ITRM930416A1 - Metodo e mezzi per applicare un liquido all'interno di un involucro per salsicce in una macchina insaccatrice di salsicce. - Google Patents
Metodo e mezzi per applicare un liquido all'interno di un involucro per salsicce in una macchina insaccatrice di salsicce. Download PDFInfo
- Publication number
- ITRM930416A1 ITRM930416A1 IT000416A ITRM930416A ITRM930416A1 IT RM930416 A1 ITRM930416 A1 IT RM930416A1 IT 000416 A IT000416 A IT 000416A IT RM930416 A ITRM930416 A IT RM930416A IT RM930416 A1 ITRM930416 A1 IT RM930416A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- arm
- filling
- liquid
- filling arm
- envelope
- Prior art date
Links
Classifications
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A22—BUTCHERING; MEAT TREATMENT; PROCESSING POULTRY OR FISH
- A22C—PROCESSING MEAT, POULTRY, OR FISH
- A22C11/00—Sausage making ; Apparatus for handling or conveying sausage products during manufacture
- A22C11/02—Sausage filling or stuffing machines
- A22C11/029—Sausage filling or stuffing machines with coating or lubricating means
Landscapes
- Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Wood Science & Technology (AREA)
- Zoology (AREA)
- Food Science & Technology (AREA)
- Processing Of Meat And Fish (AREA)
- Meat, Egg Or Seafood Products (AREA)
- Containers And Plastic Fillers For Packaging (AREA)
Description
"METODO E MEZZI PER APPLICARE UN LIQUIDO ALL'INTERNO DI UN INVOLUCRO PER SALSICCE IN UNA MACCHINA INSACCATRICE DI SALSICCE"
RIASSUNTO
Un metodo per introdurre un liquido di affumicatura o simile sulla superficie interna di una salsiccia riempita prodotta in una macchina di riempimento di salsicce implica il disporre un liquido su almeno una parte della superficie esterna di un braccio di riempimento di tale macchina, collocare un involucro chiuso sul braccio di riempimento, e simultaneamente muovere l'involucro verso una estremit? aperta del braccio di riempimento ed estrudere una emulsione di carne dal braccio di riempimento all'interno dello involucro per cui il liquido verr? depositato sulla superficie interna dell'involucro prima che l'emulsione di carne venga estrusa nell'involucro. Un apparecchio per applicare un liquido all'interno di un involucro in una macchina insaccatrice di salsicce a guisa di braccio di riempimento cavo oblungo avente una estremit? di entrata, una estremit? di uscita ed una superficie esterna. Una pompa ? collegata al braccio di riempimento per muovere una emulsione di carne attraverso il braccio di riempimento in una direzione verso l'estremit? di uscita. Una scanalatura oblunga appare nella superficie esterna del braccio di riempimento. Un tubo oblungo ? situato in tale scanalatura ed ? collegato ad una sorgente di liquido di affumicatura. L'estremit? di uscita del tubo termina in una scanalatura anulare nella superficie esterna del braccio di riempimento per esporre il liquido alla superficie interna di un involucro chiuso sul braccio di riempimento.
DESCRIZIONE
SOSTRATO DELL'INVENZIONE
Sono stati fatti nel passato tentativi per introdurre un liquido di affumicatura ed altri ma teriali liquidi sulla superficie di una emulsione di carne per migliorare il suo sapore, facilitare il condizionamento superficiale della emulsione di carne estrusa, o lubrificare l'emulsione quando essa si muove attraverso un braccio di riempimento verso l'interno di un involucro chiuso oblungo. Vedere il brevetto degli Stati Uniti n? 3.922.364.
Gli inconvenienti di questi dispositivi e metodi antecedenti sono che il liquido non pu? venire applicato in maniera uniforme sull'intera superficie del prodotto di carne estruso, e che il materiale liquido penetra nell'emulsione di carne e viene parzialmente mescolato con essa senza rimanere sulla sua superficie esterna.
E' pertanto uno scopo principale della presente invenzione fornire un metodo e mezzi per disporre una pellicola di liquido sulla superficie esterna di un prodotto di emulsione di carne estruso .
Un ulteriore scopo della presente invenzione ? di fornire un metodo e mezzi per disporre una pellicola di liquido sulla superficie esterna di un prodotto di emulsione di carne estruso e che avr? luogo tramite la disposizione di una pellicola di liquido all'interno dell'involucro prima che l'emulsione di carne venga posta nell ' involucro .
Ancora un ulteriore scopo della presente invenzione ? di fornire un metodo e mezzi per disporre una pellicola di liquido sulla superficie esterna di un prodotto di emulsione di carne estruso dopo che un involucro ? stato formato su un braccio di riempimento attraverso il quale viene estruso il prodotto di emulsione di carne.
Questi ed altri scopi saranno evidenti agli esperti nella tecnica.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Il metodo della presente invenzione per introdurre un liquido di affumicatura o simile sulla superficie interna di una salsiccia riempita prodotta in una macchina di riempimento di salsicce comporta il disporre un liquido su almeno una parte della superficie esterna di un braccio di riempimento di tale macchina, posizionare un involucro chiuso sul braccio di riempimento, e simultaneamente muovere l'involucro verso una estremit? aperta del braccio di riempimento ed estrudere una emulsione di carne dal braccio di riempimento nell'involucro, per cui il liquido verr? depositato sulla superficie interna dell'involucro prima che l'emulsione di carne venga estrusa dentro l'involucro.
L'apparecchio dell'invenzione include un braccio di riempimento cavo oblungo avente una estremit? di entrata, una estremit? di uscita e una superficie esterna. Un dispositivo a pompa ? collegato al braccio di riempimento per muovere l'emulsione di carne attraverso il braccio di riempimento in una direzione verso l'estremit? di uscita . Una scanalatura oblunga appare nella superficie esterna del braccio di riempimento. Un tubo oblungo ? situato in tale scanalatura ed ? collegato ad una sorgente di liquido di affumicatura o simile. L'estremit? di uscita del tubo termina in una scanalatura anulare nella superficie esterna del braccio di riempimento per esporre il liquido alla superficie interna di un involucro chiuso sul braccio di riempimento.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 ? una vista in prospettiva della macchina della presente invenzione;
la figura 2 ? una vista parziale in pianta dall'alto in scala ingrandita presa sulla linea 2-2 di figura 1;
la figura 3 ? una vista in sezione longitudinale in scala ingrandita presa attraverso la pompa per l'emulsione di carne ed il braccio di riempimento ;
la figura 4 ? una vista in sezione in scala ingrandita presa sulla linea 4-4 di figura 3;
la figura 5 ? una vista in sezione in scala ingrandita presa nell'area della linea 5-5 di figura 3; e
la figura 6 ? una vista parziale in sezione in scala ingrandita presa nell'area della linea 6-6 di figura 4.
DESCRIZIONE DELLA REALIZZAZIONE PREFERITA
La macchina di riempimento di carne 10 ha una incastellatura 12 con quattro gambe di supporto 14. Una convenzionale pompa di emulsione di carne 16 collegata ad una sorgente di emulsione di carne (non mostrata) ? montata sulla sommit? della macchina 10 immediatamente a monte di un braccio di riempimento di carne 18. Come meglio mostrato nelle figure 2 e 3, la pompa di emulsione di carne 16 ha un blocco 20 avente un foro 22 per emulsione di carne nel quale ? fissata rigidamente l'estremit? a monte del braccio di riempimento 18. Il foro 22 ? in registro con il foro 24 della pompa 16. Il numero 26 indica l'estremit? di entrata del braccio di riempimento 18; 28 ? la sua estremit? di uscita; 30 ? la sua superficie esterna; e 32 ? la sua superficie interna (figura 5).
Con riferimento alla figura 2, una pompa di liquido 34 per pompare il liquido di affumicatura o simile ? montata sulla sommit? della macchina 10 ed ? collegata mediante un condotto 36 ad un raccordo filettato 38 che ? montato in un foro filettato 39 del blocco 20 (figura 3). Il foro 39 ha una uscita 40 immediatamente adiacente ad una scanalatura oblunga 42 (figure 2 e 6) che ? fresata nella superficie esterna 30 del braccio di riempimento 18. La scanalatura 42 ha una estremit? di entrata 44 (figura 3). Un tubo oblungo a condotto di liquido 46 ? montato nella scanalatura 42. La scanalatura 42 pu? venire usata senza il tubo 46 se viene usato un liquido per affumicatura a base di olio in modo da consentire che tale liquido lubrifichi anche la superficie esterna del braccio 18. L'estremit? a valle del tubo 46 termina<? >in corrispondenza dell'estremit? di uscita 48 della scanalatura 42 e comunica inoltre con una scanalatura anulare 50 (figura 3) che ? fresata nella superficie esterna del braccio di riempimento 18. La scanalatura 42 e, oppure il tubo 46 potrebbero essere situati all'interno del braccio 18.
Una unit? erogatrice di nastro di involucro 52 (figure 1 e 2) ? montata sulla macchina 10 in qualsiasi maniera appropriata ed ? atta ad erogare un nastro di involucro 54 in modo da creare un involucro a spirale 56. L'involucro spiraliforme viene creato secondo gli insegnamenti del brevetto U.S. n? 4.727.625 della Richiedente. Gli insegnamenti di detti brevetti per quanto riguarda la creazione dell'involucro sono con ci? incorporati per riferimento. Essenzialmente, l'involucro a spirale 56 viene creato facendo in modo che i bordi laterali del nastro 54 vengano assicurati per attrito ai bordi laterali adiacenti di una spirale dell'involucro per cui viene creato un elemento di involucro continuo sulla superficie esterna del braccio di riempimento 18. L'involucro 56 ha una superficie interna 57 quale mostrata in figura 5.
Un convenzionale meccanismo di formazione di rocchi 58 ? montato sulla macchina 10 ed ? atto a torcere l'involucro riempito come verr? descritto in appresso per creare una molteplicit? di rocchi che vengono scaricati dal meccanismo di formazione di rocchi su un trasportatore 60 in maniera convenzionale.
Il numero 62 indica una emulsione di carne ed il numero 64 in figura 5 indica la pellicola di liquido che viene prima depositata sulla superficie interna 57 dell'involucro 56 e poi mantiene tale posizione relativa quando l'involucro viene riempito successivamente.
Il funzionamento normale della presente invenzione esige che il nastro 54 venga avvolto manualmente attorno alla superficie esterna 30 del braccio di riempimento 18 in modo che una sua parte si estenda oltre l'estremit? di uscita 28 del braccio di riempimento 18. Tipicamente, l'estremit? esterna dell'involucro viene poi legata in una condizione chiusa in modo che quando l'emulsione di carne inizia ad entrare, l'involucro verr? mosso in maniera scorrevole sulla superficie esterna del braccio di riempimento 18 e avvolgimenti addizionali di nastro 54 verranno avvolti sulla superficie esterna del braccio di riempimento 18 in modo da creare un involucro cavo continuo .
Contemporaneamente, la pompa di liquido 34 viene energizzata in qualsiasi maniera appropriata per spingere a forza un flusso di liquido per affumicatura o simile nel condotto 36, il raccordo 38, l'estremit? di entrata 44 della scanalatura 42, e quindi nel tubo oblungo 46. Il fluido viene poi convogliato attraverso il tubo 46 all'estremit? di uscita della scanalatura 48 e nella scanalatura anulare 50. Quando l'involucro completato 56 scorre sulla scanalatura anulare 50, come verr? discusso in seguito, la superficie interna 578 dell'involucro 56 struscia attraverso la scanalatura anulare 50 piena di liquido cos? da ricevere la pellicola di liquido 64 mostrata in figura 5.
Contemporaneamente a quanto precede, l'emulsione di carne 62 viene pompata convenzionalmente mediante la pompa di emulsione 16 in modo che l'emulsione di carne 64 scorra attraverso i fori 24 e 22 nell'estremit? di entrata 26 del braccio di riempimento 18. Quando l'emulsione di carne lascia l'estremit? di uscita 28 del braccio di riempimento ed impegna l'estremit? chiusa dell'involucro 56, l'involucro 56 viene tirato verso l'esterno in senso longitudinale dall'estremit? di uscita 28 verso il meccanismo di formazione di rocchi 58. Mentre questo procedimento prosegue, l'involucro 56 viene riempito continuamente con emulsione di carne, ma la superficie interna 57 dell'involucro 56 porta sempre una pellicola di liquido 64 prima che l'emulsione di carne giunga effettivamente in contatto con l'involucro.
Come risultato di questa struttura e metodo, il liquido per affumicatura rimane sulla superficie esterna dell'emulsione di carne e non viene mescolato con l'emulsione di carne come con i dispositivi antecedenti.
Si osserva pertanto, che la presente invenzione conseguir? almeno i suoi scopi menzionati .
Claims (20)
- RIVENDICAZIONI 1 . Metodo per introdurre un liquido all'interno dell'involucro di una salsiccia riempita prodotta in una macchina di riempimento di salsicce avente un braccio di riempimento oblungo attraverso il quale una emulsione di carne viene estrusa da una sua estremit? aperta, comprendente il disporre detto liquido su almeno una parte della superficie esterna di detto braccio di riempimento; posizionare un involucro chiuso su detto braccio di riempimento; e simultaneamente muovere detto involucro verso e oltre detta estremit? aperta di detto braccio di riempimento ed estrudere l'emulsione di carne da detto braccio di riempimento in detto involucro cos? che detto liquido verr? depositato sulla superficie interna di detto involucro prima che detta emulsione di carne venga estrusa in detto involucro.
- 2. Metodo secondo la rivendicazione 1, in cui detto involucro ? formato su detto braccio di riempimento avvolgendo una striscia di materiale di involucro oblungo in maniera a spirale sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento .
- 3. Metodo secondo la rivendicazione 2, in cui detto involucro ? formato su detto braccio di riempimento in una posizione a monte della posizione di detto liquido sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento.
- 4. Metodo secondo la rivendicazione 3, in cui detto liquido viene fatto muovere in un condotto chiuso su detto braccio di riempimento da una prima posizione di entrata a monte della posizione in cui ? formato detto involucro ed una posizione di uscita a valle da quella in cui ? formato detto involucro .
- 5. Metodo secondo la rivendicazione 1, in cui detto liquido si estende attorno al perimetro della superficie esterna di detto braccio di riempimento in modo da esporre l'intera superficie interna di detto involucro a contatto con detto liquido .
- 6. Metodo secondo la rivendicazione 4, in cui detto liquido si estende attorno al perimetro della superficie esterna di detto braccio di riempimento in modo da esporre l'intera superficie interna di detto involucro a contatto con detto liquido .
- 7. Macchina di riempimento di salsicce, comprendente un braccio di riempimento cavo oblungo che ha una estremit? di entrata , una estremit? di uscita , ed una superf icie esterna ; me z z i a pompa co l l egati a detto bra c c io di riempimento per muovere l ' emuls ione di carne attraverso detto braccio di riempimento in una direzione verso detta estremit? di uscita ; primi mezzi in detta macchina per disporre un liquido su almeno una parte della superficie esterna di detto braccio di riempimento in modo da esporre detto liquido alla superficie interna di un involucro chiuso su detto braccio di riempimento ; secondi mezzi previsti in detta macchina per formare un involucro chiuso su detto braccio di riempimento a monte della posizione sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento in cui viene disposto detto liquido su detto braccio di riempimento mediante detti primi mezzi .
- 8 . Macchina secondo la rivendicazione 7 , in cui detti primi mezzi includono un condotto su detto braccio di riempimento che si estende da una posizione di entrata a monte della posizione in cui ? formato detto involucro ad una posizione di uscita a valle di quella in cui ? formato detto involucro .
- 9. Macchina secondo la rivendicazione 8, in cui detta posizione di uscita ? costituita da una scanalatura anulare che si estende sostanzialmente attorno alla superficie esterna di detto braccio di riempimento .
- 10. Macchina secondo la rivendicazione 7 in cui detti secondi mezzi comprendono mezzi a dispositivo per formare detto involucro mediante avvolgimento di una striscia di un materiale di involucro oblungo in maniera elicoidale sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento .
- 11. Macchina secondo la rivendicazione 10, in cui detti secondi mezzi sono posizionati in detta macchina in modo da formare detto involucro su detto braccio di riempimento a monte della posizione sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento in cui viene disposto detto liquido su detto braccio di riempimento mediante detti primi mezzi.
- 12. Macchina di riempimento di salsicce, comprendente un braccio di riempimento cavo oblungo che ha una estremit? di entrata, una estremit? di uscita, ed una superficie esterna; mezzi a pompa collegati a detto braccio di riempimento per muovere una emulsione di carne attraverso detto braccio di riempimento in una direzione verso detta estremit? di uscita; primi mezzi in detta macchina per disporre un liquido su almeno una parte della superficie esterna di detto braccio di riempimento in modo da esporre detto liquido alla superficie interna di un involucro chiuso su detto braccio di riempimento; secondi mezzi previsti in detta macchina per formare un involucro chiuso su detto braccio di riempimento a monte della posizione sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento in cui viene disposto detto liquido su detto braccio di riempimento mediante detti primi mezzi; detti secondi mezzi comprendono mezzi a dispositivo per formare detto involucro mediante avvolgimento di una striscia di materiale di involucro oblungo in maniera elicoidale sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento; detti primi mezzi includono un condotto su detto braccio di riempimento che si estende da una posizione di entrata a monte della posizione in cui ? formato detto involucro ad una posizione di uscita a valle da quella in cui ? formato detto involucro.
- 13. macchina secondo la rivendicazione 12, in cui detta posizione di uscita ? costituita da una scanalatura anulare che si estende sostanzialmente attorno alla superficie esterna di detto braccio di riempimento .
- 14 . Macchina di riempimento di salsicce , comprendente primi mezzi in detta macchina per disporre una pellicola di liquido sulla superficie interna di un involucro tubolare chiuso oblungo; e secondi mezzi in detta macchina per estrudere una quantit? di emulsione di carne in detto involucro in modo che detta pel licola di liquido pos sa venire tra s f erita da detto invo lucro sul la superficie esterna di detta emulsione di carne entro detto invo lucro ; detti s econdi me z z i comprendendo un braccio di riempimento di carne oblungo avente un condotto di liquido oblungo sulla sua superficie esterna che termina in una scanalatura anulare su detto brac c io di riempimento .
- 15 . Dispositivo secondo la rivendicazione 14 , in cui detto condotto ? un tubo che ? situato entro una scanalatura oblunga in detto braccio di riempimento , con detto tubo che termina in una estremit? di scarico in corrispondenza di detta scanalatura anulare .
- 16. Dispositivo secondo la rivendicazione 14, in cui detti secondi mezzi comprendono un braccio di riempimento di carne oblungo avente una superficie esterna che ha sostanzialmente lo stesso diametro di detta superficie interna di detto involucro tubolare.
- 17. Metodo secondo la rivendicazione 1, in cui detto involucro viene formato su detto braccio di riempimento disponendo mezzi di formazione di strisce di materiale di involucro oblungo sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento .
- 18. Macchina secondo la rivendicazione 7, in cui detti secondi mezzi comprendono mezzi a dispositivo per formare detto involucro disponendo mezzi di formazione di strisce di materiale di involucro oblungo sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento .
- 19. Metodo per introdurre una pellicola di liquido all'interno dell'involucro di una salsiccia riempita, comprendente le operazioni di: riempire un involucro cavo oblungo avente una superficie interna; disporre una pellicola di liquido su detta superficie interna; riempire quindi detto involucro con una emulsione di carne; muovere in maniera scorrevole detto involucro su un braccio di riempimento di emulsione di carne mentre detta pellicola di liquido viene disposta sulla superficie interna di detto involucro; e detto involucro venendo formato su detto braccio di riempimento disponendo mezzi a striscia di materiale di involucro oblungo sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento.
- 20. Macchina di riempimento di salsicce, comprendente un braccio di riempimento cavo oblungo che ha una estremit? di entrata, una estremit? di uscita ed una superficie esterna; mezzi a pompa collegati a detto braccio di riempimento per muovere una emulsione di carne attraverso detto braccio di riempimento in una direzione verso detta estremit? di uscita; primi mezzi in detta macchina per disporre un liquido su almeno una parte della superficie esterna di detto braccio di riempimento in modo da esporre detto liquido alla superficie interna di un involucro chiuso su detto braccio di riempimento; secondi mezzi previsti in detta macchina per formare un involucro chiuso su detto braccio di riempimento a monte della posizione sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento in cui viene disposto detto liquido su detto braccio di riempimento mediante detti primi mezzi; detti secondi mezzi comprendono mezzi a dispositivo per formare detto involucro mediante avvolgimento di una striscia di materiale di involucro oblungo in maniera elicoidale sulla superficie esterna di detto braccio di riempimento; detti primi mezzi includono un condotto su detto braccio di riempimento che si estende da una posizione di entrata a monte della posizione in cui ? formato detto involucro ad una posizione di uscita a valle di quella in cui ? formato detto involucro; e detto condotto comprendendo una scanalatura oblunga aperta .
Applications Claiming Priority (1)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| US07/904,663 US5238442A (en) | 1992-06-26 | 1992-06-26 | Method and means for applying liquid to the interior of a casing on a sausage encasing machine |
Publications (3)
| Publication Number | Publication Date |
|---|---|
| ITRM930416A0 ITRM930416A0 (it) | 1993-06-24 |
| ITRM930416A1 true ITRM930416A1 (it) | 1994-12-24 |
| IT1261488B IT1261488B (it) | 1996-05-23 |
Family
ID=25419532
Family Applications (1)
| Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
|---|---|---|---|
| ITRM930416A IT1261488B (it) | 1992-06-26 | 1993-06-24 | Metodo e mezzi per applicare un liquido all'interno di un involucro per salsicce in una macchina insaccatrice di salsicce. |
Country Status (25)
| Country | Link |
|---|---|
| US (1) | US5238442A (it) |
| JP (1) | JPH0813231B2 (it) |
| KR (1) | KR970002582B1 (it) |
| AU (1) | AU669363B2 (it) |
| BE (1) | BE1006856A5 (it) |
| BR (1) | BR9302440A (it) |
| CA (1) | CA2097746C (it) |
| CH (1) | CH685906A5 (it) |
| DE (2) | DE9309298U1 (it) |
| DK (1) | DK67793A (it) |
| ES (1) | ES2089940B1 (it) |
| FI (1) | FI932528A7 (it) |
| FR (1) | FR2692758B1 (it) |
| GB (1) | GB2268041B (it) |
| IE (1) | IE930409A1 (it) |
| IT (1) | IT1261488B (it) |
| LU (1) | LU88324A1 (it) |
| MX (1) | MX9303372A (it) |
| NL (1) | NL9301101A (it) |
| NO (1) | NO931994L (it) |
| NZ (1) | NZ247761A (it) |
| PT (1) | PT101292A (it) |
| SE (1) | SE9301936L (it) |
| TW (1) | TW233249B (it) |
| ZA (1) | ZA933891B (it) |
Families Citing this family (9)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| GB9509585D0 (en) * | 1995-05-11 | 1995-07-05 | Matthews Bernard Plc | Method and apparatus for making an extruded meat product |
| US5887415A (en) * | 1995-05-11 | 1999-03-30 | Bernard Matthews Plc | Cooked, extruded meat product comprising additive |
| US5993868A (en) * | 1998-01-21 | 1999-11-30 | Townsend; Ray T. | Method for applying a liquid to the surface of an extruded strand of meat emulsion |
| ECSP077628A (es) * | 2007-05-03 | 2008-12-30 | Smithkline Beechman Corp | Nueva composición farmacéutica |
| US10136656B2 (en) | 2010-10-01 | 2018-11-27 | The Hillshire Brands Company | Systems and methods for providing a food product with additives |
| US8945643B2 (en) * | 2008-08-21 | 2015-02-03 | The Hillshire Brands, Company | System and method for forming a multi-layer extruded food product |
| US9380804B2 (en) | 2012-07-12 | 2016-07-05 | The Hillshire Brands Company | Systems and methods for food product extrusion |
| EP2742804B1 (de) * | 2012-12-14 | 2015-11-18 | Albert Handtmann Maschinenfabrik GmbH & Co. KG | Verfahren zum Herstellen eines Nahrungsmittels durch Coextrusion und Verwendung eines Haftmittels als Gleitmittel bei der Coextrusion |
| JP6274593B1 (ja) * | 2017-09-28 | 2018-02-07 | Toto株式会社 | 衛生洗浄装置 |
Family Cites Families (14)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| US1484741A (en) * | 1923-09-28 | 1924-02-26 | Jr William F Schonland | Process for flushing and stuffing sausage casings |
| US2575467A (en) * | 1946-05-14 | 1951-11-20 | American Viscose Corp | Process and apparatus for stuffing casings |
| GB1001113A (en) * | 1962-12-28 | 1965-08-11 | Oscar Mayer Kartridg Pak S A | Apparatus for forming a collagen fiber coated product |
| USRE28281E (en) * | 1965-11-22 | 1974-12-24 | Method op coating the interior op a sausage casing | |
| US3399423A (en) * | 1966-10-14 | 1968-09-03 | Mayer & Co Inc O | Apparatus for forming collagen fiber coated products |
| US4026985A (en) * | 1972-08-01 | 1977-05-31 | Union Carbide Corporation | Shirred tubular food casings having a barrier coating |
| GB1544155A (en) * | 1977-08-24 | 1979-04-11 | Fuji Oil Co Ltd | Method for preparing protein-coated film |
| DE2908496A1 (de) * | 1979-03-05 | 1980-09-18 | Niedecker Herbert | Verfahren und vorrichtung zum vorbereitenden behandeln von gerafften kunstdarmhuellen |
| NZ202065A (en) * | 1981-10-16 | 1986-05-09 | Union Carbide Corp | Tar-depleted aqueous liquid smoke compositions:food flavourings |
| US4596727A (en) * | 1983-10-04 | 1986-06-24 | Union Carbide Corporation | Cellulosic casing with coating comprising cellulose ether, oil and water-insoluble alkylene oxide adduct of fatty acids |
| US4727625A (en) * | 1985-05-08 | 1988-03-01 | Townsend Engineering Company | Encased product and method and apparatus for encasing same |
| US4905587A (en) * | 1987-12-16 | 1990-03-06 | Conagra, Inc. | Apparatus for applying a circumferential layer of liquid to a sausage |
| US4958412A (en) * | 1988-12-09 | 1990-09-25 | W. R. Grace & Co.-Conn. | Method and apparatus for coating a food product |
| US4949430A (en) * | 1989-09-19 | 1990-08-21 | W. R. Grace & Co.-Conn. | Method and apparatus for coating a food product casing |
-
1992
- 1992-06-26 US US07/904,663 patent/US5238442A/en not_active Expired - Fee Related
-
1993
- 1993-05-31 IE IE040993A patent/IE930409A1/en not_active Application Discontinuation
- 1993-06-01 TW TW082104343A patent/TW233249B/zh active
- 1993-06-02 GB GB9311391A patent/GB2268041B/en not_active Expired - Fee Related
- 1993-06-02 NO NO931994A patent/NO931994L/no unknown
- 1993-06-02 NZ NZ247761A patent/NZ247761A/en unknown
- 1993-06-02 AU AU39975/93A patent/AU669363B2/en not_active Ceased
- 1993-06-03 FI FI932528A patent/FI932528A7/fi not_active Application Discontinuation
- 1993-06-03 ZA ZA933891A patent/ZA933891B/xx unknown
- 1993-06-04 MX MX9303372A patent/MX9303372A/es unknown
- 1993-06-04 CA CA002097746A patent/CA2097746C/en not_active Expired - Fee Related
- 1993-06-07 SE SE9301936A patent/SE9301936L/ not_active Application Discontinuation
- 1993-06-09 DK DK067793A patent/DK67793A/da not_active Application Discontinuation
- 1993-06-10 KR KR1019930010507A patent/KR970002582B1/ko not_active Expired - Lifetime
- 1993-06-11 JP JP5166038A patent/JPH0813231B2/ja not_active Expired - Fee Related
- 1993-06-14 ES ES09301313A patent/ES2089940B1/es not_active Expired - Lifetime
- 1993-06-16 CH CH179493A patent/CH685906A5/de not_active IP Right Cessation
- 1993-06-18 FR FR9307402A patent/FR2692758B1/fr not_active Expired - Fee Related
- 1993-06-22 PT PT101292A patent/PT101292A/pt not_active Application Discontinuation
- 1993-06-22 BR BR9302440A patent/BR9302440A/pt not_active Application Discontinuation
- 1993-06-22 DE DE9309298U patent/DE9309298U1/de not_active Expired - Lifetime
- 1993-06-22 DE DE4320699A patent/DE4320699A1/de not_active Withdrawn
- 1993-06-23 BE BE9300649A patent/BE1006856A5/fr not_active IP Right Cessation
- 1993-06-24 LU LU88324A patent/LU88324A1/de unknown
- 1993-06-24 IT ITRM930416A patent/IT1261488B/it active IP Right Grant
- 1993-06-24 NL NL9301101A patent/NL9301101A/nl active Search and Examination
Also Published As
Similar Documents
| Publication | Publication Date | Title |
|---|---|---|
| ITRM930416A1 (it) | Metodo e mezzi per applicare un liquido all'interno di un involucro per salsicce in una macchina insaccatrice di salsicce. | |
| US5842914A (en) | Method and means of linking sausage | |
| KR100337728B1 (ko) | 케이싱화된 소시지를 제조하는 장치 및 그 장치의 펌프 및 부품을 자동적이며 연속적으로 정지시키는 방법 | |
| US4479283A (en) | Method of and apparatus for stuffing foodstuff into a casing | |
| DE69425652T2 (de) | Verfahren und Apparat zum Ausrichten von Etiketten auf gefalteten Nahrungsumhüllungen | |
| US2686128A (en) | Method for making stuffed products | |
| DE69303103T2 (de) | Faserige, gewellte Schlauchhülle und ihre Herstellung | |
| US3266911A (en) | Method of shirring synthetic tubular sausage casing | |
| US2225694A (en) | Food marking and reinforcing | |
| CN205738207U (zh) | 用于低温爆炸物乳剂的包装系统及适于该系统的角形组件 | |
| JP2005516856A (ja) | 肉製品を二重のフィルム及びネットのケーシングに自動的に充填する方法及び装置 | |
| US3805330A (en) | Method of humidification of synthetic sausage casings | |
| EP2428119B1 (en) | Whey suction device | |
| KR860008918A (ko) | 포장되어 지는것을 위한 장치와 방법 및 포장된 생산품 | |
| US2222611A (en) | Method and machine for laminating strips in casings | |
| US4674153A (en) | Method of making a shirred casing stick having an implanted end closure | |
| ITMN20070031A1 (it) | Macchina confezionatrice di salumi insaccati | |
| JP4346937B2 (ja) | 自動製品包装機械のフィルム引張り装置 | |
| FR2834970B1 (fr) | Sac en papier a double pli, procede de fabrication d'un tel sac et utilisation d'un tel sac pour le conditionnement de produits alimentaires pour animaux | |
| ITBO970638A1 (it) | Metodo ed unita' per alimentare in una macchina incartatrice di prodotti un nastro continuo di materiale di incarto pre-impregnato superficialmente, con una sostanza aromatizzante. | |
| KR20190115819A (ko) | 향 필터 제조방법 | |
| US3820732A (en) | Apparatus for radially winding flexible tubular material | |
| ATE272538T1 (de) | Abwickelvorrichtung für schlauchfolie mit schneide- und schweissmitteln | |
| FI64040B (fi) | Foerfarande och anordning foer att reglera stroemningen av viskoesa medier | |
| US5127873A (en) | Food emulsion casing packaging system |
Legal Events
| Date | Code | Title | Description |
|---|---|---|---|
| 0001 | Granted | ||
| TA | Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001 |
Effective date: 19970628 |