ITMI20000847A1 - Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato. - Google Patents

Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato. Download PDF

Info

Publication number
ITMI20000847A1
ITMI20000847A1 IT2000MI000847A ITMI20000847A ITMI20000847A1 IT MI20000847 A1 ITMI20000847 A1 IT MI20000847A1 IT 2000MI000847 A IT2000MI000847 A IT 2000MI000847A IT MI20000847 A ITMI20000847 A IT MI20000847A IT MI20000847 A1 ITMI20000847 A1 IT MI20000847A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fiber assembly
conveyor belt
pair
condensation
sliding surface
Prior art date
Application number
IT2000MI000847A
Other languages
English (en)
Inventor
Gerd Stahlecker
Original Assignee
Stahlecker Fritz
Stahlecker Hans
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Stahlecker Fritz, Stahlecker Hans filed Critical Stahlecker Fritz
Publication of ITMI20000847A0 publication Critical patent/ITMI20000847A0/it
Publication of ITMI20000847A1 publication Critical patent/ITMI20000847A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1317258B1 publication Critical patent/IT1317258B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H1/00Spinning or twisting machines in which the product is wound-up continuously
    • D01H1/14Details
    • D01H1/20Driving or stopping arrangements
    • D01H1/22Driving or stopping arrangements for rollers of drafting machines; Roller speed control
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/26Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars in which fibres are controlled by one or more endless aprons
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/70Constructional features of drafting elements
    • D01H5/72Fibre-condensing guides

Description

Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un procedimento per condensare un complesso di fibre stirato in una zona di condensazione seguente una coppia di rulli di uscita di uno stiratoio, in cui il complesso di fibre, mediante un mezzo trasportatore perforato, soggetto ad aspirazione, viene trasportato attraverso la zona di condensazione.
Inoltre l'invenzione riguarda un dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato in una zona di condensazione seguente una coppia di rulli di uscita di uno stiratoio, con una superficie di scorrimento stazionaria presentante una fessura di aspirazione estendentesi in sostanza in direzione di movimento del complesso di fibre, con un nastro trasportatore perforato, che si trova tra complesso di fibre e superficie di scorrimento si trasporta il complesso di fibre sulla superficie di scorrimento e la cui velocità corrisponde almeno alla velocità periferica della coppia di rulli di uscita, nonché con un rullo di pinzatura delimitante dal lato di uscita la zona di condensazione. Un procedimento ed un dispositivo di questo genere costituiscono lo stato della tecnica grazie al brevetto tedesco DE 4323 472 C2. La zona di condensazione sia dal lato di entrata che dal lato di uscita è delimitata rispettivamente da un punto di pinzatura, e precisamente dal lato di entrata dal punto di pinzatura della coppia di rulli di uscita del lato di uscita da un punto di pinzatura definito dal rullo di pinzatura, laddove il rullo di pinzatura spinge contro un rullo inferiore azionato. La distanza fra i due punti di pinzatura nel documento noto è indicata pari ad 1,5 volte la lunghezza delle fibre. È prevista una leggera deformazione di serraggio nella zona di condensazione, ossia il rullo di pinzatura presenta una velocità periferica leggermente più alta di quella della della coppia di rulli di uscita.
Un dispositivo similare costituisce stato della tecnica in virtù della domanda di brevetto tedesco DE 197 22528 Al. Conformemente a questo documento, la zona di aspirazione della zona di condensazione è stata delimitata a 10 fino a 25 mm, affinché con ridotta potenza di aspirazione risulti ottenibile un miglior effetto di condensazione. Tuttavia la distanza fra i punti di pinzatura è decisamente superiore alla zona di aspirazione ed anche superiore alla lunghezza delle fibre. Nel documento citato per ultimo fra l'altro viene rivendicato il fatto che i percorsi d'aria del nastro trasportatore con il passare del tempo possano intasarsi, al riguardo come rimedio viene proposto di eseguire priva di bave la perforazione del nastro trasportatore.
Per i noti dispositivi esiste il pericolo che fra la superficie di scorrimento stazionaria e la superficie di appoggio in movimento della cinghia trasportatrice nonostante tutto possono depositarsi pulviscolo di fibre e sudiciume. L'insudiciamento si verifica, ad esempio, in quanto singole fibre del complesso di fibre da condensare, specialmente le fibre più corte, con la loro estremità anteriore si portano all'interno nella zona della fessura di aspirazione attraverso la perforazione del nastro trasportatore. Queste fibre quindi penetrano parzialmente nella fessura di aspirazione, e precisamente fino a quando essa risulta trapassata. Nel caso più sfavorevole all'estremità della fessura di aspirazione è possibile tagliar via le rispettive fibre ed aspirare l'estremità tagliata. Nel caso più sfavorevole tuttavia l'estremità della fibra viene unicamente ripiegata, cosicché essa non viene aspirata ma viene trasportata oltre con il nastro trasportatore e così facendo si trova parzialmente fra la superficie di appoggio e la superficie di scorrimento. In un istante qualsiasi quindi questa fibra può strapparsi e depositarsi in forma di polvere in un punto qualsiasi sulla superficie di appoggio oppure sulla superficie di scorrimento, specialmente nel caso di fibre appiccicose contenenti melata. Con il tempo ciò porta al fatto che l'effetto di condensazione risulta differente da un punto di filatura all'altro, cosicché, in corrispondenza dei punti di pinzatura lato-uscita, vengono forniti complessi di fibre differentemente condensati.
La condensazione di un complesso di fibre stirato, e precisamente in una zona in cui non si riduce ancora la torsione di filatura, serve allo,scopo di concentrare il complesso di fibre nella sua sezione trasversale e di renderlo complessivamente meno peloso. In tal caso dopo il conferimento della torsione di filatura si ottiene un filato più liscio avente maggiore resistenza. Quando però soltanto in corrispondenza di un punto di filatura, in seguito ad una zona di condensazione pregiudicata non si verifica la condensazione desiderata, allora nel successivo tessuto si ottiene un cosiddetto effetto moiré che porta allo scarto del tessuto. Pertanto è necessario assicurare che l'effetto di condensazione rimanga sempre conservato in corrispondenza delle singole zone di compensazione dei punti di filatura.
Pertanto l'invenzione si pone il compito di assicurare che la perforazione del nastro trasportatore non possa intasarsi e che nella zona fra la superficie di appoggio del nastro trasportatore e la superficie di scorrimento stazionaria non possano formarsi depositi.
Per il procedimento il compito dell'invenzione viene risolto in quanto il complesso di fibre, al raggiungimento della zona di condensazione, presenta la stessa sezione di movimento del mezzo trasportatore, inoltre dal fatto che una quantità sufficiente delle fibre che si trovano nel complesso di fibre durante la condensazione è ancora pinzata dalla coppia di rulli di uscita.
Il mezzo trasportatore pertanto nel caso di fibre lunghe nella zona di condensazione — a parità di direzione — presenta la stessa o maggiore velocità rispetto alle estremità anteriori delle fibre, che pertanto non possono affatto affondare nella perforazione del mezzo trasportatore. Invece nel caso di fibre corte è sufficiente quando una percentuale il più possibile elevata delle fibre viene ancora controllata dalla coppia di rulli di uscita, non appena le estremità anteriori vengono interessate dal tiraggio per aspirazione.
Il compito conformemente al dispositivo viene risolto in quanto la distanza fra i punti di pinzatura, definita in primo luogo dalla coppia di rulli di uscita e in secondo luogo dal rullo di pinzatura, risulta eventualmente irrilevantemente superiore alla lunghezza media fiocchi delle fibre che si trovano nel complesso di fibre.
In tal modo si impedisce sicuramente che le fibre vengano interessate dall'effetto di aspirazione nella zona di condensazione in corrispondenza delle loro estremità anteriori e possono scorrere in avanti sul nastro trasportatore. Pertanto si impedisce efficacemente un'aspirazione delle estremità anteriori delle fibre nella perforazione .
In caso di materiale da filare, a fiocchi corti, la distanza fra i punti di serraggio è compresa vantaggiosamente fra 20 e 27 mm. Il valore minore viene scelto al riguardo per materiale fibroso sintetico specialmente fibre tessili artificiali.
Nell'esecuzione dell'invenzione la fessura di aspirazione orientata verso il nastro trasportatore presenta uno sbocco a guisa di pozzetto. Infatti dall'esperienza è risultato che in corrispondenza di sbocchi di tale tipo di tubi di aspirazione in generale non si raccolgono fibre. Lo sbocco a guisa di pozzetto al riguardo può restringersi eventualmente in direzione di aspirazione, il che porta a un'accelerazione delle fibre aspirate. A differenza di ciò, nel caso di una fessura di aspirazione in una lamiera in cui l'altezza della fessura di aspirazione corrisponde allo spessore della lamiera, in seguito a turbolenze elevate si verificherebbe il pericolo di intasamenti.
Opportunamente lo sbocco a guisa di pozzetto è formato da una finestra intercambiabile applicata. In tal modo la fessura di aspirazione può essere adattata semplicemente a differenti materiali fibrosi.
Nell'ulteriore esecuzione, la coppia di rulli di uscita può presentare un rullo inferiore, che sul contorno è dotato di una profilatura poggiante con leggera pressione sul nastro trasportatore all'esterno della zona di compensazione.
Ulteriori vantaggi e caratteristiche dell'invenzione risultano dalla seguente descrizione di un esempio di realizzazione.
In particolare:
la figura 1 mostra una vista laterale parzialmente in sezione attraverso un dispositivo secondo l'invenzione, la figura 2 mostra una vista in direzione della freccia II della figura 1 sulla zona di condensazione,
la figura 3 mostra una vista similmente alla figura 1 in un'altra esecuzione dell'invenzione,
la figura 4 mostra una vista in direzione della freccia IV della figura 3 sulla zona di condensazione.
Dello stiratoio 1 di un punto di filatura di un filatoio ad anelli nelle figure 1 e 2 sono rappresentate unicamente la coppia 2 di rulli di uscita e la precedente coppia 3 di rulli a cinghiette. La coppia 2 di rulli di uscita contiene un rullo inferiore azionato 4, estendentesi su più punti di filatura, nonché un rullo di pressione 5 associato ad ogni di filatura. In maniera similare la coppia 3 di rulli a cinghiette contiene un rullo inferiore azionato 6 nonché, per ogni punto di filatura, un rullo di pressione 7. Inoltre si riconosce una cinghietta inferiore 8 ed una cinghietta superiore 9.
Nello stiratoio 1 un nastro di fibre o stoppino 10, in maniera nota, viene trasportato in direzione di trasporto A e così facendo viene stirato fino alla finezza desiderata. Successivamente al punto di pinzatura 11 della coppia 2 di rulli di uscita si ottiene quindi-un complesso di fibre 12 stirato ma ancora privo di torcitura di filatura.
Lo stiratoio 1 è seguito da una zona di condensazione 13 con un dispositivo per condensare il complesso di fibre 12. Questo dispositivo contiene un profilo cavo 14 estendentesi su più punti di filatura. Il contorno esterno del profilo cavo 14 contiene una superficie di scorrimento stazionaria 15, alla quale per ogni punto di filatura è associato rispettivamente un mezzo trasportatore eseguito come nastro trasportatore 16.
Il nastro trasportatore 16 relativo alla zona di condensazione 13 è eseguito permeabile all'aria e preferibilmente è costituito di un tessuto di fili di poliammide finemente poroso. Il nastro trasportatore 16 trasporta il complesso di fibre 12 da condensare attraverso la zona di condensazione 13 e su una fessura di aspirazione 17 della superficie di scorrimento 15. La fessura di aspirazione 17 è leggermente più larga del complesso di fibre 12 condensato finito ed è disposta leggermente inclinata in direzione di movimento B del complesso di fibre 12, cosicché questo con la condensazione riceve una leggera falsa torcitura. La fessura di aspirazione 17 si estende fino ad un punto di pinzatura 18, che viene formato fra un rullo di pinzatura 19 e la superficie di scorrimento 15 del profilo cavo 14 e delimita dal lato di uscita la zona di condensazione 13. Il rullo di pinzatura 19 spinge il complesso di fibre 12 ed il nastro trasportatore 16 contro la superficie di scorrimento 15. Dopo il punto di pinzatura 18 si ottiene un filo 20 in cui viene immessa la torcitura di filatura. Il rullo di pinzatura 19 serve da sbarramento rotazionale per la torcitura di filatura, cosicché il complesso di fibre 12 nella zona di condensazione 13 è privo di torcitura di filatura. Dopo il punto di pinzatura 18, il filo 20 viene addotto, in direzione di alimentazione C, ad un non rappresentato fuso anulare.
Il profilo cavo 14 per ogni sezione della macchine contiene un'apertura 21, che, tramite un tubo di aspirazione 22, è collegata con una non rappresentata sorgente di depressione. Di conseguenza attraverso il nastro trasportatore perforato 16 agisce un tiraggio per aspirazione sul complesso di fibre 12 da condensare.
Il rullo di pinzatura 19 è raccordato ad un dispositivo di azionamento, che viene deviato tramite un rullo di trasferimento 23 dal rullo di pressione 5 della coppia 2 di rulli di uscita. La velocità periferica del rullo di pinzatura 19 in tal caso è leggermente superiore alla velocità periferica della coppia 2 di rulli di uscita.
Il nastro trasportatore 16 sul proprio lato non rivolto verso il complesso di fibre 12 è dotato di una superficie di appoggio, che scorre sulla superficie di scorrimento stazionaria 15. Al riguardo esiste il pericolo che fra la superficie di appoggio e la superficie di scorrimento 15 si depositino pulviscolo di fibre e sudiciume. Infatti le estremità anteriori delle singole fibre, specialmente delle fibre più corte, attraverso la perforazione del nastro trasportatore 16 possono penetrare all'interno nella fessura di aspirazione 17. Se fibre di tale tipo vengono rovesciate in corrispondenza dell'estremità della fessura di aspirazione 17, ossia abbandonando la zona di condensazione 13, allora esse si portano nella zona fra la superficie di appoggio del nastro trasportatore 16 e la superficie di scorrimento stazionaria 15. Con il tempo ciò porta al pregiudicamento dell'effetto di condensazione della rispettiva zona di condensazione 13.
Per evitare questo inconveniente è previsto che il complesso di fibre 12, raggiungendo la zona di condensazione 13, abbia la stessa direzione di movimento B del nastro trasportatore 16. Di conseguenza l'estremità anteriore delle fibre non possono portarsi affatto prima nella zona della perforazione. Inoltre è previsto che la quantità prevalente delle fibre che si trovano nel complesso di fibre 12 durante la condensazione sia ancora pinzata dalla coppia 2 di rulli di uscita. La coppia 2 di rulli di uscita pertanto controlla la velocità del complesso di fibre 12 al raggiungimento della zona di condensazione 13 e trattiene leggermente indietro il complesso di fibre 12, mentre il nastro trasportatore 16 risulta leggermente in anticipo nella sua velocità. Anche con questo accorgimento si impedisce che le estremità anteriori delle fibre possano affondare nella perforazione del nastro trasportatore 16.
La distanza a fra i due punti di pinzatura 11 e 18 è scelta in modo che essa eventualmente risulta irrilevantemente superiore, ma di preferenza inferiore alla lunghezza media dei fiocchi delle fibre che si trovano nel complesso di fibre 12. In tal modo si impedisce efficacemente che le fibre che abbandonano il punto di pinzatura 11 sul nastro trasportatore 16 sotto l'azione del tiraggio dell'aspirazione scivolino in avanti e possono penetrare nella perforazione.
La fessura di aspirazione 17, orientata verso il nastro trasportatore 16, possiede uno sbocco 24 a guisa di pozzetto, che si restringe leggermente in direzione di aspirazione. Dall'esperienza è risultato che tali sbocchi 24 in generale non vengono intasati dal pulviscolo di fibre. Al riguardo opportunamente è previsto che, nell'ambito della fessura di aspirazione 17, sul profilo cavo 14 sia applicata una finestra 25, cosicché esiste la possibilità di adattare la zona di condensazione 13 rispettivamente al materiale fibroso da filare.
Il rullo inferiore 4 sul proprio contorno è dotato di una profilatura 26 poggiante con leggera pressione sul nastro trasportatore 16. Al riguardo il rullo inferiore 4 in certo qual modo serve da rullo pulitore, che all'esterno della zona di condensazione 13 pulisce continuamente il nastro trasportatore 16 dal pulviscolo di fibre eventualmente rimasto attaccato.
Nelle figure 3 e 4, in scala di misura leggermente ingrandita, è rappresentato un ulteriore esempio di realizzazione dell'invenzione. Se si tratta degli stessi elementi costruttivi finora descritti si utilizzano gli stessi contrassegni, cosicché è superflua una nuova descrizione.
Nell'esecuzione secondo le figure 3 e 4 è previsto un profilo cavo 27 di conformazione leggermente diversa, che si estende di nuovo di preferenza su più punti di filatura e, in modo non rappresentato, tramite un'apertura di aspirazione è raccordato ad una sorgente di depressione. Il profilo cavo 27 è rivolto verso la zona di condensazione 13 con una superficie di scorrimento 28, sulla quale scorro di nuovo il nastro trasportatore perforato 16 che trasporta il complesso di fibre 12 attraverso la zona di condensazione Nella superficie di scorrimento 28 per ogni punto di filatura si trova una fessura di aspirazione 29 estendentesi nel caso in questione esattamente nella direzione di movimento B del complesso di fibre 12, ossia con andamento non inclinato. Ciò si è dimostrato vantaggioso per taluni materiali fibrosi, ad esempio materiale fibroso a fiocchi lunghi.
Lo sbocco 30 della fessura di aspirazione 29 anche qui è eseguito come vano a guisa di camino, cosicché in corrispondenza di questo punto non esiste la tendenza al deposito di pulviscolo di fibre o similari. Il vano a guisa di camino si raccorda quindi con una sezione trasversale fortemente ingrandita del profilo cavo 27.
Anche in questa variante sul profilo cavo 27 è applicata una finestra intercambiabile 31 racchiudente 1 fessura di aspirazione 29 in tutte le direzioni. Sul lato del nastro trasportatore 16, non rivolto verso la finestra 31, la zona di condensazione 13 fra il rullo di pressione 5 ed il rullo di pinzatura 19 senza contatto meccanico è schermata mediante una copertura 33, affinché un soffiatore mobile che si sposta lungo il filatoio ad anelli non disturbi il complesso di fibre 12 da condensare.
Sul lato, non rivolto verso la zona di condensazione 13, il contorno del profilo cavo 27, dove scorre il nastro trasportatore 16, è dotato di gole longitudinali 32 o di una zigrinatura di altro genere o rigatura. Vicino alla profilatura 26 già descritta del rullo inferiore 4, che dall'esterno agisce sul nastro trasportatore 16, in tal modo il nastro trasportatore 16 può essere anche privato dall'interno di pulviscolo di fibre eventualmente attaccato.

Claims (8)

  1. Rivendicazioni 1. Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato in una zona di condensazione, che segue una coppia di rulli di uscita di uno stiratoio, in cui il complesso di fibre viene trasportato mediante un mezzo trasportatore perforato, soggetto ad aspirazione, attraverso la zona di condensazione, caratterizzato dal fatto che il complesso di fibre al raggiungimento della zona di condensazione presenta la stessa direzione di movimento del mezzo trasportatore, e che una quantità sufficiente di fibre che si trovano nel complesso di fibre durante la condensazione è ancora pinzato dalla coppia di rulli di uscita.
  2. 2. Dispositivo per condensare un complesso di fibre stirato in una zona di condensazione seguente una coppia di rulli di uscita di uno stiratoio, con una superficie di scorrimento stazionaria presentante una fessura di aspirazione che si estende essenzialmente in direzione di movimento del complesso di fibre, con un nastro trasportatore perforato, che si trova fra complesso di fibre e superficie di scorrimento, trasporta il complesso di fibre sulla superficie di scorrimento e la cui velocità corrisponde almeno a una velocità,periferica della coppia di rulli di uscita, nonché con un rullo di pinzatura che, dal lato di uscita, delimita la zona di condensazione, caratterizzato dal fatto che la distanza (a) dei rulli di pinzatura (11, 18), definita in primo luogo dalla coppia (2) di rulli di uscita e, in secondo luogo, dal rullo di pinzatura (19), eventualmente è irrilevantemente superiore alla lunghezza media dei fiocchi delle fibre che si trovano nel complesso di fibre (12).
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che la distanza (a) fra i punti di pinzatura (11, 18) è pari a 20 fino 27 mm.
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 2 oppure 3, caratterizzato dal fatto che la fessura di aspirazione (17, 29) orientata verso il nastro trasportatore (16) presenta uno sbocco (24; 30) a guisa di pozzetto.
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che lo sbocco (24; 30) a guisa di pozzetto è formato da una finestra applicata intercambiabile (25; 31).
  6. 6. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 2 fino a 5, caratterizzato dal fatto che la coppia (2) di rulli di uscita presenta un rullo inferiore (4), che sul contorno è dotato di una profilatura (26) e, all'esterno della zona di condensazione (13), poggia con leggera pressione sul nastro trasportatore (16).
  7. 7. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 2 fino a 6, caratterizzato dal fatto che la superficie di scorrimento (28) è disposta su un profilo cavo (27), soggetto ad aspirazione ed avvolto dal nastro trasportatore (16) e il profilo cavo (27) è dotato di gole longitudinali (32) o similari che sfregano sul nastro trasportatore (16).
  8. 8. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 2 fino a 7, caratterizzato dal fatto che la zona di condensazione (13) è schermata senza contatto meccanico mediante una copertura (33).
IT2000MI000847A 1999-05-19 2000-04-14 Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato. IT1317258B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19922861A DE19922861A1 (de) 1999-05-19 1999-05-19 Verfahren zum Verdichten eines verstreckten Faserverbandes

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20000847A0 ITMI20000847A0 (it) 2000-04-14
ITMI20000847A1 true ITMI20000847A1 (it) 2001-10-14
IT1317258B1 IT1317258B1 (it) 2003-05-27

Family

ID=7908449

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI000847A IT1317258B1 (it) 1999-05-19 2000-04-14 Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato.

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6327747B1 (it)
CH (1) CH694021A5 (it)
DE (1) DE19922861A1 (it)
IT (1) IT1317258B1 (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10051410A1 (de) * 2000-09-01 2002-03-14 Rieter Ag Maschf Spinnmaschine mit einer Verdichtungseinrichtung
DE10063727A1 (de) * 2000-12-13 2002-06-20 Stahlecker Fritz Armierung für einen Saugkanal einer Faserbündelungseinrichtung einer Spinnmaschine
DE10137004A1 (de) * 2001-07-25 2003-02-13 Stahlecker Gmbh Wilhelm Spinnmaschine mit einer Vielzahl von Spinnstellen
CN100352981C (zh) * 2005-03-24 2007-12-05 宁波德昌精密纺织机械有限公司 集聚纤维条用的集聚管
ITBS20130120A1 (it) * 2013-08-05 2015-02-06 Marzoli Spa Dispositivo di compattazione di un nastro di fibre tessili in un filatoio
DE102013113406A1 (de) * 2013-12-03 2015-06-03 Maschinenfabrik Rieter Ag Einsatz und Spinnmaschine
CH714444A1 (de) * 2017-12-15 2019-06-28 Rieter Ag Maschf Streckwerk für eine Spinnmaschine mit einer Verdichtungsvorrichtung.
CH714447A1 (de) * 2017-12-15 2019-06-28 Rieter Ag Maschf Streckwerk für eine Spinnmaschine mit einer Verdichtungsvorrichtung und Verfahren zur Verdichtung eines Faserverbandes.
CH714445A1 (de) * 2017-12-15 2019-06-28 Rieter Ag Maschf Streckwerk für eine Spinnmaschine mit einer Verdichtungsvorrichtung.
JP7468394B2 (ja) * 2021-02-17 2024-04-16 株式会社豊田自動織機 紡機の繊維束集束装置

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3131438A (en) * 1961-03-01 1964-05-05 Deering Milliken Res Corp Fiber handling drafting roll apparatus and method of use
DE3927936A1 (de) * 1988-09-29 1990-04-05 Fehrer Ernst Vorrichtung zum herstellen eines garnes
DE4032940A1 (de) * 1990-10-17 1992-04-23 Fritz Stahlecker Vorrichtung zum pneumatischen falschdrallspinnen
AT398086B (de) * 1993-02-15 1994-09-26 Fehrer Ernst Streckwerk für eine ringspinnvorrichtung
DE4323472C2 (de) 1993-07-14 1997-08-07 Inst F Textil Und Verfahrenste Doppelriemchen-Streckwerk
DE19722528C2 (de) 1997-03-08 2003-09-25 Inst Textil & Faserforschung Doppelriemchen-Streckwerk
DE19815050B4 (de) * 1998-04-03 2005-09-22 Saurer Gmbh & Co. Kg Verdichtungsstreckwerk für eine Spinnmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
US6327747B1 (en) 2001-12-11
ITMI20000847A0 (it) 2000-04-14
DE19922861A1 (de) 2000-11-23
CH694021A5 (de) 2004-06-15
IT1317258B1 (it) 2003-05-27

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5600872A (en) Double-belt draw frame
US6073314A (en) Device for condensing a drafted fiber strand
US6185790B1 (en) Arrangement for condensing a drafted fiber strand
CS276766B6 (en) Equipment for yarn manufacture.
ITMI20000847A1 (it) Procedimento per condensare un complesso di fibre stirato.
US6209303B1 (en) Arrangement and method for spinning a yarn
US6308878B1 (en) Transporting belt for transporting a fiber strand to be condensed and method of making same
US6170126B1 (en) Transport belt for transporting a fiber strand to be condensed
MXPA01000059A (es) Banda transportadora para transportar un haz de fibras a ser condensadas.
US6298523B1 (en) Apparatus for condensing a fiber strand and a method of making yarn using same
US2774995A (en) High reduction fiber drafting
US6327746B1 (en) Endless transport belt for transporting a drafted fiber strand and method of making same
JP2002285433A (ja) 複数の隣接して配置された紡糸ステーションを持つ紡糸機
US6338183B1 (en) Arrangement for condensing a fiber strand
US6112509A (en) Drafting equipment with small double belts
JP2004512434A (ja) 繊維ストランドを凝縮するための紡糸機の装置
JP2002235252A (ja) 繊維ストランドを凝縮するための紡糸機のための集成装置
JP2002309452A (ja) 複数の紡糸ステーションを持つ紡糸機
JP3995466B2 (ja) 繊維ストランドを凝縮するための紡績機の集成装置
ITMI20012172A1 (it) Nastro trasportatore per trasportare un complesso di fibre da condensare
ITMI20012772A1 (it) Nastro trasportatore per trasportare un complesso di fibre da condensare
ITMI20002209A1 (it) Dispositivo su un filatoio per condensare un complesso di fibre
US20010029217A1 (en) Transport belt for transporting a fiber strand to be condensed and method of making same
ITMI990168A1 (it) Filatoio con dispositivo condensatore.
ITMI992563A1 (it) Stiratoio flyer con seguente zona di condensazione