CH648808A5 - Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia. - Google Patents

Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia. Download PDF

Info

Publication number
CH648808A5
CH648808A5 CH587/82A CH58782A CH648808A5 CH 648808 A5 CH648808 A5 CH 648808A5 CH 587/82 A CH587/82 A CH 587/82A CH 58782 A CH58782 A CH 58782A CH 648808 A5 CH648808 A5 CH 648808A5
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
strip
stacking
movable
planes
rollers
Prior art date
Application number
CH587/82A
Other languages
English (en)
Inventor
Luciano Meschi
Original Assignee
Wully Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Wully Sa filed Critical Wully Sa
Publication of CH648808A5 publication Critical patent/CH648808A5/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H45/00Folding thin material
    • B65H45/02Folding limp material without application of pressure to define or form crease lines
    • B65H45/06Folding webs
    • B65H45/10Folding webs transversely
    • B65H45/101Folding webs transversely in combination with laying, i.e. forming a zig-zag pile
    • B65H45/1015Folding webs provided with predefined fold lines; Refolding prefolded webs, e.g. fanfolded continuous forms
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H31/00Pile receivers
    • B65H31/24Pile receivers multiple or compartmented, e.d. for alternate, programmed, or selective filling

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Folding Of Thin Sheet-Like Materials, Special Discharging Devices, And Others (AREA)
  • Diaphragms For Electromechanical Transducers (AREA)
  • Details Of Cutting Devices (AREA)
  • Separation, Sorting, Adjustment, Or Bending Of Sheets To Be Conveyed (AREA)
  • Sampling And Sample Adjustment (AREA)
  • Containers And Plastic Fillers For Packaging (AREA)
  • Making Paper Articles (AREA)
  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)
  • Impression-Transfer Materials And Handling Thereof (AREA)

Description

La presente invenzione riguarda un apparecchio atto a ricevere e trasferite materiale in forma di striscia continua e separabile in fogli singoli a mezzo di linee di lacerazione prestabilite, quali ad esempio i moduli trattati in centri di elaborazione dati, stazioni elettrocontabili ecc.
È noto che in anni recenti hanno acquisito una popolarità e diffusione crescente i sistemi di elaborazione dati ed elettrocontabili, associati a calcolatori, nei quali macchine stampanti, specialmente stampanti veloci quali le cosidette stampanti laser, operano su moduli preformati (eventualmente pre-fustellati per i tipi cosiddetti auto-imbustanti) che vengono alimentati alla stampante da pacchi di moduli uniti in striscia continua, con linee di indebolimento o separazione a strappo tra modulo e modulo, quando dopo la lavorazione è necessario Separare i singoli moduli.
Finora i moduli trattati dalla stampante sono stati raccolti ancora uniti tra loro in pacchi o pile che venivano poi prelevate manualmente e trasferite, alle successive lavorazioni, con evidenti problemi di perdita di tempo e di impiego di manodopera.
Se si tiene presente che una stampante veloce, ad esempio una stampante laser, esaurisce un pacco di migliaia di moduli nel giro di pochi minuti è chiaro che i tempi morti sia in fase di caricamento di un nuovo pacco di moduli,
sia in fase di estrazione del pacco di moduli già trattato incidono gravissimamente sulla produttività della stampante e quindi del centro di elaborazione dati, molto spesso in misura superiore al 50%.
Un altro aspetto del problema affrontato dalla presente invenzione e dal quale non si può prescindere è che questi sistemi elettrocontabili e di elaborazione dati sono stati realizzati e montati in armadi predisposti ad hoch, spesso dotati di condizionamento per il funzionamento ottimale dei componenti elettronici, nei quali lo spazio disponibile è ridotto al minimo e per i quali non sono possibili modifiche strutturali senza introdurre mutamenti radicali per l'intero sistema.
Un ulteriore problema relativo a questi tipi di apparecchiatura è quello igienico-sanitario, dal momento che studi recenti di medicina del lavoro hanno messo in luce la pericolosità per gli addetti delle stampanti laser, da cui la necessità di apparecchiature automatiche di servizio, sia in entrata che in uscita -alla stampante.
Scopo della presente invenzione è quello di fornire un'apparecchio del genere inizialmente menzionato che può essere associato all'uscita della stampante di una stazione di elaborazione dati, atto a ricevere i fogli o moduli stampati, uscenti dalla stampante sotto forma di striscia continua nella quale i singoli moduli sono delimitati tra di loro da linee di lacerazione prestabilite e raccoglierli, sotto forma di pacchi che a loro volta possono essere allontanati automaticamente, senza intervento manuale.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di realizzare un'apparecchio del tipo anzidetto atto ad essere inserito od associato a stazioni di elaborazione dati di tipi già esistenti, senza modifiche sostanziali di queste ultime.
s
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
3
648808
Questi ed altri scopi della presente invenzione vengono conseguiti con un apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia continua e separabile in fogli singoli mediante linee di lacerazione prestabilite, il quale apparecchio è definito dalla rivendicazione 1.
Gli aspetti peculiari ed i vantaggi della presente invenzione appariranno più chiaramente dalla descrizione dettagliata che segue, avente titolo esemplificativo ma non limitativo, con riferimento ai disegni allegati in cui:
la fig. 1 è una vista prospettica, parzialmente in sezione, dell'apparecchio dell'invenzione;
la fig. 2 è una vista dell'apparecchio di fig. 1 in una versione modificata;
le figg. 3, 4, 5 e 6 mostrano schematicamente la sequenza di funzionamento dell'appareccho delle figg. 1 e 2, e le figg. 7 ed 8, sono viste schematicamente in sezione di un'ulteriore forma di realizzazione dell'apparecchio secondo l'invenzione.
Riferendosi in primo luogo alle figg. 1 e 2, è mostrata una prima variante dell'invenzione, che nella fig. 2 si differenzia dalla fig. 1 per il fatto di prevedere una sezione 10 di ricezione e deviazione di una striscia di carta 18 formata da singoli moduli o fogli 11, uniti fra di loro attraverso linee di taglio o separazione a strappo di tipo convenzionale e recanti lateralmente forature 12 con le quali vengono manipolati in modo tradizionale nella stampante e nelle altre apparecchiature di elaborazione ed avanzamento.
Come si vede, in fig. 2, la sezione di ricezione 10 comprende un'intelaiatura 13 nella quale sonç alloggiati rulli folli 14 e 15, ed un rullo deviatore 16, intorno al quale passa la striscia 18 venendo così deviata di 90° come direzione di avanzamento.
Dall'intelaiatura 13 ha inizio un piano inclinato 17 per la guida della striscia continua 18 di moduli o fogli uscenti dalla stazione di stampaggio non mostrata con la quale sono alimentati i rulli 14 e 15. L'apparecchio mostrato nelle figg. 1 e 2 comprende una incastellatura 23 formata da un pianale 24, sul quale sono previsti mezzi di impilaggio e supporto comprendenti nel caso di fig. 2 piastre orizzontali 25, sagomate ad U, fissate a sbalzo ad una barra trasversale 26, a sua volta solidale, con accoppiamento a cremagliera, a due alberi verticali 27 che determinano, in modo di per sè noto, l'abbassamento passo passo delle piastre 25, a partire dalla posizione iniziale più alta fino a quando le piastre 25 si sono abbassate di una distanza corrispondente alla dimensione desiderata del pacco (o risma) 28, nel quale i moduli o fogli 11, già trattati nella stampante da cui proviene la striscia 18, sono raccolti «in piega»; a tale dimensione desiderata corrisponde un numero prestabilito (entro certi limiti) di moduli o fogli che successivamente vengono trasferiti, a mezzo di un nastro trasportatore 29, ad un piano di accumulo e smistamento 30.
Il pacco 28 viene traslato dalla posizione di accumulo a quella di impegno del nastro trasportatore 29 a mezzo di un dispositivo di spinta comprendente le piastre verticali 31, che scorrono lungo guide previste sul pianale 24, passando tra l'una e l'altra piastra di impilamento 25, trasferendo con sè il pacco 28, per poi ritornare nella posizione iniziale. Al di sopra delle piastre 25 sono previsti alberini folli 32, portanti pezzi sporgenti 33, che servono a guidare e disporre correttamente i moduli 11 in arrivo sui mezzi di impilaggio.
Nella forma di realizzazione mostrata in fig. 1, invece, i fogli o moduli 11 vengono impilati su staffe di supporto 34 scorrevoli sul pianale 24 in modo guidato tra una posizione di impilaggio e una di trasferimento, ad esempio ad un nastro trasportatore non mostrato, con l'intervento di mezzi spintori agenti su ciascun pacco 28, quando quest'ultimo è terminato ed è già iniziato l'impilaggio nella postazione lateralmente affiancata.
Anche in questo caso l'impilaggio è controllato dagli alberini folli 32, portanti i perni sporgenti 33.
Nella realizzazione di fig. 1, che riguarda stazioni nelle quali la striscia 18 di moduli può arrivare in allineamento con le postazioni di impilaggio, è omessa la sezione 10 di fig. 2, adatta invece per i sistemi nei quali la striscia di moduli in uscita dalla stampante deve essere deviata al di fuori dell'allineamento con la stampante stessa.
Nel caso di fig. 1, quindi la striscia 18 perviene ad un rullo superiore 340, dal quale viene introdotto nell'apparecchio di impilaggio vero e proprio, laddove nella realizzazione di fig. 2, la striscia 18, in arrivo lungo il piano inclinato 17, passa intorno al rullo deviatore 35, essendo così deviato di 90° e quindi intorno al rullo 36 per entrare nell'apparecchio vero e proprio.
Questo comprende una coppia di convogliatori di trascinamento di moduli (di tipo usuale) 37 e 38, nei quali i moduli vengono trascinati da elementi dentati che impegnano le forature laterali 12, detti elementi dentati essendo supportati e fatti ruotare da rulli 39 e 40 (figg. 3-6) per ciascun convogliatore azionati a loro volta da mezzi motori non mostrati.
Al di sotto dei convogliatori di trascinamento 37 e 38, è montata una coppia di coltelli 41, atti ad effettuare un taglio netto secondo un tracciato orizzontale.
Per il comando dei coltelli 41 è previsto un dispositivo di azionamento di tipo noto e non mostrato, a sua volta comandato da un dispositivo di conteggio programmabile (ad esempio un dispositivo atto a contare i fogli o moduli 11 che passano attraverso i mezzi convogliatori in corrispondenza di un lettore).
L'azionamento dei coltelli 41 è ovviamente subordinato al consenso di un dispositivo di controllo, ad esempio a cellula fotoelettrica, che assicura che i coltelli 41 siano azionati in corrispondenza della linea prestabilita di separazione a strappo normalmente prevista tra un modulo e l'altro formanti la striscia 18.
Eventualmente il dispositivo a coltelli 41 può essere sostituito da un dispositivo di separazione a strappo, ad esempio del tipo utilizzato nella variante di realizzazione mostrata nelle figg. 7 e 8.
Al di sotto del dispositivo a coltelli 41 è montato un deviatore meccanico 42, comandato da mezzi non mostrati ad assumere l'una e alternativamente l'altra di due posizioni nelle quali indirizza il nastro 18 di moduli in arrivo dai mezzi di convogliamento 37, 38 e passante attraverso i coltelli 41, su un piano inclinato 43 formato da un supporto a sezione triangolare 44, montato all'apparecchio a mezzo di montanti 45.
Il trascinamento del nastro di carta sui due piani inclinati 43 è effettuato a mezzo di dispositivi 46, di tipo in sè noto, che impegnano le forature laterali 12 dei moduli, allo stesso modo dei convogliatori 37 e 38.
Il supporto triangolare 44 comprende inoltre due super-fici verticali 47, formanti un prolungamento dei piani inclinati 43 e aventi lo scopo di indirizzare la striscia 18 sui mezzi di impilaggio e supporto direttamente sottostanti.
Considerando ora le figg. 3-6 è illustrato schematicamente il ciclo operativo dell'apparecchio secondo l'invenzione.
Più specificamente nelle figg. 3 e 4 è mostrata la sequenza, fino a taglio avvenuto, di impilaggio dei fogli o moduli 11 «in piega», da un lato dei mezzi di impilaggio e di supporto, mentre le figg. 5 e 6 mostrano le fasi iniziali dell'impilaggio sull'altro lato dei mezzi di impilaggio e l'allon5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
648808
4
tanamento definitivo del pacco di moduli già formato nel ciclo illustrato nelle figg. 3 e 4.
Si farà ora riferimento alle figg. 7 ed 8, che illustrano un'altra forma di realizzazione dell'apparecchio dell'invenzione, rispettivamente in sezione dell'apparecchio ed in sezione ingrandita dei soli mezzi di separazione.
Riferendosi alla fig. 7 è mostrata parte di un'apparecchiatura di stampa, del tipo normalmente utilizzato nei centri elettrocontabili e di elaborazione dati, racchiusa da una incastellatura ad armadio le cui pareti divisorie sono indicate dal riferimento 110, mentre il fondo è indicato dal numero 111, individuando un compartimento 112 di alimentazione di una striscia 113 continua ed un compartimento 114 di ricezione.
Come è usuale, la striscia 113 consiste di fogli o moduli, uniti tra loro con linee di indebolimento o forature S per la separazione a strappo.
Come si osserverà, è omessa la rappresentazione anche schematica della stampante, dalla quale la striscia 113 esce nella direzione indicata dalla freccia F, passando su un tegolo deviatore 115 ed attraverso le coppie di rulli di guida e trascinamento 116, azionati da mezzi motori non mostrati.
Nel compartimento 114, è montato un supporto di impilaggio a nastro trasportatore 117, i cui supporti 118, sono mobili verticalmente tra una posizione iniziale completamente rialzata ed una posizione finale abbassata.
Quest'ultima è determinata da mezzi di conteggio e controllo programmabili, comprendenti ad esempio un lettore ottico posizionato all'entrata del compartimento 114 ed atto a conteggiare il numero di moduli della striscia 113 che vengono impilati sul piano del nastro trasportatore 117.
Sul nastro trasportatore 117 si forma quindi un pacco 119 della dimensione prestabilita e contenente quindi (entro limiti dipendenti dalla taratura e sensibilità dei mezzi di conteggio e controllo) un numero desiderato di moduli già trattati dalla stampante e pronti per le successive lavorazioni (separazione a strappo, imbustatura, ecc.).
Quando i supporti 118 del nastro trasportatore 117 raggiungono la posizione abbassata il nastro viene fatto avanzare della distanza necessaria per portare il pacco ultimato 119 al di fuori del compartimento 114.
Per il taglio della striscia o nastro di moduli 113 nel compartimento 114 è montato, a monte del nastro trasportatore 117 un dispositivo di separazione a strappo comprendente una coppia di rulli superiori 120 ed una coppia di rulli inferiori 121.
I rulli superiori sono montati su perni 122, rigidamente solidali a barre 123 estensibili e retraibili rispetto a cilindri di azionamento 124, i perni 122 essendo scorrevoli in asole 130 formate in staffe 131.
Pertanto, come mostrato in fig. 8, i rulli o cilindri 120 sono mobili tra una posizione di riposo, mostrata in linee tratteggiate, ed una posizione operativa, in cui impegnano, afferrandola, la striscia di moduli 113.
I rulli inferiori 121 sono montati su perni 125 anch'essi montati a barre orizzontali 126 estensibili e retraibili come le barre 123, rispetto a cilindri 127, i perni 125 essendo scorrevoli in asole 132 formate in staffe 133.
In questo caso, tuttavia, il complesso formato da cilindri 127, dalla barra 126, dai perni 125 e dai rulli 121 è mobile tra una posizione di riposo o rialzata (mostrata in linee piene in fig. 8), ed una posizione operativa od abbassata, (mostrata in fig. 8 con linee tratteggiate).
A tale scopo è prevista una coppia di cilindri 128, aventi pistoni i cui steli 129 sono solidali rigidamente ai complessi anzidetti.
Il funzionamento del dispositivo di separazione a strappo è il seguente.
Quando sul nastro trasportatore 117 si è formato un passo 119 di moduli 113 delle dimensioni desiderate, le coppie di rulli 120 e 122 vengono azionate contemporaneamente a serrare la striscia 113, in modo che tra i rulli superiori
120 e quelli inferiori 121 venga a trovarsi una linea di separazione a strappo tra due moduli adiacenti (indicata genericamente con il referimento S), ragione per la quale la distanza verticale tra i rulli superiori 120 e quelli inferiori
121 dovrebbe essere inferiore alla dimensione di un modulo della striscia 113.
Azionando a questo punto i cilindri 128, in modo da ritirare gli steli 129, si applica alla striscia 113 un'azione di strappo per cui i due moduli, impegnati rispettivamente dalle coppie di rulli 120 e 121, vengono separati tra loro, interrompendo la continuità della striscia di moduli. Il nastro trasportatore 117 viene ora azionato a portare via il pacco ultimato 119 ed il capo libero della striscia 113, una volta portati a riposo i rulli 120 e 121, può riprendere a depositarsi sul nastro trasportatore 117.
Allo scopo di garantire il sicuro funzionamento dell'apparecchio ed in considerazione dell'elevata velocità di avanzamento della striscia di moduli 113, mentre il nastro trasportatore 117 effettua l'operazione di allontanamento del pacco ultimato, al di sotto della coppia di rulli 121 viene inserita automaticamente e temporaneamente una piastra retraibile di supporto, indicata con il riferimento 134, azionata da un pistone avente uno stelo 135, e mobile in un cilindro comandato 136. È chiaro che la piastra 134 ha la funzione di ricevere per alcuni istanti i moduli in arrivo dalla coppia di rulli 121.
Nel frattempo i supporti 118 del nastro trasportatore 117 vengono riportati nella posizione iniziale nella quale il nastro trasportatore 117 si trova al di sotto e sostanzialmente a contatto con la piastra 134 e quest'ultima può essere sfilata, lasciando i moduli già accumulati sul piano del nastro trasportatore 117.
Le doti di semplicità ed affidabilità del dispositivo secondo l'invenzione appaiono evidenti di per se stesse.
Del pari evidente è che modifiche e varianti concettualmente e meccanicamente equivalenti sono possibili.
Ad esempio in luogo dei cilindri di azionamento 124 e 127, possono prevedersi dispositivi elettromagnetici di comando.
Del pari alle coppie di rulli 120 e 121 aventi la sola funzione di bloccare la striscia 113 tra di loro, si può abbinare un dispositivo a coltelli di taglio, sincronizzato con l'avanzamento della striscia di moduli e subordinato al consenso di completamento di un pacco di moduli sul nastro 117 di supporto e trasferimento. Ê chiaro che dal nastro trasportatore 117 i pacchi possono essere trasferiti ed indirizzati su altri mezzi di trasporto desiderati.
Dalla descrizione precedente appare infine chiaro che la presente invenzione si rendono automatici e continui il ricevimento ed il trasferimento di moduli provenienti in forma di striscia continua (separabili a strappo in fogli singoli) dalla stampante, evitando così rallentamenti nel lavoro della stazione di stampa ed evitando lo stazionamento di addetti in prossimità della stampante.
5
io
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
V
4 fogli disegni

Claims (11)

648808
1. Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia continua (18; 113) e separabile in fogli singoli a mezzo di linee di lacerazione (S) prestabilite, caratterizzato dal comprendere mezzi deviatori (340; 35) secondo un percorso desiderato della detta striscia continua (18; 113), mezzi di separazione (41; 120, 121) azionabili a comando per effettuare il taglio o la lacerazione a strappo della striscia (18; 113) in corrispondenza di una posizione o porzione prestabilita di detta striscia e mezzi di impilaggio (34; 117) e supporto, aventi un piano di impilaggio mobile tra una posizione rialzata di inizio dell'impilaggio in piega della detta striscia proveniente da detti mezzi deviatori ed una posizione abbassata, corrispondente all'impilaggio di una quantità prefissata di fogli in forma di striscia continua, detti mezzi di separazione (41; 120, 121) essendo azionati almeno quando detto piano di impilaggio raggiunge detta posizione abbassata, detti mezzi di impilaggio (34;
117) essendo inoltre mobili tra una posizione operativa, in cui avviene l'impilaggio ed una posizione di trasferimento e scarico in cui il pacco (11; 119) di fogli viene definitivamente estratto dall'apparecchio.
2. Apparecchio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi deviatori comprendono mezzi a rullo (35) e mezzi convogliatori (37, 38) che indirizzano detta striscia attraverso detti mezzi di separazione.
2
RIVENDICAZIONI
3. Apparecchio secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi convogliatori comprendono nastri trasportatori (37, 38) dentati che impegnano forature di bordo (12) predisposte nei singoli fogli formanti la striscia (18).
4. Apparecchio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di separazione comprendono una coppia di coltelli (41) azionabili a tagliare la striscia passante tra i due coltelli.
5. Apparecchio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di separazione sono mezzi di lacerazione a strappo comprendenti una prima coppia di rulli (120) mobili tra una posizione di riposo ed una posizione operativa in cui bloccano la striscia (113) passante tra di essi, ed una seconda coppia di rulli (121) mobile tra una posizione di riposo ed una posizione di allontanamento rapido, verso valle con riferimento al senso di moto di detta striscia (113), rispetto a detta prima coppia di rulli (120).
6. Apparecchio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di impilaggio e supporto comprendono due piani indipendenti, mobili tra dette due posizioni affiancate, detti piani essendo alternativamente alimentati con detta striscia (18) che si deposita in piega.
7. Apparecchio secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che a monte di detti piani, è previsto un complesso di guida comprendente un deviatore meccanico (42) e due piani inclinati simmetrici (43), che rispettivamente indirizzano la striscia (18) verso l'uno o l'altro alternativamente d: detti piani, detti piani inclinati (43) essendo dotati di mezzi di trascinamento (46) guidato di detta striscia (18).
8. Apparecchio secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che detto deviatore meccanico (42) è comandato in modo da indirizzare la striscia sull'uno o sull'altro di detti piani inclinati (43).
9. Apparecchio secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detti piani di impilaggio comprendono piastre orizzontali (25) sagomate ad U, sporgenti a sbalzo da una barra comune laterale (26), quest'ultima essendo scorrevole verso l'alto e verso il basso in modo comandato.
10. Apparecchio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di impilaggio e supporto comprendono un nastro trasportatore (117), avente supporti (118) o mobili tra una posizione rialzata ed una posizione abbassata, detto nastro trasportatore (117) essendo mobile a comando e per un tempo prestabilito.
11. Apparecchio secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto di comprendere una piastra di impilaggio e supporto temporaneo (134), inseribile a comando tra detto nastro trasportatore (117) e detta seconda coppia di rulli (121).
CH587/82A 1981-02-02 1982-02-01 Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia. CH648808A5 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT19460/81A IT1135263B (it) 1981-02-02 1981-02-02 Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in foglio

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH648808A5 true CH648808A5 (it) 1985-04-15

Family

ID=11158201

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH587/82A CH648808A5 (it) 1981-02-02 1982-02-01 Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia.

Country Status (9)

Country Link
US (1) US4507109A (it)
EP (1) EP0057463B1 (it)
JP (1) JPS57189969A (it)
AT (1) ATE17465T1 (it)
BE (1) BE891996A (it)
CH (1) CH648808A5 (it)
DE (1) DE3268466D1 (it)
FR (1) FR2499040B1 (it)
IT (1) IT1135263B (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0340138A1 (en) * 1988-04-29 1989-11-02 International Business Machines Corporation Method and apparatus for printing near page boundaries

Families Citing this family (25)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1170508B (it) * 1983-12-30 1987-06-03 Mauro Lenzi Macchina per trasformare in pacchi il nastro di carta elaborato da una stampante alimentata con supporto cartaceo prelavorato
US4637812A (en) * 1984-09-12 1987-01-20 Idemitsu Petrochemical Co., Ltd. Apparatus for folding web-shaped member
US4558644A (en) * 1984-12-28 1985-12-17 B. Bunch Company, Inc. Printing press with parallel transverse weakening line mechanism
US4693151A (en) * 1985-01-09 1987-09-15 Monarch Marking Systems, Inc. Cutting method and apparatus for stacker
IT8520717V0 (it) * 1985-02-06 1985-02-06 Meschi Luciano Dispositivo di immagazzinamento e rilascio di materiale in striscia di carta
US4729812A (en) * 1985-02-06 1988-03-08 Luciano Meschi Service apparatus for machines using continuous strips of paper forms or sheets
DE3518386A1 (de) * 1985-05-22 1986-11-27 Riensch & Held (GmbH & Co), 2000 Hamburg Vorrichtung zum trennen von gefalteten und perforierten endlos-papieren
DE3610640A1 (de) * 1985-07-18 1987-01-22 Womako Masch Konstr Vorrichtung zum zick-zack-falzen und zum schneiden einer duennen materialbahn
JPS6357472A (ja) * 1986-05-26 1988-03-12 Naigai Tokushu Senko Kk 布帛類の連続自動振落し積載方法並びにその装置
DE3635895A1 (de) * 1986-10-22 1988-05-05 Will E C H Gmbh & Co Verfahren und vorrichtung zum trennen einer zick-zack-foermig gefalteten materialbahn
FR2624490B1 (fr) * 1987-12-10 1991-04-26 Martin Gaston Procede pour la formation en piles en zigzag a partir d'une bande continue en un materiau souple et machine pour la mise en oeuvre de ce procede
IT1228857B (it) * 1989-02-09 1991-07-05 Meschi Ind Grafica Metodo ed apparecchiatura di servizio per stampanti veloci.
US5242527A (en) * 1989-02-09 1993-09-07 Industria Grafica Meschi S.R.L. Splicing apparatus for printer supply
US5123890A (en) * 1990-03-29 1992-06-23 G. Fordyce Company Apparatus and method for separating forms in a stack
US5065992A (en) * 1990-06-07 1991-11-19 Roll Systems, Inc. Method for processing web material
US5087023A (en) * 1990-08-23 1992-02-11 The Standard Register Company Apparatus and method for folding separated forms in a stack
US5558318A (en) * 1991-01-15 1996-09-24 Roll Systems, Inc. Separator for forming discrete stacks of folded web
US5104107A (en) * 1991-05-01 1992-04-14 Wallace Computer Services, Inc. Fold conditioner and method
US5090678A (en) * 1991-05-17 1992-02-25 G. Fordyce Co. Method and apparatus of forming a separated stack of zigzag folded sheets from a main stack
EP0600328A1 (de) * 1992-12-04 1994-06-08 Jos. Hunkeler AG Papierverarbeitungsmaschinen Verfahren und Vorrichtung zum Ablegen und Führen von zu stapelnden Materialbahnabschnitten
DE19654869C2 (de) * 1995-01-13 2000-04-06 Fujitsu Ltd Druckvorrichtung mit einer Papierverarbeitungsfunktion
DE19600663B4 (de) * 1995-01-13 2004-02-26 Fuji Xerox Co., Ltd. Papierverarbeitungsvorrichtung und Druckvorrichtung mit einer Papierverarbeitungsfunktion
CA2447810C (en) * 2001-06-20 2008-09-02 Bki Holding Corporation Supplying a strip of material
US6857629B2 (en) * 2003-02-06 2005-02-22 Charles W. Fritz Automated reciprocal stacking assembly
CN106826952B (zh) * 2016-12-26 2018-09-21 重庆渝金源食品有限公司 具有送料功能的豆干切割装置

Family Cites Families (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3301111A (en) * 1964-04-10 1967-01-31 Paper Converting Machine Co Vertical delivery of folded webs
SE336354B (it) * 1966-12-23 1971-07-05 Bonnierfoeretagen Ab
US3493156A (en) * 1967-06-12 1970-02-03 Uarco Inc Adjustable outfeed assembly for stationery burster
US3729188A (en) * 1969-05-12 1973-04-24 Xerox Corp Document stacker apparatus
SU548005A1 (ru) * 1975-07-29 1978-03-05 Издательство "Известия" Устройство дл набора стопок газет в фальцаппарате рулонной ротационной машины
FR2319494A2 (fr) * 1971-03-01 1977-02-25 Izdatelstvo Izvestia Sovetov Dispositif de sortie des journaux plies par la plieuse d'une rotative a bobines
CA983063A (en) * 1973-05-03 1976-02-03 Reed International Limited Web feeding apparatus
US3980183A (en) * 1973-12-21 1976-09-14 Nikolai Ivanovich Anikanov Delivery and collecting arrangement for rotary machines for printing books or magazines
GB1581544A (en) * 1976-06-29 1980-12-17 Masson Scott Thrissell Eng Ltd Sheet stacking apparatus
US4131272A (en) * 1977-06-13 1978-12-26 Paper Converting Machine Company Method and apparatus for separating a continuous stream of connected business forms into exact count zig-zag folded stacks
GB1574895A (en) * 1977-06-24 1980-09-10 Bielomatik Leuze & Co Apparatus for depositing sheets
US4205836A (en) * 1977-08-10 1980-06-03 Paper Converting Machine Company Method and apparatus for zig-zag folding
FR2407145A1 (fr) * 1977-10-28 1979-05-25 Logisac Fardeau du type comprenant plusieurs couches superposees de charges unitaires, procede et machine pour sa realisation
DE2757848A1 (de) * 1977-12-23 1979-06-28 Agfa Gevaert Ag Vorrichtung zum sortieren von fotografischen bildern
EP0005040B1 (en) * 1978-04-17 1982-12-15 Ordibel, Inc. Continuous paper sorting machine
DE3013865C2 (de) * 1980-04-10 1985-01-03 Jos. Hunkeler AG, Fabrik für graphische Maschinen, Wikon Vorrichtung zum Bilden von Stapeln aus Abschnitten einer endlosen Bahn

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0340138A1 (en) * 1988-04-29 1989-11-02 International Business Machines Corporation Method and apparatus for printing near page boundaries

Also Published As

Publication number Publication date
IT8119460A0 (it) 1981-02-02
JPS6122661B2 (it) 1986-06-02
ATE17465T1 (de) 1986-02-15
EP0057463B1 (en) 1986-01-15
JPS57189969A (en) 1982-11-22
FR2499040B1 (fr) 1987-01-02
BE891996A (fr) 1982-05-27
IT1135263B (it) 1986-08-20
EP0057463A1 (en) 1982-08-11
US4507109A (en) 1985-03-26
DE3268466D1 (en) 1986-02-27
FR2499040A1 (fr) 1982-08-06

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CH648808A5 (it) Apparecchio di ricezione e trasferimento di materiale in forma di striscia.
US6164045A (en) Device for packaging groups of (Individual) packages
US7517309B2 (en) Structure of interfolding machine
US9896295B2 (en) Buffer, stacking system including the buffer, and method of buffering
CN103144794B (zh) 全自动纸币接聚捆扎系统
US6782678B1 (en) Stacking device and printed sections in the form of cartridges
US8066468B2 (en) Apparatus for collecting and conveying stacks of sheets
CN116234764A (zh) 用于对餐巾进行折叠、切割和堆叠的机器和工艺
US20120012440A1 (en) Negative-pressure conveyor
GB1019713A (en) A machine for stacking flat articles
CN210133338U (zh) 一种纸巾折叠机分叠装置
CH688823A5 (it) Procedimento e dispositivo per il convogliamento di articoli, particolarmente per impianti automatici di confezionamento.
US4769975A (en) Machine for packaging food products of flat, wide type, in particular pasta denominated `lasagna`
JPH04311405A (ja) 帳票の切断集積箱詰方法及び装置
JP3271712B2 (ja) 層状単位用のコンベア装置と層状単位を運搬および排出する方法
US20050235601A1 (en) System for packaging a flexible web that is layered in zigzag loops, in particular a textile web
CA1146510A (en) Continuous on machine ream cartoning
ITFI20000199A1 (it) Macchina e metodo per lo stoccaggio in pile numerate di articoli in carta
IT201900002851A1 (it) Sistema e metodo operativo per il confezionamento di rotoli di carta.
JP2958763B1 (ja) 製袋機用スタッカーバンドラー
JP2006199468A (ja) 印刷物抜取装置及びその印刷物抜取方法
CN217398026U (zh) 纸垛进料整齐堆叠搬运设备
JP2005082333A (ja) 印刷機用シータのデリバリ装置
JP2564249B2 (ja) 背ボール自動供給集積装置
JP3479638B2 (ja) スタッカーバンドラーの当紙供給装置

Legal Events

Date Code Title Description
PL Patent ceased