ITUD940202A1 - Spina di compressione caricata da molla - Google Patents

Spina di compressione caricata da molla Download PDF

Info

Publication number
ITUD940202A1
ITUD940202A1 IT94UD000202A ITUD940202A ITUD940202A1 IT UD940202 A1 ITUD940202 A1 IT UD940202A1 IT 94UD000202 A IT94UD000202 A IT 94UD000202A IT UD940202 A ITUD940202 A IT UD940202A IT UD940202 A1 ITUD940202 A1 IT UD940202A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
knob
bush
spring
guide
guide bush
Prior art date
Application number
IT94UD000202A
Other languages
English (en)
Inventor
Bernhard Ganter
Original Assignee
Otto Ganter & Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from DE9319799U external-priority patent/DE9319799U1/de
Priority claimed from DE9319800U external-priority patent/DE9319800U1/de
Application filed by Otto Ganter & Co filed Critical Otto Ganter & Co
Publication of ITUD940202A0 publication Critical patent/ITUD940202A0/it
Publication of ITUD940202A1 publication Critical patent/ITUD940202A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1267330B1 publication Critical patent/IT1267330B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16BDEVICES FOR FASTENING OR SECURING CONSTRUCTIONAL ELEMENTS OR MACHINE PARTS TOGETHER, e.g. NAILS, BOLTS, CIRCLIPS, CLAMPS, CLIPS OR WEDGES; JOINTS OR JOINTING
    • F16B21/00Means for preventing relative axial movement of a pin, spigot, shaft or the like and a member surrounding it; Stud-and-socket releasable fastenings
    • F16B21/10Means for preventing relative axial movement of a pin, spigot, shaft or the like and a member surrounding it; Stud-and-socket releasable fastenings by separate parts
    • F16B21/12Means for preventing relative axial movement of a pin, spigot, shaft or the like and a member surrounding it; Stud-and-socket releasable fastenings by separate parts with locking-pins or split-pins thrust into holes

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Snaps, Bayonet Connections, Set Pins, And Snap Rings (AREA)
  • Preventing Unauthorised Actuation Of Valves (AREA)

Abstract

Spina di compressione caricata da molla comprendente una spina (1) che passa attraverso una bussola di guida (2) ed è ivi mobile assialmente contrastando l'azione di una forza elastica, essendo previsto un pomello (12) all'estremità superiore della spina (1), tra la bussola di guida (2) ed il pomello (12) essendo presente una camera interna (7) circonferenziale che si sviluppa sostanzialmente in direzione assiale per l'alloggiamento di una molla di compressione (9).

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"SPINA DI COMPRESSIONE CARICATA DA MOLLA"
CAMPO DI APPLICAZIONE
Forma oggetto del presente trovato una spina di compressione caricata da molla come espressa nella rivendicazione principale.
STATO DELLA TECNICA
E' già nota una spina a trazione di questo tipo realizzata in numerose forme di realizzazione.
In tutte queste forme di realizzazione, sulla spina, generalmente in metallo, è sempre fissato un pomello.
La spina attraversa una bussola di guida in cui è mobile assialmente contrastando la reazione di un elemento elastico.
Nel caso di specie, la molla di compressione che serve a generare la reazione elastica si appoggia ad una estremità su di uno spallamento fisso della spina ed all'altra estremità su di uno spallamento ricavato nella bussola di guida.
La bussola di guida ed il pomello summenzionati sono quindi disposti assialmente uno sopra l'altro, ciò comportando lo svantaggio di avere un elevato ingombro in altezza.
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere altri ed ulteriori vantaggi, la proponente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione principale.
Le rivendicazioni secondarie espongono varianti all’idea di soluzione principale.
Scopo del presente trovato è quello di fornire una spina di compressione caricata da molla che presenti un ridotto ingombro in altezza.
Una caratteristica essenziale del trovato è costituita dal fatto che radialmente, tra la bussola di guida ed il pomello, è stata ricavata una rientranza, che si sviluppa sostanzialmente in direzione assiale, in cui è disposta la molla di compressione .
Nella spina di compressione secondo il trovato, la detta bussola di guida ed il detto pomello si inseriscono l'uno nell'altro.
Con ciò si ottiene il vantaggio di un ingombro in altezza sostanzialmente ridotto della spina secondo il trovato, poiché gli elementi sopra menzionati si inseriscono l'uno nell'altro e la molla necessaria per il precarico elastico della spina è disposta nella zona di sovrapposizione.
Rispetto ad un pomello di tipo noto presentante un ingombro in altezza di 67 mm, con il dispositivo secondo il trovato si realizza una spina con un'altezza d'ingombro compresa fra 50 e 55 mm.
Detta riduzione dell’altezza d'ingombro della spina di compressione secondo il trovato presenta conseguentemente dei vantaggi sostanziali.
Secondo il trovato, si prevede che la bussola di guida comprenda una prima parte a forma di bussola avente un diametro minore, sul cui perimetro esterno si sovrappone almeno parzialmente una seconda parte a forma di bussola di diametro maggiore che fa parte del pomello.
La detta seconda parte a forma di bussola di diametro maggiore, facente parte del pomello, può fare corpo unico con il pomello stesso, detti due elementi essendo ricavati da un unico pezzo di materiale.
Secondo una variante, questa parte a forma di bussola viene ricavata da una bussola metallica che viene collegata con la parte inferiore del pomello opportuni mezzi
La caratteristica importante è che le due parti forma di bussola si inseriscano l'una nell'altra e iniscano tra loro la rientranza anulare per l'alloggiamento della molla di compressione.
In una prima forma di realizzazione, la molla viene mantenuta sulla bussola di guida per mezzo di un anello elastico.
In una seconda forma di realizzazione, la molla viene mantenuta nella propria rientranza in modo tale da esservi trattenuta da una calotta incorporata nel pomello.
In un'altra forma di realizzazione, si prevede che il pomello presenti un dispositivo per il suo bloccaggio nella posizione sollevata.
Detto dispositivo di bloccaggio comprende una o più nervature, presenti sulla parte inferiore del pomello, che cooperano con le corrispondenti rientranze di bloccaggio della bussola di guida.
Quando il pomello si trova nella posizione abbassata le nervature si inseriscono nelle rientranze di bloccaggio, impedendo in tal modo la rotazione del pomello rispetto alla bussola di guida .
Dopo il sollevamento del pomello e quindi lo svincolamento delle nervature dalle rientranze di bloccaggio, il pomello può essere fatto ruotare rispetto alla bussola di guida.
Ciò comporta come conseguenza il fatto che le nervature vanno ad appoggiarsi con la propria parte inferiore sulla superficie piana superiore dei fianchi delle rientranze di bloccaggio.
In tal modo il pomello viene mantenuto nella propria posizione sollevata.
Per sbloccare nuovamente il pomello, quest'ultimo viene nuovamente fatto ruotare finché le nervature, allineandosi, si inseriscono nelle rientranze di bloccaggio ed il pomello viene abbassato.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Le figure allegate sono fornite a titolo esemplificativo non limitativo ed espongono alcune soluzioni preferenziali del trovato.
Nelle tavole abbiamo che :
- la fig. 1 illustra con una semivista-semisezione una prima forma di realizzazione di una spina di compressione secondo il trovato ;
- la fig. 2 illustra con una semivista-semisezione una seconda forma di realizzazione di una spina di compressione secondo il trovato;
la fig. 3 illustra con una semivista-semisezione la spina di compressione di fig. 2 con dispositivo di bloccaggio;
la fig. 4 illustra una sezione lungo la linea IV-IV di figura 3.
la fig. 5 illustra una semivista-semisezione della spina di compressione secondo la figura 1 con dispositivo di bloccaggio.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Secondo le figure 1 e 2, la spina di compressione è costituita sostanzialmente da una spina 1 costituita generalmente da un perno d'acciaio.
La spina 1 è montata scorrevole assialmente in una bussola di guida 2.
La bussola di guida 2 comprende sostanzialmente una parte filettata inferiore 3, associata ad una superficie 4 avente un diametro maggiore per l 'inserimento di una chiave.
La superficie 4 per l'inserimento di una chiave serve per l'applicazione di un utensile impiegato per avvitare l'intera spina di compressione nella filettatura di un foro di alloggiamento qui non illustrato .
La bussola di guida 2 presenta, alla propria estremità superiore, una parte a forma di bussola 5 di diametro ridotto, la quale coopera con il perimetro esterno della spina 1 sostanzialmente per tutta la sua lunghezza.
In fig. 1 si nota che nella parte superiore il pomello 12 presenta una parte interna a forma di bussola 17 cooperante con la parte superiore della spina 1, per offrire in tal modo una migliore superficie di appoggio e di fissaggio per la spina 1.
La spina 1 è provvista nella parte superiore di una zigrinatura che viene inserita nella colata di materiale plastico costituente il pomello 12.
Nel dispositivo secondo il trovato, il pomello 12 può essere realizzato in materiale plastico ovvero in materiale metallico.
Nel caso di pomello metallico, detto pomello viene collegato con la spina 1 mediante un accoppiamento di forza quale ribaditura, avvitamento, incollaggio o altro tipo di accoppiamento ancora.
Allo stesso modo può venire a mancare la parte a forma di bussola 17 , per cui il pomello 12 viene definito solamente attraverso la relativa impugnatura superiore 13.
E ' importante che sul lato esterno del pomello 121 sia sviluppata una parte a forma di bussola 14 diametro maggiore rispetto alla parte a forma bussola 5 della bussola di guida 2.
Il diametro del perimetro interno della parte forma di bussola 14 è maggiore del diametro del perimetro esterno della parte a forma di bussola 5, cosicché tra le due parti a forma di bussola, rispettivamente 5 e 14, viene definita una camera interna 7 che si estende sostanzialmente in direzione assiale.
In questa camera interna 7 è sistemata una molla di compressione 9 che provvede al carico elastico della spina di compressione.
Nel caso di specie, la molla di compressione 9 si appoggia su un disco 8 in corrispondenza della camera interna 7, detto disco 8 essendo collocato su uno spallamento 6 della bussola di guida 2.
Sul lato opposto della camera interna 7 è previsto un anello elastico 10 che si ancora in una corrispondente scanalatura 11 presente sul perimetro esterno della parte a forma di bussola 5 della bussola di guida 2.
Secondo una variante, la molla 9 viene trattenuta sulla parte a forma di bussola 5 della bussola di guida 2 per mezzo di una ghiera, vantaggiosamente filettata.
Il disco 8 è bloccato sull'elemento a forma di bussola 14 del pomello 12 per mezzo di un sottosquadro 23.
Secondo una variante, al posto del sottosquadro 23, il disco 8 è avvitato nella parte a forma di bussola 5 ovvero inserito a forza, incollato oppure collegato in un altro modo ad accoppiamento di forma .
La parte a forma di bussola 17 del pomello 12 si appoggia su uno spallamento 16 della spina 1, cosa che risulta vantaggiosa per motivi tecnici di fabbricazione durante l’inserimento della spina 1 mediante colata nel pomello 12.
L'azionamento della spina di compressione 1 avviene quindi in modo da afferrare l'impugnatura 13 con un movimento della mano e tirare il pomello 12 verso l'alto contrastando la forza della molla 9.
In questo caso, con il movimento del pomello 12 nella direzione della freccia 24, il disco 8 viene sollevato dallo spallamento 6, mentre l'anello elastico 10 rimane nella propria posizione, per cui la molla 9 subisce una compressione ed esercita una corrispondente forza elastica in una direzione opposta rispetto a quella della freccia 24 sul disco 8 e di conseguenza sul pomello 12.
Il disco 8 funge inoltre sia da guida ausiliaria che da elemento di centraggio per il pomello 12 che si muove assialmente nella direzione della freccia 24 e nella direzione opposta.
Infatti detto disco 8 scorre con il proprio perimetro interno lungo il perimetro esterno della parte a forma di bussola 5 della bussola di guida 2.
In tal modo si evita un movimento oscillatorio inammissibile del pomello 12 durante il suo azionamento .
Al posto dell'azionamento manuale precedentemente descritto del pomello 12 è possibile sostituire il pomello con altri elementi funzionali.
Secondo alcune varianti, il pomello 12 può essere azionato, ad esempio, per mezzo di una fune di trazione, di una leva o di altri dispositivi simili. Nella spina 1 secondo il trovato, la parte a forma di bussola 14 non è necessariamente collegata con il pomello 12 in modo tale da formare un unico pezzo.
Secondo una variante, l'elemento a forma di bussola 14 è costituito da una bussola separata, realizzata in un materiale diverso, che viene collegata successivamente con il pomello 12.
Nella spina di compressione secondo il trovato, la riduzione di ingombro in altezza viene ottenuta in quanto la bussola di guida 2 ed il pomello 12, sovrapponendosi, si inseriscono l'una nell'altro, essendo presente la molla 9 nella zona di sovrapposizione.
II dispositivo di fig. 2 si differenzia da quello di fig. 1 semplicemente per il fatto che è prevista una bussola di guida 20 presentante una flangia di avvitamento 21 su cui è presente una pluralità di fori 22 circonferenzialmente disposti.
Detta spina di compressione così realizzata può essere montata su di una superficie di fissaggio con l'ausilio di mezzi a vite cooperanti con i fori 22 e qui non illustrati.
Nel caso di specie, uno spallamento di centraggio 19, presente sul lato inferiore della bussola di guida 20, si inserisce in una corrispondente rientranza di centraggio prevista sulla superficie di fissaggio.
Le figure 3 e 4 illustrano una spina di compressione secondo il trovato presentante un meccanismo di bloccaggio associato al pomello 12.
Detto meccanismo di bloccaggio è disposto radialmente all'interno della camera interna 7.
Nel caso di specie, la bussola di guida 2 presenta all'estremità rivolta verso il pomello 12, due rientranze di bloccaggio 27.
Sul pomello 12 è stata ricavata una bussola di guida interna 17, la quale presenta nervature 25 che si estendono radialmente verso l'esterno sotto forma di alette.
Al posto delle due nervature 25 e delle rientranze di bloccaggio 27 qui illustrate è possibile utilizzare altri elementi strutturali analoghi, anche in numero diverso.
Quando il pomello 12 si trova in posizione non sollevata, le nervature 25 si inseriscono nelle rientranze di bloccaggio 27, essendo visibile nella figura 3 solamente la fessura 26 della rientranza di bloccaggio 27 che si estende lungo il relativo perimetro.
Se il pomello 12 viene sollevato, ad esempio afferrando l'impugnatura 13, si verifica in primo luogo uno spostamento del pomello 12 rispetto alla bussola di guida 2 che rimane fissa, nel qual caso le nervature 25 scorrono verso l'alto lungo i fianchi delle rientranze di bloccaggio 27.
Appena le nervature 25 non cooperano più con le rientranze di bloccaggio 27, il pomello 12 può essere fatto ruotare assialmente, cosicché le nervature 25 vanno ad appoggiarsi con la propria parte inferiore sulla superficie piana 28 della bussola di guida 2.
In tal modo il pomello 12 viene bloccato nella sua posizione sollevata, per cui la spina 1 non sporge più inferiormente alla bussola di guida 2.
Nella forma di realizzazione illustrata in figura 5, al posto della flangia di avvitamento 20, è presente una filettatura 3 per collegare la bussola di guida 2 ad una superficie di fissaggio presentante un foro filettato coniugato e qui non illustrata.
Il dispositivo secondo il trovato consente la realizzazione di una spina caricata da una molla 9 di piccole dimensioni ed associata ad un dispositivo di bloccaggio.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1 - Spina di compressione caricata da molla comprendente una spina (1) che passa attraverso una bussola di guida (2) ed è ivi mobile assialmente contrastando l'azione di una forza elastica, essendo previsto un pomello (12) all'estremità superiore della spina (1), caratterizzata dal £atto che tra la bussola di guida (2) ed il pomello (12) è presente una camera interna (7) circonferenziale che si sviluppa sostanzialmente in direzione assiale per l'alloggiamento di una molla di compressione (9). 2 - Spina di compressione caricata da molla secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal £atto che il pomello (12) e la bussola di guida (2) si sovrappongono inserendosi l'una nell'altro. 3 - Spina di compressione caricata da molla secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal £atto che la zona di sovrapposizione comprende una parte a forma di bussola (14) di diametro maggiore associata al pomello (12), detta parte a forma di bussola (14) di diametro maggiore inserendosi al di sopra di una parte a forma di bussola (5) di diametro minore associata alla bussola di guida (2). 4 - Spina di compressione caricata da molla secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzata dal fatto che la molla di compressione (9) è montata nella zona di sovrapposizione del pomello (12) con la bussola di guida (2). 5 - Spina di compressione caricata da molla secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto che la molla di compressione (9) viene trattenuta sulla parte a forma di bussola (5) di diametro minore della bussola di guida (2) per mezzo di un anello elastico (10) che si inserisce in una scanalatura (11). 6 - Spina di compressione caricata da molla secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto che la molla di compressione (9) viene trattenuta sulla parte a forma di bussola (5) di diametro minore della bussola di guida (2) per mezzo di una ghiera, vantaggiosamente filettata. 7 - Spina di compressione caricata da molla secondo una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzata dal fatto che è previsto un meccanismo di bloccaggio disposto radialmente all'interno della camera interna (7). 8 - Spina di compressione caricata da molla secondo la rivendicazione 7, caratterizzata dal fatto che il pomello (12) presenta una bussola di guida interna (17) presentante almeno due nervature (25) che si estendono radialmente verso l’esterno cadauna di dette nervature (25) cooperando con una rispettiva rientranza di bloccaggio (27) della bussola di guida (2) quando il pomello (12) non è in posizione sollevata. 9 - Spina di compressione caricata da molla secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che con il pomello (12) in posizione sollevata, le nervature (25) del pomello (12) non cooperano più con le rientranze di bloccaggio (27) della bussola di guida (2), rendendo così possibile la rotazione del pomello (12) rispetto alla bussola di guida (2). 10 - Spina di compressione caricata da molla secondo la rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto che dopo il sollevamento e la rotazione del pomello (12), detto pomello (12) si appoggia in una posizione sollevata su di una superficie piana (28) della bussola di guida (2).
IT94UD000202A 1993-12-28 1994-12-15 Spina di compressione caricata da molla IT1267330B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE9319799U DE9319799U1 (de) 1993-12-28 1993-12-28 Federbelasteter Druckstift
DE9319800U DE9319800U1 (de) 1993-12-28 1993-12-28 Federbelasteter Druckstift mit Verrastung

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITUD940202A0 ITUD940202A0 (it) 1994-12-15
ITUD940202A1 true ITUD940202A1 (it) 1996-06-15
IT1267330B1 IT1267330B1 (it) 1997-01-28

Family

ID=25961568

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94UD000202A IT1267330B1 (it) 1993-12-28 1994-12-15 Spina di compressione caricata da molla

Country Status (3)

Country Link
US (1) US5586852A (it)
JP (1) JP3194456B2 (it)
IT (1) IT1267330B1 (it)

Families Citing this family (25)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6079923A (en) * 1998-04-23 2000-06-27 Penn Engineering & Manufacturing Corp. Hybrid panel fastener
DE29915697U1 (de) * 1999-09-07 2001-01-18 Otto Ganter GmbH & Co. KG Normteilefabrik, 78120 Furtwangen Federnder Druck- und Zugstift
US6364688B1 (en) * 1999-11-17 2002-04-02 International Business Machines Corporation Thumbscrew with automatic torque-limiting feature
DE10110201C2 (de) 2001-03-02 2003-06-26 Ganter Otto Gmbh & Co Kg Normteilefabrik Federbelasteter, rastender Druckstift
DE10338621B4 (de) * 2003-08-22 2009-02-26 Otto Ganter Gmbh & Co. Kg Normteilefabrik Federbelasteter Rastbolzen
US20070003365A1 (en) * 2005-06-30 2007-01-04 Lms-Walt Inc. Guard for protecting a pinch point
US20070003361A1 (en) * 2005-07-01 2007-01-04 Shu-Mei Wang Locking device for a telescopic tube
US7412753B2 (en) 2005-09-16 2008-08-19 Honda Motor Co., Ltd. Pin apparatuses and methods
US20070137368A1 (en) * 2005-11-22 2007-06-21 Deville Joseph P Two-position locking device for a support fixture
JP5086924B2 (ja) * 2008-07-11 2012-11-28 株式会社パーツ精工 インデックスプランジャ
US20110070046A1 (en) * 2009-09-24 2011-03-24 Kuo-Chung Wang Metal plate member fixation device
US20120099943A1 (en) * 2010-10-25 2012-04-26 Hanwit Precision Industries Ltd. Captive fastener
US8393840B2 (en) * 2011-02-01 2013-03-12 Hanwit Precision Industries Ltd. Floating fastener
TWI522140B (zh) * 2012-03-06 2016-02-21 Dyaco Int Inc Treadmill upright folding device
US8821061B2 (en) * 2012-06-13 2014-09-02 Pivot Point, Incorporated Forward locking pull pin
US9695852B2 (en) * 2012-09-09 2017-07-04 Hanwit Precision Industries Ltd. Floating fastener mounting structure
GB2572269B (en) * 2013-03-08 2020-01-01 Agustawestland Ltd A device for holding a bearing member relative to an aircraft chassis
GB2511572B (en) * 2013-03-08 2020-01-01 Agustawestland Ltd A system with a device for holding a bearing member relative to an aircraft chassis
CN105711293A (zh) * 2016-01-22 2016-06-29 孙硕 一种粉笔防断夹持器
CN106315306B (zh) * 2016-09-23 2022-12-27 海盐维博雅针织制衣有限公司 一种改良型恒张力导纱装置
DE102018118617A1 (de) * 2018-08-01 2020-02-06 Otto Ganter Gmbh & Co. Kg Normteilefabrik Rastbolzen mit geschützter Rastmechanik
US11183087B1 (en) 2020-04-30 2021-11-23 Draper, Inc. Support system for modular display system
USD974877S1 (en) 2020-04-30 2023-01-10 Draper, Inc. Electronic display mount
CN111706593B (zh) * 2020-07-28 2022-03-25 徐工集团工程机械股份有限公司科技分公司 一种机械式锁止机构
DE102020132928A1 (de) * 2020-12-10 2022-06-15 Otto Ganter Gmbh & Co. Kg Normteilefabrik Federbelasteter Rastbolzen

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1372242A (en) * 1919-03-25 1921-03-22 Mepsted Ernest Locking of removable joint-pins, hinge-pins, coupling-pins, and the like
FR798629A (fr) * 1935-11-28 1936-05-22 Dispositif de fermeture et d'assemblage pour portes, cloisons, couvercles, carter, notamment pour véhicules tels qu'aéroplanes, automobiles, etc., industries telles que mécaniques, électricité, etc.
US2442064A (en) * 1943-10-28 1948-05-25 Glenn L Martin Co Fastener
US2967557A (en) * 1956-11-23 1961-01-10 Reeves Instrument Corp Captive screw with sleeve to prevent engagement of the screw head with the work
US2995969A (en) * 1958-11-03 1961-08-15 Deutsch Fastener Corp Push-type fastener
US3912411A (en) * 1971-09-22 1975-10-14 Robert H Moffat Thread latching mechanism
US4047266A (en) * 1976-03-15 1977-09-13 Southco, Inc. Quick action fastener
US5073075A (en) * 1991-01-08 1991-12-17 Avibank Mfg., Inc. Panel hole closure assembly

Also Published As

Publication number Publication date
JPH07208425A (ja) 1995-08-11
JP3194456B2 (ja) 2001-07-30
US5586852A (en) 1996-12-24
ITUD940202A0 (it) 1994-12-15
IT1267330B1 (it) 1997-01-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD940202A1 (it) Spina di compressione caricata da molla
US7650946B2 (en) Disconnect apparatus and method
US20110056339A1 (en) Connecting rod assembly
JP6219499B2 (ja) 係止装置
JP4800350B2 (ja) ピストンシリンダユニット
KR20070047799A (ko) 푸쉬형 리벳리스 너트 플레이트 및 이를 설치하는 방법 및장치
KR970014888A (ko) 천공 공구 및 끌질 공구용 공구 홀더
ITTO970438A1 (it) Procedimento per il montaggio di un gruppo cuscinetto-mozzo nel montan te della sospensione di un autoveicolo.
AU632445B2 (en) Self plugging blind rivet
ITTV20120033U1 (it) Struttura di interfaccia.
JPH0232599B2 (it)
EP1024324B1 (en) Device for mutually coupling the body of a valve element or the like and a connecting element
US6966342B2 (en) Closed end sealing plug
EP2065169B1 (en) Bead ring locking mechanism of tire vulcanizer
JP2004003667A (ja) 固着リング組付装置及びその方法
US20170211607A1 (en) Ball Lock Pin
KR20050035184A (ko) 소켓 렌치 등의 공구를 위한 신속해제기구
US2699347A (en) Detachable connection between a spindle and a push-on handle
KR100417982B1 (ko) 잠금기능을 가진 가조립 장치
US6113196A (en) Detachable luggage wheel
JPS6116411Y2 (it)
JP3609729B2 (ja) 流体式ジャッキ装置
KR100534763B1 (ko) 변속기 케이스 고정 지그 어셈블리
TWI817765B (zh) 棘輪扳手與外接棘輪襯套防脫快拆結構
TWI707749B (zh) 安裝套件

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19971218