IT9021165A1 - Dispositivo per l'alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici - Google Patents

Dispositivo per l'alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici Download PDF

Info

Publication number
IT9021165A1
IT9021165A1 IT021165A IT2116590A IT9021165A1 IT 9021165 A1 IT9021165 A1 IT 9021165A1 IT 021165 A IT021165 A IT 021165A IT 2116590 A IT2116590 A IT 2116590A IT 9021165 A1 IT9021165 A1 IT 9021165A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
opening
cylinder
feed well
well
feed
Prior art date
Application number
IT021165A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9021165A0 (it
IT1243187B (it
Inventor
Ferdinand Leifeld
Original Assignee
Truetzschler & Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Truetzschler & Co filed Critical Truetzschler & Co
Publication of IT9021165A0 publication Critical patent/IT9021165A0/it
Publication of IT9021165A1 publication Critical patent/IT9021165A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1243187B publication Critical patent/IT1243187B/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01GPRELIMINARY TREATMENT OF FIBRES, e.g. FOR SPINNING
    • D01G23/00Feeding fibres to machines; Conveying fibres between machines
    • D01G23/02Hoppers; Delivery shoots
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01GPRELIMINARY TREATMENT OF FIBRES, e.g. FOR SPINNING
    • D01G23/00Feeding fibres to machines; Conveying fibres between machines
    • D01G23/02Hoppers; Delivery shoots
    • D01G23/04Hoppers; Delivery shoots with means for controlling the feed
    • D01G23/045Hoppers; Delivery shoots with means for controlling the feed by successive weighing; Weighing hoppers

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Preliminary Treatment Of Fibers (AREA)
  • Filling Or Emptying Of Bunkers, Hoppers, And Tanks (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE INDUSTRIALE
L'invenzione riguarda un dispositivo per l'alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici come carde, pulitrici o simili, con un dispositivo di scorta delle fibre che sbocca in un dispositivo di introduzione, per esempio un cilindro di alimentazione in rotazione lenta con conca di alimentazione, con un dispositivo di apertura associato al dispositivo di introduzione, per esempio un cilindro di apertura in rotazione rapida, per il prelievo di materiale in fibre dal dispositivo di introduzione e l'emissione in un pozzo di alimentazione uscente dal cilindro di apertura, in cui nel pozzo di alimentazione, presso la sua apertura di riempimento viene insufflata aria, che esce nuovamente da aperture di uscita dell'aria nella regione di apertura di emissione del pozzo di alimentazione .
In un dispositivo noto, come dispositivo di scorta delle fibre è previsto un pozzo di scorta verticale, a valle del quale è collegato un pozzo di alimentazione. Il pozzo di alimentazione, che parimenti è disposto verticalmente, presenta alla sua estremità inferiore due cilindri di estrazione. Il materiale in fibre giunge dai cilindri di estrazione indirettamente, attraverso una lamiera di guida, al dispositivo di alimentazione (cilindro alimentatore, tavolo alimentatore) della carda collegata a valle. Per effetto del collegamento uno sull'altro dei due pozzi, la capacità di riempimento del pozzo di scorta superiore . con materiale in fibre-anche a causa dell'altezza di ingombro nella sala di filatura- è limitata. Un altro inconveniente consiste nel fatto che il materiale in fibre che sì trova addensato nel pozzo di alimentazione non può venire alimentato direttamente nella regione inferiore della carda.
E' quindi scopo dell'invenzione creare un dispositivo del tipo sopra descritto, che eviti gli inconvenienti suddetti, e che in particolare consenta un incremento della quantità di riempimento di materiale in fibre nel pozzo di scorta e permetta l'alimentazione del materiale in fibre addensato, direttamente, nella regione inferiore della macchina operatrice, per esempio della carda.
Il raggiungimento di questo scopo si ottiene mediante le caratteristiche distintive della rivendicazione 1.
Per effetto della disposizione coricata del pozzo di alimentazione, il pozzo di scorta verticale collegato a monte, a pari altezza costruttiva e dì ingombro, può venir prolungato più in basso, per cui la capacità di riempimento del materiale in fibre è considerevolmente aumentata. Così pure, la disposizione coricata del pozzo di alimentazione ha l'ulteriore vantaggio che l'estremità di uscita del pozzo di alimentazione termina diretcararbe nella regione inferiore della carda, e in particolare del tamburo, per cui in tal modo la superficie di cardatura del materiale in fibre viene aumentata, e inoltre viene allargata la superficie per la disposizione di altri elementi di cardatura, come lame o segmenti di cardatura fissi. Infine, esiste un ulteriore vantaggio per il fatto che a differenza del dispositivo noto viene eliminata una lamiera di guida separata. Ciò costituisce una semplificazione costruttiva. Inoltre, il materiale in fibre addensanto nel pozzo di alimentazione viene introdotto in modo diretto nel dispositivo di alimentazione della carda, senza che prima si sollevi elasticamente verso l'alto.
Opportunamente, il pozzo di alimentazione è disposto sostanzialmente orizzontale: Vantaggiosamente, il pozzo di alimentazione è disposto ad angolo, con piccola inclinazione rispetto all'orizzontale. Preferibilmente, tra l'apertura di alimentazione e le aperture di uscita dell'aria nel pozzo di alimentazione è previsto un tratto orizzontale e/o inclinato per il volo libero del miscuglio di fiocchi e aria. Opportunamente, fra il cilindro di apertura e il pozzo di alimentazione è prevista una breve regione di transizione, che è rivolta verso il basso. Preferibilmente, la regione di transizione presenta superfici di parete ricurve. Vantaggiosamente, l'introduzione della corrente d'aria di addensamento è rivolta nel senso di rotazione del cilindro di apertura, e l'introduzione è disposta all 'incirca tangenzialmente al cilindro di apertura. Opportunamente, l'addensamento è effettuato con una portata d'aria costante. Preferibilmente, le aperture di uscita dell'aria, per esempio pettini, lamiere forate o simili, sono disposte nella regione di parete contigua all'apertura di emissione del pozzo di alimentazione. L'uscita del pettine viene ingrandita. Opportunamente, le apertura di uscita dell'aria sono disposte ad andamento angolato (obliquo). In tal modo, il materiale in fibre può venire miratamente introdotto nell'intercapedine fra cilindro di alimentazione e tavolo alimentatore.
Preferibilmente, il dispositivo di estrazione presso l'apertura di emissione del pozzo di alimentazione è formato da un cilindro di alimentazione in lenta rotazione, con conca di alimentazione. Per il fatto che il cilindro di alimentazione forma parimenti il cilindro di estrazione del pozzo di alimentazione, viene ottenuta una semplificazione costruttiva. Vantaggiosamente, il dispositivo di scorta delle fibre è un pozzo di scorta disposto al di sopra del dispositivo di introduzione. Preferibilmente, il pozzo di scorta è disposto verticalmente o quasi verticalmente. Opportunamente, la superficie della parete superiore del pozzo di alimentazione è ribaltabile. Preferibilmente, almeno una superficie di parete del pozzo di alimentazione è costituita da materiale trasparente per esempio vetro, plexiglas o simili. In tal modo, l'interno del pozzo di alimentazione è osservabile. Vantaggiosamente, di rimpetto al cilindro di alimentazione è previsto un organo di misura supportato mobilmente, per la misura del velo di fiocchi. In tal modo un sistema di adattamento della densità del velo di fiocchi può venire utilizzato come sensore di valore reale per un sistema di regolazione. Preferibilmente, l'organo di misura è disposto in un'apertura passante del tavolo alimentatore . Opportunamente, al di sopra del tavolo alimentatore e dell'organo di misura è previsto un foglio flessibile. Preferibilmente, l'organo di misura, che per esempio è collegato ad un trasduttore induttivo di spostamento angolare, è in collegamento attraverso un regolatore con il motore di azionamento del cilindro introduttore.
L'invenzione verrà nel seguito meglio chiarita da esempi di realizzazione rappresentati nel disegno.
Sono mostrati:
In figura 1, schematicamente in vista laterale, il dispositivo secondo l'invenzione con pozzo di alimentazione orizzontale e con una carda collegata a valle ;
in figura 2, una forma di realizzazione con pozzo di alimentazione orizzontale e pettini di uscita dell'aria angolati;
in figura 2a, una vista in pianta di un pettine di uscita dell'aria;
in figura 3, un dispositivo con pozzo di alimentazione inclinato verso il basso;
in figura 4, un dispositivo con cilindro di alimentazione come cilindro di estrazione del pozzo di alimentazione e come elemento antagonista per un organo di misura della densità dello strato di fibre in un circuito di regolazione;.
in figura 5, un foglio flessibile al di sopra del tavolo alimentatore e dell'organo di misura, e
in figura 6, un dispositivo con pozzo di alimentazione inclinato verso l'alto.
A monte di una carda 9 è previsto un pozzo di scorta 1 verticale, che viene caricato dall'alto (freccia A) pneumaticamente con materiale in fibre finemente suddiviso. Il caricamento può avvenire, per esempio, tramite un condensatore attraverso un condotto di alimentazione e distribuzione. Nella regione superiore del pozzo di scorta 1 sono previste aperture di uscita dell'aria lb, attraverso le quali l'aria di trasporto (freccia B) esce dopo la separazione dai fiocchi di fibre (freccia C) ed entra in un dispositivo di aspirazione le. L'estremità inferiore del pozzo di scorta 1 è chiusa da un cilindro introduttore 2, che coopera con una conca di introduzione. Mediante questo cilindro introduttore 2, dal pozzo di scorta 1 il materiale in fibre viene alimentato ad un cilindro di apertura 3 (cilindro pattitore) disposto inferiormente, guarnito di punte o filo metallico a denti di sega, il quale su una parte del suo perimetro è in collegamento con un secondo pozzo di scorta, che nel seguito verrà denominato pozzo di alimentazione 4. Il cilindro di apertura 3 ruotante in direzione della freccia 3a trasporta il materiale in fibre da esso afferrato nel pozzo di alimentazione 4. Il pozzo di alimentazione 4 presenta all'estremità di uscita un cilindro di alimentazione 6 (cilindro di estrazione) ruotante secondo là freccia indicata, che pone il materiale in fibre davanti al cilindro introduttore 8 della carda 9. Questo alimentatore di carda può per esempio essere un alimentatore di carda Triitzschler EXACTAFEED FBK. Il cilindro introduttore 2 e il cilindro di apertura 3 ruotano in senso antiorario.
Le pareti del pozzo di alimentazione sono provviste, nella parte contigua al cilindro di alimentazione 6, fino ad una certa distanza, di aperture di uscita dell'aria 5a, 5b. Presso l'apertura di riempimento 4c del pozzo di alimentazione 4 è collegata l'uscita di un ventilatore. Il ventilatore 8 soffia una corrente d'aria (freccia D) nell'estremità di riempimento 4c, che serve per il trasporto (freccia E) e per l'addensamento (freccia G) dei fiocchi di fibre .
Il pozzo di alimentazione 4 è disposto coricato, all'incirca ad angolo retto con il pozzo di scorta 1. I pettini di uscita dell'aria 5a, 5b (vedere figura 2b) sono disposti poco prima del cilindro di alimentazione 6. Il materiale in fibre circola per l'effetto della corrente d'aria in direzione dell'intercapedine fra cilindro alimentatore 6 e tavolo alimentatore 7, e consente una introduzione automatica del materiale in fibre attraverso il cilindro alimentatore 7. Per effetto del volo della corrente di fiocchi e aria (freccia E) e del riempimento G molto scarso del pozzo, viene esercitato poco effetto di attrito dalle pareti 4a, 4b. Il pozzo di alimentazione 4 serve per il trasferimento del materiale in fibre ed è parimenti un pozzo pneumatico di addensamento.
Secondo figura 2, il pozzo di alimentazione 4 è disposto orizzontalmente, mentre i pettini di uscita dell'aria 5a, 5b sono preferibilmente orientati con angolazione diversa, ossia con andamento obliquo verso il basso. I pettini di uscita dell'aria 5a, 5b formano una strozzatura, per cui il materiale in fibre viene minatamente inserito nell'intercapedine fra il cilindro di alimentazione 6 e il tavolo alimentatore 7.
Secondo figura 3, il pozzo di alimentazione è disposto ad angolo <^\ con una piccola inclinazione verso il basso, per esempio di circa 10 a 30° rispetto all'orizzontale. In tal modo, la distanza del pozzo di scorta 1 dalla carda 9 può venire accorciata.
Secondo figura 4, al di sotto del cilindro di apertura 3 è previsto un breve tratto di pozzo 4c verticale, che sbocca nel pozzo di alimentazione orizzontale 4. Dal cilindro introduttore ruotante 2 e dal cilindro di apertura rotante 3 viene trasportata continuamente nell’unità di tempo una determinata quantità di materiale in fibre nel pozzo di alimentazione 4, e una uguale portata di materiale in fibre viene trasportata dal cilindro alimentatore 6 fuori dal pozzo di alimentazione 4 e applicata alla carda 9. Per addensare questa portata e contemporaneamente mantenerla costante, mediante il ventilatore 8 il materiale in fibre viene alimentato nel pozzo di alimentazione 4 con una corrente d'aria tramite il vano scatolare 5, attraverso una strozzatura IOa, per esempio di 8 mm, prevista all'estremità inferiore del vano scatolare 10. Nel ventilatore 8 l'aria viene aspirata dal canale di uscita 11 e fatta passare a pressione attraverso la massa di fibre G disposta nel pozzo di alimentazione 4, e l'aria esce poi dalle aperture di uscita dell'aria 5 all'estremità inferiore del pozzo di alimentazione 4 (freccia F). A queste aperture di uscita dell'aria 5 è collegato con una delle sue estremità, Ila, il canale di uscita 9, che con la sua altra estremità è collegato al ventilatore 8 che immette aria nel materiale in fibre. In una apertura del tavolo alimentatore 7, è disposto un elemento di misura 12, contrapposto al cilindro alimentatore 6. L'elemento di misura 12 è disposto all'estremità di una doppia leva 13, che è supportata girevole su un supporto 14. Alla doppia leva 13 è collegato un sensore induttivo di spostamento 15, che tramite un regolatore 16 è in collegamento con il motore di azionamento 17 regolabile del cilindro introduttore 2.
Secondo figura 5, al di sopra del tavolo alimentatore 7 e dell'elemento di misura 12 è previsto un foglio flessibile 18, che ad una delle sue estremità è fissato al tavolo alimentatore 7 e con la sua altra estremità sporge nell'intercapedine fra cilindro alimentatore 6 e tavolo alimentatore 7.
Secondo la figura 6, il pozzo di alimentazione 4 è disposto secondo un angolo fì con una piccola inclinazione verso l'alto, per esempio di circa 10 a 30° , rispetto all'orizzontale. In tal modo, il pozzo di scorta 1 viene prolungato verso il basso, per cui viene ottenuto un aumento del volume di riempimento per il materiale in fibre. La superficie di parete superiore a è ribaltabile intorno ad una cerniera 19.
Le aperture di uscita dell'aria 5a, 5b, per esempio lamiere forate, sono disposte a distanza diversa rispetto all'apertura di emissione 4d del pozzo di alimentazione 4, in modo da essere disposte’ sfalsate 1 ' una rispetto all'altra.
Con H è indicata la colonna di fiocchi di fibre depositata nel pozzo di scorta 1.

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1 ) Dispositivo per l ' alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi , per esempio di cotone , fibre sintetiche o simili , a macchine operatrici come carde , pulitrici o simili , con un dispositivo di scorta delle fibre che sbocca in un dispositivo di introduzione , per esempio un cilindro di alimentazione in rotazione lenta con conca di alimentazione , con un dispositivo di apertura associato al dispositivo di introduzione , e per esempio un ci lindro di apertura in rotazione rapida, per il prelievo di materiale in fibre dal dispositivo di introduzione e l ' emissione in un pozzo di alimentazione uscente dal cilindro di apertura, in cui nel pozzo di alimentazione^ presso la sua apertura di riempimento, viene insufflata aria, che esce nuovamente da aperture di uscita dell'aria nella regione dell'apertura di emissione del pozzo di alimentazione, caratterizzato dal fatto che il pozzo di alimentazione (4) è disposto coricato.
  2. 2) Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il pozzo di alimentazione (4) è disposto sostanzialmente orizzontale.
  3. 3) Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il pozzo di alimentazione (4) è disposto secondo un angolo (Q( ;fl) con piccola inclinazione rispetto all'orizzontale.
  4. 4) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che fra l'apertura di alimentazione e le aperture di uscita dell'aria (5; 5a, 5b) nel pozzo di alimentazione (4) è previsto un tratto orizzontale e/o inclinato per il libero volo del miscuglio di fiocchi-aria (E).
  5. 5) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che fra il cilindro di apertura (3) e il pozzo di alimentazione (4) è prevista una breve regione di transizione (4c) che è rivolta verso il basso.
  6. 6) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che la regione di transizione (4c) presenta superfici di parete ricurve.
  7. 7) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che la guida di entrata della corrente d'aria di addensamento (D) è orientata nella direzione di rotazione del cilindro di apertura (3), la guida di introduzione essendo disposta all'incirca tangenzialmente al cilindro di apertura (3) .
  8. 8) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che le aperture di uscita dell'aria (5; 5a, 5b), per esempio pettini, lamiere forate o simili, sono disposte nella regione di parete (4a, 4b) confinante con l'apertura di emissione (4d) del pozzo di alimentazione (4).
  9. 9) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che le aperture di uscita dell'aria (5; 5a, 5b) sono disposte con andamento angolato.
  10. 10) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di estrazione presso l'apertura di emissione (4d) del pozzo di alimentazione (4) è formato da un cilindro alimentatore (6) in rotazione lenta, con conca di alimentazione (7).
  11. 11) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di scorta delle fibre è un pozzo di scorta (1) disposto al di sopra del dispositivo di introduzione (2,3) .
  12. 12) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, caratterizzato dal fatto che il pozzo di scorta (l) è disposto verticalmente o quasi verticalmente .
  13. 13) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 12, caratterizzato dal fatto che la superficie di parete superiore (4a) del pozzo di alimentazione (4) è ribaltabile, per esempio intorno ad una cerniera (19) .
  14. 14) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, caratterizzato dal fatto che almeno una superficie di parete (4a, 4b) del pozzo di alimentazione (4) è costituita da materiale trasparente, per esempio vetro, plexiglas o simili.
  15. 15) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 14, caratterizzato dal fatto che di rimpetto al cilindro di alimentazione (6) è previsto un elemento di misura (12) supportato mobilmente, per la misura del velo di fiocchi.
  16. 16) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 15, caratterizzato dal fatto che l'elemento di misura (12) è disposto in una apertura passante del tavolo alimentatore (7).
  17. 17) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 16, caratterizzato dal fatto che al di sopra del tavolo alimentatore (7) e dell'elemento di misura (12) è previsto un foglio flessibile (18).
  18. 18) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 17, caratterizzato dal fatto che l'elemento di misura (12), che per esempio è collegato ad un sensore di spostamento induttivo (15), è in collegamento attraverso un regolatore (16) con il motore di azionamento del cilindro introduttore (2).
  19. 19) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 18, caratterizzato dal fatto che le aperture di uscita dell'aria (5; 5a, 5b) sono disposte a distanza diversa dall'apertura di emissione (4d), sfalsate fra loro .
IT02116590A 1989-08-26 1990-08-01 Dispositivo per l'alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici IT1243187B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE3928280A DE3928280C2 (de) 1989-08-26 1989-08-26 Vorrichtung zum Speisen von in Flockenform befindlichem Fasergut, z. B. Baumwolle, Chemiefasern u. dgl., zu einer Karde oder Krempel

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9021165A0 IT9021165A0 (it) 1990-08-01
IT9021165A1 true IT9021165A1 (it) 1992-02-01
IT1243187B IT1243187B (it) 1994-05-24

Family

ID=6387962

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02116590A IT1243187B (it) 1989-08-26 1990-08-01 Dispositivo per l'alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5083345A (it)
JP (1) JP2834864B2 (it)
BR (1) BR9004008A (it)
CH (1) CH681371A5 (it)
DE (1) DE3928280C2 (it)
ES (1) ES2025942A6 (it)
FR (1) FR2651252B1 (it)
GB (1) GB2236335B (it)
IT (1) IT1243187B (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5257438A (en) * 1990-02-14 1993-11-02 Maschinenfabrik Rieter Ag Dosing method and apparatus for the delivery of predeterminate quantities of fiber flocks per unit of time
US5408727A (en) * 1991-08-29 1995-04-25 Hergeth Hollingsworth Gmbh Method and apparatus for mixing and opening pneumatically supplied fiber material
DE4434251B4 (de) * 1994-09-24 2006-02-23 Trützschler GmbH & Co KG Speiseeinrichtung für Karden, Krempeln o. dgl. für Textilfasermaterial
GB2294701B (en) * 1994-09-24 1998-09-16 Truetzschler Gmbh & Co Kg Feeding arrangement for a textile machine
IT1277653B1 (it) * 1994-10-10 1997-11-11 Truetzschler & Co Dispositivo per la separazione di fiocchi di fibre sciolti da una corrente d'aria, per esempio una carica di fiocchi per una carda,
JPH11502272A (ja) * 1995-03-20 1999-02-23 イー・アイ・デユポン・ドウ・ヌムール・アンド・カンパニー 織物加工設備用シュートフィーダー
US5913393A (en) * 1996-02-12 1999-06-22 Camelot Superabsorbents Limited Device for metering fibers
DE10214389A1 (de) * 2002-03-30 2003-10-16 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung in der Spinnereivorbereitung zum Abscheiden der Transportluft beim Beschicken von Fasermaterial, z.B. Baumwolle o. dgl., zu einer Verarbeitungsmaschine
JP2013253346A (ja) * 2012-06-07 2013-12-19 Toyota Industries Corp コーマ
CN106948036A (zh) * 2017-05-15 2017-07-14 青岛亿祥机械有限公司 和毛机
CH714679A1 (de) * 2018-02-26 2019-08-30 Rieter Ag Maschf Füllschachtaustrag zur Speisung einer Karde.
CH714843A1 (de) * 2018-03-29 2019-09-30 Rieter Ag Maschf Speisevorrichtung zu einer Karde.
CN111809275B (zh) * 2020-07-25 2022-07-26 潍坊驼王实业有限公司 一种聚丙烯短纤无纺土工布制作用开松装置

Family Cites Families (20)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB191515046A (en) * 1914-12-12 1916-05-18 Beirne Gordon Improvements in and relating to Apparatus for Cleaning Cotton and like Fibre, particularly adapted for association with a Carding Machine.
GB1160131A (en) * 1966-04-25 1969-07-30 Turner Brothers Asbest Production of Yarn and apparatus for use therein
AT271363B (de) * 1967-03-31 1969-05-27 Vyzk Ustav Zuslechtovaci Verfahren zur Behandlung von Textilfasern mit einem Aerosol
GB1284214A (en) * 1970-02-12 1972-08-02 Carding Spec Canada Improvements relating to the feeding of fibrous material to carding machines
CH511646A (de) * 1970-07-28 1971-08-31 Rieter Ag Maschf Verfahren und Vorrichtung zum Abscheiden von aufgelösten Faserflocken aus einem Luftstrom
DD97848A5 (it) * 1971-01-28 1973-05-20
AT331684B (de) * 1974-12-23 1976-08-25 Fehrer Ernst Vorrichtung zum beschicken einer vliesmaschine od.dgl.
DE2557313C2 (de) * 1975-12-19 1983-12-08 Hauni-Werke Körber & Co KG, 2050 Hamburg Tabakschneider
CH624437A5 (it) * 1977-07-18 1981-07-31 Rieter Ag Maschf
SU647368A1 (ru) * 1977-08-08 1979-02-15 Центральный Научно-Исследовательский Институт Хлопкоочистительной Промышленности Устройство дл уплотнени волокнистого материала
US4206823A (en) * 1978-04-26 1980-06-10 Davis & Furber Machine Company Weighing apparatus
DE2950367C2 (de) * 1979-12-14 1982-07-15 Trützschler GmbH & Co KG, 4050 Mönchengladbach Karde oder Krempel mit einer Umkleidung
US4403374A (en) * 1981-06-17 1983-09-13 Rando Machine Corporation Means for controlling density of non-woven fiber webs
EP0113819A3 (de) * 1982-12-21 1984-08-22 Maschinenfabrik Rieter Ag Verfahren zum Behandeln von Faserflocken und Vorrichtung zu dessen Durchführung
IN164907B (it) * 1985-09-11 1989-07-01 Truetzschler & Co
SE457729B (sv) * 1985-12-04 1989-01-23 Flaekt Ab Saett och anordning foer torrformning av en fiberbana
DE3633398A1 (de) * 1986-10-01 1988-04-14 Truetzschler & Co Vorrichtung zum beschicken einer karde, krempel, eines oeffners, reinigers o. dgl. mit fasergut
SU1509433A1 (ru) * 1986-12-01 1989-09-23 Ленинградский институт текстильной и легкой промышленности им.С.М.Кирова Устройство дл питани текстильной машины
DE3733631C2 (de) * 1987-10-05 1998-04-23 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung an einer Karde oder Krempel zur Vergleichmäßigung des Faserbandes oder -vlieses
US4970759A (en) * 1989-04-14 1990-11-20 Roberson James H Textile fiber processing apparatus and method

Also Published As

Publication number Publication date
BR9004008A (pt) 1991-09-03
GB9018528D0 (en) 1990-10-10
IT9021165A0 (it) 1990-08-01
ES2025942A6 (es) 1992-04-01
FR2651252B1 (fr) 1992-07-10
JPH0382827A (ja) 1991-04-08
CH681371A5 (it) 1993-03-15
GB2236335A (en) 1991-04-03
FR2651252A1 (fr) 1991-03-01
DE3928280C2 (de) 2001-03-22
IT1243187B (it) 1994-05-24
GB2236335B (en) 1993-05-26
JP2834864B2 (ja) 1998-12-14
US5083345A (en) 1992-01-28
DE3928280A1 (de) 1991-02-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9021165A1 (it) Dispositivo per l&#39;alimentazione di materiale in fibre che si trova sotto forma di fiocchi, per esempio di cotone, fibre artificiali o simili, a macchine operatrici
US3010161A (en) Method and means for producing mixed fiber suspensions in air and felts therefrom
FI59822C (fi) Anordning foer tillverkning av ett enhetligt skikt av torra fibrer pao en luftgenomslaepplig formningsyta
US4661025A (en) Apparatus for forming a fiber column in a chute feed
NO153225B (no) Apparat for fremstilling av et baneformet fiberprodukt
US3400518A (en) Apparatus for separating flock from an air stream
US5205018A (en) Apparatus for making a lap from textile fibers
ITMI991279A1 (it) Dispositivo su un filatoio per la produzione e regolazione di un velodi fiocchi di fibre per esempio di cotone fibre artificiali
US4136911A (en) Apparatus for feeding a card with fiber material
US4534086A (en) Apparatus for making fibrous webs
JP3138266B2 (ja) たばこ加工産業における二重連続体製造機のための装填装置
US3512218A (en) Machine for forming random fiber webs
CN106795657B (zh) 用于精梳机的抽吸装置
CH674525A5 (it)
JP4444449B2 (ja) 少なくとも1つの矩形状断面のほぼ垂直な中空筒を有する、綿塊からフリースを形成するための装置
GB2261646A (en) Apparatus for feeding tobacco ribs to a cutting tool
US5645086A (en) Apparatus for evacuating surplus air for the distributor of a tobacco processing machine
US5197162A (en) Apparatus having partial exhaust conduit fiber compacting air flow
ITMI982537A1 (it) Dispositivo di preparazione e di apertura di fibre in fiocco daalimentare ad una carda
ITMI990038A1 (it) Dispositivo nella preparazione alla filatura per la separazione e ilcaricamento di materiale in fibre per esempio di cotone ad una
JP2752511B2 (ja) ダブル スクリーン ベルト プレス
JP3190325B2 (ja) 二本の無端のたばこ連続体を製造する方法および装置
ITMI990040A1 (it) Dispositivo nella preparazione alla filatura per la separazione dicorpi estranei su un cilindro in rapida rotazione per l&#39;apertura di
US4595026A (en) Cigarette manufacturing method and machine with short tobacco distribution control
US3766607A (en) Apparatus for transferring and compacting fiber material

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19960823