ITUD980025A1 - Cerniera per mobili - Google Patents

Cerniera per mobili

Info

Publication number
ITUD980025A1
ITUD980025A1 ITUD980025A ITUD980025A1 IT UD980025 A1 ITUD980025 A1 IT UD980025A1 IT UD980025 A ITUD980025 A IT UD980025A IT UD980025 A1 ITUD980025 A1 IT UD980025A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
adjustment plate
base plate
plate
hinge according
furniture
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Markus Albrecht
Georg Domenig
Johannes Hammerle
Reinhard Karl
Wolfgang Muller
Original Assignee
Grass Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Grass Ag filed Critical Grass Ag
Publication of ITUD980025A1 publication Critical patent/ITUD980025A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1299743B1 publication Critical patent/IT1299743B1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05DHINGES OR SUSPENSION DEVICES FOR DOORS, WINDOWS OR WINGS
    • E05D7/00Hinges or pivots of special construction
    • E05D7/12Hinges or pivots of special construction to allow easy detachment of the hinge from the wing or the frame
    • E05D7/123Hinges or pivots of special construction to allow easy detachment of the hinge from the wing or the frame specially adapted for cabinets or furniture
    • E05D7/125Hinges or pivots of special construction to allow easy detachment of the hinge from the wing or the frame specially adapted for cabinets or furniture the hinge having two or more pins
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05DHINGES OR SUSPENSION DEVICES FOR DOORS, WINDOWS OR WINGS
    • E05D5/00Construction of single parts, e.g. the parts for attachment
    • E05D5/02Parts for attachment, e.g. flaps
    • E05D5/0276Parts for attachment, e.g. flaps for attachment to cabinets or furniture, the hinge having two or more pins
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05YINDEXING SCHEME RELATING TO HINGES OR OTHER SUSPENSION DEVICES FOR DOORS, WINDOWS OR WINGS AND DEVICES FOR MOVING WINGS INTO OPEN OR CLOSED POSITION, CHECKS FOR WINGS AND WING FITTINGS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, CONCERNED WITH THE FUNCTIONING OF THE WING
    • E05Y2900/00Application of doors, windows, wings or fittings thereof
    • E05Y2900/20Application of doors, windows, wings or fittings thereof for furnitures, e.g. cabinets

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"CERNIERA PER MOBILI"
CAMPO DI APPLICAZIONE
Forma oggetto del presente trovato una cerniera per mobili come espressa nella rivendicazione principale .
La cerniera del presente trovato si applica nei mobili presentanti elementi apribili del tipo ad anta o sportello vincolati ad una struttura di supporto.
STATO DELLA TECNICA
Dal DE 3711 064 C2 è nota una cerniera per mobili con una piastra di regolazione, la quale viene guidata in modo tale da risultare scorrevole su una piastra di base.
Al di sotto di tale piastra di regolazione è fissata una molla a lamina.
Il braccio della cerniera, con la piastra di regolazione su di esso fissata, e la molla a lamina vengono spostati sulla piastra di base finché la molla a lamina raggiunge un dispositivo di arresto ad essa coordinato ed in tal modo la piastra di regolazione si blocca sulla piastra di base.
In questo caso, è svantaggioso il fatto che le cerniere, almeno due cerniere, debbano essere inserite e bloccate contemporaneamente nelle guide della piastra di base.
In determinate circostanze, questo lavoro può risultare difficoltoso.
Oltre a ciò, la piastra di regolazione e la molla a lamina sono costituite da elementi separati, il che comporta come conseguenza costi di fabbricazione elevati .
Dal DE-GM 91 09 861 è noto un dispositivo di collegamento per mobili, in modo particolare per il braccio di una cerniera, con un primo elemento della guarnitura metallica provvisto di aperture di inserimento che deve essere fissato nella porta del mobile ed un secondo elemento della guarnitura metallica fissato sul braccio della cerniera e provvisto di alette di inserimento rivolte in avanti.
E' previsto inoltre un elemento elastico separato, il quale è fissato sul lato della cerniera e durante l'inserimento delle alette si blocca nelle aperture di inserimento sul lato del corpo del mobile.
Uno svantaggio di questo di spositivo di collegamento per mobili è rappresentato dal lungo percorso di inserimento fino al bloccaggio.
L ' aletta di inserimento sporge in misura elevata, per cui durante il montaggio diventa difficile la ri cerca de l l e aperture di inseriment o corrispondenti .
Per risolvere questi inconvenienti ed ottenere ulteriori vantaggi la proponente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato .
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione principale.
Le rivendicazioni secondarie espongono varianti all'idea di soluzione principale.
Lo scopo del trovato è quello di sviluppare una cerniera per mobili del tipo sopra menzionato, in modo tale da rendere possibile un montaggio semplice e veloce della cerniera.
Un ulteriore scopo è quello di evitare la necessità di utilizzare elementi separati, riducendo in tal modo i costi di fabbricazione.
Il trovato si basa sul fatto che il bloccaggio tra la piastra di regolazione e la piastra di base viene realizzato per mezzo di una pressione sulla piastra di base, nel qual caso la piastra di regolazione è sviluppata preferibilmente sotto forma di elemento parzialmente elastico, oppure supporta un dente di arresto elastico separato.
Detta piastra di regolazione presenta corrispondenti alette di bloccaggio, le quali ingranano nelle relative sporgenze di arresto della piastra di base in seguito ad una pressione esercitata sulla piastra di regolazione, ciò provocando uno spostamento della piastra di regolazione rispetto alla piastra di base ottenuto con mezzi idonei, mentre la parte elastica della piastra di regolazione assicura il collegamento contro un ulteriore spostamento.
Lo spostamento della piastra di regolazione necessario per il bloccaggio viene provocato con l'ausilio di superfici di scorrimento inclinate lungo le quali la piastra di regolazione scorre quando viene esercitata una pressione, cosicché le alette di arresto della piastra di regolazione vengono fatte ingranare con le sporgenze di arresto della piastra di base.
In questo caso riveste un'importanza secondaria il punto in cui le superfici di scorrimento inclinate sono disposte, cioè sulla piastra di regolazione e/o sulla piastra di base, sulle alette di arresto e/o sulle sporgenze di arresto, oppure su altre superfici a ciò idonee della piastra di regolazione e rispettivamente della piastra di base.
E' solo importante che la piastra di regolazione comprenda un elemento elastico, il quale da un lato esercita la necessaria forza antagonista durante lo spostamento della piastra di regolazione e dall'altro lato provoca il bloccaggio ed assicura il collegamento contro un ulteriore spostamento.
La molla può essere collocata in questo caso sulla piastra di regolazione sotto forma di elemento separato mobile sul tipo di un dente di arresto elastico, oppure può essere sviluppata anche in unico pezzo con la stessa piastra di regolazione. Con il trovato si evitano gli svantaggi connessi al lungo percorso di inserimento e ad un posizionamento difficoltoso, poiché gli elementi della cerniera possono essere collegati l'uno con l'altro senza alcun problema e viene effettuato un collegamento sicuro e preciso degli elementi mediante la tecnica dell'apertura a scatto.
Il collegamento ed il bloccaggio automatico della piastra di regolazione con la piastra di base viene effettuato con la semplice pressione di un dito.
Con una breve trazione sull'elemento elastico, sempre esercitata con un dito, il collegamento per il bloccaggio può essere rapidamente sbloccato.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Le figure allegate sono fornite a titolo esemplificativo, non limitativo, ed illustrano alcune soluzioni preferenziali del trovato.
Nelle tavole abbiamo che:
- la fig. 1 illustra una sezione longitudinale della cerniera;
- la fig . 2 illustra una vista prospettica della cerniera con il braccio della cerniera staccato dalla piastra di base;
- la fig. 3 illustra la piastra di regolazione in una vista verticale;
- la fig. 4 illustra la piastra di regolazione in una vista dall’alto;
- la fig. 5 illustra la piastra di regolazione in una vista laterale;
- la fig. 6 illustra la piastra di regolazione in una vista prospettica;
- la fig. 7 illustra la piastra di base in una vista verticale;
- la fig. 8 illustra la piastra di base in una vista dall'alto;
la fig. 9 illustra la piastra di base in una vista laterale;
- la fig. 10 illustra la piastra di base in una vista prospettica;
la fig. 11 illustra lo stato di non bloccaggio tra la piastra di regolazione e la piastra di base in una vista prospettica;
- la fig. 12a illustra la piastra di base e la piastra di regolazione allo stato non bloccato;
la f ig . 12b illustra la piastra di base e la piastra di regolazione durante il processo di bloccaggio;
- la fig. 12c illustra la piastra di base e la piastra di regolazione allo stato bloccato;
la fig. 13 illustra una vista prospettica della piastra di base e della piastra di regolazione allo stato non bloccato;
- la fig. 14 illustra una vista prospettica della piastra di base e della piastra di regolazione allo stato bloccato.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Nel seguito della descrizione vengono utilizzati i seguenti termini relativi alla direzione: in avanti, all 'indietro, verso l'alto e verso il basso.
I termini verso l'alto e verso il basso corrispondono alle direzioni verso l'alto e verso il basso sul piano del disegno, mentre i termini in avanti e all'indietro corrispondono alle direzioni a sinistra e a destra sul piano del disegno.
Come si può riconoscere dalle figg. 1 e 2, la cerniera per mobili è costituita sostanzialmente da una tazza a snodo 5, la quale viene incassata nel corpo del mobile.
La tazza a snodo 5 è collegata con il braccio della cerniera 3 per mezzo di un'articolazione 4, detto braccio della cerniera essendo fissato a sua volta su una piastra di regolazione 2, la quale permette di regolare la posizione del braccio della cerniera 3.
Secondo il trovato, la piastra di regolazione 2 può essere bloccata su una piastra di base 1 che deve essere fissata su una porta del mobile, allo scopo di collegare in tal modo detta porta del mobile con il corpo del mobile per mezzo della cerniera.
La fig. 2 rappresenta una vista prospettica della cerniera, la piastra di regolazione con il braccio della cerniera 3 essendo staccata dalla piastra di base .
Nelle figg. 3-6 è rappresentata una possibile forma di realizzazione della piastra di regolazione 2.
La piastra di regolazione 2 è costituita da un elemento formato da un unico pezzo, preferibilmente in metallo, di forma allungata e curvato sostanzialmente a U.
Nella piastra di regolazione è stata ricavata, formando con essa un unico pezzo, una staffa elastica 6, le cui alette si afferrano all'incirca nella parte centrale dei lati longitudinali e proseguono all' indietro oltre l'estremità della piastra di regolazione, dove sono collegate con una impugnatura 7, la quale forma l'estremità posteriore della staffa elastica 6, per poter azionare detta staffa elastica 6 con la mano.
Nella parte posteriore della piastra di regolazione 2, vicino all'impugnatura 7, sono state ricavate le alette 9, le quali sono rivolte all'indietro all'incirca obliquamente.
Il lato superiore dell'inclinazione delle alette 9 forma una superficie di contatto 10 che termina con un bordo arrotondato 13.
Sul lato inferiore dell'aletta 9 è prevista una superficie di scorrimento inclinata 25, la quale si sviluppa all’incirca parallelamente alla superficie di contatto 10.
Sul lato opposto sono state ricavate dalle pareti laterali della piastra di regolazione altre alette 8 a forma di gancio, con le quali la piastra di regolazione 2 può essere agganciata alla piastra di base 1, come verrà illustrato più avanti.
La piastra di regolazione 2 presenta inoltre un'asola 11 e un foro sviluppato sotto forma di superficie di appoggio 12 per fissare il braccio della cerniera 3 in modo regolabile.
Le figg. 7-10 rappresentano una possibile forma di realizzazione della piastra di base 1.
La piastra di base 1 viene fissata su di una porta del mobile, direttamente oppure per mezzo delle flange di fissaggio 20.
Essa è sviluppata sotto forma di elemento sostanzialmente rettangolare e presenta, in corrispondenza della propria estremità anteriore, le sporgenze 14, sulle quali possono ingranare le alette 8 a forma di gancio della piastra di regolazione 2.
Sull'estremità opposta sono previste le sporgenze di arresto 16, le quali sono rivolte sostanzialmente obliquamente verso l'alto/in avanti.
Al di sotto di tali sporgenze di arresto ingranano, nella posizione di bloccaggio, le alette 9 della piastra di regolazione 2.
Le sporgenze di arresto 16 presentano due superfici di scorrimento inclinate superiori 17, 18, come pure una superficie di contatto inferiore 19 sostanzialmente verticale.
Un'ulteriore superficie di contatto orizzontale 15 è prevista all’incirca nella zona centrale della piastra di base 1, e detta superficie di contatto 15 termina da un lato con un bordo arrotondato 24.
La fig. 11 rappresenta in una vista prospettica la prima fase di collegamento della piastra di regolazione 2 con la piastra di base 1.
Le alette 8 a forma di gancio della piastra di regolazione 2 vengono agganciate alle sporgenze 14 della piastra di base 1 spingendo la piastra di regolazione 2 sulla piastra di base 1.
Le figg. 12a-12c rappresentano in modo dettagliato le restanti fasi del processo di bloccaggio.
La piastra di regolazione 2 è già agganciata con le proprie alette 8 alla piastra di base 1.
Tramite una pressione manuale esercitata dall'alto sulla superficie di appoggio 12 della piastra di regolazione (ma non sull'impugnatura della staffa elastica) , la piastra di regolazione 2 viene quindi spinta verso il basso (figura 12a).
In questo caso, il bordo arrotondato 13 dell'aletta 9 della piastra di regolazione 2 scivola in avanti/verso il basso sulla superficie inclinata 17 della sporgenza di arresto 16 della piastra di base 1, e la piastra di regolazione 2 si sposta leggermente in avanti nella direzione 22 in seguito al movimento di scorrimento inclinato (figura 12b). La staffa elastica 6 viene a trovarsi in corrispondenza della parte superiore della superficie 18 della sporgenza di arresto 16, ed ivi rimane in seguito alle sue caratteristiche di elasticità durante il movimento verso il basso/in avanti della restante parte della piastra di regolazione 2.
Quando il bordo 13 ha raggiunto l'estremità inferiore della superficie di scorrimento 17, il movimento di scorrimento della piastra di regolazione 2 viene invertito.
La staffa elastica 6 provoca una certa reazione nella piastra di regolazione 2, finché quest'ultima ha superato il bordo inferiore della prima superficie di scorrimento 17 ed invertito la propria direzione di movimento.
Ciò si verifica per il fatto che ora la superficie di scorrimento inclinata inferiore 25 della piastra di regolazione 2 va ad appoggiarsi sul bordo arrotondato 24 della piastra di base 1 e scorre lungo detto bordo, cosicché la piastra di regolazione 2 effettua un movimento inverso in direzione orizzontale all'indietro nella direzione 23.
Inoltre, l'aletta 9 della piastra dì regolazione 2 si spinge sotto la sporgenza di arresto 16 della piastra di base 1 e va ad appoggiarsi con la propria superficie di contatto 10 sulla corrispondente superficie inferiore della sporgenza di arresto 16 (figura 12c).
Contemporaneamente, la staffa elastica 6 scivola verso il basso lungo la superficie di scorrimento inclinata 18 della sporgenza di arresto 16 e va infine ad appoggiarsi sulla superficie di contatto verticale 19 della sporgenza di arresto 16.
La piastra di regolazione 2 e la piastra di base 1 sono ora bloccate reciprocamente.
Le figg. 13 e 14 rappresentano viste prospettiche della piastra di regolazione 2 e della piastra di base 1 allo stato non bloccato ed allo stato bloccato.
Si può riconoscere chiaramente la cooperazione e la posizione degli elementi di rilevante importanza per il processo di bloccaggio.
E' importante che la staffa elastica 6 assicuri la piastra di regolazione 2 semplicemente contro lo spostamento in avanti in direzione orizzontale; in caso contrario non deve però assorbire alcuna forza di sollevamento.
La sicurezza della piastra di regolazione 2 contro il sollevamento si realizza tramite l'aggancio della piastra di regolazione 2 sulla piastra di base 1 e 1 'ingranamento dell'aletta 9 al di sotto della sporgenza di arresto 16 della piastra di base 1.
Finché la staffa elastica 6 non viene sbloccata dalla propria sede tramite pressione manuale nella direzione di sollevamento (verso l'alto), nemmeno la piastra di regolazione 2 può sbloccarsi dalla propria sede.
E' importante anche che durante l'arresto sulla piastra di base 1 la piastra di regolazione 2 possa effettuare una specie di movimento a zig-zag rivolto verso il basso/in avanti e verso il basso/all 'indietro, affinché le alette 9 possano agganciarsi al di sotto delle sporgenze di arresto 16 della piastra di base 1.
Detto movimento a zig-zag viene provocato per mezzo di una pressione dall'alto sulla piastra di regolazione 2 e tramite superfici di scorrimento inclinate idonee, che possono essere previste sulla piastra di regolazione 2 e/o sulla piastra di base 1.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 - Cerniera per mobili presentante un braccio o una bandella (3) fissata su una tazza a snodo (5), detto braccio della cerniera (3) essendo collegabile con una piastra di base (1) fissata al corpo del mobile per mezzo di una piastra di regolazione (2) in modo tale da risultare regolabile ed essendo previsto un sistema di collegamento ad arresto per determinare detto collegamento, caratterizzata dal fatto che la piastra di regolazione (2) è agganciabile alla piastra di base (1) per mezzo di alette (8) a forma di gancio e presenta alette (9), le quali ingranano nelle corrispondenti sporgenze di arresto (16) della piastra di base (1) in seguito ad una pressione esercitata sulla piastra di regolazione (2) provocando uno spostamento della piastra di regolazione (2) rispetto alla piastra di base (1) ottenuto con mezzi idonei, mentre un elemento elastico del tipo a staffa (6), collocato sulla piastra di regolazione (2), assicura il collegamento contro un ulteriore spostamento. 2 - Cerniera per mobili secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che sulle pareti laterali della piastra di regolazione (2), verticali da entrambi i lati, sono ricavate alette a forma di gancio (8) rivolte all'indietro, le quali sono agganciabili alle corrispondenti sporgenze (14) della piastra di base (1). 3 - Cerniera per mobili secondo una o l’altra delle rivendicazioni 1 o 2, caratterizzata dal fatto che le alette (9) presentano una superficie di contatto superiore inclinata (10) che termina con un bordo arrotondato (13). 4 - Cerniera per mobili secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzata dal fatto che le alette (9) presentano una superficie di scorrimento inferiore inclinata (25), la quale si sviluppa sostanzialmente parallelamente rispetto alla superficie di contatto superiore (10). 5 - Cerniera per mobili secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto che le sporgenze di arresto (16) della piastra di base (1) sono provviste di una superficie di scorrimento superiore inclinata (17), la quale si trasforma in una superficie di contatto che si sviluppa in modo opposto. 6 - Cerniera per mobili secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che la piastra di base (1) presenta una superficie di contatto superiore orizzontale (15) per la sulla sporgenza di arresto (16) e provoca il bloccaggio. 9 - Cerniera per mobili secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzata dal fatto che lo sbloccaggio del collegamento viene effettuato tramite la pressione di un dito sulla staffa elastica (6) nella direzione di sollevamento. 10 - Cerniera per mobili secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzata dal fatto che la piastra di regolazione (2) è sviluppata sostanzialmente a forma di U in sezione trasversale per essere guidata in direzione longitudinale sulla piastra di base (1). piastra di regolazione (2), e detta superficie di contatto termina da un lato con un bordo arrotondato ( 24 ) . 7 - Cerniera per mobili secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzata dal fatto che la parte elastica che funge da staffa elastica (6) è ricavata in unico pezzo con la piastra di regolazione (2), in modo tale che detta staffa elastica (6) sporga all'indietro sotto forma di bordo perimetrale elastico della piastra di regolazione (2) sul tipo di un telaio. 8 - Cerniera per mobili secondo una o l’altra delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzata dal fatto che durante il processo di arresto una prima superficie di scorrimento inclinata (17) provoca lo spostamento della piastra di regolazione (2) in avanti nella direzione (22), e dal fatto che una seconda superficie inclinata (25) provoca successivamente lo spostamento all'indietro della piastra di regolazione (2) nella direzione opposta (23), finché le superfici inclinate (10) della piastra di regolazione (2) vanno ad appoggiarsi sulle corrispondenti superfici inclinate della piastra di base (1), e la staffa elastica (6) scivola lungo la superficie di scorrimento (18)
ITUD980025 1997-02-27 1998-02-23 Cerniera per mobili IT1299743B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE1997107741 DE19707741C2 (de) 1997-02-27 1997-02-27 Möbelscharnier

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITUD980025A1 true ITUD980025A1 (it) 1999-08-23
IT1299743B1 IT1299743B1 (it) 2000-04-04

Family

ID=7821576

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUD980025 IT1299743B1 (it) 1997-02-27 1998-02-23 Cerniera per mobili

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE19707741C2 (it)
FR (1) FR2762866B1 (it)
GB (1) GB2322667B (it)
IT (1) IT1299743B1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19920137C2 (de) 1999-05-03 2002-11-28 Grass Gmbh Hoechst Montageplatte für Möbelscharniere
US6996877B2 (en) * 2003-04-01 2006-02-14 Grass America Inc. Snap-on hinge assembly
AT511003B1 (de) * 2011-02-09 2013-02-15 Blum Gmbh Julius Möbelscharnier
IL227894A (en) 2013-08-08 2017-12-31 Open Art Ltd Spring-triggered perception device
DE102019113338A1 (de) * 2019-05-20 2020-11-26 Samet Kalip Ve Maden Esya San. Ve Tic. A.S. Möbelbeschlag
DE102019113334B4 (de) 2019-05-20 2022-07-28 Samet Kalip Ve Maden Esya San. Ve Tic. A.S. Beschlaganordnung

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
AT382673B (de) * 1984-10-19 1987-03-25 Blum Gmbh Julius Scharnier
ATE52127T1 (de) * 1984-10-19 1990-05-15 Blum Gmbh Julius Scharnier.
DE3711064C2 (de) * 1987-04-02 1996-08-01 Grass Ag Möbelscharnier
DE3803830A1 (de) * 1987-12-09 1989-06-22 Lautenschlaeger Kg Karl Montageplatte fuer moebelscharniere
IT215342Z2 (it) * 1988-11-25 1990-09-11 Ferrari Franco Cerniera per mobili ad innesto rapido perfezionata.
ES1009089Y (es) * 1989-02-17 1989-12-16 Blanco Eguiluz M. Begona Dispositivo de enganche rapido para bisagras de muebles.
DE9005706U1 (it) * 1990-05-19 1990-07-26 Julius Blum Ges.M.B.H., Hoechst, At
DE4028653A1 (de) * 1990-09-10 1992-03-12 Lautenschlaeger Kg Karl Montageplatte fuer moebelscharniere und verfahren zur herstellung derselben
DE9109861U1 (it) * 1991-06-26 1992-11-19 Grass Ag, Hoechst, Vorarlberg, At
IT1283719B1 (it) * 1996-04-05 1998-04-30 Danco S P A Braccio per cerniere di mobili e simili con mezzi a camma per la sua movimentazione in senso longitudinale.

Also Published As

Publication number Publication date
DE19707741A1 (de) 1998-09-03
DE19707741C2 (de) 2003-07-03
FR2762866B1 (fr) 2004-08-20
GB2322667A (en) 1998-09-02
GB9803879D0 (en) 1998-04-22
GB2322667B (en) 2001-06-20
FR2762866A1 (fr) 1998-11-06
IT1299743B1 (it) 2000-04-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US9688211B2 (en) Roof bar for a motor vehicle
US8696078B2 (en) Coupling device for drawers
US5954397A (en) Child safety seat
US10702063B2 (en) Frame for a drawer
JP2011511740A (ja) 箱或いは容器の折り畳み可能な側壁を解錠する装置
JPS583527Y2 (ja) スライドフアスナ−用自動停止装置付スライダ−
TWI603688B (zh) buckle
JPH0371293B2 (it)
ITUD980025A1 (it) Cerniera per mobili
CN109072961A (zh) 用于对接连接两个构件的双连接器
JPH01282019A (ja) 特に、車両のスライドルーフのためのすべりシュー
US10206503B2 (en) Device and method for fixing a push element
US20220316252A1 (en) Arrangement for guiding a sliding door or folding sliding door
ITMI961472A1 (it) Dispositivo per l'azionamento di un tettuccio apribile di autoveicoli e simili
IT201600098928A1 (it) Dispositivo per la movimentazione di ante scorrevoli ed articolo di mobilio comprendente tale dispositivo
CN108291396A (zh) 支持装置及其组件
EP2939559B1 (en) Slider assembly and zipper comprising same
IT9067688A1 (it) Estrattore per cassetto
JP4372350B2 (ja) 乗物用オープンルーフ構造
WO2015060243A1 (ja) スライダ構造体
JP2002036882A (ja) 乗物用オープンルーフ構造
JP4698039B2 (ja) パネル組立用連結具
KR810002547Y1 (ko) 슬라이드 파스너용 슬라이더
KR0178119B1 (ko) 도어유리용 스태빌라이저
KR100655613B1 (ko) 루프 랙 베이스 레일과 크로스 바 슬라이더의 조립부 구조

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted