ITBO20110246A1 - Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari - Google Patents

Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari Download PDF

Info

Publication number
ITBO20110246A1
ITBO20110246A1 IT000246A ITBO20110246A ITBO20110246A1 IT BO20110246 A1 ITBO20110246 A1 IT BO20110246A1 IT 000246 A IT000246 A IT 000246A IT BO20110246 A ITBO20110246 A IT BO20110246A IT BO20110246 A1 ITBO20110246 A1 IT BO20110246A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
products
folding
wrapping
wrapped
line
Prior art date
Application number
IT000246A
Other languages
English (en)
Inventor
Mario Caselli
Original Assignee
M C Automations S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by M C Automations S R L filed Critical M C Automations S R L
Priority to IT000246A priority Critical patent/ITBO20110246A1/it
Publication of ITBO20110246A1 publication Critical patent/ITBO20110246A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B11/00Wrapping, e.g. partially or wholly enclosing, articles or quantities of material, in strips, sheets or blanks, of flexible material
    • B65B11/54Wrapping by causing the wrapper to embrace one end and all sides of the contents, and closing the wrapper onto the opposite end by forming regular or irregular pleats

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Containers And Plastic Fillers For Packaging (AREA)

Description

Descrizione
APPARECCHIATURA PER L'INCARTO DI PRODOTTI DOLCIARI
Campo tecnico
La presente invenzione ha per oggetto un'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari, quali in particolare le tavolette di cioccolato e simili.
Arte nota
È noto che attualmente svariati prodotti dolciari, in particolare le tavolette di cioccolato, vengono immessi sul mercato in confezioni singole di vario tipo a seconda della forma e della tipologia del prodotto. Più specificamente, à ̈ nota l'esigenza di confezionare taluni prodotti all'interno di involucri chiusi in maniera ermetica, realizzati ad esempio mediante un foglio di materiale del tipo dell'alluminio. Le confezioni ermetiche sono evidentemente in grado di garantire una migliore e più lunga conservazione dei prodotti.
Per realizzare tali confezioni vengono utilizzate apparecchiature sviluppate sostanzialmente in linea, mediante le quali i singoli prodotti vengono associati a un foglio di materiale di incarto che viene opportunamente avvolto e saldato intorno ai prodotti stessi. Il prodotto confezionato nell'involucro ermetico viene poi generalmente racchiuso all'interno di una ulteriore confezione di carta o cartoncino.
Tale ulteriore confezione à ̈ a sua volta realizzata mediante un'apparecchiatura che si sviluppa sostanzialmente in linea e prevede opportuni organi piegatori atti a operare in successione il ripiegamento e la chiusura dell'ulteriore confezione su ciascun prodotto.
Un limite delle apparecchiature note à ̈ costituito dal fatto che la velocità operativa consentita dalla linea à ̈ generalmente non elevata, cosa che ne limita di conseguenza la produttività oraria. La chiusura dell'involucro intorno al prodotto viene infatti realizzata in fasi successive in rispettive stazioni operative della linea, mediante appositi organi attuatori.
Un altro inconveniente lamentato nelle apparecchiature note à ̈ determinato dal notevole sviluppo longitudinale della linea che rende tali apparecchiature assai ingombranti.
Presentazione dell’invenzione
Il compito della presente invenzione à ̈ quello di risolvere i problemi citati, escogitando un'apparecchiatura che consenta di operare in maniera ottimale l'incarto di prodotti dolciari, in particolare assicurando una elevata velocità operativa.
Nell'ambito di tale compito, Ã ̈ ulteriore scopo della presente invenzione quello di fornire un'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari dotata di ingombro ridotto.
Un altro scopo dell’invenzione à ̈ quello di fornire un'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari di semplice concezione, dotata di impiego versatile, nonché di costo relativamente economico.
Gli scopi citati vengono raggiunti, secondo la presente invenzione, dall'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari secondo la rivendicazione 1. Secondo la presente invenzione, l'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari, in particolare prodotti dolciari al cioccolato, prevede una linea di trasporto dotata di mezzi di presa atti a definire singole sedi di ricezione dei prodotti da incartare, parzialmente avvolti da un rispettivo foglio di incarto, dette sedi di ricezione essendo atte a trattenere gli stessi prodotti in corrispondenza di una stazione operativa nella quale mezzi piegatori sono atti a cooperare per completare la piegatura del detto foglio di incarto sul prodotto.
Opportunamente la detta linea di trasporto à ̈ atta a portare i prodotti confezionati, trattenuti nelle dette sedi di ricezione, a una zona di uscita.
Breve descrizione dei disegni
I particolari dell’invenzione risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione dettagliata di una forma di esecuzione preferita dell'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari secondo l’invenzione, illustrata a titolo indicativo negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 mostra una vista laterale dell'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari in oggetto;
le figure 2 e 3 mostrano rispettivamente, in una vista laterale di dettaglio, una zona operativa di tale apparecchiatura evidenziante diversi organi operativi; la figura 4 mostra una vista in pianta schematica di detta zona operativa dell'apparecchiatura.
Forme di realizzazione dell’invenzione
Con particolare riferimento a tali figure, si à ̈ indicato nell’insieme con 1 l'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari 2, in particolare prodotti dolciari al cioccolato forniti in forma di tavoletta precedentemente avvolti mediante un primo involucro di materiale ermetico.
Le tavolette 2 da incartare sono alimentate all'apparecchiatura 1 mediante una linea di alimentazione 3 costituita da un convenzionale nastro trasportatore, sul quale le tavolette 2 stesse avanzano in fila ordinata, opportunamente distanziate l'una dall'altra mediante denti 4 sporgenti dal nastro trasportatore stesso; il citato nastro trasportatore à ̈ opportunamente realizzato da una coppia di cinghie 5 affiancate a idonea distanza. Preferibilmente la linea di alimentazione 3 costituisce l'uscita di una apparecchiatura per l'incarto ermetico dei prodotti 2 oggetto di contemporanea domanda di brevetto da parte della Richiedente.
In corrispondenza del tratto terminale della linea di alimentazione 3 opera un organo elevatore 6 atto a operare il sollevamento delle tavolette 2 dal nastro trasportatore 5. Più in particolare, l'organo elevatore 6 prevede mezzi di appoggio 7 fissati alla sommità di un montante 8, atto ad essere azionato con moto alternato secondo un asse verticale da un apposito manovellismo 9 (si veda in particolare fig. 2). I mezzi di appoggio 7 sono atti a impegnare la superficie inferiore delle tavolette 2, in corrispondenza di una posizione di prelievo posta in corrispondenza del suddetto tratto terminale della linea di alimentazione 3, per operare il sollevamento delle stesse tavolette 2. In pratica l'organo elevatore 6 à ̈ mobile secondo il citato asse verticale fra una posizione abbassata di prelievo di una singola tavoletta 2 dalla linea di alimentazione 3 e una posizione sollevata di rilascio della stessa tavoletta 2.
Al di sopra del prodotto 2 da incartare, portato lungo la linea di alimentazione 3 nella suddetta posizione di prelievo, à ̈ atto ad essere alimentato un foglio di incarto, di per sé noto e per semplicità non rappresentato in disegno. Il foglio di incarto à ̈ ad esempio realizzato di materiale del tipo della carta o del cartoncino. Con l'organo elevatore 6 coopera un organo controelevatore 16 atto a serrare il foglio di incarto sulla superficie superiore della tavoletta 2 durante la citata fase di trasferimento nella posizione di rilascio sollevata. L'organo controelevatore 16 prevede una pluralità di organi di riscontro 17 opportunamente molleggiati, portati alla base di un montante 18, atto ad essere azionato con moto alternato secondo il medesimo asse verticale dell'organo elevatore 6 da un apposito manovellismo 19. In particolare, gli organi di riscontro 17 elastici sono costituiti da una serie di tamponi opportunamente distribuiti su un piano di riscontro alla tavoletta 2, secondo la forma e le dimensioni della stessa tavoletta 2, ad esempio lungo i suoi lati longitudinali, e sono molleggiati singolarmente mediante rispettivi organi a molla 17a.
Durante la citata fase di trasferimento dalla posizione di prelievo nella posizione di rilascio sollevata, la tavoletta 2 e il sovrapposto foglio di incarto sono atti a investire mezzi piegatori fissi 20 atti ad operare il parziale avvolgimento dello stesso foglio di incarto 10 sul prodotto (si veda ancora fig.2). Tali mezzi piegatori fissi 20 sono costituiti in sostanza da una tramoggia di incarto sagomata secondo il formato del prodotto da incartare e disposta in asse ai suddetti organi elevatore 6 e controelevatore 16, al di sotto della suddetta posizione di rilascio. La tramoggia di incarto 20 Ã ̈ atta in sostanza a ripiegare verso il basso i lembi laterali del foglio di incarto, all'atto del passaggio attraverso di essa della tavoletta serrata fra l'organo elevatore 6 e l'organo controelevatore 16.
Nella detta posizione di rilascio sollevata, le tavolette 2 parzialmente avvolte dal foglio di incarto 10, ancora trattenute fra l'organo elevatore 6 e l'organo controelevatore 16, sono atte a impegnare in successione singole sedi di ricezione 21 definite da mezzi di presa 22 lungo una linea di trasporto 23, preferibilmente realizzata da una coppia di cinghie 24 opportunamente motorizzate. Tali sedi di ricezione 21 sono atte a trattenere i prodotti in corrispondenza di una stazione operativa 10 nella quale opportuni mezzi piegatori sono atti a cooperare per completare la piegatura del foglio di incarto sui prodotti stessi, come specificato nel seguito. I mezzi di presa 22 sono costituiti da denti sagomati fissati in posizioni opportunamente distanziate alle cinghie 24 della linea di trasporto 23. Più in particolare, i denti 22 presentano fianchi inclinati, secondo la medesima inclinazione dei fianchi delle tavolette 2, atti a fungere da invito per l'introduzione e la presa fra di essi delle stesse tavolette 2.
In corrispondenza della stazione operativa 10 della linea di trasporto 23, sono disposti primi mezzi piegatori e secondi mezzi piegatori atti a cooperare per completare la piegatura rispettivamente dei lembi laterali e dei lembi di testa del foglio di incarto sui prodotti. In particolare, viene preferibilmente attivata prima la fase di piegatura dei lembi di testa e successivamente la piegatura dei lembi laterali da parte dei suddetti mezzi piegatori.
I primi mezzi piegatori prevedono una coppia di organi piegatori 25, 26 atti ad agire da lati opposti rispetto alla tavoletta 2, secondo una direzione di moto longitudinale all'apparecchiatura (si veda in particolare fig.4). Gli organi piegatori 25, 26 hanno foggia di piastre opportunamente sagomate, disposte sostanzialmente complanari su un piano orizzontale sottostante la citata stazione operativa 10. I piegatori 25, 26 sono azionati in idonea relazione di fase da un manovellismo 11 opportunamente motorizzato.
I secondi mezzi piegatori prevedono a loro volta una coppia di organi piegatori 27 atti ad agire di testa da lati opposti rispetto alla tavoletta 2, secondo una direzione di moto trasversale all'apparecchiatura (si vedano le figure 3 e 4). Gli organi piegatori 27 hanno parimenti foggia di piastre opportunamente sagomate, disposte sostanzialmente complanari su un piano orizzontale sottostante la citata stazione operativa 10. Gli organi piegatori 27 sono portati in movimento, simmetricamente rispetto al piano longitudinale mediano dell'apparecchiatura, da rispettivi carrelli 28 mobili su un piano trasversale all'apparecchiatura. I carrelli 28 sono azionati di moto alternato da un manovellismo 29 opportunamente motorizzato.
Il funzionamento dell'apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari risulta facilmente comprensibile dalla descrizione che precede.
I prodotti 2 da incartare, ad esempio tavolette di cioccolato, vengono alimentati in successione ordinata lungo la linea di alimentazione 3 e portati in corrispondenza della posizione di prelievo da parte dell'organo elevatore 6. Tale organo elevatore 6 impegna la superficie inferiore della tavoletta 2 in maniera da sollevare la tavoletta 2 stessa contro un foglio di incarto opportunamente alimentato al di sopra di essa.
Il foglio di incarto viene bloccato sulla tavoletta 2 dagli organi di riscontro 17 molleggiati del controelevatore 16, mobile secondo il medesimo asse verticale dell'elevatore 6. È da mettere in evidenza il fatto che tali organi di riscontro sono opportunamente costituiti da una pluralità di tamponi elastici, distribuiti sulla superficie da serrare e molleggiati singolarmente in maniera indipendente l'uno dall'altro. Ciò consente infatti di graduare la spinta esercitata sulla tavoletta 2, compensando eventuali irregolarità del prodotto e evitando in tal modo possibili danneggiamenti del prodotto stesso.
La tavoletta 2 e il relativo foglio di incarto, serrati fra l'elevatore 6 e il controelevatore 16, vengono sollevati in direzione verticale dalla posizione di prelievo alla posizione sollevata di rilascio in corrispondenza della stazione operativa 10. Durante tale fase di sollevamento, il foglio di incarto viene parzialmente ripiegato sulla tavoletta 2 al passaggio attraverso la tramoggia di incarto 20.
La tavoletta 2, parzialmente avvolta con il foglio di incarto presentante i lembi laterali e di testa ripiegati verso il basso, viene trasferita nella sede di ricezione 21 definita dai denti sagomati 22 della linea di trasporto 23. Tali denti sagomati 22 fungono altresì da organi di riscontro durante le fasi di piegatura dei citati lembi del foglio di incarto, ad opera dei primi mezzi piegatori 25, 26 e dei secondi mezzi piegatori 27 agenti in idonea relazione di fase nella stazione operativa 10. In particolare, viene dapprima attivata la fase di piegatura dei lembi di testa da parte dei secondi mezzi piegatori 27 e successivamente la piegatura dei lembi laterali da parte dei primi mezzi piegatori 25, 26. Le confezioni così realizzate vengono quindi avviate all'uscita dalla linea di trasporto 23. In modo noto, durante le fasi operative descritte, possono essere attuate ulteriori fasi di chiusura della confezione, di per sé note.
L'apparecchiatura in oggetto raggiunge pertanto lo scopo di operare l'incarto di prodotti dolciari quali le tavolette di cioccolato assicurando una elevata velocità operativa. In particolare si à ̈ verificato che l'apparecchiatura à ̈ in grado di raggiungere una velocità di produzione superiore circa del 50% a quella delle apparecchiature attualmente in uso.
Tale risultato à ̈ ottenuto in particolare grazie all'idea inventiva di realizzare tutte le fasi di chiusura della confezione in un’unica stazione operativa, mediante l'azionamento coordinato di appositi organi piegatori. Ciò à ̈ consentito in particolare dai mezzi di presa 22 che definiscono la sede di ricezione 21 delle tavolette 2 nella suddetta stazione operativa. Tali mezzi di presa 22 infatti, oltre a trattenere le singole tavolette 2, fungono anche da mezzi di riscontro all'azione dei citati organi piegatura, per la chiusura della confezione, nonché provvedono successivamente al trasporto in uscita dei prodotti confezionati.
Ciò consente altresì di ottenere un'apparecchiatura dotata di ingombro ridotto, in particolare nelle dimensioni longitudinali.
L'apparecchiatura descritta a titolo esemplificativo à ̈ suscettibile di numerose modifiche e varianti a seconda delle diverse esigenze.
Nella pratica attuazione dell’invenzione, i materiali impiegati, nonché la forma e le dimensioni, possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.
Laddove le caratteristiche tecniche menzionate in ogni rivendicazione siano seguite da segni di riferimento, tali segni di riferimento sono stati inclusi al solo scopo di aumentare la comprensione delle rivendicazioni e di conseguenza essi non hanno alcun valore limitativo sullo scopo di ogni elemento identificato a titolo d’esempio da tali segni di riferimento.

Claims (10)

  1. Rivendicazioni 1) Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari, caratterizzata dal fatto che comprende una linea di alimentazione (3) dei prodotti (2) da incartare; mezzi elevatori (6, 16) atti a spostare detti prodotti (2) da incartare da una posizione di prelievo in corrispondenza della detta linea di alimentazione (3) a una posizione di rilascio sollevata; mezzi atti a predisporre un rispettivo foglio di incarto al di sopra di detti prodotti (2) da incartare alimentati lungo detta linea di alimentazione (3) nella detta posizione di prelievo; una linea di trasporto (23) dotata di mezzi di presa (22) atti a definire singole sedi (21) di ricezione dei detti prodotti (2) parzialmente avvolti con un detto rispettivo foglio di incarto e a ricevere e trattenere gli stessi prodotti (2) in una stazione operativa (10) posta in corrispondenza di detta posizione di rilascio sollevata dei detti mezzi elevatori (6, 16); mezzi piegatori (25, 26, 27) atti a cooperare per completare la piegatura del detto rispettivo foglio di incarto sui detti prodotti (2) nella detta stazione operativa (10).
  2. 2) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di presa (22) atti a definire singole sedi (21) di ricezione dei prodotti (2) sono costituiti da denti sagomati (22) fissati in posizioni opportunamente distanziate lungo mezzi trasportatori (24) della detta linea di trasporto (23) e presentanti fianchi inclinati per la presa fra di essi degli stessi prodotti (2).
  3. 3) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di presa (22) sono atti a fungere da organi di riscontro durante la piegatura del detto rispettivo foglio di incarto ad opera dei detti mezzi piegatori (25, 26, 27) nella detta stazione di incarto (10).
  4. 4) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi piegatori (25, 26, 27) atti a cooperare per completare la piegatura del detto foglio di incarto sui detti prodotti (2) nella detta stazione operativa (10) comprendono primi mezzi piegatori (25, 26) e secondi mezzi piegatori (27) atti a operare rispettivamente la piegatura dei lembi laterali e dei lembi di testa del detto rispettivo foglio di incarto sui detti prodotti (2).
  5. 5) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che detti primi mezzi piegatori (25, 26) prevedono una coppia di organi piegatori (25, 26) disposti sostanzialmente complanari su un piano orizzontale sottostante la detta stazione operativa (10) e atti ad agire da lati opposti rispetto ai detti prodotti (2) secondo una direzione di moto longitudinale alla detta linea di trasporto (23).
  6. 6) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 4 o 5, caratterizzata dal fatto che detti secondi mezzi piegatori (27) prevedono una coppia di organi piegatori (27) disposti sostanzialmente complanari su un piano orizzontale sottostante la detta stazione operativa (10) e atti ad agire da lati opposti rispetto ai detti prodotti (2) secondo una direzione di moto trasversale alla detta linea di trasporto (23).
  7. 7) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi elevatori (6, 16) comprendono organo elevatore (6) atto ad essere azionato con moto alternato secondo un asse verticale per operare il sollevamento dei detti prodotti (2) da detta linea di alimentazione (3) e un organo controelevatore (16) dotato di organi di riscontro (17) elastici atti a serrare il detto rispettivo foglio di incarto sui detti prodotti (2) e atto ad essere azionato con moto alternato secondo il medesimo asse verticale del detto organo elevatore (6).
  8. 8) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che detti organi di riscontro (17) elastici sono costituiti da una pluralità di tamponi distribuiti su un piano di riscontro al detto prodotto (2) e molleggiati singolarmente mediante rispettivi organi a molla (17a).
  9. 9) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che comprende mezzi piegatori fissi (20) atti ad operare il parziale avvolgimento di detto rispettivo foglio di incarto sui detti prodotti (2) da incartare durante lo spostamento degli stessi prodotti (2) da detta posizione di prelievo in corrispondenza della detta linea di alimentazione (3) a detta posizione di rilascio sollevata.
  10. 10) Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta linea di trasporto (23) Ã ̈ mobile per portare i detti prodotti (2) incartati a una zona di uscita.
IT000246A 2011-05-03 2011-05-03 Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari ITBO20110246A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000246A ITBO20110246A1 (it) 2011-05-03 2011-05-03 Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000246A ITBO20110246A1 (it) 2011-05-03 2011-05-03 Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20110246A1 true ITBO20110246A1 (it) 2012-11-04

Family

ID=44554249

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000246A ITBO20110246A1 (it) 2011-05-03 2011-05-03 Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20110246A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB121232A (en) * 1918-03-06 1918-12-12 Henry Hackett Improvements relating to Machines for Wrapping Sweetmeats and the like.
GB710659A (en) * 1951-04-21 1954-06-16 G D Societa Anonima Apparatus for wrapping and piling articles
US20050229538A1 (en) * 2004-04-20 2005-10-20 T.M.C.S.P.A. Apparatus for wrapping groups of rolls of products with a sheet of plastic film

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB121232A (en) * 1918-03-06 1918-12-12 Henry Hackett Improvements relating to Machines for Wrapping Sweetmeats and the like.
GB710659A (en) * 1951-04-21 1954-06-16 G D Societa Anonima Apparatus for wrapping and piling articles
US20050229538A1 (en) * 2004-04-20 2005-10-20 T.M.C.S.P.A. Apparatus for wrapping groups of rolls of products with a sheet of plastic film

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN204688463U (zh) 纸箱折盖机
ES2292841T3 (es) Maquina para empaquetar botellas en cajas de carton.
ITBO20120353A1 (it) Apparato per l'alimentazione ordinata di gruppi di vassoi ad una macchina adibita alla sigillatura dei vassoi stessi con l'applicazione di un film di copertura
ITFI20110220A1 (it) "macchina confezionatrice per confezionare rotoli di carta"
CN104875912B (zh) 一种用于多产品合包装的包装生产线
ITBO20080194A1 (it) Dispositivo per la messa a volume di fustellati tubolari in forma appiattita
CN107867011B (zh) 用于生产铰接盖式包装盒的方法和装置
ITFI20070246A1 (it) "metodo e dispositivo per formare confezioni di prodotti disposti a strati sovrapposti"
JPH08282611A (ja) 包装体の製造装置
CN205819662U (zh) 薄膜包装机的进料装置
ITBO20090750A1 (it) Macchina per il confezionamento automatico di prodotti sfusi o posizionati in vassoi, con un film usualmente estensibile e termosaldabile.
CN107640377B (zh) 一种样品布自动化包装线
CN113291538A (zh) 一种智能立式自动装箱封箱机
ITBO20110246A1 (it) Apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari
ITRE20100005A1 (it) Gruppo elevatore per macchina confezionatrice
ITBO20090494A1 (it) Metodo e apparecchiatura per applicare tagliandi su prodotti di consumo
US1471487A (en) Wax-wrapping machine
ITBO20120001A1 (it) Unita' per il prelievo di un fustellato tubolare in configurazione appiattita e per la messa a volume dello stesso fustellato tubolare
ITBO20010009A1 (it) Linea di confezionamento multifunzionale
US968146A (en) Machine for wrapping various articles.
EP2078676B1 (en) Packing station for goods
ES2355136T3 (es) Método para la producción de paquetes de rollos de papel dispuestos en dos o más filas.
CN107901500B (zh) 用于电器包装盒的盒底扣合整理设备
ITBO20110248A1 (it) Metodo e apparecchiatura per l'incarto di prodotti dolciari
ITTO980093A1 (it) Macchina confezionatrice per dolciumi, in particolare per panettoni.