ITMI961835A1 - Ghetta di protezione per calzatura - Google Patents

Ghetta di protezione per calzatura Download PDF

Info

Publication number
ITMI961835A1
ITMI961835A1 IT96MI001835A ITMI961835A ITMI961835A1 IT MI961835 A1 ITMI961835 A1 IT MI961835A1 IT 96MI001835 A IT96MI001835 A IT 96MI001835A IT MI961835 A ITMI961835 A IT MI961835A IT MI961835 A1 ITMI961835 A1 IT MI961835A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
gaiter
shoe
quarter
contour
front panel
Prior art date
Application number
IT96MI001835A
Other languages
English (en)
Inventor
Jean Luc Falguere
Original Assignee
Salomon Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Salomon Sa filed Critical Salomon Sa
Publication of ITMI961835A1 publication Critical patent/ITMI961835A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1284140B1 publication Critical patent/IT1284140B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D17/00Gaiters; Spats
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B3/00Footwear characterised by the shape or the use
    • A43B3/16Overshoes

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Footwear And Its Accessory, Manufacturing Method And Apparatuses (AREA)

Description

DESCRIZIONE della domanda di brevetto per invenzione industriale avente titolo:
GHETTA DI PROTEZIONE PER CALZATURA
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce a una ghetta di protezione a tenuta di forma globalmente tubolare, del tipo comprendente, da un lato, una parte bassa ricoprente, almeno parzialmente , il gambale di una calzatura in una zona di introduzione e chiusura del piede di un utilizzatore, e il cui contorno dell’estremità inferiore è provvisto di mezzi di serraggio su detto gambale, e, dall’altro, una parte alta destinata ad avvolgere la parte inferiore della gamba di detto utilizzatore.
Una ghetta del suddetto tipo è distribuita in commercio dalla società BERGHAUS e, in effetti, costituisce uno stivale morbido destinato ad essere infilato sulla calzatura. Detta ghetta è costituita da una parte alta di tessuto a tenuta estendentesi fino a sotto il ginocchio dell'utilizzatore, la caratteristica sostanziale essendo rappresentata dal fatto che detta parte alta è prolungata da una parte bassa ohe avvolge, come una calzatura esterna, l’intero gambale della calzatura, ivi compresa la suola, mediante un pattino destinato a ricoprire la suola ohe prolunga il contorno dell’estremità inferiore della ghetta vera e propria e il cui ruolo, in effetti, è quello dei sopra citati mezzi di serraggio.
Una ghetta di questo tipo, anche se dà sicuramente buoni risultati, presenta lo svantaggio di una fabbricazione relativamente complessa e onerosa. Inoltre, la presenza del pattino sulla suola della calzatura, anche se provvisto di fori, toglie a quest’ultima una parte delle zone di aderenza al terreno e la rende difficilmente adattabile a una calzatura da sci a causa della presenza sulla stessa di specifici mezzi di fissaggio e anche difficilmente adattabile a una calzatura da montagna atta ad accogliere dei ramponi per la marcia su ghiacciaio. Inoltre, è necessario rispettare la misura della calzatura, quindi è indispensabile prevederne una scorta a magazzino. Infine, e soprattutto, l'applicazione di una tale ghetta alla calzatura è particolarmente difficile.
E’ nota, inoltre, una ghetta di tessuto a tenuta, il cui contorno dell’estremità inferiore è provvisto di mezzi di serraggio del gambale costituiti da una fascia elastica riportata sul relativo bordo interno, in modo da serrare elasticamente la corrispondente parte del gambale, il collegamento alla suola essendo ottenuto mediante un oavo di lunghezza regolabile, scorrevole sotto l’arco plantare, e decisamente più facile da applicare.
Tuttavia una ghetta di questo tipo, la cui fabbricazione è semplificata rispetto a quella precedente, presenta lo svantaggio di una mancanza di tenuta a livello della superficie di contatto fra il gambale e la fascia elastica inferiore, poiché, a causa della stessa presenza di detta fascia elastica, il tessuto formante la ghetta crea una serie di grinze a tale livello favorenti il passaggio e la penetrazione di acqua o neve fra la ghetta e la calzatura.
Nel oaso suddetto, per ottenere una migliore protezione sarebbe stato possibile immaginare un’estensione del contorno dell’estremità inferiore della ghetta verso la parte anteriore della calzatura, tuttavia non è possibile adottare tale acoorgimento , poiché, oltre un determinato limite, l’elasticità stessa della fascia produrrebbe un effetto di ritiro a scorrimento sulla parte antero-superiore del gambale, verso il collo del piede, cosa che renderebbe l’estensione in avanti assolutamente superflua.
Il brevetto austriaco n. 387 893 descrive una ghetta limitata alla protezione di una calzatura bassa o della sola parte inferiore del gambale di una calzatura montante. In effetti si tratta, come nel primo caso citato, di una calzatura esterna avvolgente la quasi totalità del gambale della calzatura, ad eccezione della punta per lasciare libero un attacco di fissaggio, trattandosi di una calzatura per sci di fondo, ed estendentesi almeno parzialmente sotto la suola di detta calzatura. Anohe in questo caso la presenza della parte inferiore della ghetta che ricopre, seppure parzialmente, la suola, rende più complessa la fabbricazione e costituisce, inoltre, una zona d’usura.
Il modello d’utilità tedesco n. 94 26 769.4 si differenzia sostanzialmente dal precedente documento poiché la ghetta si estende nella sua parte superiore, oltre il gambale della calzatura da proteggere, ma, per quanto riguarda la sua parte inferiore, la stessa si estende in modo analogo, almeno parzialmente, sotto la suola, causando inconvenienti analoghi a quelli sopra citati.
Al fine di porre rimedio ai suddetti inconvenienti, lo scopo della presente invenzione è di offrire una ghetta di semplice fabbricazione , simile a quella di una ghetta tradizionale, ma presentante vantaggiosamente una maggior zona di protezione del gambale, segnatamente della zona di apertura/chiusura dello stesso, pur evidenziando una facilità di applicazione e un uso compatibile con le previste zone funzionali di aggancio, ad esempio, per i bloccaggi degli sci o dei ramponi da ghiacciaio, disposte alle estremità anteriore e posteriore della calzatura.
A tale scopo la presente invenzione si riferisce a una ghetta di protezione a tenuta, di forma globalmente tubolare, del tipo comprendente, da un lato, una parte bassa ricoprente, almeno parzialmente, il gambale di una calzatura in una zona anteriore di introduzione e di chiusura/serraggio del piede di un utilizzatore, e il cui contorno dell’estremità inferiore è concepito in modo da coincidere con il contorno di detto gambale e, dall’altro, una parte alta destinata ad avvolgere la parte inferiore della gamba di detto utilizzatore, caratterizzata dal fatto che, da almeno una porzione del contorno dell’estremità della relativa parte bassa, sporge un frontalino almeno parzialmente periferico, costituente il prolungamento di detto oontorno in modo da aumentare l’estensione della sua protezione oltre quest'ultimo.
La presente invenzione si riferisce inoltre alle caratteristiche che risulteranno dalla seguente descrizione e che dovranno essere considerate singolarmente o secondo tutte le possibili combinazioni tecniche.
La suddetta descrizione, fornita a titolo esemplificativo ma non limitativo, consentirà di meglio comprendere le possibilità di realizzazione dell’invenzione con riferimento alle figure allegate, in cui:
la Figura 1 è una vista prospettica di una calzatura provvista di una ghetta secondo l’arte nota;
la Figura 2 è una vista prospettica di una calzatura provvista di una ghetta secondo una particolare forma di esecuzione della presente invenzione;
la Figura 3 è una vista interna di dettaglio, a scala maggiorata, di un mezzo di aggancio anteriore della ghetta di cui alla Figura 2;
la Figura 4 è la vista dello sviluppo del fronte interno di una ghetta secondo la Figura 2;
la Figura 5 è una vista prospettica di una calzatura provvista di una ghetta secondo una variante esecutiva della presente invenzione.
La ghetta di cui alla Figura 1, indioata nell’insieme con il riferimento A, è rappresentativa dell’arte nota.
Essa è di forma globalmente tubolare e oomprende una parte bassa 1 ricoprente, almeno parzialmente, il gambale 2 di una calzatura 3, in una zona anteriore d’introduzione (non illustrata) e di chiusura/serraggio del piede di un utilizzatore. Il contorno dell’estremità inferiore 4 è provvisto di mezzi di serraggio elastici 5 che gli permettono di aderire contro il gambale, tuttavia senza esattamente coincidere con il contorno del gambale 2 a oausa della deformazione provocata dalle grinze.
La ghetta 1 comprende, peraltro, una parte alta 6 destinata ad avvolgere la parte inferiore della gamba dell‘utilizzatore. Detta parte 6 termina anch’essa con una zona di sei— raggio elastico 7.
Secondo una prima forma di esecuzione dell’invenzione illustrata alla Figura 2, la ghetta B si differenzia genericamente dalla precedente ghetta A in quanto, da una parte almeno del contorno dell’estremità 4 della parte bassa 1 sporge un frontalino 8 periferico, formante una corolla e un prolungamento di detto contorno 4 in modo da aumentare l’estensione della sua protezione oltre lo stesso, detto contorno essendo sprovvisto di mezzi di serraggio elastici 5. Detto frontalino 8 è costituito da un materiale elastico a tenuta, provvisto tuttavia di una certa rigidità in modo da aderire elasticamente contro il gambale.
La parte centrale 8c del frontalino 8, disposta lungo l’asse longitudinale yy’ della calzatura 3, si estende vantaggiosamente oltre la relativa parte a corolla 8, in direzione della parte anteriore della calzatura 3, in modo da aumentare la sua protezione in detta zona, essendo detta zona quella comprendente i mezzi di apertura/chiusura della calzatura, quindi la zona più fragile della calzatura stessa. Una seconda forma di esecuzione dell’invenzione, rappresentata alla Figura 5, è sostanzialmente diversa da quella precedente, poiché il frontalino 8A della ghetta C si estende, a partire dal contorno dell’estremità 4A della parte bassa 1, esclusivamente in una zona centrale disposta su entrambi i lati dell’asse longitudinale yy’ della calzatura 3 e rispetto all’asse verticale xx’ del gambale 2, in modo da aumentare la sua protezione in questa zona, vale a dire nella parte iniziale della zona di apertura/chiusura del gambale.
Nel suddetto caso il resto della periferia inferiore della ghetta C è costituito da un mezzo di serraggio elastico 5. Secondo una modalità comune alle due figure, il frontalino 8, 8a è costituito da un elemento riportato realizzato con un materiale elastico, come del caucciù, diverso dal materiale della ghetta B,C, realizzata con un materiale tessile impregnato, e il suo collegamento con quest'ultima è ottenuto mediante un rinforzo 9 realizzato in un materiale relativamente rigido rispetto a quelli costituenti la ghetta Θ, C e il frontalino 8, 8A.
In effetti, il rinforzo 9 è reso solidale alla ghetta 8,C, e al frontalino 8,8A, mediante un’operazione di incollatura a caldo e/o mediante cucitura 10.
Come indicato alla Figura 4, il rinforzo 9 si estende, inoltre, assialmente nella direzione longitudinale anteriore della calzatura 3, in modo da costituire una zona di irrigidimento del frontalino 8,8A, destinata al fissaggio mediante rivettatura 13 di un gancio 11 disposto al centro sul lato interno di detto frontalino 8,8A, allo scopo di assicurarne il fissaggio positivo tramite aggancio all’estremità di un elemento di chiusura della zona d’introduzione del gambale 2 costituito da una stringa 12 (vedi Figura 3). Detto rinforzo 9 si estende anche in avanti, oltre il gancio il, in modo da esercitare un effetto di irrigidimento del caucciù del frontalino 8, perohé lo stesso aderisca contro il gambale della calzatura anohe in presenza di neve e assicuri quindi una protezione ottimale della zona iniziale di allaociatura 12, particolarmente sensibile. Per completare il fissaggio del frontalino 8,8A, assicurato dal sopra citato gancio 11, dal contorno dell’estremità periferica 4,4A della parte bassa 1 o del frontalino a forma di corolla 8,8A, collegato a quest'ultima, fuoriesce, secondo una modalità nota, una cinghia 14 destinata a passare sotto la suola 15 della calzatura 3 e a unire due zone laterali opposte 8a,8b, del frontalino a forma di corolla 8.8A, in modo da costituire un mezzo di fissaggio complementare della stessa. Detta cinghia 14 è preferibilmente realizzata nello stesso materiale del frontalino 8 e fuoriesce da un lato della stessa mentre, sull’altro lato, è fissata con una cucitura.
Come indicato alla Figura 5, detta cinghia potrebbe anche essere sostituita da un oavetto 14a collegato, da una parte, in modo fisso a uno dei lati della ghetta C e, dall’altra, a mezzi di regolazione in tensione 16 disposti sull’altro lato.
Infine, la ghetta B o C comprende mezzi di apertura e chiusura laterali 17, di tipo in sé noto, disposti fra i contorni delle estremità 7 e 4,4A, rispettivamente della parte alta 6 e della parte bassa 1, per ottenere la completa apertura di detta ghetta B o C in occasione della sua applicazione alla calzatura 3 o della rimozione da quest'ultima.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Ghetta di protezione a tenuta di forma globalmente tubolare del tipo comprendente, da un lato, una parte bassa (1) ricoprente, almeno parzialmente, il gambale (2) di una calzatura (3) in una zona anteriore di introduzione e chiusura del piede di un utilizzatore e il cui contorno dell’estremità inferiore (4,4A) è concepito in modo da coincidere con il contorno di detto gambale (2) e, dall'altro, una parte alta (6) destinata ad avvolgere la parte inferiore della gamba di detto utilizzatore sopra il gambale della calzatura, caratterizzata dal fatto che, da almeno una porzione del oontorno dell’estremità (4,4A) della relativa parte bassa (1), sporge un frontalino (8,8A) almeno parzialmente periferico, costituente il prolungamento di detto contorno (4,4A) in modo da aumentare l’estensione della sua protezione oltre quest’ultimo.
  2. 2. Ghetta secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il frontalino (8) si estende lungo l’intera periferia del contorno dell’estremità (4).
  3. 3. Ghetta secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che la parte centrale (8c) del frontalino (8), disposta lungo l’asse longitudinale (yy’) della calzatura (3), si estende oltre la sua parte a forma di corolla (8), nella direzione anteriore della calzatura (3), in modo da aumentarne la protezione in detta zona.
  4. 4. Ghetta secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il frontalino (8A) si estende a partire dal contorno dell’estremità (4A) della sua parte bassa (1), esclusivamente in una zona centrale disposta sui due lati dell’asse longitudinale (yy’) della calzatura (3) e rispetto all’asse verticale (xx’) del gambale (2), in modo da aumentarne la protezione in detta zona.
  5. 5. Ghetta secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto che il frontalino (8,8A) è costituito da un elemento riportato, realizzato in un materiale diverso da quello di detta ghetta (B,C) e dal fatto ohe il collegamento con quest'ultima è effettuato mediante un rinforzo (9) realizzato in un materiale relativamente rigido rispetto a quelli costituenti la ghetta (8,C) e il frontalino (8,8A).
  6. 6. Ghetta secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che il rinforzo (9) è reso solidale alla ghetta (B,C) e al frontalino (8,8A) mediante un’operazione di incollatura a caldo e/o mediante cucitura.
  7. 7. Ghetta secondo le rivendicazioni 5 o 6, caratterizzata dal fatto che il rinforzo (9) si estende assialmente nella direzione longitudinale anteriore della calzatura (3), in modo da costituire una zona di irrigidimento del frontalino (8,8A) destinata al fissaggio mediante rivettatura (13) di un gancio (11), disposto al centro sul lato interno di detto frontalino (8,8A), allo scopo di assicurarne il fissaggio positivo tramite aggancio a un elemento di chiusura della zona d’introduzione del gambale (2) costituito da una stringa (12) .
  8. 8. Ghetta secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratter izzata dal fatto che al contorno dell’estremità periferica (4,4A) della sua parte bassa (1), o del frontalino (8 ,8A) collegato a quest'ultima, fuoriesce una cinghia (14) destinata a passare sotto la suola (15) della calzatura (3) e che unisce due zone laterali opposte (8a,8b) del frontalino (8,8A), in modo da costituire un mezzo di fissaggio complementare della stessa.
  9. 9. Ghetta secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratter izzata dal fatto di comprendere mezzi di apertura e chiusura laterali (17) disposti fra i contorni delle estremità (7 e 4,4A), rispettivamente della sua parte alta (6) e della sua parte bassa (1), per ottenere la totale apertura di detta ghetta (8 o C) in occasione della sua applicazione alla calzatura (3) o della rimozione dalla stessa.
IT96MI001835A 1995-09-06 1996-09-06 Ghetta di protezione per calzatura IT1284140B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9510588A FR2738118B1 (fr) 1995-09-06 1995-09-06 Guetre de protection pour chaussure

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI961835A1 true ITMI961835A1 (it) 1998-03-06
IT1284140B1 IT1284140B1 (it) 1998-05-08

Family

ID=9482414

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI001835A IT1284140B1 (it) 1995-09-06 1996-09-06 Ghetta di protezione per calzatura

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5887359A (it)
DE (1) DE29615158U1 (it)
FR (1) FR2738118B1 (it)
IT (1) IT1284140B1 (it)

Families Citing this family (38)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2758245B1 (fr) * 1997-01-10 1999-02-12 Salomon Sa Guetre de protection du bas de jambe d'un utilisateur
GB9807846D0 (en) * 1998-04-09 1998-06-10 Stonehouse Nevil J A gaiter for preventing debris entering a boot or shoe during walking
ES1040792Y (es) * 1998-07-27 1999-09-01 Ardura Gonzalez Manuel Elemento de salvaguarda para la practica de golf.
US6301803B1 (en) * 1999-05-21 2001-10-16 Kellie Patterson Fleece leggings
US20020066208A1 (en) * 2000-12-05 2002-06-06 Hall Rodney R. Athletic shoe cover
US20050183285A1 (en) * 2004-02-19 2005-08-25 Cote Chris D. Protective shoe cover
US20050188561A1 (en) * 2004-02-27 2005-09-01 Fine Edward A. Boot accessory
WO2005104886A2 (en) * 2004-04-23 2005-11-10 The Timberland Company Removable shoe coverings
US20050257404A1 (en) * 2004-05-24 2005-11-24 Daza James A Protective covering for footwear
WO2006125244A1 (en) * 2005-05-25 2006-11-30 Johnny Musladin Shoe cover
US20060277791A1 (en) * 2005-06-02 2006-12-14 Wolverine World Wide, Inc. Footwear sole
GB0518919D0 (en) * 2005-09-16 2005-10-26 Inoveight Ltd Sock with debris exclusion apron
IL180536A0 (en) * 2007-01-03 2007-06-03 Yuval Shor Protective gaiter
US20090090023A1 (en) * 2007-10-01 2009-04-09 Kyle Daniel Rackiewicz Snakebite protective footwear
US20090119946A1 (en) * 2007-11-14 2009-05-14 Baker Lori T Boot Cover
ES2779348T3 (es) * 2008-11-19 2020-08-14 Arkema Inc Procedimiento para la fabricación de hidroclorofluoroolefinas
US20110067159A1 (en) * 2009-09-24 2011-03-24 Wayne Tracy Smith Chaps for wading and wader protection
US20110167538A1 (en) * 2010-01-14 2011-07-14 Moxee Llc Stocking releasably attachable to footwear
FR2955464B1 (fr) * 2010-01-25 2012-02-24 Raidlight Mini-guetre avec dispositif de remplacement de piece d'usure
US20110239487A1 (en) * 2010-04-01 2011-10-06 Maureen Renkes Boot covers
US20120042545A1 (en) * 2010-08-23 2012-02-23 Dickerson Mona R Interchangeable fashion footwear component
WO2012065124A1 (en) * 2010-11-12 2012-05-18 Spyder Active Sports, Inc. Ski pant gaiter
US8701311B2 (en) * 2011-01-31 2014-04-22 Laurel Barnhart Top of the boot
US20120219454A1 (en) * 2011-02-18 2012-08-30 Extreme Hunting Solutions, Llc Odor eliminating coverings
US20120324765A1 (en) * 2011-06-27 2012-12-27 Betty Tafoya Shoe Converters
US9254015B2 (en) * 2011-11-25 2016-02-09 Samantha Nugent Non-gaiter bootleg cover
US20130227856A1 (en) * 2012-03-04 2013-09-05 Fayshonda Cooks Boot Filler/Contour Liner
ITTV20130086A1 (it) * 2013-05-31 2013-08-30 Roberto Bolzonello Gambale per stivali preferibilmente ma non esclusivamente da equitazione
KR101540416B1 (ko) * 2014-02-21 2015-07-30 김천기 스패츠 및 아이젠
US10561195B2 (en) * 2014-06-27 2020-02-18 Anthony L. Jurgeto Portable shoe cover apparatus
USD742102S1 (en) * 2014-12-30 2015-11-03 Erin C. Minogue Boot cover with pockets
USD782163S1 (en) * 2015-08-06 2017-03-28 Yvonne Hester Pant cuff with elastic
US20180014604A1 (en) * 2016-07-13 2018-01-18 Sonny Tabrizian High Heel Shoe or Boot Ankle Support
US20190239593A1 (en) * 2018-02-07 2019-08-08 Wendie Willis Extensible Shoe or Boot
USD1021340S1 (en) * 2020-12-23 2024-04-09 Stone Glacier, Inc. Gaiter with stirrup
IT202100007082A1 (it) * 2021-03-24 2022-09-24 Tecnica Group Spa Scarpone da sci, in particolare scarpone da sci alpinismo
US20230021135A1 (en) * 2021-07-16 2023-01-19 Dover Saddlery, Inc. Grip strip half chaps
USD1012441S1 (en) * 2022-01-14 2024-01-30 Filip Postolek Gaiter

Family Cites Families (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US448819A (en) * 1891-03-24 Leggin
US633924A (en) * 1896-06-29 1899-09-26 Horatio R Swartwood Sash-holder.
US1572313A (en) * 1924-11-28 1926-02-09 Sarar Joseph Hosiery protector
GB253837A (en) * 1926-03-08 1926-06-24 Ernest Adelbert Gray Improvements in or relating to gaiters or leg and foot coverings
US1706709A (en) * 1926-12-28 1929-03-26 Rubin Jacob Legging spat
US1846642A (en) * 1928-11-16 1932-02-23 Ind Gloves Corp Legging
US1794506A (en) * 1929-07-11 1931-03-03 Malcolm W Anderson Leggings
US2294842A (en) * 1938-02-05 1942-09-01 Donald E Kimball Fastener for leggings
US2247831A (en) * 1939-12-21 1941-07-01 Asch Sunny Waterproof hosiery protector
US2438308A (en) * 1945-10-24 1948-03-23 Wheaton Evalyn Waterproof hosiery protector
US2532024A (en) * 1948-05-24 1950-11-28 Olive E Hoffman Leg protector
FR1048160A (fr) * 1952-01-07 1953-12-21 Guêtre protectrice pour cyclistes ou autres
FR1124735A (fr) * 1955-04-19 1956-10-16 Guetre Moderne Guêtre de protection
US2857688A (en) * 1955-10-03 1958-10-28 Warren M Haase Removable fur trimming for storm boots
US3153864A (en) * 1962-10-15 1964-10-27 Jess A Brewer Protective garment
US4896437A (en) * 1985-10-07 1990-01-30 Johnson David R Insulated boot and gaiter combination
IT214351Z2 (it) * 1988-02-11 1990-05-03 Proposta Spa Ghetta particolarmente per attivita sportive di montagna

Also Published As

Publication number Publication date
US5887359A (en) 1999-03-30
IT1284140B1 (it) 1998-05-08
FR2738118A1 (fr) 1997-03-07
DE29615158U1 (de) 1996-11-07
FR2738118B1 (fr) 1997-10-24

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI961835A1 (it) Ghetta di protezione per calzatura
ITTV940041A1 (it) Struttura di scafo, particolarmente per calzature sportive.
IT9020546A1 (it) Scarpetta interna dinamica perfezionata per scarponi
WO2018230961A1 (ko) 신기 편한 신발구조
US4499675A (en) Ski boot inner shoe
JP3942690B2 (ja) スポーツ靴
US5410822A (en) Ski boot with toe piece and overlapping flap
ITPD960263A1 (it) Struttura di calzatura sportiva in particolare per pattini a ruote in linea
IT9040144A1 (it) Scarpone da sci.
ITTV950110A1 (it) Struttura di calzatura in particolare per pattini
ITTV950166A1 (it) Procedimento per la realizzazione di una calzatura e calzatura ottenuta con detto procedimento
JPH01195802A (ja) アルペン・スキー靴
ITTV950071U1 (it) Struttura di scarpetta interna, particolarmente per pattini
ITGE940062A1 (it) Pinna da nuoto.
US20080276495A1 (en) Interchangeable Shoes
ITTV990099A1 (it) Calzatura sportiva, particolarmente per la pratica dello sci
ITTV990005A1 (it) Struttura di supporto particolarmente per calzature.
KR960001693Y1 (ko) 바지 및 신발의 방수 보호대
US1988128A (en) Footwear
ITTV930062U1 (it) "struttura di scafo a lembi sovrapposti, particolarmente per calzature sportive"
USRE19809E (en) Footwear
JPS643363Y2 (it)
US2469863A (en) Stocking protector
ITPD20090046U1 (it) Stivale da motociclismo
IT202100022805A1 (it) Elemento di protezione per calzature

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted