ITMI941760A1 - Supporto per contenere un contenitore flessibile - Google Patents

Supporto per contenere un contenitore flessibile Download PDF

Info

Publication number
ITMI941760A1
ITMI941760A1 IT94MI001760A ITMI941760A ITMI941760A1 IT MI941760 A1 ITMI941760 A1 IT MI941760A1 IT 94MI001760 A IT94MI001760 A IT 94MI001760A IT MI941760 A ITMI941760 A IT MI941760A IT MI941760 A1 ITMI941760 A1 IT MI941760A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support
wall
container
side wall
inner container
Prior art date
Application number
IT94MI001760A
Other languages
English (en)
Inventor
Toru Ichikawa
Tomio Tahara
Original Assignee
Hosokawa Yoko Kk
Kamaya Kagaku Kogyo Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Hosokawa Yoko Kk, Kamaya Kagaku Kogyo Co Ltd filed Critical Hosokawa Yoko Kk
Publication of ITMI941760A0 publication Critical patent/ITMI941760A0/it
Publication of ITMI941760A1 publication Critical patent/ITMI941760A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1274722B publication Critical patent/IT1274722B/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47GHOUSEHOLD OR TABLE EQUIPMENT
    • A47G23/00Other table equipment
    • A47G23/02Glass or bottle holders
    • A47G23/0258Glass or bottle holders for cartons or plastic bags

Landscapes

  • Packages (AREA)
  • Details Of Rigid Or Semi-Rigid Containers (AREA)
  • Bag Frames (AREA)

Abstract

Si descrive un supporto per contenere un contenitore flessibile interno comprendente pareti laterali 15, una parete inferiore 16 ed una parete di sommità 17. Le pareti laterali 15 comprendono: una prima parete laterale avente un orecchio 18 che sporge in una direzione esterna, una seconda parete laterale avente una finestrella aperta 19 prevista in una sua posizione inferiore, una terza parete laterale opposta alla seconda parete laterale e la cui porzione superiore ha un'apertura 20 aperta verso la sua estremità superiore o di sommità. La parete superiore 17 ha un incavo o tacca di guida aperta nell'apertura 20 sopra la terza parete laterale. Il contenitore flessibile interno è inserito nel supporto in uno stato inclinato attraverso l'apertura superiore 20 del terzo lato e sta in una postura eretta, interadattando l'imboccatura del contenitore flessibile nella tacca di guida della parete superiore 17. Il contenuto viene erogato attraverso l'imboccatura impiegando una coppia abbassando la parete laterale che è posizionata opposta all'orecchio 18.

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un supporto per contenere in esso un contenitore flessibile interno a sacca che ha un'imboccatura che sporge nella direzione verso l'alto in corrispondenza di una sua porzione di sommità, in cui il supporto ed il contenitore interno flessibile contenuto in esso sono trattati come un corpo ed il contenuto del contenitore flessibile può essere erogato inclinando il supporto.
Solitamente i contenitori per detersivi liquidi, olii per la cottura, condimenti liquidi e simili per uso domestico vengono utilizzati solamente una volta e quindi vengono gettati via. Tuttavia, poiché tali rifiuti pongono problemi ambientali, si desidera in generale diminuire la quantità di tali rifiuti impiegando contenitori a sacca formati di un materiale in pellicola flessibile.
Poiché tali contenitori flessibili sono difficili da far restare in posizione verticale e non sono stabili, è stato proposto un contenitore in cui un contenitore flessibile è supportato da un alloggiamento rigido esterno (supporto) al fine di mantenere eretto il contenitore flessibile ed in modo tale da poter erogare il contenuto attraverso un erogatore (si veda la domanda di modello di utilità Kokoku (pubblicazione post-esame) n. Hei 1-23561). In questo contenitore un erogatore che sporge all'esterno del supporto è fissato al contenitore flessibile ed il contenuto in esso viene erogato mediante una pompa a dito. Generalmente l'erogatore ed il supporto vengono utilizzati ripetutamente; tuttavia, il contenitore flessibile viene utilizzato solo una volta e viene quindi gettato via.
La maggior parte dei contenitori da riempire di detersivi liquidi, olii per la cottura, condimenti liquidi e simili per uso domestico hanno una grande capacità, ad esempio una capacità di 1 litro o più. Un tale contenitore può essere formato impiegando un materiale in pellicola flessibile al fine di ridurre la quantità di spreco o rifiuto e non utilizzando alcun erogatore per ridurre il costo di esso. In questo caso, il contenitore flessibile è incluso in un supporto rigido ed ha un'uscita sporgente in corrispondenza della sua porzione di sommità, ed il contenuto del contenitore flessibile può essere erogato inclinando il supporto.
Tale contenitore è pratico per uso domestico. Ad esempio l'utilizzo di un tale contenitore consente di versare una grande quantità di olio di cottura in un tegame. Secondo il contenitore avente una doppia struttura con un erogatore, il contenuto in esso può essere erogato con il contenitore che sta eretto su un tavolo o simile utilizzando il supporto. Tuttavia, quando si impiega un supporto con una struttura semplice cilindrica o a scatola, è scomodo e difficile sollevare ed inclinare il supporto contenente un contenitore flessibile grande e pesante. Inoltre, vi è la possibilità che la mano di una persona giunga a contatto con il contenuto liquido gocciolato sulla superficie esterna del supporto, e vi è quindi la possibilità che il contenitore venga lasciato cadere.
Inoltre, nel contenitore a doppia struttura con un erogatore, il contenitore interno flessibile viene generalmente inserito e tenuto nel supporto avvitando o facendo scorrere il contenitore interno flessibile nel supporto. Un tale lavoro è difficile per alcune persone in una normale casa.
Alla luce dei problemi descritti sopra in contenitori convenzionali di questo tipo, si è sviluppata la presente invenzione.
Uno scopo della presente invenzione è quindi di fornire un supporto perfezionato per contenere e supportare in esso un contenitore interno con un'imboccatura sporgente nella direzione verso l'alto in corrispondenza di una sua porzione di sommità.
Un altro scopo della presente invenzione è di fornire un supporto migliorato in cui il contenitore flessibile possa essere inserito in modo estremamente semplice e tenuto nel supporto.
Un ulteriore scopo dell'invenzione è di fornire un supporto perfezionato in cui si possa facilmente versare il contenuto del contenitore interno inclinando il supporto, senza la possibilità che la mano di una persona che tiene il supporto venga a contatto con il contenuto liquido anche se il supporto che contiene il contenitore interno è grande e pesante.
Al fine di conseguire gli scopi indicati sopra, il supporto della presente invenzione comprende: pareti laterali su cui sporge un orecchio in una direzione esterna, una finestrella aperta in una posizione inferiore di una parete laterale ed una apertura aperta verso l'estremità superiore o di sommità in una posizione superiore di una parete che è opposta alla finestrella aperta; una parete superiore avente un incavo o tacca di guida aperta nell'apertura prevista in una posizione superiore della parete laterale; una parete inferiore; in cui il supporto ha forma e dimensioni tali che il contenitore interno può essere incluso in esso in modo compatto ed il contenitore interno può essere inserito nel supporto attraverso l'apertura interadattando l'imboccatura del contenitore flessibile nella tacca di guida della parete superiore del suppòrto.
Il contenitore flessibile interno viene inserito nel supporto in uno stato inclinato attraverso l'apertura superiore della terza parete laterale e viene quindi posto in una postura eretta, interadattando l'imboccatura del contenitore flessibile nella tacca di guida della parete superiore. Quando il contenitore flessibile interno viene inserito nel supporto in uno stato inclinato, la porzione in vicinanza del bordo inferiore opposto del contenitore interno flessibile viene fatta sporgere fuori dal supporto attraverso la finestrella aperta della seconda parete laterale. Pertanto, il contenitore interno flessibile può facilmente essere inserito e tenuto nel supporto anche se fra il supporto ed il contenitore interno flessibile contenuto in esso è previsto solamente un piccolo spazio. Quando il supporto con il contenitore flessibile in esso viene sollevato afferrando l'orecchio, il peso del contenuto del contenitore interno flessibile genera una coppia che abbassa la parete laterale che è opposta all'orecchio. Pertanto, è possibile erogare la quantità desiderata del contenuto dal lato opposto all'orecchio attraverso la porzione cava, inclinando il supporto dell'angolo necessario. Cioè, il contenitore interno flessibile può facilmente essere inserito nel supporto ed il contenuto può essere erogato senza che la mano di una persona che regge il supporto contatti il contenuto, anche se il contenitore interno con il contenuto è grande e pesante.
Preferibilmente, la parete opposta all'orecchio ha una superficie inclinata in una sua porzione superiore.
In una tale struttura, quando il contenuto del contenitore interno retto dal supporto viene trasferito in un tegame o simile, è possibile versare il contenuto nel tegame o simile senza spargere il contenuto portando la superficie superiore inclinata opposta all'orecchio vicino o a contatto con il tegame o simile e appiccicando la porzione cava del contenitore interno nella posizione sopra entro il tegame o simile.
La figura 1 è una vista prospettica che mostra una forma di realizzazione della presente invenzione;
la figura 2 è una vista prospettica dal lato contrario della figura 1;
la figura 3 è una vista in sezione che mostra uno stato del supporto in cui è contenuto e sorretto il contenitore interno flessibile;
la figura 4A è una vista in sezione esplicativa dello stato del supporto e del contenitore interno flessibile quando il contenitore interno è inserito nel supporto in uno stato inclinato;
la figura 4B è una vista in sezione per spiegare lo stato del supporto e del contenitore interno flessibile dopo che il contenitore interno inclinato inserito era stato posto in condizione eretta.
Nel seguito sarà spiegata una forma di realizzazione della presente invenzione con riferimento ai disegni acclusi.
Un contenitore interno flessibile 1 è formato im una sagoma a scatola ed è rettangolare in vista in pianta; è fatto di un materiale in pellicola flessibile, ad esempio una pellicola di plastica, oppure di un materiale fatto laminando un foglio metallico, carta, cellofan o una loro combinazione adatta su una pellicola di plastica, come è mostrato in figura 3. Il contenitore interno flessibile 1 ha una porzione di tenuta 4 che è formata ponendo i due mutuamente a livello e fondendo od altrimenti facendo aderire la parete anteriore 2 e la parete posteriore 3 del contenitore interno 1 lungo la dimensione del rettangolo, sulla sua porzione superiore. Un'imboccatura cilindrica 5 è fissata alla porzione centrale della porzione di tenuta 4.
L'imboccatura cilindrica 5 è fatta di un materiale plastico duro. L'imboccatura cilindrica 5 ha porzioni a lingua 6 con teste appuntite che sporgono in direzioni esterne opposte e sono previste in corrispondenza di lati opposti l'uno all'altro rispetto al centro dell'imboccatura 5 sulla sua porzione di base compresa a sandwich dalla porzione di tenuta 4. La parete anteriore 2 e la parete posteriore 3 del contenitore 1 sono collegate l'una all'altra in modo da formare una tenuta ermetica, alle pareti laterali delle porzioni a lingua 6 ed alla parete periferica dell'imboccatura cilindrica 5 mediante fusione o adesione. L'imboccatura cilindrica 5 ha due porzioni a flangia 7 e 7 con un piccolo spazio in corrispondenza delle porzioni al di sopra della porzione collegata. I piccoli spazi fra le due porzioni a flangia 7, che frappongono il centro dell'imboccatura cilindrica 5 e sono posizionate nei lati della parete anteriore 2 e della parete posteriore 3 del contenitore 1, formano scanalature di impegno 8 ed 8. L'imboccatura 5 ha una vite 9 per porvi un tappo 12 sulla periferia di una porzione superiore. Una porzione cava 10 che passa attraverso l'imboccatura 5 in una direzione verticale funziona come un'imboccatura.
Il supporto secondo la presente invenzione che è adatto a contenere e sorreggere in esso il contenitore interno flessibile 1, comprende pareti laterali 15, una parete inferiore 16 ed una piccola parete superiore che è generalmente fatta di una plastica dura o simile, come è mostrato nelle figure 1 e 2. Il supporto ha una dimensione ed una forma ed è rettangolare in vista in pianta, in modo tale che il contenitore interno flessibile 1 può essere inserito nel supporto in modo compatto.
Le pareti laterali 15 del supporto comprendono quattro pareti, ciascuna delle quali ha una porzione inclinata verso la parete superiore 17. Una prima parete laterale 15a, che è una di due pareti laterali 15a e 15b mutuamente opposte che sono lungo i lati minori in vista in pianta, ha un orecchio 18 che sporge in una direzione esterna che è formata approssimativamente in corrispondenza del suo centro mediante stampaggio monoblocco. Una seconda parete laterale 15c, che è una di due pareti laterali mutuamente opposte che sono lungo i lati maggiori in vista in pianta, ha una finestrella aperta 19 che è prevista in una porzione inferiore di essa. La finestrella aperta 19 ha approssimativamente la stessa larghezza del lato lungo della parete inferiore 16 nella camera del supporto. Una terza parete laterale 15d che è opposta alla seconda parete laterale 15c ha approssimativamente la stessa altezza della finestrella aperta 19. La porzione superiore del terzo lato è aperta dall'estremità superiore della terza parete laterale 15d fino alla parete superiore 17 e forma un'apertura 20.
La parete superiore 17 ha una tacca di guida 21 che è aperta nell'apertura 20 della terza parete laterale 15d. Una coppia di sporgenze di arresto 23 e 23 mutuamente opposte sono previste sulle superfici laterali interne di una coppia di porzioni di guida 22 e 22 della parete superiore 17, che contengono a sandwich la tacca di guida 28.
Nella forma di realizzazione avente tale costruzione, il contenitore interno flessibile 1 è inserito nel supporto in uno stato inclinato attraverso l'apertura 20 sopra la terza parete laterale 15d evitando la parete superiore 17 e la terza parete laterale 15d, come è mostrato in figura 4A. Quando il contenitore interno flessibile 1 è inserito nel supporto in uno stato inclinato, la porzione in vicinanza del bordo inferiore opposto 1a del contenitore interno flessibile 1 viene fatto sporgere dal supporto attraverso la finestrella aperta 19 della seconda parete laterale 15c, ed il bordo inferiore 1b del contenitore interno flessibile 1 in questo lato è posto sulla superficie interna della parete inferiore 16. Quindi, il contenitore superiore inclinato 1 viene fatto ruotare nella direzione del contenitore che è in una postura eretta, ad esempio spingendo l'imboccatura cilindrica 5 nella direzione interna e facendo scorrere il bordo inferiore 1b del contenitore interno flessibile 1 in questo lato sulla parete inferiore 16 nella direzione della terza parete laterale 15d. Di conseguenza, l'imboccatura cilindrica 5 avanza nella tacca di guida 21 e le scanalature di impegno 8 ed 8 vengono interaccoppiate nelle porzioni laterali interne 22 e 22 della parete superiore 17. L'imboccatura cilindrica 5 viene trasferita all'estremità interna della tacca di guida 21 dopo aver passato le sporgenze di arresto 23 e 23. Perciò il contenitore interno flessibile 1 viene posto in una postura eretta. Il contenitore interno flessibile 1 ed il supporto sono formati in modo tale che il contenitore interno 1 può essere inserito completamente nel supporto, come mostrato nelle figure 3 e 4A. Cioè, solamente un piccolo spazio è previsto fra le quattro pareti laterali del contenitore interno 1 e le quattro pareti laterali 15a, 15b, 15c e 15d del supporto, mentre l'imboccatura cilindrica sporge verso l'alto dalla parete superiore 17. Il contenitore interno flessibile 1 viene sorretto mediante impegno fra le scanalature di impegno 8 ed 8 e la coppia di porzioni di guida 22 e 22 della parete superiore 17, mentre la superficie inferiore del contenitore interno 1 è a contatto con o poco distante dalla parete inferiore 16 del supporto.
Quando il tappo 12 viene rimosso per aprire la porzione cava 10 ed il supporto avente il contenitore interno flessibile 1 in esso viene sollevato da una mano posta sull'orecchio 18, viene generata una coppia mediante il peso del contenuto del contenitore interno flessibile 1, che abbassa la parete laterale 15b che è posizionata in corrispondenza del lato opposto all'orecchio 18. Pertanto, il contenuto può essere erogato dal lato opposto all'orecchio 18 attraverso la porzione cava 10 arrestando la rotazione del supporto ad un angolo appropriato tenendo saldamente l'orecchio 18, oppure inclinando ulteriormente il supporto ad un angolo maggiore di quello ottenuto mediante la coppia. Di conseguenza, anche se il contenuto gocciola sulla superficie esterna del supporto, il contenuto non aderisce alla mano della persona che regge il supporto. Quando il contenuto nel contenitore interno flessibile 1 è stato consumato, il contenitore interno flessibile 1 vuoto viene estratto per separarlo dal contenitore trasferendo l'imboccatura cilindrica 5 al lato dell'apertura 20 lungo la tacca di guida 21. Quindi si inserisce un nuovo contenitore interno flessibile 1, riempito di contenuto, nel supporto nel modo descritto sopra.
Nella forma di realizzazione, poiché il contenitore interno flessibile 1 è inserito in modo compatto nel supporto lasciando un piccolo spazio fra il contenitore interno flessibile 1 e le quattro pareti laterali 15 del supporto e le porzioni 22 e 22 laterali interne della parete superiore 17 del supporto sono interadattate entro le scanalature di impegno 8 ed 8, i movimenti del contenitore interno 1 nelle direzioni in avanti e indietro, nelle direzioni destra e sinistra e nelle direzioni superiore ed inferiore, sono regolati dal supporto. Pertanto, quando il supporto con il contenitore interno 1 in esso viene sollevato al fine di erogare il contenuto o trasferire il supporto ed il supporto viene inclinato, il contenitore interno 1 non può spostarsi di una quantità significativa nel supporto e non può fuoriuscire dal supporto. E' quindi possibile manipolare in modo affidabile il supporto contenente il contenitore interno 1.
Poiché ciascuna delle pareti laterali 15, in particolare la parete laterale 15b opposta all'orecchio 18 ha una superficie inclinata in una sua porzione superiore, quando il contenuto del contenitore 1 viene trasferito in un tegame o simile, è possibile versare il contenuto nel tegame o simile senza spargere il contenuto, portando la superficie superiore inclinata opposta all'orecchio vicino o a contatto con il tegame o simile e appiccicando la porzione cava 10 del contenitore interno nella posizione sopra entro il tegame o simile.
Le pareti inclinate superiori delle pareti laterali 15 non sono essenziali per conseguire lo scopo dell'invenzione. E' possibile utilizzare una tacca di guida 21 avente una costruzione che può solamente far sporgere la porzione cava 10 da essa, poiché il movimento nella direzione verticale del contenitore interno 1 che ha una forma opportuna può essere impedito dalla parete inferiore 16 e dalla parete superiore 17. Nella forma di realizzazione indicata sopra, queste posizioni non sono limitate ad una tale relazione.
Come spiegato sopra, il supporto della presente invenzione comprende: pareti laterali comprendenti una seconda parete laterale dotata di una finestrella aperta prevista in una sua posizione inferiore, una parete laterale che è opposta alla seconda parete laterale e la cui porzione superiore è aperta verso la sua estremità superiore; ed una parete superiore avente un incavo o tacca di guida che è aperta nella direzione del lato aperto della terza parete laterale; in cui il contenitore flessibile può essere inserito nel supporto attraverso il lato aperto della terza parete laterale interadattando l'imboccatura del contenitore flessibile nella tacca di guida della parete superiore del supporto. Pertanto, il contenitore interno flessibile viene inserito nel supporto in uno stato inclinato attraverso l'apertura superiore della terza parete laterale e può quindi essere posto in una postura eretta, interadattando l'imboccatura del contenitore flessibile nella tacca di guida della parete superiore. Pertanto, il contenitore flessibile interno può essere facilmente inserito e tenuto nel supporto, anche se fra il supporto ed il contenitore contenuto in esso è previsto solamente un piccolo spazio. Inoltre, è possibile reggere stabilmente il contenitore interno poiché il supporto ha quattro pareti laterali.
Quando il supporto con il contenitore flessibile in esso viene sollevato afferrando l'orecchio, il peso del contenuto del contenitore interno flessibile genera una coppia che abbassa la parete laterale che è opposta all'orecchio. Pertanto, è possibile erogare una quantità desiderata del contenuto dal lato opposto all'orecchio attraverso la porzione cava, inclinando il supporto dell'angolo necessario. Cioè, il contenitore interno flessibile può facilmente essere inserito nel supporto ed il contenuto può essere erogato senza che la mano di una persona che regge il supporto contatti il contenuto, anche se il contenitore interno contenete il contenuto è grande e pesante. E' quindi possibile manipolare il contenitore senza che scivoli per il fatto che il contenuto ha reso scivoloso l'esterno del supporto.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Supporto per reggere in esso un contenitore interno, il contenitore interno avendo dimensioni e forma tali da poter essere accolto nel supporto, il contenitore interno contenendo una sostanza da erogare, il contenitore interno avendo un'imboccatura che sporge verso l'alto in corrispondenza di una porzione superiore del contenitore interno, il supporto facilitando l'erogazione della sostanza da erogare dal contenitore interno, il supporto supportando e contenendo il contenitore interno, il supporto essendo caratterizzato dal fatto di conmprendere: una parete superiore (17); una tacca di guida (21) prevista nella parete superiore, la tacca di guida impegnando una porzione superiore del contenitore interno; pareti laterali (15), una prima parete laterale essendo lateralmente sotto la tacca di guida prevista nella parete superiore, la prima parete laterale avendo un'apertura (20) in corrispondenza di una sua porzione superiore in modo da formare un'apertura continua con la tacca di guida, e una seconda parete laterale essendo disposta di fronte alla prima parete laterale, la seconda parete laterale avendo una finestrella (19) in corrispondenza della sua porzione inferiore; l'apertura in corrispondenza della porzione superiore della prima parete laterale e la finestrella in corrispondenza della porzione inferiore della seconda parete laterale cooperando per consentire l'inserimento e la rimozione del contenitore interno; una parete inferiore o di fondo (16), e un'impugnatura (18), l'impugnatura essendo prevista su una terza parete laterale.
  2. 2. Supporto secondo la rivendicazione 1, in cui il supporto comprende una plastica rigida.
  3. 3. Supporto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1 e 2, in cui il supporto è rettangolare in vista in pianta.
ITMI941760A 1993-08-23 1994-08-22 Supporto per contenere un contenitore flessibile IT1274722B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP1993050106U JP2605131Y2 (ja) 1993-08-23 1993-08-23 柔軟容器の保持器

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI941760A0 ITMI941760A0 (it) 1994-08-22
ITMI941760A1 true ITMI941760A1 (it) 1996-02-22
IT1274722B IT1274722B (it) 1997-07-24

Family

ID=12849839

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI941760A IT1274722B (it) 1993-08-23 1994-08-22 Supporto per contenere un contenitore flessibile

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5454483A (it)
JP (1) JP2605131Y2 (it)
AU (1) AU667443B2 (it)
DE (1) DE4429662B4 (it)
FR (1) FR2709290B1 (it)
GB (1) GB2281275B (it)
IT (1) IT1274722B (it)

Families Citing this family (24)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPS51113112U (it) * 1975-03-11 1976-09-13
GB2310649B (en) * 1996-03-01 2000-02-16 Delphi France Automotive Sys Fluid reservoir protection sleeve
US6026519A (en) * 1996-12-31 2000-02-22 Kaluza; Margaret A. Male urinal apparatus
FR2772730B1 (fr) * 1997-12-24 2000-03-10 Agriplas Dispositif pour le conditionnement et le transport de produits liquides ou en poudre
USD419401S (en) * 1998-06-18 2000-01-25 Brett Johnston Holder for bags of milk
JP4157681B2 (ja) * 2000-02-14 2008-10-01 株式会社リコー トナー収納容器
DE10018365A1 (de) * 2000-04-13 2001-10-18 Corpack Gmbh Aufnahmebeutel, insbesondere für flüssige Kosmetikprodukte
US6736289B2 (en) * 2002-05-17 2004-05-18 Lbp Manufacturing, Inc. Bulk container assembly
US7770756B2 (en) * 2002-05-17 2010-08-10 Lbp Manufacturing, Inc. Bulk container assembly
JP2005096794A (ja) * 2003-09-24 2005-04-14 Hosokawa Yoko Co Ltd 液体用容器及び二重缶
JP4586122B2 (ja) * 2005-08-31 2010-11-24 東洋製罐株式会社 ボトル保持具及びボトルユニット
GB0524789D0 (en) 2005-12-05 2006-01-11 Myerscough Martin Container
FR2904114B1 (fr) * 2006-07-21 2008-10-17 Biocode Hycel France Sa Sa Cartouche pour produits reactifs destinee a etre utilisee da dans des apprareils d'analyse, portoir destine a recevoir cette cartouche, et ensemble d'analyse comprenant cette cartouche et ce portoir
FR2969130B1 (fr) * 2010-12-21 2014-03-07 Invv Dispositif de distribution de liquide.
US11465821B1 (en) 2013-12-10 2022-10-11 LCeeeDesigns LLC Holder for food and beverage containers
US10377559B1 (en) * 2013-12-10 2019-08-13 Leah Ceee O. Boomsma Holder for a squeeze pouch
US10370167B2 (en) 2015-01-06 2019-08-06 Conopco, Inc. Cleaning liquid dispensing system
CA2973624C (en) 2015-01-16 2023-05-16 Unilever Plc Cleaning liquid dispensing system
US11713165B2 (en) * 2016-11-14 2023-08-01 Amber Askins Gearhart Decorative sleeve for soft-packaging products
US10582760B1 (en) * 2018-09-11 2020-03-10 James Kardoosh Container pouring assist system
JP7502034B2 (ja) * 2020-01-17 2024-06-18 藤森工業株式会社 容器
JP7423330B2 (ja) * 2020-01-31 2024-01-29 株式会社 資生堂 ホルダー付きボトル及びボトルセット
US11530073B2 (en) * 2020-07-17 2022-12-20 Steen Products, Inc. Container
US11530125B2 (en) 2020-07-17 2022-12-20 Steen Products, Inc. Container

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3024943A (en) * 1961-05-22 1962-03-13 Wilbur E Yeager Holder for paper milk cartons and the like
US3233817A (en) * 1964-02-24 1966-02-08 Stone Container Corp Paperboard package with plastic bag insert for storage and shipping of fluids
US3819036A (en) * 1972-09-01 1974-06-25 Owens Illinois Inc Safety pouring package for dangerous chemicals
JPS611235Y2 (it) * 1980-07-22 1986-01-16
DE3045710A1 (de) * 1980-12-04 1982-07-08 Henkel KGaA, 4000 Düsseldorf Verfahren zum herstellen eines verpackungsbehaelters und mittel zum durchfuehren des verfahrens
AU2320084A (en) * 1983-02-11 1984-08-16 Aladdin Industries Pty. Ltd. Container for beverage cartons
JPS6023561A (ja) * 1983-07-15 1985-02-06 真砂産業株式会社 コンクリ−トひび割れ部などの補修用接着剤の注入方法並びに注入用ジヨイント体
US4865208A (en) * 1988-04-12 1989-09-12 Autronic Plastics, Inc. Support device for holding a bottle in suspended relationship
DE8812310U1 (de) * 1988-09-29 1990-01-25 HCH. Sieger GmbH & Co KG, 5000 Köln Verpackungsbehälter mit einem flexiblen Innenbeutel aus Folie, Papier o.dgl.
DE3833663C2 (de) * 1988-10-04 2000-08-10 Konrad Ensslin Mit einem zylindrischen Hals versehener steifer wiederverwendbarer Spendebehälter
US4979628A (en) * 1988-12-22 1990-12-25 Robbins Edward S Iii Containers having one or more integral annular bands of increased thickness
DK586389D0 (da) * 1989-04-07 1989-11-22 Peder Jacobsen Baeregreb
DE8908787U1 (de) * 1989-07-19 1990-08-16 Weidenhammer Packungen KG GmbH & Co, 6832 Hockenheim Verpackung für fließfähiges Füllgut
US5071002A (en) * 1989-07-24 1991-12-10 Bradley Donald S Invertible holder for containers
US5169026A (en) * 1989-10-10 1992-12-08 Little Kids, Inc. Holder for liquid containing package
DE9007550U1 (de) * 1990-08-09 1992-07-16 Henkel KGaA, 4000 Düsseldorf Ausgieß- und Ausschütthilfe
DE4108794C2 (de) * 1991-03-18 1993-11-11 Henkel Kgaa Handhabungshilfe für Folienschlauchbeutel mit Ausgießspund
IT1256278B (it) * 1991-08-02 1995-11-29 Giacomo Beniacar Contenitore monouso a struttura composita
US5203470A (en) * 1992-05-05 1993-04-20 The Procter & Gamble Company Separable bag-in-box composite container

Also Published As

Publication number Publication date
GB9416523D0 (en) 1994-10-12
FR2709290B1 (fr) 1996-05-03
FR2709290A1 (fr) 1995-03-03
IT1274722B (it) 1997-07-24
DE4429662A1 (de) 1995-03-09
AU667443B2 (en) 1996-03-21
US5454483A (en) 1995-10-03
AU7142094A (en) 1995-03-16
ITMI941760A0 (it) 1994-08-22
JPH0715566U (ja) 1995-03-14
DE4429662B4 (de) 2004-11-25
JP2605131Y2 (ja) 2000-06-26
GB2281275A (en) 1995-03-01
GB2281275B (en) 1997-10-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI941760A1 (it) Supporto per contenere un contenitore flessibile
US5579945A (en) Container housing containing disposable container
US5105858A (en) Water dispenser bottle
MX2012002943A (es) Recipiente flexible que contiene asas flexibles.
US8371483B2 (en) Lid for containers which have an opening with a rolled inside edge
US8261787B2 (en) System for transferring a viscous liquid between containers
US9845171B2 (en) Ergonomically advantageous container
USD259541S (en) Fluid dispenser
USD453892S1 (en) Container
CA2542543A1 (en) Dispenser container
JPH0738173Y2 (ja) 内容物の詰め替えが自在となるディスペンサー付き容器のセット構造
JP2004161293A (ja) 液詰替ガイド付き容器および詰替用袋
WO2022262290A1 (zh) 漱口水包装瓶
JP2564044Y2 (ja) 開栓部材付き詰め替え用液体収納袋
JPH041047Y2 (it)
USD262246S (en) Wall mountable liquid container
JPS6037298Y2 (ja) 積層気密容器
JPH068051Y2 (ja) 液体詰替え用容器
JP3031117U (ja) 醤油注ぎ
JP3046253U (ja) 上下キャップ台付流動物容器
ITTO20050064U1 (it) Contenitore di supporto per contenitori di liquidi
JPH0137462Y2 (it)
USD339289S (en) Dispenser cap for fluid container
JPH0571469B2 (it)
USD424379S (en) Transparent and partitioned container

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970826