ITMI992268A1 - Dispositivo per filare un filo - Google Patents

Dispositivo per filare un filo Download PDF

Info

Publication number
ITMI992268A1
ITMI992268A1 IT1999MI002268A ITMI992268A ITMI992268A1 IT MI992268 A1 ITMI992268 A1 IT MI992268A1 IT 1999MI002268 A IT1999MI002268 A IT 1999MI002268A IT MI992268 A ITMI992268 A IT MI992268A IT MI992268 A1 ITMI992268 A1 IT MI992268A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
components
wire
yarn
thread
core
Prior art date
Application number
IT1999MI002268A
Other languages
English (en)
Inventor
Hans Stahlecker
Original Assignee
Stahlecker Fritz
Hans Stahlecker
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Stahlecker Fritz, Hans Stahlecker filed Critical Stahlecker Fritz
Publication of ITMI992268A0 publication Critical patent/ITMI992268A0/it
Publication of ITMI992268A1 publication Critical patent/ITMI992268A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1313983B1 publication Critical patent/IT1313983B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D02YARNS; MECHANICAL FINISHING OF YARNS OR ROPES; WARPING OR BEAMING
    • D02GCRIMPING OR CURLING FIBRES, FILAMENTS, THREADS, OR YARNS; YARNS OR THREADS
    • D02G3/00Yarns or threads, e.g. fancy yarns; Processes or apparatus for the production thereof, not otherwise provided for
    • D02G3/22Yarns or threads characterised by constructional features, e.g. blending, filament/fibre
    • D02G3/36Cored or coated yarns or threads
    • D02G3/367Cored or coated yarns or threads using a drawing frame
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H1/00Spinning or twisting machines in which the product is wound-up continuously
    • D01H1/14Details
    • D01H1/20Driving or stopping arrangements
    • D01H1/22Driving or stopping arrangements for rollers of drafting machines; Roller speed control
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/70Constructional features of drafting elements
    • D01H5/72Fibre-condensing guides

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Spinning Or Twisting Of Yarns (AREA)
  • Tension Adjustment In Filamentary Materials (AREA)
  • Vehicle Body Suspensions (AREA)

Description

trattarsi di un nastro di fibre o stoppino e di un filo d'anima oppure eventualmente di due nastri di fibre o stoppini, che con oppure senza filo d'anima formano il futuro filo.
(Figura 1)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un dispositivo per filare un filo formato da più componenti del filo,
- con uno stiratoio, che contiene una coppia di rulli di uscita e adduce almeno due componenti del filo;
- con una seguente zona di condensazione percorsa da tutti i componenti del filo;
- con una superficie di scorrimento stazionaria, che è prevista nella zona di condensazione e contiene almeno una fessura di aspirazione estendentesi in sostanza in direzione di trasporto dei componenti del filo;
- con un nastro trasportatore perforato trasportante i componenti del filo sulla superficie di scorrimento;
- con un rullo di serraggio che dal lato di uscita delimita la zona di condensazione formando un punto di serraggio; - nonché con un seguente fuso anulare che torce insieme tutti i componenti del filo.
Un dispositivo di questo genere costituisce stato della tecnica mediante la domanda di brevetto internazionale WO 98/39505. Con lo stiratoio vengono qui stirati, a stretta distanza reciproca, due stoppini di fibre che, dopo lo stiratoio, vengono condensati nella zona di condensazione. Successivamente gli stoppini stirati e condensanti possono essere addotti a differenti fusi anulari oppure ad un fuso anulare comune. Nel secondo caso si ottiene una cosiddetta falsa torcitura. Il nastro trasportatore contiene complessivamente due file di fori, di cui rispettivamente una fa passare lo stoppino di fibre attraverso la zona di condensazione. L'estremità della zona di condensazione è delimitata da una coppia di rulli di alimentazione, di cui un rullo è avvolto dal nastro trasportatore.
Nella zona di condensazione dovrà essere concentrato un complesso di fibre già stirato ma ancora privo di torcitura, affinché uscendo dalla zona di condensazione, ossia in corrispondenza dell'ultimo punto di serraggio, non si verifichi alcun triangolo di filatura, quando i componenti del filo vengono successivamente torti a formare il filo. Il filo quindi risulta meno peloso e presenta complessivamente una più alta uniformità ed una maggiore resistenza. Poiché la zona di condensazione è seguita da una coppia di rulli di alimentazione, l'aspirazione dei componenti del filo da condensare termina ad una ben definita distanza a monte del punto di serraggio della coppia di rulli di alimentazione. I componenti del filo condensati pertanto svantaggiosamente hanno la possibilità di rivoluminizzarsi prima di raggiungere il punto di serraggio. Di conseguenza solo in parte viene raggiunto lo scopo propriamente detto della zona di condensazione.
L'invenzione si pone il compito di eseguire la zona di condensazione, seguente la coppia di rulli di uscita dello stiratoio, specialmente in presenza di più componenti del filo, in modo che i componenti del filo condensati conservino il loro stato fino al punto di serraggio.
Il problema viene risolto in quanto il rullo di serraggio accosta i componenti del filo e il nastro trasportatore a pressione alla superficie di scorrimento ed in quanto che almeno una fessura di aspirazione arriva fino in corrispondenza del punto di serraggio.
Il rullo di serraggio delimitante dal lato di uscita la zona di condensazione forma pertanto il punto di serraggio non con un altro rullo ma con una superficie di scorrimento stazionaria, sulla quale il nastro trasportatore è guidato a scorrimento. Di conseguenza almeno una fessura di aspirazione può essere prolungata fino all'estremità della zona di condensazione, cosicché non va perso l'effetto di condensazione al raggiungimento del punto di serraggio. Specialmente quando il nastro trasportatore è realizzato come nastro di tessuto a maglie strette, l'effetto di condensazione risulta particolarmente omogeneo.
I componenti del filo, che vengono riuniti a formare un filo in corrispondenza del fuso anulare possono essere di tipo differente.
Ad esempio, come nello stato della tecnica menzionato all'inizio, due stoppini di fibre possono essere guidati su rispettivamente una fessura di aspirazione ed essere condensati rispettivamente nella zona di condensazione, prima di essere riuniti di seguito al punto di serraggio in corrispondenza di un seguente guidafilo. Per quanto riguarda gli stoppini di fibre può trattarsi di nastri di fibre o stoppini. Aggiuntivamente è possibile aggiungere eventualmente un filo d'anima, che opportunamente viene addotto tramite un rullo di adduzione associato alla coppia di rulli di uscita dello stiratoio. Alternativamente è possibile far passare soltanto un nastro di fibre o stoppino attraverso la zona di condensazione e riunirlo in questa con un unico filo d'anima.
Il filo da torcere sul fuso anulare pertanto può essere prodotto a scelta da due nastri di fibre o stoppini, rispettivamente con oppure senza filo d'anima, oppure è possibile formarlo soltanto da un nastro di fibre o stoppino nonché da un filo d'anima.
Ulteriori vantaggi e caratteristiche dell'invenzione risultano dalle sottorivendicazioni nonché dalla seguente descrizione di alcuni esempi di realizzazione.
In particolare:
la figura 1 mostra una vista laterale parzialmente in sezione di un dispositivo secondo l'invenzione nell'ambito di una zona di condensazione;
la figura 2 mostra una vista in direzione della freccia II della figura 1, laddove per facilitare la rappresentazione si sono omessi alcuni elementi costruttivi, con un filo formato da due nastri di fibre o stoppini;
la figura 3 mostra una vista similmente alla figura 1, laddove ai nastri di fibre o stoppini è aggiunto un filo d'anima supplementare;
la figura 4 mostra una vista in direzione della freccia IV della figura 3, laddove si sono di nuovo omessi alcuni elementi costruttivi;
la figura 5 mostra una vista simile alla figura 4 con un'altra esecuzione, in cui un nastro di fibre o stoppino nonché un filo d'anima sono combinati a formare un filo. Il dispositivo secondo le figure 1 e 2 contiene uno stiratoio 1, una seguente zona di condensazione 2 nonché un fuso anulare 3. Questi elementi costruttivi fanno parte di un punto di filatura, di cui in una macchina pratica una pluralità sono disposti l'uno accanto all'altro in una fila.
Dello stiratoio 1 sono rappresentate unicamente la coppia di rulli di uscita 4 nonché una precedente coppia di rulli 5 a cinghietta. La coppia 4 di rulli di uscita contiene un sottocilindro di uscita 6, che si estende in maniera passante in direzione longitudinale della macchina e al quale per ogni punto di filatura è associato un rullo 7 di accostamento a pressione di uscita. In modo non rappresentato è possibile riunire rispettivamente due rulli di accostamento a pressione di uscita 7 di punti di filatura vicini a formare un cosiddetto rullo di pressione gemellato. Il sottocilindro di uscita 6 forma, con il rispettivo rullo di accostamento a pressione di uscita 7, una linea di serraggio e di uscita 8. Fra la coppia 5 di rulli a cinghietta e la coppia 4 di rulli di uscita il materiale in fibre da stirare in maniera nota è guidato da cinghiette inferiori 9 e cinghiette superiori 10.
Allo stiratoio 1 nell'esempio di realizzazione secondo le figure 1 e 2 in direzione di trasporto A vengono addotti due nastri di fibre o stoppini 11 e 12, che vicinissimi fra di loro attraversano lo stiratoio 1. Ad ogni rullo di pressione gemellato pertanto sono associati complessivamente quattro nastri di fibre o stoppini.
In corrispondenza della coppia 4 di rulli di uscita i nastri di fibre o stoppini 11, 12 sono stirati a formare complessi di fibre 13, 14 ancora privi di torcitura, che fino ad un punto di serraggio 15 attraversano la zona di condensazione 2. Il punto di serraggio 15 dal lato di uscita delimita la zona di condensazione 2. A partire dal punto di serraggio 2 quindi per ogni stiratoio 1 sono presenti due componenti condensate di filo 16 e 17, che vengono successivamente riunite a formare un filo 18. Il filo 18 in direzione di alimentazione B viene addotto al fuso anulare 3.
Il trasporto dei complessi di fibre 13 e 14 stirati, ancora privi di torcitura, attraverso la zona di condensazione 2 è attuato da un nastro trasportatore perforato 19, che è fatto con un nastro di tessuto assai sottile ed è a maglie assai strette. Il nastro di tessuto preferibilmente è fatto di fibre di materiale sintetico, cosicché esso può essere combinato così da formare un nastro trasportatore continuo 19 e i suoi bordi laterali possono essere saldati. Il nastro trasportatore 19 trasporta i complessi di fibre 13 e 14 su una superficie di scorrimento esterna di un profilo cavo 20, che è eseguito come dispositivo aspiratore e si estende su più, ad esempio 6 oppure 8 punti di filatura. Ad ogni profilo cavo 20 è associato preferibilmente un raccordo di aspirazione 21, cosicché pertanto per ogni sezione della macchina si ottiene rispettivamente un raccordo di aspirazione 21.
In corrispondenza della superficie di scorrimento del profilo cavo 20 parallelamente fra di loro si trovano due fessure di aspirazione 22 e 23, di cui rispettivamente una è associata al complesso di fibre 13, rispettivamente 14.
Le fessure di aspirazione 22 e 23 sono decisamente più larghe delle componenti di filo condensate 16 e 17. Esse si estendono in sostanza in direzione di trasporto A, iniziano poco dopo la coppia 4 di rulli di uscita e si estendono fino in corrispondenza del punto di serraggio 15. Quest'ultimo fatto è particolarmente importante affinché non vada più perso l'effetto di condensazione prima del raggiungimento del punto di serraggio 15.
Il punto di serraggio 15 viene formato da un rullo di serraggio 24, che spinge sia i componenti di filo condensati 16, 17 sia anche il nastro trasportatore 19 contro la superficie di scorrimento del profilo cavo 20. Il rullo di serraggio 24 è azionato a partire dal rullo 7 di pressione di uscita tramite un rullo di trasmissione 25, affinché risultino sostanzialmente uguali le velocità periferiche in corrispondenza del rullo di pressione di uscita 7 e del rullo di serraggio 24. La velocità periferica in corrispondenza del rullo di serraggio 24 dovrà essere più alta soltanto in misura tale che sui complessi di fibre 13 e 14 viene esercitata una leggera deformazione di serraggio.
I rulli di pressione di uscita 7, nonché i rulli di serraggio 24 di rispettivamente un rullo di pressione gemellato, sono disposti in un bilico 26, i quali da parte loro, tramite una molla di sollecitazione 27, sono sostenuti nel braccio di pressione 28 dello stiratoio 1. I componenti di filo condensati 16 e 17 vengono combinati in un guidatilo 29 seguente il punto di serraggio 15. In corrispondenza del punto di riunione si prevede un inserto di ceramica 30 resistente all'usura, che tuttavia lascia passare la torcitura di filatura fino in corrispondenza del punto di serraggio 15. Il guidatilo 29 in modo di per sé noto è raccordato ad un tubo di aspirazione 31. Di qui i componenti di filo riuniti 16 e 17 vengono guidati come filo 18 su un guidatilo 32 a ballone verso il fuso anulare 3.
Nel caso in questione dai due nastri di fibre o stoppini 11 e 12 si ottiene da ultimo un cosiddetto filato ritorto od anche falso ritorto.
Al nastro trasportatore 19, sul lato non rivolto verso la zona di condensazione 2, può essere anche associato un tubo di pulitura 33, che priva il nastro trasportatore 19 di pulviscolo di fibre eventualmente rimasto attaccato. Opportunamente al tubo di pulitura 33 è associata una rientranza 34 del profilo cavo 20, affinché la pulitura proceda facilmente.
L'esecuzione secondo le figure 3 e 4 si distingue dall'esecuzione secondo le figure 1 e 2 sostanzialmente soltanto in quanto ai nastri di fibre o stoppini 11 e 12 viene aggiunto in direzione di adduzione C un filo d'anima 35 che si estende centralmente fra questi. Questo filo d'anima 35 viene addotto allo stiratoio 1 in corrispondenza della coppia di rulli di uscita 4. A tale scopo è previsto un rullo di adduzione 34, che per il filo d'anima 35 contiene una cava perimetrale 37, mediante la quale il filo d'anima 35 viene posizionato centralmente. Opportunamente due rulli di adduzione 34 mediante un asse 38 vengono collegati in modo da formare un rullo gemellato.
Poiché il filo d'anima 35 usualmente è formato da filamenti continui, per esso di per sé non è necessaria una condensazione. Per questo motivo è previsto che il filo d'anima 35 attraversi centralmente, fra le due fessure di aspirazione 22 e 23, la zona di condensazione 2 e soltanto dopo il punto di serraggio 15 venga combinato con i componenti di filo condensati 16 e 17. Il punto di riunione si trova qui in corrispondenza del guidafilo 29.
L'invenzione include anche un'esecuzione secondo la figura 5, in cui nello stiratoio 1 viene trasportato unicamente un nastro di fibre o stoppino 11 in direzione di trasporto A, laddove a questo nastro di fibre o stoppino 11 è aggiunto un unico filo d'anima 35, che viene addotto in direzione di adduzione C. La zona di condensazione 2 in questo caso contiene soltanto una fessura di aspirazione 22. Il filo d'anima 35 anche qui tramite la cava perimetrale 37 viene addotto ad un rullo di adduzione 36 e combinato in corrispondenza della linea di serraggio di uscita 8 della coppia 4 di rulli di uscita con il nastro di fibre o stoppino 11. Entrambi i componenti del filo, e precisamente il complesso di fibre stirato 13, ancora privo di torcitura, nonché il filo d'anima 35, in questa esecuzione dell'invenzione vengono portati su una fessura di aspirazione 22 e, alla fine della zona di condensazione 2, dal rullo di serraggio 24 vengono accostati a pressione alla superficie di scorrimento del profilo cavo 20. Il filo risultante 18 in questo caso è un normale filato d'anima, che tuttavia risulta meno peloso di convenzionali filati d'anima.

Claims (4)

  1. Rivendicazioni 1. Dispositivo per filare un filo formato da più componenti del filo - con uno stiratoio, che contiene una coppia di rulli di uscita e adduce almeno due componenti del filo; - con una seguente zona di condensazione percorsa da tutti i componenti del filo; - con una superficie di scorrimento stazionaria, che è prevista nella zona di condensazione e contiene almeno una fessura di aspirazione estendentesi in sostanza in direzione di trasporto dei componenti del filo; - con un nastro trasportatore perforato trasportante i componenti del filo sulla superficie di scorrimento; - con un rullo di serraggio che delimita la zona di condensazione dal lato di uscita, formando un punto di serraggio; - nonché con un seguente fuso anulare che torce insieme tutti i componenti del filo; caratterizzato dal fatto che: - il rullo di serraggio (24) accosta a pressione alla superficie di scorrimento i componenti del filo (13, 14, 35) e il nastro trasportatore (19); - e che almeno una fessura di aspirazione (22, 23) arriva fino in corrispondenza del punto di serraggio (15).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che sono previste due fessure di aspirazione (22, 23), fra di loro parallele, per due componenti di filo (13, 14) formate da nastri di fibre o stoppini (11, 12) stirati, e che fra il punto di serraggio (15) e il fuso anulare (3) è previsto un guidatilo (29) riunente entrambi i componenti del filo.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che almeno uno dei componenti del filo è un filo d'anima (35), che è addotto alla coppia di rulli di uscita (4) dello stiratoio (1) e al quale è aggiunto almeno un componente (13) del filo nella forma di un nastro di fibre stirato o stoppino (11), che al più tardi dopo la zona di condensazione (2) si riunisce con il filo d'anima (35).
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che al filo d'anima (35) è associato un rullo di adduzione (36), posizionante il filo d'anima (35) rispetto al nastro di fibre o stoppino (11, 12).
IT1999MI002268A 1998-12-24 1999-10-29 Dispositivo per filare un filo IT1313983B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19860201A DE19860201B4 (de) 1998-12-24 1998-12-24 Vorrichtung zum Spinnen eines Fadens aus mehreren Fadenkomponenten

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI992268A0 ITMI992268A0 (it) 1999-10-29
ITMI992268A1 true ITMI992268A1 (it) 2001-04-29
IT1313983B1 IT1313983B1 (it) 2002-09-26

Family

ID=7892754

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI002268A IT1313983B1 (it) 1998-12-24 1999-10-29 Dispositivo per filare un filo

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6209303B1 (it)
CH (1) CH693420A5 (it)
DE (1) DE19860201B4 (it)
IT (1) IT1313983B1 (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10005387A1 (de) * 2000-02-07 2001-08-09 Stahlecker Fritz Vorrichtung an einer Spinnmaschine zum Verdichten eines Faserverbandes
DE10008130A1 (de) * 2000-02-22 2001-08-23 Stahlecker Fritz Vorrichtung an einer Spinnmaschine zum Verdichten eines Faserverbandes
DE10016655A1 (de) * 2000-04-04 2001-10-11 Stahlecker Fritz Druckwalzeneinheit für ein Streckwerk einer Spinnmaschine
IT249534Y1 (it) * 2000-06-08 2003-05-19 Marzoli Spa Sottogruppo smontabile per gruppi destinati a compattare fasci difibre tessili.
DE10103777A1 (de) * 2001-01-27 2002-08-22 Sattler Ag Graz Sonnen- und Wetterschutztextilien mit erhöhter Rücksprungelastizität
DE10236450A1 (de) * 2002-08-08 2004-02-19 Maschinenfabrik Rieter Ag Spinnmaschine mit einem Mehrstufen-Verdichtungs-Streckwerk
DE102004037957A1 (de) * 2003-10-17 2005-05-19 Trützschler GmbH & Co KG Vorrichtung an einer Strecke mit einer Absaugeinrichtung für Staub, Faserflug u. dgl.
JP2006083476A (ja) * 2004-09-14 2006-03-30 Kurabo Ind Ltd 精紡方法、交撚糸および織編物
DE102005044967B4 (de) * 2005-09-20 2015-06-03 Maschinenfabrik Rieter Ag Absaugeinrichtung für ein Streckwerk
US8336967B2 (en) * 2005-10-14 2012-12-25 Young-Jun Kwon Method of tapering bristles for toothbrushes, and toothbrush having bristles manufactured by said method
DE102007063263A1 (de) 2007-12-17 2009-06-18 Spindelfabrik Suessen Gmbh Saugkanal für eine Faserbündelungseinrichtung
DE102008057668A1 (de) * 2008-04-24 2009-10-29 Wilhelm Stahlecker Gmbh Verdichtereinheit für ein Streckwerk einer Textilmaschine
DE102012003180A1 (de) * 2012-02-17 2013-08-22 Oerlikon Textile Components Gmbh Streckwerk zum Verziehen eines Vorgarns
DE102013112941A1 (de) * 2013-10-28 2015-04-30 Maschinenfabrik Rieter Ag Spinnmaschine
CN105332111A (zh) * 2015-11-25 2016-02-17 盐城工业职业技术学院 一种多功能细纱机
DE102019128326A1 (de) * 2019-10-21 2021-04-22 Saurer Spinning Solutions Gmbh & Co. Kg Verdichtungsvorrichtung für ein Streckwerk einer Spinnmaschine sowie Streckwerk für eine Verdichtungsvorrichtung
DE102019135719B4 (de) * 2019-12-23 2023-11-30 Peppermint Holding GmbH Vorrichtung und Verfahren zur Herstellung eines Core-Garns

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3176351A (en) * 1963-09-06 1965-04-06 Collins & Aikman Corp Apparatus for producing composite yarn
US3739564A (en) * 1972-04-24 1973-06-19 Deering Milliken Res Corp Yarn guide
DE3927936A1 (de) * 1988-09-29 1990-04-05 Fehrer Ernst Vorrichtung zum herstellen eines garnes
US4976096A (en) * 1989-06-15 1990-12-11 The United States Of America As Represented By The Secretary Of Agriculture System for producing core/wrap yarn
US5531063A (en) * 1989-06-15 1996-07-02 The United States Of America As Represented By The Secretary Of The Department Of Agriculture Device for forming core/wrap yarn
DE3927739A1 (de) * 1989-08-23 1991-02-28 Fritz Stahlecker Verfahren und vorrichtung zum falschdrallspinnen
DE4323472C2 (de) * 1993-07-14 1997-08-07 Inst F Textil Und Verfahrenste Doppelriemchen-Streckwerk
WO1998039505A2 (de) * 1997-03-03 1998-09-11 Csm-Sächsische Spinnereimaschinen Gmbh Streckwerk für spinnmaschinen mit einer faserbündelungszone und damit ausgerüstete ringspinnmaschine
DE19861403B4 (de) * 1998-03-31 2011-08-11 Spindelfabrik Suessen GmbH, 73079 Einrichtung zum Anordnen der Oberwalze eines Ausgangswalzenpaares
DE19837180A1 (de) * 1998-08-17 2000-02-24 Fritz Stahlecker Vorrichtung zum Verdichten eines verstreckten Faserverbandes

Also Published As

Publication number Publication date
CH693420A5 (de) 2003-07-31
IT1313983B1 (it) 2002-09-26
US6209303B1 (en) 2001-04-03
DE19860201A1 (de) 2000-06-29
ITMI992268A0 (it) 1999-10-29
DE19860201B4 (de) 2008-12-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI992268A1 (it) Dispositivo per filare un filo
KR101213558B1 (ko) 방적 방법
EP0745151B1 (en) Core/wrap yarn
US3978648A (en) Helically wrapped yarn
ITMI990226A1 (it) Dispositivo per condensare un composito di fibre stirato
US4003194A (en) Method and apparatus for producing helically wrapped yarn
US4961306A (en) System for producing staple-wrapped core yarn
CN109594167B (zh) 双丝包芯包缠纱生产装置及其生产方法
US6131383A (en) Spinning machine having a drafting frame provided with a suction roller
CS276766B6 (en) Equipment for yarn manufacture.
US6185790B1 (en) Arrangement for condensing a drafted fiber strand
CN102206885A (zh) 芳砜纶包芯包缠复合纱及其给湿摩擦紧密复合纺纱装置
US6131382A (en) Method of and apparatus for making a mock yarn
US4667463A (en) Process and apparatus for making fasciated yarn
ITMI951525A1 (it) Filatoio con cilindro aspirante sullo stiratoio
ITMI951267A1 (it) Procedimento di filatura ad anelli e filatoio ad anelli
US10753014B2 (en) Half-slide matched device and its application of ultra-smoothly reconstructing yarn hairy structure
ITRM930562A1 (it) Dispositivo di filatura.
ITMI20012296A1 (it) Dispositivo in un filatoio per condensare un complesso di fibre
ITMI991309A1 (it) Nastro di trasporto per trasportare un nastro di fibre da compattare
US4976096A (en) System for producing core/wrap yarn
US4100727A (en) Method of making a core yarn
JP2004512434A (ja) 繊維ストランドを凝縮するための紡糸機の装置
ITMI970837A1 (it) Filatoio con uno stiratoio a piu' stadi,presentante all'uscita un cilindro aspirante,come pure procedimento per la realizzazione
US6338183B1 (en) Arrangement for condensing a fiber strand