ITRM940141A1 - Dispositivo di aspirazione di aria pe motociclo. - Google Patents

Dispositivo di aspirazione di aria pe motociclo. Download PDF

Info

Publication number
ITRM940141A1
ITRM940141A1 IT94RM000141A ITRM940141A ITRM940141A1 IT RM940141 A1 ITRM940141 A1 IT RM940141A1 IT 94RM000141 A IT94RM000141 A IT 94RM000141A IT RM940141 A ITRM940141 A IT RM940141A IT RM940141 A1 ITRM940141 A1 IT RM940141A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fresh air
apron
air
air suction
air filter
Prior art date
Application number
IT94RM000141A
Other languages
English (en)
Inventor
Takayuki Suzuki
Original Assignee
Suzuki Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Suzuki Co Ltd filed Critical Suzuki Co Ltd
Publication of ITRM940141A0 publication Critical patent/ITRM940141A0/it
Publication of ITRM940141A1 publication Critical patent/ITRM940141A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1271886B publication Critical patent/IT1271886B/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F02COMBUSTION ENGINES; HOT-GAS OR COMBUSTION-PRODUCT ENGINE PLANTS
    • F02BINTERNAL-COMBUSTION PISTON ENGINES; COMBUSTION ENGINES IN GENERAL
    • F02B61/00Adaptations of engines for driving vehicles or for driving propellers; Combinations of engines with gearing
    • F02B61/02Adaptations of engines for driving vehicles or for driving propellers; Combinations of engines with gearing for driving cycles
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F02COMBUSTION ENGINES; HOT-GAS OR COMBUSTION-PRODUCT ENGINE PLANTS
    • F02MSUPPLYING COMBUSTION ENGINES IN GENERAL WITH COMBUSTIBLE MIXTURES OR CONSTITUENTS THEREOF
    • F02M35/00Combustion-air cleaners, air intakes, intake silencers, or induction systems specially adapted for, or arranged on, internal-combustion engines
    • F02M35/16Combustion-air cleaners, air intakes, intake silencers, or induction systems specially adapted for, or arranged on, internal-combustion engines characterised by use in vehicles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J40/00Arrangements of air cleaners specially adapted for cycles
    • B62J40/10Arrangements of air cleaners specially adapted for cycles characterised by air duct arrangements
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F02COMBUSTION ENGINES; HOT-GAS OR COMBUSTION-PRODUCT ENGINE PLANTS
    • F02BINTERNAL-COMBUSTION PISTON ENGINES; COMBUSTION ENGINES IN GENERAL
    • F02B61/00Adaptations of engines for driving vehicles or for driving propellers; Combinations of engines with gearing
    • F02B61/06Combinations of engines with mechanical gearing

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)
  • Cooling, Air Intake And Gas Exhaust, And Fuel Tank Arrangements In Propulsion Units (AREA)

Abstract

Un motociclo di tipo scooter è fornito di una carrozzeria includente una copertura di telaio superiore (28) ed una parte a grembiale disposta al di sotto del sedile del conducente (31) ed un filtro dell'aria (38) è disposto al di sopra di una unità motrice di tipo ad oscillazione (34). In un dispositivo di aspirazione di aria di tale motociclo, è prevista una luce di aspirazione di aria fresca (41) nella parte a grembiale e la luce di aspirazione di aria fresca ed una luce di aspirazione (43) del filtro dell'aria sono collegate tramite un tubo di collegamento (44) avente una parte a soffietto (44a) nella sua porzione intermedia. Uno spazio (S) è formato tra la superficie inferiore del sedile del conducente (31) e la superficie superiore della parte a grembiale (28a) attraverso il quale viene introdotta aria fresca e parti sporgenti (42) sono formate solidalmente con la parte a grembiale in modo da sporgere nello spazio S in corrispondenza di porzioni circondanti la luce di aspirazione di aria fresca.

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "DISPOSITIVO DI ASPIRAZIONE DI ARIA PER MOTOCICLO"
DESCRIZIONE
FONDAMENTO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo di aspirazione di aria di un motociclo, e più in particolare, ad un dispositivo di aspirazione di aria di un veicolo di tipo scooter atto ad aspirare aria esterna pulita.
In un convenzionale motociclo di tipo scooter 1 quale mostrato in figura 6 avente una unità motrice di tipo ad oscillazione 2, un filtro dell 'aria 3 è disposto generalmente al di sopra dell'unità motrice 2. Il filtro dell'aria 3 ha una uscita di aria fresca 4 collegata ad una entrata di aspirazione 8 di un gruppo motore 7 tramite un carburatore 5 ed un tubo di aspirazione 6, e a causa di tale disposizione, il filtro dell'aria 3 è disposto normalmente sul lato della ruota posteriore 9 del motociclo 1. La luce di aspirazione di aria fresca 10 è formata, per esempio, facendo sporgere una parte 11 del corpo del filtro dell'aria. Questa è la disposizione generale del filtro dell'aria nella tecnica antecedente .
Tuttavia, nella disposizione del filtro dell'aria vicino a o sul lato della ruota posteriore 9, vi è il pericolo che sporcizia o polvere aderita o acqua fangosa schizzata dalle rotazioni della ruota posteriore 9 venga aspirata nel filtro dell'aria 3 attraverso la luce di aspirazione di aria sporgente 10. Nel caso in cui tale polvere o acqua fangosa penetri nel filtro dell'aria 3, essa può intasare i mezzi di filtraggio dell'aria disposti all'interno del filtro dell'aria o danneggiare l'interno del gruppo motore 7 se la sporcizia o l'acqua fangosa penetra nella unità motrice 7 attraverso i mezzi di filtraggio, così da costituire un inconveniente è da procurare un problema.
SOMMARIO DELL’INVENZIONE
Uno scopo della presente invenzione è di eliminare sostanzialmente i difetti o inconvenienti riscontrati nella tecnica antecedente e di fornire un dispositivo di aspirazione di un motociclo in grado di aspirare, in un filtro dell'aria del motociclo, aria fresca che non include sostanzialmente polvere, sporcizia o acqua fangosa.
Questo ed altri scopi possono venire conseguiti secondo la presente invenzione fornendo un dispositivo di aspirazione di aria di un motociclo in cui la carrozzeria del motociclo include una copertura di telaio superiore ed una parte a grembiale disposta al di sotto del sedile del conducente ed un filtro dell'aria è disposto al di sopra dell'unità motrice di tipo ad oscillazione, il dispositivo di aspirazione di aria essendo caratterizzato dal fatto che mezzi di aspirazione di aria fresca sono formati solidalmente con la parte a grembiale, e dal fatto che i mezzi di aspirazione di aria fresca e una luce di aspirazione del filtro dell'aria sono collegati tramite mezzi di collegamento.
In una realizzazione preferita, uno spazio è formato tra la superficie inferiore del sedile del conducente e la superficie superiore della parte a grembiale attraverso il quale viene introdotta aria fresca. Sono previsti mezzi sporgenti per la parte a grembiale attorno ai mezzi di aspirazione di aria fresca, e i mezzi sporgenti sono composti di porzioni sporgenti formate solidalmente con la parte a grembiale in modo da circondare i mezzi di aspirazione di aria fresca.
I mezzi di collegamento comprendono un tubo di aspirazione avente una estremità collegata ai mezzi di aspirazione di aria fresca e l'altra estremità collegata alla luce di aspirazione del filtro dell'aria ed il tubo di aspirazione ha una parte intermedia formata come una parte a soffietto in modo che il filtro dell'aria sia oscillabile insieme con l'unità motrice.
I mezzi di aspirazione di aria fresca possono essere muniti di una copertura per impedire che materiale estraneo penetri nel filtro dell'aria.
Secondo la struttura del dispositivo di aspirazione di aria su descritta, la carrozzeria del motociclo include una copertura di telaio superiore ed una parte a grembiale disposta al di sotto del sedile del conducente ed un filtro dell'aria è situato al di sopra dell'unità motrice di tipo ad oscillazione. I mezzi di aspirazione di aria fresca sono formati solidalmente con la parte a grembiale, e i mezzi di aspirazione di aria fresca e una luce di aspirazione del filtro dell'aria sono collegati tramite mezzi di collegamento. Inoltre, uno spazio è formato tra la superficie inferiore del sedile del conducente e la superficie superiore della parte a grembiale attraverso il quale viene introdotta aria fresca. Parti sporgenti sono formate solidalmente con la parte a grembiale attorno ai mezzi di aspirazione di aria fresca.
Di conseguenza, l'aria fresca introdotta nello spazio tra la superficie inferiore del sedile del conducente e la parte a grembiale formata solidalmente con la copertura di telaio superiore non viene guidata direttamente ai mezzi di aspirazione di aria fresca in virtù della formazione delle parti sporgenti sulla parte a grembiale, per cui può venire introdotta nel filtro dell'aria aria fresca che non include sostanzialmente materiale estraneo come sporcizia, polvere e acqua.
La natura e altri aspetti della presente invenzione verranno resi più chiari dalla descrizione seguente fatta unitamente ai disegni annessi .
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Nei disegni annessi:
la figura 1 è una illustrazione schematica di una vista laterale di un motociclo di tipo scooter avente un dispositivo di aspirazione di aria secondo la presente invenzione;
la figura 2 è una vista in prospettiva, in scala ingrandita, di una copertura di talaio superiore e di una parte a grembiale del motociclo di figura 1;
la figura 3A è una vista laterale di un filtro dell'aria del motociclo di figura 1 e la figura 3B è una vista presa dalla direzione IIIB in figura 3A;
la figura 4 è una vista del filtro dell'aria e di suoi elementi associati presa dalla direzione IV in figura 3A;
la figura 5 è una vista in sezione ingrandita, con parti asportate, presa lungo la linea V-V in figura 1; e
la figura 6 è una vista laterale illustrativa che mostra una disposizione di un filtro dell'aria e di una parte a unità motrice di un motociclo convenzionale .
DESCRIZIONE DELLA REALIZZAZIONE PREFERITA
La presente invenzione verrà descritta in appresso con riferimento ai disegni annessi.
In primo luogo, con riferimento alla figura 1, un motociclo di tipo scooter 20 ha una carrozzeria 21 comprendente un tubo discendente 22 che ha una estremità, cioè anteriore, collegata ad un tubo di testa 24, una coppia bilaterale di telai posteriori 23 collegati all'altra estremità, cioè posteriore, del tubo discendente 22 ed estendentesi verso il reto. Giascuno dei telai posteriori 23 ha una prima parte che si estende verso l'alto dal tubo discendente con un angolo relativamente grande rispetto al piano orizzontale ed una seconda parte che si estende in maniera continua dalla prima parte verso il retro con un piccolo angolo. Una forcella anteriore 26 è collegata al tubo di testa 24 per supportare una ruota anteriore 25 del motociclo 20 in maniera tale da essere girevole e un manubrio 27 è pure collegato al tubo di testa 24. La ruota anteriore 25 è manovrata dal manubrio 27.
Poi, con riferimento alla figura 2 che mostra una copertura di telaio superiore 28 e suoi organi o elementi associati, la copertura di telaio superiore 28 che costituisce una parte della carrozzeria è formata solidalmente, per esempio, con un grembiale 28a che agisce come un tipo di copertura per coprire la parte superiore dei telai posteriori 23. Una coppia bilaterale di coperture laterali inferiori 29, mostrate in figura 1, è disposta in corrispondenza della parte inferiore della copertura di telaio superiore 28 e collegata ad essa. Una lampada a combinazione posteriore 30 è montata sulla parte di estremità posteriore di una porzione collegata tra la copertura di telaio superiore 28 e le coperture laterali inferiori 29. Un sedile del conducente 31 è disposto al sopra della copertura di telaio superiore 28 in modo da essere apribile liberamente, e la parte inferiore del sedile 31 è costituita da una piastra di fondo di sedile 31a. Un vano di immagazzinamento di oggetti 32 è disposto al di sotto della piastra di fondo di sedile 31a in corrispondenza del suo lato anteriore. La parte posteriore del sedile 31 è posizionata al di sopra della parte a grembiale 28a, ed un parafango posteriore 33 è disposto in corrispondenza del lato posteriore del vano di immagazzinamento di oggetti 32 e al di sotto della parte a grembiale 28a come mostrato in figura 1.
Una unità motrice di tipo ad oscillazione 34 è disposta in modo da essere oscillabile in corrispondenza della parte inferiore centrale del telaio posteriore 23 e l'unità motrice 34 è munita di un gruppo motore 35 e di un carter oscillante 36 che si estende verso il retro da una estremità laterale del gruppo motore 35 e in cui è alloggiato un meccanismo di trasmissione di potenza. Un carburatore 37 è collegato al gruppo motore 35 e un filtro dell'aria 38 è situato sul lato a monte, rispetto al flusso di aria di aspirazione, del carburatore 37.
Secondo la presente invenzione, il filtro dell'aria 38 è disposto al di sopra del carter oscillante 36 che agisce anche come braccio oscillante, ed il filtro dell'aria 38 è sospeso mediante una sospensione posteriore 39 dal telaio posteriore 23 in modo da assorbire gli urti o simili durante la marcia del motociclo 20. La ruota posteriore 4 come ruota motrice è supportata dalla parte terminale posteriore del carter oscillante 36 come carter di trasmissione.
La figura 3a è una vista laterale del filtro dell'aria 38, la figura 3b è una vista presa dalla direzione IIIB, e la figura 4 è una vista presa dalla direzione IV in figura 3A.
Con riferimento a queste figure, una luce di aspirazione di aria fresca, o mezzi di aspirazione di aria fresca 41, è formata integralmente con la parte a grembiale 20a della copertura di telaio superiore 28, e parti sporgenti 42a estendentisi verso l'alto sono formate sulla parte a grembiale 28a in modo da circondare la luce di aspirazione di aria fresca 41 come mostrato anche in figura 2. Il filtro dell'aria 38 è inoltre munito di una luce di aspirazione 43, che è collegata alla luce di aspirazione di aria fresca 41 attraverso un tubo di aspirazione 44 che penetra, in corrispondenza della sua parte intermedia, nel parafango posteriore 33. Il tubo di aspirazione 44 ha l'estremità superiore in comunicazione con la luce di aspirazione di aria fresca 41 e l'estremità inferiore in comunicazione con la luce di aspirazione 43 del filtro dell'aria 38. Inoltre, come mostrato in figura 4, un soffietto 44a è formato lungo il tubo di aspirazione 44 in modo che il filtro dell'aria 38 ed il carter oscillante 36 collegato al filtro dell'aria 38 vengano fatti oscillare insieme verticalmente in uno stato installato.
Una copertura 45 può essere prevista, come mostrato in figura 3a, sulla parte al di sopra della luce di aspirazione di aria fresca 41 per impedire che un materiale estraneo penetri nella luce di aspirazione di aria fresca 41. Possono anche essere previsti mezzi di filtraggio 4la sulla parte di entrata della luce di aspirazione di aria fresca 41, e i mezzi di filtraggio 41a hanno una struttura a rete, per esempio, avente una dimensione di maglie adatta al filtraggio del materiale estraneo.
Con riferimento alla figura 5, il sedile 31 è disposto in modo che la piastra inferiore di sedile 31a, in corrispondenza della parte posteriore del sedile 31, sia posizionata al di sopra della parte a grembiale 28a della copertura di telaio superiore 28 con uno spazio S tra esse. Di conseguenza, viene formato un passaggio di flusso di aria tra esse come mostrato dalle frecce in figura 5, e le parti sporgenti 42 sporgono nello spazio S.
Secondo la struttura della presente invenzione su descritta, l'aria fresca viene introdotta attraverso lo spazio S formato tra il sedile 31 e la copertura di telaio superiore 28 come mostrato in figura 5. Si può impedire che la sporcizia, polvere o acqua fangosa che si solleva per la rotazione della ruota posteriore 40 penetrino nel filtro dell'aria mediante la disposizione della parte a grembiale 28a della copertura di telaio superiore 28 e del parafango posteriore 23, per cui l'aria fresca può venire alimentata nel filtro dell'aria 38.
Poiché le sporgenze 42 sono formate sulla parte a grembiale 28a attorno alla luce di aspirazione di aria fresca 41, si può impedire alla sporcizia, polvere e acqua nell'atmosfera di penetrare nel filtro dell'aria 38, alimentando così aria pulita e fresca nel filtro dell'aria 38. Pertanto, si può altresì impedire, in maniera vantaggiosa, l'intasamento del dispositivo di filtraggio dell'aria disposto all'interno del filtro dell'aria nonché il danneggiamento dell'unità motrice causata da tale sporcizia, polvere ed acqua.
La formazione integrale della luce di aspirazione di aria fresca 41 con la parte a grembiale 28a della copertura di telaio superiore 28 riduce il numero di elementi o organi indipendenti e quindi migliora il lavoro di assemblaggio degli elementi o organi.
Inoltre, la disposizione del soffietto 44a lungo il tubo di aspirazione 44 è resa possibile per far oscillare verticalmente il filtro dell'aria 38 insieme con il carter oscillante 36, che non ostacola l'aspirazione di aria fresca.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di aspirazione di aria di un motociclo in cui la carrozzeria del motociclo include una copertura di telaio superiore (28) ed una parte a grembiale (28a) disposta al di sotto del sedile del conducente (31) ed un filtro dell'aria (38) è situato al di sopra di una unità motrice di tipo oscillante (34), caratterizzato dal fatto che sono previsti mezzi di aspirazione dì aria fresca (41) sulla parte a grembiale, ed i mezzi di aspirazione di aria fresca e una luce di aspirazione (43) del filtro dell'aria sono collegati attraverso mezzi di collegamento (44).
  2. 2. Dispositivo di aspirazione di aria secondo la rivendicazione 1, in cui uno spazio (S) è formato tra la superficie inferiore del sedile del conducente (31) e la superficie superiore della parte a grembiale (28a) attraverso il quale viene introdotta aria fresca.
  3. 3. Dispositivo di aspirazione di aria secondo la rivendicazione 1, in cui sono previsti mezzi sporgenti (42) per la parte a grembiale attorno ai mezzi di aspirazione di aria fresca (41).
  4. 4. Dispositivo di aspirazione di aria secondo la rivendicazione 3, in cui i mezzi sporgenti sono composti di parti sporgenti (42) formate integralmente con la parte a grembiale in modo da sporgere nello spazio (S) in corrispondenza di porzioni circondanti i mezzi di aspirazione di aria fresca (41).
  5. 5. Dispositivo di aspirazione di aria secondo la rivendicazione 1, in cui i mezzi di aspirazione di aria fresca (41) sono formati integralmente con la parte a grembiale (28a).
  6. 6. Dispositivo di aspirazione di aria secondo la rivendicazione 1, in cui i mezzi di collegamento comprendono un tubo di aspirazione (44) avente una estremità collegata ai mezzi di aspirazione di aria fresca (41) e l'altra estremità collegata alla luce di aspirazione (43) del filtro dell'aria (38) e il tubo di aspirazione (44) ha una parte intermedia formata come una parte a soffietto (44a) in modo che il filtro dell'aria sia oscillabile insieme con la unità motrice (34).
  7. 7. Dispositivo di aspirazione di aria secondo la rivendicazione 1, in cui i mezzi di aspirazione di aria fresca (41) sono muniti di una copertura (45) per impedire che materiale estraneo penetri ne filtro dell'aria,
ITRM940141A 1993-10-08 1994-03-16 Dispositivo di aspirazione di aria per motociclo. IT1271886B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP25307293A JP3531953B2 (ja) 1993-10-08 1993-10-08 スクータ型車両の吸気装置

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM940141A0 ITRM940141A0 (it) 1994-03-16
ITRM940141A1 true ITRM940141A1 (it) 1995-09-16
IT1271886B IT1271886B (it) 1997-06-09

Family

ID=17246106

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM940141A IT1271886B (it) 1993-10-08 1994-03-16 Dispositivo di aspirazione di aria per motociclo.

Country Status (6)

Country Link
JP (1) JP3531953B2 (it)
KR (1) KR960003692B1 (it)
CN (1) CN1058321C (it)
ES (1) ES2109130B1 (it)
IT (1) IT1271886B (it)
TW (1) TW337778U (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2003054469A (ja) * 2001-08-08 2003-02-26 Yamaha Motor Co Ltd 自動二輪車のエアクリーナ防水構造
JP4323215B2 (ja) 2003-05-09 2009-09-02 本田技研工業株式会社 スクータ形車両のエアクリーナ装置
CN100406339C (zh) 2003-05-20 2008-07-30 雅马哈发动机株式会社 具有引擎进气构造的机动二轮车
US7188696B2 (en) * 2004-02-17 2007-03-13 Honda Motor Co., Ltd. Motorcycle with a rear-mounted radiator
CN100447398C (zh) * 2004-09-17 2008-12-31 光阳工业股份有限公司 摩托车空气滤清器前导气装置
CN101348143B (zh) * 2007-07-20 2012-04-04 光阳工业股份有限公司 摩托车边盖结构
JP5032257B2 (ja) * 2007-09-28 2012-09-26 本田技研工業株式会社 自動二輪車の空気導入口構造
CN102996296B (zh) 2011-09-16 2015-07-01 雅马哈发动机株式会社 摩托车

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2329248A (en) * 1942-01-23 1943-09-14 Gen Motors Corp Motorcycle construction
USRE31877E (en) * 1978-09-25 1985-05-07 Yamaha Hatsudoki Kabushiki Kaisha Air intake conduitry for a motorcycle
JP2812538B2 (ja) * 1990-06-09 1998-10-22 ヤマハ発動機株式会社 自動二輪車用エンジンの吸気装置
JP3064389B2 (ja) * 1990-10-31 2000-07-12 スズキ株式会社 スクータ型車両のリアーフェンダ装置
JP3055705B2 (ja) * 1991-02-08 2000-06-26 本田技研工業株式会社 電動二輪車用パワーユニットの冷却構造
JP2761117B2 (ja) * 1991-03-20 1998-06-04 本田技研工業株式会社 スクータ型車両の吸気装置
JPH04306183A (ja) * 1991-04-02 1992-10-28 Yamaha Motor Co Ltd 自動二輪車の吸気消音装置

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM940141A0 (it) 1994-03-16
KR950011832A (ko) 1995-05-16
CN1058321C (zh) 2000-11-08
JPH07101371A (ja) 1995-04-18
IT1271886B (it) 1997-06-09
JP3531953B2 (ja) 2004-05-31
ES2109130R (it) 1998-02-16
ES2109130B1 (es) 1998-10-16
ES2109130A2 (es) 1998-01-01
CN1101400A (zh) 1995-04-12
TW337778U (en) 1998-08-01
KR960003692B1 (ko) 1996-03-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7712562B2 (en) Intake structure of vehicle
CN104421070B (zh) 摩托车型车辆
JPS61257378A (ja) 自動二輪車のリヤフエンダ装置
ITRM940141A1 (it) Dispositivo di aspirazione di aria pe motociclo.
JP2012180803A (ja) 小型車両用エアクリーナ構造
CN105836006A (zh) 鞍乘型车辆的进气结构
ITTO950483A1 (it) Gruppo di presa d'aria per uno scooter
ITTO970480A1 (it) Sistema di raffreddamento del motore per uno scooter.
CN101519091B (zh) 车辆的速度表壳体的配置结构
CN102822045A (zh) 两轮机动车
JP6179178B2 (ja) スクータ型車両のエアクリーナ構造
ITTO971099A1 (it) Motoscooter provvisto di filtro dell'aria e gruppo motopropulsore osci llante.
JP3821900B2 (ja) スクータ型自動二輪車
JPH06299920A (ja) 自動2輪車の吸気装置
CN104010931A (zh) 跨骑式车辆
JPH0355512Y2 (it)
JPH06117338A (ja) スクータ型車両のエアクリーナ
JPH1179032A (ja) 自動2輪車のカウリング装置
CN107021159B (zh) 跨坐型车辆
JP2611275B2 (ja) スクータ型車両の吸気装置
JPS6010204Y2 (ja) 車両におけるエアクリ−ナへの泥水浸入防止装置
JPH06219366A (ja) スクータ型車両の吸気装置
JP6539739B2 (ja) 鞍乗型車両
JPH0242554Y2 (it)
JPH0295996A (ja) 鞍乗型車両

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970314