ITBO950147A1 - Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata contenente un prodotto da infusione. ivi disposto - Google Patents
Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata contenente un prodotto da infusione. ivi disposto Download PDFInfo
- Publication number
- ITBO950147A1 ITBO950147A1 IT95BO000147A ITBO950147A ITBO950147A1 IT BO950147 A1 ITBO950147 A1 IT BO950147A1 IT 95BO000147 A IT95BO000147 A IT 95BO000147A IT BO950147 A ITBO950147 A IT BO950147A IT BO950147 A1 ITBO950147 A1 IT BO950147A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- tubular
- folding
- forming
- filter
- fold
- Prior art date
Links
Classifications
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B65—CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
- B65B—MACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
- B65B61/00—Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages
- B65B61/24—Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages for shaping or reshaping completed packages
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B65—CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
- B65B—MACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
- B65B29/00—Packaging of materials presenting special problems
- B65B29/02—Packaging of substances, e.g. tea, which are intended to be infused in the package
- B65B29/028—Packaging of substances, e.g. tea, which are intended to be infused in the package packaging infusion material into filter bags
Landscapes
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Mechanical Engineering (AREA)
- Making Paper Articles (AREA)
- Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)
- Infusion, Injection, And Reservoir Apparatuses (AREA)
Abstract
Trattasi di un metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone (1) tubolare di carta - filtro contenente un prodotto da infusione disposto in quantità dosate e separate, per ottenere una busta - filtro (5) a doppia camera (6) comprendente: una fase di alimentazione di spezzoni (1) tubolari lungo una direzione (2) tangenziale ad una ruota (3), girevole, a pinze (4) radiali; una fase di ricevimento di uno spezzone (1) tubolare superiormente a tre elementi (7, 8, 9) di appoggio disposti in prosecuzione della direzione (2) di alimentazione ; una fase di formatura di una piega (12) su una zona (10c) intermedia dello spezzone (1) tubolare; una fase di strozzamento delle estremità (10a, 10b) dello spezzone (1) tubolare tra pressori (16) mobili a riscontro degli elementi (7, 9) di appoggio atta ad impedire la fuoriuscita del prodotto dalla camera (6) durante il moto della busta - filtro (5) verso la ruota (3); una fase di ripiegamento dello spezzone (1) tubolare per accostamento delle relative camere (6).(Fig. 1).
Description
DESCRIZIONE
annessa a domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo:
METODO PER RIPIEGARE A SOFFIETTO UNO SPEZZONE TU-BOLARE DI CARTA-FILTRO A FORMA ALLUNGATA CONTE-NENTE UN PRODOTTO DA INFUSIONE. IVI DISPOSTO IN OUAN-TITA' DOSATE E SEPARATE. PER OTTENERE UNA BU-STA-FILTRO A DOPPIA CAMERA.
Il presente trovato concerne un metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata, contenente un prodotto da infusione ivi disposto in quantità dosate c separate, per ottenere una busta-filtro a doppia camera. Il metodo comprende:
una fase di alimentazione di spezzoni tubolari avanzanti in successione lungo una direzione sostanzialmente tangenziale ad una ruota girevole a pinze radiali provviste di relativi rebbi, previste per ricevere, compattare e trasportare dette buste-filtro;
una fase di ricevimento di uno spezzone tubolare superiormente ad almeno tre elementi di appoggio disposti in prosecuzione di detta direzione di alimentazione, due elementi dei quali, associabili ad estremità opposte dello spezzone tubolare, sono fissi e profilati in modo da risultare convergenti verso la ruota, il terzo elemento di appoggio essendo invece mobile trasversalmente alla direzione di alimentazione;
una fase di formatura di una piega sulla zona intermedia dello spezzone tubolare;
una fase di ripiegamento dello spezzone tubolare per accostamento delle relative camere, detta fase di ripiegamento avvenendo dalla posizione di ricevimento dello spezzone tubolare ad una posizione in cui lo spezzone tubolare, guidato dagli elementi di appoggio fissi, perviene tra i rebbi della pinza disponendosi con le proprie estremità ravvicinate.
Il metodo si riferisce in particolare al tipo di busta-filtro bilobata nella quale le camere contenti il prodotto sono delimitate mediante chiusure realizzate con pieghe effettuate meccanicamente sulla carta.
Le buste bilobate sopraddette sono utilizzate in larga misura per il contenimento di prodotti da infusione, in particolare thè, camomilla, ecc, in quanto la suddivisione della dose in due semidosi permette un più facile e veloce contatto con l'acqua ed una migliore preparazione dell'infuso; queste vengono ottenute a partire da uno spezzone tubolare di carta-filtro a sua volta ricavato da un nastro, previa fase di tubularizzazione con chiusura mediante piegatura longitudinale, nel centro del quale viene realizzata una caratteristica piega a W che consente di separare i due lobi o camere contrapposte. Intorno a tale piega i due lobi vengono successivamente ruotati in modo da accostarsi reciprocamente l'uno all'altro per definire la busta-filtro nel suo complesso.
Un primo modo di attuazione del metodo sopraddcscritto, attuato in una macchina confezionatrice di notorietà generale (vedi DE-1.001.944), prevede l'alimentazione degli spezzoni tubolari su una ruota a pinze, girevole e mobile con movimento discontinuo a passo tra diverse stazioni di lavoro consecutive. In corrispondenza di una di dette stazioni la piega di fondo del sacchetto viene formata in appoggio sulla ruota, successivamente appositi bracci emergenti dalla ruota effettuano la rotazione delle due camere, per consentirne il ripiegamento e l'accostamento reciproco.
La busta-filtro, così confezionata, viene poi sottoposta ad ulteriori fasi di lavorazione che prevedono in via principale la formazione di una testa di chiusura mediante conveniente piegatura dello spezzone tubolare.
A causa del fatto che le operazioni di confezionamento sopra richiamate vengono compiute su un elemento mobile ad elevata velocità, peraltro dotato di moto discontinuo, il prodotto contenuto nelle camere è sottoposto ad una certa agitazione che può determinare lo spostamento del prodotto nelle camere con il maggiore accumulo in zone preferenziali nelle quali si determina un accrescimento locale delie dimensioni della busta, responsabile del mancato ottenimento di confezioni di ridotto ingombro quando le singole buste vengono assiemate in una confezione collettiva.
Inoltre, a causa del fatto che la fase di ripiegamento delle camere avviene su elementi di spezzone tubolare aperti alle estremità, può accadere che il prodotto possa migrare in corrispondenza delle zone di piega della testa compromettendo l'efficacia delle relative chiusure che su questa saranno successivamente realizzate.
Un secondo metodo di confezionamento prevede invece l'adozione di spezzoni tubolari nei quali le camere sono chiuse mediante termosaldatura (vedi IT- 1.207. 630) prima della fase di formatura della piega centrale e di ripiegamento delle camere.
Le fasi di formatura della piega centrale, nonché il ripiegamento dello spezzone, avvengono al di fuori della ruota a pinze. Più in particolare, il ripiegamento viene effettuato mediante mezzi specificatamente preposti al trasferimento che costringono gli spezzoni a passare attraverso appoggi fissi convergenti, determinando il progressivo avvicinamento dei lobi.
Tale metodo non presenta ovviamente l'inconveniente della possibile migrazione del prodotto da infusione nelle zone di chiusura delle camere, giacché queste vengono chiuse prima del trasferimento; tuttavia la presenza delle termosaldature costituisce un inconveniente ancor più grave a causa della possibile contaminazione dell'infuso da parte del materiale adesivo.
Lo scopo del presente trovato c pertanto quello di eliminare gli inconvenienti ora menzionati.
Il trovato, quale esso è caratterizzato dalle rivendicazioni, raggiunge tale scopo mediante un metodo che sostanzialmente prevede di comprendere tra la fase di formatura della piega e la fase di ripiegamento dello spezzone tubolare una fase di strozzamento delle estremità dello spezzone tubolare attuata da pressori mobili operanti a riscontro di elementi di appoggio fissi. Tale fase di strozzamento viene prevista per impedire il trasferimento del prodotto verso le estremità delle camere durante il moto della busta-filtro verso la ruota.
Ulteriori caratteristiche vantaggiose del trovato sono rappresentate dal fatto che la fase di formatura della piega e la fase di ripiegamento dello spezzone avvengono contemporaneamente e ad opera degli stessi elementi attivi. Ciò permette, da un lato, di ottenere brevi tempi di ciclo e, dall'altro, di realizzare macchine aventi un limitato numero di elementi operatori preposti alla esecuzione del metodo, con conseguenti vantaggi in termini di economia di realizzazione e di affidabilità operativa.
Ulteriori vantaggi e caratteristiche del trovato saranno maggiormente evidenti nella descrizione dettagliata che segue, fatta con riferimento ai disegni allegati, che ne rappresentano un esempio di realizzazione puramente illustrativo e non limitativo in cui :
- le figure 1, 2 e 3 illustrano schematicamente in vista laterale e con parti asportate, una successione di fasi relative ad un esempio di realizzazione del presente metodo;
- la figura 4 illustra una busta di contenimento di prodotto da infusione, come ottenuta nella fase finale del metodo secondo il trovato.
Conformemente alle figure schematiche allegate, il trovato in oggetto consiste in un metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone (1) tubolare di carta-filtro a forma allungata, contenente un prodotto da infusione ivi disposto in quantità dosate e separate, per ottenere una busta-filtro (5) a doppia camera (6) (Fig.4).
Il metodo essenzialmente comprende:
una fase di alimentazione di spezzoni (1) tubolari;
una fase di ricevimento di uno spezzone (1) tubolare superiormente a tre elementi (7, 8, 9) di appoggio;
- una fase di formatura di una piega (12) a "W" su una zona (10c) intermedia dello spezzone (1) tubolare;
una fase di strozzamento delle estremità (10a, 10b) dello spezzone (1) tubolare;
- una fase di ripiegamento dello spezzone (1) tubolare.
Nella fase di alimentazione, gli spezzoni (1) tubolari avanzano in successione lungo una direzione (2) sostanzialmente tangenziale ad una ruota (3) girevole a pinze (4) radiali provviste di rebbi (15) e previste per ricevere, compattare e trasportare le buste-filtro (5) (Fig.l) nelle varie fasi operative di un generico apparato di confezionamento, non rappresentato.
Nella fase di ricevimento, un generico spezzone (1) tubolare viene collocato superiormente agli elementi (7, 8, 9) di appoggio che sono disposti in prosecuzione della direzione (2) di alimentazione. Due elementi (7, 9) di appoggio, associabili ad estremità (10a, 10b) opposte dello spezzone (1) tubolare, sono disposti in posizione fissa e profilati in modo da risultare convergenti verso la ruota (3) sottostante. Il terzo elemento (8) di appoggio è invece mobile trasversalmente alla direzione (2) di alimentazione assolvendo a diverse funzioni operative. Infatti, dall'esame delle figure, si comprende che tale elemento di appoggio consente anche la formazione della piega a W. Per tale scopo esso è provvisto di una superficie (11) di appoggio sagomata, ricavata sull'elemento (8) di appoggio mobile medesimo, associabile con una estremità (13) di formatura, sagomata complementarmente, portata da un elemento formatore (14) disposto superiormente allo spezzone (1) tubolare.
La fase di strozzamento delle estremità (10a, 10b) dello spezzone (1) tubolare avviene ad opera di pressori (16) mobili a riscontro sugli elementi (7, 9) di appoggio fissi, i quali si collocano sullo spezzone (1) tubolare in modo da impedire il trasferimento del prodotto verso le estremità (IOa, 10b) della camera (6). Osservando le figure, sì comprende che tale trasferimento si attua a seguito delle forze di inerzia che si manifestano nella prima fase del movimento di trasferimento della busta-filtro (5) verso la ruota (3), nella quale cioè la busta viene accelerata.
Contemporaneamente allo strozzamento, avviene la fase di ripiegamento dello spezzone (1) tubolare che determina l'accostamento delle relative camere (6), come mostrato in Fig. 2. In definitiva, il ripiegamento avviene dalla posizione di ricevimento dello spezzone (1) tubolare ad una posizione in cui lo spezzone (I) tubolare, guidato dagli elementi (7, 9) di appoggio fissi, perviene tra i rebbi (15) della pinza (4) disponendosi con le proprie estremità (10a, 10b) ravvicinate.
Preferibilmente, la fase di ripiegamento dello spezzone (1) tubolare viene attuata contemporaneamente alla fase di formatura della piega (12). Ciò è ottenibile imprimendo un moto di insieme all'elemento (8) di appoggio mobile e all'elemento formatore (14) in associazione reciproca sullo spezzone (1) tubolare.
Dopo le fasi suddette il metodo prevede una fase di ritorno della estremità (13) di formatura al di sopra del piano definito dalla direzione (2) di alimentazione dello spezzone (1) tubolare ed una fase di disimpegno dell'elemento (8) di appoggio mobile dalla busta-filtro (5) c dalla pinza (4), seguita dal ritorno dell'elemento (8) di appoggio mobile nella posizione di ricevimento di un altro spezzone (1) tubolare. Un possibile modo di realizzazione di tale fase particolare, nonché del metodo in generale, è descritto in altra domanda di brevetto a nome della stessa richiedente. In tale documento viene evidenziato che il disimpegno può essere ottenuto semplicemente rendendo l'elemento (8) di appoggio mobile anche traslabile parallelamente all'asse (20) di rotazione della ruota (3) in modo da svincolare la busta-filtro (5) e la pinza (4) consentendo la libera rotazione della ruota (3).
Allo scopo di ridurre i tempi totali di ciclo, il metodo prevede che la fase di strozzamento sia attivata solo nella parte iniziale della fase di ripiegamento. Infatti la contemporaneità della attivazione delle fasi è richiesta solo in fase di accelerazione del moto della busta, poiché nella successiva decelerazione sono le stesse forze d'inerzia che trattengono il prodotto nelle camere (6) premendolo contro il fondo della busta-filtro (5).
Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo. Inoltre, tutti i dettagli possono essere sostituiti da elementi tecnicamente equivalenti. Nella pratica sono ovviamente possibili delle modifiche e/o delle migliorie rientranti comunque nell'ambito delle seguenti rivendicazioni.
Claims (6)
- RIVENDICAZIONI 1. Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone (1) tubolare di carta-filtro a forma allungata, contenente un prodotto da infusione ivi disposto in quantità dosate c separate, per ottenere una busta-filtro (5) a doppia camera (6), detto metodo comprendendo: una fase di alimentazione di spezzoni (1) tubolari avanzanti in successione lungo una direzione (2) sostanzialmente tangenziale ad una ruota (3) girevole a pinze (4) radiali provviste di rebbi (15) e previste per ricevere, compattare e trasportare dette buste-filtro (5); una fase di ricevimento di uno spezzone (1) tubolare superiormente ad almeno tre elementi (7, 8, 9) di appoggio disposti in prosecuzione di detta direzione (2) di alimentazione, due elementi (7, 9) dei quali, associabili ad estremità (10a, 10b) opposte dello spezzone (1) tubolare, sono fissi e profilati in modo da risultare convergenti verso detta ruota (3), il terzo elemento (8) di appoggio essendo invece mobile trasversalmente a detta direzione (2) di alimentazione; una fase di formatura di una piega (12) su una zona (10c) intermedia dello spezzone (1) tubolare; una fase di ripiegamento dello spezzone (1) tubolare per accostamento delle relative camere (6), detta fase di ripiegamento avvenendo dalla posizione di ricevimento dello spezzone (1) tubolare ad una posizione in cui lo spezzone (1) tubolare, guidato da detti elementi (7,9) di appoggio fissi, perviene tra detti rebbi (15) della pinza (4) disponendosi con le proprie estremità (10a, 10b) ravvicinate; detto metodo caratterizzandosi per il fatto di comprendere tra detta fase di formatura della piega (12) e detta fase di ripiegamento una fase di strozzamento delle estremità (10a, 10b) dello spezzone (1) tubolare tra pressori (16) mobili a riscontro su detti elementi (7, 9) di appoggio fissi atta ad impedire la fuoriuscita del prodotto da detta camera (6) durante il moto della busta-filtro (5) verso detta ruota (3).
- 2. Metodo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta fase di formatura della piega (12) viene attuata mediante associazione di una superficie (11) di appoggio sagomata, ricavata su detto elemento (8) di appoggio mobile, con una estremità (13) di formatura sagomata complementarmente portata da un elemento formatore (14) mobile disposto superiormente allo spezzone (1) tubolare.
- 3. Metodo, secondo la rivendicazione 1, o 2, caratterizzato dal fatto che detta fase di ripiegamento dello spezzone (1) tubolare è attuata contemporaneamente a detta fase di formatura della piega (12) in corrispondenza di un moto di insieme di detto elemento (8) di appoggio mobile e di detto elemento formatore (14) associati tra loro sullo spezzone (1) tubolare.
- 4. Metodo, secondo la rivendicazione 1, o 2, caratterizzato dal fatto che detta fase di strozzamento è attivata almeno inizialmente con detta fase di ripiegamento.
- 5. Metodo secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzato dal fatto che detta fase di strozzamento è contemporanea a detta fase di ripiegamento.
- 6. Metodo, secondo le rivendicazioni precedenti e secondo quanto descritto ed illustrato con riferimento alle figure degli uniti disegni e per gli accennati scopi.
Priority Applications (7)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| IT95BO000147A IT1282482B1 (it) | 1995-04-04 | 1995-04-04 | Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata contenente un prodotto da infusione. ivi disposto |
| US08/750,054 US5852917A (en) | 1995-04-04 | 1996-04-02 | Method of manufacturing double-chambered infusion bags by folding |
| EP96907659A EP0762974B1 (en) | 1995-04-04 | 1996-04-02 | Method of manufacturing double-chambered infusion bags by folding |
| JP53016896A JP3424832B2 (ja) | 1995-04-04 | 1996-04-02 | ダブルチャンバ型の注入物バッグの折り曲げによる製造方法 |
| PCT/IT1996/000066 WO1996031399A1 (en) | 1995-04-04 | 1996-04-02 | Method of manufacturing double-chambered infusion bags by folding |
| DE69604993T DE69604993T2 (de) | 1995-04-04 | 1996-04-02 | Verfahren zum herstellen von zweikammer-aufgussbeuteln durch falten |
| ZA962675A ZA962675B (en) | 1995-04-04 | 1996-04-03 | A method of pleating and folding an elongatedly shaped tubular blank of filter paper containing measured and separate quantities of an infusionable substance so as to obtain a filter bag comprising two envelopes |
Applications Claiming Priority (1)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| IT95BO000147A IT1282482B1 (it) | 1995-04-04 | 1995-04-04 | Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata contenente un prodotto da infusione. ivi disposto |
Publications (3)
| Publication Number | Publication Date |
|---|---|
| ITBO950147A0 ITBO950147A0 (it) | 1995-04-04 |
| ITBO950147A1 true ITBO950147A1 (it) | 1996-10-04 |
| IT1282482B1 IT1282482B1 (it) | 1998-03-23 |
Family
ID=11340478
Family Applications (1)
| Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
|---|---|---|---|
| IT95BO000147A IT1282482B1 (it) | 1995-04-04 | 1995-04-04 | Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata contenente un prodotto da infusione. ivi disposto |
Country Status (7)
| Country | Link |
|---|---|
| US (1) | US5852917A (it) |
| EP (1) | EP0762974B1 (it) |
| JP (1) | JP3424832B2 (it) |
| DE (1) | DE69604993T2 (it) |
| IT (1) | IT1282482B1 (it) |
| WO (1) | WO1996031399A1 (it) |
| ZA (1) | ZA962675B (it) |
Families Citing this family (20)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| JP4942273B2 (ja) | 2000-03-21 | 2012-05-30 | スティルマン、スザンヌ・ジャッフェ | 有用かつ装飾的な要素と、支持部材と、放出システム及び方法とを備えたインフュージョンパケット |
| US8642051B2 (en) | 2000-03-21 | 2014-02-04 | Suzanne Jaffe Stillman | Method of hydration; infusion packet system(s), support member(s), delivery system(s), and method(s); with business model(s) and Method(s) |
| ITBO20020479A1 (it) * | 2002-07-23 | 2004-01-23 | Tecnomeccanica Srl | Apparato per formare automaticamente, con processo continuo, sovrabuste per contenimento di buste filtro contenenti a loro volta una sostanz |
| ITBO20020480A1 (it) * | 2002-07-23 | 2004-01-23 | Tecnomeccanica Srl | Macchina per formare una busta filtro per contenimento di una sostanza da infusione con accumulo di filo associato alla etichetta di presa |
| US9505504B2 (en) | 2011-02-18 | 2016-11-29 | Pouch Pac Innovations, Llc | Apparatus for the two stage filling of flexible pouches |
| US9944037B2 (en) * | 2011-05-12 | 2018-04-17 | Pouch Pac Innovations, Llc | Apparatus for simultaneously separating a plurality of pouches, transferring the pouches and method of same |
| ITBO20130489A1 (it) | 2013-09-12 | 2015-03-13 | Tecnomeccanica Srl | Metodo ed unita' per la formazione di sacchetti filtro a doppia camera per materiale da infusione. |
| US9392814B2 (en) | 2014-06-06 | 2016-07-19 | Nicholas J. Singer | Delivery system for drinks |
| EP3186153B1 (en) * | 2014-08-28 | 2017-11-29 | Azionaria Costruzioni Macchine Automatiche A.C.M.A. S.p.A. | Apparatus for producing packages of infusion products |
| USD773313S1 (en) | 2015-06-23 | 2016-12-06 | Nicholas J. Singer | Package |
| ITUB20159642A1 (it) * | 2015-12-23 | 2017-06-23 | Ima Spa | Macchina per formare sacchetti-filtro per prodotti da infusione con stazione di piegatura. |
| ITUB20161017A1 (it) | 2016-02-24 | 2017-08-24 | Ima Spa | Macchina per la formazione di sacchetti-filtro per prodotti da infusione. |
| IT201600128479A1 (it) | 2016-12-20 | 2018-06-20 | Ima Spa | Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione. |
| IT201700029640A1 (it) | 2017-03-17 | 2018-09-17 | Ima Spa | Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione. |
| IT201700074573A1 (it) * | 2017-07-04 | 2019-01-04 | Ima Spa | Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione. |
| IT201700099539A1 (it) | 2017-09-06 | 2019-03-06 | Ima Spa | Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione. |
| IT201700123953A1 (it) | 2017-10-31 | 2019-05-01 | Ima Spa | Macchina per la formazione di sacchetti-filtro per prodotti da infusione. |
| EP3733383B1 (de) * | 2019-05-02 | 2022-12-21 | Teepack Spezialmaschinen Gmbh & Co. Kg | Vorrichtung und verfahren zum herstellen eines mit einer umhüllung versehenen, ein brühfähiges material enthaltenden beutels |
| IT201900019812A1 (it) | 2019-10-28 | 2021-04-28 | Ima Spa | Unita' per il sovra incarto di sacchetti - filtro per prodotti da infusione. |
| EP3960427B1 (de) | 2020-08-31 | 2025-01-01 | Teepack Spezialmaschinen GmbH & Co. KG | Vorrichtung zum herstellen eines in einer umhüllung aufgenommenen beutels |
Family Cites Families (6)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| DE1001944B (de) * | 1951-03-15 | 1957-01-31 | Teepack Spezialmaschinen G M B | Verfahren und Maschine zum Herstellen, Fuellen und Verschliessen von Packungen |
| GB1208728A (en) * | 1966-12-19 | 1970-10-14 | Weir Henry J | Laundry folding device |
| US3656271A (en) * | 1970-04-20 | 1972-04-18 | Union Carbide Corp | Packaging machine |
| DE2120270C3 (de) * | 1971-04-26 | 1979-03-22 | Paul Gerhard Dr.-Ing. 8992 Wasserburg Klar | Vorrichtung zum Herstellen von gefalteten Zweikammer-Beuteln aus einer schmiegsamen, aufgußfähigen Werkstoffbahn |
| DE2352666C3 (de) * | 1973-10-19 | 1978-12-14 | Windmoeller & Hoelscher, 4540 Lengerich | Vorrichtung zum Verpacken von flachen Gegenständen, wie Beutel, Müllsäcke o.dgl. in Verpackungsbeutel |
| IT1207630B (it) * | 1987-03-09 | 1989-05-25 | Cestind Centro Studi Ind | Apparecchiatura per l'allestimento nella disposizione di confezionamento di non uso di sacchetti-filtro biuso nelle macchine confezionatrici in continuo di detti sacchetti-filtro |
-
1995
- 1995-04-04 IT IT95BO000147A patent/IT1282482B1/it active IP Right Grant
-
1996
- 1996-04-02 JP JP53016896A patent/JP3424832B2/ja not_active Expired - Lifetime
- 1996-04-02 US US08/750,054 patent/US5852917A/en not_active Expired - Lifetime
- 1996-04-02 EP EP96907659A patent/EP0762974B1/en not_active Expired - Lifetime
- 1996-04-02 WO PCT/IT1996/000066 patent/WO1996031399A1/en not_active Ceased
- 1996-04-02 DE DE69604993T patent/DE69604993T2/de not_active Expired - Lifetime
- 1996-04-03 ZA ZA962675A patent/ZA962675B/xx unknown
Also Published As
| Publication number | Publication date |
|---|---|
| JPH10503153A (ja) | 1998-03-24 |
| US5852917A (en) | 1998-12-29 |
| WO1996031399A1 (en) | 1996-10-10 |
| JP3424832B2 (ja) | 2003-07-07 |
| DE69604993D1 (de) | 1999-12-09 |
| ZA962675B (en) | 1996-10-09 |
| EP0762974A1 (en) | 1997-03-19 |
| ITBO950147A0 (it) | 1995-04-04 |
| DE69604993T2 (de) | 2000-05-18 |
| EP0762974B1 (en) | 1999-11-03 |
| IT1282482B1 (it) | 1998-03-23 |
Similar Documents
| Publication | Publication Date | Title |
|---|---|---|
| ITBO950147A1 (it) | Metodo per ripiegare a soffietto uno spezzone tubolare di carta-filtro a forma allungata contenente un prodotto da infusione. ivi disposto | |
| ITBO20000080A1 (it) | Metodo per il confezionamento di sacchetti - filtro per prodotti da infusione in relativi sovraincarti chiusi e relativa macchina attuante t | |
| US1875979A (en) | Enveloping cigar | |
| ITBO950148A1 (it) | Macchina per il confezionamento di buste-filtro contenenti un prodotto da infusione provviste di etichetta di presa collegata alla busta | |
| ITBO20000081A1 (it) | Metodo per lo scarto di un sacchetto - filtro per prodotti da infusione in una macchina produttrice e relativo dispositivo attuante tale met | |
| ITFI20070280A1 (it) | "perfezionamenti alle confezioni di prodotti di carta tissue, in specie confezioni di rotoli, e relativi metodi e macchine per la loro produzione" | |
| CS207388B2 (en) | Facility for packing the cigarettes in the inner foil cover in the high-speed packing machines | |
| ITMI971405A1 (it) | Procedimento di ripiegatura e confezione in buste di capi di abbigliamento e relativa macchina atta a realizzare tale | |
| ITGE950073A1 (it) | Imballaggio per prodotti astiformi, in particolare come sigarette, o simili, nonche' metodo e dispositivo per la fabbricazione dello stesso | |
| CH674183A5 (it) | ||
| CH677648A5 (it) | ||
| US3439468A (en) | Method of manufacturing bag closures | |
| ITRM960051A1 (it) | Procedimento ed attrezzatura per l'avvolgimento di prodotti in un mate riale di confezionamento di tipo foglio deformabile plasticamente | |
| US2881574A (en) | Packaging method and apparatus | |
| US3901001A (en) | Method of packaging hosiery articles | |
| ITBO20060374A1 (it) | Metodo e dispositivo per l'incarto di prodotti | |
| US2360846A (en) | Machine for making and filling packages | |
| IT201900000551A1 (it) | Apparecchiatura per formare un pacchetto contenente un gruppo di articoli da fumo | |
| IT202100002912A1 (it) | Macchina impacchettatrice e metodo di incarto per produrre un pacchetto di articoli da fumo rigido con un incarto interno sigillato | |
| IT8903649A1 (it) | Macchina incartatrice di prodotti sostanzialmente parallelepipedi. | |
| IT202100032933A1 (it) | Dispositivo di confezionamento di articoli in scatole e relativo metodo di confezionamento | |
| ITBO20010202A1 (it) | Unita' per il condizionamento di prodotti | |
| US3466836A (en) | Method of packaging flat articles | |
| ITUB20156005A1 (it) | Confezioni primarie o secondarie in film termosaldabile per rotoli di carta igienica o per altri usi, per pacchi di salviette, tovaglioli e fazzoletti di carta od in tessuto non tessuto o simili. | |
| ITBO970621A1 (it) | Metodo e dispositivo per il confezionamento di prodotti in pacchetti di tipo rigido. |
Legal Events
| Date | Code | Title | Description |
|---|---|---|---|
| 0001 | Granted |