ITTO950529A1 - Dispositivo e procedimento per la realizzazione di catene di ortidoti lunghezza ridotta - Google Patents

Dispositivo e procedimento per la realizzazione di catene di ortidoti lunghezza ridotta Download PDF

Info

Publication number
ITTO950529A1
ITTO950529A1 IT000529A ITTO950529A ITTO950529A1 IT TO950529 A1 ITTO950529 A1 IT TO950529A1 IT 000529 A IT000529 A IT 000529A IT TO950529 A ITTO950529 A IT TO950529A IT TO950529 A1 ITTO950529 A1 IT TO950529A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
winding
shaft
coils
deposition
thread
Prior art date
Application number
IT000529A
Other languages
English (en)
Inventor
Josef Lenzen
Herbert Wisniewski
Original Assignee
Mayer Textilmaschf
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mayer Textilmaschf filed Critical Mayer Textilmaschf
Publication of ITTO950529A0 publication Critical patent/ITTO950529A0/it
Publication of ITTO950529A1 publication Critical patent/ITTO950529A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1276438B1 publication Critical patent/IT1276438B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D02YARNS; MECHANICAL FINISHING OF YARNS OR ROPES; WARPING OR BEAMING
    • D02HWARPING, BEAMING OR LEASING
    • D02H3/00Warping machines
    • D02H3/04Sample warpers

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)
  • Warping, Beaming, Or Leasing (AREA)
  • Knitting Machines (AREA)
  • Decoration Of Textiles (AREA)
  • Seal Device For Vehicle (AREA)
  • Superconductors And Manufacturing Methods Therefor (AREA)
  • Piezo-Electric Or Mechanical Vibrators, Or Delay Or Filter Circuits (AREA)
  • Storage Of Web-Like Or Filamentary Materials (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"Dispositivo e procedimento per la realizzazione di catene di ordito di lunghezza ridotta",
DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda un dispositivo ed un procedimento per la realizzazione di catene di ordito di lunghezza ridotta, in particolare per disegni di tessuto nella tessitura a colori, secondo i preamboli delle Rivendicazioni 1 ovvero 10.
In un siffatto dispositivo, i fili di differenti colori vengono avvolti in successione ed in strati unici l'uno accanto all’altro, ed a tale riguardo un organo di deposizione dei fili è mobile sul contorno periferico dell'apparato avvolgitore. L'insieme di fili, ottenuto come banda continua di fili d'ordito, può essere separato nella direzione trasversale.
I dispositivi ovvero le macchine per catene d'ordito di lunghezza ridotta di questo tipo sono già noti (documento DE 22 07 370 B2^. Con l'ausilio di questi apparati, è possibile realizzare catene d'ordito di lunghezza ridotta con una sola bobina per ogni colore. In questo modo è anche possibile produrre insiemi di fili, con cambiamento di colore dei fili su prestabilite larghezze dell'intero insieme, per la fabbricazione di tessuti a disegno.
Il procedimento a questo riguardo è basato sul fatto che la superficie di avvolgimento dell'apparato avvolgitore, disposto su un organo di supporto, è spostabile in senso trasversale rispetto alla direzione dell'avvolgimento medesimo, e l'organo di deposizione dei fili è mobile sul contorno periferico dell'apparato avvolgitore in senso ortogonale alla direzione di movimento della superficie di avvolgimento, mentre l'organo di supporto del suddetto apparato avvolgitore si trova in posizione fissa.
L'apparato avvolgitore può essere qui conformato come tamburo con parti periferiche spostabili in direzione radiale, ovvero può essere costituito da almeno due rulli di rinvìo disposti ad una certa distanza l'uno dall'altro, i quali sono regolabili nella loro distanza reciproca. Qui gli elementi di avanzamento sono \costituiti da nastri disposti su una superficie periferica dei cilindri ovvero del tamburo, e circolanti nella direzione dell'asse.
La nota macchina per catene d'ordito di lunghezza ridotta presenta un caricatore di bobine, ove le bobine in questione sono disposte radialmente. Questo caricatore di bobine non consente l'avvolgimento uniforme di una pluralità di fili singoli.
L'invenzione ha lo scopo di provvedere una macchina per catene d'ordito di lunghezza ridotta del tipo- menzionato all'inizio, che in modo semplice consenta l'avvolgimento simultaneo di una pluralità di fili singoli.
In base all'invenzione, per l’assolvimento di tale compito vengono utilizzate le particolarità esposte nelle parti caratterizzanti delle Rivendicazioni 1 ovvero 10.
L'invenzione prevede convenientemente che le bobine del caricatore siano montate l’una dietro l'altra su un asse estendentesi in senso ortogonale rispetto al piano di avvolgimento. Con una siffatta struttura della macchina per catene d'ordito di lunghezza ridotta, si ottiene un dispositivo semplice, poco dispendioso e robusto, che risulta ben sistemato e di agevole manovra. I singoli fili possono essere prelevati simultaneamente dalle bobine disposte in . successione, senza che si possano produrre delle interferenze tra i singoli fili, con,·un conseguente attorcigliamento dei fili medesimi. A tale Riguardo, il piano di avvolgimento viene definito dalla spira avvolta per ultima.
Ad ogni bobina del caricatore è associato un organo guida-filo, rotante in sincronismo con l'organo di deposizione dei fili medesimi. L'organo guida-filo di ciascuna bobina ruota con la stessa frequenza degli organi di deposizione dei fili, e di conseguenza contribuisce ad escludere con sicurezza una interferenza tra i singoli fili. E' conveniente una combinazione dell'organo guida-filo con un freno e con un organo di sorveglianza del filo stesso.
In un esempio di attuazione preferenziale, è previsto che l'asse sia .costituito da un albero rotante solidalmente con l'organo di deposizione dei fili, sul quale sono alloggiati solidalmente in rotazione gli organi guida-filo di ogni bobina. L'albero permette di rinunciare convenientemente alla presenza di un sistema separato di azionamento per gli organi guida-filo, ed in tali condizioni viene realizzata in modo automatico la sincronizzazione con gli organi di deposizione dei fili.
L'apparato avvolgitore è preferibilmente costituito da un tamburo, il cui asse si estende in posizione coassiale rispetto all'albero.
L'estremità libera dell'asse o dell'albero può essere sistemata in un montante di supporto delle bobine. Lo stesso albero risulta allora montato in cuscinetti alle due estremità, per cui si ottiene un maggiore grado di stabilità.
L'organo di deposizione dei fili può essere costituito da un apparato a forma di anello, di disco o di stella, collegato solidalmente in rotazione con l'albero, sulla cui periferia sono provvisti, con distribuzione uniforme, degli organi di trascinamento per i fili prelevati dalle bobine, in un numero corrispondente a quello delle bobine suddette.
Ad esempio nell'avvolgimento simultaneo di quattro singoli fili, provenienti da quattro bobine disposte in successione, gl-i organi di trascinamento sono convenientemente disposti sull'organo di deposizione dei fili con una reciproca distanza angolare di 90°, affinché i singoli fili possano essere avvolti in successione nel tempo, e l'apparato di avanzamento possa provvedere ad un corrispondente spostamento laterale dei fili avvolti.
Il montante di supporto delle bobine può essere spostabile nella direzione dell'asse del caricatore delle bobine stesse. In questo modo, l'angolo dei singoli fili, estendentisi tra l'organo guida-filo e l'organo di trascinamento, può essere impostato ad un grado di appiattimento tale da realizzare il minimo attrito possibile.
A tale riguardo, può essere previsto che l'albero possa essere inserito in maniera telescopica entro il.tamburo.
In un esempio di attuazione è previsto che una pluralità di organi guida-filo per più bobine siano disposti su un comune organo di supporto. Su questo organo comune di supporto, per esempio a forma di stella, sono alloggiati degli organi guida-filo, distribuiti ad uniformi distanze angolari e corrispondenti al numero delle bobine nel caricatore. Pertanto non risulta necessario provvedere un separato organo guidafilo per ogni bobipa del caricatore suddetto.
In base al procedimento, viene convenientemente previsto che una pluralità di singoli fili venga prelevata simultaneamente da bobine disposte l'una dietro l’altra su un asse, ed a tale riguardo un-organo .guida-filo associato ad ogni bobina viene mosso in sincronismo con la deposizione dei fili sull'apparato avvolgitore.
Un esempio di attuazione dell'invenzione viene illustrato in modo più particolareggiato nel seguito con riferimento ai disegni. Sono mostrati:
nella Figura 1, una vista laterale del dispositivo secondo l'invenzione;
nella Figura 2, una vista frontale del dispositivo per la realizzazione di catene d'ordito di lunghezza ridotta, secondo la linea indicata con II-II nella Figura 1;
nella Figura 3, una vista laterale del caricatore delle bobine, e
^nella J'igura 4, un alloggiamento per bobina nel caricatore, con organo guida-filo, freno ed organo per la sorveglianza del filo medesimo.
Il dispositivo per la realizzazione di catene d’ordito di lunghezza ridotta, preferibilmente per disegni di tessuto nella tessitura a colori, presenta una incastellatura 3, nella quale un tamburo 6 avente una lunghezza qualsiasi è disposto su un apposito asse 7, il quale è montato nella guancia laterale 5 della incastellatura 3. Il tamburo 6 montato sull'asse 7 è girevole, e può essere fissato mediante adatti mezzi di arresto.
Sull'asse 7 del tamburo è montato girevole un organo 4 di deposizione xlei fili, avente in totale quattro,bracci 9. Ciascun braccio 9 del suddetto organo 4 di deposizione dei fili porta un organo 22 di trascinamento, mediante il quale ogni volta un singolo filo può essere avvolto sull'apparato avvolgitore 2, formato dal tamburo 6 e da un dispositivo 16 di avanzamento. L'organo 4 di deposizione dei fili è disposto su una estremità frontale 8 del tamburo, e gira con gli organi 22 di trascinamento sul contorno periferico dello stesso tamburo 6.
Mediante gli organi 22 di trascinamento, i singoli fili 1 vengono deposti sul dispositivo 16 di avanzamento, situato sulla periferia del tamburo 6, ed in tali condizioni il suddetto dispositivo 6 di avanzamento effettua il trasporto dell'insieme di^fili avvolti in senso trasversale rispetto al piano di avvolgimento formato dall'ultima spira, in corrispondenza al progressivo avanzamento dell'avvolgimento in questione. Ciò significa che l'insieme di fili avvolti viene allontanato in modo continuo dall'organo 4 di deposizione dei fili in senso parallelo all'asse 7 del tamburo. L'azionamento per questo moto del dispositivo 16 di avanzamento può essere convenientemente derivato dal movimento di rotazione dell’organo 4 di deposizione dei fili.
Il dispositivo 16 di avanzamento è costituito da nastri 17 di avanzamento, estendentisi in senso parallelo all'asse 7 del tamburo, i quali circolano in modo continuo intorno a due r-ulli 15 di rinvìo, montati sulla periferia del tamburo 6. Ad ogni giro del filo, i nastri 17 di avanzamento si spostano in avanti per un prestabilito tratto, che è adattato al diametro del filo suddetto. L'organo 4 di deposizione dei fili, provvisto di quattro organi 22 di trascinamento, può effettuare l'avvolgimento simultaneo di quattro singoli fili provenienti da differenti bobine 14. L'avanzamento del dispositivo 16 è regolato in modo che i singoli fili, susseguentisi l'uno all'altro, possano essere avvolti l'uno accanto all’altro in un solo strato.
Se in questo modo viene realizzato l'ordito con un numero di fili corrispondente al disegno, l'insieme di fili cosi ottenuto come banda continua può essere separato nella direzione trasversale, per ottenere la desiderata catena d'ordito del disegno.
Gli organi- 22 di trascinamento sui bracci 9 dell'organo 4 di deposizione dei fili sono disposti a 90° l’uno rispetto all'altro. Quattro singoli fili vengono prelevati da un caricatore 12 di bobine, che nell'esempio di attuazione della Figura 3 contiene quattro bobine 14, le quali sono montate girevoli l'una dietro l'altra su un albero 10. Questo albero 10 è collegato solidalmente in rotazione con l'organo 4 di deposizione dei fili, e quindi gira con la stessa frequenza. Lo stesso albero 10 si estende in posizione coassiale rispetto all'asse 7 del tamburo, ma non è collegato solidalmente in rotazione con questo.
La disposizione dell'insieme di quattro bobine 14 su un asse costituito dall'albero 10 evita qualsiasi interferenza tra i singoli fili 1, per cui, in questo esempio di attuazione, l'organo 4 di deposizione può effettuare l'avvolgimento simultaneo di quattro fili singoli 1 sul dispositivo 16 di avanzamento. Il numero delle bobine 14 non è limitato a quattro. L’organo 4 di deposizione dei fili può allora essere provvisto di un corrispondente numero di organi 22 di trascinamento, che preferibilmente sono disposti ad eguali distanze angolari reciproche.
L'estremità libera 18 dell'albero 10 può essere disposta in un montante 20 di supporto delle bobine, per cui il sistema di supporto delle bobine stesse assume una maggiore stabilità.
Il montante 20 di supporto delle bobine è spostabile nella direzione dell'albero 10, e quindi è possibile influire sull'angolo di alimentazione dei singoli fili. Può essere previsto che l'estremità dell'albero 10, rivolta verso il tamburo 6, possa essere inserita con movimento telescopico entro lo stesso tamburo 6.
Come si può rilevare dalla Figura 3, ad ogni bobina 14 è associato un organo guida-filo 26 ed un freno 28 per il filo medesimo, i quali girano con la frequenza dell'albero 10, e quindi contribuiscono affinché sia evitata una interferenza tra i quattro singoli fili 1.-La Figura 4 mostra una variante del sistema di guida del filo con un supporto 30, che con l'ausilio di bracci rotanti 24 porta una pluralità di organi guida-filo 26 per un corrispondente numero di bobine 14. Questi bracci 24 ruotano con la frequenza dell'albero 10, e presentano lunghezze differenti. Nell’esempio di attuazione della Figura 2 è rappresentato un supporto 30 per due bobine. Come si può rilevare dal disegno, i bracci 24 si trovano a 180° l'uno rispetto all’altro, ed a tale riguardo il braccio inferiore è più lungo, affinché il filo della seconda bobina 14, non rappresentata, possa essere condotto senza interferenze all'organo guida-filo inferiore 26. Naturalmente, il supporto 30 potrebbe anche presentare più bracci rotanti 24, corrispondenti al numero delle bobine 14 contenute nell'apposito caricatore 12.
Il supporlo 30 presenta inoltre dei bracci rotanti 25, che portano un freno 28 per il filo ed un organo 29 di sorveglianza del filo medesimo. La bobina 14 è collocata su un cono 32 di alloggiamento, il quale è montato girevole sull’albero 10.
Come si vede nella Figura 4, l'albero 10 può essere suddiviso, per cui è possibile disporre in successione più bobine 14, per esempio otto bobine con colori differenti, ed allora eventualmente solo quattro bobine possono risultare necessarie per il processo di-avvolgimento.
E' previsto che le singole porzioni 11 dell'albero vengano collegate solidalmente in rotazione tra loro mediante un sistema di connessione rapida. In questo modo è possibile effettuare rapidamente e senza difficoltà la sostituzione di diverse bobine 14.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo per la realizzazione di catene d'ordito di lunghezza ridotta, in particolare per disegni di tessuto, ove i fili (1) di. diversi colori mediante un organo .(4) di deposizione dei fili vengono avvolti in successione e l'uno accanto all'altro in un solo strato su un apparato avvolgitore (2), sulla cui estremità frontale (8) il suddetto organo (4) di deposizione dei fili ruota sul contorno periferico dello stesso apparato avvolgitore (2), ed in un piano di avvolgimento depone almeno un filo (1) prelevato da bobine (14) disposte in un apposito caricatore (12), su un dispositivo (16) di avanzamento situato sulla periferia dell'apparato avvolgitore (2), il quale effettua il trasporto dell'insieme di fili avvolti in senso trasversale rispetto al piano di avvolgimento, in corrispondenza alla progressione dell'avvolgimento, ed in cui l'insieme di fili, ottenuto come banda continua di fili, può essere separato in senso trasversale rispetto alla direzione' (2) di avvolgimento, dopo l'allestimento della catena d'ordito di lunghezza ridotta, caratterizzato dal^ fatto che le bobine (14) del caricatore (12) sono montate l'una dietro l'altra su un asse estendentesi in senso ortogonale rispetto al piano di avvolgimento.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che ad ogni bobina (14) del caricatore (16) è associato un organo guida-filo (26), rotante in sincronismo con l'organo (4) di deposizione dei fili.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che l'asse è costituito da un albero (10) rotante solidalmente con l'organo (4).di deposizione dei fili, sul quale sono alloggiati solidalmente in rotazione gli organi guida-filo (26).
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che l'apparato avvolgitore (2) è costituito da un tamburo (6), il cui asse si estende in posizione coassiale rispetto all'albero (10).
  5. 5. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni 1 a 4, caratterizzato dal fatto che l'estremità libera (18) dell'asse o dell'albero (10) è sistemata in un montante (20) di supporto delle bobine.
  6. 6. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni 3 a 5, caratterizzato dal fatto che l'organo (4) di deposizione dei fili è costituito .da un apparato a forma di anello, di disco o di stella, collegato solidalmente in rotazione con l'albero (10), sulla cui periferia sono provvisti, con distribuzione uniforme, degli organi (22) di trascinamento per i fili (1) prelevati dalle bobine (14), in un numero corrispondente a quello delle suddette bobine (14).
  7. 7. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni 5 o 6, caratterizzato dal fatto che il montante (20) di supporto delle bobine è spostabile nella direzione dell'asse.
  8. 8. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni 4 a 7, caratterizzato dal fatto che l'albero (10) può essere inserito· in maniera telescopica entro il tamburo (6).
  9. 9. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni .2 a 8, caratterizzato dal fatto che una pluralità di organi guidatilo (26) per .più bobine (14) sono disposti su un comune organo (30) di supporto.
  10. 10. Procedimento per la fabbricazione di catene d'ordito di lunghezza ridotta, in particolare per disegni di tessuto, ove i fili (1) di diversi colori vengono avvolti in successione e l'uno accanto all'altro in un solo strato, per il fatto che un organo guida-filo (4) è mobile sul contorno periferico di un apparato avvolgitore (2), ed a tale riguardo, dopo l'allestimento della catena d'ordito di lunghezza ridotta, l'insieme di fili ottenuto come banda continua può essere separato in senso trasversale rispetto alla direzione di avvolgimento., caratterizzato dal fatto che una pluralità di singoli fili (1) viene prelevata simultaneamente da bobine (14) disposte l'una dietro l'altra su un asse, ed a tale riguardo un sistema guida-filo associato ad ogni bobina (14) viene mosso in sincronismo con la deposizione dei fili sull'apparato avvolgitore (2).
IT95TO000529A 1994-06-24 1995-06-23 Dispositivo e procedimento per la realizzazione di catene di ortidoti lunghezza ridotta IT1276438B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4422098A DE4422098C2 (de) 1994-06-24 1994-06-24 Vorrichtung und Verfahren zum Herstellen von Kurzketten

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950529A0 ITTO950529A0 (it) 1995-06-23
ITTO950529A1 true ITTO950529A1 (it) 1996-12-23
IT1276438B1 IT1276438B1 (it) 1997-10-31

Family

ID=6521388

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000529A IT1276438B1 (it) 1994-06-24 1995-06-23 Dispositivo e procedimento per la realizzazione di catene di ortidoti lunghezza ridotta

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5590448A (it)
JP (1) JP2657155B2 (it)
CH (1) CH690782A5 (it)
DE (1) DE4422098C2 (it)
IT (1) IT1276438B1 (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19605924C2 (de) * 1996-02-17 1999-03-04 Mayer Textilmaschf Zusatzvorrichtung für eine Vorrichtung zum Herstellen von Kurzketten
JP3416463B2 (ja) * 1997-06-03 2003-06-16 有限会社スズキワーパー 糸交換機構付電子制御サンプル整経機
US6671937B1 (en) 1998-02-03 2004-01-06 Suzuki Warper Ltd. Rotary creel for electronically controlled sample warper
TW479079B (en) * 1998-02-03 2002-03-11 Suzuki Warper Ltd Electronically controlled sample warper, warping method and rotary creel
DE19845245C1 (de) * 1998-10-01 1999-09-23 Mayer Textilmaschf Verfahren zum Erzeugen einer Musterkette und Musterketten-Schärmaschine
JP3420526B2 (ja) * 1999-04-07 2003-06-23 有限会社スズキワーパー 電子制御サンプル整経機
JP3418568B2 (ja) * 1999-04-15 2003-06-23 有限会社スズキワーパー 電子制御サンプル整経機における糸交換機構
JP3410433B2 (ja) * 2000-06-01 2003-05-26 有限会社スズキワーパー サンプル整経機、整経方法及び整経された糸群
JP3410435B2 (ja) * 2000-06-23 2003-05-26 有限会社スズキワーパー サンプル整経機及び整経方法
JP3409025B2 (ja) * 2000-08-22 2003-05-19 有限会社スズキワーパー ヤーンガイドの糸検出装置付サンプル整経機
JP3410440B2 (ja) * 2000-09-11 2003-05-26 有限会社スズキワーパー 短尺送りベルト付サンプル整経機
DE10061490C1 (de) * 2000-12-09 2001-11-29 Mayer Textilmaschf Verfahren zum Erzeugen einer Musterkette und Musterketten-Schärmaschine
JP3954554B2 (ja) * 2003-10-02 2007-08-08 有限会社スズキワーパー 直列ヤーンガイド機構付サンプル整経機及び整経方法
WO2006051080A1 (de) * 2004-11-10 2006-05-18 Benninger Ag Verfahren und vorrichtung zum wickeln eines aus einer mehrzahl von parallelen fäden bestehenden bandes auf eine um eine drehachse rotierende trommel
EP2163669B1 (de) * 2008-09-12 2011-11-23 Karl Mayer Textilmaschinenfabrik GmbH Musterkettenschärmaschine und Drehgatter für eine Musterkettenschärmaschine

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2207370C3 (de) * 1972-02-17 1978-09-07 Hergeth Kg Maschinenfabrik U. Apparatebau, 4408 Duelmen Vorrichtung zur Herstellung von Kurzketten, insbesondere für Gewebemuster in der Buntweberei
US3884429A (en) * 1973-09-10 1975-05-20 Doweave Inc Warp beam for triaxial weaving
JPS5146230A (en) * 1974-10-16 1976-04-20 Shoyo Sangyo Jugen Bundoki jogi renzukenyohamono
DE2938902A1 (de) * 1979-09-26 1981-04-16 Hergeth KG Maschinenfabrik und Apparatebau, 4408 Dülmen Vorrichtung zur herstellung von kurzketten, insbesondere fuer gewebemuster in der buntweberei
DE3307301A1 (de) * 1983-03-02 1984-09-06 Hergeth Hollingsworth GmbH, 4408 Dülmen Vorrichtung zur herstellung von kurzketten, insbesondere fuer gewebemuster in der buntweberei
DE3744920C2 (de) * 1987-10-06 1996-12-19 Mayer Textilmaschf Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung von Musterketten u. dgl. auf einer Konusschärmaschine
CH680455A5 (it) * 1988-11-10 1992-08-31 Benninger Ag Maschf
JPH02169737A (ja) * 1988-12-22 1990-06-29 Suzuki Waapaa:Kk 複本数同時整経可能な電子制御サンプル整経機
JP2939762B2 (ja) * 1990-06-13 1999-08-25 松下電器産業株式会社 部品収納帯

Also Published As

Publication number Publication date
CH690782A5 (de) 2001-01-15
DE4422098C2 (de) 1997-10-09
IT1276438B1 (it) 1997-10-31
JP2657155B2 (ja) 1997-09-24
DE4422098A1 (de) 1996-01-11
ITTO950529A0 (it) 1995-06-23
US5590448A (en) 1997-01-07
JPH0860477A (ja) 1996-03-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO950529A1 (it) Dispositivo e procedimento per la realizzazione di catene di ortidoti lunghezza ridotta
US2343535A (en) Mechanism for twisting together a plurality of strands
SE440245B (sv) Fletat packningselement och sett for dess tillverkning
CN105714586B (zh) 环形吊索及其生产方法和生产装置
ITBO20110743A1 (it) Unità di alimentazione di un filo ad una macchina confezionatrice automatica.
CH620885A5 (en) Device for accumulating and supplying thread to thread user machines
SK37598A3 (en) Process and device for the simultaneous winding of a multi-wire coil with several wires and/or the simultaneous unwinding of the wires from such a wound multi-wire coil for subsequent stranding
ITTO970124A1 (it) Dispositivo accessorio per un dispositivo per la produzione di brevi catene.
US7690179B2 (en) System and method for maintaining the location of a fiber doff inner-diameter-tow at the point of payout within a constant inertial reference frame
ITRM980013A1 (it) Apparecchio rotativo di intrecciamento.
US4141205A (en) Stranding process and apparatus
CN101173415B (zh) 通过编织-拆线来处理线的方法以及线处理作业线
US5520018A (en) Machine for knitting a reinforcement pattern of yarn on a hose
CN111996638B (zh) 包覆机
CN113195808B (zh) 用于改造纺纱机的方法及由上述方法得到的改进的纺纱机
ITTO980344A1 (it) Procedimento per la realizzazione di una catena corta e macchina orditrice a sezioni a catena corta a fili singoli per l'attuazione del
JPH0686692B2 (ja) たて編用ビーム整経装置
GB1587701A (en) Reeling machine
CN102851819B (zh) 花式整经机
US1490260A (en) Method of feeding yarn to braiding machines
US2371184A (en) Spooling machine
GB2037335A (en) Yarn Storage and Feeding Device
MX2012010090A (es) Maquina destejedora para recuperar hilos de los generos de tejido de punto de recogida circular.
ITMI20002371A1 (it) Dispositivo per la guida di nastri per macchine trecciatrici in particolare macchine trecciatrici rotanti
ITPI980048A1 (it) Sistemazione razionale e pratica per l'alimentazione con fili, fibre, o simili, di macchine producenti elementari tessuti tubolari, o

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted