ITBZ20080015A1 - Sega circolare per formati - Google Patents

Sega circolare per formati Download PDF

Info

Publication number
ITBZ20080015A1
ITBZ20080015A1 IT000015A ITBZ20080015A ITBZ20080015A1 IT BZ20080015 A1 ITBZ20080015 A1 IT BZ20080015A1 IT 000015 A IT000015 A IT 000015A IT BZ20080015 A ITBZ20080015 A IT BZ20080015A IT BZ20080015 A1 ITBZ20080015 A1 IT BZ20080015A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
machine
transmission
handwheel
circular saw
movable table
Prior art date
Application number
IT000015A
Other languages
English (en)
Inventor
Wolfgang Windrich
Original Assignee
Scheppach Fabrikation Von Holz
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Scheppach Fabrikation Von Holz filed Critical Scheppach Fabrikation Von Holz
Publication of ITBZ20080015A1 publication Critical patent/ITBZ20080015A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B27WORKING OR PRESERVING WOOD OR SIMILAR MATERIAL; NAILING OR STAPLING MACHINES IN GENERAL
    • B27BSAWS FOR WOOD OR SIMILAR MATERIAL; COMPONENTS OR ACCESSORIES THEREFOR
    • B27B5/00Sawing machines working with circular or cylindrical saw blades; Components or equipment therefor
    • B27B5/16Saw benches
    • B27B5/22Saw benches with non-feedable circular saw blade
    • B27B5/24Saw benches with non-feedable circular saw blade the saw blade being adjustable according to depth or angle of cut
    • B27B5/243Saw benches with non-feedable circular saw blade the saw blade being adjustable according to depth or angle of cut the saw blade being arranged underneath the work-table
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T83/00Cutting
    • Y10T83/768Rotatable disc tool pair or tool and carrier
    • Y10T83/7684With means to support work relative to tool[s]
    • Y10T83/7701Supporting surface and tool axis angularly related
    • Y10T83/7705Adjustable angular relationship

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Wood Science & Technology (AREA)
  • Forests & Forestry (AREA)
  • Sawing (AREA)
  • Golf Clubs (AREA)
  • Surface Acoustic Wave Elements And Circuit Networks Thereof (AREA)
  • Polishing Bodies And Polishing Tools (AREA)
  • Processing Of Stones Or Stones Resemblance Materials (AREA)

Description

Titolo: Sega circolare per formati
L'invenzione concerne una sega circolare per formati per lavorare materiale a forma di pannello.
Sono già note seghe circolari da banco con dispositivi per la regolazione in altezza e d'angolo della lama di sega, di elementi di manovra a tale scopo previsti essendo disposto nella zona del lato trasversale, posteriore in direzione di taglio, del corpo della macchina. Ciò si dimostrerebbe però svantaggioso nel caso di una sega circolare per formati, adatta alla lavorazione di materiale a forma di pannello, con una tavola spostabile, disposta accanto alla tavola normale della macchina, in quanto la persona addetta qui si trova sul lato esterno della guida accogliente la tavola spostabile. Per effettuare una operazione di regolazione la persona addetta dovrebbe quindi girare ogni volta attorno alla guida accogliente la tavola spostabile. In particolare nel caso della regolazione in altezza questo svantaggio sarebbe percepibile in modo molto forte, in quanto una regolazione in altezza si verifica con frequenza. Dall'altro lato non è possibile in modo semplice spostare gli elementi di manovra mantenendo le altre disposizioni di trasmissione della forza al lato trasversale posteriore della incastellatura di macchina al lato longitudinale del lato della tavola spostabile.
Basandosi su ciò è lo scopo della presente invenzione di realizzare una sega circolare per formati che sia adatta alla lavorazione di materiale a forma di anello e permetta una manipolazione facile nel lavoro almeno della regolazione in altezza dell'utensile di lavorazione.
Questo scopo viene raggiunto dalla combinazione delle caratteristiche della rivendicazione 1.
Così viene proposta una sega circolare per formati del suddetto tipo che contiene una incastellatura di macchina, sulla quale sono disposti un piano di lavoro stazionario e una tavola spostabile vicina, spostabile parallelamente alla direzione di taglio, e che presenta un telaio girevole, disposto al di sotto del piano di lavoro, girevole attorno ad un asse di rotazione, complanare con il lato superiore del piano, estendentesi in direzione di taglio e sul quale è disposta una slitta regolabile in altezza per mezzo di un organo di sollevamento disposto sul telaio girevole che porta almeno un utensile di taglio azionabile, attraversante una feritoia associata del piano di lavoro, l'organo di sollevamento, accolto sul telaio girevole, associato alla slitta, essendo collegato per mezzo di un albero articolato telescopico con un rinvio, disposto trasversalmente alla direzione di taglio, ed è collegato per mezzo di questo con una trasmissione ad angolo, la cui entrata coopera con un volantino che è disposto nella zona esterna del lato longitudinale della macchina, associato alla tavola spostabile. Il rinvio, disposto trasversalmente alla direzione di taglio, nel caso del quale può trattarsi opportunamente di una trasmissione a catena, permette in una maniera vantaggiosa una configurazione sostanzialmente a forma di U del treno di azionamento portante dal volantino, disposto nella zona del lato longitudinale del lato della tavola spostabile della macchina all'organo di sollevamento disposto sul telaio girevole. Il rinvio opportunamente può essere disposto sul lato interno della parete trasversale, posteriore in direzione di taglio, dell'incastellatura di macchina in modo che per il collegamento con l'organo di sollevamento può trovare impiego una disposizione di un albero articolato simile come nel caso delle note seghe circolari per formati, che facilita un ricorso a elementi affermatisi e quindi semplifica la fabbricazione. Ciò nonostante può essere ottenuta una posizione facile nella manovra e vantaggiosa dal punto di vista della tecnica di lavoro del volantino associato alla regolazione in altezza nella zona della posizione della persona addetta. Con i detti accorgimenti vengono completamente eliminati i suddetti problemi.
Ulteriori conformazioni e opportuni perfezionamenti degli accorgimenti preposti sono indicati nelle rivendicazioni dipendenti.
Così l'entrata del rinvio può essere collegata opportunamente per mezzo di un albero, parallelo alla parete longitudinale della macchina dal lato della tavola spostabile, preferibilmente come albero articolato, con la trasmissione ad angolo accogliente il volantino. L'albero articolato parallelo alla parete permette, in maniera vantaggiosa, il posizionamento del volantino, associato alla regolazione in altezza, con una distanza relativamente grande rispetto alla parete trasversale posteriore della incastellatura di macchina in una zona facile nella manipolazione, contemporaneamente viene raggiunto che fra il detto primo volantino e la parete trasversale posteriore della macchina può essere piazzato ancora il volantino associato alla regolazione d'angolo, il ché facilita l'articolazione di un'asta filettata di regolazione, azionabile da questo volantino, sul telaio girevole.
Vantaggiosamente il telaio girevole è girevole per mezzo di una trasmissione a vite articolata che presenta una asta di regolazione che si estende trasversalmente alla direzione di taglio, è disposta con grado di libertà di rotazione, impegna superiormente la parete longitudinale della macchina associata alla tavola spostabile e porta il volantino associato alla regolazione d'angolo. In maniera vantaggiosa non è necessaria alcuna deviazione di direzione della trasmissione di forza fra volantino e telaio girevole, il ché comporta un tipo costruttivo semplice. L'asta filettata di regolazione, estendentesi trasversalmente alla direzione di taglio, può essere disposta vantaggiosamente nella zona della parete frontale posteriore in direzione di taglio dell'incastellatura di macchina e può essere sostenuta su questa in modo che il volantino, associato alla regolazione d'angolo, possa essere disposto direttamente su questa asta filettata di regolazione. I detti accorgimenti assicurano che anche il volantino, associato alla regolazione d'angolo si trovi nella zona della posizione della persona addetta, il ché aumenta la facilità nella manipolazione.
Un ulteriore, opportuno accorgimento, può consistere nel fatto che i volantini, associati alla regolazione in altezza e alla regolazione d'angolo, siano disposti l'uno accanto all'altro alla stessa altezza con distanza fra loro, il volantino, associato alla regolazione d'angolo, essendo rivolto verso il lato trasversale posteriore in direzione di taglio dell'incastellatura di macchina e il volantino associato alla regolazione in altezza sia rispetto a questo opposto. In questa maniera risulta una disposizione particolarmente razionale.
Ulteriori conformazioni vantaggiose e opportuni perfezionamenti degli accorgimenti preposti sono indicati nelle restanti rivendicazioni dipendenti e sono desumibili ulteriormente dalla seguente descrizione di un esempio con riferimento al disegno.
Nel disegno qui di seguito descritto mostrano:
la Figura 1 una vista laterale di una sega circolare per formati secondo l'invenzione,
la Figura 2 una vista dall'alto sulla disposizione secondo la Figura 1 con spaccatura nella zona del dispositivo per la regolazione in altezza, la Figura 3 una vista dall'alto sulla disposizione secondo la Figura 1 con spaccatura nella zona del dispositivo per la regolazione d'angolo,
la Figura 4 una vista frontale della disposizione secondo la Figura 1 con spaccatura nella zona del dispositivo per la regolazione in altezza, e la Figura 5 una vista frontale della disposizione secondo la Figura 1 con spaccatura nella zona del dispositivo per la regolazione d'angolo.
Campo d'impiego principale dell'Invenzione sono le cosiddette seghe circolari per formati che sono adatte alla lavorazione di pezzi da lavorare a formato grande, come pannelli e simili.
La sega circolare per formati, a cui si basa la Figura 1, comprende una incastellatura di macchina 1 con un piano di lavoro stazionario 2, su questa accolto e viene attraversato da un utensile di taglio, qui conformato come lama di sega 3. A questo è associata una protezione di accesso 4, conformata qui come cappa di aspirazione. Accanto al piano di lavoro stazionario 2 si trova una tavola spostabile 5, spostabile in direzione di taglio. Questa è spostabilmente supportata su una guida longitudinale 6 sporgente verso avanti e dietro sopra il piano di lavoro stazionario 2. La guida longitudinale 6 è accolta sulla incastellatura di macchina 1 che contiene a tale scopo una struttura annessa 1b sporgente verso avanti e dietro sopra il piano di lavoro stazionario 2 o rispettivamente l'incastellatura inferiore 1a, a questo associato.
La lama di sega 3 è regolabile per l'adattamento a differenti spessori di pezzi da lavorare nell'altezza. Parimenti la lama di sega 3 può essere ruotata rispetto ad un piano, perpendicolare alla superficie del piano, di un angolo desiderato, per esempio per eseguire tagli obliqui. A tale scopo all'utensile, formato qui dalla lama di sega 3, come meglio visibile nelle Figure 4 e 5, è associato un telaio girevole 7 che è disposto al di sotto del piano di lavoro 2 e è disposto girevolmente attorno ad un asse parallelo alla direzione di taglio, allineato con la superficie del piano di lavoro 2 e sul quale è accolta una slitta spostabile nell'altezza sulla quale è disposto l'utensile insieme con il dispositivo di azionamento.
Per l'effettuazione di una regolazione in altezza o rispettivamente una regolazione d'angolo nell'esempio rappresentato, come ulteriormente mostrato nella Figura 1, sono previsti due volantini 9, 10 che sono disposti nella zona del lato esterno del lato longitudinale del lato della tavola spostabile dell'incastellatura di macchina 1, cioè del lato longitudinale della struttura aggiunta 1b dell'incastellatura, accogliente la guida 6, e che sono ben accessibili corrispondentemente ad una persona che si serve della tavola spostabile 5. Nell'esempio rappresentato entrambi i volantini 9, 10 sono previsti con distanza l'uno rispetto all'altro nella zona del lato esterno del lato della tavola spostabile dell'incastellatura. E' importante che in particolare il volantino 9, destinato alla regolazione in altezza, sia disposto nella zona del lato esterno dell'Incastellatura, dal lato della tavola spostabile, in quanto una regolazione in altezza si verifica con frequenza. I volantini 9, 10 sono disposti in modo che il volantino 9, destinato alla regolazione in altezza, si trovi anteriormente rispetto al volantino 10, destinato alla regolazione d'angolo, in direzione di taglio e corrispondentemente è associato alla mano sinistra di una persona addetta che si trova accanto alla tavola spostabile 5 o rispettivamente alla sua guida 6, rivolta aM'utensile.
Per alzare e abbassare la slitta 8, accogliente l'utensile, questa, come meglio visibile nelle Figure 2 e 4, si trovano in impegno con l'organo di sollevamento 11 accolto sul telaio girevole 7. Questo organo è conformato, nell'esempio rappresentato, come asta filettata disposta alzata che si impegna in una madrevite prevista dal lato della slitta. L'asta filettata formante l'organo di sollevamento 11 è collegata all'estremità inferiore con una trasmissione ad angolo 12. Dalla trasmissione ad angolo 12 un treno di azionamento sostanzialmente a forma di U porta all'associato volantino 9. Questo treno di azionamento è costituito da un albero articolato telescopico 13, che è collegato con l'entrata della trasmissione ad angolo 12 ed è collegato, con la sua estremità, opposta alla trasmissione ad angolo 12, con l'uscita di un rinvio 14 disposto trasversalmente alla direzione di taglio. Le estremità dell'albero articolato 13 sono collegate attraverso articolazioni cardaniche con l'entrata della trasmissione ad angolo 12 o rispettivamente all'uscita del rinvio 14. Il rinvio 14 opportunamente è applicato al lato interno della parete 1c, posteriore in direzione di taglio, della incastellatura inferiore 1a, accogliente il piano di lavoro 12, del corpo di macchina 1 e/o di una parete trasversale con esso allineato della struttura aggiunta 1b del corpo di macchina 1, associata alla guida 6. Il rinvio 14 arriva fino nella zona del lato interno della parete laterale dal lato della tavola spostabile del corpo 1, cioè della struttura aggiunta 1 b.
Dall'entrata del rinvio 14 un albero 15, sostanzialmente parallelo alla detta parete laterale porta ad una trasmissione ad angolo 16 che è applicata alla detta parete laterale e la cui entrata presenta un bocchettone d'albero che attraversa la detta parete laterale e al quale è fissato il volantino 9. L'albero 15 è conformato opportunamente parimenti come l'albero articolato, le cui estremità sono collegate tramite articolazioni cardaniche con gli elementi rispettivamente associati. In questa maniera è assicurato che l'entrata del rinvio 14 possa essere posizionata più bassa rispetto alla trasmissione ad angolo 16 e corrispondentemente il volantino 9 da essa accolto che deve trovarsi all'altezza operativa normale.
Il rinvio 14 può essere conformato come trasmissione a ruote. Nell'esempio rappresentato il rinvio 14 è conformato come trasmissione a catena che è dotata di un organo di circolazione guidato attorno a due ruote di rinvio, assicura una trasmissione esatta del movimento di rotazione e permette in maniera semplice di scavalcare una distanza relativamente grande. La trasmissione a catena, formante il rinvio 14, è accolta su una staffa portante associata 17 che può essere applicata dal lato interno della parete trasversale, posteriore in direzione di taglio, della struttura inferiore del corpo di macchina 1, associata al piano di lavoro 2 e sporge con la sua zona terminale dal lato di entrata nella struttura aggiunta del corpo, accogliente la guida 6 o rispettivamente può essere fissata alla parete intermedia di questa struttura aggiunta del corpo. La staffa portante 17 è conformata, nell'esempio rappresentato, vantaggiosamente come copertura o rispettivamente protezione per catena.
Per la regolazione d'angolo, vale a dire per la rotazione dell'utensile 3 rispetto ad un piano perpendicolare alla superficie della tavola, il telaio girevole 7, appeso nel supporto girevole 7a girevolmente al lato inferiore del piano di lavoro 2, è girevole, come visibile nelle Figure 3 e 5, per mezzo di una trasmissione a vite articolata attorno al suo asse di rotazione. La detta trasmissione a vite contiene un'asta filettata 19 che si estende trasversalmente alla direzione di taglio e quindi trasversalmente all'asse di rotazione ed è disposta con grado di libertà di rotazione. Questa è girevolmente supportata in un supporto assiale 20, girevolmente applicato all'incastellatura di macchina, ed è sostenuta in direzione assiale. La porzione dell'asta filettata 19, rivolta al telaio girevole 7, è conformata come porzione filettata 19a che si impegna in una madrevite 22 disposta girevolmente in una forcella 21 del telaio girevole 7. L'altra zona terminale 1 9 b , disposta al di là del supporto assiale 20, dell'asta filettata 19 attraversa una apertura associata della parete laterale dal lato della tavola spostabile del corpo di macchina 1 e porta con la sua estremità sporgente oltre questa parete laterale, il volantino 10 montato direttamente su esso. L'asse filettato 19 effettua all'azionamento del volantino 10 per l'esecuzione di una regolazione d'angolo un certo movimento di rotazione che è accompagnato dal volantino 10 su di essa accolto. Questo, per evitare collisioni, è disposto quindi con una distanza, atta a permettere questo movimento di rotazione, della parete laterale dal lato della tavola spostabile del corpo, come visibile nella Figura 5. La porzione 19b dell'esse filettato 19 possiede rispetto all'apertura di attraversamento associata della detta parete laterale un gioco sufficiente.
L'asse filettato 19 si estende vicino alla parete parallelamente alla parete, posteriore in direzione di taglio, del corpo di macchina 1. Corrispondentemente il volantino 10, come visibile nelle Figure 2 e 3, si trova nella zona del piano di questa parete e può essere accolto per mezzo del supporto assiale 20 su di essa o rispettivamente su una parete intermedia con questa coplanare della struttura aggiunta del corpo, accogliente la guida 6. La detta disposizione del volantino 10 nella zona del piano della parete posteriore del corpo permette una disposizione vicina alla parete della asta filettata 19, passante in un solo pezzo fra volantino 10 e telaio girevole 7, in modo che qui può mancare un treno di azionamento angolato. Ciò viene facilitato dal treno di azionamento a forma di U, associato al volantino 9, che permette la distanza desiderata del volantino 9 dal volantino 10.
Il supporto assiale 20 comprende una parte di supporto 23 che è attraversata dall'asta filettata 19 e sulla quale appoggia l'asta filettata 19 con uno sballamento. La detta parte di supporto 23 è dotata di perni laterali 24, per mezzo dei quali essa è sostenuta girevolmente in un cavalletto 25 associato, applicato dal lato del corpo.
Nell'esempio rappresentato per ogni treno di azionamento, associato alla regolazione in altezza o rispettivamente alla regolazione d'angolo, è previsto un apposito volantino 9 e rispettivamente 10. Sarebbe però anche pensabile prevedere soltanto un unico volantino che è accoppiabile con spostamento assiale alternativamente con l'uno o con l'altro treno di azionamento.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sega circolare per formati per lavorare materiale a forma di pannello con un'incastellatura di macchina (1) sulla quale sono disposti un piano di lavoro stazionario (2) e una tavola spostabile (5) a questo vicina, spostabile parallelamente alla direzione di taglio e con un telaio girevole (7) che è disposto al di sotto del piano di lavoro (2), è girevole attorno ad un asse di rotazione estendentesi in direzione di taglio, complanare con il lato superiore del piano e sul quale è disposta una slitta (8) che è regolabile in altezza per mezzo di un organo di sollevamento (11), disposto sul telaio girevole (7) e porta almeno un utensile di taglio azionabile (3), attraversante il piano di lavoro (2), l'organo di sollevamento (11), accolto sul telaio girevole (7) e associato alla slitta (8) essendo collegato per mezzo di un albero articolato telescopico (13) con un rinvio (14) disposto trasversalmente alla direzione di taglio e essendo collegato per mezzo di questo con una trasmissione ad angolo (16), la cui entrata coopera con un volantino (9) che è disposto nella zona esterna della parete longitudinale della macchina, associata alla tavola spostabile (5).
  2. 2. Sega circolare per formati secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il rinvio (14) è conformato come trasmissione a catena.
  3. 3. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che il rinvio (14) è disposto sul lato interno della parete trasversale della macchina, posteriore in direzione di taglio.
  4. 4. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che l'entrata del rinvio (14) è collegata per mezzo di un albero (15), preferibilmente conformato parimenti come albero articolato e parallelo alla parete longitudinale della macchina, dal lato della tavola spostabile, con la trasmissione ad angolo (16) che è associata al volantino (9), è applicata alla parete longitudinale della macchina, dal lato della tavola spostabile, e la cui entrata attraversa questa e porta all'esterno il volantino (9).
  5. 5. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che II rinvio (14) è accolto su una staffa portante (14).
  6. 6. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che al rinvio (14) è associata una copertura impegnante superiormente almeno il suo lato superiore.
  7. 7. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che l'organo di sollevamento (11) è conformato come asta filettata disposta alzata che è collegata tramite una trasmissione ad angolo (12), applicata al telaio girevole (7), con l'albero articolato (13).
  8. 8. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che il telaio girevole (7) è girevole per mezzo di una trasmissione a vite articolata che presenta un'asta filettata di regolazione (19) che è disposta con grado di libertà di rotazione e si estende trasversalmente alla direzione di taglio, attraversa la parete longitudinale della macchina, associata alla tavola spostabile (5) e porta all'esterno un volantino (10) su di essa disposto.
  9. 9. Sega circolare per formati secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che l'asta filettata di regolazione (19) si impegna da un lato con una zona filettata (19) in una madrevite (22) applicata girevolmente al telaio girevole (7) ed è sostenuta dall'altro lato su un supporto assiale (20) girevolmente applicato all'incastellatura di macchina (1 ).
  10. 10. Sega circolare per formati secondo la rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto che l'asta filettata di regolazione (19) attraversa il supporto assiale (20), la zona terminale (19b) dell'asta filettata di regolazione (19), passante oltre il supporto assiale (20), attraversando con gioco una apertura associata della parete laterale dal lato della tavola spostabile della macchina e porta alla sua altra estremità esterna il volantino (10) associato con grado di libertà di rotazione rispetto alla parete longitudinale della macchina dal lato della tavola spostabile.
  11. 11. Sega circolare per formati secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che il supporto assiale (20) presenta una parte di supporto (23) girevolmente accolta con perni laterali (24) in un cavalletto di supporto (25) applicato alla parete trasversale della macchina, posteriore in direzione di taglio, sulla quale appoggia l'asta filettata di regolazione (19) in essa girevolmente supportata, in direzione assiale con uno spallamento.
  12. 12. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che l'asta filettata di regolazione (19) è disposta vicina alla parete parallelamente alla parete trasversale della macchina, posteriore in direzione di taglio.
  13. 13. Sega circolare per formati secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzata dal fatto che i volantini sono disposti a distanza l'uno accanto all'altro alla stessa altezza, il volantino (10) destinato alla regolazione d'angolo, accolto sull'asta filettata di regolazione (19), essendo rivolto alla parete trasversale della macchina, posteriore in direzione di taglio, e il volantino (9) destinato alla regolazione in altezza, essendo opposto rispetto a questa.
IT000015A 2007-04-17 2008-04-03 Sega circolare per formati ITBZ20080015A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE200710018542 DE102007018542B4 (de) 2007-04-17 2007-04-17 Holzbearbeitungsmaschine

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBZ20080015A1 true ITBZ20080015A1 (it) 2008-10-18

Family

ID=39767889

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000015A ITBZ20080015A1 (it) 2007-04-17 2008-04-03 Sega circolare per formati

Country Status (6)

Country Link
US (1) US20080257126A1 (it)
CN (1) CN101288959B (it)
AT (1) AT505222B1 (it)
AU (1) AU2008201458B2 (it)
DE (1) DE102007018542B4 (it)
IT (1) ITBZ20080015A1 (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN102328332A (zh) * 2011-09-30 2012-01-25 芜湖宏春木业集团有限公司 一种锯床的防护罩
CN106696005A (zh) * 2015-11-14 2017-05-24 衡阳市铭珠包装有限公司 一种包装盒木板环保切割机
CN106624108A (zh) * 2016-11-08 2017-05-10 佛山市炬业科技有限公司 一种板材切边机
CN106346078B (zh) * 2016-11-28 2018-08-07 陈少梅 一种切割角度可调的切割机
CN107756651B (zh) * 2017-10-17 2024-02-13 中建八局第一建设有限公司 一种墙板切割机
CN107999881B (zh) * 2017-11-27 2019-08-02 唐山顺浩环保科技有限公司 一种升降式双边切割装置
US10549364B2 (en) 2018-02-19 2020-02-04 Robert Bosch Tool Corporation Table saw having a dual power train assembly
CN108581012A (zh) * 2018-05-03 2018-09-28 刘馨 一种机械切割装置
US11135664B2 (en) * 2019-08-27 2021-10-05 Robert Bosch Power Tools GmbH Table saw with a bevel pivot axis alignment arrangement
CN110561555B (zh) * 2019-09-30 2024-05-28 杨能 一种可变角度切割无尘电锯
CN112676640A (zh) * 2019-10-18 2021-04-20 徐州轩辕铝业有限公司 一种用于铝材生产的切割装置
CN113017241B (zh) * 2021-03-17 2023-08-25 安徽三和刷业股份有限公司 一种刷板自动分切打磨一体化装置
CN114043583B (zh) * 2021-12-20 2023-08-22 广西金源木业有限公司 一种全自动木材切割装置
CN114523151B (zh) * 2022-02-23 2023-04-07 湖北中昌顺建设工程有限公司 一种建筑工地用建筑物料切割装置
CN114570858B (zh) * 2022-02-28 2024-02-23 献县中远线缆有限公司 一种五金交电电线电缆用切割设备

Family Cites Families (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4516612A (en) * 1982-09-03 1985-05-14 Wiley Edward R Multipurpose table saw
US4599927A (en) * 1985-05-08 1986-07-15 Emerson Electric Co. Tool elevation and bevel adjustment for direct drive power tool
US6418829B1 (en) * 1994-05-06 2002-07-16 Thomas Stanley Pilchowski Power tool safety device
IT1311368B1 (it) * 1999-12-21 2002-03-12 Scm Group Spa Macchina segatrice a disco per la lavorazione di pezzi in legno.
US6619348B2 (en) * 2002-01-25 2003-09-16 Tian Wang Wang Adjustable and extendible platform for working table
US6684750B2 (en) * 2002-04-29 2004-02-03 Shi-Hui Yu Structure of a connection seat and a suspension seat of the connection seat for a suspension round saw
US20030213349A1 (en) * 2002-05-16 2003-11-20 Chin-Chin Chang Table saw having a workpiece positioning and push cutting device
US7066069B2 (en) * 2004-03-09 2006-06-27 Rexon Industrial Corp., Ltd. Tilt angle display device for a circular saw machine
DE202005006816U1 (de) * 2005-04-28 2005-07-21 Rexon Industrial Corp., Ltd., Tali Kreissägemaschine mit Neigungswinkel-Anzeigevorrichtung
CA2512116A1 (en) * 2005-07-14 2007-01-14 Darrin Eugene Smith Sliding table for workbench
DE102006010433B4 (de) * 2006-03-03 2008-11-13 Scheppach Fabrikation Von Holzbearbeitungsmaschinen Gmbh Holzbearbeitungsmaschine mit einem Schwenkrahmen

Also Published As

Publication number Publication date
AU2008201458A1 (en) 2008-11-06
CN101288959B (zh) 2011-09-07
DE102007018542B4 (de) 2013-10-10
AT505222A2 (de) 2008-11-15
AT505222A3 (de) 2009-10-15
DE102007018542A1 (de) 2008-10-23
CN101288959A (zh) 2008-10-22
AU2008201458B2 (en) 2014-03-06
AT505222B1 (de) 2010-07-15
US20080257126A1 (en) 2008-10-23

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBZ20080015A1 (it) Sega circolare per formati
ITMI950140A1 (it) Sega circolare manuale con carter di protezione oscillante e con un dispositivo per la regolazione della profondita' di taglio
US6263866B1 (en) Stone cutter
KR20180103046A (ko) 접이식 슬라이드 마이터 톱
CN107530794A (zh) 便携式台锯的改进
US6316890B1 (en) Hand controlled motor driven oscillating device
CN107848049A (zh) 具有成角度的滑移铰链的斜切锯
ITMI951089A1 (it) Sega per tagli obliqui con tavola inferiore
ITVI20010209A1 (it) Banco da lavoro per odontotecnici
JP2000153502A (ja) 木造建築用のほぞ加工装置
ITBZ970063A1 (it) Macchina per la lavorazione del legno.
KR20200104755A (ko) 연삭 보조 장치 및 이를 포함하는 연삭기
CN201735892U (zh) 切割机
JPH05337846A (ja) 締めつけ工具用補助アーム及び締めつけ装置
CN208276280U (zh) 一种安全性高的折叠置物架用支撑杆切割设备
ATE345203T1 (de) Handhobelmaschine
ITVR950008U1 (it) Taglierina a disco rotante, particolarmente per il taglio di piastrel- le e simili
WO2011015160A1 (zh) 切割机
ITMI20091651A1 (it) Tagliapiastrelle manuale con squadra girevole perfezionata.
ITBO980479A1 (it) Dispositivo limitatore di corsa di un utensile di macchine per lavoraz ione di panelli .
US20080078471A1 (en) Fence assembly with articulating bit guard
IT201900008214A1 (it) Veicolo a guida autonoma
TWM412055U (en) Woodworking machine
ITVA940028A1 (it) Dispositivo di spaccatura di una piastrella lungo una linea di incisione prodotta con una macchina tagliamosaico
IT202100011810A1 (it) Macchina per la saldatura di profilati in materiale plastico