ITTO20131006A1 - Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio - Google Patents

Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio

Info

Publication number
ITTO20131006A1
ITTO20131006A1 IT001006A ITTO20131006A ITTO20131006A1 IT TO20131006 A1 ITTO20131006 A1 IT TO20131006A1 IT 001006 A IT001006 A IT 001006A IT TO20131006 A ITTO20131006 A IT TO20131006A IT TO20131006 A1 ITTO20131006 A1 IT TO20131006A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
chute
slide
assembly station
rotating
towards
Prior art date
Application number
IT001006A
Other languages
English (en)
Inventor
Massimo Davter
Original Assignee
Denso Thermal Systems Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Denso Thermal Systems Spa filed Critical Denso Thermal Systems Spa
Priority to IT001006A priority Critical patent/ITTO20131006A1/it
Priority to EP14196565.7A priority patent/EP2881217B1/en
Priority to JP2014248202A priority patent/JP2015147678A/ja
Priority to CN201410744340.5A priority patent/CN104803180B/zh
Publication of ITTO20131006A1 publication Critical patent/ITTO20131006A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B23MACHINE TOOLS; METAL-WORKING NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B23PMETAL-WORKING NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; COMBINED OPERATIONS; UNIVERSAL MACHINE TOOLS
    • B23P19/00Machines for simply fitting together or separating metal parts or objects, or metal and non-metal parts, whether or not involving some deformation; Tools or devices therefor so far as not provided for in other classes
    • B23P19/001Article feeders for assembling machines
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G1/00Storing articles, individually or in orderly arrangement, in warehouses or magazines
    • B65G1/02Storage devices
    • B65G1/04Storage devices mechanical
    • B65G1/06Storage devices mechanical with means for presenting articles for removal at predetermined position or level
    • B65G1/08Storage devices mechanical with means for presenting articles for removal at predetermined position or level the articles being fed by gravity

Description

DESCRIZIONE DELL’INVENZIONE INDUSTRIALE DAL TITOLO: "Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio"
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio.
L’invenzione è stata sviluppata in particolare in vista dell’applicazione alle linee di assemblaggio per gruppi di climatizzazione per veicoli. Le linee di assemblaggio di tipo noto comprendono una pluralità di stazioni di assemblaggio disposte in serie, collegate fra loro da un trasportatore. In ciascuna stazione di assemblaggio un operatore provvede a montare certi componenti su un gruppo proveniente dalla stazione precedente. Dopo l’assemblaggio dei componenti previsti, l’operatore invia il gruppo alla stazione di assemblaggio successiva.
Nelle linee di assemblaggio di questo tipo, i componenti vengono solitamente forniti alle varie stazioni di assemblaggio in cassette aperte superiormente.
Una soluzione attualmente utilizzata dalla richiedente per alimentare le cassette contenenti i componenti alle stazioni di assemblaggio prevede l’utilizzo di uno o più dispositivi di alimentazione per ciascuna stazione di assemblaggio, ciascuno dei quali due scivoli a rulli. In ciascun dispositivo di alimentazione, uno scivolo superiore alimenta le cassette piene alla stazione di assemblaggio ed uno scivolo inferiore serve per allontanare le cassette vuote dalla stazione di assemblaggio.
Durante il prelievo dei componenti, la cassetta situata in posizione di prelievo è disposta inclinata, poggiando con uno spigolo di fondo in corrispondenza dell’estremità superiore dello scivolo inferiore, e con lo spigolo di fondo opposto in corrispondenza dell’estremità inferiore dello scivolo superiore. Quando i componenti contenuti nella cassetta in posizione di prelievo sono esauriti, l’operatore prende la cassetta vuota e la dispone in modo da appoggiarla completamente sullo scivolo inferiore, che per gravità provvede ad allontanare la cassetta. Prende poi la cassetta piena e la dispone nella posizione di prelievo.
Tale operazione di spostamento è ritenuta non conveniente, per il fatto che all’operatore è richiesto di sollevare le cassette. Ciò può infatti creare affaticamento od addirittura problemi fisici, quando l’operazione viene ripetuta molte volte al giorno, o quando l’operatore è di statura non adeguata.
Inoltre, secondo il sistema noto ciascun singolo dispositivo è dimensionato solo per cassette aventi una sola taglia, dal momento che si vuole evitare il ribaltamento delle cassette quando queste vengono trasferite dallo scivolo superiore allo scivolo inferiore. Cassette di taglia differente non possono pertanto essere utilizzate nello stesso dispositivo. Sarebbe pertanto desiderabile avere un dispositivo in grado di garantire la movimentazione di un più ampio spettro di dimensioni.
Uno scopo della presente invenzione è quello di proporre un dispositivo di alimentazione in grado di eliminare od almeno ridurre gli inconvenienti suddetti.
Tale scopo è raggiunto secondo l’invenzione da un dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio, comprendente uno scivolo a rulli superiore inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità inferiore orientata verso la stazione di assemblaggio, per l’alimentazione di cassette piene alla stazione di assemblaggio, uno scivolo a rulli inferiore disposto sotto lo scivolo superiore ed inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità superiore orientata verso la stazione di assemblaggio, per allontanare le cassette vuote, ed un’area di ricevimento disposta in corrispondenza dell’estremità superiore dello scivolo inferiore, per ricevere le cassette alimentate dallo scivolo superiore, in assetto inclinato,
e comprendente inoltre
uno scivolo a rulli rotante, posizionato in corrispondenza dell’estremità inferiore dello scivolo superiore, e disposto girevole attorno ad un asse orizzontale centrale, per guidare una cassetta dallo scivolo superiore verso l’area di ricevimento, ed
un organo di arresto previsto per bloccare lo scivolo rotante in corrispondenza di una posizione di arresto, in cui lo scivolo rotante è inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità inferiore orientata verso la stazione di assemblaggio, detto organo di arresto essendo selettivamente sbloccabile per consentire una libera rotazione dello scivolo rotante attorno all’asse orizzontale centrale.
Pertanto, nel dispositivo secondo l’invenzione il trasferimento della cassetta vuota dall’area di ricezione allo scivolo inferiore avviene semplicemente per gravità, sbloccando lo scivolo a rulli, e quindi consentendo il ribaltamento per gravità della cassetta verso lo scivolo inferiore. Con lo sblocco dello scivolo a rulli anche la cassetta posizionata sullo scivolo superiore può scorrere verso il basso, essendo guidata dallo scivolo rotante verso l’area di ricezione liberata dalla cassetta precedente.
Come si può apprezzare, per il trasferimento della cassetta dall’area di ricezione allo scivolo inferiore non è più richiesto un sforzo per sollevare le cassette od altri elementi, con conseguente eliminazione degli inconvenienti sopra indicati in relazione alla tecnica nota.
Inoltre, per il fatto che nella posizione di arresto lo scivolo a rulli rotante fornisce un piano inclinato di appoggio per la cassetta, il sistema è in grado di movimentare anche cassette aventi taglie differenti, che come tali non sarebbero in grado di rimanere in appoggio contro l’estremità inferiore dello scivolo superiore. Per di più, il sistema è anche in grado di gestire contemporaneamente cassette di taglie differenti.
Forme di realizzazione preferite dell’invenzione sono definite nelle rivendicazioni dipendenti, che sono da intendersi come parte integrante della presente descrizione.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del dispositivo di alimentazione secondo l’invenzione diverranno più chiari con la seguente descrizione dettagliata di una forma di realizzazione del trovato, fatta con riferimento ai disegni allegati, forniti a titolo puramente illustrativo e non limitativo, in cui:
- la figura 1 è una vista laterale schematica di una stazione di assemblaggio munita di un dispositivo di alimentazione secondo la presente invenzione; e
- le figure 2 a 6 sono viste laterali schematiche del dispositivo di alimentazione secondo la presente invenzione, illustranti il funzionamento di tale dispositivo.
Con riferimento alla figura 1, con 10 è indicata una stazione di assemblaggio nella quale un operatore provvede ad assemblare componenti su un gruppo. Un trasportatore 12 estendentesi ortogonalmente al piano di rappresentazione di figura 1 collega la stazione di assemblaggio 10 ad una stazione precedente e ad una stazione successiva nelle quali vengono effettuate altre operazioni di assemblaggio. l’assemblaggio dei gruppi procede progressivamente a mano a mano che i gruppi si muovono da una stazione alla successiva lungo la linea 12.
I componenti da assemblare sui gruppi sono contenuti in cassette 14 aperte superiormente. A ciascuna stazione di assemblaggio 10 è associato un dispositivo di alimentazione 16 che alimenta le cassette piene verso la stazione di assemblaggio 10 nella direzione indicata dalla freccia 18 ed allontana le cassette 14 vuote dalla stazione di assemblaggio 10 nella direzione indicata dalla freccia 20.
Il dispositivo di alimentazione 16 comprende uno scivolo a rulli superiore 22 per alimentare le cassette piene ed uno scivolo a rulli inferiore 24 per allontanare le cassette vuote. Lo scivolo superiore 22 è inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità inferiore orientata verso la stazione di assemblaggio 10. Lo scivolo inferiore 24 è disposto al di sotto dello scivolo superiore 22 ed è inclinato dall’alto verso il basso con l’estremità superiore orientata verso la stazione di assemblaggio 10. L’estremità superiore dello scivolo inferiore 24 è ad un’altezza inferiore rispetto all’estremità inferiore dello scivolo superiore 22.
Il dispositivo di alimentazione comprende inoltre un’area di ricevimento 26 per ricevere le cassette alimentate dallo scivolo superiore 22. L’area di ricevimento 26 è disposta in corrispondenza dell’estremità superiore dello scivolo inferiore 24, ed è configurata in modo che la cassette siano da essa ricevute in assetto inclinato, con la parte aperta rivolta verso la stazione di assemblaggio 10, come illustrato in figura 1.
Sempre con riferimento alla figura 1, il dispositivo di alimentazione comprende inoltre uno scivolo a rulli rotante 28, posizionato in corrispondenza dell’estremità inferiore dello scivolo superiore 22. Lo scivolo rotante 28 è disposto girevole attorno ad un asse orizzontale centrale 30 (posizionato a metà lunghezza dello scivolo rotante), per guidare le cassette dallo scivolo superiore 22 verso l’area di ricevimento 26. Nelle figure l’asse orizzontale centrale 30 è orientato ortogonalmente al piano dell’immagine, e la direzione di rotazione è rappresentata dalla freccia 31 in figura 1. È inoltre previsto un organo di arresto 32 previsto per bloccare lo scivolo rotante 28 in corrispondenza di una posizione di arresto in cui lo scivolo rotante 28 è inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità inferiore orientata verso la stazione di assemblaggio 10, come illustrato in figura 1.
L’organo di arresto 32 è in posizione normalmente interferente con la rotazione dello scivolo rotante 28, per cui quando lo scivolo rotante 28 è in una posizione corrispondente alla posizione di arresto l’organo di arresto 32 ne impedisce la rotazione. L’organo di arresto può essere costituito ad esempio da un arpionismo od altri dispositivi normalmente concepibili da parte del tecnico del ramo. La forma e la disposizione dell’organo di arresto 32 non sono comunque essenziali ai fini della presente invenzione.
L’organo di arresto 32 è selettivamente sbloccabile per consentire una libera rotazione dello scivolo rotante 28 attorno all’asse orizzontale centrale 30. A tal fine, è previsto un organo di comando 34, ad esempio una leva, operativamente collegato con l’organo di arresto 32, ad esempio tramite una trasmissione. In questo modo, l’operatore può sbloccare l’organo di arresto 32 agendo sull’organo di comando 34. È preferibile che la modalità di comando dell’organo di arresto 32 sia configurata in modo da essere monostabile. A tal fine, si può prevedere che l’organo di comando 34 e l’organo di arresto 32 tornino nella posizione di blocco una volta che l’operatore rilascia l’organo di comando 34. Ciò può essere ottenuto ad esempio mediante organi elastici disposti in modo da sollecitare l’organo di comando 34 e l’organo di arresto 32 verso la posizione di blocco.
Preferibilmente, l’area di ricezione 26 è disposta scorrevole alternativamente in allontanamento od in avvicinamento rispetto allo scivolo inferiore 24, essendo elasticamente sollecitata verso lo scivolo inferiore 24. La direzione di scorrimento dell’area di ricezione 26 è rappresentata dalla doppia freccia 35 in figura 1. L’area di ricezione 26 può essere tirata in allontanamento dallo scivolo inferiore, contro l’azione della forza elastica, agendo su un organo di comando. È preferibile che l’organo di comando dell’area di ricezione 26 coincida con l’organo di comando 34 che aziona lo sblocco dell’organo di arresto 32, in modo che, quando l’operatore agisce sull’organo di comando 34 per sbloccare lo scivolo rotante 28, allontana contemporaneamente l’area di ricezione 26 dallo scivolo inferiore 24. Ciò permette di evitare interferenze fra la parte superiore della cassetta 14 e lo scivolo superiore 22 disposto sopra lo scivolo inferiore 24, come si apprezzerà meglio nel seguito.
In condizioni di lavoro, l’operatore preleva componenti dalla cassetta, la quale con la parte anteriore poggia sull’area di ricevimento 26 disposta in corrispondenza dell’estremità superiore dello scivolo inferiore 24, e con la parte superiore poggia sullo scivolo rotante 28 in posizione di arresto. In altre parole, nella sua posizione di arresto lo scivolo rotante 28 agisce, rispetto all’area di ricevimento 26, come un arresto contro il ribaltamento della cassetta 14 verso lo scivolo inferiore 24. Contemporaneamente, lo scivolo rotante 28 agisce, rispetto allo scivolo superiore 22, anche come un arresto contro lo scorrimento della/e cassetta/e presenti sullo scivolo superiore 22.
La sequenza di funzionamento del dispositivo di alimentazione 16 verrà descritto nel seguito con riferimento alle figure 2 a 6.
Nella posizione di partenza di figura 2, lo scivolo rotante 28 è in posizione di arresto. Una cassetta è nell’area di ricezione 26, in appoggio contro l’estremità inferiore dello scivolo rotante 28. L’operatore preleva l’ultimo particolare dalla cassetta 14 nell’area di ricezione 26. Una cassetta 14 piena è ferma sullo scivolo a rulli superiore 22, bloccata contro l’estremità superiore dello scivolo rotante 28.
Quando l’operatore agisce sull’organo di comando 34 (figura 3), lo scivolo a rulli 28 si sblocca e l’area di ricezione 26 si allontana dallo scivolo inferiore 24. La cassetta 14 vuota nell’area di ricezione 26 inizia a ribaltarsi verso lo scivolo a rulli inferiore 24. Anche se la cassetta 14 è relativamente lunga, l’interferenza fra la sua parte superiore e lo scivolo superiore 22 è evitata grazie al fatto che l’area di ricezione 26 è stata allontanata. La cassetta 14 piena sullo scivolo superiore 22, sbloccata dallo scivolo rotante 28, inizia ad avanzare.
Lo scivolo rotante 28 continua a ruotare (figura 4), e di conseguenza la cassetta 14 vuota si appoggia allo scivolo inferiore 24 ed inizia a scorrere verso l’estremità inferiore dello scivolo inferiore 24 per essere prelevata. La cassetta 14 piena avanza ed inizia a disporsi sullo scivolo rotante 28.
Con la rotazione quasi completa dello scivolo rotante 28 (figura 5), la cassetta 14 vuota è andata in fondo allo scivolo inferiore 24 e potrà essere prelevata. La cassetta 14 piena è completamente disposta sullo scivolo rotante 28 e si sta portando verso l’area di ricezione 26 che è stata liberata dalla precedente cassetta.
Dopo aver compiuto una rotazione di 180° (figura 6), lo scivolo rotante 28 si blocca nuovamente nella posizione di arresto. Nel frattempo, l’organo di comando 34 era stato infatti rilasciato dall’operatore. La cassetta 14 piena è ora nell’area di ricezione 26 che nel frattempo era tornata nella sua posizione di massimo avvicinamento allo scivolo inferiore 24, ed è pronta per l’utilizzo.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (16) per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio (10), comprendente uno scivolo a rulli superiore (22) inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità inferiore orientata verso la stazione di assemblaggio (10), per l’alimentazione di cassette (14) piene alla stazione di assemblaggio (10), uno scivolo a rulli inferiore (24) disposto sotto lo scivolo superiore (22) ed inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità superiore orientata verso la stazione di assemblaggio (10), per allontanare le cassette (14) vuote, ed un’area di ricevimento (26) disposta in corrispondenza dell’estremità superiore dello scivolo inferiore (24), per ricevere le cassette (14) alimentate dallo scivolo superiore (22), in assetto inclinato, caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre uno scivolo a rulli rotante (28), posizionato in corrispondenza dell’estremità inferiore dello scivolo superiore (22), e disposto girevole attorno ad un asse orizzontale centrale (30), per guidare una cassetta (14) dallo scivolo superiore (22) verso l’area di ricevimento (26), ed un organo di arresto (32) previsto per blocca re lo scivolo rotante (28) in corrispondenza di una posizione di arresto, in cui lo scivolo rotante (28) è inclinato dall’alto verso il basso, con l’estremità inferiore orientata verso la stazione di assemblaggio (10), detto organo di arresto essendo selettivamente sbloccabile per consentire una libera rotazione dello scivolo rotante (28) attorno all’asse orizzontale centrale (30).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui nella sua posizione di arresto lo scivolo rotante (28) agisce, rispetto allo scivolo superiore (22), come un arresto contro lo scorrimento di una cassetta (14) sullo scivolo superiore (22), e, rispetto all’area di ricevimento (26), come un arresto contro il ribaltamento di una cassetta (14) verso lo scivolo inferiore (24).
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui l’area di ricezione (26) è disposta scorrevole alternativamente in allontanamento od in avvicinamento rispetto allo scivolo inferiore (24), essendo elasticamente sollecitata verso lo scivolo inferiore (24).
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 3, in cui l’area di ricezione (26) è spostabile in allontanamento dallo scivolo inferiore (24), agendo su un organo di comando (34) previsto anche per sbloccare l’organo di arresto (32).
IT001006A 2013-12-09 2013-12-09 Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio ITTO20131006A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001006A ITTO20131006A1 (it) 2013-12-09 2013-12-09 Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio
EP14196565.7A EP2881217B1 (en) 2013-12-09 2014-12-05 Device for supplying boxes of components to an assembly station
JP2014248202A JP2015147678A (ja) 2013-12-09 2014-12-08 コンポーネントの箱を組立ステーションに供給するための装置
CN201410744340.5A CN104803180B (zh) 2013-12-09 2014-12-09 用于向组装工位供应多箱部件的装置

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001006A ITTO20131006A1 (it) 2013-12-09 2013-12-09 Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20131006A1 true ITTO20131006A1 (it) 2015-06-10

Family

ID=50116079

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001006A ITTO20131006A1 (it) 2013-12-09 2013-12-09 Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP2881217B1 (it)
JP (1) JP2015147678A (it)
CN (1) CN104803180B (it)
IT (1) ITTO20131006A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN108438699A (zh) * 2018-04-28 2018-08-24 上海托华机器人有限公司 一种自动分拣货架以及自动分拣agv
KR102124815B1 (ko) * 2018-12-28 2020-06-19 현대무벡스 주식회사 물품 박스 공급 장치용 메인 배출 유닛
CN113275868A (zh) * 2021-06-11 2021-08-20 刘赓 一种美工刀挤压合成装置
CN114852580A (zh) * 2022-04-08 2022-08-05 山东省冶金设计院股份有限公司 一种用于机器人测温取样的探头存储和输出装置

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB994456A (en) * 1960-06-13 1965-06-10 British Boot Shoe & Allied Tra Storage device
GB1044183A (en) * 1963-04-04 1966-09-28 Post Office Article storage and conveying apparatus
JPH0920406A (ja) * 1995-07-05 1997-01-21 Tokai Rika Co Ltd 搬送装置
US20020159865A1 (en) * 2001-04-25 2002-10-31 Konstant Anthony N. Container pick and return system
ES1063831U (es) * 2005-07-22 2006-12-16 Denso Thermal Systems Spa Dispositivo para suministrar cajas de componentes a una estacion de ensamblaje.
JP2011219182A (ja) * 2010-04-05 2011-11-04 Kawada Kogyo Kk パレット給排装置およびそれを具えるセル生産システム

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH0344108U (it) * 1989-09-05 1991-04-24
JP3085892B2 (ja) * 1995-10-04 2000-09-11 富士通テン株式会社 方向反転装置
CN201272630Y (zh) * 2008-09-09 2009-07-15 浙江大学城市学院 一种配送中心步进式配货流水线系统

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB994456A (en) * 1960-06-13 1965-06-10 British Boot Shoe & Allied Tra Storage device
GB1044183A (en) * 1963-04-04 1966-09-28 Post Office Article storage and conveying apparatus
JPH0920406A (ja) * 1995-07-05 1997-01-21 Tokai Rika Co Ltd 搬送装置
US20020159865A1 (en) * 2001-04-25 2002-10-31 Konstant Anthony N. Container pick and return system
ES1063831U (es) * 2005-07-22 2006-12-16 Denso Thermal Systems Spa Dispositivo para suministrar cajas de componentes a una estacion de ensamblaje.
JP2011219182A (ja) * 2010-04-05 2011-11-04 Kawada Kogyo Kk パレット給排装置およびそれを具えるセル生産システム

Also Published As

Publication number Publication date
EP2881217B1 (en) 2016-09-14
JP2015147678A (ja) 2015-08-20
CN104803180A (zh) 2015-07-29
EP2881217A1 (en) 2015-06-10
CN104803180B (zh) 2018-07-27

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20131006A1 (it) Dispositivo per alimentare cassette di componenti ad una stazione di assemblaggio
JP2014529914A5 (it)
CN105728516B (zh) 集装箱侧板加强筋冷弯成型生产线
WO2011029817A3 (de) Magazin, ladestation und verarbeitungsgerät für verbindungselemente sowie ein zufuhrverfahren von verbindungselementen zum verarbeitungsgerät und zum magazin
CN205763568U (zh) 一种弹簧垫芯的圆簧夹持装置
CN103286237B (zh) 运送装置及多工位压力机装置
EP1894740A3 (en) Post-processing apparatus with retractable sheet storing device
US10299428B2 (en) Planting seedlings
ITTO20000124A1 (it) Gruppo per la classificazione ed il trasferimento di lastre di vetro.
DE19756138A1 (de) Förderanordnung zum Fördern von stabförmigen Artikeln der tabakverarbeitenden Industrie
IT201700007989A1 (it) Sistema di cambio utensile in presse piegatrici
JP2015182074A5 (it)
CA2506350A1 (en) Apparatus for the transportation of printing sleeves
CN103336138A (zh) 一种用于全自动化学发光免疫分析仪的自动加载装置
HUE030804T2 (hu) Berendezés gyógyszercsomagok kezelésére
CN207208143U (zh) 一种液压式周转小车
JP2011236050A5 (it)
CN104071415B (zh) Smt储物车
PT1930260E (pt) Veículos de transporte
CN204472955U (zh) 报废汽车拆解上线系统
ITUA20164030A1 (it) Dispositivo di manipolazione, macchina e metodo di confezionamento di materassi
TR201815966T4 (tr) Bileşen muhafaza çubuğu değişim cihazı ve bileşen muhafaza çubuğu değişim metodu.
IT202100006269A1 (it) Apparecchiatura per l'alimentazione automatica di barre a una macchina utensile, con dispositivi di selezione e caricamento delle barre ad azionamento elettromeccanico
CN207242887U (zh) 物料转移投料装置
CN106586067B (zh) 一种压力打捆装置