CH651183A5 - Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di un doppio bacco di sigarette ad una macchina mettifiltro. - Google Patents

Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di un doppio bacco di sigarette ad una macchina mettifiltro. Download PDF

Info

Publication number
CH651183A5
CH651183A5 CH6207/82A CH620782A CH651183A5 CH 651183 A5 CH651183 A5 CH 651183A5 CH 6207/82 A CH6207/82 A CH 6207/82A CH 620782 A CH620782 A CH 620782A CH 651183 A5 CH651183 A5 CH 651183A5
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
head
worms
shaft
carrier
gear
Prior art date
Application number
CH6207/82A
Other languages
English (en)
Inventor
Enzo Seragnoli
Original Assignee
Gd Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gd Spa filed Critical Gd Spa
Publication of CH651183A5 publication Critical patent/CH651183A5/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G47/00Article or material-handling devices associated with conveyors; Methods employing such devices
    • B65G47/74Feeding, transfer, or discharging devices of particular kinds or types
    • B65G47/90Devices for picking-up and depositing articles or materials
    • B65G47/91Devices for picking-up and depositing articles or materials incorporating pneumatic, e.g. suction, grippers
    • B65G47/914Devices for picking-up and depositing articles or materials incorporating pneumatic, e.g. suction, grippers provided with drive systems incorporating rotary and rectilinear movements
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24CMACHINES FOR MAKING CIGARS OR CIGARETTES
    • A24C5/00Making cigarettes; Making tipping materials for, or attaching filters or mouthpieces to, cigars or cigarettes
    • A24C5/32Separating, ordering, counting or examining cigarettes; Regulating the feeding of tobacco according to rod or cigarette condition
    • A24C5/322Transporting cigarettes during manufacturing
    • A24C5/326Transporting cigarettes during manufacturing with lateral transferring means
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G47/00Article or material-handling devices associated with conveyors; Methods employing such devices
    • B65G47/74Feeding, transfer, or discharging devices of particular kinds or types
    • B65G47/90Devices for picking-up and depositing articles or materials
    • B65G47/91Devices for picking-up and depositing articles or materials incorporating pneumatic, e.g. suction, grippers
    • B65G47/918Devices for picking-up and depositing articles or materials incorporating pneumatic, e.g. suction, grippers with at least two picking-up heads

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Manufacturing Of Cigar And Cigarette Tobacco (AREA)
  • Cigarettes, Filters, And Manufacturing Of Filters (AREA)

Description

La presente invenzione è relativa ad un dispositivo per il trasferimento di spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco di sigaretta ad una macchina mettifiltro.
Nelle macchine confezionatrici a doppio baco di sigaretta, i due bachi di sigaretta, una volta formati, vengono fatti avanzare parallelamente l'uno all'altro lungo un bancale di uscita normalmente orizzontale.
Durante il loro avanzamento lungo il citato bancale, i bachi attraversano una stazione di taglio, nella quale essi vengono tagliati trasversalmente in spezzoni di uguale lunghezza che continuano ad avanzare nella stessa direzione lungo il bancale.
Nel caso si debbano realizzare delle sigarette con filtro, i citati spezzoni debbono essere trasferiti dal citato bancale della macchina confezionatrice ad una macchina mettifiltro, la cui stazione di ingresso è normalmente costituita da un convogliatore a tamburo disposto con il proprio asse in posizione parallela ai bachi e presentante delle scanalature assiali esterne atte ad accogliere, ciascuna, almeno uno spezzone di sigaretta.
L'operazione di trasferimento sopra menzionata potrebbe essere facilmente eseguita utilizzando dei dispositivi trasferitori noti, normalmente utilizzati sulle macchine confezionatrici ad un solo baco di sigaretta, ciascun detto dispositivo cooperando con un rispettivo baco della macchina a due bachi. Tuttavia, una simile soluzione comporterebbe, ovviamente, la realizzazione di strutture meccaniche relativamente complesse, il cui impiego si tradurrebbe in spese elevate e scarsa affidabilità.
La presente invenzione si propone di realizzare un dispositivo, il quale permetta di trasferire degli spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco ad una macchina mettifiltro, prelevando i citati spezzoni contemporaneamente da ambedue i bachi con un unico meccanismo e trasferendoli nel tamburo di ingresso di una medesima macchina mettifiltro.
Secondo la presente invenzione viene realizzato un dispositivo di trasferimento di spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco di sigaretta ad una macchina mettifiltro, il dispositivo essendo caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una testa di trasferimento per almeno una coppia di detti spezzoni da una posizione di prelievo alla estremità di un bancale di uscita della detta macchina confezionatrice ad una posizione di rilascio al disopra della sommità di un tamburo di ingresso della detta macchina mettifiltro disposto con un proprio asse di rotazione parallelo ai detti bachi; mezzi di trasferimento per traslare ciascuna detta testa lungo una traiettoria passante attraverso le dette due posizioni, e mezzi variatori di livello atti ad impartire a ciascuna detta testa dei movimenti in direzione perpendicolare ad un piano definito dai detti bachi; la detta traiettoria essendo sostanzialmente parallela ad una direzione di avanzamento dei detti bachi lungo il detto bancale in corrispondenza della detta posizione di prelievo, ed essendo sostanzialmente perpendicolare alla detta direzione di avanzamento nella detta posizione di rilascio.
Le suddette caratteristiche e vantaggi della presente invenzione risulteranno dalla descrizione che segue con riferimento ai disegni annessi, che ne illustrano un esempio di attuazione non limitativo, in cui:
la fig. 1 è una vista prospettica schematica di un dispositivo trasferitore di spezzoni di sigaretta realizzato secondo i dettami della presente invenzione e disposto fra l'uscita di una macchina confezionatrice a doppio baco e l'ingresso di una macchina mettifiltro; e la fig. 2 è una vista prospettica schematica con parti in sezione e parti asportate per chiarezza del dispositivo trasferitore della fig. 1.
Nella fig. 1 è illustrato un dispositivo tasferitore indicato nel suo complesso con 1 ed interposto fra l'estremità di uscita di un bancale 2 di una macchina confezionatrice 3 a doppio baco di sigaretta ed un tamburo trasportatore 4 di ingresso di una macchina mettifiltro 5.
Il bancale 2 presenta superiormente una superficie piana 6 sostanzialmente orizzontale provvista di due scanalature fra loro parallele fungenti da canali di scorrimento per dei relativi bachi 7 e 8 precedentemente suddivisi in spezzoni 9 di sigaretta tramite un dispositivo di taglio non illustrato. Il tamburo 4, montato girevole su di un albero lo sostanzialmente orizzontale ad asse parallelo ai bachi 7 e 8, presenta la generatrice superiore disposta ad un livello sostanzialmente corrispondente a quello della superficie superiore 6 del bancale 2.
Secondo l'esempio della fig. 1, il tamburo 4 è atto a ruotare attorno al proprio asse in senso antiorario secondo quanto indicato da una freccia Ile presenta esternamente una pluralità di scanalature assiali 12 uniformemente distribuite atte ciascuna a ricevere ed a trattenere un relativo spezzone 9 ed a trasferirlo ad un ulteriore tamburo trasportatore 13 esternamente scanalato della macchina mettifiltro 5.
Secondo quanto illustrato, in particolare, nella fig. 2, il dispositivo trasferitore 1 comprende un albero centrale 14 collegato in posizione fissa ad un supporto non illustrato e disposto
5
io
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
3
651183
in posizione sostanzialmente verticale con la propria estremità libera rivolta verso il basso.
Su quest'ultima è calettato un ingranaggio solare 15 fisso di un ruotismo epicicloidale indicato nel suo complesso con 16 e comprendente, oltre all'ingranaggio solare 15, un portatreno 17 ed una pluralità di ingranaggi satelliti 18 accoppiati all'ingranaggio solare 15 e supportati girevoli dal portatreno 17.
Nell'esempio illustrato nella fig. 2, il portatreno 17 è costituito da una scatola cilindrica coassiale all'albero 14 e comprendente una parere inferiore piana 19, una parete superiore piana 20 ed una parete laterale cilindrica 21 presentante esternamente una dentatura 22 accoppiata ad una ruota dentata 23 calettata su di un albero motore 24.
Attraverso la parete inferiore 19 è ricavato un foro assiale centrale 25 passante, la cui superficie interna è accoppiata in modo girevole ad un tratto della superficie esterna dell'albero 14 disposta superiormente all'ingranaggio solare 15, il quale è disposto all'esterno ed al disotto della citata scatola del porta-treno 17. Analogamente, anche la parete superiore 20 presenta un foro 26 centrale passante coassiale al foro 25 ed impegnato in modo girevole dall'albero 14.
Ciascun ingranaggio satellite 18 è ricavato sulla estremità inferiore di un corpo cilindrico 27 accoppiato in modo girevole alla superficie interna di un rispettivo foro 28 ricavato attraverso la parete 19 parallelamente al foro 25, ed è supportato assialmente dal portatreno 17 tramite l'interposizione di una rispettiva forcella 29. Quest'ultima comprende due bracci 30 e 31 fra loro sostanzialmente paralleli estendentisi dalle estremità opposte di un perno centrale 32. Quest'ultimo è disposto in posizione sostanzialmente radiale all'interno della scatola del portatreno 17, ed impegna in modo girevole un foro passante 33 ricavato attraverso la parete 21.
I bracci 30 e 31 supportano girevoli alla propria estremità libera dei rispettivi perni 34 e 35 fra loro coassiali e disposti radialmente rispetto alla parete 21, i quali portano, alle loro estremità affacciate, dei rispettivi pattini 36 e 37 impegnati in modo scorrevole all'interno di una scanalatura anulare 38 ricavata sulla superficie esterna del relativo corpo cilindrico 27 al disopra del relativo ingranaggio satellite 18. Su una seconda estremità, affacciata alla superficie laterale esterna dell'albero 14, il perno 35 porta un mezzo seguicamma costituito da una rotella 39 atta a rotolare entro una scanalatura anulare 40 ricavata sulla superficie esterna di un tratto ingrossato 41 centrale dell'albero 14 definente, unitamente alla scanalatura 40, una camma a tamburo 42 disposta all'interno della scatola del portatreno 17.
La scanalatura anulare 40 presenta lungo il suo sviluppo un tratto ribassato 43 seguito da un tratto sollevato 44.1 tratti 43 e 44, quando percorsi dalla rotella 39, determinano al ruotare del portatreno 17 nel senso della freccia f in primo luogo una progressiva rotazione verso il basso e, quindi una rotazione verso l'alto della forcella 29 attorno all'asse del perno 32.
Ciascun corpo cilindrico 27 costituisce la manovella di un dispositivo a manovella indicato nel suo complesso con 45, in cui il bottone di manovella è costituito da un albero 46 ad asse parallelo a quello dell'albero 14 montato girevole all'interno di un foro passante 47 ricavato attraverso il corpo cilindrico 27 parallelamente all'asse dello stesso, ma in posizione eccentrica.
Sulla estremità superiore dell'albero 46 è calettato un pignone 48, il quale ingrana con la dentatura interna di una rispettiva corona dentata 49 montata attraverso la parete 20 in posizione coassiale al relativo corpo cilindrico 27 e solidalmente collegata al portatreno 17.
Ciascun albero è attraversato assialmente da un condotto 50, la cui estremità superiore comunica, per parte della rotazione del portatreno 17 attorno all'asse dell'albero 14, con un dispositivo di aspirazione non illustrato, e la cui estremità inferiore comunica con il fondo di due scanalature 51 ricavate su di una superficie piana inferiore di una piastra o testa di prelievo 52 solidale alla estremità inferiore dell'albero 46 estendentesi al disotto della scatola cilindrica del portatreno 17.
La citata superficie inferiore della testa 52 è sostanzialmente perpendicolare all'asse dell'albero 14, e le scanalature 51 ricavate sulla stessa sono fra loro parallele, sono analoghe alle scanalature 12, e sono disposte ad una distanza l'una dell'altra pari alla distanza esistente fra i bachi 7 e 8 e fra dua scanalature 12 contigue.
Nel dispositivo trasferitore 1, descritto come esempio, il rapporto di trasmissione fra l'ingranaggio solare 15 e ciascun ingranaggio satellite 18 è pari a 2 ed il rapporto di trasmissione esistente fra la corona dentata 49 ed il relativo pignone è pari a 3/2.
In conseguenza di tali rapporti di trasmissione ciascuna testa di prelievo 52 si sposta attorno all'asse dell'albero 14 mantenendosi parallela a se stessa, ossia senza variare l'orientamento delle sue scanalature 51 opportunamente disposte, all'atto del montaggio, parallele ai bachi 7 e 8. Per quanto riguarda la velocità di spostamento di ciascuna testa 52 attorno all'asse dell'albero 14, è possibile notare come questa velocità vari in funzione della posizione del relativo pignone 48 rispetto all'albero 14. In particolare la velocità di ciascuna testa 52 varia proporzionalmente alla distanza del relativo pignone 48 dell'asse dell'albero 14.
Nell'esempio illustrato, poiché il rapporto di trasmissione fra gli ingranaggi 15 e 18 è pari a 2, ad ogni giro del portatreno 17 attorno all'albero 14 ciascun pignone 48 percorre due volte la relativa corona 49, per cui una variazione della velocità di ciascuna testa 52 fra un valore minimo ed un valore massimo corrisponde ad una rotazione di sostanzialmente 90° del porta-treno 17 attorno all'albero 14.
In uso il dispositivo 1 viene montato al disopra del bancale 2 e del tamburo 4 in modo tale che la traiettoria seguita dalle teste 52 porti le stesse a passare da una posizione di prelievo al disopra dell'estremità del bancale 2 ad una posizione di rilascio sulla sommità del tamburo 4. Nell'esempio illustrato, il passaggio dalla prima alla seconda delle citate due posizioni corrisponde ad una rotazione di circa 90° del portatreno 17 attorno all'albero 14.
Durante la sua rotazione attorno all'albero 14, ciascuna testa 52 subisce uno spostamento verticale, la cui legge è regolata dalla camma 42.
In particolare, quando una testa 52 sta per raggiungere la citata posizione di prelievo, le relativa rotella 39 impegna il tratto ribassato 43 della scanalatura 40 determinando la discesa della testa 52 sopra il bancale 2 fino ad accogliere e fissare per aspirazione due spezzoni 9 all'interno delle proprie scanalature 51.
Successivamente, a seguito del rotolamento della relativa rotella 39 a contatto della scanalatura 38 della camma 42, ciascuna testa 52 si alza e ridiscende fino a depositare i due spezzoni 9 sulla sommità del tamburo 4. Poiché il passo esistente fra due spezzoni 9 successivi lungo il bancale 2 è sostanzialmente pari alla lunghezza degli stessi, mentre il passo tra spezzoni 9 contigui sul tamburo 4 è pari alla distanza fra i bachi 7 e 8, il rapporto fra la velocità di prelievo e quella di rilascio sarà uguale al rapporto esistente fra la lunghezza degli spezzoni 9 ed il doppio della distanza fra i bachi 7 e 8 e, inoltre, la velocità di prelievo risulterà uguale alla velocità di avanzamento degli spezzoni 7 e 8 lungo il bancale 2.
Un opportuno ridimensionamento del ruotismo epicicloidale 16 e degli accoppiamenti 48-49 consente di far coincidere il raggiungimento del citato valore massimo della velocità con il passaggio della testa 52 attraverso la posizione di prelievo ed il raggiungimento del citato valore minimo della velocità con il passaggio della testa 52 attraverso la posizione di rilascio e nel contempo di uguagliare il rapporto fra detti valori massimo e minimo con il rapporto fra la lunghezza degli spezzoni 9 ed il doppio della distanza fra i bachi 7 e 8.
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
V
2 fogli disegni

Claims (4)

651183
1. Dispositivo di trasferimento di spezzoni (9) di sigaretta da una macchina confezionatrice (3) a doppio baco (7, 8) di sigaretta ad una macchina mettifiltro (5), il dispositivo essendo caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una testa (52) di trasferimento per almeno una coppia di detti spezzoni (9) da una posizione di prelievo alla estremità di un bancale (2) di uscita della detta macchina confezionatrice (3) ad una posizione di rilascio al disopra della sommità di un tamburo (4) di ingresso della detta macchina mettifiltro (5) disposto con un proprio asse di rotazione parallelo, ai detti bachi (7, 8); mezzi di trasferimento (16, 45) per traslare ciascuna detta testa (52) lungo una traiettoria passante attraverso le dette due posizioni, e mezzi variatori di livello (42) atti ad impartire a ciascuna detta testa (52) dei movimenti in direzione perpendicolare ad un piano (6) definito dai detti bachi (7, 8); la detta traiettoria essendo sostanzialmente parallela ad una direzione di avanzamento dei detti bachi (7, 8) lungo il detto bancale (2) in corrispondenza della detta posizione di prelievo, ed essendo sostanzialmente perpendicolare alla detta direzione di avanzamento nella detta posizione di rilascio.
2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i detti mezzi di trasferimento (16, 45) comprendono un ruotismo epicicloidale (16), a sua volta comprendente un ingranaggio solare fisso (15), un portatreno motorizzato (17) girevole attorno ad un asse perpendicolare al detto piano (6) dei bachi (7, 8) e coassiale al detto ingranaggio solare (15), ed un ingranaggio satellite (18) per ciascuna detta testa (52); quest'ultima essendo accoppiata al relativo detto ingranaggio satellite (18) tramite l'interposizione di un dispositivo a manovella (45).
2
RIVENDICAZIONI
3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il detto dispositivo a manovella (45) comprende un bottone di manovella costituito da un albero (46) accoppiato in modo girevole al detto ingranaggio satellite (18) e disposto parallelamente all'asse di quest'ultimo ed eccentrico rispetto allo stesso; il detto albero (46) essendo solidalmente collegato ad una estremità alla detta testa (52) ed all'altra estremità ad un pignone (48) accoppiato alla dentatura interna di una rispettiva corona (49) portata dal detto portatreno (17).
4. Dispositivo secondo la rivendicazione 2 o 3, caratterizzato dal fatto che i detti mezzi variatori di livello comprendono una camma a tamburo (42) fissa e coassiale al detto ingranaggio solare (15), e mezzi seguicamma (39) accoppiati ad un relativo detto ingranaggio satellite (18) per trasmettere a quest'ultimo dei movimenti in senso assiale rispetto al detto portatreno (17).
CH6207/82A 1981-11-24 1982-10-25 Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di un doppio bacco di sigarette ad una macchina mettifiltro. CH651183A5 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT49764/81A IT1172096B (it) 1981-11-24 1981-11-24 Dispositivo per il trasverimento di spezzioni di sigarettada una macchina confezionatrice a doppio eaco di sigarettaad una macchina mettifiltro

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH651183A5 true CH651183A5 (it) 1985-09-13

Family

ID=11271507

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH6207/82A CH651183A5 (it) 1981-11-24 1982-10-25 Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di un doppio bacco di sigarette ad una macchina mettifiltro.

Country Status (15)

Country Link
US (1) US4645063A (it)
JP (1) JPS58170468A (it)
BR (1) BR8206768A (it)
CA (1) CA1190829A (it)
CH (1) CH651183A5 (it)
CS (1) CS232742B2 (it)
DD (1) DD204843A5 (it)
DE (1) DE3240555C2 (it)
ES (1) ES517607A0 (it)
FR (1) FR2516901B1 (it)
GB (1) GB2110065B (it)
IN (1) IN158538B (it)
IT (1) IT1172096B (it)
PL (1) PL239163A1 (it)
SU (1) SU1199194A3 (it)

Families Citing this family (53)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1176478B (it) * 1983-08-29 1987-08-18 Hauni Werke Koerber & Co Kg Procedimento e dispositivo per trasferire sigarette da un dispositivo per formare un filone doppio ad una macchina per applicare filtri
ATE47117T1 (de) * 1986-05-23 1989-10-15 Uhlmann Maschf Josef Vorrichtung zum aufnehmen, ueberfuehren und abgeben von flachen verpackungsgegenstaenden bei verpackungsmaschinen.
GB8619417D0 (en) * 1986-08-08 1986-09-17 Molins Plc Forming lines of cigarettes
IT1222773B (it) * 1986-10-30 1990-09-12 Hauni Werke Koerber & Co Kg Dispositivo trasportatore per trasportare articolare a bastoncino dell'industria di lavorazione del tabacco
DE3641064A1 (de) * 1986-12-01 1988-06-16 Hauni Werke Koerber & Co Kg Foerdervorrichtung zum foerdern von einem doppelstrang abgetrennter stabfoermiger artikel der tabakverarbeitenden industrie
US4813528A (en) * 1987-02-06 1989-03-21 Dominion Chain Inc. Conveyor loading system
DE3706751C2 (de) * 1987-03-03 1998-07-23 Hauni Werke Koerber & Co Kg Vorrichtung zur Herstellung von Filterzigaretten
GB8708279D0 (en) * 1987-04-07 1987-05-13 Amp Gmbh Electrical lead parking & sorting station
FR2614283A1 (fr) * 1987-04-24 1988-10-28 Remy & Cie E P Procede de transfert d'objets d'un convoyeur sur un autre convoyeur et dispositif pour l'execution de ce procede.
IT1238237B (it) * 1990-02-08 1993-07-12 Gd Spa Metodo per la realizzazione di sigarette col filtro.
US5104116A (en) * 1990-04-06 1992-04-14 Kimberly-Clark Corporation Applicator apparatus and process for rotating and placing a strip of material on a substrate
IT1246831B (it) * 1990-07-10 1994-11-28 Gd Spa Macchina mettifiltro.
US5247948A (en) * 1990-07-10 1993-09-28 G. D Societa' Per Azioni Filter assembly machine
IT1245763B (it) * 1991-02-11 1994-10-14 Gd Spa Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco ad una macchina mettifiltro.
DE4121201A1 (de) * 1991-06-27 1993-01-07 Decoufle Sarl Foerdervorrichtung zum ueberfuehren von stabfoermigen artikeln
DE4129672C2 (de) * 1991-09-06 2002-04-11 Hauni Werke Koerber & Co Kg Fördervorrichtung zum Fördern stabförmiger Artikel der tabakverarbeitenden Industrie
IT1253215B (it) * 1991-10-21 1995-07-11 Azionaria Costruzioni Acma Spa Metodo e dispositivo per l'allineamento di prodotti appiattiti
IT1257845B (it) * 1992-06-26 1996-02-13 Mario Spatafora Impianto di alimentazione ed impacchettamento di prodotti in incarti di tipo a cuscino
US5327803A (en) * 1992-10-19 1994-07-12 R. J. Reynolds Tobacco Company Transfer apparatus for cigarettes and other rod-shaped articles
IT1274058B (it) * 1994-10-13 1997-07-14 Gd Spa Dispositivo per il trasferimento laterale di una successione ordinata di articoli da fumo.
IT1280363B1 (it) * 1995-02-14 1998-01-20 Gd Spa Linea di avanzamento di prodotti
NL1000675C2 (nl) * 1995-06-27 1996-12-31 Ebm Techniek Bv Overzetinrichting en samenstel van overzetinrichtingen.
IT1285579B1 (it) * 1996-03-01 1998-06-18 Gd Spa Unita' di uscita per una macchina incartatrice continua
IT1283261B1 (it) * 1996-03-15 1998-04-16 Galli Spa Macchina per il carico,scarico ed accoppiamento di strisce di pelle, cuoio e materiali sintetici in genere
IT1286201B1 (it) * 1996-08-20 1998-07-08 Gd Spa Unita' formatrice di gruppi di sigarette
IT1286275B1 (it) * 1996-10-24 1998-07-08 Gd Spa Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco di sigaretta ad una macchina
US5927474A (en) * 1996-12-16 1999-07-27 Elopak Systems Ag Rotary transfer station
FR2761354B1 (fr) * 1997-03-26 1999-06-11 Aries Packaging Dispositif de convoyage de pots en plastique sens travers a grande cadence
IT1293300B1 (it) * 1997-08-06 1999-02-16 Gd Spa Dispositivo di trasferimento di spezzoni di sigaretta.
IT1299849B1 (it) 1998-02-18 2000-04-04 Gd Spa Unita' per il trasferimento di prodotti.
GB9809720D0 (en) * 1998-05-06 1998-07-08 Molins Plc Cigarette making machine
US6165350A (en) * 1998-05-22 2000-12-26 Membrane Technology And Research, Inc. Selective purge for catalytic reformer recycle loop
DE19901236C2 (de) * 1999-01-14 2003-03-27 Helmut Seidel Vorrichtung zum Transportieren und gleichzeitigen Drehen von Gegenständen, insbesondere von Faltschachteln
ITBO20000446A1 (it) * 2000-07-21 2002-01-21 Gd Spa Unita' e metodo di trasferimento di spezzoni di sigaretta .
CN1596781B (zh) * 2003-09-16 2010-11-10 豪尼机械制造股份公司 用于棒形物品传输的装置和方法
JP2005089190A (ja) * 2003-09-16 2005-04-07 Hauni Maschinenbau Ag 棒状の物品を引き渡すための装置及び方法
EP1516546B1 (de) 2003-09-16 2007-06-27 Hauni Maschinenbau AG Vorrichtung und Verfahren zur Übergabe stabförmiger Artikel
ITBO20040046A1 (it) * 2004-02-03 2004-05-03 Gd Spa Unita' combinata per la realizzazione di articoli da fumo
ITBO20050252A1 (it) * 2005-04-19 2005-07-19 Gd Spa Unita' di trasferimento di spezzoni di baco per il confezionamento di articoli da fumo
DE102005021831A1 (de) * 2005-05-11 2006-11-23 Mühlbauer Ag Vorrichtung zum Transportieren von Plättchen
US8307987B2 (en) * 2006-11-03 2012-11-13 Emerging Acquisitions, Llc Electrostatic material separator
DE102007001722B4 (de) * 2007-01-11 2009-03-12 Hubertus Heigl Vorrichtung zum Aufnehmen, Transportieren und Sortieren von elektronischen Bauelementen
US8618432B2 (en) * 2007-12-18 2013-12-31 Emerging Acquisitions, Llc Separation system for recyclable material
US8336714B2 (en) * 2009-05-14 2012-12-25 Emerging Acquistions, LLC Heating system for material processing screen
IT1402328B1 (it) * 2010-10-15 2013-08-30 I P S S R L Internat Project Services "dispositivo di formazione di pacchi di sacchi in plastica"
DE102012103323B4 (de) * 2012-04-17 2014-02-13 Hauni Maschinenbau Ag Vorrichtung zur Übergabe stabförmiger Artikel der Tabak verarbeitenden Industrie von einer Vorrichtung zur queraxialen Förderung auf eine Vorrichtung zur längsaxialen Förderung oder umgekehrt sowie Anordnung mit einer solchen Vorrichtung
ITBO20120664A1 (it) * 2012-12-11 2014-06-12 Gd Spa Dispositivo di trasferimento di spezzoni di filtro o di sigaretta.
GB201407582D0 (en) * 2014-04-30 2014-06-11 British American Tobacco Co A tobacco industry rod assembly apparatus
PL230321B1 (pl) * 2015-11-19 2018-10-31 Int Tobacco Machinery Poland Spolka Z Ograniczona Odpowiedzialnoscia Sposób przesuwania artykułów prętopodobnych, oraz urządzenie do przesuwania artykułów prętopodobnych
RU2750980C2 (ru) * 2016-12-29 2021-07-07 Филип Моррис Продактс С.А. Бункер для стержнеобразных изделий и способ распределения стержнеобразных изделий
DE102017114912A1 (de) * 2017-07-04 2019-01-10 Hauni Maschinenbau Gmbh Vorrichtung zur Übergabe stabförmiger Artikel sowie Anordnung mit einer solchen Vorrichtung
IT201800011002A1 (it) 2018-12-12 2020-06-12 Gd Spa Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di articoli da fumo
US11273996B2 (en) * 2020-01-24 2022-03-15 Carefusion Germany 326 Gmbh Suction gripper for handling small piece goods

Family Cites Families (21)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB875797A (en) * 1957-06-25 1961-08-23 Brecknell Dolman & Rogers Ltd Improvements relating to the grading of articles, particularly eggs, according to weight
US2915201A (en) * 1958-02-12 1959-12-01 Sylvania Electric Prod Suction transfer mechanism
DE1871551U (de) * 1959-07-25 1963-05-02 Hauni Werke Koerber & Co Kg Ablegevorrichtung fuer strangzigarettenmaschinen.
US3026989A (en) * 1959-08-17 1962-03-27 Afico Sa Machine for loading articles from the top and for transferring said articles
GB1007515A (en) * 1961-10-14 1965-10-13 Owens Illinois Inc Improved method and mechanism for transferring articles from a moving conveyor to a treatment station
US3302803A (en) * 1964-11-12 1967-02-07 Owens Illinois Inc Article handling and transfer device
US3303926A (en) * 1965-07-08 1967-02-14 American Mach & Foundry Cigarette collector
GB1264622A (it) * 1968-05-15 1972-02-23
US3567043A (en) * 1968-08-05 1971-03-02 Sun Chemical Corp Transfer assembly for use with container printing machines
US3567011A (en) * 1968-10-18 1971-03-02 Reynolds Tobacco Co R Cigarette transfer apparatus for changing direction and reducing velocity of cigarettes
IT957303B (it) * 1972-03-09 1973-10-10 Carle E Montanari Spa Perfezionamenti nei dispositivi a giostra di trasferimento a ritmo costante e con giusto orientamento di prodotti solidi al canale di ali mentazione di macchine automatiche continue
US3868009A (en) * 1973-03-29 1975-02-25 Carle & Montanari Spa Transferring device
JPS5030265A (it) * 1973-05-23 1975-03-26
DE2549512A1 (de) * 1975-11-05 1977-05-18 Hauni Werke Koerber & Co Kg Foerdervorrichtung zum foerdern stabfoermiger artikel der tabakverarbeitenden industrie
US4066162A (en) * 1975-11-28 1978-01-03 Harris Corporation Orbital turn
IT1081552B (it) * 1977-01-26 1985-05-21 Carle & Montanari Spa Dispositivo alimentatore particolarmente adatto per macchine confezionatrici
IT1162318B (it) * 1979-05-22 1987-03-25 Gd Spa Procedimento e relativa macchina confezionatrice per la realizzazione contenporanea di due bachi continui di sigaretta
SU1047378A3 (ru) * 1980-06-19 1983-10-07 Хауни-Верке Кербер Унд Ко,Кг (Фирма) Устройство дл передачи стержнеобразных изделий табачной промышленности с одного транспортера на другой
US4406197A (en) * 1980-08-16 1983-09-27 Hauni-Werke Korber & Co. Kg Method and apparatus for transporting rod-shaped articles
IT1209872B (it) * 1981-06-05 1989-08-30 Gd Spa Metodo e dispositivo per il trasferimento di spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco di sigaretta ad una macchina mettifiltro
IT1147391B (it) * 1981-07-28 1986-11-19 Sasib Spa Dispositivo trasferitore di oggetti astiformi in particolare di sigarette

Also Published As

Publication number Publication date
PL239163A1 (en) 1983-07-18
IT8149764A0 (it) 1981-11-24
GB2110065B (en) 1985-02-27
GB2110065A (en) 1983-06-15
IT1172096B (it) 1987-06-18
DD204843A5 (de) 1983-12-14
BR8206768A (pt) 1983-10-04
IN158538B (it) 1986-12-06
CS232742B2 (en) 1985-02-14
SU1199194A3 (ru) 1985-12-15
ES8308685A1 (es) 1983-10-01
FR2516901A1 (fr) 1983-05-27
JPH0414954B2 (it) 1992-03-16
FR2516901B1 (fr) 1986-08-22
DE3240555C2 (de) 1993-09-30
DE3240555A1 (de) 1983-06-09
ES517607A0 (es) 1983-10-01
US4645063A (en) 1987-02-24
CA1190829A (en) 1985-07-23
JPS58170468A (ja) 1983-10-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CH651183A5 (it) Dispositivo per il trasferimento di spezzoni di un doppio bacco di sigarette ad una macchina mettifiltro.
US4051947A (en) Transfer apparatus for cigarettes or the like
CH652693A5 (it) Dispositivo trasportatore ribaltatore per articoli a forma di barretta, in particolare sigarette.
FR2490118A1 (fr) Dispositif permettant de realiser un compensateur a tube ondule a partir d'un morceau de tole en forme de cylindre de revolution
ITBO950058A1 (it) Macchina impacchettatrice continua di sigarette
ITBO940156A1 (it) Metodo e dispositivo per la formazione di gruppi di articoli appiattiti disposti di taglio.
US2330000A (en) Machine for making and packing cigarettes
ITBO970348A1 (it) Dispositivo e metodo per la formazione di pile ordinate di foglietti o gruppi di foglietti, in particolare banconote
US2118783A (en) Cigarette
ITBO950589A1 (it) Gruppo di alimentazione di strati di sigarette
EP0595118B1 (de) Vorrichtung zum Zuführen eines Hüllstreifens
US2105412A (en) Manufacture of cigarettes
US1164118A (en) Cigarette-machine.
FR2564113A1 (fr) Systeme de commande des galets formateurs de boucles dans une machine a broder
DE69813408T2 (de) Vorrichtung zum überführen von zigarettenportionen
DE2509814A1 (de) Verfahren und vorrichtung zur herstellung eines zylindrischen wellmaterialgegenstandes
ITBO960443A1 (it) Metodo ed unita' di orientazione di tappi a pompa
ITBO20000495A1 (it) Unita' di trasferimento di articoli.
SU1758111A1 (ru) Агрегат дл изготовлени упакованных ватных рулонов
US1060455A (en) Machine for forming conical tubes.
SU545443A1 (ru) Многопозиционный автомат дл сборки корпусных деталей с детал ми типа подшипников и крышек
US195501A (en) Improvement in paper-bag machines
ITBO960143A1 (it) Metodo e dispositivo di rullatura per macchine mettifiltro
US87608A (en) Improvement in paper-bag machinery
US2805665A (en) Cigar machine

Legal Events

Date Code Title Description
PL Patent ceased