ITTO20000366A1 - Manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta. - Google Patents

Manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20000366A1
ITTO20000366A1 IT2000TO000366A ITTO20000366A ITTO20000366A1 IT TO20000366 A1 ITTO20000366 A1 IT TO20000366A1 IT 2000TO000366 A IT2000TO000366 A IT 2000TO000366A IT TO20000366 A ITTO20000366 A IT TO20000366A IT TO20000366 A1 ITTO20000366 A1 IT TO20000366A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
guide sleeve
lever
rod
deflection lever
opening
Prior art date
Application number
IT2000TO000366A
Other languages
English (en)
Inventor
Matthias Gans
Christian Beck
Original Assignee
Itw Ateco Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Itw Ateco Gmbh filed Critical Itw Ateco Gmbh
Publication of ITTO20000366A0 publication Critical patent/ITTO20000366A0/it
Publication of ITTO20000366A1 publication Critical patent/ITTO20000366A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1320055B1 publication Critical patent/IT1320055B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/80Head-rests
    • B60N2/806Head-rests movable or adjustable
    • B60N2/809Head-rests movable or adjustable vertically slidable
    • B60N2/812Head-rests movable or adjustable vertically slidable characterised by their locking devices
    • B60N2/815Release mechanisms, e.g. buttons
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/80Head-rests
    • B60N2/806Head-rests movable or adjustable
    • B60N2/809Head-rests movable or adjustable vertically slidable
    • B60N2/812Head-rests movable or adjustable vertically slidable characterised by their locking devices
    • B60N2/821Head-rests movable or adjustable vertically slidable characterised by their locking devices with continuous positioning
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/80Head-rests
    • B60N2/897Head-rests with sleeves located in the back-rest for guiding the rods of the head-rest

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta secondo il preambolo della rivendicazione 1.
Tali manicotti di guida sono normalmente composti da materiale plastico. Essi vengono introdotti nello schienale di un sedile e servono per l'alloggiamento dell'asta di un poggiatesta, che deve essere bloccato in determinate posizioni di arresto nel manicotto di guida. È noto il fatto di disporre in un allargamento sull'estremità superiore del manicotto di guida uno scorrevole di azionamento, il quale interagisce con una molla oppure con un elemento di arresto analogo che interagisce con intagli nell'asta del poggiatesta al fine di bloccare lo stesso in una posizione predeterminata. Tali manicotti di guida funzionano in modo soddisfacente, tuttavia presentano l'inconveniente che il dispendio per il montaggio sia relativamente elevato.
Il compito alla base della presente invenzione è di realizzare un manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta nelle automobili che determini un dispendio di montaggio minore.
Questo compito viene risolto grazie alle caratteristiche della rivendicazione 1.
Nel caso dei manicotti di guida tradizionali, per lo più si utilizza una molla metallica quale elemento di bloccaggio che deve essere portata nella sua forma con un procedimento di piegatura e di tranciatura corrispondenti e che viene successivamente montata insieme ad un elemento di azionamento. Invece, nel caso della presente invenzione, un tratto di bloccaggio viene applicato sull'estremità inferiore di una leva di rinvio. La leva di rinvio si estende in modo parallelo all'asse rispetto al lato esterno del manicotto di guida ed è supportata in modo orientabile tra le estremità intorno ad un asse che si estende trasversalmente rispetto all'asse longitudinale del manicotto. La leva di rinvio viene così caricata da una molla in modo tale che il tratto di bloccaggio sia precaricato contro l'asta. Sull'estremità superiore, la leva di rinvio è accoppiata con l'elemento di azionamento, in modo tale che, nel caso di un azionamento dell'elemento di azionamento, la leva possa essere orientata in modo tale che il tratto di bloccaggio sia disimpegnato dall'apertura dell'asta del poggiatesta.
Secondo una forma di attuazione della presente invenzione, la molla viene formata da un anello in materiale elastico, che racchiude il manicotto e la leva di rinvio sull'estremità inferiore. Preferibilmente, l'anello viene disposto nei tratti della scanalatura della leva di rinvio e del manicotto. L'anello può, per esempio essere, un 0-ring o anello elastico in materiale metallico. L'accoppiamento tra la leva di rinvio e l'elemento di azionamento può avere luogo secondo un'altra forma di attuazione dell'invenzione grazie al fatto che un tratto terminale superiore della leva di rinvio si impegna in un'apertura oppure in un foro dell'elemento di azionamento. L'elemento di azionamento può essere a forma di piastra e può essere mobile a guisa di scorrevole in una apertura corrispondente nell'ampiamente superiore del manicotto di guida. Dato che l'asta del poggiatesta non deve impedire il movimento necessario dell'elemento di azionamento, l'elemento di azionamento può essere preferibilmente dotato di un foro allungato.
Per la realizzazione costruttiva della leva di rinvio sono pensabili diverse possibilità. Una, secondo la presente invenzione, consiste nel fatto che la leva di rinvio è adattata al contorno esterno del manicotto di guida racchiudendo parzialmente la stessa. Su questi due lati longitudinali, la leva di rinvio può presentare una sporgenza di supporto la .quale è arrotondata sull'estermità e ingrana in un'apertura di supporto corrispondente del manicotto di guida.
Al fine di impedire che l'elemento di azionamento indesideratamente sia spostato fuori dall'allargamento del manicotto di guida oppure l'estremità superiore della leva di rinvio indesideratamente sia orientata in allontanamento dal manicotto di guida, una forma di attuazione della presente invenzione prevede che la leva di rinvio, al di sopra dell'asse di supporto, presenti un orifizio attraverso il quale penetra una sporgenza del manicotto di guida. La sporgenza serve per l'applicazione oppure per il fissaggio nella struttura dello schienale. Secondo la forma di attuazione della presente invenzione, la leva di rinvio, al di sotto dell'asse di supporto, presenta un secondo orifizio attraverso il quale sporge almeno una sporgenza del manicotto di guida. Anche questa serve da mezzo di fissaggio nello schienale.
Sulla base di un esempio di attuazione rappresentato nei disegni la presente invenzione viene spiegata più dettagliatamente.
La Figura 1 mostra una rappresentazione prospettica del manicotto di guida, secondo la presente invenzione, in rappresentazione esplosa.
La Figura 2 mostra in prospettiva l'insieme della disposizione della Figura 1.
La Figura 3 mostra schematicamente nella sezione l'effetto del manicotto di guida secondo la Figura 2.
Il manicotto di guida rappresentato nelle Figure 1 e 2 per un'asta di un poggiatesta in una automobile presenta un corpo 12 di manicotto, una leva di rinvio 14, un elemento di azionamento 16 a scorrevole nonché un O-ring 18. Di seguito, i singoli pezzi vengono spiegati più dettagliatamente .
Il corpo di manicotto 10 formato in un solo pezzo in materiale plastico presenta un gambo cavo allungato 20 il quale, in generale, è quasi quadrato nella sezione trasversale con angoli notevolmente arrotondati. Esso, sull'estremità superiore, presenta un allargamento anulare 22 che è cavo e presenta un'apertura laterale 24. L'apertura laterale 24 è collegata con l'interno dell'allargamento 22 il quale si estende trasversalmente rispetto ad un foro passante 26 che si estende attraverso 1'intero corpo 12 del manicotto. Nel fondo 28 dello spazio interno dell'allargamento 22 è formata un'apertura allungata 30.
Una zona periferica estendentesi sulla lunghezza del gambo 20 presenta un contorno ridotto nel raggio, per cui su lati opposti sono formati gradini di cui uno è riconoscibile in 32. Nel gradino 32 è formata un'apertura 34 la quale è arrotondata sull'estremità e presenta una sezione trasversale stretta. Sull'altro lato non visibile del gambo 20 è prevista una seconda apertura con la stessa forma.
Il contorno del gambo 20 tra i gradini 32 è complementare rispetto al contorno interno della leva di rinvio 14 a forma di guscio. Come è riconoscibile dalla Figura 2, la leva di rinvio può essere introdotta nella zona periferica con un raggio minore. Qui, un gradino di supporto 38, arrotondato sull'estremità, si impegna nell'apertura di supporto 34. Grazie alla formatura complementare del gradino di supporto rispetto all'apertura di supporto 34, la prima è trattenuta contemporaneamente e non può essere assolutamente estratta dall'apertura di supporto. Il gradino 40, di tipo verticale verso l'alto della leva di rinvio, viene inizialmente introdotto dal basso attraverso l'apertura 30.
La leva di rinvio 14 presenta un primo orifizio 42 attraverso il quale sporgono due sporgenze distanziate 44, 46 del corpo 12 di manicotto, quando, come descritto, la leva di rinvio 14 viene montata sul -corpo 12 di manicotto. Un ulteriore orifizio 48 al di sotto dell'orifizio 42 della leva di rinvio 14 interagisce con ulteriori sporgenze 50, 52 sull'albero 20. Le sporgenze 44, 46 da una parte e le sporgenze 50, 52 servono per l'applicazione e il fissaggio del manicotto di guida 10 nello schienale.
La zona periferica dal raggio ridotto del gambo 20 è più corta rispetto al resto del gambo 20. In questo modo, è formato un tratto 54 sporgente verso il basso del gambo il quale all'esterno è dotato di una scanalatura 56.
Attraverso il tratto 54 è formata un'apertura 56. Al di sopra dell'apertura 56 è formata una fessura anulare 58. La leva di rinvio 14 nella zona inferiore presenta a sua volta una scanalatura 60 estendentesi nella direzione periferica la quale è allineata con la scanalatura 56 quando la leva di rinvio 14 è montata sul corpo di manicotto 12. I tratti della scanalatura 56, 60 alloggiano l'O-ring 18 secondo la Figura 1. In questo modo, la leva di rinvio 14 e il corpo di manicotto 12 sono collegati una con l'altro nella zona inferiore e precaricati uno rispetto all'altro. Dato che tuttavia, l'apertura 62 ha una dilatazione maggiore rispetto alla sezione trasversale dell'asta del poggiatesta, la leva 14 può essere orientata entro limiti, l'asse di inclinazione essendo un asse orizzontale che si estende attraverso le aperture 34 e i gradini di supporto 38.
Prima del montaggio della leva di rinvio 14, l'elemento di azionamento a scorrevole 16 viene introdotto nello spazio cavo dell'ampliamento 22 attraverso l'apertura 24. Lo spazio cavo è realizzato in modo tale che l'elemento 16 possa essere spostato soltanto in modo lineare. Un'apertura allungata oppure ovale 62 dell'elemento è allineata con il foro 26 nel corpo di manicotto 12 e consente la guida dell'asta di un poggiatesta in diverse posizioni dell'elemento 16. L'elemento 16 presenta un'apertura 64 rivolta verso il basso (vedere Figura 3) in cui si impegna il gradino 40 quando esso è introdotto attraverso l'apertura 30 dell'allargamento 22. Premendo l'elemento di azionamento 16 nello spazio interno dell' ampiamento 22, la leva di rinvio viene orientata in senso orario. In questo modo, la zona inferiore della leva di rinvio 14 si allontana dal gambo 20 e una nervatura interna 66 sulla leva di rinvio 14 (vedere Figura 3) esce dalla fessura 58. La nervatura 66 serve per l'impegno di bloccaggio con un intaglio nell'asta non mostrata nel poggiatesta. In questo modo, l'asta viene fissata in una direzione assiale. Se invece la nervatura 66 viene estratta dalla fessura 58 nel modo descritto, l' asta del poggiatesta può essere spostata assialmente. Non appena l'elemento di azionamento 16 viene tuttavia rilasciato, la tensione della molla elastica anulare 18 provvede a che la nervatura 66 interagisca nuovamente con un intaglio dell'asta del poggiatesta.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta in automobili, che viene montato dall'alto in uno schienale di un sedile, con un foro passante, attraverso il quale è introducibile l'asta, un allargamento sull'estremità superiore, che supporta in modo mobile un elemento di azionamento, un dispositivo di bloccaggio sbloccabile, che si impegna con un tratto di bloccaggio in un'apertura di bloccaggio dell'asta e in questo modo assicura l'asta contro lo spostamento assiale, il tratto di bloccaggio essendo disimpegnato dall'apertura di bloccaggio, quando l'elemento di azionamento viene azionato, caratterizzato dal fatto che il tratto di bloccaggio (66} è applicato sull'estremità inferiore della leva di rinvio (14) la quale è disposta in modo parallelo all'asse sul lato esterno del manicotto di guida (12) e tra le estremità è supportata in modo limitatamente orientabile intorno ad un asse il quale si estende trasversalmente rispetto all'asse longitudinale del manicotto (12), la leva di rinvio (14) è precaricata da una molla (18) in modo che il tratto di bloccaggio (66) sia precaricato contro l'asta e l'elemento di azionamento (16) interagisca con l'estremità superiore della leva di rinvio (14).
  2. 2. Manicotto di guida secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che un anello (18) in materiale elastico racchiude il manicotto (12) e la leva di rinvio (14) sull'estremità inferiore.
  3. 3. Manicotto di guida secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che l'elemento di azionamento (16) presenta un'apertura (64) in cui si impegna un tratto terminale superiore (40) della leva di rinvio (14).
  4. 4. Manicotto di guida secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che la leva di rinvio (14) è adattata al contorno esterno del manicotto di guida (12) e racchiude parzialmente lo stesso e la leva di rinvio (14) su due lati longitudinali presenta una sporgenza di supporto (38) la quale è arrotondata sull'estremità e si impegna in un'apertura di supporto formata in modo corrispondente (34) del manicotto di guida (12).
  5. 5. Manicotto di guida secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che la leva di rinvio (14) al di sopra dell'asse di supporto presenta un primo orifizio (42) attraverso il quale penetra almeno una sporgenza (44, 46) del manicotto di guida (12) quale mezzo di fissaggio nello schienale.
  6. 6. Manicotto di guida secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che la leva di rinvio (14), al di sotto dell'asse di supporto presenta un secondo orifizio (48) attraverso il quale almeno una sporgenza (50, 52) penetra nello schienale come mezzo di fissaggio.
  7. 7. Manicotto di guida secondo una delle rivendicazioni da 2 a 6, caratterizzato dal fatto che la leva di rinvio (14) e il manicotto di guida (12) presentano rispettivamente un tratto di scanalatura (56, 60) per l'alloggiamento dell'anello elastico (18).
  8. 8. Manicotto di guida secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che il tratto di bloccaggio (66) è formato da almeno una nervatura che è formata in un pezzo con la leva di rinvio (14) e attraverso una fessura (58) nel manicotto di guida (12) penetra nella stessa .
IT2000TO000366A 1999-04-28 2000-04-18 Manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta. IT1320055B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19919335A DE19919335B4 (de) 1999-04-28 1999-04-28 Vorrichtung zur lösbaren Verriegelung einer Kopfstütze

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO20000366A0 ITTO20000366A0 (it) 2000-04-18
ITTO20000366A1 true ITTO20000366A1 (it) 2001-10-18
IT1320055B1 IT1320055B1 (it) 2003-11-12

Family

ID=7906178

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000TO000366A IT1320055B1 (it) 1999-04-28 2000-04-18 Manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta.

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6733079B2 (it)
DE (1) DE19919335B4 (it)
FR (1) FR2792891B1 (it)
IT (1) IT1320055B1 (it)

Families Citing this family (27)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2004062963A1 (de) 2003-01-10 2004-07-29 Alfmeier Präzision AG Befestigungsvorrichtung für die kopfstütze eines fahrzeugsitzes
CA2492409A1 (en) * 2004-01-13 2005-07-13 Intier Automotive Inc. Head restraint guide system
EP1577154B1 (de) 2004-03-19 2007-01-17 Alfmeier Präzision Ag Baugruppen und Systemlösungen Fahrzeugsitz mit einer schwenkbar gelagerten kopfstütze
ATE421931T1 (de) 2004-05-14 2009-02-15 Alfmeier Praez Ag Fahrzeugsitz mit einer kopfstütze
DE102005019946B4 (de) * 2005-04-29 2007-01-04 Faurecia Autositze Gmbh & Co. Kg Befestigungsvorrichtung für die Kopfstütze eines Fahrzeugsitzes
US20070132297A1 (en) * 2005-12-12 2007-06-14 Hong Cheong M Pole guide for a headrest of an automobile
JP4580337B2 (ja) * 2005-12-26 2010-11-10 日本発條株式会社 ヘッドレストブッシュ及びそれを用いた車両用シート
DE102007005737B4 (de) 2007-01-31 2010-06-10 Alfmeier Präzision AG Baugruppen und Systemlösungen Kopfstützensystem für einen Fahrzeugsitz
DE102007013954A1 (de) * 2007-03-23 2008-09-25 Automotive Group Ise Innomotive Systems Europe Gmbh Überrollschutzsystem für Kraftfahrzeuge mit einem sensorgesteuert aktiv aufstellbaren Überrollkörper
DE102007023996B3 (de) * 2007-05-23 2008-09-18 Itw Automotive Products Gmbh & Co. Kg Kopfstützenhülse
DE102007036676B4 (de) * 2007-08-03 2011-03-31 Lear Corp., Southfield Fahrzeugsitz
DE102007040187B3 (de) 2007-08-25 2009-04-16 Itw Automotive Products Gmbh & Co. Kg Führungshülse für eine Haltestange einer Kopfstütze
US8348338B2 (en) 2007-09-10 2013-01-08 Johnson Controls Technology Company Electrical connection protection unit
FR2932430B1 (fr) * 2008-06-13 2010-08-20 Itw De France Fourreau de guidage d'appui-tete a deverrouillage securise.
DE102008050760B4 (de) 2008-10-08 2018-09-20 Volkswagen Ag Kopfstützen-Führungsteil mit Anschlag
DE202010002968U1 (de) 2010-03-01 2010-05-20 GM Global Technology Operations, Inc., Detroit Kopfstützenbefestigung
FR2961450B1 (fr) * 2010-06-17 2015-03-13 Faurecia Sieges Automobile Systeme de liaison entre un appui-tete et un dossier de siege
DE102010031048B4 (de) * 2010-07-07 2016-02-18 Lear Corporation Sitzanordnung mit einer Führungshülse
JP5814310B2 (ja) * 2013-07-19 2015-11-17 トヨタ自動車株式会社 ヘッドレスト支持構造
CZ2013686A3 (cs) 2013-09-09 2015-03-18 Ĺ koda Auto a. s. Vodítko hlavové opěrky vozidla
US9776540B2 (en) * 2014-12-19 2017-10-03 Saint-Gobain Performance Plastics Pampus Gmbh Bearing with sliding radial components
DE102015100751A1 (de) 2015-01-20 2016-07-21 Illinois Tool Works Inc. Vorrichtung zur variablen Fixierung einer Kopfstütze an einem Sitz eines Fahrzeugs
WO2016166009A1 (de) 2015-04-15 2016-10-20 Johnson Controls Gmbh Führungshülse für einen fahrzeugsitz, fahrzeugsitz und verfahren zur herstellung einer führungshülse
DE102015214990A1 (de) 2015-08-06 2017-02-09 Johnson Controls Gmbh Führungshülse für einen Fahrzeugsitz, Fahrzeugsitz und Verfahren zur Herstellung einer Führungshülse
DE102016208608B4 (de) * 2015-11-13 2022-02-03 Adient Luxembourg Holding S.À R.L. Gleithülse und Kopfstützenanordnung
CN110914105B (zh) 2017-07-14 2023-03-28 圣戈班性能塑料帕姆普斯有限公司 夹具、夹具组件及其制备和使用方法
GB2566060B (en) 2017-09-01 2020-04-01 Jaguar Land Rover Ltd Head restraint apparatus for a vehicle and method

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3301073A1 (de) * 1983-01-14 1984-07-19 Itw-Ateco Gmbh, 2000 Norderstedt Fuehrungshuelse fuer kopfstuetzen an fahrzeugsitzen
FR2571317B2 (fr) * 1984-10-05 1990-06-01 Daimler Benz Ag Dispositif de deverrouillage pour le degagement d'une tige portante guidee d'appui-tete
DE3437803A1 (de) * 1984-10-16 1986-06-12 Eugen Otto 4010 Hilden Butz Kopfstuetze fuer kraftfahrzeugsitze
DE3636931C1 (de) * 1986-10-30 1988-06-23 Butz Eugen Otto Kopfstuetze fuer Kraftfahrzeugsitze
US4854642A (en) * 1988-01-15 1989-08-08 Hoover Universal, Inc. Head restraint guide assembly
US5080437A (en) * 1990-12-17 1992-01-14 Chrysler Corporation Self-adjusting headrest guide arrangement
DE4409557C2 (de) * 1994-03-19 2002-11-07 Itw Ateco Gmbh Führungshülse für Kopfstützen an Fahrzeugsitzen
US5667276A (en) * 1995-12-29 1997-09-16 Illinois Tool Works Inc. Locking headrest support assembly
US5788250A (en) * 1996-03-25 1998-08-04 Lear Corporation Headrest guide sleeve
US6021777A (en) 1997-03-13 2000-02-08 Anesta-Pac, Inc. Portable anesthesia machine
DE29812107U1 (de) * 1997-07-11 1998-11-05 Butz Peter Verwaltung Kopfstütze für Fahrzeugsitze
US5927813A (en) * 1998-02-05 1999-07-27 Tachi-S Co., Ltd. Arrangement of headrest stay holder and holder bracket in vehicles seat
FR2779691B1 (fr) * 1998-06-15 2000-08-18 Cera Dispositif de blocage en hauteur d'un appui-tete notamment pour siege de vehicule automobile
US6099077A (en) * 1998-10-27 2000-08-08 Centura Group, Inc. Head restraint assembly for motor vehicle
US6062645A (en) * 1998-12-14 2000-05-16 Del-Met Corporation Headrest support assembly

Also Published As

Publication number Publication date
DE19919335B4 (de) 2004-07-08
IT1320055B1 (it) 2003-11-12
US20030151290A1 (en) 2003-08-14
ITTO20000366A0 (it) 2000-04-18
FR2792891B1 (fr) 2004-08-27
FR2792891A1 (fr) 2000-11-03
DE19919335A1 (de) 2000-11-02
US6733079B2 (en) 2004-05-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20000366A1 (it) Manicotto di guida per l'asta di un poggiatesta.
FI109531B (fi) Työkoneen ohjaamorakenne
KR20030037978A (ko) 자동차용 시트레일의 로킹시스템
KR200357471Y1 (ko) 자동차용 시트로킹장치의 로크가이드
EP2901894B1 (en) Head rest
CN202559842U (zh) 用于车辆的可伸缩门拉手总成以及门总成
US8657380B2 (en) Seat assembly having a moveable headrest assembly
KR20100061711A (ko) 에어백 덮개에 근접한 간극을 제어하는 에어백 모듈 조립체
US8636313B2 (en) Adjustable pillar trim grab handle for vehicle
US20180022249A1 (en) Seat Assembly Having an Adjustable Head Restraint Assembly
US20200171992A1 (en) Headrest Moving Device
CN107791914B (zh) 两向调节按钮式汽车座椅头枕
EP2902254A1 (en) Head rest
ITTO960612A1 (it) Appoggiatesta per sedili di autoveicoli.
US20020008377A1 (en) Height adjustment means for safety belt deflector fittings of vehicles
US20200216015A1 (en) Anchor position adjustment device
KR20010055336A (ko) 차량의 테일 게이트 글래스 릴리이즈 버턴 어셈블리
ITTO980025A1 (it) Sedile per veicolo regolabile in altezza.
KR101592279B1 (ko) 차량용 헤드레스트 가이드장치
KR102215942B1 (ko) 시트벨트 높이 조절기
JP2015116950A (ja) 乗物用シートのシートバック構造
ITTO960249A1 (it) Dispositivo di blocco per una leva di selezione
JPWO2015119014A1 (ja) ハイトアジャスタ装置、ハイトアジャスタ装置を含んだシートベルト装置、およびハイトアジャスタ装置の製造方法
CH692551A5 (it) Dispositivo per consentire un accoppiamento girevole bloccabile tra ogni impugnatura di un passeggino pieghevole ed il telaio di quest'ultimo.
JPH11230113A (ja) 流体圧力シリンダー