di fabbricazione dell’organo sporgente.
La molla 1412 è preferibilmente costruita con configurazione a zig-zag. La molla preferita 1412 presenta parti lineari che sono collegate ad angolo mediante giunti angolati. L'estremità elastica 1404 e la molla 1412 forniscono una spinta elastica o a molla aH'estremità di impegno 1402. L’altra estremità della molla 1042 include un piede piatto 1414. Come mostrato nelle Figg. 10 ed 11, il piede 1414 preme contro una estremità cieca 1102 della gobba 1004.
Questo complesso fornisce una spinta a molla per l'estremità di impegno 1402 dell'organo sporgente 1002. Come mostrato in Fig. 10, la spinta di molla tende a muovere l'estremità di impegno 1402 dell’organo sporgente 1002 allontanandola dall’estremità cieca 1102. In altre parole la spinta di molla dell'organo sporgente 1002 tende a spingere l’estremità di impegno 1402 verso l’esterno e verso l’organo di ricevimento 1006.
Quando l’utente desidera disimpegnare il bloccaggio di rotazione 1000, l'operatore semplicemente muove l'organo sporgente 1002 fuori dall'impegno con l'organo di ricevimento 1006. L’operatore realizza ciò facendo scorrere l’estremità di impegno 1402 dell’organo sporgente 1002 vincendo la spinta della molla e verso l’estremità cieca 1102. Quando l’organo sporgente 1002 ha liberato l’organo di ricevimento 1006, la parte di movimentazione 200 è allora libera di muoversi.
Nella forma di realizzazione preferita la parte di movimentazione 200 può allora ruotare ed azionare i dispositivi di bloccaggio 112 (vedere la Fig. 1) come descritto sopra. Quando la parte di movimentazione 200 viene ruotata, il bloccaggio di rotazione 1000 assume una seconda posizione mostrata in Fig. 12. La Fig. 12 è un disegno schematico esagerato che mostra la parte di movimentazione attorno a 180° dalla posizione di bloccaggio mostrata in Fig. 10. Ciò viene fatto a scopo di chiarezza. L'invenzione preferisce una posizione massima sbloccata condizionata dall’estensione circonferenziale delle scanalature 310, 312, 322 e 324 (mostrate nelle Figg. 3A e 3B) che sia inferiore a 180° rispetto alla posizione bloccata.
Una caratteristica ulteriore della presente invenzione riguarda la progettazione della calotta di testa 350 e del labbro 1020 (Vedere la Fig. 10). Quando la parte di movimentazione assume una seconda posizione nella quale l’organo sporgente 1002 non è in allineamento con l'organo di ricevimento 1006, la forma di realizzazione preferita include un labbro 1020 mostrato nelle Figg. 10 e 12. Questo labbro 1020 impedisce che l’organo sporgente 1002 scorra indietro verso l’esterno. Il labbro 1020 mantiene l’organo sporgente 1002 nel suo stato compresso come mostrato in Fig. 12.
L’organo sporgente 1002 essenzialmente è appeso sul labbro 1020. Quando la parte di movimentazione 200 viene ruotata indietro e l’organo sporgente 1002 si allinea con l’organo di ricevimento 1006, l'organo sporgente scatterà allora indietro nell’organo di ricevimento 1006 poiché precedentemente l’organo sporgente 1002 si era appeso sul labbro 1020.
Questa caratteristica di includere un labbro 1020 permette che l'organo sporgente 1002 scatti automaticamente indietro nell'organo di ricevimento 1006. In altre parole quando la parte di movimentazione 200 ritorna dalla seconda posizione alla prima posizione bloccata, l’operatore non deve far scorrere l’estremità di impegno 1402 vincendo la spinta della molla e andare alla ricerca dell’organo di ricevimento 1006 poiché a causa del labbro 1020 l’organo sporgente scatterà automaticamente indietro nell'organo di ricevimento 1006 e il dispositivo assumerà nuovamente la prima posizione bloccata.
Una qualsiasi delle caratteristiche dell’invenzione descritte sopra può essere usata separatamente oppure le caratteristiche della presente invenzione possono essere combinate ed usate assieme.
<■ >Sarà chiaro alle persone esperte nella tecnica che varie modifiche e variazioni possono essere apportate nel passeggino per bambini della presente invenzione senza discostarsi dallo spirito o dall'ambito dell’invenzione. Così si intende che la presente invenzione copre le modifiche e le variazioni di questa invenzione purché esse rientrino nell’ambito delle rivendicazioni annesse e loro equivalenti.

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Passeggino con ruote e una parte di supporto del passeggero comprendente: un telaio avente una prima configurazione distesa ed una seconda configurazione ripiegata; ed almeno un organo di bloccaggio per permettere che il passeggino si ripieghi nella secondo configurazione ripiegata, una parte del telaio definendo una parte di maniglia includente un organo di movimentazione, l’organo di movimentazione essendo collegato all’almeno un organo di bloccaggio per produrre una forza avente energia sufficiente a rilasciare in modo scorrevole l'almeno un organo di bloccaggio.
  2. 2. Passeggino secondo la rivendicazione 1 in cui l’organo di movimentazione ruota attorno ad un asse complessivamente parallelo all’asse longitudinale della maniglia.
  3. 3. Passeggino secondo la rivendicazione 1, in cui l’organo di movimentazione comprende inoltre una scanalatura.
  4. 4. Passeggino secondo la rivendicazione e 1 in cui l’organo di movimentazione comprende inoltre una scanalatura e un perno che coopera con la scanalatura.
  5. 5. Passeggino secondo la rivendicazione 1 in cui l’organo di movimentazione è collegato ad una piastra tramite un cavetto, la piastra essendo disposta in vicinanza dell’organo di bloccaggio ed essendo collegata rigidamente ad un fermo scorrevole.
  6. 6. Passeggino secondo la rivendicazione 5, in cui la piastra è disposta all'interno di un tubo e il fermo scorrevole è disposto all’esterno del tubo. ,
  7. 7. Passeggino secondo la rivendicazione 6 in cui la piastra e il fermo scorrevole sono collegati mediante un dispositivo di fissaggio meccanico che si estende attraverso un foro allungato disposto sul tubo.
  8. 8. Passeggino con ruote e con una parte di supporto del passeggero comprendente: un telaio avente una prima configurazione distesa ed una configurazione ripiegata, e almeno un organo di bloccaggio per permettere al passeggino di ripiegarsi nella seconda configurazione ripiegata, una parte del telaio definendo una parte di maniglia includente una parte complessivamente cilindrica, la parte cilindrica definendo un asse longitudinale e avendo un organo di movimentazione che è complessivamente ruotabile attorno all’asse longitudinale, l'organo di movimentazione comprendendo almeno una scanalatura, almeno un perno associato con la scanalatura e collegato operativamente all’almeno. un organo dì bloccaggio.
  9. 9. Passeggino secondo la rivendicazione 8, in cui l'organo di movimentazione è costituito generalmente da due semigusci.
  10. 10. Passeggino secondo la rivendicazione 9 in cui ciascuno dei due semigusci comprende almeno una mortasa di allineamento.
  11. 11. Passeggino secondo la rivendicazione 9 in cui ciascuno dei due semigusci comprende almeno un tenone di allineamento.
  12. 12. Passeggino secondo la rivendicazione 9 in cui ciascuno dei due semigusci definisce una apertura atta a ricevere un dispositivo di fissaggio meccanico.
  13. 13. Passeggino secondo la rivendicazione 9 in cui almeno uno dei semigusci comprende una cavità ed una spalla atta a cooperare con un dispositivo di fissaggio meccanico.
  14. 14. Passeggino con ruote ed una parte di supporto del passeggero comprendente un telaio avente una prima configurazione distesa ed una seconda configurazione ripiegata, ed almeno un organo di bloccaggio per permettere al passeggino di ripiegarsi nella seconda configurazione ripiegata, una parte del telaio definendo una parte di maniglia includente una parte complessivamente cilindrica, la parte cilindrica definendo un asse longitudinale e avendo un organo di movimentazione che è complessivamente ruotabile attorno all'asse longitudinale, l’organo di movimentazione includendo inoltre un organo di bloccaggio spinto elasticamente per impedire la rotazione involontaria dell’organo di movimentazione.
  15. 15. Passeggino secondo la rivendicazione 14 in cui l’organo di bloccaggio include una parte di nasello disposta sull’organo di movimentazione, la parte di nasello cooperando con un organo di ricevimento disposto su di un organo stazionario.
  16. 16. Passeggino secondo la rivendicazione 14, in cui la spinta elastica viene fornita da un organo a molla formato integralmente con una parte a nasello. .
  17. 17. Passeggino secondo la rivendicazione 14 in cui l’organo di bloccaggio ha una prima posizione bloccata ed una seconda posizione sbloccata, una parte di nasello cooperante con un labbro disposto su di un organo stazionario quando l’organo di bloccaggio si trova nella seconda posizione sbloccata.
  18. 18. Passeggino secondo la rivendicazione 14 in cui, quando l'organo di bloccaggio si trova nella seconda posizione sbloccata, il labbro mantiene la parte a nasello spinta verso l'interno, e quando l’organo di bloccaggio viene ritornato alla prima posizione bloccata, la parte a nasello impegna automaticamente un organo di ricevimento.
  19. 19. Passeggino secondo la rivendicazione 14 in cui l’organo di bloccaggio è formato integralmente sull’organo di movimentazione.
IT1998MI001761A 1997-07-29 1998-07-29 Passeggino con chiusura azionabile con una sola mano IT1301963B1 (it)

Applications Claiming Priority (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/912,131 US6068284A (en) 1997-07-29 1997-07-29 Stroller with one hand release mechanism and one hand release mechanism thereof
NL1009718A NL1009718C2 (nl) 1997-07-29 1998-07-23 Wandelwagen.
CNB981166350A CN1150101C (zh) 1997-07-29 1998-07-28 带可单手释开锁定结构的婴儿摇篮车

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI981761A0 ITMI981761A0 (it) 1998-07-29
ITMI981761A1 true ITMI981761A1 (it) 2000-01-29
IT1301963B1 IT1301963B1 (it) 2000-07-20

Family

ID=27179209

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998MI001761A IT1301963B1 (it) 1997-07-29 1998-07-29 Passeggino con chiusura azionabile con una sola mano

Country Status (9)

Country Link
US (1) US6068284A (it)
JP (1) JPH1199943A (it)
CN (1) CN1150101C (it)
BE (1) BE1012103A5 (it)
DE (1) DE19833857B4 (it)
FR (1) FR2766781B1 (it)
GB (1) GB2329671B (it)
IT (1) IT1301963B1 (it)
NL (1) NL1009718C2 (it)

Families Citing this family (82)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6557885B1 (en) * 1997-08-15 2003-05-06 Graco Children's Products Inc. Stroller with release latch
FR2783482B1 (fr) * 1998-09-23 2000-12-01 Ampafrance Poussette pliante, a poignee inclinable et equipee d'une commande de pliage deportee
US6155740A (en) 1998-10-14 2000-12-05 Graco Children's Products Inc. Stroller and a fold latch assembly thereof
CN1088666C (zh) * 1998-12-18 2002-08-07 好孩子集团公司 童车
JP4416881B2 (ja) * 1999-10-12 2010-02-17 コンビ株式会社 ベビーカーの折畳み操作装置
TW429918U (en) * 2000-02-15 2001-04-11 Kingstar Business Group Structure to integrate the handle and the frame of baby carriage
EP1170193A1 (en) * 2000-07-03 2002-01-09 Graco Children's Products Inc. Stroller with a fold actuator
AU2004233479A1 (en) * 2000-05-08 2004-12-23 Graco Children's Products Inc. Foldable stroller
ES2274754T3 (es) * 2000-05-08 2007-06-01 Graco Children's Products Inc. Carrito para niños, y metodo de fabricacion.
US6666473B2 (en) 2000-05-08 2003-12-23 Graco Children's Products Inc. Foldable stroller with passenger support base
US7044497B2 (en) 2000-05-08 2006-05-16 Graco Children's Products Inc. Foldable stroller
US6478327B1 (en) 2000-05-08 2002-11-12 Graco Children's Products Inc. Foldable stroller
GB2364279B (en) * 2000-07-03 2003-04-30 Lan Red Foldable carriage
US6485216B1 (en) * 2001-06-20 2002-11-26 Pao-Hsien Cheng Control device for folding movement of a stroller
JP4937473B2 (ja) * 2001-08-09 2012-05-23 コンビ株式会社 ベビーカーの折り畳み操作装置
JP2003054418A (ja) * 2001-08-17 2003-02-26 Combi Corp 遠隔操作装置およびこれを備えたベビーカー
US6550801B1 (en) 2001-10-03 2003-04-22 Graco Children's Products Inc. Adjustable cable compensating knuckle for a stroller
TW515423U (en) * 2001-10-16 2002-12-21 Link Treasure Ltd Distal end single-hand controller
TW540501U (en) * 2001-12-19 2003-07-01 Link Treasure Ltd Foldable structure for baby carriage
TW563654U (en) * 2002-03-07 2003-11-21 Link Treasure Ltd Two-way safety lock structure for single-hand trolley collapsing
US7073815B2 (en) * 2002-04-24 2006-07-11 Graco Children's Products Inc. Stroller with drop-down basket
US7188858B2 (en) 2002-04-24 2007-03-13 Graco Children's Products Inc. Foldable stroller
CN2550232Y (zh) * 2002-05-13 2003-05-14 中山隆顺日用制品有限公司 婴儿车之安全锁结构
US6729342B2 (en) 2002-06-05 2004-05-04 Dr. K Healthcare Products, Inc. Walker with release mechanism
US6715828B1 (en) * 2002-10-07 2004-04-06 Kenny Cheng Infant carrier
JP4184761B2 (ja) * 2002-11-11 2008-11-19 グラコ・チルドレンズ・プロダクツ・インコーポレイテッド 折畳式乳母車
US6935652B2 (en) * 2002-11-19 2005-08-30 Evenflo Company, Inc. Tandem stroller with side entry and associated fold actuator
TWI308538B (en) * 2003-01-09 2009-04-11 Combi Corp Stroller
GB2402652B (en) * 2003-06-09 2006-05-24 Mission Hills Invest Corp Foldable stroller
US7021650B2 (en) * 2003-08-07 2006-04-04 Wonderland Nurserygoods Co., Ltd. Collapsing device for carrier
GB2404691B (en) * 2003-08-07 2007-06-06 Wonderland Nursery Goods Collapsing device for carrier
CN2690255Y (zh) * 2003-11-09 2005-04-06 中山市隆成日用制品有限公司 婴儿车收折关节结构及婴儿车骨架结构
US20050168023A1 (en) * 2003-12-01 2005-08-04 Graco Children's Products Inc. One-hand fold handle for infant carrier
TWM256123U (en) * 2004-02-18 2005-02-01 Link Treasure Ltd Baby umbrella stroller capable of being folded with one hand
US7694995B2 (en) * 2004-04-13 2010-04-13 Graco Children's Products Inc. Foldable stroller
US7278652B2 (en) * 2004-04-30 2007-10-09 Riedl Jay Foldable stroller
US7686322B2 (en) 2004-04-30 2010-03-30 Chicco Usa, Inc. Foldable stroller with memory recline
TWM270976U (en) * 2004-08-27 2005-07-21 Link Treasure Ltd Single-hand foldable stroller
US7281732B2 (en) * 2004-12-15 2007-10-16 Evenflo Company, Inc. Stroller with tray fold and fold latch mechanisms
US7219959B2 (en) * 2005-03-15 2007-05-22 Graco Children's Products Inc. Child swing with recline mechanism
US8152062B2 (en) * 2005-04-29 2012-04-10 Mercatus Technologies Inc. Portable information terminal mountable on shopping cart and removable memory device usable with same
CN101808876B (zh) 2006-03-20 2012-06-06 哥瑞考儿童产品公司 婴儿车软制品连接
US7717457B2 (en) * 2006-05-15 2010-05-18 Wonderland Nurserygoods Co., Ltd. Stroller with spring-assisted fold mechanism
CN100457521C (zh) * 2006-08-08 2009-02-04 宁波神马集团有限公司 一种婴儿推车的收车装置
TWM325960U (en) * 2006-09-29 2008-01-21 Golden Point Marketing Ltd Folding control mechanism for baby stroller
JP5020655B2 (ja) * 2007-02-14 2012-09-05 コンビ株式会社 ベビーカー
EP2114747B1 (en) * 2007-02-19 2015-01-28 Thorley Industries Stroller
US7641216B2 (en) * 2007-03-05 2010-01-05 Dick Cone Industrial Design, Inc. Flat fold stroller
DE202007007506U1 (de) * 2007-05-24 2008-10-02 Sonnendorfer, Horst Griff für einen Transportwagen
US20090102149A1 (en) * 2007-10-22 2009-04-23 Graco Children's Products Inc. Foldable pushcart and foldable baby carriage
EP2222530B1 (en) * 2007-11-01 2016-05-04 Artsana Usa Inc. Folding stroller actuating system
US7900952B2 (en) * 2008-02-08 2011-03-08 Dick Cone Industrial Design, Inc. Folding stroller including locking mechanism
US8100429B2 (en) 2008-03-31 2012-01-24 Artsana Usa, Inc. Three dimensional folding stroller with infant carrier attachment and one hand actuated seat recline
US8240700B2 (en) * 2008-08-15 2012-08-14 Artsana Usa, Inc. Stroller with travel seat attachment
PL2323888T3 (pl) * 2008-08-15 2015-06-30 Artsana Usa Inc Wózek dziecięcy
EP2318257B1 (de) * 2008-08-21 2017-10-18 Filosi, Andreas Griff für einen transportwagen
EP2319374B1 (en) * 2008-08-29 2014-02-19 Goodbaby Child Products Co., Ltd. Baby carriage
JP5234802B2 (ja) * 2009-04-22 2013-07-10 株式会社リッチェル 折畳み式ベビーカーのロック解除装置、該ロック解除装置を備えた折畳み式ベビーカー
USD636300S1 (en) 2009-08-14 2011-04-19 Artsana Usa, Inc. Stroller
CN102079323B (zh) * 2009-11-30 2012-12-12 中山乐美达日用制品有限公司 一种折叠婴儿车
US20110175309A1 (en) * 2010-01-15 2011-07-21 Chicco Usa, Inc. Stroller basket
US20110175306A1 (en) * 2010-01-19 2011-07-21 Chicco Usa, Inc. Reclinable stroller seat
US8403355B2 (en) * 2010-11-10 2013-03-26 Unique Product & Design Co., Ltd. Golf bag cart foldable device
USD651140S1 (en) 2010-12-20 2011-12-27 Artsana Usa, Inc. Stroller frame tubing
JP5963394B2 (ja) * 2011-03-03 2016-08-03 アップリカ・チルドレンズプロダクツ合同会社 折畳式乳母車
US8608190B2 (en) * 2011-03-08 2013-12-17 Wonderland Nurserygoods Company Limited Telescoping handle assembly and stroller equipped with the same
CN103085850B (zh) * 2011-10-27 2015-06-24 明门(中国)幼童用品有限公司 推车车架
CN103419827B (zh) * 2012-05-18 2016-01-13 明门香港股份有限公司 二次锁定机构及可收合车架
EP2684768B1 (en) 2012-07-13 2019-03-13 Thule Child Transport Systems Ltd A passenger carrier with an accessory cross bar
CN103661544B (zh) * 2012-08-30 2016-03-02 明门香港股份有限公司 关节装置
CN103921822B (zh) * 2013-01-11 2015-12-30 安徽省舒城三乐童车有限责任公司 一种婴幼儿推车的单手收车装置
EP2871112B1 (en) * 2013-11-01 2017-10-11 Thule Child Transport Systems Ltd Foldable carriage
CN203996350U (zh) 2014-01-10 2014-12-10 克斯克管理公司 可收折的推车
CN104843042B (zh) * 2014-02-13 2017-03-29 明门香港股份有限公司 婴儿车
GB2529718A (en) * 2014-09-01 2016-03-02 Stroller Tech Ltd Handle assembly for a folding perambulator and a folding perambulator incorporating the same
EP3121093A3 (en) * 2015-07-20 2017-04-19 Baby Jogger, LLC Compact folding baby stroller
GB2550486B (en) * 2016-04-29 2019-03-13 Wonderland Switzerland Ag Child stroller apparatus
CN106428183B (zh) * 2016-06-01 2018-10-12 浙江晨辉婴宝儿童用品有限公司 儿童手推车及其推手杆、推手杆收折方法
US10106185B2 (en) * 2016-08-10 2018-10-23 Diono, Llc Collapsible stroller with trigger handle
TWD218760S (zh) * 2020-12-15 2022-05-11 瑞士商明門瑞士股份有限公司 嬰兒推車車架
TWD216803S (zh) * 2020-12-21 2022-01-21 瑞士商明門瑞士股份有限公司 兒童推車
USD1037085S1 (en) * 2022-10-15 2024-07-30 Silver Cross (Ip) Limited Stroller part

Family Cites Families (73)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US215283A (en) * 1879-05-13 Improvement in children s carriages
US632018A (en) * 1899-04-17 1899-08-29 Philipp I Merkoolyeff Folding baby-carriage.
US867894A (en) * 1907-02-27 1907-10-08 Edward C Moore Go-cart.
US924008A (en) * 1908-01-27 1909-06-08 Charles H Smith Child's folding carriage.
US1053325A (en) * 1909-02-26 1913-02-18 Rockford Folding Carriage Company Child's folding carriage.
US1125934A (en) * 1914-01-05 1915-01-26 Clarence H Beasecker Go-cart.
US1753931A (en) * 1928-02-01 1930-04-08 Edward F Lewis Collapsible baby carriage
US2341117A (en) * 1940-05-02 1944-02-08 William H Reinholz Folding gocart
US2378931A (en) * 1942-11-19 1945-06-26 Sears Roebuck & Co Baby carriage
US2534539A (en) * 1945-10-15 1950-12-19 Oscar T Topper Stroller
US2480570A (en) * 1946-01-24 1949-08-30 Abraham G Goldberg Collapsible baby carriage
DE815454C (de) * 1950-02-10 1951-10-01 Erich Muennich Lenkvorrichtung fuer Kinderwagen
US2616719A (en) * 1951-01-02 1952-11-04 American Carry Products Compan Convertible baby carriage
US2781225A (en) * 1953-11-30 1957-02-12 American Carry Products Compan Combination stroller and baby carriage
DE960064C (de) * 1955-08-26 1957-03-14 Gustav Magenwirth K G Drehgriff, insbesondere fuer lenkergesteuerte Kraftfahrzeuge
US2989318A (en) * 1959-11-13 1961-06-20 Schenkman Libby Collapsible baby carriage
US3061328A (en) * 1961-04-21 1962-10-30 Konar Joseph Adjustable stroller
US3248125A (en) * 1962-05-02 1966-04-26 Frank F Taylor Company Sleeper-walker-stroller with adjustable seat, backrest and brake mechanism
US3556546A (en) * 1967-08-21 1971-01-19 Herschall F Garhan Baby strollers
US3459435A (en) * 1967-08-21 1969-08-05 Herschal F Garhan Baby strollers
AU1961270A (en) * 1970-04-13 1972-03-09 Shinichi Serine Baby car
GB1321085A (en) * 1970-04-17 1973-06-20 Maclaren O F Folding wheel chair
GB1362160A (en) * 1973-01-24 1974-07-30 Perego Pines Spa Baby carriage
US3901528A (en) * 1973-04-05 1975-08-26 Takeshi Miyagi Baby carriage
US4191397A (en) * 1977-06-15 1980-03-04 Kassai Kabushikikaisha Baby carriage
US4335900A (en) * 1978-07-24 1982-06-22 Henry Fleischer Collapsible frames for baby carriers
US4248443A (en) * 1978-10-25 1981-02-03 Prime Line Industries, Inc. Foldable stroller
US4317581A (en) * 1979-10-13 1982-03-02 Kassai Kabushikikaisha Baby carriage
JPS5832064B2 (ja) * 1980-01-30 1983-07-11 葛西株式会社 乳母車
US4606550A (en) * 1981-09-28 1986-08-19 Spalding & Evenflo Companies, Inc. Collapsible stroller
JPS59202974A (ja) * 1983-05-04 1984-11-16 アップリカ葛西株式会社 乳母車
DE3337493C2 (de) * 1983-10-14 1986-05-15 Peg Perego Pines GmbH, 8060 Dachau Zusammenfaltbarer Kindersportwagen
JPS6078667U (ja) * 1983-11-04 1985-06-01 アップリカ葛西株式会社 手押車のハンドル高さ調整機構
ES275941Y (es) * 1983-11-16 1986-12-16 Jane Cabagnero Ramon Coche-silla infantil perfeccionado
US4564212A (en) * 1983-12-12 1986-01-14 Orlandino Michael J Baby stroller and frame structure therefor
US4632420A (en) * 1984-01-23 1986-12-30 Zojirushi Baby Co., Ltd. Collapsible baby carriage
JPS619370U (ja) * 1984-06-22 1986-01-20 アップリカ葛西株式会社 手押車のハンドル高さ調整機構
US4660850A (en) * 1984-10-12 1987-04-28 Combi Co., Ltd. Baby stroller
US4632421A (en) * 1986-02-19 1986-12-30 Louis Shamie Folding baby carriage with double lock
IT206571Z2 (it) * 1986-04-23 1987-08-10 Perego Pines Gmbh Passeggino pieghevole perfezionato per bambini.
CA1316952C (en) * 1986-08-22 1993-04-27 Shinroku Nakao Foldable baby carriage
US4779879A (en) * 1986-09-02 1988-10-25 Aprica Kassai Kabushikikaisha Baby carriage
JP2583040B2 (ja) * 1986-11-26 1997-02-19 アツプリカ葛西株式会社 かご付き折りたたみ式乳母車
US4763911A (en) * 1986-12-09 1988-08-16 Gerico, Inc. Foldable baby carriage
US4770429A (en) * 1987-04-23 1988-09-13 Alexander Freyman Baby carriage capable of climbing stairs
JP2583063B2 (ja) * 1987-06-26 1997-02-19 アップリカ葛西株式会社 乳母車
EP0301828B1 (en) * 1987-07-28 1993-09-15 Aprica Kassai Kabushikikaisha Baby carriage
US4836573A (en) * 1988-01-29 1989-06-06 Gerico, Inc. Combination infant stroller and baby bassinet
US5087066A (en) * 1989-02-16 1992-02-11 Baby Trend, Inc. Foldable baby stroller
FR2647743B1 (fr) * 1989-06-02 1991-09-13 Ampafrance Poussette pliante pour enfant
US5056805A (en) * 1990-06-05 1991-10-15 Wang Chia Ho Stroller
US5039118A (en) * 1990-08-22 1991-08-13 Huang Ming Tai Stroller with an improved connector
US5205579A (en) * 1990-10-08 1993-04-27 Combi Corporation Handle bar for baby carriage
JPH04154477A (ja) * 1990-10-16 1992-05-27 Konbi Kk ベビーカーの折り畳み機構
US5158319A (en) * 1991-01-04 1992-10-27 Barbara Norcia All-terrain baby carriage
JP3040496B2 (ja) * 1991-01-11 2000-05-15 アップリカ▲葛▼西株式会社 折りたたみ式乳母車およびそこに用いられる折りたたみ機構
US5121951A (en) * 1991-04-05 1992-06-16 Plastmo Ltd. Window frame design with correspoding window latch & vent sealing device
US5257799A (en) * 1991-10-04 1993-11-02 Cosco, Inc. Foldable stroller
US5472224A (en) * 1992-04-04 1995-12-05 Jane, S.A. Foldable baby carriage frame and cradle seat couplable to same
US5184835A (en) * 1992-04-21 1993-02-09 Taiwan Charwell Enterprise Co., Ltd. Handle height adjuster for baby carriage
US5205578A (en) * 1992-05-20 1993-04-27 Liu Kun Hei Structure of folding baby carriage frame assembly
FR2693162B1 (fr) * 1992-07-02 1994-09-16 Ampafrance Poussette pliante pour enfant à pliage compact.
US5168601A (en) * 1992-07-21 1992-12-08 Liu Kun Hei Adjustable baby cart handrail positioning device
US5215320A (en) * 1992-10-14 1993-06-01 Kiddyco Juvenile Products Corporation Stroller
US5454584A (en) * 1993-04-20 1995-10-03 Graco Children's Products, Inc. Collapsable stroller
JPH074248U (ja) * 1993-06-16 1995-01-20 アップリカ▲葛▼西株式会社 乳母車
GB9313227D0 (en) * 1993-06-26 1993-08-11 Britax Restmor Ltd Pushchair
JP2542123Y2 (ja) * 1993-09-30 1997-07-23 コンビ株式会社 ベビーカーの遠隔操作機構
US5362089A (en) * 1994-02-22 1994-11-08 Jyan Tsai Guo Foldable baby stroller
US5417450A (en) * 1994-03-18 1995-05-23 Ho Wei Jovenile Products, Ltd. Foldable stroller
US5427402A (en) * 1994-09-26 1995-06-27 Huang; Li-Chu C. Foldable stroller
US5460398A (en) * 1994-09-28 1995-10-24 Huang; Li-Chu C. Foldable stroller
US5478102A (en) * 1995-05-18 1995-12-26 Haung; Mark Folding baby carriage

Also Published As

Publication number Publication date
US6068284A (en) 2000-05-30
IT1301963B1 (it) 2000-07-20
NL1009718C2 (nl) 2000-01-28
DE19833857A1 (de) 1999-02-04
BE1012103A5 (nl) 2000-05-02
FR2766781A1 (fr) 1999-02-05
GB2329671B (en) 2001-08-08
FR2766781B1 (fr) 2000-11-24
GB9814637D0 (en) 1998-09-02
GB2329671A (en) 1999-03-31
CN1150101C (zh) 2004-05-19
DE19833857B4 (de) 2014-11-13
CN1224678A (zh) 1999-08-04
JPH1199943A (ja) 1999-04-13
ITMI981761A0 (it) 1998-07-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI981761A1 (it) Passeggino con chiusura azionabile con una sola mano
US10000226B2 (en) Infant stroller apparatus
US6550801B1 (en) Adjustable cable compensating knuckle for a stroller
US10526000B2 (en) Child stroller apparatus
US10286940B2 (en) Child stroller apparatus
US9796405B2 (en) Infant stroller apparatus
US8672336B2 (en) Automatic scooter unlocking mechanism
US20100264628A1 (en) Foldable pushcart
JP2015224023A (ja) 折り畳み式ベビーカー用のヒンジ組立体
JPS6216558U (it)
US6877760B2 (en) Foldable stroller
US6886851B2 (en) Stroller
EP1170193A1 (en) Stroller with a fold actuator
KR101553699B1 (ko) 자전거의 핸들조립체
CN214689970U (zh) 锁定组件、可折叠装置及电动代步车
CN214689969U (zh) 车头及电动代步车
AU735707B2 (en) Stroller with one-hand release latch
CN210391282U (zh) 婴儿车车架和婴儿车
JP2012116369A (ja) 子供用運搬車
CN112441102A (zh) 婴儿车车架和婴儿车
KR101663780B1 (ko) 자전거 핸들용 절첩장치
GB2549845B (en) Infant stroller apparatus
CN215553848U (zh) 滑板车
CN210502830U (zh) 儿童推车
ITRM20000176U1 (it) Dispositivo di bloccaggio per passeggino pieghevole.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted