ITMI991468A1 - Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato - Google Patents

Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato Download PDF

Info

Publication number
ITMI991468A1
ITMI991468A1 IT1999MI001468A ITMI991468A ITMI991468A1 IT MI991468 A1 ITMI991468 A1 IT MI991468A1 IT 1999MI001468 A IT1999MI001468 A IT 1999MI001468A IT MI991468 A ITMI991468 A IT MI991468A IT MI991468 A1 ITMI991468 A1 IT MI991468A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
conveyor belt
suction slot
sliding surface
suction
fibers
Prior art date
Application number
IT1999MI001468A
Other languages
English (en)
Inventor
Norbert Barauke
Original Assignee
Schurr Stahlecker & Grill
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from DE19911333A external-priority patent/DE19911333B4/de
Application filed by Schurr Stahlecker & Grill filed Critical Schurr Stahlecker & Grill
Publication of ITMI991468A0 publication Critical patent/ITMI991468A0/it
Publication of ITMI991468A1 publication Critical patent/ITMI991468A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H1/00Spinning or twisting machines in which the product is wound-up continuously
    • D01H1/14Details
    • D01H1/20Driving or stopping arrangements
    • D01H1/22Driving or stopping arrangements for rollers of drafting machines; Roller speed control
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/26Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars in which fibres are controlled by one or more endless aprons
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/70Constructional features of drafting elements
    • D01H5/72Fibre-condensing guides
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/70Constructional features of drafting elements
    • D01H5/86Aprons; Apron supports; Apron tensioning arrangements

Description

Preferibilmente il nastro trasportatore è tessuto con fili di poliammide. (Figura 1)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato in una zona di condensazione, che segue una coppia di rulli di uscita di uno stiratoio e contiene una superficie di scorrimento con una fessura di aspirazione, estendentesi in sostanza in direzione di trasporto, e un nastro trasportatore perforato trasportante il complesso di fibre sulla superficie di scorrimento.
In un dispositivo di questo genere (domanda di brevetto europeo EP 0 635 590 A2) il nastro trasportatore è realizzato a guisa di cinghiette di stiratoio, tuttavia è costituito di un materiale presentante una maggiore elasticità. La maggiore elasticità dovrà essere ottenuta, ad esempio, in quanto il nastro trasportatore inserito' nella zona di condensazione non presenta inserti di tessuto. Il nastro trasportatore presenta aperture passanti, che sono disposte centralmente alla direzione di trasporto e la cui grandezza è scelta in dipendenza del titolo del filato e le quali hanno lo scopo di definire la condensazione del complesso di fibre stirato. Pertanto la perforazione definisce la larghezza sulla quale il complesso di fibre dovrà essere condensato.
La geometria del noto nastro trasportatore comporta forzatamente che il complesso di fibre da condensare deve presentare una certa distanza dalla fessura di aspirazione. Inoltre le aperture passanti del nastro trasportatore non possono scendere al di sotto di una grandezza minima e si deve prevedere anche una distanza minima fra due aperture passanti. Complessivamente in tal modo si ottiene una aspirazione non molto omogenea, che inoltre, specialmente anche a causa dell'aria indebita che compare forzatamente, richiede una sorgente di depressione relativamente potente. L'invenzione si pone il compito di provvedere, nella zona di condensazione, per una aspirazione il più possibile omogenea, senza che sia necessaria una depressione troppo alta.
Il problema viene risolto in quanto il nastro trasportatore è formato con un materiale così sottile che il complesso di fibre poggia, praticamente senza distanza, sulla superficie di scorrimento e sulla fessura di aspirazione.
Come materiale per il nastro trasportatore si considera di preferenza un tessuto perforato assai fine, tessuti a maglia ad uno oppure a più fili. Sono possibili anche sottili foglie forate di materiale sintetico o metallo.
A differenza dello stato della tecnica illustrato all'inizio, non la grandezza della perforazione definisce il grado di condensazione, ma la fessura di aspirazione situata al di sotto del nastro trasportatore. La perforazione del nastro trasportatore, che nel caso di un tessuto può essere assai fine, provvede per un flusso d'aria assai uniforme e quindi omogeneo. Poiché in seguito al materiale sottile il nastro trasportatore poggia in pratica senza distanza sulla superficie di scorrimento e sulla fessura di aspirazione, tutta l'aria aspirata diventa in pratica "aria utile", per cui si ottiene un rendimento particolarmente buono per la condensazione. Praticamente non viene aspirata aria non utile alla condensazione stessa.
Si è dimostrato opportuno un tessuto costituito di fili di poliammide con un diametro inferiore a 0,1 mm, ad esempio di 0,08 mm. Nonostante questo tessuto assai fine esso, a causa dei fili di materiale sintetico, è sufficientemente rigido per una guida dei bordi.
L'apertura interna delle aperture della perforazione dovrà essere pari al massimo ad un decimo della larghezza della fessura di aspirazione. Infatti è risultato che l'aspirazione risulta tanto più uniforme quando più fine è la perforazione. Nel caso di una foglia è sufficiente al riguardo quando il nastro trasportatore è perforato soltanto nell'ambito della fessura di aspirazione, laddove tuttavia la perforazione dovrà essere leggermente più larga della fessura di aspirazione. Per tessuti, tessuti a maglia ad uno o più fili, la perforazione può essere limitata parimenti in sostanza alla zona della fessura di aspirazione, laddove anche qui la zona permeabile all'aria dovrà essere più larga della fessura di aspirazione. La copertura ad esempio di aperture nel tessuto, situate lateralmente accanto alla fessura di aspirazione, potrebbe avvenire mediante una apprettatura.
In tessuti a maglia ad uno e più fili con apertura interna va intesa l'ampiezza delle maglie, mentre in tessuti va intesa la distanza fra vicini fili di ordito e vicini fili di trama. Per aumentare, nel caso di un tessuto, la permeabilità all'aria nell'ambito delle fessure di aspirazione si può anche prevedere di ridurre in questa zona il numero dei fili di ordito. Anche se, come menzionato, la perforazione fine è desiderabile per motivi tecnici di filatura, in pratica ciò può portare al pericolo di intasamento e quindi alla riduzione della permeabilità all'aria. Pertanto, per motivi puramente pratici, può rendersi necessario rendere vantaggiosamente le aperture più grandi di quanto è vantaggioso per la tecnica di filatura, ad esempio più grandi dello spessore delle fibre del materiale in fibre da trattare, affinché eventuali residui di fibre o similari possano essere aspirati attraverso le aperture e non le intasino.
Nell'esecuzione dell'invenzione, la fessura di aspirazione si estende leggermente inclinata rispetto alla direzione di trasporto, laddove la sua larghezza è dell'ordine di grandezza di 1,5 mm. Pertanto la fessura di aspirazione è più larga del complesso di fibre condensato finito e tuttavia leggermente più stretta del complesso di fibre non ancora condensato. La fessura di aspirazione dovrà essere inclinata sotto circa 18 fino a 20° della direzione di trasporto, per cui si ottiene una leggera falsa torcitura sul complesso di fibre da condensare. Il complesso di fibre segue in tal caso la direzione della fessura di aspirazione e viene sottoposto a falsa torcitura dal nastro trasportatore, laddove le fibre marginali si arrotolano verso l'interno. Ciò porta alla desiderata minore pelosità e contemporaneamente alla migliore utilizzazione sostanziale e quindi ad una maggiore resistenza allo strappo .
Nell'ulteriore esecuzione il nastro trasportatore è azionato da un rullo di serraggio che accosta a pressione il nastro trasportatore alla superficie di scorrimento, laddove la fessura di aspirazione arriva fino in corrispondenza del rullo di serraggio. Quest'ultimo fatto è particolarmente importante affinché la condensazione del complesso di fibre prima di raggiungere l'intercapedine di serraggio non si apra nuovamente. A partire dalla linea di serraggio quindi inizia l'azione della torcitura di filatura, relativamente alla quale il rullo di serraggio costituisce un arresto alla torcitura.
L'appoggio del nastro trasportatore risulta particolarmente stretto quando la superficie di scorrimento è inarcata. In tal modo si evita che il nastro trasportatore si sollevi eventualmente dalla superficie di scorrimento.
Vantaggiosamente il nastro trasportatore è tessuto in modo continuo, per cui si evitano punti qualsiasi di discontinuità del nastro trasportatore in direzione di trasporto. Infatti i punti di discontinuità potrebbero portare al fatto che con la successiva tessitura di un filo filato si verifica il temuto effetto Moiré.
Ulteriori vantaggi e caratteristiche dell'invenzione risultano dalla seguente descrizione di un esempio di realizzazione .
In particolare:
la figura 1 mostra una vista laterale parzialmente ini sezione su un dispositivo secondo l'invenzione per condensare un complesso di fibre stirato,
la figura 2 mostra una vista in direzione della freccia II della figura 1 sulla superficie di scorrimento nonché su due nastri trasportatori,
la figura 3, in scala fortemente ingrandita, mostra un dettaglio di un tessuto con cui è prodotto il nastro trasportatore .
Di uno stiratoio 1 di un filatoio nella figura 1 sono rappresentate soltanto la coppia di rulli di uscita 2, nonché la precedente coppia di rulli 3 a cinghietta. Lo stiratoio 1, in maniera nota, serve a stirare un nastro di fibre oppure, alternativamente, uno stoppino 4. In corrispondenza della coppia di rulli di uscita 2 il nastro di fibre o stoppino 4 è stirato finito e si è ora in presenza di un complesso di fibre stirato 5 che, di seguito allo stiratoio 1, dovrà essere condensato in una successiva zona di condensazione 6. A tale scopo serve un dispositivo 7 che condensa pneumaticamente il complesso di fibre stirato 5, in modo tale che fibre marginali vengono arrotolate verso l'interno, il che porta ad una minore pelosità e quindi ad una migliore utilizzazione sostanziale del filo da filare 8. Conformemente alla rappresentazione secondo la figura 1, il filo da torcere 8 successivamente alla zona di condensazione 6 viene addotto a un, nori rappresentato, fuso anulare.
Il dispositivo 7 contiene un nastro trasportatore perforato 9 che, ad esempio, è sottoposto a tessitura continua. Esso si porta su una superficie di scorrimento inarcata stazionaria 10 eseguita contemporaneamente come dispositivo di aspirazione e serve allo scopo di trasportare il complesso di fibre 5 da condensare attraverso la zona di condensazione 6. Per quanto riguarda la superficie di scorrimento 10 si tratta del contorno esterno di un profilo cavo 11 estendentesi di preferenza su più punti di filatura. Al tendimento del nastro trasportatore 9 serve un aggiuntivo rullo tenditore 12, i cui bordi laterali 13 contemporaneamente guidano lateralmente il nastro trasportatore 9.
La superficie di scorrimento 10 per ogni punto di filatura presenta una fessura di aspirazione 14, che nella zona di condensazione 6 è orientata dal basso verso il nastro trasportatore perforato 9. Sul lato, opposto alla superficie di scorrimento 10, il profilo cavo 11 presenta un'apertura di aspirazione 15 raccordata tramite un raccordo 16 ad una sorgente di depressione, non rappresentata. Di conseguenza è possibile aspirare aria dall'esterno attraverso il complesso di fibre 5 da condensare, nell'interno del profilo cavo 11 e inoltre tramite il raccordo 16.
Ad una distanza leggermente superiore alla lunghezza dei fiocchi a valle della coppia di rulli di uscita 2 è previsto un rullo di serraggio 17 che accosta a pressione il nastro trasportatore 9 dall'alto contro il profilo cavo stazionario li. In tal modo si ottiene una linea di serraggio 18 agente nel contempo come arresto di torcitura per la torcitura applicata al filo 8 dal, non rappresentato, fuso anulare. La zona di condensazione 6 pertanto si estende dalla linea di serraggio 19 della coppia 2 di rulli di uscita fino alla linea di serraggio 18 agente come arresto di torcitura.
Il rullo di serraggio 17 è azionato tramite un nastro di azionamento 20 dal rullo di pressione 21 di uscita della coppia di rulli di uscita 2. Al riguardo il rapporto di trasmissione è scelto in modo che il rullo di serraggio 17 si muove in sostanza con la stessa velocità periferica del rullo di pressione di uscita 21, più una piccola aggiunta per la necessaria deformazione di tendimento del nastro di fibre 5.
Nella rappresentazione secondo la figura 2 si riconosce il profilo cavo 11 del dispositivo 7 nonché la superficie di scorrimento lo per il nastro trasportatore 9. Il complesso di fibre stirato 5 da condensare entra nella zona di condensazione 6 e viene fatto avanzare come filo 8 condensato da torcere. Accanto alla zona di condensazione 6 è rappresentata anche una vicina zona di condensazione 22 di un vicino punto di filatura.
Si riconoscono le fessure di aspirazione 14, leggermente inclinate rispetto alla direzione di trasporto A, che iniziano immediatamente dietro alla linea di serraggio 19 della coppia di rulli di uscita 2 e arrivano fino in corrispondenza della linea di serraggio 18, rappresentata solo a tratto e punto. La larghezza della fessura di aspirazione 14 inizialmente leggermente minore del complesso di fibre 5 da condensare, ma sulla sua prevalente lunghezza è decisamente maggiore rispetto al complesso di fibre 5. La fessura di aspirazione 14 conferisce al complesso di fibre 5, in combinazione con il nastro trasportatore 9, una leggera falsa torcitura. L'aria di aspirazione necessaria a tale scopo viene scaricata tramite l'apertura di aspirazione 15 e il raccordo 16 alla sorgente di depressione. Al riguardo è previsto che per una pluralità di punti di filatura sia presente soltanto un'unica apertura di aspirazione 15.
Dalla rappresentazione esageratamente ingrandita secondo la figura 3 si riconosce una parte di un tessuto 23, con cui è prodotto il nastro trasportatore 9. Si sono affermati fili di poliammide 24 di diametro inferiore a 0,1 mm, preferibilmente di diametro addirittura soltanto di 0,08 mm. I bordi longitudinali del nastro trasportatore 9 sono saldati, il che è possibile grazie ai fili di poliammide 24.
La perforazione del tessuto 23 è assai stretta e l'apertura interna delle aperture 25 è inferiore a 0,1 mm. Ciò porta al fatto che la corrente d'aria aspirata attraverso il nastro trasportatore 9 risulta estremamente omogenea.
In seguito alla finissima perforazione del tessuto 23 il nastro trasportatore 6 è talmente sottile che il complesso di fibre 5 da condensare poggia praticamente senza una distanza qualsiasi sulla superficie di scorrimento 10 e sulla fessura di aspirazione 14. Di conseguenza non si ottiene praticamente aria indebita e tutta l'aria aspirata va considerata come "aria utile" per la condensazione. Pertanto è sufficiente anche una depressione relativamente bassa ed il rendimento è ottimo. La qualità del filo 8 da filare è superiore alla media grazie alla zona di condensazione 6 secondo l'invenzione.

Claims (8)

  1. Rivendicazioni 1. Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato in una zona di condensazione, che segue una coppia di rulli di uscita di uno stiratoio, il quale contiene una superficie di scorrimento con una fessura di aspirazione estendentesi in sostanza in direzione di trasporto ed un nastro trasportatore perforato trasportante il complesso di fibre sulla superficie di scorrimento, caratterizzato dai fatto che il nastro trasportatore (9) è fatto con un materiale talmente sottile che il complesso di fibre (5) poggia, praticamente senza distanza, sulla superficie di scorrimento (10) e sulla fessura di aspirazione (14).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il materiale è un tessuto (23) formato con fili di poliammide (24) con un diametro inferiore a 0,1 min.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione l oppure 2, caratterizzato dal fatto che la perforazione è formata da aperture (25), la cui apertura interna è pari al massimo ad un decimo della larghezza della fessura di aspirazione (14).
  4. 4. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzato dal fatto che la fessura di aspirazione (14) si estende leggermente inclinata rispetto alla direzione di trasporto (A) e che la larghezza della fessura di aspirazione (14) è dell'ordine di grandezza di 1,5 mm.
  5. 5. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzato dal fatto che il nastro trasportatore (9) è azionato da un rullo di serraggio (17) che accosta il nastro trasportatore (9) a pressione alla superficie di scorrimento (10), e che la fessura di aspirazione (14) arriva fino in corrispondenza del rullo di serraggio (17).
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che la superficie di scorrimento (10) è inarcata.'
  7. 7. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 6, caratterizzato dal fatto che il nastro trasportatore (9) è tessuto continuo.
  8. 8. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzato dal fatto che lo spessore massimo del materiale non è superiore a 0,5 mm.
IT1999MI001468A 1998-07-14 1999-07-02 Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato ITMI991468A1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19831508 1998-07-14
DE19911333A DE19911333B4 (de) 1998-07-14 1999-03-15 Vorrichtung zum Verdichten eines verstreckten Faserverbandes

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI991468A0 ITMI991468A0 (it) 1999-07-02
ITMI991468A1 true ITMI991468A1 (it) 2001-01-02

Family

ID=26047404

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI001468A ITMI991468A1 (it) 1998-07-14 1999-07-02 Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato

Country Status (5)

Country Link
US (1) US6073314A (it)
JP (1) JP3554227B2 (it)
BR (1) BR9902732B1 (it)
CH (1) CH693214A5 (it)
IT (1) ITMI991468A1 (it)

Families Citing this family (29)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19836135A1 (de) * 1998-08-10 2000-02-17 Stahlecker Fritz Vorrichtung zum Verdichten eines Faserverbandes an einer Ringspinnmaschine
DE19837182B4 (de) * 1998-08-17 2007-01-25 Stahlecker, Fritz Transportband zum Transportieren eines zu verdichtenden Faserverbandes
DE19914201A1 (de) * 1999-03-29 2000-10-05 Zinser Textilmaschinen Gmbh Verfahren und Vorrichtung zum Bündeln eines in einem Streckwerk einer Spinnereimaschine verzogenen Faserverbundes
DE19949666A1 (de) * 1999-10-14 2001-04-19 Stahlecker Fritz Vorrichtung zum Verdichten eines Faserverbandes
US6332244B1 (en) * 1999-11-26 2001-12-25 Marzoli S.P.A. Method and apparatus for drafting and condensing a roving, particularly an a ring spinning frame
DE19959563A1 (de) * 1999-12-10 2001-06-13 Stahlecker Fritz Luftdurchlässiges Transportband zum Transportieren eines zu verdichtenden Faserverbandes
MXPA01000059A (es) * 2000-01-21 2002-08-06 Stahlecker Fritz Banda transportadora para transportar un haz de fibras a ser condensadas.
DE10008130A1 (de) * 2000-02-22 2001-08-23 Stahlecker Fritz Vorrichtung an einer Spinnmaschine zum Verdichten eines Faserverbandes
DE10008610A1 (de) * 2000-02-24 2001-08-30 Zinser Textilmaschinen Gmbh Streckwerk für eine Spinnereimaschine
DE10039732A1 (de) * 2000-08-15 2002-02-28 Fritz Stahlecker Vorrichtung zum Verdichten eines Faserverbandes
JP2005023430A (ja) * 2001-04-11 2005-01-27 Toyota Industries Corp 繊維束集束装置
JP3826291B2 (ja) * 2002-09-10 2006-09-27 株式会社豊田自動織機 紡績機械及び紡績方法
JP3786069B2 (ja) * 2002-09-17 2006-06-14 株式会社豊田自動織機 紡機の繊維束集束装置
CN1294311C (zh) * 2003-04-17 2007-01-10 东华大学 皮圈气流槽聚纤维须条集聚装置
DE10344163B9 (de) * 2003-09-22 2005-06-02 Cetex Ingenieurgesellschaft für Maschinenbau mbH Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung von Coregarn oder Corescheinzwirn
CN1584158B (zh) * 2004-06-09 2010-12-08 无锡莱福纶生物材料有限公司 一种紧密型纺纱用网格状吸聚圈
JP4419703B2 (ja) * 2004-06-22 2010-02-24 株式会社豊田自動織機 紡機における繊維束集束装置
DE102005036128A1 (de) * 2005-07-26 2007-02-01 Wilhelm Stahlecker Gmbh Transportband zum Transportieren eines Fasertransportbandes
DE102005044967B4 (de) * 2005-09-20 2015-06-03 Maschinenfabrik Rieter Ag Absaugeinrichtung für ein Streckwerk
JP4774930B2 (ja) 2005-11-07 2011-09-21 株式会社豊田自動織機 紡機における繊維束集束装置
DE102007003525A1 (de) * 2007-01-19 2008-07-31 Spindelfabrik Suessen Gmbh Saugkanal für eine Faserbündelungseinrichtung
JP5282724B2 (ja) * 2009-12-09 2013-09-04 株式会社豊田自動織機 紡機の繊維束集束装置における吸引パイプ及びその製造方法
CN101851818A (zh) * 2010-05-06 2010-10-06 襄樊全新纺织技术有限公司 气流式粗纱机下销装置
CN101880926B (zh) * 2010-07-23 2011-12-07 无锡集聚纺织器械有限公司 集聚纺罗拉盒
DE102012101540A1 (de) * 2012-02-27 2013-08-29 Maschinenfabrik Rieter Ag Textilmaschine mit beweglich gelagertem Saugelement
DE102013113406A1 (de) * 2013-12-03 2015-06-03 Maschinenfabrik Rieter Ag Einsatz und Spinnmaschine
CN104153078A (zh) * 2014-08-11 2014-11-19 山东黄河三角洲纺织科技研究院有限公司 一种新型介入段彩纱的纺纱技术
CN108950761B (zh) * 2018-09-18 2020-11-13 武汉纺织大学 一种侧向负压引导捕捉式环锭纺纱装置
JP7251345B2 (ja) 2019-06-19 2023-04-04 株式会社豊田自動織機 精紡機

Family Cites Families (24)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1044932A (it) * 1953-11-23
DE900182C (de) * 1944-04-07 1953-12-21 Margarete Liesbet Schlegel Geb Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung von spinnfaehigen Faserbaendern und -bahnen
DE882066C (de) * 1947-11-01 1953-07-06 Warner Swasey Co Streckwerk
DE857168C (de) * 1951-03-23 1952-11-27 Ernst Toenniessen Streckwerk, insbesondere fuer Flyer
BE511546A (it) * 1951-10-23
US2774995A (en) * 1951-10-26 1956-12-25 Warner Swasey Co High reduction fiber drafting
DE1035024B (de) * 1951-11-08 1958-07-24 Louis Francois Guimbretiere Verfahren und Vorrichtung zum Verfeinern eines Bandes aus parallelen Fasern
FR1117278A (fr) * 1954-12-22 1956-05-22 Machines pour procédé d'étirage à grand coefficient
GB827787A (en) * 1957-06-13 1960-02-10 Fine Spinners & Doublers Ltd Improvements in "four-fold preventors" for yarn doubling frames
US3122794A (en) * 1961-02-14 1964-03-03 Deering Milliken Res Corp Drafting and scavenging apparatus
NL275433A (it) * 1961-03-06 1900-01-01
FR1490473A (fr) * 1965-10-12 1967-08-04 Dispositif pour la condensation de fibres textiles
FR1503693A (fr) * 1966-10-06 1967-12-01 Procédé et dispositifs d'étirage de nappes ou de rubans de fibres textiles, réalisant, dans la mèche étirée, la décomposition et la répartition longitudinale de l'irrégularité de section dite onde d'étirage
AT361814B (de) * 1978-05-12 1981-04-10 Fehrer Ernst Vorrichtung zum herstellen eines garnes
JPS5831123A (ja) * 1981-08-15 1983-02-23 Toyoda Autom Loom Works Ltd 繊維束のドラフト方法および装置
FR2520389A1 (fr) * 1982-01-26 1983-07-29 Asa Sa Dispositif pour etirer, condenser et transporter une meche de fibres lors d'une operation de filature
DE3741431A1 (de) * 1987-12-08 1989-06-22 Zinser Textilmaschinen Gmbh Verfahren und vorrichtung zum erspinnen eines garnes
DE3927936A1 (de) * 1988-09-29 1990-04-05 Fehrer Ernst Vorrichtung zum herstellen eines garnes
US5062220A (en) * 1990-06-27 1991-11-05 Keilhack Hans O Textile fabric dryer and method
DE4323472C2 (de) * 1993-07-14 1997-08-07 Inst F Textil Und Verfahrenste Doppelriemchen-Streckwerk
DE29600417U1 (de) * 1996-01-11 1996-03-07 Zinser Textilmaschinen Gmbh Streckwerk für eine Spinnereimaschine
TR199902118T2 (xx) * 1997-03-03 2001-01-22 CSM-SACHSISCHE SPINNEREIMASCHINEN GmbH İ.G.V. Lif demetleme bölümüne sahip iplik bükme makineleri için germe tesisi ve bununla donatılmış halkalı iplik makinesi
DE19741441C2 (de) * 1997-09-19 2002-10-24 Zinser Textilmaschinen Gmbh Vorrichtung zum Verdichtungsspinnen an einer Spinnmaschine, insbesondere Ringspinnmaschine
DE19815054C5 (de) * 1998-04-03 2007-06-14 Saurer Gmbh & Co. Kg Verfahren und Spinnmaschine zum Herstellen von Coregarn

Also Published As

Publication number Publication date
US6073314A (en) 2000-06-13
CH693214A5 (de) 2003-04-15
JP2000034631A (ja) 2000-02-02
JP3554227B2 (ja) 2004-08-18
BR9902732A (pt) 2000-03-08
ITMI991468A0 (it) 1999-07-02
BR9902732B1 (pt) 2009-01-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI991468A1 (it) Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato
US6185790B1 (en) Arrangement for condensing a drafted fiber strand
US5600872A (en) Double-belt draw frame
US6263656B1 (en) Arrangement and method for condensing a drafted fiber strand and method for making yarn therefrom
US6308878B1 (en) Transporting belt for transporting a fiber strand to be condensed and method of making same
JP3685839B2 (ja) リング紡績法及び糸
US6170126B1 (en) Transport belt for transporting a fiber strand to be condensed
ITMI20012296A1 (it) Dispositivo in un filatoio per condensare un complesso di fibre
ITMI992268A1 (it) Dispositivo per filare un filo
US6425164B2 (en) Transport belt for transporting a fiber strand to be condensed and method of making same
JP2007506007A (ja) 心糸あるいは心状撚り糸の製造方法および製造装置
US6237317B1 (en) Condensing zone for a spinning machine
US6298523B1 (en) Apparatus for condensing a fiber strand and a method of making yarn using same
US6327746B1 (en) Endless transport belt for transporting a drafted fiber strand and method of making same
ITMI20000847A1 (it) Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato.
ITMI20012772A1 (it) Nastro trasportatore per trasportare un complesso di fibre da condensare
US8382954B2 (en) Belt for conveying wet web
ITMI20080025A1 (it) Canale di aspirazione per un dispositivo per la formazione di fasci dfi fibre
US6263655B1 (en) Method of and apparatus for the bundling of sliver in a drafting frame of a spinning machine
JP2004512434A (ja) 繊維ストランドを凝縮するための紡糸機の装置
JP3587905B2 (ja) リング紡績法及びリング紡績機
US20010029217A1 (en) Transport belt for transporting a fiber strand to be condensed and method of making same
ITMI20002209A1 (it) Dispositivo su un filatoio per condensare un complesso di fibre
ITMI20001970A1 (it) Dispositivo per condensare un complesso di fibre.
ITMI990168A1 (it) Filatoio con dispositivo condensatore.