ITMI970839A1 - Piastra canalare delle fibre per un filatoio ad estremita' aperta - Google Patents

Piastra canalare delle fibre per un filatoio ad estremita' aperta Download PDF

Info

Publication number
ITMI970839A1
ITMI970839A1 IT97MI000839A ITMI970839A ITMI970839A1 IT MI970839 A1 ITMI970839 A1 IT MI970839A1 IT 97MI000839 A IT97MI000839 A IT 97MI000839A IT MI970839 A ITMI970839 A IT MI970839A IT MI970839 A1 ITMI970839 A1 IT MI970839A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plate
adapter
open end
fibers
spinning machine
Prior art date
Application number
IT97MI000839A
Other languages
English (en)
Inventor
Hans Grecksch
Lothar Winzen
Brigitte Riede
Wolfgang Radermacher
Original Assignee
Schlafhorst & Co W
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Schlafhorst & Co W filed Critical Schlafhorst & Co W
Publication of ITMI970839A1 publication Critical patent/ITMI970839A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1291544B1 publication Critical patent/IT1291544B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01HSPINNING OR TWISTING
    • D01H4/00Open-end spinning machines or arrangements for imparting twist to independently moving fibres separated from slivers; Piecing arrangements therefor; Covering endless core threads with fibres by open-end spinning techniques
    • D01H4/04Open-end spinning machines or arrangements for imparting twist to independently moving fibres separated from slivers; Piecing arrangements therefor; Covering endless core threads with fibres by open-end spinning techniques imparting twist by contact of fibres with a running surface
    • D01H4/08Rotor spinning, i.e. the running surface being provided by a rotor

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Spinning Or Twisting Of Yarns (AREA)
  • Dental Tools And Instruments Or Auxiliary Dental Instruments (AREA)

Description

sicuro e, all 'occorrenza, facilmente amovibile, in un alloggiamento (33) della piastra canalare (21) delle fibre. (Figura 2)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un filatoio ad estremità aperta con una cassa rotorica soggetta ad aspirazione e aperta anteriormente, con un rotore di filatura rotante all'interno della cassa rotorica con alto numero di giri, nonché con una piastra canalare delle fibre per chiudere la cassa rotorica, laddove la piastra canalare delle fibre possiede un adattatore disposto intercambiabile, che presenta la zona di sbocco di un canale di guida delle fibre e un ugello di prelevamento delle fibre ed è fissabile in maniera amovibile in un alloggiamento corrispondentemente eseguito della piastra canalare delle fibre.
Filatoi ad estremità aperta di tale tipo sono noti ad esempio dalla domanda di brevetto tedesco non esaminata DE 43 34 485 Al.
In questo filatoio un elemento a coperchio, sopportato orientabile, presenta una cava anulare per inserire un elemento di tenuta a labbri, nonché un alloggiamento, aperto nella direzione della cassa rotorica, con superiici di appoggio coniche. In questo alloggiamento in maniera amovibile un'appendice a coperchio è fissata mediante perni a vite, che, attraversando corrispondentemente fori passanti nell'elemento a coperchio, impegnano fori di fissaggio dell'appendice a coperchio. L'esatto fissaggio in posizione dell'appendice a coperchio all'interno dell'alloggiamento, specialmente il preciso orientamento angolare dell'appendice a coperchio, avviene tramite una spina cilindrica, che incassata in un foro di accoppiamento dell'elemento a coperchio si impegna in un corrispondente foro di accoppiamento sul lato posteriore dell'appendice a coperchio. Nello stato montato l'appendice a coperchio, orientata con precisione angolare mediante la spina cilindrica, con la propria superficie di appoggio conica poggia sulla superficie di appoggio corrispondentemente sagomata e così facendo viene sollecitata tramite i perni di fissaggio con una forza di sostegno agente in direzione assiale.
In questo noto dispositivo è svantaggiosa la modalità di fissaggio. Per sostituire l'appendice a coperchio è necessario togliere in un primo momento, in modo relativamente costoso, rispettivamente due viti della macchina.
Pertanto sono già stati effettuati tentativi di risolvere questo metodo di fissaggio, piuttosto scomodo e richiedente molto tempo, mediante l'impiego di mezzi di arresto sollecitati da carica elastica.
Nella domanda di brevetto tedesco DE 195 24 837.6 di successiva pubblicazione viene descritto un filatoio ad estremità aperta, che presenta un elemento a coperchio con una piastra canalare delle fibre. Nella piastra canalare delle fibre un adattatore della piastra canalare mediante una molla a bacchetta è arrestato nell'alloggiamento della piastra canalare delle fibre, in modo che l'adattatore della piastra canalare all'occorrenza piegando a ritroso la molla a bacchetta può essere smontato rapidamente senza problemi.
La molla a bacchetta fissata unilateralmente sulla piastra canalare delle fibre per l'arresto dell'adattatore della piastra canalare si impegna in una cava tangenziale ricavata nella superficie di appoggio conica del corpo di supporto dell'adattatore della piastra canalare.
Tuttavia in pratica è risultato che anche un tale metodo di fissaggio è adatto solò limitatamente a garantire una serie affidabile, all'occorrenza facilmente amovibile, dell'adattatore della piastra canalare. La trasmissione eccentrica delle forze del mezzo di arresto può portare ad esempio ad un inceppamento del corpo di supporto conico dell'adattatore della piastra canalare nell'alloggiamento della piastra canalare delle fibre con la conseguenza che in corrispondenza dei filatoi si verificano problemi con aria indebita affluente.
Dalla pubblicazione brevettuale tedesca non esaminata DE 43 42 539 Al è inoltre noto un rotore di filatura in due parti, privo di gambo, per filatoi ad estremità aperta. I rotori di filatura in due parti sono in tal caso formati da una tazza di filatura alloggiante i fili da filare e da una parte di azionamento e di supporto, che è fissata in maniera amovibile sulla tazza di filatura, presenta un certo numero di magneti permanenti e forma il rotore di un motore a campo assiale. La parte di azionamento e di supporto è accoppiata con la tazza di filatura tramite un accoppiamento amovibile. L'accoppiamento amovibile può essere formato in tal caso da elementi di vincolo geometrico nella forma di un,accoppiamento a filettatura nonché da elementi di vincolo meccanico nella forma di un giunto magnetico.
Partendo dallo stato della tecnica precedentemente descritto l'invenzione si pone il compito di realizzare un migliore fissaggio per adattatori di piastre canalari.
Secondo l'invenzione questo problema viene risolto mediante un dispositivo come quello descritto nella rivendicazione 1.
Esecuzioni vantaggiose dell'invenzione formano oggetto delle sottorivendicazioni.
La forma di realizzazione secondo l'invenzione presenta al riguardo il vantaggio che l'adattatore della piastra canalare, in seguito alla forza di accostamento a pressione trasmessa centralmente tramite il dispositivo di fissaggio con vincolo geometrico, poggia uniformemente, ossia senza inceppamento, sulle superfici di appoggio dell'alloggiamento della piastra canalare, cosicché in primo luogo è garantito che fra la piastra canalare delle fibre e l'adattatore della piastra canalare non può entrare aria indebita dannosa nel filatoio. D'altro canto però ciò nonostante all'occorrenza è possibile una semplice e veloce sostituzione dell'adattatore della piastra canalare. La sollecitazione magnetica dell'adattatore della piastra canalare in tal caso aggiuntivamente assicura che l'adattatore durante il funzionamento rimanga fissato esattamente nella preassegnata posizione di montaggio.
La forma di realizzazione descritta nella rivendicazione 2 di un dispositivo di fissaggio con vincolo geometrico, rispettivamente di un mezzo di fissaggio con vincolo meccanico, comporta un arresto all'occorrenza semplice e rapidamente amovibile, e tuttavia assai sicuro durante il funzionamento, dell'adattatore della piastra canalare.
In un'esecuzione vantaggiosa come quella illustrata nelle rivendicazioni 3 e 6, l'accoppiamento tramite filettatura presenta un'appendice centrale a guisa di tubo con cave disposte elicoidalmente. In tal caso l'appendice o è introdotta a pressione, come descritto nelle rivendicazioni 4, come elemento costruttivo separato in un disco di chiusura chiudente a tenuta d'aria all'indietro la piastra canalare delle fibre, oppure l'appendice, come descritto nella rivendicazione 5, è integrata in un unico pezzo nella piastra canalare delle fibre realizzata come parte ottenuta per iniettofusione. In entrambi i casi l'alloggiamento della piastra canalare delle fibre è chiusa a tenuta in maniera affidabile all'indietro, ossia oltre all'apertura per il tubo di prelevamento del filo la piastra canalare delle fibre non presenta alcun ulteriore collegamento con l'atmosfera.
Con l'assemblaggio del filatoio un mezzo di raccordo, disposto sull'adattatore della piastra canalare, con i propri naselli di guida si impegna nelle cave dell'appendice centrale della piastra canalare delle fibre, cosicché l'adattatore della piastra canalare durante l'avvitamento sotto l'azione della forza assiale agente centralmente viene pressato sulle superiici di appoggio coniche dell'alloggiamento e viene ivi a poggiare uniformemente. L'esecuzione preferita dell'accoppiamento tramite filettatura in tal caso porta ad un veloce e durevole fissaggio degli elementi costruttivi interessati. La forma di realizzazione descritta nella rivendicazione 7 presenta in particolare il vantaggio che la superficie di appoggio anulare del corpo di supporto conico dell'adattatore della piastra canalare viene a poggiare in modo sicuro sulla corrispondente superficie di appoggio dell'alloggiamento della piastra canalare delle fibre, cosicché sussiste sempre una posizione di montaggio assiale, sufficientemente precisa nell'accoppiamento, dell'adattatore della piastra canalare.
La posizione di montaggio angolarmente precisa dell'adattatore della piastra canalare è garantita da vantaggiose esecuzioni, come quelle descritte nelle rivendicazioni 8 e 11. Il dispositivo di posizionamento formato preferibilmente da una spina di centraggio e da una cava a forma di arco rappresenta in tal caso un dispositivo di posizionamento semplice ma pienamente efficace, laddove tramite un dispositivo di controllo ben riconoscibile è possibile sorvegliare il rispetto della prescritta posizione angolare dell'adattatore della piastra canalare nella piastra canalare delle fibre.
Nella forma di realizzazione preferita il mezzo di fissaggio con vincolo meccanico, come descritto nella rivendicazione 9, è formato da uno o più magneti permanenti nonché da elementi costruttivi ferromagnetici fissati all'adattatore della piastra canalare. Ciò significa che due magneti permanenti dischiformi disposti simmetricamente, oppure un magnete anulare disposto centralmente, sono saldamente ancorati nella piastra canalare delle fibre oppure in un elemento costruttivo accoppiato con la piastra canalare delle fibre. I relativi elementi costruttivi ferromagnetici, ad esempio un anello di acciaio oppure due dischi di acciaio disposti corrispondentemente simmetricamente, sono in tal caso posizionati nell'adattatore della piastra canalare, in modo che nello stato di montaggio i magneti permanenti e i componenti ferromagnetici si fronteggiano garantendo un modesto traferro (rivendicazione 10). Questo traferro garantisce una posizione di montaggio assiale di preciso accoppiamento dell'adattatore della piastra canalare, in quanto è assicurato che l'adattatore della piastra canalare è sempre supportato nella zona della sua superficie di appoggio conica.
Ulteriori dettagli dell'invenzione sono desumibili dai seguenti esempi di realizzazione, rappresentati in base ai disegni.
In particolare:
la figura 1 schematicamente mostra una vista laterale di un filatoio ad estremità aperta, parzialmente in sezione, la figura 2 mostra una prima forma di realizzazione del fissaggio dell'adattatore della piastra canalare amovibile secondo l'invenzione,
la figura 3 mostra un'ulteriore forma di realizzazione di un tale fissaggio dell'adattatore della piastra canalare, la figura 4 mostra una vista su un alloggiamento di una piastra canalare delle fibre, conformemente alla freccia X della figura 3 (in tal caso è tolto l'adattatore della piastra canalare),
la figura 5 mostra una vista posteriore di un adattatore della piastra canalare.
Il filatoio ad estremità aperta 1 rappresentato in figura 1 come è noto presenta una cassa rotorica 2 in cui ruota un rotore di filatura 3 con alto numero di giri. Il rotore di filatura 3 in tal caso è sostenuto su un supporto 4 a dischi di sostegno e viene azionato da una cinghia tangenziale 5. La cassa rotorica 2 aperta in avanti è raccordata ad un dispositivo aspiratore 6 e durante il funzionamento viene chiusa in avanti per mezzo di una piastra canalare 21 delle fibre di un elemento 7 a coperchio supportato orientabile attorno ad un asse di orientamento 16. La piastra canalare 21 delle fibre in tal caso o è integrata direttamente nell'elemento a coperchio oppure è fissata di preferenza come elemento costruttivo separato sull'elemento a coperchio.
L'elemento 7 a coperchio presenta un dispositivo 8 di introduzione del nastro di fibre con un cilindro di apertura 9, un cilindro di introduzione 10 del nastro di fibre non rappresentato in dettaglio nonché una parte di un canale 11 di guida delle fibre. Il cilindro di apertura 9 è azionato preferibilmente per mezzo di una cinghia tangenziale 12 e l'azionamento del cilindro 10 di introduzione delle fibre avviene o tramite un albero di azionamento (non rappresentato) lungo come la macchina oppure tramite un singolo dispositivo di azionamento elettrico 15.
Inoltre nell'elemento 7 a coperchio al disotto del cilindro di apertura 9 si trovano una camera 13 del sudiciume, che viene scaricata tramite un dispositivo di aspirazione 14. La piastra canalare 21 delle fibre presenta un'appendice anulare per un elemento di tenuta 17 a labbri nonché un alloggiamento 33 aperto in direzione della cassa rotorica 2. La superficie di appoggio laterale 22 dell'alloggiamento 33 è eseguita in tal caso a guisa di un cono.
Nell'alloggiamento 33, orientabile con precisione angolare, con il suo corpo di supporto 34 è fissato facilmente amovibile un adattatore 18 della piastra canalare. L'adattatore 18 della piastra canalare come è noto presenta un foro centrale per un ugello 19 di prelevamento del filo nonché la zona di sbocco di un canale 11 di guida delle fibre. In direzione di prelevamento del filo all'ugello 19 di prelevamento del filo si raccorda un tubetto 20 di prelevamento del filo.
Come indicato in figura 1 e rappresentato in figura 2 in una scala di misura ingrandita, la piastra canalare 21 delle fibre, eseguita preferibilmente come parte a tenuta per iniettofusione, presenta un'appendice centrale 23, che in direzione del rotore di filatura sporge nell'alloggiamento 33. In questa appendice 23 sono incorporate per colata o ricavate cave 24.
Nella forma di realizzazione secondo le figure 1 e 2 nel fondo dell'alloggiamento 33 sono inoltre disposti i magneti permanenti 26, che o sono incassati direttamente nella cassa iniettofusa della piastra canalare 21 delle fibre oppure tramite un disco di supporto 27 fissato nell'alloggiamento 33.
L'adattatore 18 della piastra canalare in corrispondenza del proprio lato fronteggiente l'ugello 19 di prelevamento del filo presenta un incavo 28 nonché un mezzo di raccordo 29. Il mezzo di raccordo 29 è eseguito in particolare preferibilmente come disco anulare ferromagnetico 30 introdotto a pressione saldamente nell'adattatore 18 della piastra canalare, realizzato ad esempio di alluminio o di materia artificiale. Il disco 30 presenta due naselli di guida 31, che con il montaggio dell'adattatore si impegnano nelle cave 24 dell'appendice 23 disposta centrata nell'alloggiamento 33, e formano un accoppiamento tramite filettatura. L'accoppiamento tramite filettatura in tal caso può essere anche eseguito come chiusura a baionetta. Alla rotazione relativa dell'adattatore 18 della piastra canalare questo con la propria superficie di appoggio conica 32 viene trascinato e fissato sulla superficie di appoggio corrispondentemente eseguita 22 dell'alloggiamento 33.
La posizione di montaggio angolarmente precisa dell'adattatore 18 della piastra canalare è facilmente impostabile in base ad un dispositivo di posizionamento 35 formato da una spina di centraggio 36, incassata ad esempio nell'adattatore, e di una cava 37 a forma di arco ricavata nel disco di supporto 27. Per mezzo di un dispositivo di controllo formato da un marcaggio 40 sulla piastra canalare 21 delle fibre e da un marcaggio 41 sull'adattatore 18 della piastra canalare, in tal caso è possibile controllare facilmente il montaggio prescritto. Ossia marcaggi allineati 40, 41 indicano che l'adattatore 28 della piastra canalare è situato nella sua posizione corretta.
Nello stato di montaggio fra i magneti permanenti 26 e il disco ferromagnetico 30 sussiste un traferro S di 0,1 fino a 0,2 min, cosicché, in primo luogo, è assicurato che l'adattatore 18 della piastra canalare poggia sempre con la superficie di appoggio 32 del suo corpo di supporto 34 sulla corrispondente superficie di supporto 22 dell'alloggiamento 33 della piastra canalare 21 delle fibre e, d'altro canto, è attiva una forza magnetica grande a sufficienza per mantenere in modo sicuro in questa posizione di montaggio l'adattatore 21 della piastra canalare durante il funzionamento.
La forma di.realizzazione rappresentata nella figura 3 si distingue dalle forme di realizzazione precedentemente descritte unicamente per la struttura costruttiva della piastra canalare 21 delle fibre. Come indicato in questa variante costruttiva la piastra canalare delle fibre, aperta all'indietro in dipendenza della fabbricazione, è chiusa per mezzo di un disco forzato 38 di chiusura posteriore. Sul oppure nel disco 38 di chiusura posteriore sono fissati i magneti permanenti 26 agenti sul disco ferromagnetico 30 nell'adattatore 18 della piastra canalare. La struttura dell'accoppiamento 25 tramite filettatura corrisponde alla struttura già descritta in relazione alle figure 1 e 2.
L'invenzione non è limitata agli esempi di realizzazione rappresentati. Ad esempio, è senz'altro pensabile scambiare la disposizione delle parti del dispositivo di fissaggio 25 con vincolo geometrico e le parti del mezzo di fissaggio 39 con vincolo meccanico. Ciò significa che l'appendice centrale 23 può essere anche disposta sull'adattatore 18 della piastra canalare e il disco ferromagnetico con i propri naselli di guida 31 può essere disposto sulla piastra canalare 21 delle fibre. Corrispondentemente in questo caso andrebbero posizionati i magneti permanenti 26 nell'adattatore 18 della piastra canalare.
Il montaggio e lo smontaggio dell'adattatore 18 della piastra canalare avvengono preferibilmente per mezzo di uno speciale attrezzo infilabile, ad esempio in, non rappresentati, fori nell'ambito dell'ugello 19 di prelevamento del filo. Per mezzo di un attrezzo di tale tipo l'adattatore della piastra canalare mediante semplice rotazione, tramite l'accoppiamento a filettatura, è staccabile da una posizione di montaggio.

Claims (11)

  1. Rivendicazioni 1. Filatoio ad estremità aperta, con una cassa rotorica soggetta ad aspirazione e aperta in avanti, con un rotore di filatura rotante all'interno della cassa rotorica con alto numero di giri, nonché con una piastra canalare delle fibre per chiudere la cassa rotorica, laddove la piastra canalare delle fibre possiede un adattatore della piastra canalare, che presenta la zona di sbocco di un canale di guida delle fibre e un ugello di prelevamento del filo, è disposto intercambiabile ed è fissabile in maniera amovibile in un alloggiamento corrispondentemente eseguito della piastra canalare delle fibre, caratterizzato dal fatto che l'adattatore (18) della piastra canalare è fissabile in maniera amovibile sulla piastra canalare (21) delle fibre per mezzo di un dispositivo di fissaggio (25) con vincolo geometrico, che è disposto centralmente, nonché almeno per mezzo di un mezzo di fissaggio (39) con vincolo meccanico.
  2. 2. Filatoio ad estremità aperta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di fissaggio con vincolo geometrico è eseguito come accoppiamento (25) tramite filettatura e il mezzo di fissaggio con vincolo meccanico è eseguito come giunto magnetico (39).
  3. 3. Filatoio ad estremità aperta secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che l'accoppiamento (25) tramite filettatura è formato da un'appendice (23) a guisa di tubo, che presenta cave elicoidali (24) ed è posizionata centralmente nell'alloggiamento (33) della piastra canalare (21) delle fibre, nonché da un mezzo di connessione (29) con naselli di guida (31) disposto sull'adattatore (18) della piastra canalare.
  4. 4. Filatoio ad estremità aperta secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che l'appendice (23) a guisa di tubo dell'accoppiamento (25) tramite filettatura è adattata in un disco di chiusura posteriore (38) che, adattato nella piastra canalare (21) delle fibre, chiude questa all'indietro a tenuta d'aria.
  5. 5. Filatoio ad estremità aperta secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che l'appendice (23) a guisa di tubo dell'accoppiamento (25) tramite filettatura fa parte della piastra canalare (21) delle fibre eseguita come un unico pezzo ottenuto per stampaggio ad·iniezione.
  6. 6. Filatoio ad estremità aperta secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che sul lato dell'adattatore (18) della piastra canalare fronteggiante l'ugello (19) di prelevamento del filo nel corpo di supporto conico (34) è disposto un incavo (28) alloggiante l'appendice (23) dell'accoppiamento (25) tramite filettatura.
  7. 7 . Filatoio ad estremità aperta secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che sull'adattatore (18) della piastra canalare nell'ambito dell'incavo (28) è fissato un disco ferromagnetico anulare (30), i cui naselli di guida (31) si corrispondono con le cave (24) dell'appendice (23) a guisa di tubo disposta sulla piastra canalare (21) delle fibre.
  8. 8. Filatoio ad estremità aperta secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che fra la piastra canalare (21) delle fibre e l'adattatore (18) della piastra canalare è disposto un dispositivo posizionatore (35), che garantisce una posizione di montaggio angolarmente precisa dell'adattatore (18) della piastra canalare.
  9. 9. Filatoio ad estremità aperta secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che il giunto magnetico (39) è formato da magneti permanenti (26) fissati sulla piastra canalare (21) delle fibre nonché da un disco ferromagnetico (30) incassato nell'adattatore (18) della piastra canalare.
  10. 10. Filatoio ad estremità aperta secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che nello stato di montaggio dell'adattatore (18) della piastra canalare fra il disco ferromagnetico (30), disposto sull'adattatore (18) della piastra canalare, e i magneti permanenti (26) fissati alla piastra canalare (21) delle fibre, è previsto un traferro (S) di almeno 0,1 mm.
  11. 11. Filatoio ad estremità aperta secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che un dispositivo di controllo nella forma di un marcaggio (40) è previsto sulla piastra canalare (21) delle fibre, nonché nella forma di un marcaggio (41) sull'adattatore (18) della piastra canalare.
IT97MI000839A 1996-05-02 1997-04-11 Piastra canalare delle fibre per un filatoio ad estremita' aperta IT1291544B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19617527A DE19617527A1 (de) 1996-05-02 1996-05-02 Faserkanalplatte für eine Offenend-Spinnvorrichtung

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI970839A1 true ITMI970839A1 (it) 1998-10-11
IT1291544B1 IT1291544B1 (it) 1999-01-11

Family

ID=7793057

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MI000839A IT1291544B1 (it) 1996-05-02 1997-04-11 Piastra canalare delle fibre per un filatoio ad estremita' aperta

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5794430A (it)
CH (1) CH691810A5 (it)
DE (1) DE19617527A1 (it)
IT (1) IT1291544B1 (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19717735B4 (de) * 1997-04-26 2005-10-13 Saurer Gmbh & Co. Kg Offenend-Spinnvorrichtung
DE19724882B4 (de) * 1997-06-12 2009-12-03 Maschinenfabrik Rieter Ag Adapter für Offenend-Rotorspinnvorrichtungen
DE19729192A1 (de) * 1997-07-09 1999-01-14 Schlafhorst & Co W Offenend-Spinnvorrichtung mit auswechselbarem Kanalplattenadapter
DE19742498A1 (de) * 1997-09-26 1999-04-01 Friedrich Legrom Faserzuführelement einer Rotorspinnmaschine
DE19836073A1 (de) 1998-08-10 2000-02-17 Schlafhorst & Co W Faserkanalplatte für eine Offenend-Spinnvorrichtung
DE10024020A1 (de) * 2000-05-16 2001-11-22 Schlafhorst & Co W Offenend-Spinnrotor
DE10224205A1 (de) * 2002-05-31 2003-12-11 Schlafhorst & Co W Kanalplattenadapter für eine Offenend-Spinnvorrichtung
BRPI0406509A (pt) * 2003-03-19 2005-12-20 Saurer Gmbh & Co Kg Elemento de recepção para um bocal de extração do fio de um dispositivo de fiar com rotor de extremidade aberta
DE102005048254A1 (de) * 2005-09-29 2007-04-05 Wilhelm Stahlecker Gmbh Garnabzugsdüse für eine Offenend-Spinnvorrichtung
DE102009013987A1 (de) 2009-03-19 2010-09-23 Oerlikon Textile Gmbh & Co. Kg Offenend-Spinnvorrichtung
DE102011120106A1 (de) 2011-12-02 2013-06-06 Oerlikon Textile Gmbh & Co. Kg Deckelelement einer Offenend-Spinnvorrichtung zum Verschließen eines besaugten, nach vorne hin offenen Rotorgehäuses
DE102013011121A1 (de) * 2013-07-03 2015-01-08 Saurer Germany Gmbh & Co. Kg Offenend-Spinnvorrichtung
DE102014108526A1 (de) * 2014-06-17 2015-12-17 Maschinenfabrik Rieter Ag Offenendspinnvorrichtung mit einer Zwischenkammer
DE102016003148A1 (de) 2016-03-16 2017-09-21 Saurer Germany Gmbh & Co. Kg Offenend-Rotorspinnvorrichtung
DE102021114272A1 (de) * 2021-06-02 2022-12-08 Saurer Spinning Solutions Gmbh & Co. Kg Spinnvorrichtung

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4712369A (en) * 1987-05-11 1987-12-15 Burckhardt America, Inc. Yarn treating device for open-end spinning frames
DE3723504A1 (de) * 1987-07-16 1989-01-26 Schlafhorst & Co W Drallstauelement fuer eine offenend-rotorspinnvorrichtung
DE4119264A1 (de) * 1991-06-12 1992-12-17 Schurr Stahlecker & Grill Fadenabzugsduese fuer oe-spinnvorrichtungen
DE4334485A1 (de) * 1993-10-09 1995-04-13 Schlafhorst & Co W Offenend-Spinnvorrichtung
DE4342539A1 (de) * 1993-12-14 1995-06-22 Skf Textilmasch Komponenten Schaftloser Spinnrotor einer Offenend-Spinnmaschine
DE19502917C2 (de) * 1995-01-31 2002-01-24 Fritz Stahlecker Fadenabzugsdüse für OE-Spinnvorrichtungen
DE19524837B4 (de) * 1995-07-07 2007-02-01 Saurer Gmbh & Co. Kg Faserkanalplatte einer Offenend-Spinnvorrichtung

Also Published As

Publication number Publication date
CH691810A5 (de) 2001-10-31
DE19617527A1 (de) 1997-11-13
IT1291544B1 (it) 1999-01-11
US5794430A (en) 1998-08-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI970839A1 (it) Piastra canalare delle fibre per un filatoio ad estremita' aperta
USRE32507E (en) Opening roller unit for open-end spinning installations
JP2000027037A (ja) オ―プンエンド紡績機の支承装置
CZ300226B6 (cs) Doprádací rotor
JP2000064129A (ja) オ―プンエンド精紡機
ITMI981145A1 (it) Dispositivo di filatura open-end con un rotore di filatura
CN103572422B (zh) 用于自由端纺纱设备的支撑盘支承装置
ITMI952449A1 (it) Ugello di prelevamento del filo per filatoi ad estremita' aperta
CS276390B6 (en) Rotor assembly unit of open-end spinning apparatus
US5937630A (en) Open-end spinning device
US5622040A (en) Bearing for an open-end spinning rotor
JPH11124746A (ja) 糸引出しノズル
CN107201575B (zh) 自由端转杯纺纱装置
EP2883984A1 (en) Combing cylinder for comber
US8072105B2 (en) Axial bearing
CN101423988A (zh) 清洗纺纱杯的清洗装置
CZ2008230A3 (cs) Parafinovací zarízení
ITMI981144A1 (it) Dispositivo di filatura open-end con adattatore sostituibile della piastra a canale
CN110499556A (zh) 调节转子驱动器轴向位置的方法,转子纺纱装置及纺纱机
US10544522B2 (en) Thread draw-off nozzle for an open-end spinning device
US5953896A (en) Adaptor for an open-end spinning arrangement and method of making same
CN110863273B (zh) 用于自由端转杯纺纱装置的喷嘴紧固系统
CZ20004276A3 (cs) Rotorové dopřádací zařízení
ITMI972130A1 (it) Dispositivo di filatura ad estremita' aperta con un rotore di filatura azionato da un singolo motore
ITMI950193A1 (it) Dispositivo di filatura a rotore ad estremita' aperta

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted