ITTO20080087A1 - Disposizione di corpo riscaldante. - Google Patents

Disposizione di corpo riscaldante. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20080087A1
ITTO20080087A1 IT000087A ITTO20080087A ITTO20080087A1 IT TO20080087 A1 ITTO20080087 A1 IT TO20080087A1 IT 000087 A IT000087 A IT 000087A IT TO20080087 A ITTO20080087 A IT TO20080087A IT TO20080087 A1 ITTO20080087 A1 IT TO20080087A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
heating body
sleeve
arrangement
flow
valve
Prior art date
Application number
IT000087A
Other languages
English (en)
Inventor
Poul Holck
James MESSMER
Soeren Holm Soerensen
Original Assignee
Danfoss As
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Danfoss As filed Critical Danfoss As
Publication of ITTO20080087A1 publication Critical patent/ITTO20080087A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24DDOMESTIC- OR SPACE-HEATING SYSTEMS, e.g. CENTRAL HEATING SYSTEMS; DOMESTIC HOT-WATER SUPPLY SYSTEMS; ELEMENTS OR COMPONENTS THEREFOR
    • F24D19/00Details
    • F24D19/0002Means for connecting central heating radiators to circulation pipes
    • F24D19/0009In a two pipe system
    • F24D19/0012Comprising regulation means
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24DDOMESTIC- OR SPACE-HEATING SYSTEMS, e.g. CENTRAL HEATING SYSTEMS; DOMESTIC HOT-WATER SUPPLY SYSTEMS; ELEMENTS OR COMPONENTS THEREFOR
    • F24D19/00Details
    • F24D19/0002Means for connecting central heating radiators to circulation pipes
    • F24D19/0004In a one pipe system
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24DDOMESTIC- OR SPACE-HEATING SYSTEMS, e.g. CENTRAL HEATING SYSTEMS; DOMESTIC HOT-WATER SUPPLY SYSTEMS; ELEMENTS OR COMPONENTS THEREFOR
    • F24D19/00Details
    • F24D19/10Arrangement or mounting of control or safety devices
    • F24D19/1006Arrangement or mounting of control or safety devices for water heating systems
    • F24D19/1009Arrangement or mounting of control or safety devices for water heating systems for central heating
    • F24D19/1015Arrangement or mounting of control or safety devices for water heating systems for central heating using a valve or valves
    • F24D19/1018Radiator valves
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24DDOMESTIC- OR SPACE-HEATING SYSTEMS, e.g. CENTRAL HEATING SYSTEMS; DOMESTIC HOT-WATER SUPPLY SYSTEMS; ELEMENTS OR COMPONENTS THEREFOR
    • F24D2220/00Components of central heating installations excluding heat sources
    • F24D2220/20Heat consumers
    • F24D2220/2009Radiators
    • F24D2220/2018Column radiators having vertically extending tubes

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Resistance Heating (AREA)
  • Valve Housings (AREA)
  • Steam Or Hot-Water Central Heating Systems (AREA)
  • Safety Valves (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "DISPOSIZIONE DI CORPO RISCALDANTE"
TESTO DELLA DESCRIZIONE L'invenzione riguarda una disposizione con un corpo riscaldante, in particolare un corpo riscaldante articolato, e con una valvola, la quale presenta un elemento alloggiato con possibilità di regolazione su un involucro della valvola ed una sede della valvola, laddove 1'involucro della valvola è collegato ad un manicotto, il quale è collegato al corpo riscaldante.
Una disposizione di un corpo riscaldante di questo genere è nota ad esempio dal DE 295 02 860 U1 .
In un corpo riscaldante articolato, il quale molte volte viene anche chiamato "radiatore tubolare" , il primo elemento del radiatore viene spesso utilizzato a guisa di condotto di entrata. Di conseguenza, la valvola deve essere in grado di regolare il flusso del liquido termovettore attraverso il primo elemento, o almeno dal primo elemento agli altri elementi del corpo riscaldante. Per il liquido termovettore, di solito viene impiegata acqua calda.
Per svolgere questa funzione, si forma l'involucro della valvola in modo tale, per cui esso arriva fino all'interno di una zona di passaggio tra il primo elemento e l'elemento adiacente, e di conseguenza può chiudere a tenuta questa zona di passaggio tra entrambi gli elementi del corpo riscaldante .
Una caratteristica importante, nel caso di una valvola per un corpo riscaldante, consiste nel fatto che l'elemento della valvola deve venire percorso "correttamente" dal flusso, e precisamente con un passaggio attraverso la sede della valvola. Nel caso di un arrivo errato del flusso, si può verificare un cosiddetto "colpo d'ariete". Nel caso di un colpo d'ariete, l'elemento della valvola appena prima di raggiungere la sua posizione di chiusura viene abbassato bruscamente sulla sede della valvola. Ciò provoca un brusco aumento di pressione, il quale si rileva non soltanto con lo sviluppo di rumori sgradevoli nell'impianto di riscaldamento al quale è collegato il corpo riscaldante, bensì può anche provocare danni rilevanti.
Di conseguenza, l'involucro di una valvola adatto per una tale disposizione di un corpo riscaldante ha una struttura relativamente complicata . Questa struttura rende più costosa la produzione .
Alla base dell'invenzione vi è il problema di indicare una disposizione di un corpo riscaldante con una costruzione semplice.
Questo problema viene risolto con una disposizione di un corpo riscaldante del tipo citato all'inizio, per il fatto che un invertitore del flusso forma con una parte del corpo riscaldante una chiusura, separando un tratto di entrata da un tratto di uscita della valvola, ed è collegato al manicotto .
Mediante l'impiego di un ulteriore invertitore di flusso disposto vicino all'involucro della valvola ed al corpo riscaldante, è possibile semplificare la costruzione della disposizione del corpo riscaldante. Si possono impiegare un numero relativamente elevato di componenti standard. Così ad esempio la valvola, però almeno l'involucro della valvola, si può realizzare come un componente standard il quale si può utilizzare anche in particolari disposizioni di corpi riscaldanti, nelle quali non è necessaria una separazione tra elementi adiacenti del corpo riscaldante.
Di preferenza, l'invertitore di flusso presenta una zona di tenuta cooperante con la parte del corpo riscaldante, la quale presenta una superficie periferica cilindrica nella quale sono disposte due scanalature sviluppate in senso circonferenziale, almeno una delle quali è provvista di un anello di tenuta. Quando elementi adiacenti di un corpo riscaldante vengono reciprocamente in contatto, allora il produttore del corpo riscaldante prevede di regola l'impiego di una flangia circonferenziale sul collegamento tra il primo elemento e l'elemento adiacente. Differenti produttori però fanno sporgere questa flangia in differenti direzioni. Se allora si realizza la zona di tenuta con una lunghezza assiale leggermente maggiore, e precisamente in modo tale per cui sono previste in due scanalature distanziate reciprocamente in senso assiale due posizioni possibili per ciascun anello di tenuta, allora si può utilizzare il medesimo invertitore di flusso per corpi riscaldanti con strutture differenti. Di conseguenza, si riduce la necessità di mantenere a magazzino differenti invertitori di flusso, per cui si riducono ulteriormente i costi di produzione.
Di preferenza, l'invertitore di flusso è chiuso a tenuta rispetto al manicotto con una guarnizione anulare. La funzione di tenuta tra l'invertitore di flusso ed il manicotto viene allora separata dalla valvola vera a propria. Ciò ha il vantaggio che si può realizzare la guarnizione in questo caso senza tener conto della vera e propria funzione della valvola .
In tal caso, si preferisce che la guarnizione anulare sia disposta in una scanalatura circonferenziale, formata tra l'invertitore di flusso ed il manicotto. Ciò ha il vantaggio che la guarnizione anulare è a tenuta soltanto in senso radiale. Inoltre, non si verifica nemmeno il fatto che l'invertitore di flusso assuma rispetto al manicotto una posizione assiale chiaramente definita. Dal momento che in questo modo si può ridurre la precisione di montaggio, si riducono ulteriormente i costi.
Di preferenza, l'invertitore di flusso è formato da un materiale plastico, ed il manicotto da un metallo. Quindi mediante il manicotto si possono assorbire le forze necessarie per il fissaggio dell'involucro della valvola. Il manicotto a questo scopo è sufficientemente stabile dal punto di vista meccanico. L'invertitore di flusso viceversa viene in ogni caso sollecitato dalle forze provocate dall'acqua di riscaldamento, ed eventualmente dalle forze dovute all'azionamento dell'elemento della valvola. Queste forze però sono relativamente ridotte anche cumulativamente. Quindi si può realizzare 1'invertitore di flusso con un materiale meno sollecitatale dal punto di vista meccanico, il quale però ha il vantaggio di una maggiore libertà di esecuzione. Ad esempio, si può realizzare l'invertitore di flusso come una parte stampata ad iniezione in materiale plastico.
Di preferenza, l'involucro della valvola ha una sporgenza la quale sostiene la sede della valvola, e viene unita ad innesto con un supporto dell'invertitore di flusso. Così ad esempio il supporto si può inserire nella sporgenza, oppure il supporto può venire innestato nella sporgenza. Anche questo permette di poter regolare la posizione assiale dell'involucro della valvola e dell'invertitore di flusso con una minore precisione . Il collegamento ad innesto tra il supporto e la sporgenza permette una leggera variazione assiale nel collegamento tra 1'involucro della valvola, o più precisamente la sporgenza, ed il supporto. Dal momento che l'invertitore di flusso da un lato e l'involucro della valvola dall'altro sono collegati al manicotto, con questo collegamento ad innesto tra l'involucro della valvola ed il supporto si possono compensare determinate tolleranze .
Di preferenza, il supporto si sviluppa da una parete di separazione dell'invertitore di flusso, la quale presenta almeno un'apertura di passaggio in senso radiale fino all'esterno del supporto. La parete di separazione permette quindi all'esterno del supporto il passaggio del flusso di un liquido termovettore uscito da uno scarico della valvola, fino all'altro elemento adiacente al primo elemento del corpo riscaldante. L'entrata della valvola viene viceversa separata per mezzo dell'invertitore di flusso da questa apertura passante.
In questo caso, si preferisce che il supporto racchiuda un canale chiuso sulla sua estremità opposta rispetto alla valvola, laddove il canale presenta un'apertura laterale di accesso. Attraverso l'apertura di accesso nel canale può affluire un liquido termovettore nel canale, e precisamente in senso laterale oppure radiale. Per mezzo dell'invertitore di flusso, il liquido termovettore viene allora deviato e guidato nell'involucro della valvola, per cui il liquido termovettore può attraversare l'elemento della valvola attraverso la sede della valvola.
Di preferenza, l'invertitore di flusso viene avvitato al manicotto. Questa è una possibilità di fissaggio relativamente semplice. Dal momento che l'invertitore di flusso, una volta fissato nel corpo riscaldante , non viene praticamente più sollecitato dall'esterno, il collegamento a vite è una soluzione affidabile la quale si può realizzare con facilità.
In questo caso, si preferisce che il manicotto presenti una filettatura interna nella quale è avvitato l'invertitore di flusso, ed una filettatura esterna con la quale esso è collegato al corpo riscaldante, laddove la filettatura interna e la filettatura esterna si ricoprono almeno parzialmente. Con questa operazione, si mantiene ridotta la lunghezza costruttiva del manicotto. Nella medesima posizione assiale si possono disporre due filettature.
In una forma di esecuzione alternativa, si può prevedere che l'invertitore di flusso venga inserito ad innesto nel manicotto, e che il manicotto e/o l'invertitore di flusso presentino una parte profilata di fissaggio. Si può anche realizzare il manicotto e 1'invertitore di flusso con un relativo accoppiamento reciproco calibrato. Quando allora l'invertitore di flusso viene inserito ad innesto nel manicotto, si può realizzare con un "colpo dì bulino" la necessaria impossibilità di separazione. Dal momento che le forze che agiscono sull'invertitore di flusso non sono molto rilevanti, è sufficiente una ridotta deformazione del manicotto, la quale può essere formata ad esempio da una ripiegatura, per mantenere saldamente fisso in modo affidabile l'invertitore di flusso nel manicotto .
L'invenzione verrà descritta nel seguito sulla base di esempi di esecuzione preferiti in relazione al disegno, nel quale:
la Fig. 1 mostra una prima forma di esecuzione di una disposizione di un corpo riscaldante, in particolare,
la Fig. 2 mostra una seconda forma di esecuzione di una disposizione di un corpo riscaldante , in particolare, e
la Fig. 3 mostra la disposizione di un corpo riscaldante secondo la Fig. 2, con una posizione di montaggio modificata di un invertitore di flusso.
La Fig. 1 mostra un particolare di una disposizione 1 di un corpo riscaldante, con un corpo riscaldante 2 realizzato come un corpo riscaldante articolato, con un primo elemento 3 e con un secondo elemento 4. In un modo non rappresentato più dettagliatamente, al secondo elemento 4 sono adiacenti altri elementi del corpo riscaldante.
In un corpo riscaldante 2 di questo genere, il primo elemento 3 viene molte volte impiegato come un condotto di entrata, al fine di alimentare attraverso il corpo riscaldante un fluido termovettore, in particolare acqua calda. Gli altri elementi 4 vengono allora impiegati a guisa di condotti di ricircolazione. Nel loro insieme, tutti gli elementi 3, 4 servono però da superfici di scambio termico.
Per comandare il flusso del fluido termovettore attraverso il corpo riscaldante 2, viene prevista una valvola 5. La valvola 5 presenta un involucro 6, nel quale è alloggiato con possibilità di spostamento un elemento 7 della valvola. L'elemento 7 della valvola viene spostato per mezzo di un alberino 8, il quale viene a sua volta sollecitato da una spina di azionamento 10, guidata attraverso una boccola di chiusura 9. Sulla spina di azionamento 10 agisce un risalto non rappresentato più in dettaglio, normalmente un risalto di una valvola a termostato. L'alberino 8 viene precaricato per mezzo di una molla il nella direzione dì apertura .
Per fissare la valvola 5 nel corpo riscaldante 2, viene previsto un manicotto 12, il quale viene avvitato nel corpo riscaldante 2. A questo scopo, nella parte interna del corpo riscaldante 2 può venire disposto un dado filettato 13, nel quale si accoppia il manicotto con una filettatura esterna 14 . La valvola 5 viene avvitata nel manicotto 12 con il suo involucro 6.
L'involucro 6 della valvola è provvisto di una sporgenza 15, sulla quale viene ricavata una sede 16 della valvola. La sporgenza 15 può essere formata da un materiale diverso da quello dell'involucro 6 della valvola. Essa viene mantenuta fissa ad esempio per mezzo di una ripiegatura praticata sull'involucro 6 della valvola.
Un invertitore di flusso 17 viene avvitato nel manicotto 12, e precisamente a partire da un lato disposto in senso contrario rispetto al lato a partire dal quale la valvola 5 viene avvitata nel manicotto 12 . Un O-ring è disposto tra il lato frontale dell'invertitore di flusso 17 ed il manicotto 12, con effetto di tenuta in tale posizione- Il manicotto 12 presenta in prossimità della sua filettatura esterna 14 una filettatura interna 19, sviluppata in direzione assiale ossìa nella direzione di spostamento delle elemento 7 della valvola, e realizzata in modo da sovrapporsi almeno parzialmente alla filettatura esterna 14.
L'invertitore di flusso 17 costituisce una chiusura tra il primo elemento 3 ed il secondo elemento 4 del corpo riscaldante 2. A questo scopo, esso presenta una superficie di tenuta 20 di forma cilindrica, provvista di due scanalature 21, 22. In una delle due scanalature è disposto un altro O-ring 23. Questo O-ring esercita una chiusura a tenuta contro un tratto tubolare 24, il quale è collegato al primo elemento 3. Alcuni produttori dispongono d'altra parte il tratto tubolare 24 nel secondo elemento 4. In questo caso, la seconda scanalatura 22 verrebbe riempita con un O-ring. Si può impiegare il medesimo invertitore di flusso 17 anche per differenti corpi riscaldanti degli elementi.
L'invertitore di flusso 17 presenta un raccordo 25, inserito ad innesto nella sporgenza 15 dell'involucro 6 della valvola. Un anello di tenuta 26 effettua la tenuta in tale posizione. Il raccordo 25 ha in direzione assiale un relativo sviluppo, per cui non ha alcuna importanza il posizionamento preciso della sporgenza 15 rispetto al raccordo 25, bensì viene garantita la tenuta anche in presenza di piccoli spostamenti in direzione assiale.
Il raccordo 25 racchiude un canale 27, aperto rispetto all'involucro 6 della valvola. Sull'altra estremità, esso è chiuso mediante una parete di fondo 28 dell'invertitore di flusso 17.
Il canale 27 presenta un'apertura di accesso laterale 29, attraverso la quale può entrare nel canale 27 il liquido termovettore proveniente dal primo elemento, come viene rappresentato per mezzo di una freccia 30. Il liquido penetrato tra l'elemento 7 della valvola e la sede 16 della valvola può passare attraverso un'apertura laterale 31 nell'involucro 6 della valvola, fino ad un vano il quale racchiude il raccordo 25 ed è chiuso da una parete cilindrica 33. Dal vano 32 escono una pluralità di aperture 34, ricavate nella parete di fondo 28, fino al secondo elemento 4 come viene illustrato per mezzo di una freccia 35.
L'invertitore di flusso 17 viene formato da un materiale plastico. Esso si può ricavare convenientemente come un particolare stampato ad iniezione . Durante 1'impiego, 1 'invertitore di flusso non deve resistere a forze particolarmente rilevanti. Esso viene alloggiato in modo affidabile in prossimità delle sue due estremità assiali.
Per il montaggio del dispositivo 1 con il corpo riscaldante, l'invertitore di flusso 17 viene collegato vantaggiosamente al manicotto 12. Oltre al collegamento a vite illustrato, è anche possibile prevedere solamente un accoppiamento calibrato tra 1<1>invertitore di flusso 17 ed il manicotto 12, fissando poi l'invertitore di flusso 17 sul manicotto 12, per mezzo di un "colpo di bulino" o dì una ripiegatura. Quindi il manicotto 12 collegato con l'invertitore di flusso 17 si può avvitare nel corpo riscaldante 2. Quale ultima operazione, la valvola 5 si può poi avvitare nel manicotto 12.
Sia la valvola 5 come anche il manicotto 12 ed il corpo riscaldante 2 sì possono realizzare a guisa di componenti standard.
Le Figg. 2 e 3 mostrano una forma di esecuzione modificata di un dispositivo con un corpo riscaldante, nel quale gli elementi uguali o reciprocamente corrispondenti sono stati provvisti degli stessi numeri di riferimento.
Una prima modifica consiste nel fatto che l'O-ring 18 realizzato a guisa di un anello dì tenuta non viene più bloccato in senso assiale tra l'invertitore di flusso 17 ed il manicotto 12, bensì viene chiuso a tenuta in senso radiale tra il manicotto 12 e l'invertitore di flusso 17. Ciò ha il vantaggio che il collegamento tra il manicotto 12 e l'invertitore di flusso 17 si può effettuare con una tolleranza maggiore.
L'invertitore di flusso 17 presenta un prolungamento 36, realizzato in un solo pezzo con l'invertitore di flusso 17. Il prolungamento 36 percorre un tratto di distanza rispetto ad un manicotto di collegamento 37, con il quale sono reciprocamente collegati entrambi gli elementi 3, 4. Una modifica della valvola 5 non è allora necessaria. Viceversa, si può effettuare l'adattamento a corpi riscaldanti 2 differenti, utilizzando invertitori di flusso 17 differenti.
In particolare, in Pig. 3 si può riconoscere l'apertura laterale 29 per l'entrata del flusso nel canale 27. Si potrebbero anche prevedere una pluralità di aperture 29 per l'entrata del flusso. In base alla Fig. 3, si può anche riconoscere 1'apertura 34 dalla quale il liquido si può scaricare dal vano 32 nel secondo elemento 4 del corpo riscaldante 2. Questa apertura 34 si può derivare soltanto in modo incompleto dalla Fig. 3. Essa può corrispondere assolutamente ad una parte maggiore della sezione del prolungamento 36, e si può sviluppare ad esempio in direzione circonferenziale secondo un angolo di circa 90°.
RIVENDICAZIONI
1. Disposizione di un corpo riscaldante,, in particolare con un corpo riscaldante articolato, e con una valvola la quale comprende un elemento alloggiato con possibilità di regolazione su un involucro della valvola ed una sede della valvola, laddove l'involucro della valvola è collegato ad un manicotto collegato al corpo riscaldante, caratterizzata dal fatto, che un invertitore di flusso forma con una parte (6) del corpo riscaldante (2) una chiusura, separando un tratto di alimentazione da un tratto di scarico della valvola (5}, ed è collegato al manicotto (12).
2. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto, che l'invertitore di flusso (17) presenta una zona di tenuta cooperante con la parte (6) del corpo riscaldante, la quale presenta una superficie circonferenziale (20) di forma cilindrica, nella quale sono disposte due scanalature (21, 22) sviluppate in senso circonferenziale, delle quali almeno una è provvista di un anello di tenuta (23).
3. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto,

Claims (11)

  1. può sviluppare ad esempio in direzione circonferenziale secondo un angolo di circa 90°. RIVENDICAZIONI 1. Disposizione di un corpo riscaldante,, in particolare con un corpo riscaldante articolato, e con una valvola la quale comprende un elemento alloggiato con possibilità di regolazione su un involucro della valvola ed una sede della valvola, laddove l'involucro della valvola è collegato ad un manicotto collegato al corpo riscaldante, caratterizzata dal fatto, che un invertitore di flusso forma con una parte (6) del corpo riscaldante (2) una chiusura, separando un tratto di alimentazione da un tratto di scarico della valvola (5}, ed è collegato al manicotto (12).
  2. 2. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto, che l'invertitore di flusso (17) presenta una zona di tenuta cooperante con la parte (6) del corpo riscaldante, la quale presenta una superficie circonferenziale (20) di forma cilindrica, nella quale sono disposte due scanalature (21, 22) sviluppate in senso circonferenziale, delle quali almeno una è provvista di un anello di tenuta (23).
  3. 3. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto, che l'invertitore di flusso (17) è chiuso a tenuta rispetto al manicotto (12), con una guarnizione anulare (18).
  4. 4. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto, che la guarnizione anulare (18) è disposta in una scanalatura (38) sviluppata in senso circonferenziale, la quale è formata tra l'invertitore di flusso (17) ed il manicotto (12).
  5. 5. Disposizione di un corpo riscaldante secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto, che l'invertitore di flusso (17) è formato da un materiale plastico, ed il manicotto (129 è formato da un metallo.
  6. 6. Disposizione di un corpo riscaldante secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto, che 1'involucro (6) della valvola presenta una sporgenza (15) la quale porta la sede (16) della valvola,e viene unita ad innesto ad un raccordo (25) dell'invertitore dì flusso (17).
  7. 7. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto, che il raccordo (25) parte da una parete di separazione (28) dell’invertitore di flusso (17), la quale presenta in senso radiale all'esterno del raccordo (25) almeno una apertura di passaggio (34).
  8. 8. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 6 o 7, caratterizzata dal fatto, che il raccordo (25) racchiude un canale (27), il quale è chiuso sulla sua estremità opposta rispetto alla valvola (5), laddove il canale (27) presenta una apertura di accesso laterale (29).
  9. 9. Disposizione di un corpo riscaldante secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzata dal fatto, che l'invertitore di flusso (17) viene avvitato al manicotto (12).
  10. 10. Disposizione di un corpo riscaldante secondo la rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto, che il manicotto (12) comprende una filettatura interna (19 nella quale viene avvitato l'invertitore di flusso (17), ed una filettatura esterna (14), con la quale essa è collegata la corpo riscaldante (2), laddove la filettatura interna (19) e la filettatura esterna (14) si ricoprono almeno parzialmente .
  11. 11. Disposizione di un corpo riscaldante secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzata dal fatto, che l'invertitore dì flusso (17) è inserito ad innesto nel manicotto (12), ed il manicotto (12) e/o 1'invertitore di flusso (17) hanno una parte profilata di fissaggio.
IT000087A 2007-02-06 2008-02-05 Disposizione di corpo riscaldante. ITTO20080087A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE102007005766A DE102007005766B4 (de) 2007-02-06 2007-02-06 Heizkörperanordnung

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20080087A1 true ITTO20080087A1 (it) 2008-08-07

Family

ID=39587311

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000087A ITTO20080087A1 (it) 2007-02-06 2008-02-05 Disposizione di corpo riscaldante.

Country Status (4)

Country Link
CN (2) CN101285616A (it)
DE (1) DE102007005766B4 (it)
IT (1) ITTO20080087A1 (it)
RU (1) RU2374569C2 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102008013278B4 (de) * 2008-03-08 2009-11-12 Danfoss A/S Gliederheizkörper
RU195496U1 (ru) * 2019-11-05 2020-01-29 Общество с ограниченной ответственностью "Сильвер-Инновация" Радиатор отопления с нижним подключением со встроенным термостатическим клапаном
RU208271U1 (ru) * 2021-08-30 2021-12-13 Александр Александрович ЛОБАЧ Секция стального трубчатого радиатора отопления с нижним подключением

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4330149A1 (de) * 1993-09-07 1995-03-09 Hkf Heizkoerperfertigung Meini Thermostatisch gesteuertes Heizkörperventil, insbesondere für Röhrenradiatoren
DE29502860U1 (de) 1995-02-21 1995-04-06 Hkf Heizkoerperfertigung Meini Röhrenradiator
DE19944364B4 (de) * 1999-09-16 2006-09-28 Danfoss A/S Einbauventil für einen Gliederheizkörper
DE10349925A1 (de) * 2003-10-25 2005-06-02 Danfoss A/S Einbauventil für einen Heizkörper, insbesondere Gliederheizkörper

Also Published As

Publication number Publication date
CN104949326A (zh) 2015-09-30
DE102007005766B4 (de) 2013-08-14
RU2008103024A (ru) 2009-08-10
DE102007005766A1 (de) 2008-08-07
RU2374569C2 (ru) 2009-11-27
CN101285616A (zh) 2008-10-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI982049A1 (it) Giunzione a vite con anello di sostegno
US9803767B2 (en) Fluid device unit
ITVR20090183A1 (it) Metodo per la taratura di attuatori pneumatici ed attuatore tarato cosi&#39; ottenibile
ITTO20110976A1 (it) Valvola, particolarmente per cisterne portate da veicoli
ITTO20080087A1 (it) Disposizione di corpo riscaldante.
KR102116863B1 (ko) 공기압 조작 밸브 및 그 조립 방법
ITUB20152916A1 (it) Dispositivo di deviazione di un fluido
EP3636969A1 (en) Valve
FI57482C (fi) Koppel foer valbar anslutning av en vaermeradiator till ett ettroers- eller tvaoroerssystem
ITTO20080414A1 (it) Corpo di riscaldamento articolato
ITMI20110345A1 (it) Dispositivo adattatore per collegare un elemento di radiatore ad un impianto idraulico
ITBS20120086A1 (it) Valvola di dosaggio e ricircolo di un fluido
JP6343912B2 (ja) 防水ケース、これを備えた流路切替ユニット、および給湯システム
ITTO20080984A1 (it) Raccordo per il collegamento di tubature di impianti di riscaldamento e/o climatizzazione
IT201900013527A1 (it) Sistema di erogazione acqua
WO2019203758A2 (en) Air venting valve formation method by fastening thermo-actuator inside valve structure without any additional operation or part and a thermostat assembly therefore
PL194599B1 (pl) Zawór, w szczególności zawór termostatyczny do urządzeń grzewczych
ITTO20110799A1 (it) Dispositivo di raccordo per il collegamento ad un impianto di condizionamento dell&#39;aria e giunto provvisto di un tale dispositivo di raccordo
ITMI961147A1 (it) Dispositivo antiriflusso
ITMI20012157A1 (it) Pompa ad elevata semplicita&#39; di produzione
IT201900013518A1 (it) Dispositivo di installazione
JP4636713B2 (ja) 埋込水栓の配管接続構造
EA015665B1 (ru) Клапан радиатора на основе пластмассы и способ его изготовления
KR200456822Y1 (ko) 센터링 기능을 구비한 유체압 실린더의 보스
ITTO20080413A1 (it) Valvola installata, in particolare per un corpo di riscaldamento articolato, e corpo di riscaldamento articolato.