ITMI952169A1 - Ammortizzatore telescopico di vibrazioni - Google Patents

Ammortizzatore telescopico di vibrazioni Download PDF

Info

Publication number
ITMI952169A1
ITMI952169A1 IT95MI002169A ITMI952169A ITMI952169A1 IT MI952169 A1 ITMI952169 A1 IT MI952169A1 IT 95MI002169 A IT95MI002169 A IT 95MI002169A IT MI952169 A ITMI952169 A IT MI952169A IT MI952169 A1 ITMI952169 A1 IT MI952169A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
vibration damper
fact
damper according
telescopic vibration
valve disc
Prior art date
Application number
IT95MI002169A
Other languages
English (en)
Inventor
Hubert Beck
Original Assignee
Fichtel & Sachs Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fichtel & Sachs Ag filed Critical Fichtel & Sachs Ag
Publication of ITMI952169A0 publication Critical patent/ITMI952169A0/it
Publication of ITMI952169A1 publication Critical patent/ITMI952169A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277271B1 publication Critical patent/IT1277271B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16DCOUPLINGS FOR TRANSMITTING ROTATION; CLUTCHES; BRAKES
    • F16D13/00Friction clutches
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16FSPRINGS; SHOCK-ABSORBERS; MEANS FOR DAMPING VIBRATION
    • F16F9/00Springs, vibration-dampers, shock-absorbers, or similarly-constructed movement-dampers using a fluid or the equivalent as damping medium
    • F16F9/32Details
    • F16F9/34Special valve constructions; Shape or construction of throttling passages
    • F16F9/348Throttling passages in the form of annular discs or other plate-like elements which may or may not have a spring action, operating in opposite directions or singly, e.g. annular discs positioned on top of the valve or piston body
    • F16F9/3482Throttling passages in the form of annular discs or other plate-like elements which may or may not have a spring action, operating in opposite directions or singly, e.g. annular discs positioned on top of the valve or piston body the annular discs being incorporated within the valve or piston body

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Fluid-Damping Devices (AREA)
  • Mechanical Operated Clutches (AREA)
  • Vehicle Body Suspensions (AREA)
  • Supporting Of Heads In Record-Carrier Devices (AREA)
  • Buildings Adapted To Withstand Abnormal External Influences (AREA)
  • Vibration Dampers (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione industriale avente per titolo: "Ammortizzatore telescopico di vibrazioni"
a nome della ditta Fichtel & Sachs AG, con sede a Eitorf (Rep. Fed. di Germania) ed elettivamente domiciliata presso un mandatario dello Studio de Dominicis & Mayer S.r.l., Milano, P.le Marengo 6.
Inventore: Hubert Beck
Riassunto del trovato
Ammortizzatore telescopico di vibrazioni composto da un cilindro di lavoro, da un pistone guidato in un'asta e che suddivide in due camere il cilindro di lavoro e con canali di attraversamento nel pistone che sboccano in una camera anulare in almeno un lato frontale e i cui spigoli di comando circolari sono ricoperti da dischi valvolari; distanziato assialmente dal primo disco valvolare è disposto un disco valvolare che, insieme ad un elemento di sostegno, forma un'altra camera anulare, e la prima e l'altra camera anulare sono collegate fra di loro tramite un collegamento idraulico.
Descrizione del trovato
Il trovato si riferisce ad un ammortizzatore telescopico di vibrazioni composto da un cilindro di lavoro, da un pistone guidato in un'asta e che suddivide il cilindro di lavoro in due camere e con canali di attraversamento del pistone che sfociano, in almeno un lato frontale, in una camera anulare i cui spigoli di comando circolari sono ricoperti da dischi valvolari.
Sono già noti pistoni per ammortizzatori idraulici telescopici di vibrazioni (ad esempio DE-PS 39 35 159, DE-OS 37 01 557), nei quali ogni gruppo di canali di attraversamento è dotato di un'apertura di ingresso e di uscita, essendo dotata una delle aperture di dischi valvolari cosicché ogni canale può venire attraversato soltanto in un senso. I canali di ingresso e di uscita sono disposti, a tal proposito, nei lati frontali del corpo del pistone, essendo uno spigolo di comando circolare ricoperto da dischi valvolari. Si possono così utilizzare elementi valvolari a forma di disco e di diametro relativamente grande, che presentano vantaggi non soltanto per quanto riguarda la loro caratteristica elastica e la loro lunghezza flessionale, ma che rendono possibili anche forze di smorzamento decrescenti.
Compito del trovato è di sviluppare un pistone per un ammortizzatore idraulico di vibrazioni, realizzando, con una opportuna configurazione costruttiva, una grande superficie dei dischi valvolari sollecitata da pressione, ottenendo così non soltanto una buona caratteristica di apertura dei dischi valvolari ma anche curve caratteristiche delle forze di smorzamento decrescenti.
Per la soluzione di questo compito è previsto, secondo il trovato, di avere almeno un altro disco valvolare disposto a distanza assiale dal primo disco valvolare, formante un'altra camera anulare insieme ad un elemento di sostegno, essendo la prima e l'altra camera anulare collegate fra di loro tramite un collegamento idraulico.
In questa configurazione è di vantaggio il fatto che impiegando un altro disco valvolare viene pressoché raddoppiata la superficie sollecitata dal fluido di smorzamento ad esempio nel senso della trazione. In virtù della configurazione con dischi elastici viene anche variata la caratteristica elastica complessiva, per cui la curva caratteristica delle forze di smorzamento assume un andamento decrescente.
In un'altra configurazione è previsto che il primo e l'altro disco valvolare si appoggino uno all'altro tramite una bussola distanziale disposta radialmente all'interno, in un'altra configurazione è previsto che come elemento di appoggio sia previsto un elemento estendentesi radialmente dall'interno verso l'esterno, e avente radialmente e all'esterno una estensione approssimativamente perpendicolare rispetto all'asse longitudinale e rivolta verso il disco valvolare. A questo proposito l'estensione presenta vantaggiosamente un diametro corrispondente approssimativamente allo spigolo di comando.
Inoltre secondo un'altra configurazione il diametro D dello spigolo di comando è maggiore del diametro d dello spigolo di comando dell'estensione. Si possono così ottenere differenti punti di apertura del primo disco valvolare rispetto all'altro disco valvolare, cosicché la curva caratteristica delle forze di smorzamento può essere adattata alle diverse esigenze.
Un'altra configurazione prevede che il collegamento idraulico sia disposto nei pressi di una sporgenza che serve ad alloggiare il disco valvolare.
Un'altra semplice possibilità costruttiva prevede che il collegamento idraulico sia disposto nei pressi del diametro interno della bussola distanziale. Si possono così realizzare i tipi più diversi di collegamenti idraulici, senza che si debba provvedere a modifiche nel prolungamento del pistone. Questi collegamenti idraulici si possono quindi variare in lunghezza e in diametro, potendo così influenzare la portata e il tempo di passaggio del fluido di smorzamento.
Un'altra configurazione prevede che l'elemento di sostegno presenti un incavo per formare un passaggio costante fra le due camere di lavoro. Un tale passaggio costante influenza la caratteristica di smorzamento nel campo delle basse velocità del pistone, cosicché l'apertura del disco valvolare può venire spostata, a seconda dell'esecuzione del passaggio costante, in una corrispondente zona di velocità del pistone medie o più elevate.
Una forma di esecuzione vantaggiosa prevede che almeno un disco valvolare con il suo foro centrale sia centrato sul prolungamento che lo alloggia.
Inoltre il primo disco valvolare è centrato in uno spigolo di comando su un prolungamento e presenta, nella zona centrale, del gioco. In alternativa il disco valvolare può essere centrato nell'elemento di sostegno e presentare anch'esso, nella zona centrale, del gioco.
Un collegamento idraulico costruttivamente semplice fra la prima e la seconda camera anulare si può ottenere in quanto il primo e il secondo disco valvolare nonché la bussola distanziale hanno gioco nella zona centrale. Con vantaggio quindi il fluido di smorzamento passando fra il prolungamento del pistone dell'ammortizzatore nonché per il diametro interno della bussola distanziale può sollecitare con pressione uniformemente i due dischi valvolari.
Un'altra forma di esecuzione prevede che il primo e/o l'altro disco valvolare possa essere formato da almeno due dischi singoli. In tal caso i dischi anch'essi rivolti uno all'altro possono rastremarsi gradualmente cosicché la bussola distanziale può venire eventualmente sostituita da una tale costruzione.
Esempi di esecuzione preferiti sono rappresentati schematicamente nei disegni.
In essi:
la figura 1 mostra un ammortizzatore di vibrazioni con pistone e piastre valvolari in sezione,
la figura 2 e 3 mostra un'altra forma di esecuzione delle piastre valvolari con il collegamento idraulico come particolare in sezione,
la figura 4 e 5 mostra una costruzione assiemata di un pistone in sezione,
la figura 6 e 7 mostra altre varianti esecutive dei dischi elastici sezionati insieme alla bussola distaziale,
le figure da 8 a 12 mostrano esempi di esecuzione per formare il collegamento idraulico.
L'ammortizzatore di vibrazioni rappresentato dalla figura 1 è composto sostanzialmente dal cilindro di lavoro 13, dall'asta 14 del pistone nonché dal pistone di lavoro 15. In questa sezione parziale sono rappresentati soltanto i canali di attraversamento e i dischi valvolari per lo stadio di trazione. Da questo esempio di esecuzione non si può desumere il dispositivo valvolare per lo stadio di pressione.
Nello stadio di trazione il fluido smorzante fluisce dalla camera di lavoro 16 attraverso i canali di attraversamento 18 nella camera anulare 4 e contemporaneamente, attraverso il collegamento idraulico 6, nell'altra camera anulare 5.
Pertanto i dischi valvolari 1 e 2 vengono sollecitati contemporaneamente a compressione. Appena i dischi valvolari 1 e 2 si sollevano dagli spigoli di comando 9 e 10 il fluido smorzante perviene nella camera di lavoro 17 inferiore. I due dischi valvolari 1 e 2 sono distanziati assialmente uno dall'altro tramite la bussola distanziale 7, essendo il disco valvolare 2 fissato contemporaneamente tramite l'elemento di sostegno 3 e la camera anulare 5 viene formata dal disco valvolare 2, dall'elemento di sostegno 3 e dall'estensione 8 assiale. L'elemento di sostegno 3 è fissato sul prolungamento 11 del pistone 15 ovvero dell'asta 14 del pistone.
Nella figura 2 è rappresentata una forma di esecuzione nella quale il pistone 15 è provvisto di dischi valvolari 1 e 2, la bussola distanziale 7 forma il collegamento idraulico 6 sul suo diametro interno essendo realizzato il collegamento idraulico 6 sotto forma di cave distribuite lungo la circonferenza della bussola distanziale 7.
Nella figura 3 è rappresentato un altro collegamento idraulico 6 differenziato dal primo, nel quale la bussola distanziale 7 è disposta con gioco o distanziata rispetto al prolungamento 11 del pistone 15 e il centraggio della bussola distanziale 7 avviene tramite lo scarico 19 dell'elemento di appoggio 3. Lo scarico 19 centra quindi il disco valvolare 2 e contemporaneamente il disco valvolare 1 tramite la bussola distanziale 7.
Nella figura 4 è rappresentato un assiemaggio di un pistone, nel quale il disco valvolare 1 e il disco valvolare 2 presentano ognuno uno spigolo di comando 9 ovvero 10 di diametro differente. Il diametro D dello spigolo di comando 9 è maggiore del diametro d dello spigolo di comando 10, per cui con pressione costante nella camera anulare 4 ovvero nella camera anulare 5 si ha una differente caratteristica di apertura dei dischi valvolari 1 e 2. Si può così ottenere una corrispondente modifica della curva caratteristica delle forze di smorzamento.
La figura 5 rappresenta sostanzialmente una forma di esecuzione che è già stata mostrata nella figura 4, con la differenza che l'elemento di sostengo 3 è provvisto di una apertura 12. Questa apertura 12 serve da passaggio costante per il fluido smorzante dalla camera di lavoro 15 superiore nella camera di lavoro 16 inferiore e viceversa e si può sfruttare normalmente nel campo delle piccole velocità del pistone senza che in questo campo di velocità del pistone apra già la valvola con i dischi valvolari 1 e 2.
Altre varianti dei dischi valvolari 1 e 2 sono rappresentate nelle figure 6 e 7, e nella figura 6, nella metà sinistra, i dischi valvolari 1 e 2 sono distanziati fra di loro tramite una bussola distanziale 7, mentre nella figura 7, metà sinistra della figura, al posto di una bussola distanziale 7 sono utilizzati altri dischi 20 per realizzare la distanza assiale dei dischi valvolari 1 e 2. Il collegamento idraulico 6 avviene nella figura 6 fra la bussola distanziale e l'asta 14 del pistone, mentre il collegamento idraulico nella figura 7 viene ottenuto dalla zigrinatura 21 sull'asta 14 del pistone.
Dalle figure da 8 a 12 si possono ricavare esempi di come si può realizzare il collegamento idraulico. Ad esempio la figura 8 mostra una zigrinatura, la figura 9 le superfici di chiave, la figura 10 diverse superfici di chiave distribuite lungo la circonferenza, le figure 11 e 12 una fresatura assiale ovvero elicoidale.
Legenda
1 - Disco valvolare
2 - Disco valvolare
3 - Elemento di sostegno
4 - Camera anulare
5 - Camera anulare
6 - Collegamento idraulico
7 - Bussola distanziale
8 - Estensione dell'elemento di sostegno
9 - Spigolo di comando
10 - Spigolo di comando
11 - Prolungamento
12 - Apertura
13 - Cilindro di lavoro
14 - Asta del pistone
15 - Pistone di lavoro
16 - Camera di lavoro
17 - Camera di lavoro
18 - Canali di attraversamento 19 - Scarico
20 - Dischi
21 - Zigrinatura

Claims (13)

  1. Rivendicazioni 1. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni composto da un cilindro di lavoro, da un pistone guidato in un'asta e che suddivide il cilindro di lavoro in due camere di lavoro e con canali di attraversamento nel pistone che sfociano in almeno un lato frontale in una camera anulare i cui spigoli di comando circolari sono ricoperti da dischi valvolari, caratterizzato dal fatto, che è previsto almeno un altro disco valvolare (2) disposto distanziato assialmente rispetto al primo disco valvolare (1), che forma un'altra camera anulare (5) insieme ad un elemento di sostegno (3), essendo collegate fra di loro la prima (4) e l'altra (5) camera anulare tramite un collegamento idraulico (6).
  2. 2. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il primo (1) e l'altro disco valvolare (2) si appoggiano uno all'altro per mezzo di una bussola distanziale (7) disposta radialmente all'interno.
  3. 3. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che come elemento di sostegno (3) è previsto un elemento che si estende radialmente dall'interno verso l'esterno, e che presenta radialmente all'esterno una estensione (8) approssimativamente perpendicolare rispetto all'asse longitudinale e rivolta verso il disco valvolare (2).
  4. 4. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto, che l'estensione (8) presenta un diametro corrispondente approssimativamente allo spigolo di comando (9).
  5. 5. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto, che il diametro (D) dello spigolo di comando (9) è maggiore del diametro (d) dello spigolo di comando (10) dell'estensione (8).
  6. 6. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che il collegamento idraulico (6) è disposto nella zona di un prolungamento (11) che serve all'alloggiamento dei dischi valvolari.
  7. 7. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto, che il collegamento idraulico (6) è disposto nella zona del diametro interno della bussola distanziale (7).
  8. 8. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che l'elemento di sostegno (3) presenta una apertura (12) per formare un passaggio costante fra le due camere di lavoro.
  9. 9. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che almeno un disco valvolare (1 o 2) è centrato col suo foro centrale sul prolungamento (11) che lo alloggia.
  10. 10. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che il primo disco valvolare (1) è centrato con un prolungamento sullo spigolo di comando (9) e presenta gioco nella zona centrale.
  11. 11. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che l'altro disco valvolare (2) è centrato sull'elemento di sostegno (3) e presenta gioco nella zona centrale.
  12. 12. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto, che il primo e il secondo disco valvolare (1, 2) nonché la bussola distanziale (7) presentano, nella zona centrale, un gioco per formare un collegamento idraulico (6).
  13. 13. Ammortizzatore telescopico di vibrazioni secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto, che il primo e/o l'altro disco valvolare (1, 2) sono formati da almeno due dischi singoli.
IT95MI002169A 1994-12-22 1995-10-20 Ammortizzatore telescopico di vibrazioni IT1277271B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4445926A DE4445926C1 (de) 1994-12-22 1994-12-22 Teleskop-Schwingungsdämpfer

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952169A0 ITMI952169A0 (it) 1995-10-20
ITMI952169A1 true ITMI952169A1 (it) 1997-04-20
IT1277271B1 IT1277271B1 (it) 1997-11-05

Family

ID=6536679

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002169A IT1277271B1 (it) 1994-12-22 1995-10-20 Ammortizzatore telescopico di vibrazioni

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5769193A (it)
KR (1) KR0180060B1 (it)
CN (1) CN1135584A (it)
BR (1) BR9505977A (it)
DE (1) DE4445926C1 (it)
ES (1) ES2127093B1 (it)
FR (1) FR2728641A1 (it)
IT (1) IT1277271B1 (it)
MX (1) MX9505268A (it)

Families Citing this family (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19757234C1 (de) * 1997-12-22 1999-03-25 Mannesmann Sachs Ag Doppeltwirkendes Dämpfungsventil
US6340081B1 (en) * 2000-06-23 2002-01-22 Tenneco Automotive Inc. Shock absorber having ported plate low speed tunability
DE10135261C1 (de) * 2001-07-19 2002-10-17 Pnp Luftfedersysteme Gmbh Gasfeder-Dämpfer-Einheit
DE10222054A1 (de) * 2002-05-17 2003-11-27 Volkswagen Ag Dämpferventil mit definierter Vorspannkraft und Montageverfahren
DE10305386B3 (de) * 2003-02-11 2004-09-02 Thyssenkrupp Bilstein Gmbh Blow-off-Ventil für einen hydraulischen Stoßdämpfer
DE102004014395B4 (de) * 2003-04-16 2015-10-29 Zf Friedrichshafen Ag Schwingungsdämpfer mit einem kolbenstangenseitigen Bypasskanal
DE10347204B4 (de) * 2003-10-10 2016-01-07 Volkswagen Ag Dämpferventil eines Schwingungsdämpfers
US20060011430A1 (en) * 2004-07-19 2006-01-19 Carlstedt Robert P Minimizing effects of tolerance stack-up in damper valve assemblies
FI117573B (fi) * 2005-06-09 2006-11-30 Waertsilae Finland Oy Värähtelyn vaimentimen vaimennuselementti ja värähtelyn vaimennin
DE102006031179B3 (de) * 2006-07-06 2007-12-13 Thyssenkrupp Bilstein Suspension Gmbh Stoßdämpferventil
DE102006061405A1 (de) * 2006-12-23 2008-06-26 Volkswagen Ag Dämpferventil mit definierter Vorspannkraft
DE102010028841B4 (de) * 2010-05-11 2012-01-26 Zf Friedrichshafen Ag Dämpfventileinrichtung mit einer mehrstufigen Dämpfkraftkennlinie
IT1402012B1 (it) * 2010-10-08 2013-08-28 Danieli Off Mecc Sistema di smorzamento di vibrazioni di un laminatoio
DE202012103981U1 (de) * 2012-10-04 2012-11-15 Thyssenkrupp Bilstein Gmbh Dämpfungsventil für einen Stoßdämpfer
NL2015876B1 (en) * 2015-11-27 2017-06-14 Koni Bv Frequency-selective damper valve, and shock absorber and piston having such valve.

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2648405A (en) * 1949-12-17 1953-08-11 Patent Dev Company Piston assembly for shock absorbers
FR1244909A (fr) * 1958-06-14 1960-11-04 Clapet à double effet
FR75776E (fr) * 1959-05-27 1961-08-11 Clapet à double effet
GB931231A (en) * 1960-07-26 1963-07-17 William Arthur Duckett Two tube shock absorber
US3302756A (en) * 1964-11-27 1967-02-07 Monroe Auto Equipment Co Shock absorber
NL143323B (nl) * 1969-06-09 1974-09-16 Lims Sas Dubbelwerkende hydraulische schokbreker.
BE793386A (nl) * 1971-12-30 1973-04-16 Monroe Belgium Nv Schokbreker
JPS55107141A (en) * 1979-01-31 1980-08-16 Kayaba Ind Co Ltd Damping force generator for hydraulic shock absorber
DE3015596A1 (de) * 1980-04-23 1981-10-29 Fichtel & Sachs Ag, 8720 Schweinfurt Hydraulischer schwingungsdaempfer mit geraeuscharmen daempfventilen
JPS58211037A (ja) * 1982-05-31 1983-12-08 Nissan Motor Co Ltd シヨツクアブソ−バ
JP2587039B2 (ja) * 1986-07-01 1997-03-05 株式会社ショーワ 緩衝器のバルブ構造
DE3701557A1 (de) * 1987-01-21 1988-08-04 Bilstein August Gmbh Co Kg Stossdaempferkolben, insbesondere fuer kraftfahrzeug-einrohrdaempfer
DE3925470C2 (de) * 1988-08-02 1996-04-18 Atsugi Motor Parts Co Ltd Stoßdämpfer mit einer Dämpfungsventilkonstruktion mit einer innerhalb eines großen Bereichs variablen Dämpfungscharakteristik
US5277283A (en) * 1988-09-19 1994-01-11 Atsugi Unisia Corporation Variable damping-characteristics shock absorber with adjustable orifice construction variable of fluid flow restriction depending upon fluid pressure difference
JPH02113142A (ja) * 1988-10-20 1990-04-25 Tokico Ltd 油圧緩衝器
DE3935159A1 (de) * 1989-10-21 1991-04-25 Boge Ag Kolben fuer einen hydraulischen teleskop-schwingungsdaempfer
GB2250080B (en) * 1990-10-19 1994-08-17 Tokico Ltd Hydraulic shock absorber
US5325942A (en) * 1991-03-14 1994-07-05 Monroe Auto Equipment Company Tunable hydraulic valve for shock absorber
US5148897A (en) * 1991-07-18 1992-09-22 Monroe Auto Equipment Company Piston valving for shock absorbers

Also Published As

Publication number Publication date
KR960023887A (ko) 1996-07-20
FR2728641A1 (fr) 1996-06-28
MX9505268A (es) 1997-01-31
ITMI952169A0 (it) 1995-10-20
IT1277271B1 (it) 1997-11-05
KR0180060B1 (ko) 1999-03-20
US5769193A (en) 1998-06-23
ES2127093A1 (es) 1999-04-01
ES2127093B1 (es) 1999-10-16
BR9505977A (pt) 1997-12-23
DE4445926C1 (de) 1996-04-18
CN1135584A (zh) 1996-11-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI952169A1 (it) Ammortizzatore telescopico di vibrazioni
JP5941359B2 (ja) 緩衝器のバルブ構造
US4993524A (en) Damping valve unit for a hydraulic oscillation damper
TWI568947B (zh) Buffers and suspension devices
US5495923A (en) Elastomeric shock absorber
US11326663B2 (en) Damper assembly and a piston for a damper assembly
ITBO970449A1 (it) Ammortizzatore idraulico con compensatore esterno a posizione regolabi le.
RU2649735C9 (ru) Гидро (пневмо) цилиндр
WO2015159444A1 (ja) 流体圧シリンダ
US5398786A (en) Fluid operated damper unit
JP2001208123A (ja) 油圧緩衝器
JP4356016B2 (ja) 油圧緩衝器
JP2008057637A (ja) 油圧緩衝器
WO2014119397A1 (ja) 緩衝器
KR970021829A (ko) 조절될 수 있는 제동력을 가진 진동댐퍼
JPH08226484A (ja) 油圧緩衝器
ITTO960005A1 (it) Attuatore idraulico, in particolare per il ribaltamento di una cabina di guida di un veicolo industriale.
JPS6151178B2 (it)
JP2857403B2 (ja) 減衰力可変型液圧緩衝器
JPH0642114Y2 (ja) ショックアブソーバのバルブ構造
WO2022172601A1 (ja) 緩衝器
IT9021214A1 (it) Pistone per ammortizzatore idraulico a cannocchiale
JP2002005215A (ja) 油圧緩衝器のピストン装置
JP4317977B2 (ja) 油圧緩衝器
JP2002181114A (ja) 油圧緩衝器の減衰力調整機構

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted