ITMI990323A1 - Macchina di ispezione di contenitori - Google Patents

Macchina di ispezione di contenitori

Info

Publication number
ITMI990323A1
ITMI990323A1 IT1999MI000323A ITMI990323A ITMI990323A1 IT MI990323 A1 ITMI990323 A1 IT MI990323A1 IT 1999MI000323 A IT1999MI000323 A IT 1999MI000323A IT MI990323 A ITMI990323 A IT MI990323A IT MI990323 A1 ITMI990323 A1 IT MI990323A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bottle
image
light source
profile
wall
Prior art date
Application number
IT1999MI000323A
Other languages
English (en)
Inventor
William J Furnas
Original Assignee
Emhart Glass Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Emhart Glass Sa filed Critical Emhart Glass Sa
Publication of ITMI990323A1 publication Critical patent/ITMI990323A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1308715B1 publication Critical patent/IT1308715B1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01NINVESTIGATING OR ANALYSING MATERIALS BY DETERMINING THEIR CHEMICAL OR PHYSICAL PROPERTIES
    • G01N21/00Investigating or analysing materials by the use of optical means, i.e. using sub-millimetre waves, infrared, visible or ultraviolet light
    • G01N21/84Systems specially adapted for particular applications
    • G01N21/88Investigating the presence of flaws or contamination
    • G01N21/90Investigating the presence of flaws or contamination in a container or its contents
    • G01N21/9036Investigating the presence of flaws or contamination in a container or its contents using arrays of emitters or receivers
    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01NINVESTIGATING OR ANALYSING MATERIALS BY DETERMINING THEIR CHEMICAL OR PHYSICAL PROPERTIES
    • G01N2201/00Features of devices classified in G01N21/00
    • G01N2201/06Illumination; Optics
    • G01N2201/061Sources
    • G01N2201/06146Multisources for homogeneisation, as well sequential as simultaneous operation
    • G01N2201/06153Multisources for homogeneisation, as well sequential as simultaneous operation the sources being LED's

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Analytical Chemistry (AREA)
  • Biochemistry (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Immunology (AREA)
  • Pathology (AREA)
  • Investigating Materials By The Use Of Optical Means Adapted For Particular Applications (AREA)
  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)

Description

Titolo: “MACCHINA DI ISPEZIONE DI CONTENITORI”
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda una macchina per ispezionare contenitori di vetro o di plastica, come bottiglie, e più in particolare una tale macchina che possa ispezionare sia la parete laterale per quanto riguarda i difetti di corpo sia la periferia della bottiglia per quanto riguarda i difetti di profilo.
La fabbricazione delle bottiglie di vetro può produrre un difetto di profilo (parte terminale disallineata, collo piegato, base che pende) o un difetto di parete (pietra, bolla o inclusione) che rende la bottiglia inaccettabile.
In generale, la superficie frontale della bottiglia sarà illuminata in modo da diventare trasparente. Essa può quindi venir esaminata per quanto riguarda i difetti di parete. Per effettuare un esame completo della superficie frontale, che si estende su 360°, sono richieste un certo numero di viste angolarmente correlate (solitamente quattro) della superficie frontale. Il brevetto U.S. N° 5486692 descrive un sistema a quattro viste dello stato della tecnica utilizzato per ispezionare per quanto riguarda i difetti di parete. Benché quattro viste vengano utilizzate per l'ispezione per quanto riguarda i difetti di parete, solamente due viste angolarmente correlate sono richieste per l'ispezione del profilo.
Uno scopo della presente invenzione è fornire una macchina migliorata per l'ispezione della parete e del profilo.
Altri scopi e vantaggi della presente invenzione diverranno chiari dalla seguente parte di questa descrizione e dai disegni allegati che illustrano, secondo le disposizioni delle leggi brevettali, una forma di realizzazione attualmente preferita che incorpora i principi dell'invenzione.
La Fig. 1 è una vista dall'alto di una macchina di ispezione fatta secondo gli insegnamenti della presente invenzione;
la Fig. 2 è una vista eseguita in corrispondenza di 2-2 della Figura 1 ;
la Fig. 3 è una vista ripresa dalla camera guardando una bottiglia da ispezionare con entrambe le sorgenti di luce controllata completamente accese; e la Fig. 4 è una vista simile a quella della Figura 3 con parti delle sorgenti di luce controllata spente.
Una bottiglia 10, che può essere di vetro o di plastica, viene trasportata da destra verso sinistra lungo un trasportatore 12 per l'ispezione sequenziale in corrispondenza delle due stazioni di ispezione illustrate, mostrate in Figura 1. In corrispondenza della prima stazione di ispezione viene formata una immagine di due viste angolarmente correlate (60° nella forma di realizzazione illustrata) della bottiglia sull'immagine di una camera a CCD 16 (dispositivo ad accoppiamento di carica) con l'uso di un'adatta ottica di separazione di fascio, come descritto nei brevetti U.S. N° 4025201 e 5486692 (l’immagine di una vista viene formata su una prima metà dell'immagine di camera e l'immagine dell'altra vista viene formata sull’altra metà dell’immagine di camera). Questa camera effettuerà una ispezione della parete di ciascuna delle due viste. In corrispondenza della seconda stazione, due viste angolarmente correlate (60° nella forma di realizzazione illustrata) della bottiglia vengono definite per formarne un’immagine sulle immagini di una coppia di camere a CCD 16, 16A (Figura 2) verticalmente correlate con l'uso di una simile ottica di separazione di fascio. Una prima camera effettuerà un'ispezione della parete di ciascuna delle due viste e l'altra camera effettuerà un’ispezione del profilo delle due viste.
Benché nella forma di realizzazione preferita venga formata un’immagine di entrambe le viste simultaneamente sull'immagine di una camera a CCD, una coppia di camere viene mostrata in corrispondenza di ogni stazione in Figura 1 per semplificare l'illustrazione dell’invenzione. Si deve comprendere che facoltativamente una singola camera potrebbe formare un’immagine di ogni vista in corrispondenza di ogni stazione per ogni ispezione oppure una singola camera potrebbe essere presente in corrispondenza di ogni stazione, con la camera in corrispondenza della seconda stazione che forma un’immagine di entrambe le viste, con immagini sequenziali della bottiglia riprese per l’ispezione della parete e l'ispezione del profilo, oppure una singola camera può essere utilizzata in corrispondenza della prima stazione di ispezione con una coppia di camere impilate utilizzate in corrispondenza della seconda stazione, ciascuna formante un’immagine di entrambe le viste, con una camera dedicata all’ispezione della parete e l’altra dedicata all'ispezione del profilo.
Ad ogni vista è associata una sorgente di luce controllata 18 che definisce una grande area di luce con un gran numero di file verticali di LED (diodi ad emissione luminosa) 20. Come si può vedere dalle Figure 1 e 2, i LED vengono messi a fuoco o mirati in modo tale che la luce passerà attraverso l’intera bottiglia (dalla sommità al fondo e da lato a lato) e ne verrà formata un’immagine sulla(e) camera(e). In uno schema semplice, ogni fila verticale di LED può essere accesa e spenta con un transistore ad effetto di campo (non mostrato). Un diffusore sostanzialmente arcuato o avvolto 22 intercetta la luce proveniente dalle due sorgenti di luce controllata, diffondendo con ciò la luce ed eliminando sostanzialmente la spaziatura scura tra le due sorgenti di luce.
Per ispezionare la parete laterale della bottiglia in corrispondenza dell’una e/o dell’altra stazione, entrambe le sorgenti di luce vengono illuminate completamente (tutti i LED vengono ‘‘accesi”) ad un’alta intensità. In ogni vista della bottiglia in corrispondenza della stazione di ispezione come mostrato in Figura 3, il lato 24 della bottiglia vicino al bordo 26 dei pannelli di sorgente di luce controllata (entrambi i pannelli visti come elemento singolo) apparirà scuro, fornendo perciò un riferimento per l'ispezione della parete. Il resto della bottiglia è sostanzialmente trasparente, cosicché si possono esaminare i difetti di parete.
Per ispezionare il profilo della bottiglia in corrispondenza della seconda stazione, le sorgenti di luce controllata vengono illuminate ad un'intensità minore e una o più file verticali di LED vengono spente in corrispondenza dell'uno e/o dell’altro lato di ogni sorgente di luce controllata (il numero di file in corrispondenza di ogni lato di ogni sorgente di luce controllata da spegnere può essere impostato indipendentemente) per definire aree scure 28 dietro i bordi laterali 30 del corpo della bottiglia per presentare un chiaro profilo scuro del corpo alla camera (le aree scure sono mostrate schematicamente come linee nere dietro le sorgenti di luce in Figura 1). A causa della natura rifrangente della parte di collo e di parte terminale 32 della bottiglia, le aree scure faranno anche apparire scuro anche il profilo della parte terminale. Il profilo della bottiglia, in ogni vista, può pertanto venir analizzato. Benché le sorgenti di luce descritte abbiano file verticali di luci che possono essere accese e spente individualmente per definire file verticali scure, si potrebbero utilizzare altre sorgenti di luce che permetteranno una scelta diversa delle aree della sorgente da spegnere. In tali sorgenti, l’operatore spegnerà le aree che otterranno il risultato desiderato.
Quando si usano camere impilate in corrispondenza della seconda stazione, la camera 16A (la camera del profilo) che analizzerà il profilo della bottiglia viene mirata (Figura 2) in modo tale che la superficie del trasportatore non si veda e la seconda camera 16 verrà disposta al di sopra della camera del profilo 16A. Come si può vedere dalla Figura 1 , l'angolo tra le viste viene scelto in modo da massimizzare l'area delle sorgenti di luce controllata (il trasportatore limita l’area in cui le sorgenti di luce controllata possono essere disposte) e massimizzare l’illuminazione della parete laterale traendo vantaggio dagli effetti delle proprietà rifrangenti del vetro associato alla parete della bottiglia, in particolare dalla parete più spessa e dal maggiore differenziale tra I.D. (diametro interno) e O D. (diametro esterno) nel collo della bottiglia.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia, comprendente: un trasportatore per supportare una bottiglia in corrispondenza di una prima stazione di ispezione, primi mezzi di camera a CCD da un lato del trasportatore, aventi primi mezzi di immagine di camera, una prima sorgente di luce, avente un'area di illuminazione, dall’altro lato del trasportatore, per formare un’immagine della bottiglia su detti mezzi di immagine di camera a CCD, detta prima sorgente di luce essendo azionabile per illuminare l'intera area di illuminazione per illuminare la bottiglia in corrispondenza della stazione di ispezione in modo tale che la parete della bottiglia la cui immagine è stata formata su detti mezzi di immagine di camera a CCD possa essere ispezionata e detta area di illuminazione avendo parti prescelte che possono essere oscurate quando la sorgente di luce viene azionata per oscurare il profilo della bottiglia che viene ispezionata in modo tale che il profilo della bottiglia la cui immagine è stata formata su detti mezzi di immagine di camera a CCD possa essere ispezionato.
  2. 2. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 1 , in cui detta sorgente di luce include una pluralità di file verticali di LED e in cui file individuali di detti LED possono essere spente.
  3. 3. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 2, in cui detti mezzi di camera comprendono una prima camera a CCD avente una prima immagine di camera per formare un’immagine della bottiglia quando detta sorgente di luce è azionata per illuminare l'intera area di illuminazione e una seconda camera a CCD avente una seconda immagine di camera per formare un’immagine della bottiglia quando dette parti prescelte dell’area di illuminazione sono oscurate.
  4. 4. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 3, comprendente inoltre: una seconda sorgente di luce, avente un’area di illuminazione, dall’altro lato del trasportatore, per formare un’immagine della bottiglia in corrispondenza della prima stazione di ispezione su dette prima e seconda immagine di camera, detta seconda sorgente di luce essendo azionabile per illuminare l'intera area di illuminazione per illuminare la bottiglia in corrispondenza della stazione di ispezione in modo tale che la parete della bottiglia la cui immagine è stata formata su detta prima immagine di camera possa essere ispezionata e detta area di illuminazione di detta seconda sorgente di luce avendo parti prescelte che possono essere oscurate quando la sorgente di luce viene azionata per oscurare il profilo della bottiglia che viene ispezionata in modo tale che il profilo della bottiglia la cui immagine è stata formata su detta seconda immagine di camera possa essere ispezionato.
  5. 5. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 4, in cui detta seconda sorgente di luce include una pluralità di file verticali di LED e in cui file individuali di detti LED possono essere spente quando detta sorgente di luce viene azionata.
  6. 6. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 5, in cui detta prima e detta seconda camera formano un’immagine della bottiglia illuminata da detti primi mezzi di illuminazione su una prima parte dell'immagine di camera e formano un'immagine della bottiglia illuminata da detti secondi mezzi di illuminazione su un’altra parte dell’immagine di camera.
  7. 7. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 6, in cui la bottiglia viene distribuita da detto trasportatore ad una seconda stazione di ispezione, comprendente inoltre: secondi mezzi di camera a CCD dall’altro lato del trasportatore, aventi secondi mezzi di immagine di camera, una terza sorgente di luce, avente un'area d’illuminazione prescelta, da detto primo lato del trasportatore, per formare un’immagine della bottiglia in corrispondenza di detta seconda stazione di ispezione su detti secondi mezzi di immagine di camera, detta terza sorgente di luce essendo azionabile per illuminare l'intera area d'illuminazione per illuminare la bottiglia in corrispondenza della seconda stazione di ispezione in modo tale che la parete della bottiglia la cui immagine è stata formata su detti secondi mezzi di immagine di camera possa essere ispezionata.
  8. 8. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 7, in cui detta terza sorgente di luce include una pluralità di file verticali di LED.
  9. 9. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 8, comprendente inoltre: una quarta sorgente di luce, avente un’area d’illuminazione, da detto primo lato del trasportatore, per formare un’immagine della bottiglia in corrispondenza di detta seconda stazione di ispezione su detti secondi mezzi di immagine di camera, detta quarta sorgente di luce essendo azionabile per illuminare l'intera area d’illuminazione per illuminare la bottiglia in corrispondenza della seconda stazione di ispezione in modo tale che la parete della bottiglia la cui immagine è stata formata su detti secondi mezzi di immagine di camera possa essere ispezionata.
  10. 10. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 9, in cui detta quarta sorgente di luce include una pluralità di file verticali di LED.
  11. 11. Macchina per ispezionare il profilo e la parete di una bottiglia secondo la rivendicazione 10, in cui detti secondi mezzi di camera a CCD comprendono una terza camera avente una terza immagine di camera e in cui l'immagine della bottiglia illuminata da detta terza sorgente di luce viene formata su una prima parte di detta terza immagine di camera e l'immagine della bottiglia illuminata da detta quarta sorgente di luce viene formata su un'altra parte dì detta terza immagine di camera,
IT1999MI000323A 1998-02-19 1999-02-18 Macchina di ispezione di contenitori IT1308715B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US09/026,311 US6031221A (en) 1998-02-19 1998-02-19 Container inspection machine

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI990323A1 true ITMI990323A1 (it) 2000-08-18
IT1308715B1 IT1308715B1 (it) 2002-01-10

Family

ID=21831095

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI000323A IT1308715B1 (it) 1998-02-19 1999-02-18 Macchina di ispezione di contenitori

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6031221A (it)
JP (2) JPH11287769A (it)
DE (1) DE19904732B4 (it)
FR (1) FR2775079B1 (it)
GB (1) GB2334576B (it)
IT (1) IT1308715B1 (it)

Families Citing this family (46)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10322459B3 (de) 2003-05-16 2004-11-11 Krones Ag Inspektionsvorrichtung für Flaschen
US6618495B1 (en) * 1998-02-19 2003-09-09 Emhart Glass, S.A. Container inspection machine
DE19953738C1 (de) * 1999-11-09 2001-06-07 Krones Ag Inspektionsvorrichtung zur Seitenwandkontrolle von Gefäßen
US6985221B2 (en) * 2000-03-01 2006-01-10 Petwall, Llc Method and apparatus for measuring wall thickness of plastic container
DE10017126C1 (de) * 2000-04-06 2001-06-13 Krones Ag Verfahren und Vorrichtung zum optischen Überprüfen transparenter Behälter
DE10027226C1 (de) * 2000-05-31 2001-10-18 Krones Ag Verfahren und Vorrichtung zum Inspizieren transparenter Behälter
DE10140010A1 (de) 2001-08-16 2003-03-13 Krones Ag Verfahren und Vorrichtung zur Inspektion gefüllter und verschlossener Flaschen
US6945662B2 (en) * 2003-06-30 2005-09-20 Emhart Glass S.A. Container inspection machine
FR2873206B1 (fr) * 2004-07-13 2007-11-23 Iris Inspection Machines Sa Machine pour detecter des defauts d'un objet transparent ou translucide
DE102005050902A1 (de) 2005-10-21 2007-05-03 Khs Ag Vorrichtung zum Ausrichten von Behältern sowie Etikettiermaschine mit einer solchen Vorrichtung
DE102005050882B4 (de) * 2005-10-21 2008-04-30 Isra Vision Systems Ag System und Verfahren zur optischen Inspektion von Glasscheiben
US7480040B2 (en) * 2005-11-22 2009-01-20 Owens-Brockway Glass Container Inc. Method and apparatus for inspecting container sidewall contour
DE102006034432A1 (de) * 2006-07-26 2008-01-31 Krones Ag Inspektionsvorrichtung für Behältnisse
US7626158B2 (en) * 2006-10-23 2009-12-01 Emhart Glass S.A. Machine for inspecting glass containers
US7414716B2 (en) * 2006-10-23 2008-08-19 Emhart Glass S.A. Machine for inspecting glass containers
US7436509B2 (en) * 2006-10-23 2008-10-14 Emhart Glass S.A. Machine for inspecting glass containers
JP5159237B2 (ja) * 2006-10-23 2013-03-06 エムハート・グラス・ソシエテ・アノニム ガラス容器を検査する装置
FR2907553B1 (fr) * 2006-10-24 2009-02-13 Tiama Sa Procede et dispositif pour detecter des defauts a faible et fort contrastes dans des objets transparents ou translucides
ITMI20072267A1 (it) * 2007-12-03 2009-06-04 Sidel Holdings & Technology Sa Sistema di rilevazione e orientamento angolare di contenitori in macchine etichettatrici
US8548771B2 (en) 2008-05-13 2013-10-01 Emhart Glass S.A. Out-of-round container detection system and method
DE102008053876A1 (de) * 2008-10-30 2010-05-06 Khs Ag Flaschennaht- und Embossingausrichtung
DE102008063077B4 (de) * 2008-12-24 2017-12-07 Krones Aktiengesellschaft Inspektionsvorrichtung
WO2011015899A1 (en) * 2009-08-05 2011-02-10 Sidel S.P.A. A system for the angular orientation and detection of containers in labelling machines
DE102009039612A1 (de) * 2009-09-01 2011-03-10 Deutsche Mechatronics Gmbh Verfahren und Vorrichtung zur Durchlichtinspektion von Behältern
DE102010032166B4 (de) * 2010-07-23 2016-03-10 Khs Gmbh Erfassungssystem und Inspektionsverfahren zur Flaschennaht- und Embossingausrichtung
DE102010046461B4 (de) * 2010-09-24 2020-06-18 Symplex Vision Systems Gmbh Inspektionsverfahren, Inspektionsstation und Belichtungs- und Auswertevorrichtung
DE102010050673A1 (de) * 2010-11-09 2012-05-10 Krones Aktiengesellschaft Vorrichtung und Verfahren zum Inspizieren von Behältnissen
DE102011004584A1 (de) * 2011-02-23 2012-08-23 Krones Aktiengesellschaft Verfahren und Vorrichtung zum Erkennen von Blasen und/oder Falten auf etikettierten Behältern
US9335274B2 (en) 2011-06-29 2016-05-10 Owens-Brockway Glass Container Inc. Optical inspection of containers
DE102011083377A1 (de) * 2011-09-26 2013-03-28 Krones Aktiengesellschaft Vorrichtung und Verfahren zum Ausrichten von Behältern
US8941825B2 (en) 2013-03-15 2015-01-27 Owens-Brockway Glass Container Inc. Container inspection
FR3005354B1 (fr) * 2013-05-03 2015-05-15 Msc & Sgcc Procede et dispositif d'observation et d'analyse de singularites optiques portees par des recipients en verre
DE102014216188A1 (de) * 2014-08-14 2016-02-18 Krones Ag Optisches Inspektionsverfahren und optische Inspektionsvorrichtung für Behälter
DE102014220598B4 (de) * 2014-10-10 2023-07-13 Krones Aktiengesellschaft Inspektionsvorrichtung und Verfahren zur Durchlichtinspektion von Behältern
US9322787B1 (en) 2014-10-18 2016-04-26 Emhart Glass S.A. Glass container inspection machine with a graphic user interface
US20160171810A1 (en) * 2014-12-16 2016-06-16 Toshiba International Corporation Fluorescent and phosphorescent simultaneous detection
US11308601B2 (en) 2015-04-29 2022-04-19 Emhart Glass S.A. Container inspection system with individual light control
US9952039B2 (en) 2015-06-26 2018-04-24 Glasstech, Inc. System and method for measuring reflected optical distortion in contoured panels having specular surfaces
US9841276B2 (en) 2015-06-26 2017-12-12 Glasstech, Inc. System and method for developing three-dimensional surface information corresponding to a contoured glass sheet
US9952037B2 (en) 2015-06-26 2018-04-24 Glasstech, Inc. System and method for developing three-dimensional surface information corresponding to a contoured sheet
US9933251B2 (en) 2015-06-26 2018-04-03 Glasstech, Inc. Non-contact gaging system and method for contoured glass sheets
US9851200B2 (en) 2015-06-26 2017-12-26 Glasstech, Inc. Non-contact gaging system and method for contoured panels having specular surfaces
US9470641B1 (en) 2015-06-26 2016-10-18 Glasstech, Inc. System and method for measuring reflected optical distortion in contoured glass sheets
EP3208782B1 (de) 2016-02-22 2022-10-19 Wincor Nixdorf International GmbH Leergutrücknahmevorrichtung
US11633763B2 (en) 2019-12-16 2023-04-25 Applied Vision Corporation Sequential imaging for container sidewall inspection
FR3127574B1 (fr) 2021-09-30 2023-10-06 Tiama Procédé et dispositif d’inspection pour des récipients déplacés selon une trajectoire rectiligne

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4025201A (en) * 1975-04-21 1977-05-24 Ball Brothers Service Corporation Method and apparatus for video inspection of articles of manufacture by decussate paths of light
US4500203A (en) * 1982-09-30 1985-02-19 Owens-Illinois, Inc. Method and apparatus for inspecting articles
JPH0242345A (ja) * 1988-02-10 1990-02-13 Takeda Chem Ind Ltd 透明容器の検査装置
FR2642164B1 (fr) * 1989-01-26 1991-04-12 Saint Gobain Cinematique Contr Controle d'objets a forte cadence
EP0498811B1 (en) * 1989-08-15 1997-04-09 Pressco Technology Inc. Engineered video inspection lighting array
ATE151530T1 (de) * 1989-10-31 1997-04-15 Pressco Tech Inc Beleuchtungsarray zur videoprüfung
JPH0676849U (ja) * 1993-04-02 1994-10-28 ジューキ株式会社 画像認識用照明装置
JP3631503B2 (ja) * 1993-10-06 2005-03-23 日本山村硝子株式会社 ガラス壜の内部欠陥検査装置およびその検査方法
US5486692A (en) * 1994-10-19 1996-01-23 Emhart Glass Machinery Investments Inc. Glassware inspection machine comprising diffused light sources and two-dimensional cameras
US5699152A (en) * 1995-04-03 1997-12-16 Alltrista Corporation Electro-optical inspection system and method

Also Published As

Publication number Publication date
GB2334576A (en) 1999-08-25
DE19904732B4 (de) 2013-02-28
GB9903781D0 (en) 1999-04-14
GB2334576B (en) 2002-03-06
JPH11287769A (ja) 1999-10-19
IT1308715B1 (it) 2002-01-10
DE19904732A1 (de) 1999-09-09
FR2775079B1 (fr) 2001-03-30
JP2008304487A (ja) 2008-12-18
US6031221A (en) 2000-02-29
FR2775079A1 (fr) 1999-08-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI990323A1 (it) Macchina di ispezione di contenitori
JP7016408B2 (ja) カラー光源を備えた検査装置
KR101721965B1 (ko) 투명 기판의 외관 검사 장치 및 외관 검사 방법
EP1710566A3 (en) Defect inspection method and defect inspection system using the method
KR860001344A (ko) 투명 제품의 선택굴절성 결함 검출계통
CO4600713A1 (es) Aparato y metodo para inspeccionar el fondo de recipientes a traves de su boca
JP2007064801A (ja) 照明装置及びこれを備えた外観検査装置
JP2012242148A (ja) 透明体ボトルの外観検査装置及び外観検査方法
CN103534580A (zh) 一种检查装置
JP2017120201A (ja) ブリッジを有するキャップの検査方法及び同キャップの検査装置
TWI711816B (zh) 一種檢驗物件的系統及方法
JPS6353452A (ja) 検査用照明装置
KR101969232B1 (ko) 측면 비전 장치
JP2013246059A (ja) 欠陥検査装置および欠陥検査方法
KR20060080897A (ko) 평판 디스플레이용 패널의 결함검출장치 및 방법
JP2006244869A (ja) プラズマディスプレイパネルの検査装置、プラズマディスプレイパネルの製造方法、デバイスの検査方法
JP2004117103A (ja) 容器のラベル破れ検査装置
JP5256507B2 (ja) 多層プリフォーム検査方法及び多層プリフォーム検査装置
JP6341821B2 (ja) 外観検査システム
JP6954484B1 (ja) 検査装置
JP2003021602A (ja) プラスチックボトル底部の検査方法及び装置
JP2018136268A (ja) プリフォームの胴部の検査装置及び検査方法
KR102124676B1 (ko) 곡물 외관 검사 키트 및 곡물 외관 검사 방법
JP6957184B2 (ja) 部品形状検査装置
JP2006226715A (ja) 外観検査装置