ITMI970778A1 - Apparecchio elettrico di cottura in particolare friggitrice - Google Patents

Apparecchio elettrico di cottura in particolare friggitrice Download PDF

Info

Publication number
ITMI970778A1
ITMI970778A1 IT000778A ITMI970778A ITMI970778A1 IT MI970778 A1 ITMI970778 A1 IT MI970778A1 IT 000778 A IT000778 A IT 000778A IT MI970778 A ITMI970778 A IT MI970778A IT MI970778 A1 ITMI970778 A1 IT MI970778A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cooking appliance
electric cooking
tray
chamber
armored
Prior art date
Application number
IT000778A
Other languages
English (en)
Inventor
Bernard Bois
Guy Collas
Original Assignee
Moulinex Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Moulinex Sa filed Critical Moulinex Sa
Publication of ITMI970778A1 publication Critical patent/ITMI970778A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1290529B1 publication Critical patent/IT1290529B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/12Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips
    • A47J37/1204Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips for domestic use
    • A47J37/1209Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips for domestic use electrically heated
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/12Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips
    • A47J37/1257Deep fat fryers, e.g. for frying fish or chips electrically heated
    • A47J37/1261Details of the heating elements; Fixation of the heating elements to the frying vessel

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Frying-Pans Or Fryers (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
APPARECCHIO ELETTRICO DI COTTURA, IN PARTICOLARE FRIGGITRICE
La presente invenzione riguarda gli apparecchi elettrici di cottura, in particolare ma non esclusivamente le friggitrici elettriche, che comportano una camera isolante a due involucri distanziati l'uno dall'altro, detti rispettivamente esterno ed interno, una vaschetta di cottura di alimenti, che è montata amovibile nella camera e a distanza dall'involucro interno di detta camera, e un dispositivo di riscaldamento elettrico montato fisso nello spazio che separa il fondo della vaschetta dal fondo dell'involucro interno della camera.
Essa riguarda, più precisamente, gli apparecchi di questo genere nei quali il dispositivo di riscaldamento elettrico comporta una resistenza corazzata riscaldante, che si estende in forma piatta e sulla quale va direttamente in contatto sostanzialmente tutto il fondo della vaschetta.
Negli apparecchi di cottura noti di questo tipo, l'involucro interno della camera è realizzato in un materiale metallico, in modo che la resistenza corazzata a contatto diretto col fondo della vaschetta amovibile assicuri un riscaldamento di questa sia per conduzione sia per irraggiamento, dopo riflessione sul fondo dell'involucro interno della camera, il quale fondo dell'ivolucro interno della camera costituisce in sé un riflettore termico. Tuttavia, in questo tipo di apparecchio, la resistenza corazzata di riscaldamento è situata ad una distanza relativamente grande dal fondo formante riflettore termico dell'involucro interno della camera, in modo che l'irraggiamento calorifico della resistenza corazzata è insufficientemente localizzato su tutto il fondo della vaschetta, portando allora ad un rendimento termico, fra la resistenza e la vaschetta, che è relativamente modesto, e pertanto l'aumento di temperatura della vaschetta di cottura è abbastanza lento, ciò che aumenta allora il tempo di cottura degli alimenti, così come il tempo di riscaldamento del bagno d'olio nel caso di una realizzazione di fritture.
L'invenzione ha, in particolare, lo scopo di rimediare a questi inconvenienti e di realizzare un apparecchio elettrico di cottura, del tipo esposto qui sopra, nel quale il rendimento termico fra la resistenza corazzata e la vaschetta amovibile sia ottimale.
Secondo l'invenzione, il dispositivo di riscalamento comporta inoltre un riflettore termico montato fisso sull'involucro interno della camera e disposto a poca distanza sotto alla resistenza corazzata, in modo da concentrare l'irraggiamento termico della resistenza su tutto il fondo della vaschetta.
Così, la disposizione a piccola distanza del riflettore termico rispetto alla resistenza corazzata riscaldante, permette di ottenere un irraggiamento calorifico che è massimo su tutto il fondo della vaschetta, permettendo così di ottimizzare lo scambio termico per conduzione e per irraggiamento fra la resistenza corazzata e la vaschetta. Quindi l'aumento di temperatura della vaschetta di cottura è particolarmente rapido.
Preferibilmente, il riflettore termico è realizzato con un'ànima di acciaio laminato a freddo e rivestito di alluminio su ciascuna delle sue facce. Una tale realizzazione unisce vantaggiosamente le caratteristiche di robustezza dell'acciaio e di riflessione dell'alluminio.
Le caratteristiche ed i vantaggi dell'invenzione risulteranno d'altra parte dalla descrizione che segue, a titolo di esempio non limitativo, con riferimento ai disegni allegati, nei quali: fig. 1 è una vista schematica semplificata, in sezione trasversale, di un apparecchio elettrico di cottura, quale una friggitrice, secondo l'invenzione; e
fig. 2 è una vista in prospettiva, in scala ingrandita, di un dispositivo di riscaldamento utilizzato nell'apparecchio di cottura della fig. 1.
Nell'esempio di realizzazione rappresentato in fig. 1, l'apparecchio elettrico di cottura 10 è una friggitrice elettrica, ad esempio di forma generale rettangolare, comprendente una camera isolante rettangolare 12 con due involucri, e cioè un involucro esterno 13 realizzato preferibilmente in un materiale plastico quale, ad esempio, il polipropilene, ed un involucro interno 14 realizzato in un materiale metallico, che sono distanziati l’uno con l'altro su tutte le loro facce e che sono assemblati l'uno con l'altro, coi loro bordi superiori 16 e 17, mediante una pluralità di supporti 20 realizzati in un materiale termicamente isolante resistente alle temperature di utilizzazione della friggitrice. Per una descrizione dettagliata di questi supporti di assemblaggio 20, ci si riferirà al brevetto FR-A-2679 751.
La friggitrice elettrica 10, fig.l, comporta pure una vaschetta rettangolare 22 realizzata in un materiale metallico, montata amovibile nella camera 12, essendo circondata a distanza su tutte le sue facce dall'involucro interno·14 della camera e contenente attualmente un bagno d'olio non rappresentato. La vaschetta 22 comporta un fondo 24 che, al suo montaggio nella camera 12, va a poggiare a contatto diretto su una resistenza corazzata riscaldante 26, estendentesi in forma piatta e facente parte di un dispositivo di riscaldamento elettrico della vaschetta, indicato col riferimento generale 30, che si descriverà in dettaglio nel seguito. Come mostrato dalla fig. 1, il bordo superiore 31 della vaschetta 22 in posizione montata si estende al di sopra, a distanza predeterminata j, del bordo superiore 17 dell'involucro interno 14 della camera 12, in modo che la vaschetta 22 è semplicemente mantenuta per appoggio sulla resistenza corazzata piatta 26.
Come si vede in fig. 1, il dispositivo di riscaldamento elettrico 30 è montato fisso nello spazio 33 che separa il fondo 24 della vaschetta 22 dal fondo 35 dell'involucro interno 14 della camera. In funzionamento, la resistenza corazzata 26 del dispositivo di riscaldamento 30 assicura quindi un riscaldamento della vaschetta 22 per conduzione e per irraggiamento.
In modo in sé noto, la friggitrice comporta ugualmente mezzi di regolazione termica non rappresentati.
Secondo l'invenzione, il dispositivo di riscaldamento 30 comporta inoltre un riflettore termico 38 montato fisso sull'involucro interno 14 della camera 12 e disposto a piccola distanza al di sotto della resistenza corazzata 26, in modo da concentrare l'irraggiamento termico della resistenza 26 su tutto il fondo 24 della vaschetta 22.
Come mostrato dalla fig. 2, in un esempio di realizzazione, la resistenza corazzata 26 presenta una forma a serpentina atta a favorirne il contatto termico su tutta la lunghezza e tutta la larghezza del fondo 24 della vaschetta 22, in questo esempio di forma rettangolare.
Per quanto riguarda le figg. 1 e 2, il riflettore 38 è realizzato in un materiale metallico, presenta una forma generale approssimativamente rettangolare e comporta una parete di fondo piatta 39, che si estende al di sotto ed a piccola distanza d (fig. 1), dell'ordine di 3 millimetri, dalla resistenza corazzata 26, ed una parete laterale 41 svasata verso l'alto e che circonda a distanza la resistenza corazzata 26.
Si comprende che, grazie al riflettore termico 38, situato alla piccola distanza d dalla resistenza corazzata 26, nel corso della frittura l'irraggiamento calorifico della resistenza 26, portata ad una temperatura dell'ordine di 850°, è perfettamente localizzato su tutto il fondo 24 della vaschetta 22, permettendo così di ottenere un rendimento termico globale fra la resistenza 26 e la vaschetta 22 che è considerato come ottimale, e di fatto l'aumento di temperatura del bagno d'olio è particolarmente rapido.
Preferibilmente, il riflettore termico 38 è realizzato con un'anima di acciaio laminato a freddo e rivestito di alluminio su tutte le sue facce. Questa realizzazione unisce vantaggiosamente la robustezza dell'acciaio alla qualità di riflessione dell'alluminio .
Nell'esempio di realizzazione illustrato in fig. 2, la parete di fondo 39 del riflettore 38 comporta due grandi aperture 43 di adattamento che sono attraversate rispettivamente dalle due estremità 44 della resistenza 26, questa essendo cablata ad un blocco di connessione elettrica non rappresentato.
In questo esempio, la resistenza corazzata 26 è trattenuta in modo fisso su traverse 46 formanti supporto, nella fattispecie in numero di due, mediante cavalieri saldati 48. Le due traverse 46 si estendono ortogonalmente all'asse longitudinale del riflettore 38, sono costituite da aste cilindriche metalliche realizzate vantaggiosamente in acciaio inossidabile e sono supportate ciascuna liberamente alle due estremità libere 46a da organi di supporto 50, disposti in opposizione due a due. Questi organi di supporto 50 sono costituiti da cavalieri metallici, in numero di quattro nell'esempio scelto, realizzati vantaggiosamente in acciaio inossidabile, e che presentano ciascuno una forma ad U verticale rivolto verso la parete laterale 41 del riflettore 38 e che comprende un'anima 51, applicata in modo fisso contro la faccia esterna della parete laterale 41 del riflettore, e due ali, rispettivamente inferiore 52 e superiore 53. Come si vede in fig. 2, ciascun cavaliere 50 comporta un foro 55 di adattamento, che è realizzato da ambo le parti della giunzione fra l'anima 51 e l'ala superiore 53 del .cavaliere e nel quale poggia liberamente una delle due estremità 46a della traversa 46, tramite una grande tacca 57 di adattamento praticata sul bordo superiore della parete laterale 41 del riflettore 38. L'ala inferiore 52 di ciascun cavaliere è ancorata sul fondo 35 dell'involucro interno 14 della camera 12 tramite un qualsiasi mezzo di fissaggio appropriato, come ad esempio viti 59, vedi fig. 1.
Si comprende che le due traverse 46 di ritegno fisso della resistenza corazzata 26 consentono una dilatazione della resistenza 26 in un piano orizzontale, per-il fatto che esse possono spostarsi ciascuna liberamente nelle tacche 57 del riflettore 38 e nei fori 55 dei due cavalieri opposti 50.
Con riferimento alle figg. l e 2, la parete laterale 41 del riflettore termico 38 comporta organi di fissaggio 62, destinati a cooperare con i cavalieri 50 e che sono costituiti da staffe, in numero di quattro nell'esempio scelto, ripartite sul bordo esterno della parete laterale 41 del riflettore e che attraversano ciascuna orizzontalmente un alloggiamento 64 (fig. 1) praticato nell'anima 51 del cavaliere corrispondente 50, ciascuna staffa 62 essendo quindi ripiegata verso l'alto per aggraffatura contro la faccia esterna dell'anima 51 del cavaliere corrispondente, come visibile nelle figg. 1 e 2.
Con riferimento alla fig. 2, le dimensioni delle aperture 43, dei fori 55 e delle tacche 57 sono tali che il riflettore 38 non è mai a contatto con la resistenza corazzata 26 né con le traverse 46 di ritegno fisso della resistenza, ciò che rende in effetti totalmente indipendente il riflettore 38. Ciò è particolarmente vantaggioso nella misura in cui, in caso di deformazione del riflettore 38, la geometria della resistenza corazzata 26 non sia assolutamente interessata da ciò, e di fatto è impedito ogni deterioramento del riscaldamento della vaschetta di cottura.
D'altra parte, il fatto che i cavalieri 50 fissati sul fondo 35 dell'involucro interno metallico 14 siano in acciaio inossidabile e trattengano il riflettore 38 e le traverse 46 unicamente sul bordo di essi, permette vantaggiosamente di limitare i punti di contatto termico in modo da evitare ogni trasferimento sensibile di calore per conduzione verso l'involucro interno 14 della camera 12.
Si è quindi realizzata, secondo l'invenzione, una friggitrice elettrica a vaschetta amovibile, utilizzante un dispositivo di riscaldamento che è particolarmente vantaggioso sia dal punto di vista della sua efficacia termica, sia dal punto di vista del suo particolare assemblaggio.
L'invenzione può applicarsi ad altri apparecchi elettrici di cottura, oltre alle friggitrici, quali pentole a pressione, apparecchi per cottura a fuoco lento, padelle elettriche e simili.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Apparecchio elettrico di cottura, in particolare friggitrice, comprendente una camera isolante (12) a due involucri distanziati l'uno dall'altro, detti rispettivamente esterno (13) ed interno (14), una vaschetta (22) di cottura di alimenti, che è montata amovibile nella camera (12) e a distanza dall'involucro interno (14) di detta camera, e un dispositivo di riscaldamento elettrico (30) montato fisso nello spazio (33) che separa il fondo (24) della vaschetta (22) dal fondo (35) dell'involucro interno (14) della camera, e comportante una resistenza corazzata riscaldante (26) che si estende in piano e sulla quale va direttamente in contatto sostanzialmente tutto il fondo (24) della vaschetta (22), caratterizzato da ciò che il dispositivo di riscaldamento (30) comporta inoltre un riflettore termico (38) montato fisso sull'involucro interno (14) della camera (12) e disposto a poca distanza (d) sotto alla resistenza corazzata (26) in- modo da concentrare l'irraggiamento termico della resistenza su tutto il fondo (24) della vaschetta (22).
  2. 2) Apparecchio elettrico di cottura come nella rivendicazione 1), caratterizzato da ciò che il riflettore termico (38) è realizzato con un'anima di acciaio laminato a freddo e rivestito di alluminio su ciascuna delle sue facce.
  3. 3) Apparecchio elèttrico di cottura come nella rivendicazione 1) o 2), caratterizzato da ciò che il riflettore termico (38) comporta una parete di fondo piatta (39) comprendente due aperture di adattamento (43) attraversate rispettivamente dalle due estremità (44) della resistenza corazzata (26), e una parete laterale (41) svasata verso l'alto, che comprende organi di fissaggio (62) cooperanti con organi di supporto (50) fissati sul fondo (35) dell'involucro inferiore (14) della camera (12).
  4. 4) Apparecchio elettrico di cottura come nella rivendicazione 3), caratterizzato da ciò che gli organi di fissaggio (62) sono costituiti da una pluralità di staffe orizzontali ripartite sul bordo esterno della parete laterale (41) del riflettore termico (38) e gli organi di supporto (50) sono costituiti da una pluralità di cavalieri, in numero uguale a quello delle staffe, applicati contro la faccia esterna della parete laterale (41) del riflettore termico (38) e comportanti ciascuno un alloggiamento (64) attraverso il quale è innestata la staffa corrispondente (62), detta staffa (62) essendo ripiegata per aggraffatura contro la faccia esterna del cavaliere (50).
  5. 5) Apparecchio elettrico di cottura come nella rivendicazione 4), caratterizzato da ciò che i cavalieri (50) sono disposti opposti due a due e la resistenza corazzata (26) è fissata su traverse formanti supporto (46), associate ciascuna a due cavalieri opposti (50) e comprendenti ciascuna due estremità libere (46a), poggianti ciascuna liberamente in un foro (55) realizzato nel cavaliere associato (50), essendo situato al di sopra dell'alloggiamento (64).
  6. 6) Apparecchio elettrico di cottura come nella rivendicazione 5), caratterizzato da ciò che le traverse (46) sono costituite da aste realizzate in acciaio inossidabile.
  7. 7) Apparecchio elettrico di cottura come in una delle rivendicazioni da 4) a 6), caratterizzato da ciò che ciascun cavaliere (50) è realizzato in acciaio inossidabile.
  8. 8) Apparecchio elettrico di cottura come in una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato da ciò che, la vaschetta (22) essendo di forma rettangolare, il riflettore termico (38) presenta una forma sostanzialmente rettangolare e la resistenza corazzata (26) presenta una forma a serpentina che favorisce il suo contatto termico su tutta la lunghezza e tutta la larghezza del fondo (24) della vaschetta rettangolare (22).
IT97MI000778A 1996-04-11 1997-04-04 Apparecchio elettrico di cottura in particolare friggitrice IT1290529B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9604475A FR2747299B1 (fr) 1996-04-11 1996-04-11 Appareil electrique de cuisson, en particulier friteuse

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI970778A1 true ITMI970778A1 (it) 1998-10-04
IT1290529B1 IT1290529B1 (it) 1998-12-04

Family

ID=32893415

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MI000778A IT1290529B1 (it) 1996-04-11 1997-04-04 Apparecchio elettrico di cottura in particolare friggitrice

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5794522A (it)
DE (1) DE19713796B4 (it)
FR (1) FR2747299B1 (it)
GB (1) GB2311930B (it)
IT (1) IT1290529B1 (it)
NL (1) NL1005783C2 (it)

Families Citing this family (20)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2771616B1 (fr) * 1997-11-28 2000-12-22 Moulinex Sa Appareil electrique de cuisson, en particulier friteuse, comportant un element chauffant plat a resistance serigraphiee
FR2787694B1 (fr) * 1998-12-24 2001-06-15 Moulinex Sa Friteuse electrique
KR100372570B1 (ko) * 1999-11-02 2003-02-17 주식회사 성창베네피나 전자유도용 조리용기
DE10019943C2 (de) * 2000-04-20 2002-07-18 Derk Busenthuer Induktionsbeheizter Behälter
FR2822363B1 (fr) * 2001-03-21 2003-06-27 Seb Sa Appareil electrique de cuisson comportant un connecteur electrique a l'exterieur de boitier
DE10120135B4 (de) * 2001-04-25 2004-05-13 Frima S.A. Eigenbeheizbares Garmodul mit schwimmend gelagertem Glied
US6941857B2 (en) * 2002-08-14 2005-09-13 Mclemore John D. Cooking apparatus
US7412922B2 (en) 2002-08-14 2008-08-19 Mclemore John D Cooking apparatus
US20090087534A1 (en) * 2002-08-14 2009-04-02 Mclemore John D Cooking apparatus
US6965096B2 (en) * 2003-10-20 2005-11-15 Wang Dong-Lei Safety electric heating cooker
ES2200725A1 (es) * 2003-10-30 2004-03-01 Bsh Ufesa Ind S A Calentador de medios.
JP2007518397A (ja) * 2003-11-19 2007-07-12 プレスコット、マーク、アール. 植物生育用容器
US7075038B2 (en) * 2004-04-06 2006-07-11 Jcs/Thg, Llc Cooking apparatus with cooking chamber support
US7141764B1 (en) 2004-08-31 2006-11-28 Shumate Eldridge J Externally heated deep fat fryer
US7726234B2 (en) * 2005-07-14 2010-06-01 Daniel William Glier Cooking apparatus
US8707857B2 (en) 2005-08-08 2014-04-29 Ronald M. Popeil Cooking device to deep fat fry foods
US20080169281A1 (en) * 2007-01-16 2008-07-17 Hamilton Beach/Proctor-Silex, Inc. Deep Fryer for Cooking Foodstuff
US8297181B2 (en) * 2008-10-14 2012-10-30 Hamilton Beach Brands, Inc. Deep fryer for cooking foodstuff
US20210267414A1 (en) * 2018-06-29 2021-09-02 Henny Penny Corporation Automatic fryer with heaters enabling reduced oil volume
IT202000003569A1 (it) * 2020-02-20 2021-08-20 Giant Power S R L Macchina friggitrice

Family Cites Families (21)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2850616A (en) * 1957-07-01 1958-09-02 Hatch Gordon Hot plate and utensil detachably connected mechanically by a thermostatic probe
US3489880A (en) * 1967-11-09 1970-01-13 Bloomfield Ind Inc Selectively heated chafing dish
US4024377A (en) * 1975-09-10 1977-05-17 Lincoln Manufacturing Company, Inc. Hot well and method of heating
GB2061091B (en) * 1979-10-23 1983-11-30 Pifco Ltd Electrically heated cooking pot
FR2501491B1 (fr) * 1981-03-13 1985-11-08 Mariotti Rene Friteuse industrielle
FR2505032B1 (fr) * 1981-04-29 1988-05-20 Moulinex Sa Appareil electrique de cuisson
JPS58124707A (ja) * 1982-01-22 1983-07-25 Nippon Tokushu Noyaku Seizo Kk 除草剤
US4539898A (en) * 1983-08-08 1985-09-10 Alpaire, Inc. Semiautomatic food frying apparatus
US4668390A (en) * 1984-01-09 1987-05-26 Thermo Electron Corporation High efficiency deep fat fryer
FR2615274B1 (fr) * 1987-05-13 1989-09-08 Seb Sa Appareil de cuisson a chauffage electrique
DE9017621U1 (it) * 1990-04-14 1991-04-04 Philips Patentverwaltung Gmbh, 2000 Hamburg, De
DE4012075A1 (de) * 1990-04-14 1991-10-17 Philips Patentverwaltung Erhitzungsgeraet zum erhitzen von nahrungsmitteln
FR2662927B1 (fr) * 1990-06-12 1995-02-24 Moulinex Sa Friteuse electrique.
FR2679751B1 (fr) * 1991-07-30 1995-04-07 Moulinex Sa Appareil electrique de cuisson et son procede de fabrication.
US5379684A (en) * 1991-10-29 1995-01-10 Moulinex Swan Holding Limited Deep fryer
AT398894B (de) * 1992-03-10 1995-02-27 Koninkl Philips Electronics Nv Gerät zum erhitzen eines flüssigen mediums
JP3036971B2 (ja) * 1992-05-16 2000-04-24 パロマ工業株式会社 フライヤーの油溢出警報方法
GB9217090D0 (en) * 1992-08-12 1992-09-23 Morphy Ltd Richards Fryers
FR2703895B1 (fr) * 1993-04-16 1995-12-29 Moulinex Sa Appareil de cuisson, tel que par exemple une friteuse comportant un dispositif de condensation des vapeurs de cuisson .
US5452648A (en) * 1993-10-21 1995-09-26 Hobart Corporation Screen box for a pasta cooker
US5367949A (en) * 1994-02-01 1994-11-29 Vend-It Corporation Automated ventless deep fryer

Also Published As

Publication number Publication date
GB9707231D0 (en) 1997-05-28
DE19713796B4 (de) 2007-09-27
US5794522A (en) 1998-08-18
GB2311930B (en) 2000-05-10
NL1005783C2 (nl) 1998-04-06
GB2311930A (en) 1997-10-15
IT1290529B1 (it) 1998-12-04
FR2747299B1 (fr) 1998-12-18
DE19713796A1 (de) 1998-01-29
FR2747299A1 (fr) 1997-10-17
NL1005783A1 (nl) 1997-10-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI970778A1 (it) Apparecchio elettrico di cottura in particolare friggitrice
RU2324107C2 (ru) Парогенерирующее устройство и печь с таким устройством
US5961866A (en) Food heating unit
RU2468729C2 (ru) Парогенерирующее устройство и устройство для приготовления пищи
KR100208871B1 (ko) 요리장치, 예를들어 전열소자용 프로텍터를 갖는 오븐
US2690501A (en) Vaporizer for insecticides and the like
US2314592A (en) Domestic appliance
KR200440652Y1 (ko) 전기로스타
IT201800003098A1 (it) Forno per la cottura di cibi
KR100588150B1 (ko) 조리장치
KR100676250B1 (ko) 스팀발생장치 및 이를 갖춘 오븐
ITMI960179U1 (it) Vasca per apparecchio di cottura
US2434016A (en) Immersion heater for vapor heating jackets or the like
US2492315A (en) Air heater
ITRM940746A1 (it) Dispositivo di cottura laterale tra piastre verticali di materiali refrattari e/o conduttori, alimentate a gas, per spiedini di carne e simili
JP4644030B2 (ja) 加熱調理器
JPH10201616A (ja) 炊飯ジャー
JP7075856B2 (ja) 加熱調理器
KR101593333B1 (ko) 기름을 균일하게 가열하는 튀김기
US1524075A (en) Electric stove
JPH0128738Y2 (it)
US3487198A (en) Electric oven type egg cooker
KR100208330B1 (ko) 그릴조리부를 갖는 가스렌지
US855536A (en) Electric cooking-stove.
JP2019050910A (ja) 加熱調理器

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted