ITMI980227A1 - Dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremita' aperta - Google Patents

Dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremita' aperta

Info

Publication number
ITMI980227A1
ITMI980227A1 IT98MI000227A ITMI980227A ITMI980227A1 IT MI980227 A1 ITMI980227 A1 IT MI980227A1 IT 98MI000227 A IT98MI000227 A IT 98MI000227A IT MI980227 A ITMI980227 A IT MI980227A IT MI980227 A1 ITMI980227 A1 IT MI980227A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fiber web
feeding
inlet
condenser
fiber
Prior art date
Application number
IT98MI000227A
Other languages
English (en)
Inventor
Heinz-Georg Wassenhoven
Original Assignee
Schlafhorst & Co W
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Schlafhorst & Co W filed Critical Schlafhorst & Co W
Publication of ITMI980227A1 publication Critical patent/ITMI980227A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1298568B1 publication Critical patent/IT1298568B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H5/00Drafting machines or arrangements ; Threading of roving into drafting machine
    • D01H5/18Drafting machines or arrangements without fallers or like pinned bars
    • D01H5/70Constructional features of drafting elements
    • D01H5/72Fibre-condensing guides
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H4/00Open-end spinning machines or arrangements for imparting twist to independently moving fibres separated from slivers; Piecing arrangements therefor; Covering endless core threads with fibres by open-end spinning techniques
    • D01H4/30Arrangements for separating slivers into fibres; Orienting or straightening fibres, e.g. using guide-rolls

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Spinning Or Twisting Of Yarns (AREA)
  • Yarns And Mechanical Finishing Of Yarns Or Ropes (AREA)
  • Spinning Methods And Devices For Manufacturing Artificial Fibers (AREA)

Description

in un imbuto di condensazione, ovvero compressione, (36). Il canale di guida del nastro di fibre è guidato attorno ad una zona nucleare (39), arrotondata convessa, del condensatore di entrata ed è inclinato all'indietro. Inoltre il condensatore di entrata (28) è combinato funzionalmente con un rompitore (23) di anse, che è disposto distanziato e che, all'apertura del dispositivo di filatura, non partecipa al movimento di orientamento dell'elemento (11) a coperchio.
(Figura 4)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremità aperta conforme alla definizione introduttiva della rivendicazione 1.
I dispositivi di adduzione del nastro di fibre, che guidano il nastro di fibre, tenuto di scorta in un vaso di filatura, sul suo percorso in un dispositivo di filatura ad estremità aperta, conducono specialmente il nastro di fibre in un punto di serraggio fra il cilindro di introduzione del nastro di fibre e l'applicata conca di alimentazione, sono noti in diverse forme di realizzazione.
Usualmente i dispositivi di adduzione del nastro di fibre di tale tipo possiedono un condensatore o compressore del nastro di fibre con un canale di guida del nastro di fibre conformato in modo che il nastro di fibre sull'intera zona del condensatore è guidato in modo sicuro e prima di entrare nel punto di serraggio conca di alimentazione/cilindro di introduzione del nastro di fibre viene riunito in modo tale che sempre tutte le fibre si portano al disotto del punto di serraggio e possono essere pettinate via dal cilindro di rottura.
Nel DE 3501 842 Al è descritto un condensatore di entrata, in cui il corpo di condensazione e la conca di alimentazione formano una unità costruttiva. Questa unità costruttiva è supportata scorrevole su un elemento di guida, che è disposto parallelamente all'asse di rotazione del cilindro di introduzione ed è supportato eccentricamente. Ciò significa che il corpo di condensazione per infilare il nastro di fibre insieme alla conca di alimentazione può essere estratto dalla zona del cilindro di introduzione e, dopo 1'infilamento, può essere di nuovo spostato a ritroso in una posizione di lavoro. Nella posizione di lavoro l'unità costruttiva è arrestata in una posizione, in cui la conca di alimentazione sollecitata da forza elastica e il cilindro di introduzione formano una zona di serraggio per il nastro di fibre, laddove l'apertura di uscita del corpo di condensazione si trova nell'immediata vicinanza della zona di serraggio.
Il punto di entrata del dispositivo di adduzione del nastro di fibre, ossia il punto in cui il nastro di fibre viene infilato nel condensatore, è in tal caso eseguito a guisa di occhiello e presenta bordi repulsivi per l'apertura di eventuali anelli.
Dal DE 4022 963 Al è noto un condensatore di entrata, il cui canale di guida del nastro di fibre possiede una sezione di condensazione a guisa di imbuto nonché una sezione di entrata, che sbuca lateralmente nella sezione di condensazione e si estende inclinata. Nella zona di raccordo fra la sezione di entrata e la sezione di condensazione a guisa di.imbuto è prevista una superficie inclinata di sollevamento, disposta diagonalmente, la quale è eseguita come ostacolo a guisa di bordo di tetto. Mediante la superficie inclinata di sollevamento si intende impedire la piegatura del nastro di fibre appiattito a nastro al momento dell'entrata nella sezione di condensazione. Anche con questo dispositivo di adduzione del nastro di fibre in corrispondenza del punto di entrata nel nastro di fibre nel condensatore di entrata è prevista un'impugnatura a guisa di occhiello, che abbraccia in tutte le direzioni il nastro di fibre entrate ed ha lo scopo di aprire eventuali anelli.
Inoltre dalla domanda di brevetto tedesco DE 19539 629.4, successivamente pubblicata, è noto un condensatore di nastro di fibre presentante un canale di guida del nastro di fibre con la sezione di entrata nonché una sezione di condensazione eseguita ad imbuto. La sezione di condensazione, il cui asse longitudinale di mezzeria si estende ortogonalmente al cilindro di introduzione del nastro di fibre, dispone di una superficie di guida del nastro di fibre, che senza cambiare il senso della curvatura si raccorda con la superficie di guida del nastro di fibre della sezione di entrata. La sezione di entrata del canale di guida del nastro di fibre inoltre è disposta inclinata sotto un angolo rispetto alla parete della cassa del cilindro di rottura. Anche per questo dispositivo di adduzione del nastro di fibre il punto di entrata, ossia il punto in cui il nastro di fibre entra nel condensatore di entrata, è eseguito come occhiello di entrata chiuso.
I dispositivi di adduzione del nastro di fibre precedentemente descritti si sono affermati in combinazione con dispositivi di filatura ad estremità aperta, in cui sia il supporto del rotore con la cassa retorica sia anche il dispositivo di rottura del nastro di fibre con il relativo dispositivo di adduzione del nastro di fibre sono installati stazionari in un telaio a box di filatura fissato al telaio della macchina.
I noti dispositivi di adduzione del nastro di fibre tuttavia sono svantaggiosi quando si impiegano dispositivi di filatura ad estremità aperta, nei quali i dispositivi di rottura del nastro di fibre e quindi anche i dispositivi di adduzione del nastro di fibre, come descritto ad esempio nel DE 4323 213 Al, sono integrati in elementi a coperchio supportati orientabili oppure sono montati a ridosso di elementi a coperchio supportati orientali-Per gruppi di filatura di tale conformazione, all'apertura del dispositivo di filatura, il dispositivo di rottura del nastro di fibre insieme al relativo dispositivo di adduzione del nastro di fibre viene allontanato ad orientamento in avanti e così facendo il nastro di fibre, che proviene dal vaso di filatura posizionato al disotto del punto di filatura ed è riunito nel condensatore di entrata, viene fortemente sollecitato mediante pressoflessione in corrispondenza del punto di entrata nel condensatore. Questa forte sollecitazione meccanica del delicato nastro di fibre porta a spostamenti delle fibre all'interno del nastro, che successivamente influenzano negativamente il risultato della filatura, rispettivamente possono portare ad un'immediata rottura del nastro di fibre.
Partendo da dispositivi di adduzione del nastro di fibre del genere precedentemente descritto, l'invenzione si pone il compito di realizzare un dispositivo di adduzione del nastro di fibre, che può essere impiegato vantaggiosamente specialmente in dispositivi di filatura ad estremità aperta, in cui il dispositivo di rottura del nastro di fibre è integrato in un elemento a coperchio supportato orientabile.
Secondo l'invenzione questo problema viene risolto mediante un dispositivo come quello descritto nella rivendicazione 1.
Esecuzioni vantaggiose dell'invenzione formano oggetto delle sottorivendicazioni.
La forma di realizzazione secondo l'invenzione del dispositivo di adduzione del nastro di fibre con un condensatore di entrata, che presenta un canale di guida del nastro di fibre, aperto, sboccante in un imbuto di condensazione, nonché un rompitoio delle anse, disposto distanziato, che è collegato funzionalmente con il condensatore di entrata e, all'apertura del gruppo di filatura, non partecipa al movimento di orientamento dell'elemento a coperchio, offre il vantaggio che si evita in maniera affidabile un danneggiamento del nastro di fibre, poiché il nastro di fibre durante l'operazione di apertura può essere condotto fuori dal canale di guida del nastro di fibre, cosicché si evita una sollecitazione meccanica del nastro di fibre, ad esempio in seguito a pressoilessione, ovvero piegamento.
L'esecuzione aperta del canale di guida del nastro di fibre in tal caso, specialmente in combinazione con l'esecuzione vantaggiosa secondo la rivendicazione 2, assicura che il nastro di fibre con la chiusura del dispositivo di filatura ad estremità aperta scorre di nuovo automaticamente a ritroso in una definita posizione di movimento preservante il nastro di fibre.
Preferibilmente l'angolo di inclinazione del canale di guida del nastro di fibre, come indicato nella rivendicazione 3, è compreso fra 15° e 60°C. Al riguardo si è dimostrato praticamente vantaggioso un angolo di inclinazione fra 30° e 45°. Ciò poiché con un tale angolo di inclinazione il nastro di fibre in primo luogo durante la filatura è guidato delicatamente, ossia quasi senza variazione direzionale, e in secondo luogo alla chiusura del dispositivo di filatura ad estremità aperta può di nuovo scorrere a ritroso senza problemi nella sua posizione di movimento all'interno del canale di guida del nastro di fibre .
Un'esecuzione del dispositivo di adduzione del nastro di fibre, come quella descritta nella rivendicazione 4, porta all'ottenimento di un dispositivo stabile di lunga durata. Al riguardo il sostegno della conca di alimentazione è eseguito nella forma di robusto elemento costruttivo in un unico pezzo in metallo, sul quale viene calzato il condensatore di entrata realizzato preferibilmente in materiale sintetico. Una tale forma di realizzazione assicura che sia durante il processo di filatura, sia anche durante l'introduzione del nastro di fibre nella linea di serraggio conca di alimentazione/cilindro di introduzione del nastro di fibre non si verificano sollecitazioni meccaniche del condensatore di entrata, il che, come già indicato in precedenza, influenza positivamente la durata utile della unità conca di alimentazione/condensatore.
L'esecuzione secondo la rivendicazione 5 garantisce che il nastro di fibre viene alimentato sempre centralmente nella linea di serraggio conca di alimentazione/cilindro di introduzione del nastro di fibre, cosicché il nastro di fibre da parte del cilindro di rottura rotante può essere sempre trattato uniformemente.
La disposizione stazionaria, descritta nella rivendicazione 6, del rompitoio di anse nell'ambito del dispositivo di smaltimento del sudiciume garantisce che in primo luogo non possono portarsi nel condensatore di entrata anse del nastro di fibre e d'altro canto il nastro di fibre né nello stato aperto e nemmeno nello stato chiuso del dispositivo di filatura ad estremità aperta viene sollecitato in maniera inammissibile.
Ulteriori dettagli dell'invenzione sono desumibili dall'esempio di realizzazione rappresentato in seguito in base ai disegni.
In particolare:
ia figura 1 mostra il dispositivo di adduzione del nastro di fibre di un dispositivo di filatura ad estremità aperta, in cui il dispositivo di rottura del nastro di fibre è integrato in un elemento a coperchio supportato orientabile, nello stato chiuso, ossia nello stato di funzionamento ;
la figura 2 mostra il dispositivo di filatura ad estremità aperta secondo la figura 1, nello stato aperto;
la figura 3 mostra una vista prospettica sul dispositivo di filatura ad estremità aperta con il dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo l'invenzione;
la figura 4 mostra una vista anteriore sul dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo l'invenzione, eseguito come unità conca di alimentazione/condensatore; la figura 5 mostra una vista dell'unità conca di alimentazione/condensatore secondo la figura 4, in direzione della freccia X.
La figura 1 mostra un dispositivo di filatura 1 ad estremità aperta a rotore in vista laterale. Il dispositivo di filatura 1 in tal caso si trova nello stato di esercizio, ossia la cassa rotorica 2 è chiusa mediante un elemento il a coperchio. Questi dispositivi di filatura 1 ad estremità aperta a rotore di per sé noti, come indicati in figura 2, dispongono di un rotore di filatura 44, la cui tazza di filatura ruota con alto numero di giri all'interno della cassa rotorica 2. La cassa retorica 2 in tal caso tramite una conduttura pneumatica 3 è raccordata ad una sorgente 4 di depressione. Il rotore di filatura 44 con il suo gambo rotorico 5 è supportato nell'interstizio di un supporto 6 a dischi di sostegno e viene azionato tramite una cinghia tangenziale 7, che viene sollecitata da un rullo di accostamento a pressione. In direzione assiale il gambo rotorico 5 è sostenuto in un corrispondente cuscinetto assiale 9.
La cassa rotorica 2, nonché i dispositivi di supporto 6, 9, sono fissati in tal caso su un telaio 10 a box di filatura accoppiato da parte sua con la (non rappresentata) incastellatura del filatoio.
La cassa rotorica 2, di per sé aperta in avanti, come già menzionato -in precedenza durante il processo di filatura è chiusa per mezzo di una piastra a canale dell'elemento 11 a coperchio, che è supportato orientabile attorno ad un asse di orientamento 12 sul telaio 10 a box di filatura. Nell'elemento 11 a coperchio inoltre è integrato un dispositivo di rottura 13 del nastro di fibre, che, come è usuale, comprende un cilindro di rottura 42 rotante in una cassa 14 del cilindro di rottura, un cilindro 16 di introduzione del nastro di fibre nonché un relativo dispositivo di adduzione del nastro di fibre, nel caso in questione una unità 17 conca di alimentazione/condensatore.
Il cilindro di rottura 42 in tal caso viene azionato per mezzo di una cinghia tangenziale 15, lunga come la macchina e poggiante sulla noce 18 del cilindro di rottura. L'azionamento del cilindro di introduzione 16 del nastro di fibre come è noto avviene tramite una disposizione di trasmissione vite perpetua/ruota 19 per vite, laddove la vite è fissata su un albero di azionamento 20 lungo come la macchina.
Al disotto della cassa 14 del cilindro di rottura è disposto un dispositivo 21 di smaltimento del sudiciume, che raccoglie il sudiciume uscente da un'apertura di uscita del sudiciume della cassa 14 del cilindro di rottura e lo scarica, ad esempio meccanicamente, su un nastro trasportatore circolante 22 del sudiciume. Sul telaio di questo dispositivo 21 di smaltimento del sudiciume è disposto stazionario un rompitoio 23 di anse, il cui foro di guida 24 viene attraversato dal nastro di fibre entrante 25. Il nastro di fibre 25, che durante il suo passaggio viene spianato mediante il rompitoio 23 di anse, successivamente entra nell'unità 17 conca di alimentazione/condensatore, disposta distanziata, del dispositivo di adduzione del nastro di fibre.
Nella figura 2 è rappresentata una situazione di manutenzione del dispositivo di filatura ad estremità aperta. Ossia il gruppo di filatura ad estremità aperta è stato aperto per mezzo di un (non rappresentato) cursore di servizio disposto spostabile lungo i punti di filatura, ad esempio un carrello di attacco o inizio di filatura. Il carrello di attacco o inizio di filatura a tale scopo con la propria leva 26 di sbloccaggio del box di filatura si è agganciato in un'appendice di sbloccaggio 27 sull'elemento 11 a coperchio e orienta l'elemento 11 a coperchio nella direzione S. In questa posizione la cassa rotorica 2 è aperta ed è possibile accedere dal davanti al rotore 14 che in questo caso è a frenatura forzata ed è rappresentato tratteggiato .
Come è rilevabile dalla figura 2, il nastro di fibre 25 anche quando è aperto il dispositivo di filatura ad estremità aperta, ossia quando l'unità 17 conca di alimentazione/condensatore con l'elemento 11 a coperchio da una posizione di esercizio (figura 1) è trasferita in una posizione di attesa (figura 2), non è soggetto ad alcuna aggiuntiva variazione direzionale. Durante l'operazione di apertura anzi il nastro di fibre 25 può scivolare facilmente fuori dal canale 37 completamente aperto di guida del nastro di fibre dell'unità 17 conca di a1imentazione/condensatore.
La rappresentazione prospettica secondo la figura 3 indica, come l'esempio di realizzazione secondo la figura 1, la posizione di esercizio del dispositivo di filatura ad estremità aperta. È facilmente rilevabile che il dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo l'invenzione conduce delicatamente il nastro di fibre 25 in questa posizione di esercizio, in cui il nastro di fibre 25 si porta nel canale 37 di guida del nastro di fibre, in maniera affidabile nel punto di serraggio cilindro di introduzione del nastro di fibre/conca di alimentazione. Le figure 4 e 5 illustrano in dettaglio il dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo l'invenzione, eseguito come unità 17 conca di alimentazione/condensatore. L'unità 17 conca di alimentazione/condensatore in sostanza è formata da due elementi costruttivi, il condensatore di entrata 28 nonché il sostegno 29 della conca di alimentazione. Il sostegno 29 della conca di alimentazione eseguito a forma di L è realizzato in tal caso come un elemento costruttivo metallico, ad esempio un pezzo ottenuto per iniettofusione di alluminio. In un braccio di supporto 30 del sostegno 29 della conca di alimentazione è ricavata in tal caso una conca di alimentazione 31 alla quale si raccorda un sostegno 32 dei ciuffetti di fibre. Sotto un angolo β > 90° al braccio di supporto 30 è raccordata una leva 33 di abbassamento ad orientamento. Il sostegno 29 della conca di alimentazione inoltre dispone di un elemento di supporto 34, sul quale è fissato, solidale alla rotazione, il cosiddetto condensatore o compressore di entrata 28. Il sostegno 29 della conca di alimentazione in tal caso da parte sua è disposto movibile limitatamente su un perno di supporto 35 e per mezzo di un (non rappresentato) elemento elastico viene mantenuto in appoggio sul cilindro di introduzione 16 del nastro di fibre .
Il condensatore di entrata 28 propriamente detto è realizzato preferibilmente come pezzo ottenuto per stampaggio ad iniezione di materiale sintetico e presenta un canale di guida 37 del nastro di fibre aperto portante verso un imbuto di compressione o condensazione 36. Accanto all'imbuto di condensazione 36 è prevista una superficie inclinata di entrata 38 facilitante specialmente 1'infilamento del nastro di fibre 25 nell'imbuto di condensazione 36. Il centro del condensatore di entrata 28 viene formato da una zona nucleare 39 arrotondata convessa ed eseguita a guisa di pollice. All'interno di questa zona nucleare 39 si trova un foro di fissaggio 40 in cui entra il perno di supporto 35. Il condensatore di entrata 28 inoltre presenta un bordo di battuta 41 consentente un preciso posizionamento del condensatore di entrata 28 sul sostegno 29 della conca di alimentazione.
Il dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo l'invenzione nella forma di una unità 17 conca di alimentazione/condensatore con un rompitoio 23 delle anse, disposto separatamente, rappresenta complessivamente un elemento costruttivo robusto ed economico, che può essere impiegato vantaggiosamente specialmente in combinazione con dispositivi di filatura ad estremità aperta presentanti un elemento a coperchio supportato orientabile, con un dispositivo di rottura del nastro di fibre integrato.

Claims (6)

  1. Rivendicazioni 1. Dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremità aperta con alimentazione frontale del nastro di fibre, con un rotore di filatura rotante ad alto numero di giri in una cassa rotorica, con un elemento a coperchio, che chiude frontalmente la cassa rotorica, è supportato in maniera orientabile ed in cui è integrato un dispositivo di rottura del nastro di fibre con un'alimentazione laterale del nastro di fibre, laddove il dispositivo di adduzione del nastro di fibre presenta un rompitoio di anse, un canale di guida dell'ansa di fibre nonché un imbuto di condensazione, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di adduzione del nastro di fibre possiede un condensatore di entrata (28) con un canale (37) di guida del nastro di fibre, aperto, che sbocca nell'imbuto di condensazione (36) ed è guidato attorno ad una zona nucleare arrotondata convessa (39) del condensatore di entrata, e dal fatto che il rompitoio (23) di anse è disposto distanziato dal condensatore di entrata (28) e, all'apertura del dispositivo di filatura ad estremità aperta (1) non partecipa al movimento di orientamento dell'elemento (11) a coperchio.
  2. 2. Dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il canale (37) di guida del nastro di fibre è disposto inclinato su una parete laterale posteriore (44) di una cassa (14) del cilindro di rottura.
  3. 3. Dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che l'angolo di inclinazione a del canale (37) di guida del nastro di fibre rispetto alla parete laterale (44) è compreso fra 15° e 60°, preferibilmente fra 30° e 45°.
  4. 4. Dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il condensatore di entrata (28) è fissato su un sostegno (29) della conca di alimentazione, presentante un braccio di supporto (30) con una conca di alimentazione (31) nonché una leva (33) oscillabile, in modo tale che dal condensatore di entrata anche durante l'introduzione del nastro di fibre vengono escluse in misura estremamente ampia sollecitazioni meccaniche.
  5. 5. Dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che la posizione del condensatore di entrata (28) sul sostegno (29) della conca di alimentazione viene definita da un bordo di battuta (41) che, guardando in direzione di movimento del nastro di fibre, poggia sul bordo laterale sinistro del sostegno (29) della conca di alimentazione.
  6. 6. Dispositivo di adduzione del nastro di fibre secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il condensatore di entrata (28) è collegato funzionalmente con un rompitoio (23) di anse che è fissato stazionario su un dispositivo (21) di smaltimento del sudiciume.
IT98MI000227A 1997-03-05 1998-02-06 Dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremita' aperta IT1298568B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19708944A DE19708944B4 (de) 1997-03-05 1997-03-05 Faserbandzuführung für eine Offenend-Spinnvorrichtung

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI980227A1 true ITMI980227A1 (it) 1999-08-06
IT1298568B1 IT1298568B1 (it) 2000-01-12

Family

ID=7822300

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT98MI000227A IT1298568B1 (it) 1997-03-05 1998-02-06 Dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremita' aperta

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5916121A (it)
CH (1) CH692742A5 (it)
CZ (1) CZ297410B6 (it)
DE (1) DE19708944B4 (it)
IT (1) IT1298568B1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19708944B4 (de) * 1997-03-05 2005-10-27 Saurer Gmbh & Co. Kg Faserbandzuführung für eine Offenend-Spinnvorrichtung
DE10211817A1 (de) 2002-03-16 2003-09-25 Schlafhorst & Co W Spinnvorrichtung
DE10351365A1 (de) * 2003-10-16 2005-06-02 Saurer Gmbh & Co. Kg Speisemulde für eine Faserbandauflöseeinrichtung einer Offenend-Spinnvorrichtung

Family Cites Families (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4098065A (en) * 1975-05-30 1978-07-04 Fritz Stahlecker Feeding and opening apparatus for a open-end spinning machine
CS244355B1 (en) * 1984-02-27 1986-07-17 Vladimir Lebedev Feeding device with spindleless spinning frame
DE3501842C2 (de) * 1985-01-22 1997-08-21 Schlafhorst & Co W Faserbandauflöseaggregat für eine OE-Spinnmaschine
DE3636182C2 (de) * 1986-10-24 1995-10-12 Schlafhorst & Co W Spinnaggregat einer OE-Rotorspinnmaschine
DE4022963A1 (de) * 1990-07-19 1992-01-23 Schlafhorst & Co W Einlaufverdichter fuer eine oe-spinnmaschine
DE4024474A1 (de) * 1990-08-02 1992-02-06 Schlafhorst & Co W Luntenfuehrungskanal einer spinnvorrichtung
DE4126552C2 (de) * 1991-08-10 1995-06-08 Rieter Ingolstadt Spinnerei Verfahren und Vorrichtung zum pneumatischen Einführen von Faserband in eine OE-Spinnmaschine
DE4222840B4 (de) * 1992-07-11 2006-06-14 Saurer Gmbh & Co. Kg Offenend-Spinnvorrichtung
US5509261A (en) * 1993-03-26 1996-04-23 W. Schlafhorst Ag & Co. Stepping motor arrangement for driving a silver feed roller in a rotor spinning machine
DE4323213A1 (de) * 1993-07-12 1995-01-19 Schlafhorst & Co W Rotorspinnvorrichtung
DE4428580A1 (de) * 1994-08-12 1996-02-15 Schlafhorst & Co W Verfahren und Vorrichtung zur Handhabung des Faserbandes bei der Reinigung einer Offenend-Spinnstelle
DE19539629A1 (de) * 1995-10-16 1997-04-17 Schlafhorst & Co W Faserbandverdichter für die Faserbandauflöseeinrichtung einer Offenend-Spinneinrichtung
DE19708944B4 (de) * 1997-03-05 2005-10-27 Saurer Gmbh & Co. Kg Faserbandzuführung für eine Offenend-Spinnvorrichtung

Also Published As

Publication number Publication date
DE19708944B4 (de) 2005-10-27
IT1298568B1 (it) 2000-01-12
CZ66298A3 (cs) 1998-09-16
CZ297410B6 (cs) 2006-12-13
CH692742A5 (de) 2002-10-15
US5916121A (en) 1999-06-29
DE19708944A1 (de) 1998-09-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP0034427B1 (en) Apparatus and method of open-end spinning yarn
US3874154A (en) Fixedly disposed feeding and opening device for a spinning unit of an open-end spinning machine
CZ297892B6 (cs) Vývodka príze
ITMI980227A1 (it) Dispositivo di adduzione del nastro di fibre per un dispositivo di filatura ad estremita' aperta
ITMI980226A1 (it) Dispositivo di filatura ad estremita'aperta
JPH0229769B2 (it)
US4069655A (en) Open end spinning assembly with an opener roll
ITMI981144A1 (it) Dispositivo di filatura open-end con adattatore sostituibile della piastra a canale
ITMI980223A1 (it) Dispositivo di rottura per nastri di fibre per filatoi a rotori ad estremita' aperta
CZ280440B6 (cs) Spřádací zařízení pro předení s otevřeným koncem
CZ287580B6 (en) Spinning apparatus and spinning rotor for spindleless spinning
CS271434B1 (en) Spinning unit for spindleless spinning frame
ITMI980225A1 (it) Dispositivo di filatura ad estremita' aperta
US5916118A (en) Device for preparing a piecing process in an open-end spinning machine
ITMI991361A1 (it) Dispositivo per compattare un fascio di stirato
CN101294320B (zh) 具有开棉辊制动装置的气流纺纱装置
IT1272514B (it) Procedimento e dispositivo per l'alimentazione pneumatica di fibre alla superficie di raccolta delle fibre di un elemento di filatura ed estremita' aperta
CZ2004464A3 (cs) Odtahová tryska příze pro bezvřetenová dopřádací zařízení
CS270298B1 (en) Device for fibres loosening and their guiding into spinning chamber
ITMI20000420A1 (it) Filatoio con dispositivo condensatore
JP3077346B2 (ja) 粗糸替機における粗糸切断装置
JP2526222Y2 (ja) 粗糸替機の旧粗糸切断装置
CS246373B1 (en) Friction spinning device with open end
ITMI951659A1 (it) Procedimento e dispositivo per prelevare un filo in corrispondenza di un punto di filatura
CZ293966B6 (cs) Zařízení na odstraňování nečistot pro rotorový dopřádací stroj se spřádacími místy umístěnými vedle sebe

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted