ITUD950159A1 - Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori - Google Patents

Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori Download PDF

Info

Publication number
ITUD950159A1
ITUD950159A1 IT95UD000159A ITUD950159A ITUD950159A1 IT UD950159 A1 ITUD950159 A1 IT UD950159A1 IT 95UD000159 A IT95UD000159 A IT 95UD000159A IT UD950159 A ITUD950159 A IT UD950159A IT UD950159 A1 ITUD950159 A1 IT UD950159A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
connector
improved safety
safety arrangement
spacer
arrangement according
Prior art date
Application number
IT95UD000159A
Other languages
English (en)
Inventor
Buetas Eduardo Rodriguez
Peter G Roche
Original Assignee
Mecanismos Aux Ind
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mecanismos Aux Ind filed Critical Mecanismos Aux Ind
Publication of ITUD950159A0 publication Critical patent/ITUD950159A0/it
Publication of ITUD950159A1 publication Critical patent/ITUD950159A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1281408B1 publication Critical patent/IT1281408B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R13/00Details of coupling devices of the kinds covered by groups H01R12/70 or H01R24/00 - H01R33/00
    • H01R13/40Securing contact members in or to a base or case; Insulating of contact members
    • H01R13/42Securing in a demountable manner
    • H01R13/436Securing a plurality of contact members by one locking piece or operation
    • H01R13/4364Insertion of locking piece from the front
    • H01R13/4365Insertion of locking piece from the front comprising a temporary and a final locking position

Landscapes

  • Connector Housings Or Holding Contact Members (AREA)
  • Details Of Connecting Devices For Male And Female Coupling (AREA)
  • Coupling Device And Connection With Printed Circuit (AREA)

Abstract

Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori comprendenti un corpo sostanzialmente prismatico (13) all'interno del quale è presente una pluralità di cavità (239 e (42) nel primo tipo delle quali (23) sono alloggiati terminali (34) montati all'estremità di cavi conduttori (36) e nel secondo tipo delle quali (42) sono inseriti distanziatori (27), detto connettore (10) presentando nella sua zona superiore un allargamento (11) che, combinato con gli elementi di trattenimento (15), facilita l'inserimento e l'estrazione di un connettore (10) in/da un elemento di contenimento (17) sostanzialmente prismatico e privo della base superiore, e l'estrazione dello stesso, così come avendo pareti di partizione (20) con zone vuote (45) che facilitano la flessione di zone deformabili (21), presentando nella base un insieme di bocche (25) per introdurre i corrispondenti distanziatori (27) nelle cavità (42).

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"DISPOSIZIONE DI SICUREZZA PERFEZIONATA APPLICABILE A CONNETTORI "
CAMPO DI APPLICAZIONE
Forma oggetto del presente trovato una disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori come espressa nella rivendicazione principale.
La disposizione di sicurezza perfezionata secondo il trovato si applica nel settore dei cablaggi per impianti elettrici di automobili e presenta caratteristiche innovative di configurazione, conformazione e progetto che ne rendono l’utilizzo estremamente affidabile, funzionale e versatile.
STATO DELLA TECNICA
Sono noti vari tipi di connettori progettati specificatamente per alloggiare al loro interno corrispondenti terminali, maschio e femmina, la cui funzione è quella di ottenere sistemi di accoppiamento rapido tra i connettori associati ai terminali maschio ed i connettori associati a terminali femmina.
In questi tipi o modelli di terminali sono importanti, in primo luogo, le disposizioni che assicurano la completa sicurezza per l'inserimento dei terminali all'interno dei connettori.
In secondo luogo, sono importanti le disposizioni che evitano il distacco indesiderato di detti terminali dall'interno delle cavità nelle quali, mediante corrispondenti tramezzi, l'interno del corpo dei terminali è diviso.
Ancora, in terzo luogo, sono importanti le disposizioni che permettono l'inserimento del connettore all’interno di un elemento di contenimento, assicurando la completa possibilità di una facile estrazione e di un facile inserimento. L'elevato grado di requisiti nell'industria automobilistica con riferimento a possibili casi di avaria imputabili ai connettori, al massimo uno per ogni 100.000 automobili, implica che tutti i produttori di terminali e di connettori devono realizzare disposizioni di sicurezza che evitino tali avarie.
Infatti, una qualsiasi errata manipolazione nel montaggio di detti connettori e terminali può provocare una avaria di tipo elettrico all'intero impianto del veicolo, ciò comportando una avaria indesiderata dell'automobile.
Questo elevato grado di requisiti, perciò, obbliga tutti i produttori di detti connettori e terminali a ricercare una pluralità di disposizioni nei connettori che siano compatibili con l'idoneità della sua configurazione, ed il cui scopo è quello di soddisfare i valori relativi alle avarie richiesti dai produttori di automobili.
Tra i vari requisiti di sicurezza richiesti per i connettori, possiamo menzionare tra gli altri:
1 - i connettori presentano una zona superiore attraverso la quale i terminali entrano evitando le interferenze con gli altri cavi, e che agisce anche da superficie di supporto per consentire all'addetto al montaggio di premere il connettore allo scopo di inserirlo all'interno di un elemento di contenimento od in una controsagoma.
2 - Facilità di estrazione del connettore dal elemento di contenimento o dalla controsagoma.
3 - Disposizione di un distanziatore tra due posizioni di lavoro.
4 - Fornitura di zone a spina tra il distanziatore e gli elementi di trattenimento dei terminali.
5 - Possibilità, quando voluto, di estrazione de distanziatore allo scopo di poter estrarre un terminale mal posizionato.
Il montaggio di un connettore non consiste in altro che nell 'introdurre manualmente o automaticamente una serie di terminali, associati alle estremità di una corrispondente serie di cavi elettrici, all'interno delle cavità ricavate in detto connettore.
I terminali associati alle estremità dei cavi presentano una serie di finestre il cui scopo è quello di agganciarsi su elementi di trattenimento fom iti all'interno delle cavità del connettore.
Dette finestre, quando inserite all'interno delle cavità, determinano il trattenimento dei terminali da parte di detti elementi, evitando così che il terminale o i terminali escano dalle cavità a causa delle vibrazioni della macchina in movimento.
Una volta che tutti i terminali sono inseriti nelle cavità del connettore, è importante che il connettore sia configurato in modo da poter essere inserito con una leggera pressione all'interno di una controsagoma o di un elemento di contenimento nel modo più facile possibile.
Allo scopo di ottenere ciò, sono state progettate varie disposizioni, attualmente disponibili sul mercato e pertanto considerate stato della tecnica, che consistono in una serie di piccole alette sporgenti dalla base dei connettori che costituiscono parte delle facce laterali e si estendono dalle stesse.
La funzione di dette alette è quella, per la loro flessibilità, di potersi flettere verso l'interno della scatola del connettore quando esso viene introdotto all'interno dell'elemento di contenimento o della controsagoma, consentendo così l'inserimento ed il trattenimento del connettore da parte di sporgenze fornite su dette piccole alette.
Tuttavia, la pratica quotidiana nel montaggio dei connettori dimostra come la presenza di sporgenze che emergono dalla scatola del connettore e sporgono dalla stessa, costituisca un elemento di interferenza con i cavi adiacenti che devono ancora essere collegati al cablaggio dell'automobile.
Infatti, i connettori non sono altro che gli elementi terminali di questo cablaggio o manichetta di conduttori, il cui scopo è quello di collegare gli elementi tra i diversi dispositivi dell'automobile.
Quando tutti i terminali sono alloggiati all'interno delle cavità predisposte nei connettori e tutti gli elementi di trattenimento di queste cavità sono penetrati nelle finestre predisposte nei terminali a tale scopo, viene introdotto un elemento, convenzionalmente chiamato distanziatore. La funzione di detto distanziatore è quella di esercitare una pressione sugli elementi di trattenimento attraverso le sue zone laterali allo scopo di mantenere detti elementi di trattenimento fortemente premuti all'interno delle cavità, in modo tale che detti elementi non si possano staccare a causa delle vibrazioni dell'automobile.
Tuttavia, l'introduzione di questi distanziatori ha provocato che, quando il terminale viene spostato, gli elementi di trattenimento interferiscono con il distanziatore stesso.
Poiché la maggior parte delle volte il distanziatore viene collocato automaticamente, questo fatto provoca la rottura degli elementi di trattenimento e, anche se dall'esterno si vede che il distanziatore è stato inserito per tutta la sua lunghezza all'interno della corrispondente cavità, il terminale rimane in una posizione in cui, date le vibrazioni dell'automobile associate al suo movimento, può uscire da detta cavità interrompendo così il servizio corrispondente associato a detto terminale.
Come noto dallo stato della tecnica, il distanziatore ha due posizioni di lavoro: una per la posizione di premontaggio ed un'altra per la posizione di montaggio.
Nella prima posizione, il distanziatore viene introdotto solo parzialmente nella cavità predisposta per tale scopo, normalmente negli stessi impianti in cui i connettori vengono fabbricati, e gli insiemi vengono inviati agli impianti in cui i cablaggi vengono montati ed in cui i terminali vengono alloggiati all'interno dei connettori.
La pratica quotidiana ha mostrato che quando i connettori arrivano agli impianti in cui ha luogo il montaggio, molti dei distanziatori parzialmente introdotti nelle cavità sono usciti dai connettori ed è necessario sostituire ciascun distanziatore nella posizione di premontaggio.
Dal momento che in molti di questi impianti la funzione di montaggio dei terminali viene realizzata automaticamente, è necessario prima introdurre manualmente detti distanziatori nelle corrispondenti cavità, con la conseguente perdita di tempo.
Un altro aspetto relativo al montaggio di detti distanziatori all'interno delle cavità è che un'altra funzione dei distanziatori è quella di accertare se gli elementi a spina all'interno cavità siano collocati all'interno delle opportune finestre dei relativi terminali oppure no.
Attualmente, spesso succede che quando un terminale è stato collocato in modo non corretto all'interno della cavità e viene inserito il corrispondente terminale, esso si rompe e strappa i corrispondenti elementi di trattenimento del terminale e, quando il contenitore viene ispezionato dall'esterno, esso fornisce la totale impressione di avere tutti i terminali solidalmente fissati, sebbene in molti casi non sia così.
Con riferimento alla disposizione di sicurezza di cui sopra, attualmente non è neanche possibile rimuovere un distanziatore dalla cavità una volta che esso è stato introdotto, quando esso viene rilevato difettoso o quando le zone di trattenimento che sono poste all'interno del connettore per bloccare il terminale sono rotte od incrinate.
Ciò rende perciò inevitabile estrarre nuovamente l'intero connettore con i suoi terminali ed i cablaggi, e iniziare nuovamente il lavoro di montaggio con uno nuovo.
Per ovviare a tutti questi inconvenienti della tecnica nota e per ottenere altri ed ulteriori vantaggi , la proponente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato .
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione principale.
Le rivendicazioni secondarie espongono varianti all ’ idea di soluzione principale.
Il presente trovato fornisce una configurazione di una disposizione per il trattenimento del connettore all ’ interno del contenitore o della controsagoma in modo tale che le sporgenze o gli elementi di trattenimento che sporgono dalla scatola del connettore non modifichino la larghezza utile del connettore.
Ciò evita così che queste sporgenze od elementi di trattenimento possano interferire con altri elementi del cablaggio, provocando un malfunzionamento nel lavoro di preparazione e realizzazione di dette manichette di conduttori.
Inoltre, la disposizione di sicurezza del presente trovato incorpora, in una delle alette del distanziatore, due finestre.
Dette finestre, in combinazione con le sporgenze o le spine disposte su uno dei tramezzi del connettore, prevengono la possibilità che il distanziatore si allenti durante il trasporto all'interno delle corrispondenti scatole o imballaggi dall'impianto di fabbricazione del connettore all'impianto di montaggio in cui i connettori ed i corrispondenti cablaggi e manichette vengono montati.
Secondo il trovato, vengono forniti distanziatori di nuova configurazione, incorporati all'interno dei contenitori, i quali presentano una disposizione di sicurezza, che comprende zone a spina che non permettono al distanziatore, quando passa dalla posizione di premontaggio alla posizione di montaggio, di essere completamente disposto sul fondo della cavità se il connettore è stato malposizionato.
Ciò rende così possibile la rapida identificazione del terminale che non è posizionato correttamente per la sua intera lunghezza nella cavità corrispondente.
Ancora, la disposizione di sicurezza secondo il presente trovato permette di introdurre un corrispondente utensile per estrarre il distanziatore dalla cavità e perciò permette di collocare nuovamente il terminale nella sua posizione corretta e di sostituire nuovamente il distanziatore per tutta la sua profondità o lunghezza di lavoro.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Le figure allegate sono fornite a titolo esemplificativo, non limitativo, ed illustrano una soluzione preferenziale del trovato.
Nelle tavole abbiamo che:
- la fig.1 illustra una sezione longitudinale di un connettore inserito all'interno di un elemento di contenimento o di una controsagoma;
- la fig.2 illustra una sezione longitudinale del connettore di fig. 1 nella fase di estrazione dall'interno del contenitore. - la fig.3 illustra una sezione longitudinale di un connettore con il distanziatore nella posizione di premontaggio A; - la fig.4 illustra una sezione longitudinale di un connettore con il distanziatore nella posizione B;
- la fig.5 illustra una sezione longitudinale di un connettore con terminale inserito in modo non corretto all’interno della cavità;
la fig. 6 illustra una sezione longitudinale di connettore in cui una si vedono le alette del distanziatore e le creste; le figg. 7 e 8 illustrano sezioni longitudinali di un connettore con il distanziatore rispettivamente nella posizione A e nella posizione B unitamente ad un utensile inserito all'interno della cavità del distanziatore.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
In una delle realizzazioni preferenziali della presente domanda di brevetto, come si può vedere nelle figure allegate, un connettore 10 è costituito da un corpo prismatico 13 presentante una base 16 e facce laterali piane 14 e fornito nella sua zona superiore di una parte superiore ampliata o allargata 11.
Come si può vedere nelle figg. 1 e 2, lo spazio interno del connettore 10 è diviso da una serie di pareti di partizione 20 che formano cavità 23 per consentire l'introduzione dei terminali 34 così come altre cavità 42 per introdurre il distanziatore 27. La parte superiore allargata 11 presenta una configurazione differente tra le superfici esterne delle sue facce opposte; una delle facce è fornita di una zona a gradini 12 mentre nella faccia opposta è presente una zona piatta 43 adiacente ad uno spazio vuoto 44 ed una scanalatura longitudinale 18 in una delle facce laterali del connettore.
La funzione della zona a gradini 12 associata alla zona piatta 43 ed alle sporgenze 19 che emergono dalla asta flessibile 46 che funge da elemento di trattenimento 15 è quella di essere premuta dall'utente come illustrato nella fig. 2, e piegata verso l'interno lasciando le sporgenze 19 al di fuori dello spazio vuoto 44 e della scanalatura longitudinale 18.
Le pareti di partizione 20 che formano le cavità 23 mostrano zone o spazi vuoti 45 in modo che queste parti deformabili 21 delle pareti di partizione possano flettersi alle estremità, dove sono realizzate le sporgenze 24 e costituiscono, come illustrato in fig. 5, gli elementi di trattenimento in cooperazione con le finestre 35 collocate in corrispondenza delle zone laterali del terminale 34 montato all'estremità del cavo elettrico 36.
Introducendo correttamente un terminale/i 34 all'interno delle corrispondenti cavità 23, il connettore 10 presenta ancora le altre cavità disponibili per alloggiare i distanziatori 27 .
La sezione trasversale dei distanziatori 27 è sagomata ad U con alette 28 di altezza e configurazione differenti, come si può vedere nelle figg . 3 , 4 , 7 e 8 ed è stata progettata con una configurazione che permette, prima di tutto, due posizioni di lavoro : nella prima posizione, come illustrato in fig . 3 , una delle finestre 29 si accoppia ad una delle sporgenze 19 , rendendo impossibile per i distanziatori 27 uscire dalle loro cavità 42 durante il trasporto dei connettori 10 portati a centinaia in contenitori da un impianto all'altro e che arrivano alla loro destinazione separati dal loro rispettivo connettore 10.
In una seconda posizione di lavoro B, già montata, come illustrato in fig. 4, la seconda finestra 29 del distanziatore 27 è trattenuta dalla sporgenza corrispondente 19.
In una delle alette 28 del distanziatore 27 è presente uno spigolo centrale 30 che forma una zona rigida centrale circondata a destra ed a sinistra da zone flessibili laterali 31, facilitando l'introduzione del distanziatore 27 all'interno della bocca 25 della base del connettore 10, tutto ciò essendo aiutato dai piani inclinati 26 della detta bocca 25, rendendo possibile l'introduzione eccentrica del distanziatore 27.
Il distanziatore 27 presenta inoltre nelle sue zone laterali creste 37 che si agganciano sulla base 16 del connettore 10.
Un'altra disposizione innovativa del distanziatore 27 è quella che permette, come illustrato in fig. 5, di rilevare chiaramente quando il posizionamento del terminale 34 all'interno delle cavità 23 non è corretto, grazie alla configurazione delle zone a spina 32 nelle zone deformabili 21, e quella delle zone adiacenti alla base della zona centrale rigida 30, la quale impedisce l'introduzione del distanziatore 27 nella posizione B all'interno della cavità 42.
Grazie a ciò, l'operatore si accorge che nel connettore 10 esistono uno o più terminali 34 non fissati all'interno della cavità i quali, per le vibrazioni dovute al movimento dell'automobile, uscirebbero dalla cavità, provocando così un'avaria indesiderata.
Per quanto detto sopra, è ugualmente importante avere una disposizione che permetta l'estrazione del distanziatore 27 dalla cavità 42 quando il terminale 34 è alloggiato in modo non corretto.
Tutto ciò è possibile grazie alla configurazione di un utensile 38, come illustrato nelle figg. 7 e 8, il quale comprende un corpo di trattenimento 39 per l’utente ed una barra 40 fornita di un piano inclinato 41 alla sua estremità per andare a contatto del piano 33 del distanziatore 27, flettendo una delle alette del distanziatore verso l'interno e permettendo così l'estrazione del distanziatore dalla cavità 42 così come quella del terminale 34.
Le disposizioni sopra descritte per il connettore 10 possono essere applicate a qualsiasi tipo di connettore fornito di corrispondenti cavità 23 per introdurre terminali 34 montati alle estremità di cavi 36.
Il trovato consente in primo luogo, come spiegato, di evitare interferenze nella parte superiore 11 del connettore 10 con altri cavi 36 che potrebbero agganciarsi sulla parte superiore delle sporgenze 19 nel caso in cui non ci sia la zona piatta 43 .
Dall ' altra parte, grazie alla flessibilità degli elementi di trattenimento 15 combinata con il trattenimento nelle zone a gradini 12 , come illustrato in fig. 2 , l ' estrazione del connettore 10 dalla controsagoma o dal contenitore 17 è molto facile e richiede una forza minima.
La disposizione del distanziatore nelle due posizioni A e B, come illustrato nelle figg. 3 e 4, previene gli inconvenienti evidenziati prima relativi al distacco del distanziatore 27 quando trasportato in un contenitore tra differenti impianti.
Le disposizioni del presente trovato prevengono la rottura degli elementi di trattenimento e delle sporgenze 24 comprese nella parte di fondo delle zone deformabili 21 quando vengono introdotti i distanziatori 27, così come assicurano l'estrazione del distanziatore 27 mediante l'utensile 38 nel caso di montaggio difettoso del terminale 34.

Claims (1)

1 - Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori comprendenti un corpo sostanzialmente prismatico (13) all'interno del quale è presente una pluralità di cavità (23) e (42) nel primo tipo delle quali (23) sono alloggiati terminali (34) montati alle estremità di cavi conduttori (36) e nel secondo tipo delle quali (42) sono inseriti distanziatori (27), caratterizzata dal fatto che detto connettore (10) presenta nella sua zona superiore un allargamento (11) che, combinato con gli elementi di trattenimento (15), facilita l'inserimento e l'estrazione di un connettore (10) in/da un elemento di contenimento (17) sostanzialmente prismatico e privo della base superiore, e l'estrazione dello stesso, così come avendo pareti di partizione (20) con zone vuote (45) che facilitano la flessione di zone deformabili (21), presentando nella base un insieme di bocche (25) per introdurre i corrispondenti distanziatori (27) nelle cavità (42). 2 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che gli elementi di trattenimento (15) comprendono sporgenze (19) che sporgono dall'asta flessibile (46) le quali sono estensioni delle zone deformabili (21). 3 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto che gli elementi di trattenimento del connettore (10) sono costituiti dagli spazi vuoti (44) e dalle scanalature longitudinali (18) in una delle facce laterali dell'elemento di contenimento (17). 4 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che le pareti di partizione (20) all'interno del connettore (10) presentano zone vuote (45) allo scopo di facilitare il movimento delle zone deformabili (21). 5 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che la base (16) del connettore (10) presenta una serie di bocche (25) fornite di piani inclinati (26) per facilitare l'introduzione dei distanziatori (27). 6 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il distanziatore (27) presenta una forma ad U nella direzione trasversale con due alette (28) di differente lunghezza, l'aletta destra mostrando finestre sostanzialmente rettangolari (29), mentre la sinistra presentando nella sua zona centrale uno spigolo rigido (30) associato a destra ed a sinistra a zone laterali flessibili (31). 7 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo le rivendicazioni 1 e 6, caratterizzata dal fatto che il distanziatore (27) presenta, nelle sue zone laterali, creste (37) che si adattano nella base del contenitore. 8 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che per rilasciare il distanziatore (27) dall’interno della cavità (42) è disponibile un utensile (38) dal quale emerge perpendicolarmente una barra (40) presentante alle sue estremità un piano inclinato (41). 9 - Disposizione di sicurezza perfezionata secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il distanziatore (27) è fornito di zone a spina (32) nella base della zona rigida centrale (30) che lavorano in cooperazione con analoghe zone a spina (32) fornite nella estremità di base delle zone deformabili (21).
IT95UD000159A 1995-03-07 1995-08-11 Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori IT1281408B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ES09500446A ES2112148B1 (es) 1995-03-07 1995-03-07 Disposicion de seguridad mejorada aplicable a conectores.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITUD950159A0 ITUD950159A0 (it) 1995-08-11
ITUD950159A1 true ITUD950159A1 (it) 1997-02-11
IT1281408B1 IT1281408B1 (it) 1998-02-18

Family

ID=8289687

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95UD000159A IT1281408B1 (it) 1995-03-07 1995-08-11 Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5674088A (it)
DE (1) DE19527757B4 (it)
ES (1) ES2112148B1 (it)
FR (1) FR2731558B1 (it)
GB (1) GB2298745B (it)
IT (1) IT1281408B1 (it)
SE (1) SE510917C2 (it)

Families Citing this family (24)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2759205B1 (fr) * 1997-02-06 1999-04-30 Air Lb International Sa Dispositif de connexion electrique a securite de contact amelioree
JP3495881B2 (ja) * 1997-05-08 2004-02-09 矢崎総業株式会社 コネクタ
BR9804280A (pt) * 1997-09-24 1999-11-23 Sumitomo Wiring Systems Conector munido de retentor.
JP3529019B2 (ja) * 1997-10-24 2004-05-24 矢崎総業株式会社 ホルダ付コネクタ
FR2774816B1 (fr) * 1998-02-11 2004-02-20 Cinch Connecteurs Sa Element de boitier de connecteur electrique
DE19828636C2 (de) * 1998-06-26 2000-07-06 Framatome Connectors Int Steckverbinder mit Schnappverschluß
ITTO20010072U1 (it) * 2001-05-11 2002-11-11 Framatome Connectors Italia Connettore elettrico.
CN1276549C (zh) * 2001-05-14 2006-09-20 汤姆森特许公司 用于快速释放的安全连接器组件的装置
JP2002343499A (ja) * 2001-05-14 2002-11-29 Yazaki Corp ホルダ付コネクタの接続構造
US8109883B2 (en) 2006-09-28 2012-02-07 Tyco Healthcare Group Lp Cable monitoring apparatus
US8668651B2 (en) 2006-12-05 2014-03-11 Covidien Lp ECG lead set and ECG adapter system
CA2646037C (en) 2007-12-11 2017-11-28 Tyco Healthcare Group Lp Ecg electrode connector
USD737979S1 (en) 2008-12-09 2015-09-01 Covidien Lp ECG electrode connector
US8694080B2 (en) 2009-10-21 2014-04-08 Covidien Lp ECG lead system
CA2746944C (en) 2010-07-29 2018-09-25 Tyco Healthcare Group Lp Ecg adapter system and method
DK2734106T3 (da) 2011-07-22 2020-01-06 Kpr Us Llc Ekg-elektrodekonnektor
US8634901B2 (en) 2011-09-30 2014-01-21 Covidien Lp ECG leadwire system with noise suppression and related methods
US9408546B2 (en) 2013-03-15 2016-08-09 Covidien Lp Radiolucent ECG electrode system
CN105120742B (zh) 2013-03-15 2017-07-28 柯惠有限合伙公司 具有导电部件的电极连接器
USD771818S1 (en) 2013-03-15 2016-11-15 Covidien Lp ECG electrode connector
US9246255B1 (en) 2014-09-10 2016-01-26 Yazaki North America, Inc. Quick slide connector assembly
US10158194B2 (en) * 2016-01-15 2018-12-18 Senko Advanced Components, Inc. Narrow width adapters and connectors with spring loaded remote release
US9935410B2 (en) 2016-08-26 2018-04-03 Sterling Innovation Inc. Electrical connector having male and female connectors
JP7131776B2 (ja) * 2019-02-18 2022-09-06 日本圧着端子製造株式会社 コネクタ

Family Cites Families (29)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH066469Y2 (ja) * 1986-02-12 1994-02-16 アンプ インコ−ポレ−テッド コネクタキット
KR970000553B1 (ko) * 1987-02-03 1997-01-13 후르가와 덴끼 고오교오 가부시기가이샤 다수의 단자를 갖춘 전기 컨넥터 장치
US4810205A (en) * 1987-10-13 1989-03-07 United Technologies Automotive, Inc. Electrical connector with secondary wedge lock
JPH067581Y2 (ja) * 1988-05-30 1994-02-23 矢崎総業株式会社 コネクタにおける端子の二重係止構造
JPH01304671A (ja) * 1988-05-31 1989-12-08 Yazaki Corp 電気コネクタ
US4934963A (en) * 1988-08-25 1990-06-19 Molex Incorporated Electrical connector
JPH07105246B2 (ja) * 1988-12-09 1995-11-13 矢崎総業株式会社 コネクタの端子係止構造
JPH02165580A (ja) * 1988-12-19 1990-06-26 Yazaki Corp 電気コネクタ
JPH031463A (ja) * 1989-05-29 1991-01-08 Yazaki Corp コネクタの端子係止具
US4973268A (en) * 1989-10-10 1990-11-27 Amp Incorporated Multi-contact electrical connector with secondary lock
US5217390A (en) * 1990-04-16 1993-06-08 Sumitomo Wiring Systems, Ltd. Connector
JPH07114131B2 (ja) * 1990-05-16 1995-12-06 矢崎総業株式会社 コネクタ
JPH088125B2 (ja) * 1990-08-02 1996-01-29 矢崎総業株式会社 端子金具抜き治具並びにコネクタ
JP2627357B2 (ja) * 1990-09-28 1997-07-02 日本エー・エム・ピー株式会社 ダブルロック型電気コネクタ
GB2249438B (en) * 1990-10-08 1995-01-18 Sumitomo Wiring Systems Connector
US5044991A (en) * 1990-11-05 1991-09-03 Molex Incorporated Electrical connector with terminal position assurance component
JP2512095Y2 (ja) * 1990-11-26 1996-09-25 日本エー・エム・ピー株式会社 ダブルロック型電気コネクタ
US5071369A (en) * 1990-12-05 1991-12-10 Amp Incorporated Electrical connector having a terminal position assurance member
US5151052A (en) * 1991-03-15 1992-09-29 Cardell Corporation Micropin connector system
GB2282497B (en) * 1991-03-15 1995-08-30 Cardell Corp Socket terminal for a micropin connector system
JP2526022Y2 (ja) * 1991-09-11 1997-02-12 矢崎総業株式会社 端子金具の二重係止コネクタ
JP2514192Y2 (ja) * 1991-10-18 1996-10-16 矢崎総業株式会社 コネクタ
JP2611081B2 (ja) * 1992-03-30 1997-05-21 矢崎総業株式会社 コネクタの端子係止構造
US5273456A (en) * 1992-04-09 1993-12-28 Itt Corporation Mate sensing connector system
JP2901110B2 (ja) * 1992-05-25 1999-06-07 矢崎総業株式会社 リヤホルダ付き電気コネクタ
JP2861661B2 (ja) * 1992-08-25 1999-02-24 住友電装株式会社 ジョイントコネクタ
JP2536907Y2 (ja) * 1992-10-02 1997-05-28 矢崎総業株式会社 コネクタにおける端子金具の挿入案内構造
US5281168A (en) * 1992-11-20 1994-01-25 Molex Incorporated Electrical connector with terminal position assurance system
JP2574781Y2 (ja) * 1992-12-02 1998-06-18 住友電装株式会社 コネクタ

Also Published As

Publication number Publication date
FR2731558A1 (fr) 1996-09-13
SE510917C2 (sv) 1999-07-05
GB9514271D0 (en) 1995-09-13
ES2112148A1 (es) 1998-03-16
DE19527757B4 (de) 2005-11-24
GB2298745A (en) 1996-09-11
SE9600871D0 (sv) 1996-03-06
US5674088A (en) 1997-10-07
DE19527757A1 (de) 1996-09-12
IT1281408B1 (it) 1998-02-18
ITUD950159A0 (it) 1995-08-11
FR2731558B1 (fr) 1998-05-15
ES2112148B1 (es) 1998-11-16
SE9600871L (sv) 1996-09-08
GB2298745B (en) 1999-04-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD950159A1 (it) Disposizione di sicurezza perfezionata applicabile a connettori
US6582256B2 (en) Connector
US10498068B2 (en) Connector with stacked sub-housings
US9614314B2 (en) Connector with a deflectable locking lance exposed on an outer surface of a housing
US10819060B2 (en) Stacked connector
CN109314336B (zh) 连接器
US9941678B2 (en) Electrical connection box
JP2008270127A (ja) コネクタ
US20130330956A1 (en) Joint Connector
EP0963009A1 (en) A construction for preventing an error assembling of a connector housing and a cover and a connector comprising the same
KR20120021028A (ko) 자동차용 모드 스위치
US20140060877A1 (en) Electrical junction box
KR100787357B1 (ko) 수형 콘택트
US6902417B2 (en) Connector and a method of forming it
CN101485050B (zh) 电连接器
KR100993805B1 (ko) 차량용 조인트 터미널 장치
ITTO940272A1 (it) Connettore elettrico
ITUD950049U1 (it) Sistema di connettori accoppiabili
GB2574367A (en) Modular electromagnetic shielding housing
JP2003007384A (ja) コネクタ
US10128605B2 (en) Connector
KR20070044135A (ko) 조인트 커넥터 구조
JP6029089B2 (ja) 電気接続箱
JP7418305B2 (ja) 電線圧接構造
ITMI960188U1 (it) Coperchio per custodie di connettori multipolari

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted