ITTO20010690A1 - Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio. - Google Patents

Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20010690A1
ITTO20010690A1 IT2001TO000690A ITTO20010690A ITTO20010690A1 IT TO20010690 A1 ITTO20010690 A1 IT TO20010690A1 IT 2001TO000690 A IT2001TO000690 A IT 2001TO000690A IT TO20010690 A ITTO20010690 A IT TO20010690A IT TO20010690 A1 ITTO20010690 A1 IT TO20010690A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
switch
handlebar cover
handlebar
switches
housing
Prior art date
Application number
IT2001TO000690A
Other languages
English (en)
Inventor
Yoshihisa Hirose
Toru Yoshikawa
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO20010690A0 publication Critical patent/ITTO20010690A0/it
Publication of ITTO20010690A1 publication Critical patent/ITTO20010690A1/it

Links

Landscapes

  • Switch Cases, Indication, And Locking (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio "
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un perfezionamento di una struttura nella quale alcuni interruttori, come un commutatore per luce anabbagliante, un interruttore per lampeggiatori, un interruttore per clacson, un interruttore per illuminazione ed un interruttore per avviamento e simili sono fissati ad un involucro di alloggiamento, composto di resina sintetica, atto a coprire un manubrio installato in un motociclo o simile.
Una struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio è nota ad esempio dal modello di utilità giapponese non esaminato n. Shc 62-189291 .
Nella struttura nota suddetta, l'alloggiamento dell'interruttore è montato nel foro di fissaggio del coprimanubrio dall'esterno e fissato al coprimanubrio e, dopo il fissaggio dell'alloggiamento dell'interruttore al coprimanubrio, cavi elettrici sono collegati all'interruttore all'interno del coprimanubrio. Quindi, dopo il fissaggio dell'alloggiamento dell'interruttore al coprimanubrio, è necessario collegare l'interruttore e i cavi elettrici entro uno spazio interno ristretto del coprimanubrio. A causa di questo fatto, per facilitare questa operazione di collegamento, organi di collegamento sono in precedenza formati integralmente nell'alloggiamento dell'interruttore e morsetti terminali dei cavi elettrici vengono inseriti negli organi di collegamento in modo tale da collegare 1 'interruttore con i cavi elettrici.
Nella struttura di fissaggio convenzionale sopra descritta, l'alloggiamento dell'interruttore ha gli organi di collegamento integrali, originando non solo una complessità della struttura dell'alloggiamento dell'interruttore, ma anche un aumento del suo peso, per il fatto che sono necessari i morsetti ed il numero delle parti componenti risulta aumentato.
Questa invenzione è stata inventata con riferimento alle circostanze sopra citate, ed è uno scopo di questa invenzione realizzare una struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio mediante una semplice struttura che consente la riduzione del numero delle parti componenti ed inoltre il fissaggio al coprimanubrio dell'interruttore collegato ai cavi elettrici.
Per ottenere lo scopo sopra citato, la presente invenzione consiste in una struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio, in cui un coprimanubrio fatto di resina sintetica è provvisto di fori di fissaggio per fissare interruttori aventi alloggiamenti di interruttore con flange distendentisi verso l'esterno sui loro perimetri esterni sul coprimanubrio che copre un manubrio, le flange sono in appoggio contro la superficie esterna del coprimanubrio sui bordi perimetrali dei fori di fissaggio, e gli alloggiamenti di interruttore sono inseriti nei fori di fissaggio, ed è caratterizzata dal fatto che entrambe le superfici interne dei fori di fissaggio sono provviste di ciascuna delle scanalature che consentono ad entrambe le flange di introdursi negli alloggiamenti dell’interruttore, in modo tale che gli interruttori, mantenuti con un'inclinazione variata di 90° rispetto all'inclinazione della condizione montata degli alloggiamenti di interruttore nei fori di fissaggio, possono introdursi nei fori di fissaggio dal lato interno al lato esterno del coprimanubrio, e gli alloggiamenti di interruttore sono provvisti di una pluralità di denti di impegno in impegno resiliente con la superficie interna del coprimanubrio sui bordi perimetrali dei fori di fissaggio tramite il fissaggio del coprimanubrio ai fori di fissaggio dal lato esterno di esso.
Secondo la disposizione suddetta, poiché è possibile introdurre l'interruttore nel foro di fissaggio del coprimanubrio dal lato interno del coprimanubrio al lato esterno di esso, l'interruttore, con i cavi elettrici fuoriuscenti dall'alloggiamento dell'interruttore, può essere spostato dal lato interno del coprimanubrio al lato esterno. L'alloggiamento dell'interruttore è montato nel foro di fissaggio dal lato esterno del coprimanubrio ed il dente di impegno è in impegno resiliente con la superficie interna del coprimanubrio sul bordo perimetrale del foro di fissaggio. Il fissaggio al coprimanubrio dell'interruttore con i cavi elettrici ad esso collegati è così completato. Con la disposizione sopra descritta, non solo possono essere eliminati gli organi di collegamento formati integralmente nell'alloggiamento dell'interruttore necessari alla struttura di fissaggio convenzionale, ma anche i morsetti terminali dei cavi elettrici possono essere eliminati. Quindi, è possibile fissare al coprimanubrio 1'interruttore collegato ai cavi elettrici mediante una semplice struttura che consente una riduzione del numero delle parti componenti .
Facendo ora riferimento ai disegni allegati, una forma di realizzazione preferita della presente invenzione verrà descritta nel seguito.
Le figure 1 a 8 illustrano una forma di realizzazione preferita della presente invenzione, delle quali
la figura 1 è una vista in prospettiva che illustra un coprimanubrio in una condizione in cui un manubrio di un motociclo è coperto da esso;
la figura 2 è una vista in elevazione allargata che illustra un commutatore per luce anabbagliante;
la figura 3 è una vista in sezione effettuata lungo la linea 3-3 della figura 2;
la figura 4 è una vista in elevazione che illustra una condizione in cui il commutatore per luce anabbagliante è introdotto attraverso un foro di fissaggio ;
la figura 5 è una vista in sezione effettuata lungo la linea 5-5 della figura 4;
la figura 6 è una vista in elevazione corrispondente a quella della figura 4, in una condizione in cui il commutatore per luce anabbagliante viene fatto passare sopra sostanzialmente ad una estremità esterna del foro di fissaggio;
la figura 7 è una vista in sezione effettuata lungo la linea 7-7 della figura 6; e
la figura 8 è una vista in elevazione che illustra una condizione in cui un interruttore per lampeggiatori viene introdotto attraverso il foro di fissaggio.
Dapprima, nella figura 1, il manubrio 11 installato in un motociclo è coperto da un coprimanubrio 14, composto di resina sintetica, in modo tale che le impugnature sinistra e destra 12, 13 alle estremità del manubrio 11 possano uscire fuori da entrambi i lati di esso, in cui un commutatore per luce anabbagliante 15, un interruttore per lampeggiatori 16 ed un interruttore per clacson 17, che consentono ad un guidatore di azionarli con la mano sinistra, sono fissati al lato sinistro del coprimanubrio 14, ed un interruttore di illuminazione 18 ed un interruttore di avviamento 19, che consentono ad un guidatore di azionarli con la mano destra, sono fissati al lato destro del coprimanubrio 14.
Nelle figure 2 e 3, l'alloggiamento di interruttore 20, installato nell'interruttore per luce anabbagliante 15, è realizzato, ad esempio in resina sintetica, a forma di una scatola, avendo una forma trasversale rettangolare, ed una flangia 21 che si distende verso 1'esterno è integralmente protrusa per 1'intero perimetro su un perimetro esterno dell'involucro dell'interruttore 20. A sua volta, il coprimanubrio 14 è provvisto di un foro di fissaggio verticale rettangolare allungato 22 per inserire l'alloggiamento dell'interruttore 20, per cui, quando l'alloggiamento dell'interruttore 20 viene montato dal lato esterno del coprimanubrio 14 nel foro di fissaggio 22, la flangia 21 va in appoggio contro la superficie esterna del coprimanubrio 14 sull'intero bordo perimetrale del foro di fissaggio 22.
Le superfici esterne di entrambe le estremità nella direzione longitudinale dell'alloggiamento dell 'interruttore 20 avente una forma trasversale rettangolare, sono provviste integralmente di denti di impegno 23, 23 in impegno resiliente con la superficie interna del coprimanubrio 14 sul bordo perimetrale del foro di fissaggio 22 quando l'alloggiamento dell'interruttore 20 è montato nel foro di fissaggio 22 dal lato esterno del coprimanubrio 14, e l'alloggiamento dell'involucro 20 è fissato al coprimanubrio 14 essendo montato nel foro di fissaggio 22 dal lato esterno del coprimanubrio 14.
Un organo di azionamento 24 è fissato all'al-, loggiamento dell'interruttore 20, essendo, nella condizione di fissaggio al coprimanubrio 14, rivolto verso l'esterno per cui un guidatore aziona l'organo di azionamento 24 in modo tale da variare il commutatore per luce anabbagliante 15 fra la sua condizione accesa e la sua condizione spenta. Inoltre, un cavo elettrico 26 per condurre un segnale corrispondente alla condizione accesa o alla condizione spenta del commutatore per luce anabbagliante 15 fuoriesce dall'alloggiamento dell'interruttore 20.
Entrambe le superfici laterali interne del foro di fissaggio 22 sono provviste di scanalature 25, 25 in modo tale da consentire al commutatore per luce anabbagliante 15, pur mantenendo il cavo elettrico 26 fuoriuscente dall'alloggiamento dell'interruttore 20, di essere introdotto nel foro di fissaggio 22 dal lato interno del coprimanubrio 14 all'esterno di esso.
Queste scanalature 25, 25 sono formate in modo tale che l'interruttore per luce anabbagliante 15, mantenuto in una inclinazione variata di 90° rispetto all'inclinazione dell'involucro dell'interruttore 20 in una condizione montata nel foro di fissaggio 22 (inclinazione illustrata nelle figure 2 e 3), consente alle flange 21 ad entrambi i lati dell'alloggiamento dell'interruttore 20 di passare quando esso passa nel foro di fissaggio 22 dal lato interno al lato esterno del coprimanubrio 14, per cui, quando le flange 21 possono passare sostanzialmente attraverso queste scanalature 25, 25 ed il commutatore per luce anabbagliante 15 è spostato verso l'esterno del coprimanubrio 14, come illustrato nelle figure 6 e 7, l'inclinazione dell'alloggiamento dell'interruttore 20 viene riportata alla sua condizione originale, in modo tale che l'alloggiamento dell'interruttore 20 possa essere montato dal lato esterno nel foro di fissaggio 22.
Nella figura 8, l'interruttore per lampeggiatori 15 è del tipo a ritorno automatico ( "pushcancelling type"), e provvisto di un alloggiamento dell'interruttore 20' a forma di scatola, realizzato in resina sintetica con forma trasversale rettangolare, ed il coprimanubrio 14 è provvisto di un foro di fissaggio di forma rettangolare 22 ' che è allungato in una direzione laterale in modo da adattarsi all'involucro dell'interruttore 20'.
Il perimetro esterno dell'alloggiamento dell'interruttore 20' è provvisto di una flangia 21' in appoggio contro la superficie esterna del coprimanubrio 14 per 1 'intero bordo circonferenziale del foro di fissaggio 22' quando l'alloggiamento dell'interruttore 20' è montato dal lato esterno del coprimanubrio 14 nel foro di fissaggio 22 ', i denti di impegno 23', ... in impegno resiliente con la superficie interna del corpo del manubrio 14 sul bordo perimetrale del foro di fissaggio 22 ' sono disposti integralmente sulle superfici esterne di entrambe le estremità nella direzione longitudinale dell'alloggiamento dell'interruttore 20' avente una forma trasversale rettangolare .
Inoltre, all'alloggiamento dell'interruttore 20' è fissato un organo di azionamento 24' avente una porzione sporgenze dall'alloggiamento dell'interruttore 20' relativamente grande, e quando un guidatore aziona per inclinare l'organo di azionamento 24' in una delle direzioni destra o sinistra per illuminare uno dei lampeggiatori del lato destro o sinistro. Inoltre, l'organo di azionamento 24' ritorna automaticamente nella sua posizione neutra in una condizione in cui il guidatore toglie la mano, l'organo di azionamento 24' mantenuto nella sua posizione neutra viene premuto, in modo tale che termini l'accensione di uno dei lampeggiatori del lato destro o sinistro.
Un cavo elettrico 27 per fornire un segnale corrispondente all'accensione o allo spegnimento dell'interruttore dei lampeggiatori 16 fuoriesce dall'alloggiamento dell'interruttore 20' dal lato opposto rispetto a quello dove è disposto l'elemento di azionamento 24'.
Poiché una porzione dell'organo di azionamento 24' sporgente dall'alloggiamento dell'interruttore 20' è relativamente alta, un'altezza completa H dell'interruttore dei lampeggiatori 16 è considerevolmente alta rispetto alla larghezza W del corrispondente stretto foro di fissaggio 22'. Per consentire all'interruttore per lampeggiatori 16 sopra descritto di passare dal lato interno al lato esterno del coprimanubrio 14 nel foro di fissaggio 22', entrambe le superiici laterali interne del foro di fissaggio 22' sono provviste di scanalature 25 ', 25'.
Queste scanalature 25', 25' sono formate in modo tale che l'interruttore per lampeggiatori 16, mantenuto con una inclinazione variata di 90° rispetto all'inclinazione dell'alloggiamento dell'interruttore 20' in una condizione montata nel foro di fissaggio 22', consente alle flange 21' ad entrambi i lati dell'alloggiamento dell'interruttore 20' di passare quando esso passa nel foro di fissaggio 22' dal lato interno al lato esterno del coprimanubrio 14, per cui quando le flange 21' possono passare sostanzialmente attraverso ciascuna delle scanalature 25', 25' e l'interruttore per lampeggiatori 16 è spostato verso l'esterno del coprimanubrio 14, l'inclinazione dell'alloggiamento dell'interruttore 20' viene riportata alla sua condizione originale, in modo tale che l'alloggiamento dell'interruttore 20' può essere montato dal lato esterno nel foro di fissaggio 22' e l'interruttore dei lampeggiatori 16 può essere fissato al coprimanubrio 14.
Gli altri interruttori oltre al commutatore per luce anabbagliante 15 e l'interruttore per lampeggiatori 16, e cioè l'interruttore per clacson 17, l'interruttore di illuminazione 18 e l'interruttore di avviamento 19 sono fissati al coprimanubrio 14 mediante una struttura di fissaggio che è fondamentalmente uguale alla struttura di fissaggio del commutatore per luce anabbagliante 15 e dell'interruttore per lampeggiatori 16, cosicché si ometterà nel seguito la descrizione della struttura di fissaggio per gli interruttori 17 a 19.
Inoltre, i cavi elettrici 26, 27, estendentisi al di fuori del commutatore per luce anabbagliante 15 e dell'interruttore dei lampeggiatori 16 rispettivamente, ed i cavi elettrici 28, 29, 30, estendentisi al di fuori dell'interruttore del clacson 17, dell'interruttore di illuminazione 18 e dell'interruttore di avviamento 19 rispettivamente, sono impacchettati in un cablaggio principale nel coprimanubrio 14, ed il cablaggio principale 31 fuoriesce dal coprimanubrio 14.
L'effetto di questa forma preferita dell'invenzione verrà ora descritto nel seguito, in cui entrambe le superfici interne dei fori di fissaggio 22, 22' disposti sul coprimanubrio 14 sono provviste delle scanalature 25, 25; 25', 25', che consentono ad entrambe le flange 21, 21' di passare negli alloggiamenti di interruttore 20, 20' in modo tale che il commutatore per fari anabbaglianti 15 e l'interruttore per lampeggiatori 16, mantenuti con un'inclinazione variata di 90° rispetto all'inclinazione della condizione inserita degli alloggiamenti dell'interruttore 20, 20' nei fori di fissaggio 22, 22', possono passare attraverso i fori di fissaggio 22, 22' dal lato interno al lato esterno del coprimanubrio 14. Di conseguenza, il commutatore per luce anabbagliante 15 e 1'interruttore per lampeggiatori 16, con i loro cavi elettrici 26, 27 fuoriuscenti dagli alloggiamenti di interruttore 20, 20', possono essere spostati dal lato interno al lato esterno del coprimanubrio 14.
Inoltre, gli alloggiamenti di interruttore 20, 20' sono provvisti di una pluralità di denti di impegno 23, 23; 23' ... in impegno resiliente con la superficie interna del coprimanubrio 14 sui bordi perimetrali dei fori di fissaggio 22, 22' quando gli alloggiamenti di interruttore 20, 20' sono montati nei fori di fissaggio 22, 22' dal lato esterno del coprimanubrio 14, per cui gli alloggiamenti di interruttore 20, 20' passati attraverso i fori di fissaggio 22, 22' a spostati dal lato esterno del coprimanubrio 14 vengono montati nel foro di fissaggio 22, completando così il fissaggio al coprimanubrio 14 del commutatore per luce anabbagliante 15 e dell'interruttore per lampeggiatori 16 mantenuti nella loro condizione collegata con i cavi elettrici 26, 27.
Di conseguenza, non solo possono essere eliminati gli organi di collegamento integrali con gli involucri di interruttore.20, 20' necessari alla struttura di fissaggio convenzionale, ma vengono anche eliminati i morsetti terminali dei cavi elettrici 26, 27, il commutatore per luce anabbagliante 15 e l'interruttore per lampeggiatori 16 collegati ai cavi elettrici 26, 27 possono essere fissati al coprimanubrio 14 mediante una semplice struttura che consente di ridurre il numero di parti componenti .
Inoltre, anche per quanto riguarda gli altri interruttori 17 a 19, il fissaggio al coprimanubrio 14 di ciascuno degli interruttori 17 a 19 collegati ai cavi elettrici 28, 29, 30 è possibile mediante la semplice struttura che consente di ridurre il numero di parti componenti allo stesso modo di quella del commutatore per luce anabbagliante 15 e dell'interruttore per lampeggiatori 16.
Inoltre, ciascuno dei cavi elettrici 26 a 30 che si estendono dal cablaggio principale 31 è collegato in precedenza al corrispondente interruttore 15 a 19 negli involucri di interruttore 20, 20', cosicché, dopo il fissaggio di ciascuno degli interruttori 15 a 19 al coprimanubrio 14, non occorre effettuare una problematica operazione di collegamento, ed inoltre i segmenti dei cavi elettrici 26 a 30 collegati a ciascuno degli interruttori 15 a 19 non risultano esposti all'esterno, cosicché può essere evitata una contromisura- contro l'acqua in corrispondenza dei segmenti di collegamento dei cavi elettrici.
Benché la presente invenzione sia stata descritta con riferimento ad una sua forma di realizzazione preferita, la presente invenzione non è limitata a tale forma di realizzazione, e svariati tipi di modificazioni possono essere apportati alla forma senza uscire dall'ambito di protezione della presente invenzione, così come descritto nelle rivendicazioni allegate.
Come sopra descritto, secondo la presente invenzione, gli interruttori, con i loro cavi elettrici fuoriuscenti dall'alloggiamento di interruttore, vengono spostati dal lato interno al lato esterne del coprimanubrio, l'alloggiamento d'interruttore è montato nel foro di fissaggio al lato esterno del coprimanubrio, cosicché gli interruttori aventi i loro cavi elettrici fuoriuscenti da essi per il coprimanubrio sia completato, e quindi diventa possibile il fissaggio al coprimanubrio degli interruttori già collegati ai cavi elettrici.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio, in cui un coprimanubrio (14) fatto di resina sintetica è provvisto di fori di fissaggio (22, 22') per fissare interruttori (15, 16, 17, 18, 19) aventi alloggiamenti di interruttore (20, 20') con flange (21, 21') distendentisi verso l'esterno sui loro perimetri esterni su detto coprimanubrio (14) che copre un manubrio (11), dette flange (21, 21') sono in appoggio contro la superficie esterna del coprimanubrio (14) sui bordi perimetrali di detti fori di fissaggio (22, 22 '), e detti alloggiamenti d'interruttore (20, 20') sono inseriti nei fori di fissaggio (22, 22') caratterizzata dal fatto che entrambe le superfici interne di detti fori di fissaggio (22, 22 ') sono provviste con ciascuna delle scanalature (25, 25') che consentono ad entrambe le flange (21, 21') di passare in detti alloggiamenti d'interruttore (20, 20') in modo tale che gli interruttori (15 a 19) mantenuti con una inclinazione variata di 90° rispetto all'inclinazione delia condizione montata degli alloggiamenti di interruttore (20, 20') in detti fori di fissaggio (22, 22') possono passare in detti fori di fissaggio (22, 22') dal lato interno al lato esterno di detto coprimanubrio (14), e gli alloggiamenti di interruttore (20, 20') sono provvisti di una pluralità di denti di impegno (23, 23') in impegno resiliente con la superficie interna del coprimanubrio (14) sui bordi perimetrali dei fori di montaggio (22, 22') tramite il montaggio del coprimanubrio (14) a detti fori di fissaggio (22, 22') dal lato esterno di esso.
IT2001TO000690A 2000-07-14 2001-07-13 Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio. ITTO20010690A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP2000218739A JP2002029476A (ja) 2000-07-14 2000-07-14 ハンドルカバーへのスイッチ取付構造

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO20010690A0 ITTO20010690A0 (it) 2001-07-13
ITTO20010690A1 true ITTO20010690A1 (it) 2003-01-13

Family

ID=18713651

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001TO000690A ITTO20010690A1 (it) 2000-07-14 2001-07-13 Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio.

Country Status (5)

Country Link
JP (1) JP2002029476A (it)
CN (1) CN1159186C (it)
ES (1) ES2199639B2 (it)
IT (1) ITTO20010690A1 (it)
TW (1) TW508323B (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4913516B2 (ja) * 2005-10-07 2012-04-11 ヤマハ発動機株式会社 自動二輪車

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPS61249881A (ja) * 1985-04-30 1986-11-07 本田技研工業株式会社 自動二輪車等の車両用スイツチの取付構造
JPH02215068A (ja) * 1989-02-15 1990-08-28 Nippon Kaiheiki Kogyo Kk プリント基板用制御機器
ID17166A (id) * 1996-06-07 1997-12-04 Toyo Denso Kk Struktur pemasangan sakelar

Also Published As

Publication number Publication date
CN1159186C (zh) 2004-07-28
TW508323B (en) 2002-11-01
CN1333158A (zh) 2002-01-30
ITTO20010690A0 (it) 2001-07-13
ES2199639B2 (es) 2005-01-01
JP2002029476A (ja) 2002-01-29
ES2199639A1 (es) 2004-02-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP2610510B2 (ja) 車輌用灯具
KR960000450A (ko) 일체성형 하우징내에 전기 요소를 성형시키는 방법
US20060028830A1 (en) Automobile compound waterproof tail light
US4772209A (en) Adapter bulb for providing external electrical connection between powered vehicles and trailers
ITTO20010690A1 (it) Struttura di fissaggio per interruttori per un coprimanubrio.
BRPI1009136B1 (pt) Interruptor de guidão iluminado com construção baseada em smd
JP5666263B2 (ja) 電線固定部
BRPI0604947B1 (pt) dispositivo de lanterna para utilização em veículo
JP2014171327A (ja) 電気接続箱
US20180304832A1 (en) Wiring grommet and vehicular harness using the same
KR20140125447A (ko) 전선 인출부 구조
JP3454470B2 (ja) 電気接続箱
JP2005203187A (ja) 放電灯点灯装置
JP6355994B2 (ja) 制御装置の防水構造
EP3381775B1 (en) Winker
JP2005119609A (ja) スクータ型自動二輪車
WO2012056289A1 (en) Decoration plate and plate device including same
JP2005269862A (ja) カバー、電気接続箱及び電気接続箱のカバーの取り付け方法
JP2006260877A (ja) 防水グロメットとその取付構造
ITTO20080500A1 (it) Dispositivo di illuminazione per motociclo.
EP1510401A2 (de) Fahrzeugaussenleuchte
US7108404B1 (en) Vented light fixture
KR0131664Y1 (ko) 방향지시등과 안개등이 일체로된 오토바이용 등
JP3666238B2 (ja) ワイヤーハーネス用プロテクタ
KR200144578Y1 (ko) 하우징과 콘넥터 일체형의 자동차 안개등