IT9067665A1 - Espansore circolare per prodotti tessili tubolari. - Google Patents

Espansore circolare per prodotti tessili tubolari. Download PDF

Info

Publication number
IT9067665A1
IT9067665A1 IT067665A IT6766590A IT9067665A1 IT 9067665 A1 IT9067665 A1 IT 9067665A1 IT 067665 A IT067665 A IT 067665A IT 6766590 A IT6766590 A IT 6766590A IT 9067665 A1 IT9067665 A1 IT 9067665A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
circular expander
circular
nozzle
air
tubular product
Prior art date
Application number
IT067665A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1240718B (it
IT9067665A0 (it
Inventor
Werner Strudel
Original Assignee
Dornier Gmbh Lindauer
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dornier Gmbh Lindauer filed Critical Dornier Gmbh Lindauer
Publication of IT9067665A0 publication Critical patent/IT9067665A0/it
Publication of IT9067665A1 publication Critical patent/IT9067665A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1240718B publication Critical patent/IT1240718B/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06CFINISHING, DRESSING, TENTERING OR STRETCHING TEXTILE FABRICS
    • D06C5/00Shaping or stretching of tubular fabrics upon cores or internal frames

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)
  • Auxiliary Weaving Apparatuses, Weavers' Tools, And Shuttles (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:-,"Espansore circolare per prodotti tessili tubolari "
DESCRIZIONE
L'invenzione concerne un espansore circolare per prodotti tessili tubolari con un supporto, al quale sono fissati una pluralità di bracci di appoggio con possibilità di inclinazione l'uno sull’altro, e sulle cui estremità è guidato il prodotto tessile tubolare.
Un espansore circolare di tal genere viene descritto dal DE-37 32 754C1.
All'inizio del processo di trattamento, l'espansore circolare viene regolato sul suo. diametro minimo, Qssia i bracci di appoggio si sviluppano praticamente in senso parallelo alla direzione longitudinale dell'espansore circolare, e il prodotto tessile tubolare viene guidato lungo tutto l'espansore circolare in modo tale, per cui l'espansore circolare si trova nella parte interna del prodotto tessile tubolare.
Con l'azionamento della regolazione nel senso della larghezza, i bracci di appoggio vengono inclinativerso l'esterno secondo un angolo rispetto all'asse longitudinale dell'espansore circolare, per cui gli elementi di appoggio per il prodotto tessile tubolare si spostano radialmente verso l'esterno, e il tubo viene dilatato.
Questo allargamento per dilatazione dell'espansore circolare avviene in un tempo relativamente breve, prove effettuate dal Richiedente hanno dimostrato che, a causa dell'incremento di volume che ne risulta - dovuto all'allargamento per dilatazione degli elementi di supporto - si forma una forte depressione nella parte interna del prodotto tubolare. Questa depressione comporta che da una parte la dilatazione deve avere luogo contro la forza di depressione, e d'altra parte esiste il pericolo che il prodotto tubolare si deformi in senso radiale verso l'interno tra gli elementi di appoggio, e in tal modo possa venire danneggiato.
ba presente invenzione si pone quindi lo scopo di proporre un espansore circolare nel quale venga evitato lo sviluppo della depressione, riconosciuto pome svantaggioso, all'atto della regolazione della Larghezza del prodotto.
Per la risoluzione del problema posto, l'invenzione è caratterizzata dal fatto, che è previsto un dispositivo, per mezzo del quale può venire soffiata aria con sovrapressione nel vano interno dell'espansore circolare. Almeno all'atto dell'avviamento dei rulli di azionamento e di guida dell'espansore circolare, viene quindi soffiata aria con sovrapressione nel vano interno dell'espansore circolare.
Con l'accorgimento tecnico indicato, viene raggiunto il vantaggio significativo secondo il quale la depressione, che viene riconosciuta come svantaggiosa, viene evitata secondo l'invenzione per il fatto, che nel corso della regolazione nel senso della larghezza oppure almeno all'atto dell 'avviamento della macchina, viene insufflata una sovrapressione nel vano interno del prodotto tubolare (là dove Si sviluppa la depressione a seguito dell'allargamento. per dilatazione dei bracci di appoggio dell'espansore circolare).
Mediante 1 'insuffiamento di aria, viene evitata la dannosa depressione e al posto di questa i bracci di supporto si possono distendere con facilità e l'espansore circolare si può regolare senza una forza antagonista rilevante, in senso radiale verso L'esterno, per cui viene evitato nello stesso tempo che il prodotto tubolare si deformi in senso radiale verso l'interno tra gli elementi di appoggio, e venga possibilmente danneggiato dagli elementi di, appoggio.
L 'insuffiamento, di aria con sovrapressione nel prodotto tessile avviene, secondo un'esecuzione preferita della presente invenzione, dalla parte esterna per mezzo di un dispositivo di soffiatura applicato dall'esterno al prodotto tubolare, il quale può essere formato da uno o più ugelli per l'aria, di guisa che ciascun ugello per l'aria è in contatto con il prodotto dal lato esterno e il getto di aria viene scelto in modo tale, per cui esso viene diretto attraverso il tessuto, nella parte interna del prodotto tubolare. In tal modo, si può dire che il Jtubo viene "gonfiato" e vengono evitate le conseguenze della depressione, descritte in precedenza come svantaggi ose.
Un dispositivo di soffiatura di questo genere è costituito di fatto essenzialmente da un ugello per l'aria, il quale può venire regolato nella direzione radiale dell'espansore circolare Ce di conseguenza, in direzione perpendicolare all'asse longitudinale dell'espansore circolare). La regolazione deve essere realizzata in modo tale, per cui quando l'espansore circolare è stato inserito, l'ugello per l'aria è disposto almeno in contatto fisico oppure a distanza ravvicinata dal prodotto, in modo tale per cui un getto di aria sufficiente possa venire soffiato nel vano interno del prodotto tubolare.
L'ugello per l'aria viene disposto di preferenza nella zona dell'espansore circolare nella quale è necessario il più ridotto percorso di regolazione in direzione radiale per il dispositivo di soffiatura. Esso si trova direttamente al di sotto della testa del rullo dell'espansore circolare, nella zona di una rosetta 22 a forma di disco, lungo la quale si sposta il prodotto, praticamente in ciascuna posizione dei bracci di appoggio e di conseguenza in ciascuna posizione dell'espansore. In questa zona è quindi necessario soltanto un percorso di regolazione ridotto per la testa dell'ugello del dispositivo di soffiatura, in direzione radiale.
Per la regolazione della testa dell'ugello in direzione radiale, esistono una pluralità di possibilità e di esecuzioni, le quali devono essere tutte comprese nel concetto inventivo della presente invenzione. Una prima forma di esecuzione prevede che l'ugello per l'aria sia realizzato a guisa di asta dello stantuffo di uno stantuffo pneumatico, la quale asta dello stantuffo è saldamente collegata con uno stantuffo che può spostarsi entro un cilindro pneumatico. L'asta dello stantuffo è in questo caso collegata allo stantuffo in modo tale, per cui essa viene alimentata con aria da uno dei vani del cilindro. Sull'estremità libera anteriore dell'asta dello Stantuffo, è disposto l'ugello per l'aria.
Quando una delle camere del cilindro viene alimentata con aria, l'asta dello stantuffo viene allora spinta in modo da fuoruscire dal cilindro, e viene spostata con un movimento rivolto in senso radiale verso l'interno, contro il prodotto tubolare. La pressione dell'aria che si forma al termine del movimento di avanzamento nel cilindro, produce un flusso di aria che fuoriesce dall'asta dello stantuffo e penetra nel prodotto tubolare.
Se invece viene alimentata con aria l'altra camera del cilindro, allora lo stantuffo viene spinto verso la parte posteriore e l'asta dello stantuffo compie un movimento di estrazione dal tessuto che si distende.
Qon questa semplice soluzione costruttiva, sia il comando della .regolazione sia anche l'alimentazione dell'aria all'ugello per l'aria vengono realizzate con un unico elemento costruttivo, e cioè con un cilindro pneumatico attraversato da un’asta dello Stantuffo e da un ugello per l'aria applicato all'asta dello stantuffo.
Quale ulteriore forma di esecuzione, è previsto che l'ugello per l'aria sia collegato con una madrevite, la quale madrevite viene alloggiata con possibilità di regolazione su di un alberino. A seguito dell'azionamento dell 'alberino, l'ugello per l'aria viene quindi accostato al tessuto oppure viene allontanato dal tessuto.
L'oggetto della presente invenzione non si ricava solamente dall'oggetto delle singole rivendicazioni, bensì anche dalla combinazione reciproca delle singole rivendicazioni.
Tutte le indicazioni e le caratteristiche pubblicate pel testo - compreso il riassunto - in particolar modo la forma volumetrica illustrata nei disegni, vengono rivendicate come facenti parte essenziale dell'invenzione, dal momento che esse sono nuove, singolarmente oppure in combinazione, rispetto allo Stato della tecnica.
Nel seguito 11invenzione verrà descritta in maggiore dettaglio sulla base di disegni che rappresentano solamente un metodo di esecuzione. In questo modo, dai disegni e dalla loro descrizione risultano ulteriori caratteristiche significative per l'invenzioné e vantaggi dell'invenzione.
La Fig. 1 mostra in forma schematizzata un espansore circolare con dispositivo di soffiatura secondo l'invenzione, in condizione di inserimento ;
la Fig. 2 mostra l'espansore circolare secondo la Figura 1, in condizione di estrazione; la Fig. 3 mostra il dispositivo di soffiatura secondo la Figura 1 e la Figura 2, in vista laterale ingrandita ;
la Fig. 4 mostra il dispositivo di soffiatura secondo la Figura 3, secondo la vista della freccia IV in Figura 3.
L' espansore circolare 1 secondo le Figure 1 e 2 è descritto dettagliatamente nel Brevetto tedesco 37 32 754 Cl, che si riferisce al medesimo Richiedente- La pubblicazione ivi contenuta vale anche 'per la pubblicazione della presente invenzione.
L'espansore circolare 1 è formato essenzialmente da una testa a rulli 2, sulla quale sono disposti una pluralità di rulli di fissaggio 3, distanziati gli uni dagli altri, con rulli opposti 4 disposti inferiormente e adiacenti l'uno all'altro.
Il prodotto tubolare 5 viene addotto per mezzo della testa a rulli 2 sull'espansore circolare 1, provenendo dalla parte superiore, e circonda l'espansore circolare 1 a guisa di un tubo.
All’inizio del processo di trattamento del prodotto tubolare 5, l'espansore circolare 1 ha una posizione inserita in direzione radiale, secondo la Figura 1. In tale assetto, i bracci di appoggio 11 sono ribaltati all'interno praticamente in direzione parallela all'asse longitudinale dell'espansore circolare 1, e il prodotto tubolare 5 presenta il suo diametro minore.
All'inizio del processo produttivo, la testa a rulli 2 viene comandata e nel medesimo tempo viene azionato il meccanismo per provocare il ribaltamento verso L'esterno dei bracci di appoggio 11, di guisa che l'espansore circolare 1 assume la sua posizione di estrazione secondo la Figura 2.
Nel passaggio dalla posizione del prodotto tubolare in Figura 1 a quella di Figura 2, si origina un forte aumento di volume, per cui nel vano interno 23 (Figura 2) si forma una forte depressione.
Per evitare questa depressione all'atto del passaggio dalla Figura 1-alla Figura 2, secondo l'insegnamento tecnico dell'invenzione è previsto che nel vano interno 23 del prodotto tubolare 5 venga soffiata aria con sovrapressione.
A tale scopo, secondo l'invenzione è previsto un dispositivo di soffiatura 6, il quale è disposto di preferenza .sul1 'imbocco superiore dell’espansore circolare 1, al di sotto della testa a rulli 1, in posizione opposta rispetto a una rondella circolare 22 disposta al di sotto della testa a rulli 2.
Secondo le Figure 1 e 2, il prodotto tubolare si sposta, sia nella condizione di inserimento come anche nella condizione di estrazione dell'espansore eircolare, essenzialmente sempre sulla rondella circolare 22. Infatti è conveniente disporre il dispositivo di soffiatura 6 in questa zona, per il fatto che in tal modo è necessario solo un tratto di regolazione relativamente ridotto per la regolazione del dispositivo di soffiatura nelle direzioni 7,8 delle frecce.
J1 dispositivo di soffiatura 6 secondo le Figure da 1 a 4 è costituito di preferenza da un cilindro pneumatico 12 con uno stantuffo 20 con possibilità di spostamento internamente ad esso, nelle direzioni 7,8 delle frecce. Lo stantuffo è saldamente collegato con un'asta 18 dello stantuffo, realizzata a guisa di tubo cavo. Sull’estremità anteriore libera dell'afta 18 dello stantuffo, è applicato un ugello 19 L'asta 18 dello stantuffo è guidata attraverso lo stantuffo 22, di guisa che essa è collegata a tenuta d’aria con la camera pòs.terrore124 del cilindro. La camera posteriore 24 del cilindro è collegata per mezzo di un raccordo 10 e di un condotto 15 pon uno dei raccordi in pressione di una valvola di comando 16, mentre la camera anteriore 25 del cilindro è collegata per mezzo del raccordo 9 e del condotto 14 con l’altro raccordo in pressione della valvola di comando 16. La valvola di comando 16 è collegata secondo la Figura 4 a una sorgente di aria compressa 17.
L'azionamento della valvola di comando 16 avviene inoltre per mezzo di un tasto di inserimento-disinserimento 21, con il quale viene azionata sia la valvola di comando 16, sia anche l'avviamento del motore di comando dell'espansore circolare 1.
Nella posizione illustrata in Figura 1, la macchina si trova in posizione di arresto e l'asta 18 dello Stantuffo si trova in tal modo estratta nella direzione della freccia 7, e mantiene quindi in contatto il prodotto tubolare 5 con l'espansore circolare 1 che si trova ancora inserito.
Pon l'azionamento del tasto 21 di inserimento-disinserimento CFigura 4), la valvola di comando 16 viene commutata, e il raccordo in pressione con il condotto 15 e con il raccordo 10 viene alimentato con aria pompressa. In tal modo, la camera 24 del cilindro viene posta in sovrapressione e l'aria che si trova nella camera 24 del cilindro fluisce attraverso lo stantuffo forato 20 entro l'asta cava 18 dello stantuffo, e arriva in tal modo nel condotto 19, disposto sull'estremità anteriore libera dell'asta 18 dello stantuffo.
Viene in questo modo soffiato un forte getto di aria attraverso l’ugello 19 nel prodotto tubolare 5, di guisa che nella posizione della Figura 1 il vano interno 23 del prodotto tubolare viene posto in sovrapressione, e il prodotto tubolare si distende con facilità in tal modo sotto l'azione dei bracci di appoggio 11 che si ribaltano verso l'esterno.
L'insufflamento dell'aria nel vano interno 23 del prodotto tubolare 5 avviene ad esempio a, seguito del comando di un relè temporizzatore.
Quando l'espansore circolare 1 ha raggiunto la sua' posizione secondo la Figura 2, ossia quando i bracci di appoggio 11 si sono distesi completamente in senso radiale ·verso 1'esterno, allora 1'asta 18 dello stantuffo viene spostata entro il cilindro 12 nella direzione della freccia 8.
Ciò avviene mediante la commutazione della valvola di comando 16, mentre per mezzo del condotto 14 p del raccordo 9 viene ora immessa aria compressa nell’altra camera 25 del cilindro. In tal modo, in un primo tempo la camera 24 del cilindro rimane priva di pressione, e cessa anche l'alimentazione di aria al condotto 19.
A seguito della sollecitazione a pressione della camera anteriore 25 del cilindro, l'asta 18 dello stantuffo si sposta internamente al cilindro 12 nella direzione della freccia 8, e l'ugello 19 si distacca dal tessuto del prodotto tubolare 5.
Per mezzo di un interruttore di estremità non rappresentato in maggior dettaglio, l'intero dispositivo viene allora messo fuori servizio.
Con il procedimento operativo descritto, viene quindi ottenuto l’importante vantaggio secondo il quale è assicurato un .facile e sicuro spiegamento dell'espansore circolare dalla sua posizione di inserimento nella sua posizione rivolta in senso radiale verso l’esterno, di guisa che il prodotto tubolare non ni deforma più in modo svantaggioso in senso radiale verso l'interno, a causa della depressione che si forma nel vano interno.
ba portata volumetrica dell'aria e la velocità dell'aria, come pure la questione se debbano venire previsti uno o più ugelli di soffiatura, viene lasciata al Tecnico esperto.
E' altresì possibile immettere l'aria nel vano interno 23 del prodotto tubolare 5 anche in posizioni diverse dalle posizioni qui indicate.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Espansore circolare per prodotti tessili tubolari con un supporto, al quale sono fissati una pluralità di bracci di appoggio con possibilità di inclinazione gli uni sugli altri, sulle cui estremità viene guidato il prodotto tessile, caratterizzato dal fatto, che è previsto un dispositivo (19), per mezzo del quale nel vano interno dell'espansore circolare (1) può venire soffiata aria con sovrapressione.
  2. 2. Espansore circolare secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che è previsto almeno un ugello (19) per l'aria compressa, sul lato esterno del prodotto tubolare (5).
  3. 3. Espansore circolare secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto, che l'ugello (19) può venire regolato in senso radiale.
  4. 4* Espansore circolare secondo la rivendicazione 2 o 3, caratterizzato dal fatto, che l'ugello (19) è previsto nella zona di una rondella circolare (22), sulla quale viene guidato sul lato di entrata il prodotto tubolare (5).
  5. 5. Espansore circolare secondo la rivendicazione 3 o 4, caratterizzato dal fatto, che l'ugello (19) è ricavato sull'estremità di un'asta (18) di uno stantuffo pneumatico (20), e che l'adduzione dell'aria avviene attraverso il cilindro e l'asta dello stantuffo.
  6. 6. Espansore circolare secondo la rivendicazione 3 o 4, caratterizzato dal fatto, che l’ugello è collegato con una madrevite, la quale può venire regolata lungo un alberino.
  7. 7. Espansore circolare secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che almeno un ugello per l'aria compressa sbocca nel vano interno dell'espansore circolare (1).
IT67665A 1989-09-06 1990-09-05 Espansore circolare per prodotti tessili tubolari. IT1240718B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE3929599A DE3929599A1 (de) 1989-09-06 1989-09-06 Rundbreithalter fuer textile schlauchware

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9067665A0 IT9067665A0 (it) 1990-09-05
IT9067665A1 true IT9067665A1 (it) 1992-03-05
IT1240718B IT1240718B (it) 1993-12-17

Family

ID=6388742

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT67665A IT1240718B (it) 1989-09-06 1990-09-05 Espansore circolare per prodotti tessili tubolari.

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5077873A (it)
JP (1) JPH03167369A (it)
BE (1) BE1005285A0 (it)
DE (1) DE3929599A1 (it)
FR (1) FR2651516A1 (it)
GB (1) GB2235706B (it)
IT (1) IT1240718B (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4108191C2 (de) * 1991-03-14 1994-10-27 Dornier Gmbh Lindauer Sperrvorrichtung für von außen gehaltenen Rundbreithalter
DE10065171B4 (de) * 2000-12-23 2005-12-22 Lindauer Dornier Gmbh Verfahren zum Behandeln schlauchförmiger Textilware, insbesondere Maschenware
DE10112045B4 (de) 2001-03-14 2006-11-30 Suchy Textilmaschinenbau Gmbh Rundausbreiter für textile Schlauchware
CN102312357A (zh) * 2010-07-02 2012-01-11 上海欧西玛服装设备有限公司 拉布机吹气消卷装置
CN108642753B (zh) * 2018-05-28 2020-09-15 浙江求寔新材料股份有限公司 染布设备及利用该设备的染布方法

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR598261A (fr) * 1924-08-26 1925-12-12 Teinturerie De L Est Et De L O Procédé et machine pour le défripage des tissus tricotés avant calandrage
GB694499A (en) * 1950-05-05 1953-07-22 Hicking Pentecost & Company Lt Improvements relating to the processing of fabric
US2668324A (en) * 1951-12-29 1954-02-09 Louis Danenberg Means for making creaseless, completely flattened, extruded plastic tubing
GB802750A (en) * 1956-03-07 1958-10-08 Wolsey Ltd Improvements in or relating to methods of and apparatus for handling tubular knitted fabrics
CH344700A (de) * 1956-05-03 1960-02-29 Fitch Textile Company Inc Trocknungseinrichtung für schlauchförmige Textilstoffe
US3285446A (en) * 1965-02-15 1966-11-15 Owens Illinois Glass Co Method and apparatus for processing a tubular web
DE2848409C2 (de) * 1978-11-08 1980-12-11 Lindauer Dornier-Gesellschaft Mbh, 8990 Lindau Von außen gehaltener zylindrischer Breithalter für Schlauchware
DE2918695A1 (de) * 1979-05-09 1980-11-13 Brueckner Apparatebau Gmbh Vorrichtung zur nassbehandlung von strangfoermigem textilgut
DE2926117C2 (de) * 1979-06-28 1982-08-26 Lindauer Dornier-Gesellschaft Mbh, 8990 Lindau Von außen gehaltener zylindrischer Breithalter für Schlauchware
DE2935374C2 (de) * 1979-09-01 1981-01-08 Lindauer Dornier Gesellschaft Mbh, 8990 Lindau Von außen gehaltener zylindrischer Breithalter für Schlauchware
DE3048957C2 (de) * 1980-12-24 1985-01-31 Lindauer Dornier Gmbh, 8990 Lindau Trockenanlage für textile Schlauchware
GB2140904B (en) * 1983-06-03 1986-06-11 Pegg Whiteley Ltd Methods of drying tubular knitted fabric
DE3325918C2 (de) * 1983-07-19 1985-01-24 Lindauer Dornier Gmbh, 8990 Lindau Trockenanlage für textile Schlauchware
DE3433701A1 (de) * 1984-09-13 1986-03-20 Brückner-Apparatebau GmbH, 6120 Erbach Verfahren und vorrichtung zum dehnen von schlauchware
DE3600558A1 (de) * 1986-01-10 1987-07-16 Brueckner Apparatebau Gmbh Vorrichtung zum aufblasen einer schlauchfoermigen warenbahn
DE3635289A1 (de) * 1986-10-16 1988-04-21 Brueckner Apparatebau Gmbh Verfahren und vorrichtung zur nassbehandlung von textiler schlauchware
DE3732754C1 (de) * 1987-09-29 1989-04-20 Dornier Gmbh Lindauer Von aussen gehaltener Rundbreithalter fuer textile Schlauchware
ES2006213A6 (es) * 1987-10-22 1989-04-16 Serracant Clermont Jose Maria Sistema de tratamiento de tejidos en cuerda.
DE3742597A1 (de) * 1987-12-16 1989-06-29 Brueckner Apparatebau Gmbh Verfahren und vorrichtung zur diskontinuierlichen nassbehandlung von gestricktem oder gewirktem textilgut

Also Published As

Publication number Publication date
JPH03167369A (ja) 1991-07-19
BE1005285A0 (fr) 1993-06-15
IT1240718B (it) 1993-12-17
GB2235706B (en) 1994-02-09
GB2235706A (en) 1991-03-13
IT9067665A0 (it) 1990-09-05
GB9017857D0 (en) 1990-09-26
US5077873A (en) 1992-01-07
FR2651516A1 (fr) 1991-03-08
DE3929599A1 (de) 1991-03-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR950014973B1 (ko) 섬유제품에 대비색조의 문양을 인쇄하는 장치 및 방법
IT9067665A1 (it) Espansore circolare per prodotti tessili tubolari.
EP1346096B1 (de) Vorrichtung zum glätten von hemden mit einem unterteilten blähkörper
ITMI20102407A1 (it) Macchina e procedimento per la tintura di rocche di filo e/o di confezioni avvolte di fibra tessile
NO169023B (no) Fremgangsmaate for bleking og delignifisering av celluloseholdige produkter
EP1039015B1 (de) Vorrichtung zum Trocknen und/oder Glätten von befeuchteter Wäsche
ITMI992595A1 (it) Dispositivo per la giunzione pneumatica di fili e procedimento per effettuare tale giunzione
JPH09188959A (ja) 織物の乾燥処理装置
ITTO960666A1 (it) Anima meccanica smontabile e procedimento per la sua realizzazione.
IT201600069773A1 (it) Macchina da stampa
ITMI950111A1 (it) Dispositivo di inserzione semiautomatico di filo per macchina di elettroerosione
ITMI961890A1 (it) Dispositivo per la produzione di contenitori a forma di bicchiere con etichetta
DE102020129111B3 (de) Vorrichtung und Verfahren zum Herstellen von Behältern durch Umformen von Vorformlingen aus thermoplastischem Material
EP3666961B1 (de) Vorrichtung mit integrierter wäschebehandlungsfunktionalität, träger für eine solche vorrichtung und verfahren zum nutzen einer solchen vorrichtung
CS242861B2 (en) Finished circular fabrics drawing-off and clearing device from circular knitting frames
IT9003539A1 (it) Procedimento per il lavaggio delle zone operative di una macchina comprimitrice per la realizzazione di compresse, e perfezionamenti apportati a detta macchina per l'attuazione di tale procedimento.
IT202100000302A1 (it) Apparecchiatura per il finissaggio di calze da uomo
IT202100031307A1 (it) Unità di roccatura con spintore di bloccaggio tubetto e spintore di centratura piattello perfezionati e relativo metodo di controllo
US4043492A (en) Drapery pressing apparatus
JPH0654998A (ja) ニットのプレス装置
ITMI971060A1 (it) Macchina per lavare e follare tessuti
IT201800010457A1 (it) Un apparato di pulizia di lastre di vetro
IT9003534A1 (it) Apparecchiatura per la colorazione di materiali tessili.
IT9022308A1 (it) Sistema di bocchette pneumatiche a doppio effetto per maniche ad aria applicate alla pulizia di macchine tessili-
ITTO940959A1 (it) Organo di lavaggio e macchina di lavaggio dotata dell'organo di lavag- gio stesso.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted