ITMI990209A1 - Dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore)di fibre tessili in particolare cotone e fibre artificiali. - Google Patents

Dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore)di fibre tessili in particolare cotone e fibre artificiali.

Info

Publication number
ITMI990209A1
ITMI990209A1 IT1999MI000209A ITMI990209A ITMI990209A1 IT MI990209 A1 ITMI990209 A1 IT MI990209A1 IT 1999MI000209 A IT1999MI000209 A IT 1999MI000209A IT MI990209 A ITMI990209 A IT MI990209A IT MI990209 A1 ITMI990209 A1 IT MI990209A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cylinder
extractor
feeding
weighing
opening
Prior art date
Application number
IT1999MI000209A
Other languages
English (en)
Inventor
Bernhard Rubenach
Original Assignee
Truetzschler & Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Truetzschler & Co filed Critical Truetzschler & Co
Publication of ITMI990209A1 publication Critical patent/ITMI990209A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1307749B1 publication Critical patent/IT1307749B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01GPRELIMINARY TREATMENT OF FIBRES, e.g. FOR SPINNING
    • D01G23/00Feeding fibres to machines; Conveying fibres between machines
    • D01G23/02Hoppers; Delivery shoots
    • D01G23/04Hoppers; Delivery shoots with means for controlling the feed
    • D01G23/045Hoppers; Delivery shoots with means for controlling the feed by successive weighing; Weighing hoppers

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Preliminary Treatment Of Fibers (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell ' invenzione industriale
L'invenzione riguarda un dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore) di fibre tessili, in particolare cotone e fibre artificiali, in cui al di sopra di un contenitore di pesatura sono previsti due pozzi di caricamento disposti in serie, i quali vengono caricati con materiale in fibre, in cui il pozzo superiore è chiuso alla sua estremità inferiore da un cilindro estrattore in lenta rotazione, cooperante con un elemento antagonista, e il pozzo di caricamento inferiore da almeno un piano incernierato di intercettazione comandabile, e in cui a valle del cilindro estrattore e dell'elemento antagonista è disposto un cilindro apritore in rapida rotazione.
In un dispositivo noto, il pozzo di caricamento superiore è chiuso alla sua estremità inferiore da due cilindri estrattori in rotazione lenta, a valle dei quali è collegato il cilindro apritore in rotazione rapida. Il pozzo di caricamento inferiore viene riempito dai due cilindri estrattori con il cilindro apritore disposto a valle. In tale dispositivo è disturbante il fatto che l'intercapedine di serraggio fra i due cilindri estrattori presenti una maggior distanza dal cilindro apritore. Il cilindro apritore in rotazione rapida estrae il materiale in fibre, spinto avanti lentamente, dall'intercapedine di serraggio distanziata, e sono afferrate soltanto le fibre più lunghe, e vengono formati soltanto fiocchi più grossolani. In tal modo la precisione di dosaggio del dispositivo è limitata. Inoltre disturba il fatto che l'impiego di due cilindri estrattori sia dispendioso per quanto riguarda la costruzione e il montaggio .
E' scopo dell'invenzione creare un dispositivo del tipo sopra descritto, che elimini gli inconvenienti citati, che in particolare sia costruttivamente semplice e consenta una miglior precisione di dosaggio del materiale in fibre.
Il raggiungimento di questo scopo si ottiene mediante le caratteristiche distintive della rivendicazione 1.
Il cilindro di estrazione, uno soltanto secondo l'invenzione, all'estremità inferiore del pozzo di caricamento superiore adempie ad una doppia funzione; esso serve come singolo cilindro di estrazione del materiale in fibre dai pozzo di caricamento e - unitamente con la conca di alimentazione - serve parimenti da cilindro alimentatore per l'alimentazione del materiale in fibre al cilindro apritore. L'impiego di un dispositivo costituito da un solo cilindro di estrazione e una conca di alimentazione, sia come dispositivo di estrazione che anche come dispositivo di alimentazione, è costruttivamente semplice. L'uscita dell'intercapedine di serraggio fra il cilindro alimentatore e la conca di alimentazione è direttamente associata al cilindro apritore, ossia l'intercapedine di serraggio si trova vicino al cilindro apritore. In tal modo, anche le fibre più corte vengono serrate e prelevate, e quantità di fibre più piccole vengono prelevate e distaccate dal cilindro apritore, per cui vengono formati dal cilindro apritore fiocchi di fibre più piccoli. I fiocchi di fibre più fini migliorano durevolmente il dosaggio, per cui si ottiene una pesatura più esatta e complessivamente è consentita dal dispositivo una maggior precisione.
Opportunamente, il senso di rotazione del cilindro estrattore è reversibile. In tal modo si ottiene un imbocco reversibile per evitare la cosiddetta coda, ossia che anche dopo l'arresto del cilindro di estrazione, dal cilindro apritore (battitore) non venga estratto incontrollatamente materiale in fibre dal punto di serraggio. Preferibilmente, in esercizio i sensi di rotazione del cilindro estrattore (cilindro alimentatore) e del cilindro apritore sono opposti. In tal modo viene realizzata una alimentazione in sincronismo. Vantaggiosamente, il cilindro apritore è dotato di punte, fra le quali -visti nel senso della larghezza - sono previsti intervalli. In tal modo la corrente d'aria trascinata insieme è piccola. Preferibilmente, il cilindro apritore presenta una velocità periferica di circa 400-600 m/sec. Mediante questo accorgimento la corrente d'aria trascinata viene ulteriormente ridotta. Opportunamente, il cilindro apritore presenta un diametro di circa 200-300 mm. In tal modo la corrente d'aria trascinata può venire ridotta ancor ulteriormente, per cui viene evitata una turbolenza del materiale in fibre asportato dal cilindro apritore. Preferibilmente, la velocità periferica del cilindro estrattore (cilindro alimentatore) è regolabile. A tale scopo può essere previsto un motore di azionamento a velocità variabile, per esempio un servomotore, che è collegato ad un dispositivo elettronico:di comando e regolazione, per esempio un microelaboratore. Vantaggiosamente, per l'esecuzione di una miscela di fibre è prevista una molteplicità di dispositivi. Nei contenitori di pesatura vengono caricate qualità e tipi diversi di fibre. Preferibilmente, la conca di alimentazione è stazionaria. Opportunamente, la conca di alimentazione è mobile, per esempio caricata da molla. Preferibilmente, la grandezza dell'intercapedine di serraggio fra cilindro di estrazione e conca di alimentazione è regolabile. Preferibilmente, il cilindro di estrazione presenta una guarnizione. Vantaggiosamente, la velocità periferica del cilindro alimentatore è compresa fra 1 e 2 m/min.
L'invenzione verrà nel seguito meglio chiarita con riferimento ad esempi di esecuzione rappresentati nel disegno.
Mostrano :
la figura 1, schematicamente in vista laterale, il dispositivo secondo l'invenzione;
la figura 2, il cilindro di estrazione come cilindro alimentatore cooperante con una conca di alimentazione e con cilindro apritore disposto a valle, e
la figura 3, il cilindro di estrazione ruotante all'indietro.
In figura 1 è mostrato un alimentatore pesatore 1, nel quale al di sopra di un recipiente di pesatura 2 sono previsti due pozzi di caricamento 3, 4 collegati in serie, che vengono caricati con materiale in fibre. Il pozzo di caricamento superiore 3 è chiuso alla sua estremità inferiore da un cilindro estrattore 5 comandabile in lenta rotazione, a valle del quale è disposto un cilindro apritore 7 in rapida rotazione. Il cilindro estrattore 5 interagisce come cilindro alimentatore con una conca di alimentazione 6, in cui la guarnizione 7a del cilindro apritore 7 è associata direttamente all'uscita dell'intercapedine di serraggio fra il cilindro estrattore 5 e la conca di alimentazione 6. Al di sopra dei pozzi di caricamento 3 e 4 è prevista come dispositivo di caricamento una tubazione 14, che per esempio è in collegamento con un ventilatore di trasporto (non rappresentato) del materiale in fibre. Al di sotto del recipiente di pesatura 2 è previsto un trasportatore a nastro 10, che fa parte del dispositivo di miscelazipne dei fiocchi 11.
Al pozzo di caricamento 3 è associata come sensore dell'altezza di riempimento una fotocellula 17. Il pozzo di caricamento inferiore 4 è chiuso alla sua estremità inferiore da -due piani cernierati di intercettazione 8a, 8b comandabili (per esempio da cilindro pneumatico 12), i quali sono girevoli ciascuno intorno ad un supporto rotativo 9a, 9b. Il recipiente di pesatura 2 è chiuso alla sua estremità inferiore da due piani cernierati di fondo Ila, llb inclinabili in direzione delle frecce rispettivamente A', A" e B' , 3" intorno a centri di rotazione 15a, 15b. Al cilindro estrattore 5 è associato un motore di azionamento comandabile 18, per esempio un motore a corrente continua. Con 13 è indicato il motore di azionamento del cilindro apritore 7.
In esercizio, il recipiente di pesatura 2 viene riempito preliminarmente in una corsa rapida (riempimento preliminare) e viene rabboccato con fiocchi in una corsa lenta (rabbocco).
La fotocellula 17, i dispositivi di azionamento, per esempio motore elettrico 12 per il cilindro estrattore 5, il dispositivo di azionamento 9 per i piani cernierati di intercettazione 8a, 8b e il dispositivo di azionamento per i piani cernierati di fondo 16a, 16b sono collegati ad un dispositivo elettronico comune (non rappresentato) di comando e regolazione.
I sensi di rotazione del cilindro estrattore 5 e del cilindro apritore 7 sono indicati nelle figure 1 e 2 da frecce ricurve 5a e la . Il cilindro estrattore 5 ruota in senso orario, e il cilindro apritore 7 ruota in senso antiorario. La guarnizione del cilindro estrattore 5 e la dotazione di punte del cilindro apritore 7 sono indicate rispettivamente con 5b e 7b. Con C è indicata una miscela di fiocchi di fibre-aria, con D1, D2 sono indicate correnti d'aria separate, e con F e G sono indicati fiocchi di fibre (frecce).
Secondo figura 3, il cilindro estrattore 5 ruota in direzione della freccia 5'a e il cilindro apritore 7 in direzione della freccia 7a. In tal modo il cilindro estrattore 5 viene invertito, per cui non viene indesideratamente estratto altro materiale in fibre dall'intercapedine di serraggio da parte del cilindro apritore 7.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore) di fibre tessili, in particolare cotone e fibre artificiali, in cui al di sopra di un recipiente di pesatura sono previsti due pozzi di caricamento disposti in serie, i quali vengono caricati con materiale in fibre, in cui il pozzo di caricamento superiore è chiuso alla sua estremità inferiore da almeno un cilindro estrattore in lenta rotazione e il pozzo di caricamento inferiore da almeno un piano cernierato di intercettazione comandabile, e in cui a valle dell'almeno un cilindro estrattore è disposto un cilindro apritore in rotazione rapida, caratterizzato dal fatto che il cilindro estrattore (5) coopera come cilindro alimentatore con una conca di alimentazione (6) e il cilindro apritore (7) è direttamente associato all'uscita dell'intercapedine di serraggio fra il cilindro estrattore (5) (cilindro alimentatore) e la conca di alimentazione (6).
  2. 2) Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il senso di rotazione (5a) del cilindro estrattore (5) è reversibile.
  3. 3) Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che in esercizio i sensi di rotazione (5b) del cilindro estrattore (5) (cilindro alimentatore) e il senso di rotazione (7b) del cilindro apritore (7) sono opposti.
  4. 4) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che il cilindro apritore (7) è dotato di punte (7a) fra le quali -visti nel senso della larghezza - sono previsti intervalli .
  5. 5) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che il cilindro apritore (7) presenta una velocità periferica tra circa 400 e 600 m/sec.
  6. 6) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che il cilindro apritore (7) presenta un diametro tra circa 200 e 300 mm.
  7. 7) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che la velocità periferica del cilindro estrattore (5) (cilindro alimentatore) è regolabile.
  8. 8) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che per l'esecuzione di una miscela di fibre è prevista una molteplicità di dispositivi.
  9. 9) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che la conca di alimentazione (6) è stazionaria.
  10. 10) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzato dal fatto che la conca di alimentazione (6) è mobile, per esempio caricata da molla .
  11. 11) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che la grandezza dell'intercapedine di serraggio fra cilindro estrattore (5) e conca di alimentazione (6) è regolabile.
  12. 12) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, caratterizzato dal fatto che il cilindro estrattore (5) presenta una guarnizione (5a).
  13. 13) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 12, caratterizzato dal fatto che la velocità periferica del cilindro estrattore (5) è compresa fra 1 e 2 m/min.
IT1999MI000209A 1998-03-14 1999-02-04 Dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore)di fibre tessili in particolare cotone e fibre artificiali. IT1307749B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19811143A DE19811143B4 (de) 1998-03-14 1998-03-14 Vorrichtung zum Speisen und Wiegen (Wiegespeiser) von Textilfasern, insbesondere Baumwolle und Chemiefasern

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI990209A1 true ITMI990209A1 (it) 2000-08-04
IT1307749B1 IT1307749B1 (it) 2001-11-19

Family

ID=7860921

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI000209A IT1307749B1 (it) 1998-03-14 1999-02-04 Dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore)di fibre tessili in particolare cotone e fibre artificiali.

Country Status (7)

Country Link
US (1) US6235999B1 (it)
JP (1) JP4694662B2 (it)
CH (1) CH693275A5 (it)
DE (1) DE19811143B4 (it)
FR (1) FR2775987B1 (it)
GB (1) GB2335206B (it)
IT (1) IT1307749B1 (it)

Families Citing this family (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19843587B4 (de) * 1997-10-03 2010-10-07 Hubert Hergeth Verfahren zum automatischen Beseitigen von anhaftenden Fremdteilen an Öffnungswalzen in Textilfaserverarbeitungsmaschinen
US7075018B1 (en) * 1998-12-09 2006-07-11 Temafa Maschinenfabrik Gmbh Mixing fibrous constituents
DE102004048222A1 (de) 2004-09-30 2006-04-06 Trützschler GmbH & Co KG Vorrichtung zum Mischen von Faserkomponenten, z.B. Faserflocken, insbesondere in der Spinnereivorbereitung, Faservliesherstellung o. dgl.
CN100425747C (zh) * 2006-01-06 2008-10-15 浙江华孚色纺有限公司 一种色纺专用混色机及其混合方法
US20070170812A1 (en) * 2006-01-20 2007-07-26 Pejman Fani System apparatus and methods for processing substrates using acoustic energy
WO2008133530A1 (en) * 2007-05-01 2008-11-06 Geoffrey Andrew Furniss Automated weigh-hopper internal elevator
CH703154B1 (de) * 2007-06-29 2011-11-30 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zur Fasersortierung bzw. -selektion eines Faserverbandes aus Textilfasern.
GB0811191D0 (en) * 2007-06-29 2008-07-23 Truetzschler Gmbh & Co Kg Apparatus for the fibre-sorting or fibre-selection of a fibre bundle comprising textille fibre, especially for combing
CH703441B1 (de) * 2007-06-29 2012-01-31 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zur Sortierung bzw. Selektion von Fasern eines Faserverbandes aus Textilfasern.
ITMI20081098A1 (it) * 2007-06-29 2008-12-30 Truetzschler Gmbh & Co Kg Apparecchiatura per la cernita di fibre o la selezione di fibre di un fascio di fibre comprendente fibre tessili, specialmente per la pettinatura
GB0811207D0 (en) * 2007-06-29 2008-07-23 Truetzschler Gmbh & Co Kg Apparatus for the fibre-sorting or fibre-selection of a fibre bundle comprising textile fibres, especially for combing
CH703786B1 (de) * 2007-06-29 2012-03-30 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zur Fasersortierung bzw. -selektion eines Faserverbandes aus Textilfasern.
DE102008004098A1 (de) * 2007-06-29 2009-01-02 TRüTZSCHLER GMBH & CO. KG Vorrichtung zur Fasersortierung bzw. -selektion eines Faserverbandes aus Textilfasern, insbesondere zum Kämmen, der über Zuführmittel einer Fasersortiereinrichtung, insbesondere Kämmeinrichtung zugeführt wird
KR101087338B1 (ko) 2009-11-25 2011-11-30 백정구 솜 재생 제조 장치
DE102017115161A1 (de) * 2017-05-15 2018-11-15 Temafa Maschinenfabrik Gmbh Faserfördervorrichtung sowie Fasermischanlage
CN112481811B (zh) * 2020-11-23 2021-11-16 舒城娃娃乐儿童用品有限公司 一种无胶棉的制备方法

Family Cites Families (20)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2111404A1 (de) * 1971-03-10 1972-09-21 Krupp Gmbh Verfahren und Vorrichtung zum Aufbereiten von Fasergut zum Speisen von Krempeln,Karden u.dgl.
CH576633A5 (it) * 1974-03-08 1976-06-15 Rieter Ag Maschf
US4206823A (en) * 1978-04-26 1980-06-10 Davis & Furber Machine Company Weighing apparatus
US4387486A (en) * 1981-04-17 1983-06-14 Automatic Material Handling, Inc. Control system for fiber processing apparatus
DE3336654A1 (de) * 1983-10-08 1985-04-25 Hergeth Hollingsworth GmbH, 4408 Dülmen Speisevorrichtung fuer karden, krempel u. dgl.
US4657444A (en) * 1985-07-24 1987-04-14 Hergeth Hollingsworth Gmbh Synchronized chute feed control system and method
DE3534933A1 (de) * 1985-10-01 1987-04-09 Truetzschler & Co Vorrichtung zum messen der einer textilmaschine zuzufuehrenden fasermenge
US4689857A (en) * 1986-07-18 1987-09-01 John D. Hollingsworth On Wheels, Inc. WEB weight control system
DE3633398A1 (de) * 1986-10-01 1988-04-14 Truetzschler & Co Vorrichtung zum beschicken einer karde, krempel, eines oeffners, reinigers o. dgl. mit fasergut
WO1990009471A1 (de) * 1989-02-17 1990-08-23 Hergeth Hollingsworth Gmbh Vorrichtung und verfahren zum pneumatischen speisen eines füllschachtes
DE3916986A1 (de) * 1989-05-24 1990-11-29 Rieter Ag Maschf Verteiler zur speisung einer mehrzahl von schaechten
DE4038686A1 (de) * 1989-12-22 1991-06-27 Truetzschler & Co Verfahren und vorrichtung zum erzeugen eines faservlieses aus textilfasern, z. b. baumwolle o. dgl.
DE4038838B4 (de) * 1990-01-23 2005-12-22 Trützschler GmbH & Co KG Vorrichtung zum Speisen von in Flockenform befindlichem Fasergut, z. B. Baumwolle, Chemiefasern u. dgl., zu Verarbeitungsmaschinen
IL101168A0 (en) * 1992-03-06 1992-11-15 Shlomo Sterin Apparatus for sorting fibers
DE4212997A1 (de) * 1992-04-18 1993-10-21 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Speisen und Wiegen von Textilfasern, insbesondere Baumwolle und Chemiefasern
DE4434251B4 (de) * 1994-09-24 2006-02-23 Trützschler GmbH & Co KG Speiseeinrichtung für Karden, Krempeln o. dgl. für Textilfasermaterial
DE4434250B4 (de) * 1994-09-24 2005-10-27 Trützschler GmbH & Co KG Vorrichtung zum Beschicken einer Karde oder Krempel mittels zweie r Füllschächte
DE19538143C2 (de) * 1995-10-13 1998-09-03 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Speisen von Fasergut
FR2766846B1 (fr) * 1997-08-04 1999-10-22 Thibeau Dispositif de formation d'un voile de fibres en bourre, en particulier pour le chargement d'une machine textile telle qu'une carde
US5950282A (en) * 1998-10-05 1999-09-14 Pinto; Akiva Textile chute feed

Also Published As

Publication number Publication date
US6235999B1 (en) 2001-05-22
JPH11286835A (ja) 1999-10-19
GB2335206A (en) 1999-09-15
CH693275A5 (de) 2003-05-15
DE19811143A1 (de) 1999-09-16
DE19811143B4 (de) 2009-09-17
JP4694662B2 (ja) 2011-06-08
FR2775987A1 (fr) 1999-09-17
GB9905635D0 (en) 1999-05-05
IT1307749B1 (it) 2001-11-19
FR2775987B1 (fr) 2002-07-12
GB2335206B (en) 2002-05-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI990209A1 (it) Dispositivo per l'alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore)di fibre tessili in particolare cotone e fibre artificiali.
CN1193918C (zh) 用来拖动用于纤维材料的喂给装置的设备
CN205440945U (zh) 一种挂面机及其自动喂料装置
IT9021165A1 (it) Dispositivo per l'alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici
CN106467182A (zh) 用于插放阀口袋的设备和操作方法
CN208731262U (zh) 一种自动封包机
ITMI20011956A1 (it) Dispositivo su una carda pulitore o simili per materiale di fibre in particolar cotone
CN207827428U (zh) 一种用于钙铝包芯线生产线的下料装置
ITBO20110726A1 (it) Metodo e macchina per la produzione di buste contenenti materiale in fibra.
CN206107600U (zh) 可拆卸式双螺旋包装秤
ITBO20100423A1 (it) Macchina e metodo di formazione di spezzoni di materiale in fibra.
CN206797808U (zh) 一种立式连续制袋三边封口包装机
ITMI930911A1 (it) Procedimento e dispositivo per la colata di masse di cioccolato in stampi
CN107521957A (zh) 一种新型带式干燥机进料架
CN207698045U (zh) 一种可定量包装的艾灸包装机
CN211746907U (zh) 一种丝束开松装置
IT201800001893A1 (it) Macchina per la preparazione e la distribuzione a disegno di polveri per la produzione di piastrelle e lastre con decori a tutto spessore
CN114176250B (zh) 缠绕可点燃抽吸材料的机器、供给装置及可点燃抽吸产品
CN207429754U (zh) 一种粉末涂料拆包注入装置
CN206580926U (zh) 一种无纺布用开包装置
IT202100013220A1 (it) Apparecchiatura e procedimento di riempimento per riempire automaticamente contenitori
CN110104264A (zh) 一种螺丝自动包装用直振模组供料机构系统
ITBO20110394A1 (it) Metodo e macchina per la produzione di sigari
ITBO20110390A1 (it) Macchina per la produzione di sigari
ITMO20000057A1 (it) Impianto per la formatura alla pressa di piastrelle ceramiche.