ITTO990751A1 - Dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina dacucire - Google Patents

Dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina dacucire Download PDF

Info

Publication number
ITTO990751A1
ITTO990751A1 IT1999TO000751A ITTO990751A ITTO990751A1 IT TO990751 A1 ITTO990751 A1 IT TO990751A1 IT 1999TO000751 A IT1999TO000751 A IT 1999TO000751A IT TO990751 A ITTO990751 A IT TO990751A IT TO990751 A1 ITTO990751 A1 IT TO990751A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fabric
clamping
flap
pressure member
movement
Prior art date
Application number
IT1999TO000751A
Other languages
English (en)
Inventor
Yutaka Hirasawa
Original Assignee
Juki Kk
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Juki Kk filed Critical Juki Kk
Publication of ITTO990751A0 publication Critical patent/ITTO990751A0/it
Publication of ITTO990751A1 publication Critical patent/ITTO990751A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1310692B1 publication Critical patent/IT1310692B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B3/00Sewing apparatus or machines with mechanism for lateral movement of the needle or the work or both for making ornamental pattern seams, for sewing buttonholes, for reinforcing openings, or for fastening articles, e.g. buttons, by sewing
    • D05B3/10Sewing apparatus or machines with mechanism for lateral movement of the needle or the work or both for making ornamental pattern seams, for sewing buttonholes, for reinforcing openings, or for fastening articles, e.g. buttons, by sewing for making piped openings
    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B33/00Devices incorporated in sewing machines for supplying or removing the work
    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B35/00Work-feeding or -handling elements not otherwise provided for
    • D05B35/02Work-feeding or -handling elements not otherwise provided for for facilitating seaming; Hem-turning elements; Hemmers
    • D05B35/04Work-feeding or -handling elements not otherwise provided for for facilitating seaming; Hem-turning elements; Hemmers with movable tools

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale dal titolo: "Dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina da cucire",
TESTO DELLA DESCRIZIONE
L' invenzione è relativa ad un dispositivo di alimentazione di tessuto, più in particolare ad un dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina da cucire, in cui un tessuto serrato da mezzi di serraggio del tessuto viene trasportato da una posizione di immagazzinaggio del tessuto ad una posizione di preparazione del tessuto, in cui il tessuto alimentato viene pressato tramite mezzi di pressione del tessuto.
Un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto è noto nella tecnica ed è incorporato, per esempio, in un apparecchio da cucire di formazione di rinforzi per cucire tasche su una giacca o simili. Nel dispositivo automatico di alimentazione del tessuto dell'apparecchio da cucire di formazione di rinforzi, un lembo per coprire un'imbozzimatura di tasca viene trasportato di solito, come illustrato in Fig. 6, e alimentato automaticamente da una piastra di ricezione di lembi P2 in una posizione stabilita (mezzi di impostazione) P3 in cui si dispone una porzione di tasca di un capo di vestiario. Questo dispositivo automatico di alimentazione del tessuto comprende la piastra di ricezione di lembi P2, i mezzi di serraggio di lembi P4 per serrare un lembo F posto sulla piastra P2 e per trasportare il lembo nella posizione stabilita P3, mezzi di spostamento per spostare i mezzi di serraggio di lembi P4 dalla piastra P2 alla posizione stabilita P3 (non illustrataj, e mezzi di pressione di lembi P5 per premere il lembo alimentato nella posizione stabilita P3.
I mezzi di impostazione P3 comprendono un dispositivo di legame P31, piastre di serraggio P32, P33 disposte su entrambi i lati destro e sinistro e lungo il dispositivo di legame P31.
I mezzi, di serraggio di lembi P4 comprendono una coppia di organi di serraggio P41, P41, aventi ciascuno una porzione di serraggio più lunga del lembo, ed una coppia di bracci di supporto P42, P42 per sostenere gli organi di serraggio P41, P41, rispettivamente. Gli organi di serraggio P41, P41 si aprono e si chiudono uno con l'altro con i bracci di supporto P42, P42 comandati per tenere il lembo.
I mezzi di pressione di lembi P5 hanno un organo di pressione P51 che è più lungo del lembo ed è mobile in su e in giù. Mentre l'organo di pressione P51 si sposta in su, il lembo viene alimentato sulla piastra di serraggio 32 dai mezzi di serraggio di lembi P4, e quindi premuto con l'organo di pressione P51 in giù.
Nel dispositivo automatico di alimentazione del tessuto convenzionale, come illustrato nelle Fig. 7(a)-{b) e nelle fig. 8(a)—(b), gli organi di serraggio P41, P41 passano attraverso l'organo di pressione P51 sollevato, dove si alimenta il lembo. Pertanto, i bracci di supporto P42, P42 che si estendono agli organi di serraggio P41, P41 e il braccio di supporto a pressione P52 che sostiene l'organo di pressione P51 sono disposti gli uni opposti agli altri, ciascuno in uno stile a sbalzo, cosicché i bracci di supporto di serraggio P42, P42 e il braccio di supporto di pressione P52 possono non interferire con l'organo di pressione P51 e gli organi di serraggio P41, P41 quando passano al di sotto,
Si verificano tuttavia parecchi problemi nell'utilizzo degli organi di serraggio P41, P41 nello stile a sbalzo e nell'organo di pressione P51. Prima di tutto, quando gli organi di serraggio P41, P41 passano sotto l'organo di pressione P51, il lembo F si strofina contro la piastra di serraggio P32 dei mezzi di impostazione P3, venendo in tal mòdo trascinato con una forza di attrito, che genera lo spostamento del lembo F tenuto dall'organo di serraggio P41, P41, poiché il supporto con stile a sbalzo non produce una forza di tenuta sufficiente all'estremità distale rispetto all'estremità vicina per fissare il lembo F.
Un altro problema si verifica quando si cuce il lembo, per esempio. La forza di attrito prodotta quando un ago penetra attraverso il tessuto impostato fa sì che il lembo, che è premuto dall'organo di pressione P51 sui mezzi di pressione di lembi P5, sia trascinato e spostato.
Allo scopo di aumentare la forza di tenuta alle estremità distali degli organi di serraggio P41, P41 del tipo a sbalzo, si tenta di avere una struttura in cui lo spazio tra gli organi di serraggio P41, P41 diventa ristretto verso le estremità distali. Questo progetto, tuttavia, ha un ulteriore problema. I componenti strutturati si attorcigliano quando si tiene il tessuto, dando come ri ultato una maggior fatica del metallo ed una minor stabilità di tenuta.
La pubblicazione di brevetto giapponese n.
2624344 descrive un'altra struttura in cui gli organi di serraggio sono sostenuti nella porzione mediana e non all'estremità. Con questa struttura, come illustrato in Fig. 9, gli organi di serraggio Q41, Q41 si spostano dapprima in maniera oscillante (in una direzione X) al di là della posizione dell'organo di pressione Q51 con gli organi di serraggio Q41 spostati dall'organo di pressione Q51, e quindi spostati (in una direzione Y) in movimento parallelo verso una posizione affacciata dell'organo di pressione Q51 per trasportare il lembo F tra l'organo di pressione Q51 e la piastra di serràggio Q32.
Questa struttura, tuttavia, ha ulteriori problemi. Il movimento in due fasi fa sì che il dispositivo aumenti il proprio costo a confronto con il dispositivo con movimento ad una fase, ed inoltre il lembo F premuto tra gli organi di serraggio Q41, Q41 è talvolta difficile da inserire tra il dispositivo di legame Q31 e la piastra di serraggio Q32 a causa dell'interferenza con essa.
Tenendo presenti i problemi sopra descritti, uno scopo dell'invenzione è quello di prevedere un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto che impartisce una maggior forza di serraggio ad una maggior pressione ad un tessuto e che alimenta il tessuto facilmente con una struttura semplice e ad un costo inferiore.
Allo scopo di risolvere i problemi sopra citati, l'invenzione prevede un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto. Secondo un primo aspetto dell'invenzione, l'invenzione comprende mezzi di serraggio del tessuto per serrare o rilasciare un tessuto con il movimento rotante di almeno uno di una coppia di bracci di serraggio che sostengono una coppia di rispettivi organi di serraggio sostanzialmente al centro, mezzi di tenuta aventi posizioni operative di tessuto su cui collocare il tessuto, mezzi di movimento per spostare i mezzi di serraggio del tessuto da una posizione di immagazzinaggio del tessuto ad una posizione di lavoro del tessuto a seguito di un predeterminato luogo di movimento, e mezzi di pressione del tessuto per premere il tessuto posto sulla posizione di lavoro del tessuto tramite un organo di pressione. I mezzi di pressione del tessuto sostengono in modo rotante l'organo di pressione rispetto ai mezzi di tenuta in modo da essere vicini o lontani dal luogo di movimento dei mezzi di serraggio del tessuto, Secondo il primo aspetto dell'invenzione, ciascuno degli organi di serraggio dei mezzi di serraggio del tessuto è sostenuto dal braccio di serraggio nella sua porzione centrale per fornire una forza uniforme da estremità ad estremità dell'organo di serraggio, per tenere in tal modo strettamente il tessuto.
Inoltre, l'organo di pressione dei mezzi di pressione del tessuto rimane nella posizione lontana dal luogo di movimento degli organi di serraggio quando i mezzi di serraggio del tessuto trasportano il tessuto dalla posizione di alimentazione alla posizione di lavoro tramite i mezzi di movimento, e si risposta nella posizione di lavoro per premere il tessuto dopo il trasporto del tessuto. Pertanto, i bracci di serraggio non interferiscono con l'organo di pressione e non ostruiscono il percorso di alimentazione del tessuto, anche se i bracci di serraggio sono posti al centro dei mezzi di serraggio del tessuto.
In un secondo aspetto dell'invenzione, i mezzi di pressione del tessuto comprendono una coppia di bracci di supporto per sostenere l'organo di pressione ad entrambe le sue estremità in modo da farlo ruotare rispetto ai mezzi di tenuta, e mezzi di comando dell'organo di pressione per spostare l'organo di pressione, facendo oscillare i bracci di supporto, nella posizione di lavoro oppure sul lato opposto della posizione di lavoro in modo da essere vicino o lontano dal luogo di movimento degli organi di serraggio.
Secondo il secondo aspetto dell'invenzione, i bracci dì supporto sostengono l'organo di pressione ad entrambe le sue estremità per fornire una forza uniforme da estremità ad estremità di questo, per premere in tal modo strettamente il tessuto. Pertanto, il tessuto sui mezzi di pressione del tessuto non si sposta tramite forza di attrito prodotta quando un ago penetra nel tessuto lavorato durante la lavorazione a maglia, per cui si ottiene una cucitura stabile.
Inoltre, quando i mezzi di serraggio del tessuto trasportano il tessuto dalla posizione di immagazzinaggio alla posizione di lavoro, l'organo di pressione rimane nella posizione opposta rispetto alla posizione stabilita lontano dal luogo di movimento degli organi di serraggio, e oscilla di nuovo nella posizione stabilita per premere il tessuto dopo il trasporto, cosicché i mezzi di pressione del tessuto non interferiscono con i mezzi di serraggio del tessuto e non ostruiscono il percorso di alimentazione del tessuto anche se i bracci di supporto sono posti ad entrambe le estremità dell'organo di pressione.
Nel terzo aspetto dell'invenzione, i mezzi di movimento e i mezzi di comando dell'organo di pressione spostano gli organi di serraggio o l'organo)di pressione soltanto in una direzione sostanzialmente perpendicolare ad un asse arbitrario.
Con questa struttura, l'invenzione può assumere una struttura semplice per il trasporto di alimentazione del tessuto senza interferenze con un minor costo di fabbricazione, a confronto con il dispositivo convenzionale che necessita di movimenti a due fasi del movimento oscillante intorno ad un asse arbitrario e del movimento lungo l'asse.
Nella suddetta descrizione, il movimento in una direzione sostanzialmente perpendicolare ad un asse comprende, per esempio, un movimento di rotazione o oscillazione intorno ad un asse ed un movimento parallelo con la direzione perpendicolare ad un asse.
Sarà ora fornita una descrizione delle forme di attuazione dell'invenzione con riferimento alle Figure da la 5.
La Fig. 1 è una vista in prospettiva di un intero apparecchio di cucitura di formazione di rinforzi che incorpora un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto che realizza l'invenzione .
La Fig.2 è una vista ingrandita di un meccanismo di serraggio dei lembi ed un meccanismo di pressione dei lembi del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto di Fig. 1.
La Fig.3 è una serie di viste laterali del flusso operativo del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto; (a) illustra un movimento degli organi di serraggio da una piastra di ricezione dei lembi ad una posizione di lavoro con un organo di pressione aperto, (b) illustra uno stato in cui il lembo viene premuto con l'organo di pressione chiuso, e (c) illustra un procedimento che ritorna in uno stato iniziale con gli organi di serraggio aperti.
La Fig. 4 è una serie di viste in pianta che illustrano il flusso operativo del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto di Fig. 1.
La Fig. 5 è una vista in sezione verticale in una posizione di lavoro del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto dopo che si alimenta il lembo.
La ig. 6 è una vista in prospettiva che illustra un esempio di un meccanismo di serraggio dei lembi ed un meccanismo di pressione di lembi di un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto convenzionale.
La Fig. 7 è una serie di viste laterali del flusso operativo del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto convenzionale di Fig. 6.
La Fig. 8 è una serie di viste in pianta che illustrano il flusso operativo del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto convenzionale di Fig. 6.
La Fig. 9 è una serie di viste in pianta che illustrano il flusso operativo di un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto convenzionale in cui i bracci di supporto sostengono gli organi di serraggio nei loro lati centrali leggermente interni.
Un dispositivo automatico di alimentazione del tessuto 1 comprende una piastra di ricezione di lembi 4 per collocare su di essa lembi F da alimentare, un meccanismo di serraggio dei lembi (mezzi di serraggio del tessuto) 2 per serrare il lembo F, un meccanismo di movimento (mezzi di movimento) 5 per l'oscillazione per trasportare il meccanismo di serraggio dei lembi 2 dalla piastra di ricezione dei lembi 4 a mezzi di lavoro 8 su cui sono disposti tessuti per una porzione di tasca, e un meccanismo di pressione dei lembi 3.
Il meccanismo di movimento 5 comprende un cilindro ad aria 54 fissato ad un telaio di base 53 montato su una tavola, un corpo di supporto 55 sostenuto mobile in su e in giù rispetto al telaio di base 53 con il cilindro ad aria 54 comandato in su e in giù, un braccio oscillante 52 sostenuto e in grado di oscillare intorno ad un perno 51 rispetto al corpo di supporto 55, ed un cilindro ad aria 56 per far oscillare il braccio oscillante 52.
Il meccanismo di serraggio dei lembi 2 ha una coppia di organi di serraggio 21, 21 un tratto dei quali è più lungo di quello del lembo F, una coppia di bracci di serraggio 22, 22 che sostengono i rispettivi organi di serraggio 21, 21 al loro centro longitudinale e sono sostenuti dall'estremità superiore del braccio oscillante 52, ed un dispositivo di comando 23 come un cilindro ad aria sostenuto sul braccio oscillante 52 per far oscillare uno dei bracci di serraggio 22 in modo da aprirsi o chiudersi rispetto all'altro braccio di serraggio 22. I bracci di serraggio 22, 22 sostengono i rispettivi organi di serraggio 21, 21 al loro centro, per impartire in tal modo una forza di tenuta uniforme da estremità ad estremità degli organi di serraggio.
Il meccanismo di movimento 5 sposta il meccanismo di serraggio dei lembi 2 dalla piastra di ricezione dei lembi 4 ai mezzi di lavoro 8 con il braccio oscillante 52 fatto oscillare interno al perno 51.
I mezzi di lavoro 8 comprendono un dispositivo di legame 81 per lavorare un tessuto di rinforzo H2 necessario per una cucitura di tasca su una piastra scorrevole 80 posta sulla tavola T e piastre di serraggio 82, 83 che agiscono come mezzi di tenuta per premere un tessuto di base H1 di un capo di vestiario. Il lembo F è premuto sulla piastra di serraggio 83. La piastra scorrevole 80, le piastre di serraggio 82, 83 e il meccanismo di pressione di lembi 3 si spostano in modo scorrevole verso una direzione indicata da una freccia A in Fig. 1 insieme al tessuto di base, al tessuto di rinforzo e al lembo F, quando essi vengono cuciti tramite gli aghi N, N.
Il meccanismo di pressione di lembi 3 comprende un organo di pressione 31, la lunghezza del quale è maggiore di quella del lembo F, una coppia di bracci di supporto 32, 32, le loro estremità superiori fissate ad entrambe le estremità dell'organo di pressione 31, le loro estremità inferiori essendo sostenute in modo rotante intorno ad un albero 34 sulla piastra di serraggio 83, ed un dispositivo di comando 33 come un motore passo-passo per far ruotare i bracci di supporto 32, 32 intorno all'albero 34. I bracci di supporto 32, 32 sono in grado di oscillare di circa 150° tramite il dispositivo di comando 33 da una posizione di apertura (Fig. 3(a)) ad una posizione di pressione del tessuto (Fig. 3(b)), la posizione di apertura aprendo l'organo di pressione 31 sotto e lontano dal luogo di movimento degli organi di serraggio 21, 21, e la posizione di pressione del tessuto premendo il lembo F sulla piastra di serraggio 83 tramite l'organo di pressione 31.
Sarà ora fornita una descrizione del funzionamento della forma di attuazione del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto 1 .
Inizialmente, si inserisce il tessuto di base HI tra le piastre di serraggio 82, 83 e la piastra scorrevole 80 posta sulla tavola T, e si colloca il tessuto di rinforzo H2 sul dispositivo di legame 81 (vedere Fig. 5). Quindi comincia l'operazione di alimentazione del lembo F.
Quando il lembo F da alimentare si trova sulla piastra di ricezione dei lembi 4, l'organo di pressione 31 viene fatto oscillare all'indietro attivando il dispositivo di comando 33 del meccanismo di pressione di lembi 3, come illustrato in Fig.3(a) e in Fig. 4(a).
Dopo ciò, gli organi di serraggio 21, 21 che tengono il lembo F vengono fatti oscillare intorno al perno 51 in modo da spostare il lembo F nella posizione superiore dei mezzi di lavoro 8. Quindi, si colloca il lembo F in una data posizione sulla piastra di serraggio 83.
Quindi, attivando il dispositivo di comando 33 in modo che faccia oscillare in senso antiorario i bracci di supporto 32, 32, l'organo di pressione 31 serra e tiene il lembo F contro la piastra di serraggio 83, come illustrato in Fig. 3(b). Dopo ciò, la coppia di bracci di serraggio 22, 22 e gli organi di serraggio 21, 21 si aprono per rilasciare il lembo F, che è attivato dal dispositivo di comando 23.
Successivamente, l'attivazione del cilindro ad aria 54 fa sì che il corpo di supporto 55 si sposti verso l'alto per sollevare gli organi di serraggio 21, 21, quindi il cilindro ad aria 53 viene comandato per fare oscillare gli organi di serraggio 21, 21 verso la piastra di ricezione dei lembi 4, e l'operazione di alimentazione dei lembi termin (vedere Fig.3(c)).
Come alternativa, l'altezza inferiore dell'organo di pressione 31 può omettere il movimento verso l'alto degli organi di serraggio 21, 21 quando essi ritornano nella loro posizione iniziale. E può essere inoltre possibile eseguire l'operazione di cucitura con gli organi di serraggio 21, 21 che restano sui mezzi di lavoro senza movimento di ritorno nella posizione verso l'alto.
Dopo aver alimentato il lembo F, la piastra scorrevole 80, le piastre di serraggio 82, 83 e il meccanismo di pressione di lembi 3 vengono trasportati all'indietro (direzione longitudinale dell'organo di pressione 31) per cucire il tessuto di base H1, il tessuto di rinforzo H2 e il lembo F insieme per ottenere un'apertura di tasca.
Come descritto in precedenza, secondo la forma di attuazione del dispositivo automatico di alimentazione del tessuto 1, gli organi di serraggio 21, 21 sono sostenuti nella porzione centrale, per tenere in tal modo più strettamente il lembo F a confronto con gli organi di serraggio convenzionali del tipo a sbalzo. Pertanto, il lembo F non si sposta nel meccanismo di serraggio dei lembi 2, dando come risultato un'alimentazione di lembi assai stabile.
Inoltre, l'organo di pressione 31 è sostenuto ad entrambe le estremità, per premere in tal modo strettamente il lembo F. Pertanto, il lembo F non si sposta nel meccanismo di pressione dei lembi 3 durante l'operazione di cucitura, per cui si ottiene una cucitura stabile.
In aggiunta, il meccanismo di movimento per spostare il meccanismo di serraggio dei lembi 2 necessita; di un solo movimento oscillante intorno al perno 51 senza movimento nella direzione longitudinale degli organi di serraggio 21, 21, per evitare i'n tal modo l'interferenza del lembo con altri elementi durante il trasporto del lembo F. Pertanto, il meccanismo per alimentare il lembo F può essere semplificato con un minor costo di fabbricazione .
In maniera simile, il movimento dell'organo di pressione ,31 del meccanismo di pressione dei lembi 3 è costituito da un solo movimento oscillante intorno all'albero 34, per semplificare in tal modo la struttura, rendendo il dispositivo meno costoso.
La presente invenzione non è limitata al dispositivo automatico di alimentazione del tessuto 1 della forma di attuazione, e si possono effettuare vari cambiamenti nelle forme di attuazione sopra spiegate. Per esempio, la posizione per sostenere gli organi di serraggio può essere spostata leggermente nella porzione centrale, non esattamente al centro nella direzione longitudinale, nella misura in cui non si trova alle estremità degli organi ma sul lato centrale. Analogamente, per la posizione per sostenere un organo di pressione, essa si può spostare verso il lato centrale dall'estremità, non esattamente alle estremità dell'organo di pressione.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Dispositivo automatico di alimentazione del tessuto (1) per una macchina da cucire comprendente: mezzi di serraggio del tessuto (2) per serrare o rilasciare un tessuto tramite una coppia di organi di serraggio (21) con un movimento rotante di almeno uno di una coppia di bracci di serraggio (22) che sostengono la coppia di rispettivi organi di serraggio sostanzialmente nelle loto posizioni centrali; mezzi di tenuta (82, 83) aventi una posizione di lavoro del tessuto (8) su cui collocare il tessuto; mezzi di movimento (5) per spostare i mezzi serrati del tessuto da una posizione di immagazzinaggio del tessuto (4) alla posizione di lavoro del tessuto a seguito di un predeterminato luogo di movimento; e mezzi di pressione del tessuto (3) per premere il tessuto posto sulla posizione di lavoro del tessuto tramite un organo di pressione (31), i mezzi di pressione del tessuto sostenendo in modo rotante l'organo di pressione rispetto ai mezzi di tenuta in modo da essere vicino o lontano dal luogo di movimento dei mezzi di serraggio del tessuto. 2.,- Dispositivo automatico di alimentazione del tèssuto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i mezzi di pressione del tessuto (3) comprendono una coppia di bracci di supporto (32) per sostenere l'organo di pressione ad entrambe le sue estremità in modo da farlo ruotare rispetto ai mezzi di tenuta, e mezzi di comando dell'organo di pressione (33) per spostare l'organoi di pressione, tramite oscillazione dei bracci di supporto, nella posizione di lavoro oppure sul lato opposto della posizione di lavoro lontano dal luogo di movimento degli organi di serraggio. 3. - Dispositivo automatico di alimentazione del tessuto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i mezzi di movimento, e i mezzi di comando dell'organo di pressione spostano gli organi di serraggio o l'organo di pressione, rispettivamente, soltanto in una direzione sostanzialmente perpendicolare ad un asse arbitrario.
IT1999TO000751A 1998-09-10 1999-09-08 Dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina dacucire IT1310692B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP25689098A JP4008591B2 (ja) 1998-09-10 1998-09-10 ミシンの布地自動供給装置

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO990751A0 ITTO990751A0 (it) 1999-09-08
ITTO990751A1 true ITTO990751A1 (it) 2001-03-08
IT1310692B1 IT1310692B1 (it) 2002-02-22

Family

ID=17298841

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999TO000751A IT1310692B1 (it) 1998-09-10 1999-09-08 Dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina dacucire

Country Status (3)

Country Link
JP (1) JP4008591B2 (it)
DE (1) DE19942798B4 (it)
IT (1) IT1310692B1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4441034B2 (ja) * 2000-01-19 2010-03-31 Juki株式会社 玉縁縫い装置の上糸切断装置。
JP2003000977A (ja) * 2001-06-26 2003-01-07 Juki Corp 玉縁縫製用ミシンの袋布地供給装置
CN108866834B (zh) * 2018-08-01 2020-09-22 东莞广上运动用品有限公司 一种利用磁力展平的光滑缝料用的缝纫机
CN111436706A (zh) * 2020-05-22 2020-07-24 浙江辛帝亚自动化科技有限公司 一种全自动打扣机

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2624344B2 (ja) * 1989-10-31 1997-06-25 ジューキ株式会社 ミシンの布地自動供給装置
DE19718059C1 (de) * 1997-04-29 1998-02-05 Duerkopp Adler Ag Vorrichtung zur Übergabe eines Paspelstreifens von einer Vorlegestation auf ein Nähgutteil

Also Published As

Publication number Publication date
IT1310692B1 (it) 2002-02-22
DE19942798B4 (de) 2006-08-24
JP4008591B2 (ja) 2007-11-14
ITTO990751A0 (it) 1999-09-08
JP2000084282A (ja) 2000-03-28
DE19942798A1 (de) 2000-03-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
TW424118B (en) A flat knitting machine comprising a set-up device
ITTO990751A1 (it) Dispositivo automatico di alimentazione di tessuto per una macchina dacucire
JPH049994Y2 (it)
US5915318A (en) Work-sheet folding apparatus for pocket setter
DE69005150D1 (de) Oszillierender Bahngreifer für eine Nähmaschine.
IT1290738B1 (it) Macchina trapuntatrice multiaghi a punto annodato con organi di cucitura inferiori a crochet rotanti
TW201009156A (en) Feed-off-arm type sewing machine for flat seaming
JPS63275390A (ja) 補助装置制御機能を持ったモジューラ・ミシン
KR20010033262A (ko) 봉 제품의 포켓 및 플랩(포켓의 위뚜껑)을 붙이기 위한방법 및 재봉장치
DE50004695D1 (de) Nähmaschinennadel mit schlankem Öhr
TW302914U (en) Multi needle double chain stitch sewing machine
JPS62240093A (ja) シリンダ−ベツドミシンの差動送り装置
TW435471U (en) Fabric folding guide for a sewing machine
KR101266853B1 (ko) 포켓세터
KR100633205B1 (ko) 자수기
DE60022852D1 (de) Nadelfadenleitvorrichtung für eine Doppelkettenstichnähmaschine
JPH0197204A (ja) 襟を衣服の胴体に縫い付ける方法及び装置
CN208685193U (zh) 一种用于贴袋机的布料融位装置
JPH0464386A (ja) ミシンの糸通し装置
IT9022571A1 (it) Macchina da cucire, per uso industriale, a struttura perfezionata, atta a permettere l'esecuzione sumultanea di piu' cuciture, di tipo differenziato.
JPH04314493A (ja) ミシンの上送り装置
ITMI960988A1 (it) Macchina da cucire perfezionata per uso industriale in grado di ese- guire due cuciture in sequenza immediata, con la possibilita' di vari-
ITBA960016A1 (it) Dispositivo da applicare ad una macchina da cuciredispositivo da applicare ad una macchina da cucire di tipo industriale per rendere semiautomatica l di tipo industriale per rendere semiautomatica la cucitura di pinces a cucitura di pinces
CH657880A5 (it) Macchina per cucire per eseguire cuciture contemporanee su due bordi opposti di un capo da confezionare.
KR20010082194A (ko) 시접처리된 또는 미리 시접처리된 포켓을 달기 위한 재봉장치