IT9048166A1 - Mezzo di trasporto per filato o simile. - Google Patents

Mezzo di trasporto per filato o simile. Download PDF

Info

Publication number
IT9048166A1
IT9048166A1 IT048166A IT4816690A IT9048166A1 IT 9048166 A1 IT9048166 A1 IT 9048166A1 IT 048166 A IT048166 A IT 048166A IT 4816690 A IT4816690 A IT 4816690A IT 9048166 A1 IT9048166 A1 IT 9048166A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
transport
yarn
reel
card
base
Prior art date
Application number
IT048166A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9048166A0 (it
IT1241505B (it
Inventor
Junichi Matsubayashi
Original Assignee
Murata Machinery Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Murata Machinery Ltd filed Critical Murata Machinery Ltd
Publication of IT9048166A0 publication Critical patent/IT9048166A0/it
Publication of IT9048166A1 publication Critical patent/IT9048166A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1241505B publication Critical patent/IT1241505B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H67/00Replacing or removing cores, receptacles, or completed packages at paying-out, winding, or depositing stations
    • B65H67/06Supplying cores, receptacles, or packages to, or transporting from, winding or depositing stations
    • B65H67/063Marking or identifying devices for packages
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2701/00Handled material; Storage means
    • B65H2701/30Handled filamentary material
    • B65H2701/31Textiles threads or artificial strands of filaments

Landscapes

  • Spinning Or Twisting Of Yarns (AREA)
  • Replacing, Conveying, And Pick-Finding For Filamentary Materials (AREA)
  • Yarns And Mechanical Finishing Of Yarns Or Ropes (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo: "MEZZO DI TRASPORTO PER FILATO 0 SIMILI"
DESCRIZIONE
Campo dell'invenzione
L'invenzione si riferisce ad un mezzo di trasporto per filato oppure simili e più particolarmente si riferisce ad un mezzo di trasporto per trasportare bobine tra stadi per il trattamento di filati.
Esposizione della tecnica pertinente.
Un processo per produrre un filato include una varietà di stadi. Per esempio, un filato di cotone viene prodotto attraverso uno stadio di miscelazione e soffiaggio, uno stadio di cardatura, uno stadio di stiramento,uno stadio di formazione di stoppino, uno stadio di filatura fine, uno stadio di riavvolgimento, ecc. Inoltre, il filato viene alimentato attraverso uno stadio di accoppiamento, uno stadio di torcitura, uno stadio di tintura ad un orditoio per ordire oppure per formare la trama in una macchina tessile oppure in una macchina di lavorazione a maglia.
Quando un filato difettoso viene prodotto in uno degli stadi sopra menzionati, vi è una elevata possibilità che il filato difettoso possa venir trovato in uno dei successivi stadi. Anche se il filato difettoso viene trovato, è estremamente difficile rintracciare l'origine del filato difettoso .
Quindi, è possibile chiarire la causa del difetto se è possibile riconoscere il fuso di produzione nello stadio precedente in cui un filato che compare nello stadio successivo è stato prodotto.
Scopo e sommario dell'invenzione
In considerazione dei punti sopra menzionati, è un scopo della presente invenzione procurare un mezzo di trasporto per filato o simili che renda possibile un controllo del fuso tra gi stadi per produrre filati.
La presente invenzione si basa su un mezzo di trasporto per filato oppure simili che comprende un mezzo per trasportare direttamente oppure indirettamente un filato oppure simili, e mezzi capaci di scrivere in essi e leggere da essi varie informazioni sul filato, i mezzi essendo attaccati al mezzo di trasporto.
Breve descrizione dei disegni
La figura 1 è una vista frontale in sezione di una bacinella con una scheda 1D incorporata in essa secondo la presente invenzione;
la figura 2 è una vista in prospettiva che mostra una realizzazione della stessa;
la figura 3 è una vista in pianta che mostra un'altra realizzazione della stessa;
la figura 4 è una vista dal fondo che mostra una ulteriore realizzazione della stessa;
la figura 5 è una pianta di sistemazione che mostra un sistema di trasporto di bobine per una spolatrice di filatura a cui è applicata la bacinella di figura 1;
la figura 6 è un'altra pianta di sistemazione per il sistema;
la figura 7 è un diagramma tipico che mostra un esempio di dati controllati col computer; e
la figura 8 è una vista in prospettiva che mostra un esempio di un'unità di spolatura applicata alla spolatrice in figure 5 e 6.
Descrizione dettagliata di una realizzazione preferita
Alcune realizzazioni dell'invenzione verranno ora illustrate di seguito con riferimento ai disegni.
Le figure 1 a 4 mostrano ciascuna un mezzo di trasporto (qui di seguito riportato come bacinella TI) a cui è attaccata una scheda 1 ID capace di scrivere in essa e leggere da essa informazioni .
Riferendosi alla figura 1, la bacinella TI è integralmente stampata da una resina oppure simili, e comprende una spina 2 per adattare una bobina di filatura verticalmente su essa, una porzione 3 di supporto per supportare l'estremità inferiore della bobina, ed una base 4 da collocare su un trasportatore, con una scheda ID anulare (scheda di identificazione) 1 incorporata in una porzione della base 4. Indicata da 5, vi è una scanalatura di identificazione per la bobina adattata verticalmente sulla bacinella, prevista per il trasporto attraverso identificazione di bobine ad un punto di diramazione di passaggio. La figura 2 pure mostra una bacinella T2 in cui una scheda ID cilindrica S è fissamente incorporata in una base 4 della bacinella.
La figura 3 mostra una bacinella T3 in cui la scheda ID/7 è incorporata in una porzione della superficie superiore di una base 4 della bacinella, e la figura 4 mostra una bacinella T4 in cui una scheda ID sagomata a disco 8 è incorporata in una superficie inferiore 4a di una base della bacinella.
Mentre la scheda ID/1 , 6 è incorporata nella base 4, come nelle figure 1 e 2, la scheda ID non è esposta all'esterno della bacinella, di modo che la scheda ID non verrà danneggiata'ed è in grado di venir protetta da inconvenienti durante il trasporto .
Nella scheda ID sopra menzionata può venir montata una memoria con una capacità arbitraria, per esempio, 100 byte fino ad un Kbyte, e varie informazioni oppure dati sul filato possono venir scritti in essa.
Quindi, poiché la quantità di dati registrabili sulla scheda ID è molto più grande di quella nel caso di un codice a barra, magnete, ecc. , è possibile procurare una funzione per verificare i dati, e la affidabilità dei dati è elevata .
Come la scheda ID, sono applicabili schede di vario tipo, per esempio, un tipo in cui un dispositivo di riconoscimento automatico del tipo che incorpora una batteria utilizzando radioonde, luce o simili viene incorporato nella scheda, oppure un tipo in cui una memoria di scritturalettura che utilizza radioonde, luce oppure simili viene incorporata in una scheda. Nel tipo che utilizza radioonde, è possibile effettuare la lettura e scrittura di informazioni o dati attraverso radiocomunicazione mentre la bacinella viene mossa, entro il campo dell'antenna usata.
Un esempio di sistema di trasporto di bobine che impiega bacinelle ciascuna dotata della scheda ID sopra menzionata verrà mostrato come segue.
Le figure 5 e 6 illustrano ciascuna una applicazione di un sistema di trasporto di bobine tra un telaio di filatura S ed una spolatrice automatica a W.
Il sistema mostrato in figura 5 è del tipo in cui le bacinelle mostrate in figura 1 vengono trasportate circolarmente tra il telaio S di filatura e la spolatrice automatica W. Per esempio, bobine di filatura prodotte su una molteplicità di fusi di filatura SI ad Sn vengono, dopo levate, adattate verticalmente sulle bacinelle, una su ciascuna bacinella e vengono trasportate sulla linea 9 di trasporto su direzione della freccia 10. Ogni volta che una bacinella raggiunge la posizione di un dispositivo 11 di scrittura previsto al centro della linea di trasporto, il numero di fuso del fuso di filatura su cui la bobina sulla bacinella è stata prodotta, viene registrato nella bacinella.
Quindi, la bacinella e la bobina, in un sol corpo, vengono alimentate, attraverso un dispositivo di preparazione dèi filato 12, ad un'unità di spolatura arbitraria Ui nella spolatrice automatica, come mostrato in figura 8, ed il filato viene riaw olto dalla bobina posta in una posizione P di riavvolgimento. Ciascuna unità di spolatura è dotata di un cilindro spogliatore di filato e, quando viene trovato un difetto del filato che deve venir riavvolto, il filato viene tagliato e viene effettuata una congiunzione automatica del filato (o giuntura). In tale caso, il tipo di difetto per cui il filato viene tagliato viene immagazzinato in ciascuna unità. Per esempio, il numero di rotture di filato S dovute a ingrossamento, il numero di tagli di filato L dovuti a un difetto di una lunghezza non minore di una lunghezza prestabilita, il numero di tagli di filati T dovuti ad un filato più fine che una prestabilita finezza, e, inoltre la uniformità CV del filato, la resistenza del filato misurata da uno strumento che misura la resistenza del filato [per esempio lo strumento reso noto nel brevetto giapponese pubblicato (KOKAI) n. 61-146827 (1986)] e simili, vengono pure immagazzinati in ciascuna unità.
Quando la spolatura per una bobina di filatura è terminata, i vari dati di cilindro spogliatore come sopra ed il numero di fuso della spolatrice, vengono scritti nella scheda ID nella bacinella. Le unità vengono procurate con dispositivi di scrittura 13a, 13n, rispettivamente. Dopo la scrittura dei dati, la bobina vuota e la bacinella, ancora in un unico corpo, vengono scaricate su un trasportatore di ritorno 14.
La bacinella così scaricata viene trasportata sul trasportatore nella direzione della freccia 15, per raggiungere una posizione di lettura dei dati, quando un dispositivo 16 di lettura legge i dati scritti sulla scheda ID e trasmette i dati ad un computer di controllo 17. Basandosi sui dati ricevuti attraverso la comunicazione, il computer di controllo controlla una tabella 19 di dati di di controllo controlla una tabella 19 di dati di cilindro spogliatore (S,L,T,CV, ecc.) in corrispondenza coi numeri di fuso del telaio di filatura.
Quando viene generato un fuso di filatura con i dati di cilindro spogliatore aventi un valore oltre un valore limite per il controllo, è possibile fermare l'operazione di filatura fine del fuso inviando un segnale dal computer di cui sopra ad un regolatore 18 disposto sul lato del telaio di filatura. Alternativamente, il fuso di filatura può essere munito di un mezzo di indicazione di anormalità per indicare la condizione anomala. Il computer, conservando i dati di cilindro spogliatore durante un tempo lungo, è in grado di verificare la tendenza di ciascun fuso del telaio di filatura, rendendo con ciò possibile manutenzione preventiva. La figura 6 illustra un sistema di trasporto di bobine del tipo in cui le bacinelle TI vengono mosse circolarmente nella regione della spolatrice e che opera similmente a quanto sopra.
La bacinella con la scheda ID attaccata ad essa come menzionato sopra è pure applicabile ad un sistema in cui una pluralità di telai di filatura oppure ad una singola spolatrice mediante una linea di trasporto in comune. In questo caso, informazione sul genere di filato, numero di macchina del telaio di filatura oppure simili, viene addizionalmente registrato su ciascuna bacinella. Quindi, anche quando una molteplicità di bobine di filatura vengono trasportate a caso sulla singola linea di trasporto, è possibile distribuire le bobine di un tipo specificato ad una spolatrice specificata. La registrazione e la lettura dei dati di cilindro spogliatore possono venire effettuate nella stessa maniera come nella realizzazione di cui sopra.
Benché la scheda ID sia stata descritta come attaccata alla bacinella nella realizzazione di cui sopra, è pure possibile,naturalmente, attaccare la scheda ID alla bobina stessa e realizzare la scrittura e lettura di varie informazioni, come dati di cilindro spogliatore, in una maniera simile a quella di cui sopra.
Inoltre, è pure possibile prevedere una scheda ID direttamente su una tela per trasportare cotone, da uno stadio di miscelazione e soffiaggio ad uno stadio di cardatura, attaccare la scheda IC ad una scatola tra lo stadio di cardatura ed uno stadio di stiramento oppure tra lo stadio di stiramento e lo stadio di formazione di stoppino, incorporare la scheda ID in un supporto pendente a nastro oppure una bobina a nastro tra uno stadio di filatura fine ed un altro stadio di filatura fine, oppure attaccare la scheda ID ad un supporto pendente di trasporto tra uno stadio di spolatura e lo stadio successivo. E' cosi possibile riconoscere e controllare l'informazione su quale fuso su quale macchina, nell'intervallo tra lo stadio di miscelazione e di soffiaggio allo stadio di spedizione oppure lo stadio di tessitura oppure di lavorazione a maglia, un determinato filato è stato prodotto. E' con ciò possibile,chiarire la causa del difetto in un filato difettoso, e applicare il mezzo di trasporto con la scheda ID per controllare il genere di prodotto in un sistema di fabbricazione di piccolo volume multispecie.
Come è stato descritto sopra, nella presente invenzione viene procurato un mezzo per trasportare un filato con mezzi capaci di scrivere e leggere informazione oppure dati, i mezzi essendo attaccati direttamente oppure indirettamente al mezzo di trasporto. Il mezzo di trasporto con i mezzi secondo l'invenzione rendono possibile controllare fusi tra gli stadi di lavorazione per la produzione di filati, sulla base di informazioni immagazzinate nei mezzi mossi tra gli stadi, mediante cui contribuire alla realizzazione di CIM (Computer Integrated Manufacturing) in una fabbrica tessile. Inoltre, il mezzo di trasporto dell'invenzione rende possibile una verifica in tempo reale nel controllo della qualità.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1.Mezzo di trasporto per filato o simili che comprende un mezzo per trasportare direttamente oppure indirettamente un filato oppure simili, e mezzi capaci di scrivere in essi e leggere da essi varie informazioni sul filato, i mezzi essendo attaccati al mezzo di trasporto.
  2. 2. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detti mezzi capaci di scrivere in essi e leggere da essi varie informazioni comprendono una scheda di identificazione .
  3. 3. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 2, in cui detto mezzo di trasporto è una bacinella che comprende una spina per adattare su essa verticalmente una bobina, una parte di supporto per supportare l'estremità inferiore della bobina, ed una base da collocare sul trasportatore.
  4. 4. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 3, in cui detta bacinella include inoltre una scanalatura di identificazione per la bobina adattata verticalmente su essa, prevista procurata per il trasporto attraverso identificazione di una bobina ad un punto di diramazione di passaggio del trasportatore.
  5. 5. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 4, in cui una scheda anulare di identificazione è incorporata in una parte della base.
  6. 6. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 4, in cui una scheda di identificazione cilindrica è fissamente incorporata nella base della bacinella.
  7. 7. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 4, in cui una scheda di identificazione è incorporata in una parte della superficie superiore della base della bacinella.
  8. 8. Mezzo di trasporto come rivendicato nella rivendicazione 4, in cui una scheda di identificazione è incorporata in una faccia inferiore della base della bacinella.
  9. 9. Metodo per controllare una bobina di filatura per un sistema di trasporto di bobine di filatura, in cui una scheda di identificazione capace di scrivere in essa e leggere da essa varie informazioni sul filato è attaccata al mezzo di trasporto di una bobina di filatura, caratterizzato da ciò che dispositivi di scrittura sono previsti in unità di spolatrice, rispettivamente, ed un numero di fuso di una spolatrice e vari dati di cilindro spogliatore come un numero di rottura di filato dovuta ad ingrossamento, un numero di taglio di filato dovuto a difetto di una lunghezza non minore di una prestabilita lunghezza, una uniformità di filato, una resistenza di filato e simili, sono scritti nella scheda di identificazione in corrispondenza di ciascuna unità quando la spolatura per una bobina di filatura è terminata .
IT48166A 1989-07-26 1990-07-25 Mezzo di trasporto per filato o simile. IT1241505B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP1194735A JPH0676177B2 (ja) 1989-07-26 1989-07-26 トレイ搬送システム

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9048166A0 IT9048166A0 (it) 1990-07-25
IT9048166A1 true IT9048166A1 (it) 1992-01-25
IT1241505B IT1241505B (it) 1994-01-17

Family

ID=16329360

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT48166A IT1241505B (it) 1989-07-26 1990-07-25 Mezzo di trasporto per filato o simile.

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5287692A (it)
JP (1) JPH0676177B2 (it)
DE (1) DE4023795C2 (it)
IT (1) IT1241505B (it)

Families Citing this family (21)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4041713C2 (de) * 1990-12-24 2000-05-31 Schlafhorst & Co W Transportpalette
CH684699A5 (de) * 1991-06-02 1994-11-30 Rieter Ag Maschf Vorrichtung zum Transportieren von Hülsen, Spulen oder Kopsen.
JPH0624654A (ja) * 1992-05-07 1994-02-01 Murata Mach Ltd 多品種ボビンの搬送システム
DE4306378A1 (de) * 1993-03-02 1994-09-08 Schlafhorst & Co W Verfahren und Vorrichtung zur Positionserfassung eines einen Kops tragenden Kopsträgers
DE4309582A1 (de) * 1993-03-24 1994-09-29 Schlafhorst & Co W Automatische Spulmaschine, die mehrere, teilweise gemeinsame Transportwege aufweisende Transportschleifen für Textilspulen besitzt
DE4421485A1 (de) * 1994-06-20 1995-12-21 Hildebrandt Spulen Bobbins Gmb Kodiereinrichtung
JPH0858953A (ja) * 1994-08-12 1996-03-05 Murata Mach Ltd トレイ搬送システム用交信装置
EP1055632A3 (de) * 1999-05-25 2001-06-27 Gebrueder Loepfe Ag Verfahren zur Identifikation der Spinnstellen von Kops
DE10016975A1 (de) * 2000-04-06 2001-10-11 Hepp Gmbh Textilmaschine
AU2002219432A1 (en) * 2002-01-11 2003-07-24 Scaglia Spa Supporting element for winding yarns
WO2006134783A1 (ja) * 2005-06-15 2006-12-21 Murata Kikai Kabushiki Kaisha 巻き糸パッケージの巻取り管および巻き糸パッケージの管理装置
JP2011020838A (ja) * 2009-07-17 2011-02-03 Murata Machinery Ltd 自動ワインダの繊維機械管理システム及び自動ワインダ
CN103696057A (zh) * 2013-11-30 2014-04-02 宁波屹立特沃纺织机械有限公司 一种集成式衬套托盘机构
JP2018090375A (ja) 2016-12-02 2018-06-14 村田機械株式会社 自動ワインダ、及び自動ワインダの巻取速度制御方法
JP2018090379A (ja) 2016-12-02 2018-06-14 村田機械株式会社 自動ワインダ、糸巻取システム及び糸巻取方法
CN110023217B (zh) 2016-12-02 2021-02-12 村田机械株式会社 纱线卷取机
CN109117907A (zh) * 2018-10-16 2019-01-01 江南大学 一种粗纱机纱管追溯装置及方法
JP2021191704A (ja) * 2020-06-05 2021-12-16 村田機械株式会社 糸巻取機及び紡績システム
IT202000018940A1 (it) * 2020-08-03 2022-02-03 Savio Macch Tessili Spa Metodo di rilevazione presenza e/o tracciamento di un piattello porta-spola in una roccatrice o filatoio ad anello, piattello porta-spola per macchina roccatrice o filatoio ad anello e apparato di rilevazione presenza e/o tracciamento di una spola in una macchina roccatrice o filatoio ad anello
DE102021111767A1 (de) 2021-05-06 2022-11-10 Maschinenfabrik Rieter Ag Verfahren zum Markieren von Hülsen sowie Hülse
EP4198662A1 (en) 2021-12-16 2023-06-21 Maschinenfabrik Rieter AG An electronic device for keeping track of assembly parameters of transportable textile assemblies of a spinning mill and a method for keeping track of the same

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
BE628530A (it) * 1962-02-17
JPS5991257U (ja) * 1982-12-08 1984-06-20 村田機械株式会社 精紡機とワインダ間の管糸搬送装置
US4681231A (en) * 1982-12-08 1987-07-21 Murata Kikai Kabushiki Kaisha Article selecting and conveying system
JPS60252573A (ja) * 1984-05-29 1985-12-13 Murata Mach Ltd ボビンの選別装置
JPS61146827A (ja) * 1984-12-17 1986-07-04 Murata Mach Ltd 糸継装置の自動検査装置
JPS61178375A (ja) * 1985-01-31 1986-08-11 Murata Mach Ltd 精紡機の管理システム
JPH0726263B2 (ja) * 1985-08-19 1995-03-22 村田機械株式会社 精紡機の管理方法
DE3601832C2 (de) * 1986-01-22 1995-04-06 Zinser Textilmaschinen Gmbh Transportsystem für Vorgarnspulen an Spinnmaschinen
US4940127A (en) * 1986-12-12 1990-07-10 Murata Kikai Kabushiki Kaisha Wound yarn package transporting system
DE3732367A1 (de) * 1987-05-16 1988-11-24 Schlafhorst & Co W Verfahren und vorrichtung zum vorbereiten eines nachfolgenden behandlungsvorgangs an einer textilspule

Also Published As

Publication number Publication date
JPH0356373A (ja) 1991-03-11
JPH0676177B2 (ja) 1994-09-28
DE4023795A1 (de) 1991-02-07
DE4023795C2 (de) 1994-07-21
IT9048166A0 (it) 1990-07-25
US5287692A (en) 1994-02-22
IT1241505B (it) 1994-01-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9048166A1 (it) Mezzo di trasporto per filato o simile.
US4838019A (en) Spinning frame control system
JPS61178375A (ja) 精紡機の管理システム
EP3626660B1 (en) Spinning system and winding prevention method
CN107531444B (zh) 纱线卷绕系统、自动络纱机、精纺机以及纱线卷绕方法
JP6991002B2 (ja) リング精紡機の紡績ユニットの正常な動作を監視する方法
CN107614406B (zh) 纱线卷绕系统、自动络纱机、精纺机及纱线卷绕方法
US5269478A (en) Bobbin trace system
JPWO2006134783A1 (ja) 巻き糸パッケージの巻取り管および巻き糸パッケージの管理装置
CH681620A5 (it)
JP7328997B2 (ja) 自動のリング精紡設備及びリング精紡設備を自動で運転する方法
CN109137167A (zh) 一种通过电子标签实现粗纱筒管定位的追溯装置及方法
JP2513897B2 (ja) 紡績工場の生産管理システム
US6352214B1 (en) Method for identifying the spinning position of a cop
CN107614407A (zh) 纱线卷绕系统、自动络纱机、细纱机以及纱线卷绕方法
EP3919426B1 (en) Yarn winding machine and spinning system
DE4333809C2 (de) Verfahren und Vorrichtung zum Überwachen der Qualität von Fadenspulen
JPH07133507A (ja) 紡糸巻取機工場の管理システム
JPH01246426A (ja) 精紡機管理方法
JPH07133504A (ja) 合繊糸パッケージの管理システム
CN116767950A (zh) 用于操作卷绕机的方法和设备
JPH03223072A (ja) 精紡ボビンへの識別データの書込み、読取り方法
JPH06127819A (ja) 自動ワインダ
JPH04361953A (ja) ボビン・トレース・システム
JPH04197966A (ja) 精紡機の品質監視方法

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19960726