ITPD20120411A1 - Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai - Google Patents

Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai Download PDF

Info

Publication number
ITPD20120411A1
ITPD20120411A1 IT000411A ITPD20120411A ITPD20120411A1 IT PD20120411 A1 ITPD20120411 A1 IT PD20120411A1 IT 000411 A IT000411 A IT 000411A IT PD20120411 A ITPD20120411 A IT PD20120411A IT PD20120411 A1 ITPD20120411 A1 IT PD20120411A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
panel
formwork structure
fact
shaped
structure according
Prior art date
Application number
IT000411A
Other languages
English (en)
Inventor
Guido Faresin
Original Assignee
Faresin Building Division S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Faresin Building Division S P A filed Critical Faresin Building Division S P A
Priority to IT000411A priority Critical patent/ITPD20120411A1/it
Priority to EP13198780.2A priority patent/EP2749713B1/en
Publication of ITPD20120411A1 publication Critical patent/ITPD20120411A1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04GSCAFFOLDING; FORMS; SHUTTERING; BUILDING IMPLEMENTS OR AIDS, OR THEIR USE; HANDLING BUILDING MATERIALS ON THE SITE; REPAIRING, BREAKING-UP OR OTHER WORK ON EXISTING BUILDINGS
    • E04G11/00Forms, shutterings, or falsework for making walls, floors, ceilings, or roofs
    • E04G11/36Forms, shutterings, or falsework for making walls, floors, ceilings, or roofs for floors, ceilings, or roofs of plane or curved surfaces end formpanels for floor shutterings
    • E04G11/48Supporting structures for shutterings or frames for floors or roofs
    • E04G11/486Dropheads supporting the concrete after removal of the shuttering; Connecting means on beams specially adapted for dropheads
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04GSCAFFOLDING; FORMS; SHUTTERING; BUILDING IMPLEMENTS OR AIDS, OR THEIR USE; HANDLING BUILDING MATERIALS ON THE SITE; REPAIRING, BREAKING-UP OR OTHER WORK ON EXISTING BUILDINGS
    • E04G11/00Forms, shutterings, or falsework for making walls, floors, ceilings, or roofs
    • E04G11/36Forms, shutterings, or falsework for making walls, floors, ceilings, or roofs for floors, ceilings, or roofs of plane or curved surfaces end formpanels for floor shutterings
    • E04G11/38Forms, shutterings, or falsework for making walls, floors, ceilings, or roofs for floors, ceilings, or roofs of plane or curved surfaces end formpanels for floor shutterings for plane ceilings of concrete
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04GSCAFFOLDING; FORMS; SHUTTERING; BUILDING IMPLEMENTS OR AIDS, OR THEIR USE; HANDLING BUILDING MATERIALS ON THE SITE; REPAIRING, BREAKING-UP OR OTHER WORK ON EXISTING BUILDINGS
    • E04G21/00Preparing, conveying, or working-up building materials or building elements in situ; Other devices or measures for constructional work
    • E04G21/32Safety or protective measures for persons during the construction of buildings
    • E04G21/3204Safety or protective measures for persons during the construction of buildings against falling down

Description

STRUTTURA PERFEZIONATA DI CASSERATURA PER L'ESECUZIONE DI GETTI ORIZZONTALI PER LA REALIZZAZIONE DI SOLAI
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto una struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai. Oggigiorno, le strutture di casseratura note presentano dei puntelli che reggono un'intelaiatura sulla quale si appoggiano dei pannelli realizzati con tavole in legno o con un telaio metallico che supporta lastre in multistrato ligneo.
Normalmente il montaggio di queste strutture prevede la manipolazione dei vari elementi da parte di un solo operatore.
Un primo inconveniente delle strutture oggi note consiste nel fatto che i pannelli risultano di disagevole maneggiabilità a causa della pesantezza dei loro componenti in legno a tutto svantaggio della rapidità di allestimento della struttura di casseratura e della sicurezza dell'operatore.
Per ovviare a tale inconveniente oggigiorno à ̈ nota la soluzione di predisporre pannelli di dimensione contenute, e quindi di peso ridotto rispetto ai pannelli di maggiore estensione.
Tuttavia, tale soluzione comporta una moltiplicazione dei pannelli da dislocare sull'intelaiatura a tutto svantaggio della sua rapidità di allestimento.
Inoltre, per favorire il distacco dei pannelli dal solaio, dopo la sua realizzazione, le loro parti in legno vengono trattate con olii disarmanti.
Così il piano operativo che tali pannelli definiscono, e che à ̈ un piano di calpestio per l'operatore, risulta pericolosamente sdrucciolevole, a tutto svantaggio della sicurezza del personale che su di esso opera.
Per ovviare a tali inconvenienti à ̈ stata messa a punto, come descritto e rivendicato nel brevetto italiano numero 1393723 del 27 marzo 2009 a nome Faresin Building Division S.p.A., una struttura di casseratura per l'esecuzione di solai e simili, comprendente un'intelaiatura di supporto per pannelli e puntelli di sostegno per tale intelaiatura, caratterizzata dal fatto che i pannelli comprendono un telaio ricoperto da una rete metallica definente un piano operativo del pannello.
La rete metallica à ̈ realizzata in tondini metallici elettro-saldati.
Tale trovato realizza una struttura di casseratura che risulta facile e sicura da attrezzare anche da parte di un solo operatore, infatti i pannelli con piano operativo definito da rete metallica risultano molto più leggeri e maneggiabili dei pannelli in legno oggi noti. Inoltre, tale struttura di casseratura a parità di peso rispetto alle strutture oggi note, consente di predisporre una superficie per la realizzazione di un solaio di maggiore estensione.
Una simile struttura di casseratura, pur diffusa ed apprezzata, presenta degli aspetti di perfettibilità.
Infatti, tale struttura nota ha una prestabilita direzione di montaggio, in quanto sia le teste portanti che le zone angolari dei pannelli sono realizzate in modo tale che il montaggio possa essere realizzato agganciando un pannello tra due teste per un suo predefinito lato e sollevando in seguito l'opposto lato dello stesso pannello.
In tal modo la casseratura si compone di pannelli affiancati in una direzione e separati da una intercapedine nella direzione ortogonale, intercapedine necessaria a consentire l'aggancio in assetto inclinato dei pannelli in fase di montaggio e la loro successiva rotazione.
Tale struttura impone quindi una ben definita e ineludibile strategia di montaggio, che risulta limitante in quelle peculiari situazioni in cui si impone di montare o smontare un pannello disponendolo inclinato secondo una direzione diversa da quella prestabilita.
Il compito del presente trovato à ̈ quello di realizzare una struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai, capace di ovviare al citato limite delle strutture di casseratura note.
Particolare scopo del trovato à ̈ quindi quello di mettere a punto una struttura perfezionata di casseratura montabile e smontabile in due direzioni diverse tra loro.
Un altro scopo del trovato à ̈ quello di mettere a punto una struttura perfezionata di casseratura facile da maneggiare alla stregua delle casserature note.
Ancora uno scopo del trovato à ̈ quello di mettere a punto una struttura perfezionata di casseratura di impiego ancor più flessibile rispetto alle casserature note.
Un altro scopo del trovato à ̈ quello di mettere a punto una struttura perfezionata di casseratura capace di prestazioni non inferiori alle casserature di tipo noto.
Non ultimo scopo del trovato à ̈ quello di mettere a punto una struttura perfezionata di casseratura realizzabile con impianti e tecnologie note.
Questo compito, nonchà ̈ questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da una struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai, del tipo comprendente una serie di puntelli, e teste portanti da disporre su detti puntelli per l'appoggio di pannelli preposti a definire un piano per un getto di calcestruzzo, detta struttura perfezionata di casseratura caratterizzandosi per il fatto che ciascuna di dette teste portanti comprende una piastra su cui à ̈ saldata una gabbia, a sviluppo in pianta quadrato, ottenuta da profili metallici, nelle zone angolari di detta gabbia essendo previste delle sedi ribassate che costituiscono l'appoggio d'angolo dei profili laterali portanti del pannello, ciascuna zona d'angolo di detta piastra presentando mezzi per l'aggancio reversibile di uno dei pannelli per un suo lato scelto, (ad esempio tra i due lati incidenti del pannello visibile in fig. 8), detti mezzi di aggancio reversibile essendo preposti al supporto del pannello appeso in un assetto provvisorio inclinato di montaggio e smontaggio, con mezzi di sicurezza anti-ribaltamento.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, della struttura perfezionata di casseratura secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
- la figura 1 illustra una vista prospettica di una struttura perfezionata di casseratura secondo il trovato;
- la figura 2 rappresenta un particolare di figura 1;
- la figura 3 rappresenta una ulteriore vista prospettica del particolare di figura 2;
- la figura 4 rappresenta una vista prospettica di un particolare di un componente della struttura secondo il trovato;
- la figura 5 rappresenta una vista laterale di una struttura secondo il trovato con un pannello in assetto inclinato di montaggio o smontaggio;
- la figura 6 rappresenta un particolare di figura 5;
- la figura 7 rappresenta un ulteriore particolare di figura 5;
- la figura 8 Ã ̈ una vista dall'alto di una struttura secondo il trovato con quattro pannelli di cui due in assetto inclinato di montaggio o smontaggio;
- la figura 9 rappresenta un particolare di figura 8;
- la figura 10 rappresenta un ulteriore particolare di figura 8;
- la figura 11 rappresenta una vista in sezione trasversale di una porzione di pannello della struttura perfezionata secondo il trovato;
- la figura 12 rappresenta uno spezzone di un componente di un pannello di una struttura perfezionata secondo il trovato.
Con riferimento alle figure citate, una struttura perfezionata di casseratura 10 per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai, del tipo comprendente una serie di puntelli 11, e teste portanti 12 da disporre su detti puntelli 11 per l'appoggio di pannelli 13, 14, 15, ed un quarto 16 schematizzato nella figura 8, preposti a definire un piano per un getto di calcestruzzo.
La peculiarità del trovato risiede nel fatto che ciascuna di dette teste portanti 12 comprende una piastra 17 su cui à ̈ saldata una gabbia 17a, a sviluppo in pianta quadrato, ottenuta da profili metallici; nelle zone angolari di detta gabbia 17a sono previste delle sedi ribassate 18 e 19, ben visibili nelle figure 3 e 4, che costituiscono l'appoggio d'angolo dei profili laterali portanti 22 e 23 di un pannello, ad esempio 13, (che poggia su un angolo diverso da quello che comprende le sedi ribassate 18 e 19, ma in modo comunque equivalente).
Ciascuna zona d'angolo 20 di detta piastra 17 presenta mezzi 26 per l'aggancio reversibile di una porzione angolare, indicata ad esempio con 24 per un pannello 13 e con 25 per un altro pannello 15, di un pannello 13, 14, 15 e 16 per un suo lato a scelta tra i due lati incidenti, ad esempio 27 e 28 in figura 3, che tra loro definiscono una porzione angolare 24, 25.
I mezzi di aggancio reversibile 26 sono preposti al supporto del pannello appeso in un assetto provvisorio inclinato di montaggio e smontaggio, con mezzi di sicurezza anti-ribaltamento 29, più sotto meglio descritti.
I mezzi 26 per l'aggancio reversibile di una porzione angolare 24, 25 di un pannello 13, 14, 15, 16 sono ben visibili nelle figure 4, 5 e 6; essi comprendono, per ciascuna zona d'angolo 20, due appendici sagomate 31, 32, disposte su giaciture tra loro ortogonali ed entrambe sviluppandosi sostanzialmente ortogonalmente a detta piastra 17, una prima appendice sagomata 31 a disposizione per l'aggancio e lo sgancio di un lato 28 di una porzione angolare, ad esempio 24, di un pannello, ad esempio 13, la seconda appendice sagomata 32 essendo a disposizione per l'aggancio e lo sgancio dell'altro lato 27 della stessa porzione angolare del medesimo pannello.
Ciascuna di dette appendici sagomate 31, 32 presenta un tratto angolato 33 atto a ricevere in appoggio una controsagomata parte 37, ben visibile nelle figure 6 e 7, di un profilo laterale portante 22 o 23, ben visibile in figure 11 e 12, della cornice 35 del telaio 36 di un pannello 13, 14, 15, 16, tale appoggio realizzandosi con detto pannello in assetto inclinato di montaggio o smontaggio, come ad esempio per il pannello 15 in figura 7.
I mezzi di sicurezza anti-ribaltamento sono dati, per ciascuna di dette appendici sagomate 31, 32, da un dente 38, ben visibile nelle figure 6 e 7, allungantesi in corrispondenza del tratto angolato 33 a definire, al di sopra di esso in assetto d'uso, un sottosquadro 39 di battuta per il bordo interno 40 di un foro 41 definito su un profilo laterale portante 22 o 23 definente un lato 27, 28 di un pannello.
Ciascun profilo laterale portante 22 o 23 presenta una base 42 per l'appoggio in assetto d'uso del pannello 13, 14, 15 e 16, preposta a posizionarsi in appoggio sulla corrispondente sede ribassata 18 o 19 della gabbia 17a, e in battuta contro una corrispondente aletta di centraggio 43 allungantesi verso l'alto da detta piastra 17, come ben visibile in figura 6.
Vantaggiosamente, ciascuna testa portante 12 presenta una piastra 17 sostanzialmente quadrata, con appendici sagomate 31, 32, di aggancio, simmetricamente disposte in corrispondenza delle zone angolari, e alette di centraggio 43 interposte tra due appendici sagomate 31, 32 aventi medesima giacitura ed equidistanziate dalle stesse appendici sagomate 31, 32.
Appendici sagomate ed alette sono distanziate in modo tale da consentire il montaggio e lo smontaggio dei pannelli su entrambi i lati degli stessi pannelli.
La gabbia 17a a sviluppo in pianta quadrato, ottenuta da profili metallici, à ̈ costituita da quattro barre metalliche sostanzialmente piattiformi, ad esempio 44 e 45 nelle figure, fissate ortogonalmente, ad esempio per saldatura, sulla piastra 17, con le sedi ribassate 18 e 19 ricavate sui rispettivi bordi superiori 46, 47 in corrispondenza dei tratti d'estremità delle stesse barre 44 e 45, come da figura 4.
Le teste portanti 12 sono del tipo cadente per disarmo anticipato, da intendersi di tipo in sà ̈ noto, ma sono da intendersi poter essere anche di altro tipo, a seconda delle necessità e degli utilizzi.
Il montaggio di un pannello su di una testa portante 12 della struttura perfezionata secondo il trovato, Ã ̈ il seguente.
Si sceglie per che lato montare un pannello; si appoggia il pannello, ad esempio pannello 15 di figura 7, sulla testa portante 12, in modo che una appendice sagomata 31 si agganci alla controsagomata parte 37 del profilo laterale portante 22 definente un lato 27 del pannello 15, con il dente 38 che si infila nel foro antiribaltamento 41 sullo stesso profilo laterale portante 22 del medesimo lato 28 del pannello 15. Il dente 38 impedisce la caduta del pannello.
Quest'ultimo, per essere portato in assetto orizzontale per il completamento del montaggio, dev'essere ruotato verso l'alto, fino a che la parte 37 si disimpegna dall'appendice sagomata 31 corrispondente e la base 42 del profilo portante laterale 22 va in appoggio sulla corrispondente sede ribassata 19 e in riscontro sulla corrispondente aletta di centraggio 43, mentre nell'altra sede ribassata 18 si appoggia la base 42 del profilo portante laterale 23 dell'altro lato incidente 28 del pannello.
Si à ̈ in pratica constatato come il trovato raggiunga il compito e gli scopi preposti.
In particolare, con il trovato si à ̈ messa a punto a punto una struttura perfezionata di casseratura montabile e smontabile in due direzioni diverse tra loro.
Inoltre, con il trovato si à ̈ messa a punto una struttura perfezionata di casseratura facile da maneggiare alla stregua delle casserature note.
In più, con il trovato si à ̈ messa a punto una struttura perfezionata di casseratura di impiego ancor più flessibile rispetto alle casserature note.
Ulteriormente, con il trovato si à ̈ messa a punto una struttura perfezionata di casseratura capace di prestazioni non inferiori alle casserature di tipo noto.
Non ultimo, con il trovato si à ̈ messa a punto una struttura perfezionata di casseratura realizzabile con impianti e tecnologie note.
Il trovato, così concepito, à ̈ suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche e le tecniche menzionate in qualsiasi rivendicazione siano seguite da segni di riferimento, tali segni sono stati apposti al solo scopo di aumentare l'intelligibilità delle rivendicazioni e di conseguenza tali segni di riferimento non hanno alcun effetto limitante sull'interpretazione di ciascun elemento identificato a titolo di esempio da tali segni di riferimento.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Struttura perfezionata di casseratura (10) per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai, del tipo comprendente una serie di puntelli (11), e teste portanti (12) da disporre su detti puntelli (11) per l'appoggio di pannelli (13, 14, 15, 16) preposti a definire un piano per un getto di calcestruzzo, detta struttura perfezionata di casseratura caratterizzandosi per il fatto che ciascuna di dette teste portanti (12) comprende una piastra (17) su cui à ̈ saldata una gabbia (17a), a sviluppo in pianta quadrato, ottenuta da profili metallici, nelle zone angolari di detta gabbia (17a), essendo previste delle sedi ribassate (18, 19) che costituiscono l'appoggio d'angolo dei profili laterali portanti (22, 23) del pannello (13), ciascuna zona d'angolo (20) di detta piastra (17) presentando mezzi (26) per l'aggancio reversibile di uno dei pannelli (13, 14, 15, 16) per un suo lato scelto tra due lati incidenti (27, 28), detti mezzi di aggancio reversibile (26) essendo preposti al supporto del pannello appeso in un assetto provvisorio inclinato di montaggio e smontaggio, con mezzi di sicurezza antiribaltamento (29).
  2. 2) Struttura perfezionata di casseratura secondo la rivendicazione 1, che si caratterizza per il fatto che detti mezzi (26) per l'aggancio reversibile di una porzione angolare (24, 25) di un pannello (13, 14, 15, 16) comprendono, in corrispondenza di ciascuna zona d'angolo (20) di detta piastra (17), due appendici sagomate (31, 32), disposte su giaciture tra loro ortogonali ed entrambe sviluppandosi sostanzialmente ortogonalmente a detta piastra (17), una prima appendice sagomata (31) a disposizione per l'aggancio e lo sgancio di un lato (27) di una porzione angolare, ad esempio (24), di un pannello, ad esempio (13), la seconda appendice sagomata (32) essendo a disposizione per l'aggancio e lo sgancio dell'altro lato (28), incidente al primo lato (27), della stessa porzione angolare (24) del medesimo pannello (13).
  3. 3) Struttura perfezionata di casseratura secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che ciascuna di dette appendici sagomate (31, 32) presenta un tratto angolato (33) atto a ricevere in appoggio una controsagomata parte (37) di un profilo perimetrale (34) della cornice (35) del telaio (36) di un pannello (13, 14, 15, 16), tale appoggio realizzandosi con detto pannello in assetto inclinato di montaggio o smontaggio.
  4. 4) Struttura perfezionata di casseratura secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detti mezzi di sicurezza antiribaltamento sono dati, per ciascuna di dette appendici sagomate (31, 32), da un dente (38) allungantesi in corrispondenza del tratto angolato (33) a definire, al di sopra di esso in assetto d'uso, un sottosquadro (39) di battuta per il bordo interno (40) di un foro (41) definito su un detto profilo laterale portante (22, 23) definente un lato (27, 28) di un pannello.
  5. 5) Struttura perfezionata di casseratura secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che ciascun profilo laterale portante (22, 23) presenta una base (42) per l'appoggio in assetto d'uso del pannello, detta base (42) essendo preposta a posizionarsi in battuta contro una corrispondente aletta di centraggio (43) allungantesi verso l'alto da detta piastra (17).
  6. 6) Struttura perfezionata di casseratura secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che ciascuna testa portante (12) Ã ̈ sostanzialmente quadrata, con appendici sagomate (31, 32), di aggancio, simmetricamente disposte in corrispondenza delle zone angolari, e alette di centraggio (43) interposte tra due appendici sagomate (31, 32) aventi medesima giacitura ed equidistanziate dalle stesse appendici sagomate (31, 32).
  7. 7) Struttura perfezionata di casseratura secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che dette teste portanti (12) sono del tipo cadente per disarmo anticipato.
IT000411A 2012-12-28 2012-12-28 Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai ITPD20120411A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000411A ITPD20120411A1 (it) 2012-12-28 2012-12-28 Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai
EP13198780.2A EP2749713B1 (en) 2012-12-28 2013-12-20 Formwork structure for the execution of horizontal castings for the provision of floor slabs

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000411A ITPD20120411A1 (it) 2012-12-28 2012-12-28 Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20120411A1 true ITPD20120411A1 (it) 2014-06-29

Family

ID=48014193

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000411A ITPD20120411A1 (it) 2012-12-28 2012-12-28 Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2749713B1 (it)
IT (1) ITPD20120411A1 (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102015223772A1 (de) * 2015-11-30 2017-06-01 Peri Gmbh Stützenkopf, Deckenstütze mit einem solchen Stützenkopf und Deckenschalung mit einer solchen Deckenstütze
US10352052B2 (en) * 2016-03-24 2019-07-16 Faresin Building S.P.A. Formwork for performing horizontal castings for the provision of floors
EP3438365A1 (de) * 2017-08-02 2019-02-06 DOKA GmbH Deckenschalung und verfahren zum herstellen eines deckenelements
US11225802B2 (en) 2017-10-12 2022-01-18 George CHARITOU Prop head assembly
US10711472B2 (en) * 2017-12-22 2020-07-14 Bond Formwork Systems, LLC Pass-through head assembly for a grid shoring system
WO2020108935A1 (en) * 2018-11-29 2020-06-04 Peri Gmbh Alphadeck - large area slab panel formwork system
CN110374391A (zh) * 2019-07-29 2019-10-25 中国能源建设集团湖南省电力设计院有限公司 一种500kV单回紧凑型线路的“干”字型转换耐张塔
US11268289B2 (en) 2020-07-31 2022-03-08 Bond Formwork Systems, LLC Drophead nut for formwork grid systems
US10982452B1 (en) 2020-07-31 2021-04-20 Bond Formwork Systems, LLC Secondary joist profile for grid systems
US11047142B1 (en) 2020-07-31 2021-06-29 Bond Formwork Systems, LLC Main beam structure and profile for formwork grid systems
DE102021213606A1 (de) * 2021-12-01 2023-06-01 Doka Gmbh Deckenschalungselement

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0199893A2 (de) * 1985-04-27 1986-11-05 Josef Maier Deckenschalung
DE102007008209A1 (de) * 2007-02-20 2008-08-21 Peri Gmbh Ausgesteiftes Deckenschalungssystem
FR2957957A1 (fr) * 2010-03-26 2011-09-30 Deko Structures, systemes, et procedes de coffrage de dalles

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0199893A2 (de) * 1985-04-27 1986-11-05 Josef Maier Deckenschalung
DE102007008209A1 (de) * 2007-02-20 2008-08-21 Peri Gmbh Ausgesteiftes Deckenschalungssystem
FR2957957A1 (fr) * 2010-03-26 2011-09-30 Deko Structures, systemes, et procedes de coffrage de dalles

Also Published As

Publication number Publication date
EP2749713A1 (en) 2014-07-02
EP2749713B1 (en) 2015-12-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPD20120411A1 (it) Struttura perfezionata di casseratura per l'esecuzione di getti orizzontali per la realizzazione di solai
JP6573625B2 (ja) 型枠支持構造のためのアダプタ
EP2880228B1 (en) Scaffold structure
ITRE20130039A1 (it) Dispositivo distanziatore livellante per la posa in opera di manufatti lastriformi per il rivestimento di superfici
IT201600107627A1 (it) Sistema di supporto per pavimentazioni sopraelevate e pavimentazione ottenuta con tale sistema di supporto
JP2014094792A (ja) エスカレータ支持構造
KR101616302B1 (ko) 승강기 통로용 작업발판 고정대
JP2016023410A (ja) 構台
ITRM20080631A1 (it) Parapetto per ponteggi modulari.
ITUB20151788A1 (it) Dispositivo di supporto, del tipo a testa cadente, per travi di sostegno di casseforme per solai
US10533330B2 (en) Concrete formwork and a formwork support bracket for forming a suspended floor slab
ITUB20156234A1 (it) Sistema di aggancio anti-sollevamento per la giunzione reversibile di elementi per la realizzazione di una casseratura per getti di solai
JP6471056B2 (ja) 構造物修復工法
KR101413725B1 (ko) 보 거푸집용 지지장치
KR20180085905A (ko) 달비계
CN207567665U (zh) 一种墩身模板
JP3178200U (ja) 擁壁用ゴンドラ
ITPD20130008A1 (it) Struttura di pannello per casserature per l'esecuzione di solai
IT202200000569A1 (it) Attrezzatura per la realizzazione di strutture di sostegno di casseforme per solai
JP2015148131A (ja) 仮設足場用手摺枠
JP6307358B2 (ja) トンネル用型枠およびトンネル施工方法
ITMI20081670A1 (it) Cavalletto per la totale sicurezza dei pontisti
JP2016088679A (ja) エレベータ据付用足場装置およびエレベータ据付用足場装置の組立方法
ITUB20152402A1 (it) Struttura rinforzata di contenimento di getti di calcestruzzo, metodo e profilato per la sua realizzazione
JP2005009126A (ja) 枠組足場