IT9020236A1 - Isolatore passante o bussola a scarico delle sollecitazioni ad autobloccaggio per pannelli di spessore variabile e procedimento di assemblaggio - Google Patents

Isolatore passante o bussola a scarico delle sollecitazioni ad autobloccaggio per pannelli di spessore variabile e procedimento di assemblaggio

Info

Publication number
IT9020236A1
IT9020236A1 IT020236A IT2023690A IT9020236A1 IT 9020236 A1 IT9020236 A1 IT 9020236A1 IT 020236 A IT020236 A IT 020236A IT 2023690 A IT2023690 A IT 2023690A IT 9020236 A1 IT9020236 A1 IT 9020236A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bush
providing
key
bushing
gripping
Prior art date
Application number
IT020236A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1240060B (it
IT9020236A0 (it
Inventor
Joseph P Law
Thomas M Mullen Jr
Original Assignee
Heyco Molded Products Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Heyco Molded Products Inc filed Critical Heyco Molded Products Inc
Publication of IT9020236A0 publication Critical patent/IT9020236A0/it
Publication of IT9020236A1 publication Critical patent/IT9020236A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1240060B publication Critical patent/IT1240060B/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01BCABLES; CONDUCTORS; INSULATORS; SELECTION OF MATERIALS FOR THEIR CONDUCTIVE, INSULATING OR DIELECTRIC PROPERTIES
    • H01B17/00Insulators or insulating bodies characterised by their form
    • H01B17/56Insulating bodies
    • H01B17/58Tubes, sleeves, beads, or bobbins through which the conductor passes
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G11/00Arrangements of electric cables or lines between relatively-movable parts
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T29/00Metal working
    • Y10T29/49Method of mechanical manufacture
    • Y10T29/49826Assembling or joining
    • Y10T29/49838Assembling or joining by stringing

Landscapes

  • Installation Of Indoor Wiring (AREA)
  • Clamps And Clips (AREA)
  • Insulating Bodies (AREA)
  • Insertion, Bundling And Securing Of Wires For Electric Apparatuses (AREA)
  • Supports For Pipes And Cables (AREA)
  • Extrusion Moulding Of Plastics Or The Like (AREA)
  • Insulators (AREA)

Description

"ISOLATORE PASSANTE 0 BUSSOLA A SCARICO DELLE SOLLECITAZIONI AD AUTOBLOC-CAGGIO PER PANNELLI DI SPESSORE VARIABILE E PROCEDIMENTO DI ASSEMBLAGGIO"
RIASSUNTO
Un isolatore passante o bussola a scarico delle sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include un bicchierino ed una chiavetta. Le porzioni della bussola possono essere impegnate, agganciate nell'elemento a bicchierino e a pozzetto. L'aggancio entro l'elemento a bicchierino assolve alla doppia di funzione di ritenere la bussola con un cavo impegnato e fornire in modo compatto tale ritenzione con resistenza massima e ingombro minimo. La bussola o isolatore passante consente risparmi economici nell'inserimento del cavo nella bussola e risparmi economici nell'inserimento della bussola con il cavo in una apertura.
DESCRIZIONE
La presente invenzione consiste in un isolatore passante, d'ora in poi denominato bussola, a scarico delle sollecitazione di plastica stampato in un sol pezzo in cui il cavo può essere fissato nella configurazione a bussola aperta non ostruita piana o manualmente oppure in modo automatico a macchina e quindi bloccato tra le porzioni chiuse della bussola. Il cavo e la bussola assemblati possono quindi essere impegnati in una apertura o manualmente o mediante un sistema automatico senza la necessità di avere utensili speciali o manodopera esperta. La bussola si adatta saldamente entro un'apertura con un impegno in più punti efficace. La bussola è preferibilmente rettangolare e adattata per un'apertura rettangolare.
Nella tecnica degli isolatori passanti o bussola a scarico delle sollecitazioni assai sviluppata,in cui milioni di isolatori o i passanti a bussola sono impiegati annualmente in una moltitudine di componenti, particolarmente componenti elettronici, piccole variazione in componenti strutturali e loro disposizione possono significare sostanziali risparmi complessivi relativamente ai costi delle parti e/o della manodopera o entrambi, come pure efficacia della bussola o isolatore passante. Un costo rilevante dal punto di vista della manodopera di componenti elettronici del passato è stato l'assemblaggio di complessi a cordone per l'inserimento in una apertura in un pannello con l'assemblaggio in una bussola di un cavo, filo conduttore o altro elemento flessibile lungo e sottile richiedente protezione a rilascio delle sollecitazioni.
L'assemblaggio richiedeva spesso assemblaggio manuale con utensili speciali per cavo ritenuto in una bussola adattata a scatto elastico in una apertura. Una soluzione parziale relativa alla difficoltà di mantenere un cavo in una bussola per l'inserimento era quella di bloccare le parti della bussola con il cavo impegnato. Le bussole del passato comprendevano di per sè stesse generalmente due porzioni unite mediante un qualche tipo di porzione nastriforme.Tale porzione nastriforme spesso rendeva complesso l'impegno del cavo nella bussola.
La presente invenzione è una bussola a scarico delle sollecitazioni strutturalmente semplice con un nuovo elemento di bloccaggio nel bicchierino. La struttura della bussola consente assemblaggio automatico efficace del cavo e della bussola, efficace bloccaggio della bussola e del cavo riduzione dimensionale, resistenza massima, facilità di inserimento della bussola e cavo assemblati in un'apertura e limita il numero di strutture di bussola diverse necessarie per soddisfare le necessità di diversi spessori dei pannelli
Descrizione della Tecnica Correlata
Il brevetto statunitense numero 4493 467 illustra una struttura di scarico di sollecitazioni della tecnica nota complessa con una porzione incernierata atta a bloccare un cavo in impegno a scarico delle sollecitazioni in un isolatore passante a bussola. La bussola include pure diti impegnatili con la parete di un'apertura in un pannello. L'impegno del cavo non è adatto per l'impegno a riduzione di lavoto del cavo nel bussola e nemmeno per la semplice automazione di un sìmile impegno.
Il brevetto statunitense numero 4117 998 è un'altra semplice bussola di tipo rettangolare della tecnica nota avente una struttura incernierata a due parti giustapposte e un impegno a gancio atto a chiudere le porzioni delle bussola su un cavo. La bussola non è impegnabile a scatto in una apertura e nemmeno è facilmente adattabile per il semplice inserimento o inserimento automatico di un cavo.
Un'altra bussola di tipo rettangolare della tecnica nota, simile a quella del brevetto statunitense numero 4 117998 ha quattro perni di irrigidimento impegnabili entro il bicchierino per impedire rotazione delle porzioni a bussola. Nemmeno esso è adatto a impegnarsi elasticamente a scatto agevolmente in una apertura e ha una configurazione ad uncino e gancio separata all'esterno del bicchierino che richiede grande volume per la bussola.
Vi sono naturalmente raccordi impegnabili da cavi bloccabili suscettibili di accoppiarsi a scatto in un'apertura come nel brevetto statunitense numero 3958 300. Raccordi come questo sono ingombranti, senza capacità di scarico delle sollecitazioni concentrate e non sono facilmente adattabili per l'agevole o automatico inserimento del cavo nella bussola.
Bussole rettangolari come quelle descritte nei brevetti britannici 1,333669 e 1418 634 non presentano chiavetta e fanno affidamento su un elemento ad uncino e ad aggancio separato per bloccare la bussola e non sono chiaramente adatte per accoppiarsi elasticamente a scatto in un'apertura.
I brevetti statunitensi numeri 3290430 e 3464 659 tra gli altri sono bussole a scarico delle sollecitazioni, in cui le porzioni delle bussole sono tenute distanziate l'una dall'altra mediante elementi nastriformi. Benché esse si accoppino a scatto elasticamente in aperture e presentino pure il vantaggio di diti a scatto con spallamenti, le porzioni della bussola non sono facilmente adattate per l'inserimento agevole o automatico del cavo e nemmeno per l'inserimento del cavo e bussola assemblati con manodopera non esperta o senza utensili speciali.
I brevetti statunitensi numeri 2563 604 e 2974 186 tra gli altri sono bussole a scarico delle sollecitazioni ritenute mediante cerniere. Benché esse si adattini elasticamente a scatto in aperture, le porzioni delle bussole non sono suscettibili di essere facilmente adattate ad un inserimento agevole o automatizzato del cavo e nemmeno all'inserimento del cavo e della bussola assemblati con manodopera inesperta o senza utensili speciali.
I brevetti statunitensi numeri 2895 003, 3953 665 e 4568 047 tra gli altri illustrano bussole a scarico delle sollecitazioni in cui le porzioni delle bussole sono ritenute mediante i nastri di estremità o di testa. Benché esse si adattino a scatto in aperture, le porzioni delle bussole non sono facilmente adattate per l'inserimento agevole o automatico del cavo. Gli elementi nastriformi, inoltre, ostruiscono il percorso di agevole inserimento del cavo della bussola.
La presente invenzione consiste in una bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo adatta per l'automazione. La bussola presenta una chiavetta ed un elemento a bicchierino ed è stampata con le sue porzioni aperte e giustapposte. La bussola impiega un elemento d'aggancio interattivo entro il bicchierino per mantenere il cavo entro il bicchierino della bussola. Il cavo può essere fissato nella configurazione piatta a bussola aperta o manualmente oppure mediante automazione a macchina e quindi bloccata a scatto tra le porzioni chiuse della bussola. La configurazione della presente invenzione è adatta per un accoppiamento agevole, compatto e bloccato a precisione del cavo. La bussola compatta della presente invenzione si adatta inoltre a scatto elastico in un'apertura con il cavo impegnato nella bussola. Il cavo nella bussola è impegnato senza la necessità di avere utensili speciali o manodopera specializzata e costosa. Una bussola di forma rettangolare secondo la presente invenzione si adatta saldamente entro un'apertura rettangolare con un impegno in più punti efficace.
La configurazione giustapposta aperta delle porzioni della bussola favorisce economia di assemblaggio del cavo nella bussola o manuale o tramite automazione a macchina.
I mezzi di impegno sono atti ad attarsi ad una gamma di spessori di parete dell'apertura, riducendo cosi il numero di configurazioni di bussole che devono essere previste per applicazioni diverse.
La bussola include un sistema di irrigidimento per impedire movimento rotatorio delle porzioni di bussola, proteggendo così particolarmente da fatica e danneggiamento la cerniera della bussola e cavo assemblati prima dell'impegno in una apertura. La protezione dalla rotazione è particolarmente importante nel sistema di assemblaggio automatico, poiché vi è spesso un ritardo di tempo e necessità di manipolazione tra l'assemblaggio del cavo con la bussola e l'impegno della bussola in un'apertura.
Bussole a scarico di sollecitazioni efficaci del passato erano generalmente bussole in un sol pezzo, a due parti, collegate assieme con un elemento nastriforme a cerniera e quindi inserite manualmente o tramite utensile in una apertura con un cavo ritenuto entro la bussola ripiegata. Nelle bussole più efficaci impiegate nel passato, il cavo generalmente passava attraverso la bussola ed era ritenuto con sagoma a U o sagoma a S sostanzialmente verticale o orizzontale in un bicchierino mediante una chiavetta. Una volta impegnato in un'apertura, la bussola era generalmente ritenuta in una fessura periferica nella bussola oppure mediante diti e bloccata nell'apertura.
Bussole di questo tipo hanno fornito eccellente scarico delle sollecitazioni e eccellente impegno o preso entro l'apertura ma generalmente richiedevano assemblaggio manuale e/o un utensile speciale per inserire la bussola nell'apertura sino al suo bloccaggio. Variazioni in tali bussole includevano bussole con diti resilienti per impegnare le pareti dell'apertura. Un vantaggio dei diti resilienti era che essi potevano essere adattati con una gamma di spallamenti per avere una singola bussola adattabile ad una gamma di spessori di parete.
L'impiego di diti non ha risolto il problema relativamente al poter automatizzare il procedimento di assemblaggio di bussole con cavi in aperture, poiché un utensile era generalmente richiesto per ritenere la bussola, con un cavo inserito, assieme, quando la bussola era inserita.
Alcune bussola del passato erano incernierate. Esse, tuttavia, non hanno risolto il problema di adattamento alla automazione dell'inserimento del cavo nella bussola ne' hanno eliminato la necessità di avere manodopera specializzata e solitamente un utensile speciale per ritenere la bussola per l'inserimento.
La presente invenzione si adatta per l'automazione dell'inserimento del cavo in una bussola o isolatore passante avente sia una chiavetta che un elemento a bicchierino, o migliora l'inserimento manuale del cavo in una bussola. La bussola consente risparmi economici nell'impegno del cavo entro la bussola e nell'impegno della bussola col cavo in una apertura. La costruzione della bussola consente di ottenere una struttura compatta e resistenza entro tale struttura compatta.
Particolarmente in vista della necessità di automazione, la bussola secondo la presente invenzione è modulare. Un numero limitato di dimensioni di bussole sono richieste per soddisfare applicazioni diverse grazie alla adattabilità dei diti di impegno a vari spessori della parete dell'aapertura.
Un'altra importante caratteristica della presente invenzione è che la bussola agganciata è irrigidita grazie alla interazione di colonne e aperture e perni e aperture distribuite attorno alle superfici opposte delle due porzioni della bussola. L'importanza di ciò e che la piccola cerniera è fragile e, in particolare, ove bussole possono essere fissate automaticamente al cavo e lasciate per l'inserimento ad un momento successivo, movimento laterale o longitudinale delle due porzioni della bussola, può sottoporre a fatica la cerniera e staccare la bussola dal cavo. La disposizione delle colonne e dei perni è efficace nel mantenere resistenza entro una costruzione compatta ed efficace.
Una configurazione rettangolare della bussola in un'apertura rettangolare consente un saldo impegno delle pareti dell'apertura mediante la semplice configurazione di elementi di presa distanziati multipunti. Pertanto, una bussola rettangolare in un'apertura rettangolare è saldamente ritenuta entro l'apertura mediante mezzi di impegno presa multipunti secondo la presente invenzione con tre o più elementi di presa distanziati. Almeno un gruppo di elementi di presa associati e un terzo o quarto elemento di presa ritengono la bussola saldamente nell'apertura in modo da non compiere alcuna rotazione.
Secondo la presente invenzione, una bussola a scarico delle sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include un corpo attraverso il quale può essere impegnato un cavo. Il corpo include una prima porzione e una seconda porzione unite mediante una cerniera. Detta una porzione include generalmente una chiavetta, una testa e mezzi di presa. L'altra porzione include generalmente una testa, un elemento a bicchierino e mezzi di presa. La prima e seconda porzione sono insegnabili entro il bicchierino. La chiavetta ritiene un cavo nel bicchierino quando la prima e seconda porzioni sono agganciate. I mezzi di presa delle porzioni sono impegnati entro le pareti di un'apertura tra i mezzi di presa e la testa. La chiavetta è impegnabile con un elemento d'aggancio. La chiavetta può includere un elemento di fermo per impegnare l'elemento d'aggancio, l'elemento di fermo può spostarsi a camma sull'elemento di aggancio e la chiavetta può estendersi sostanzialmente trasversalmente per tutta la larghezza della prima porzione.
Il cavo può essere ritenuto in stato raggrinzito entro il bicchierino con una sagoma a U o una sagoma a S sostanzialmente verticale oppure orizzontale. Vi possono essere più di una cerniera tra cui una cerniera in corrispondenza della parte anteriore della bussola ed una cerniera in corrispondenza della parte posteriore della bussola. L'elemento d'aggancio può essere resiliente e flettersi per impegnare la chiavetta. I mezzi di presa della prima porzione possono essere diti che possono essere angolati verso l'esterno estendendosi in avanti sostanzialmente dalla parte posteriore della prima porzione ed essi possono flettersi resilientemente. I mezzi di presa della seconda porzione possono pure essere diti che possono flettersi resilientemente. I diti includono per lo meno uno spallamento.
1 mezzi di presa della seconda porzione possono essere diti che possono flettersi resilientemente e includere pure per lo meno uno spallamento.
La bussola può definire una configurazione sostanzialmente rettangolare quando agganciata.
La prima e seconda porzione possono interagire per irrigidire la bussola. Ciò può essere attuato con almeno un gruppo interattivo di colonne e aperture o con almeno un gruppo interattivo di perni e aperture o con entrambi.
I mezzi di presa della prima porzione possono essere sostanzialmente adiacenti all'uno o all'altra estremità della chiavetta e i mezzi di presa della seconda porzione possono trovarsi al di sotto del bicchierino.
La bussola può definire una configurazione sostanzialmente rettangolare quando agganciata e i mezzi di presa della prima e seconda porzione possono, quando impegnati, definire una configurazione sostanzialmente triangolare. La bussola può impegnare le pareti dì un'apertura tra i mezzi di presa della prima e seconda porzione e le teste della prima e seconda porzione. La seconda porzione della bussola può includere vari mezzi di presa.
Vi possono essere mezzi di supporto interattivi tra la prima e seconda porzione e la chiavetta può includere mezzi di supporto interattivi con la seconda porzione. I mezzi dì supporto possono includere un elemento di fermo sulla chiavetta, interattivo o cooperante con detta seconda porzione e possono includere una sporgenza in detta seconda porzione che può interagire girevolmente con l'elemento di fermo di supporto della chiavetta.
La testa di una porzione può avere un coperchio per ruotare il cavo prima di entrare nella bussola. La chiavetta può essere stretta.
II procedimento per assemblare una bussola a scarico di sollecitazioni con un cavo impegnato in un apertura include le fasi di fornire una bussola a scarico delle sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzο che riceve il cavo. Una prima porzione,ed una seconda porzione sono dotate di una cerniera per la prima porzione e secónda porzione.Una porzione è dotata di una chiavetta, una testa e di mezzi di presa. L'altra porzione è dotata di una testa, un bicchierino e mezzi di presa. Un elemento ad aggancio è previsto nel bicchierino. L'elemento d'aggacio è atto a impegnare la prima e seconda porzione. La chiavetta ritiene un cavo nel bicchierino quando l'elemento d'aggancio è impegnato. I mezzi di presa delle porzioni impegnano le pareti di un'apertura tra i mezzi di presa e la testa. Un cavo è posizionato attraverso il corpo della prima porzione e le seconde porzioni sono impegnate, agganciate in modo tale che il cavo è ritenuto nel bicchierino della bussola mediante la chiavetta. La chiavetta può essere prevista insegnabile con l'elemento d'aggancio ed anche con un elemento di fermo per impegnare l'elemento d'aggancio. L'elemento di fermo può essere dotato di mezzi per muoversi con effetto di camma sull'elemento d'aggancio e la chiavetta può essere prevista sostanzialmente trasversalmente alla larghezza della prima porzione.
Nel procedimento il cavo può essere raggrinzito nel bicchierino in una sagoma a U o sagoma a 5 sostanzialmente verticale o orizzontale. Più di una cerniera possono essere previste tra cui una cerniera in corrispondenza della parte anteriore della bussola ed una cerniera in corrispondenza della parte posteriore della bussola. L'elemento d'aggancio può essere previsto resiliente e flessibile per impegnare la chiavetta. Gli elementi di presa della prima porzione possono essere diti che possono essere disposti angolati verso l'esterno ed estendersi in avanti sostanzialmente dalla parte posteriore della prima porzione e essi possono essere previsti per flettersi resilientemente. I mezzi di presa della seconda porzione possono pure essere dotati di un dito suscettibile di flettersi resilientemente. I diti possono essere dotati di per lo meno uno spallamento.
La bussola può essere prevista definente una configurazione sostanzialmente rettangolare quando l'elemento d'aggancio è impegnato.
La prima e seconda porzione possono essere previste per essere atte a cooperare per irrigidire la bussola. Ciò può essere realizzato prevedendo almeno un gruppo interattivo di colonnine e aperture o per lo meno un gruppo interattivo di pernetti e aperture o entrambi.
I mezzi di presa della prima porzione possono essere previsti sostanzialmente adiacenti all'uno o all'altra estremità della chiavetta, e i mezzi di presa della seconda porzione possono essere previsti al di sotto del bicchierino.
E' possibile prevedere che la bussola abbia a definire una configurazione sostanzialmente rettangolare quando l'elemento d'aggancio è impegnato e mezzi di presa della prima e seconda porzione possono, quando impegnati, definire una configurazione sostanzialmente -triangolare. La bussola può essere prevista per impegnare le pareti di un'apertura tra i mezzi di presa della prima e seconda porzione e le teste della prima e seconda porzione. La bussola può essere impegnata in un'apertura.
La seconda porzione della bussola può essere prevista includente una pluralità di mezzi di presa, e la chiavetta può essere prevista includente mezzi di supporto che possono cooperare con la seconda porzione. I mezzi di supporto possono includere un elemento di fermo sulla chiavetta. L'elemento di fermo può interagire con la seconda porzione. La seconda porzione può essere dotata di una sporgenza che può interagire cedevolmente con l'elemento di fermo sulla chiavetta.
Benché tale o tali peculiarità considerate come caratteristiche dell'invenzione siano sottolineate nelle rivendicazioni, l'invenzione e il modo con cui essa può essere attuata possono essere meglio compresi con riferimento alla descrizione seguente e ai disegno acclusi nei quali:
la figura 1 è una vista in pianta dall'alto di una bussola o isolatore passante a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo secondo la presente invenzione.
La figura 2 è un alzato frontale della bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo di figura 1 con la prima porzione impegnata con una seconda porzione.
La figura 3 è una sezione di figura 2 presa lungo linee 3-3.
La figura 4 è una vista in pianta dall'alto della bussola di scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo di figura 2 rappresentata impegnata in un'apertura di un pannello.
La figura 5 è una sezione laterale sinistra parzialmente in spaccato della bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo di figura 4 rappresentata impegnata in un'apertura di un pannello.
La figura 6 una sezione in alzato frontale di un'altra forma di realizzazione della bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo includente mezzi di supporto sulla chiavetta, cooperanti con detta seconda porzione.
La figura 7 è un dettaglio in spaccato di un alzato frontale della bussola di scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo secondo la presente invenzione includente una pluralità di elementi di presa sulla seconda porzione.
La figura 8 una vista in pianta dall'alto di un'altra forma di realizzazione della bussola di scarico di sollecitazioni stampata in un sol pezzo secondo la presente invenzione atta a ricevere un cavo con una curva a 90°.
La figura 9 è una vista in pianta dall'alto di un'altra forma di realizzazione della bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampa» ta in un sol pezzo secondo la presente invenzione includente diti flessibili estendentisi dai lati della seconda porzione.
La figura 10 è una vista in pianta dall'alto di un'altra forma di realizzazione della bussola a scarico di sollecitazioni in un sol pezzo secondo la presente invenzione includente una chiavetta ristretta.
Si faccia ora più specifico riferimento alle figure in cui numeri di riferimento uguali indicano parti uguali nelle varie figure.
La bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include una prima porzione 11 e una seconda porzione 12. La prima porzione 11 e la seconda porzione 12 sono unite mediante cerniere 13. La prima porzione 11 include una chiavetta 14. La chiavetta 14 include un elemento di fermo 15 che comprende una superficie di camma 16. Sono pure previsti una coppia di diti resilientemente flessibili 17 su entrambi i lati della prima porzione 11. Ciascuno dei diti 17 include spallamenti 18. La prima porzione 11 ha una testa 19. Vi è un taglio formante un'apertura 20 nella testa 19. In corrispondenza dell'estremità posteriore della prima porzione 11 vi è un'altra porzione tagliata formante un'apertura 21. Vi sono una coppia di perni 22 nella prima porzione 11. La seconda porzione 12 include una testa 23 con un'apertura 24 nella sua faccia. La seconda porzione 12 ha un'altra apertura 25 in corrispondenza della sua parte posteriore. Le aperture 24, 25 definiscono le pareti superiori di un bicchierino 26 nel corpo della secondo porzione 12. La testa 23 include aperture 27 che sono atti a ricevere i perni 22. La testa 23 include pure una colonna 28 atta a ricevere un'apertura 20 nella prima porzione 11. La porzione posteriore della seconda porzione 12 comprende pure un'altra colonnina 29 atta a ricevere l'apertura 21 della prima porzione 11. La seconda porzione 12 include un elemento d'aggancio 30 che è atto a interagire con l'elemento di fermo 15 della chiavetta 14. Un dito di presa 31, resilientemente flessibile, si estende dalla parte postèriore della seconda porzione 12.Il dito di presa 31 ha spallamenti 32 come si può meglio osservare in figura 5. La seconda porzione 12 include una parete di rinforzo 33 adiacente ad un'estremità della chiavetta 14. Vi è un'apertura 34 d'anima di stampo circondante l'elemento d'aggancio 30. L'apertura 34 d'anima di stampo è ottenuta mediante l'inserimento dell'anima dello stampo nello stampaggio dell'elemento d'aggancio 30 nello stampaggio della bussola.
Come è rappresentato in figura 6, un'altra forma di realizzazione della presente invenzione è una bussola 40 di scarico di sollecitazioni di plastica stampata in sul pezzo. La bussola 40 si scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include una chiavetta 14 con un secondo elemeno di fermo 41 in corrispodenza della sua altra estremità. Il secondo elemento di fermo 41 include una superficie a camma 42 atta a impegnare una sporgenza di supporto 43. La sporgenza di supporto 43 ha una superficie di camma 44 per l'interazione con la superficie di camma 42.
La figura 7 mostra un particolare di un'altra forma di realizzazione di una bussola 50 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo che include due elementi dì presa distanziati 51 con spallamenti 52.
Come è rappresentato in figura 8, un'altra forma di realizzazione della presente invenzione è una bussola 60 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo. La bussola 60 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include un coperchio 61 sulla testa 23 che fa ruotare un cavo di 90° quando esso entra nel coperchio della bussola 60 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo secondo la presente invenzione.
Come è rappresentato in figura 9, un'altra forma di realizzazione della presente invenzione è una bussola 66 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo. La bussola 65 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include diti 17 eBtendentisi dai lati della seconda porzione 12.
Come è rappresentato in figura 10, un'altra forma di realizzazione della presente invenzione è una bussola 70 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo. La bussola 70 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include una stretta chiavetta 71. Come si può osservare in modo tratteggiato, un cavo può essere ritenuto in impegno a scarico di sollecitazioni nel bicchierino 26 tra la stretta chiavetta 21 e la parete di rinforzo 33.
Nell'uso, la bussola 10 a scarico di sollecitazioni di piaetica stampata in un sol pezzo si trova in posizione aperta piatta con la prima porzione 11 e la seconda porzione 12 su un piano unito mediante le cerniere 13. In questa forma, cavo può essere manualmente o automaticamente posizionato nella seconda porzione 12 con la prima porzione 11 girevole per cui la chiavetta 14 ritiene il cavo nel bicchierino 26 con sagoma sostanzialmente a U o a S. L'elemento di fermo integrale 15 sulla chiavetta 14 si autoimpegna con l'elemento d'aggancio 30 ritenendo il cavo nella bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo come un complesso di cordone completato e pronto per l'installazione.
La procedura, naturalmente, può essere eseguita manualmente ma, in ogni caso, gruppi di cordone completati possono essere immagazzinati separatamente finché essi non sono pronti per essere impegnati.
L'aggancio della prima porzione 11 con la seconda porzione 12 impegna le colonnine 28, 29 nelle aperture 20, 21 e impegna pure i perni 22 nelle aperture 27. Questo impegno ritiene la bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo chiusa in modo da non compiere alcun movimento girevole della prima porzione 11 rispetto alla seconda porzione 12 per cui vi è piccola probabilità che le cerniere 13 possano essere soggette a fatica e rompersi particolarmente prima dell'inserimento della bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pesso nell'apertura.
I diti 17, quando inseriti, si flettono verso l'esterno finché gli spallamenti 18 non impegnano la parete interna dell'apertura. Come sì può osservare nelle figure 4 e 5, la parete dell'apertura è impegnata tra gli spallamenti 18 e la testa 19. Come è rappresentato in figura 5, il dito di presa 31 della seconda porzione 12 con i suoi spallamenti 32 impegna pure la parete dell'apertura tra il dito di presa 31 e la testa 23.
L'impegno della bussola 10 a scarico di sollecitazione di plastica stampata in un sol pezzo nell'apertura è un impegno serrato poiché la disposizione del dito di presa 31 impedisce qualsiasi rotazione della bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo o allentamento della bussola 10 a scarico di sollecitazione di plastica stampata in un sol pezzo entro l'apertura. La chiavetta 14 mantiene il cavo, una volta che esso è stato collegato all'elemento d'aggancio 30. La bussola 10 di scarico di sollecitazione di plastica stampata in un sol pezzo è rinforzata per resistenza mediante la parete di rinforzo 33 nella prima porzione 11.
Spesso ulteriore scarico delle sollecitazioni è ottenuto mediante 11 supporto che la prima porzione impegnata 11 ottiene dalle pareti interne dell'apertura. Le sollecitazioni sul cavo si estercitano non solamente contro la chiavetta 14 e l'elemento d'aggancio 30 ma contro la parete interna dell'apertura e agiscono con ulteriore scarico delle sollecitazioni.
Gli spallamenti a gradino 18 sono adatti per una gamma di spessori di pareti e di pannelli. Ciò limita il numero di bussole diverse che devono essere previste.
L'apertura 34 dell'anima di stampo serve solo per costruzione e non ha alcun altra funzione relativamente alla bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo.
La chiavetta 14 assolve alla doppia funzione di mantenere il cavo nel bicchierino 26 mentre l'elemento di fermo 16 impegna l'elemento d'aggancio 30 per mantenere la prima porzione 11 impegnata con la seconda porzione 12. La doppia funzione strutturale della chiavetta 14 col suo elemento di fermo 15 impegnante l'elemento d'aggancio 30 fornisce la necessaria resistenza per la bussola 10 a scarico di sollecitazione di plastica stampata in un sol pezzo per mantenere il cavo bloccato entro la bussola 10 a scarico di sollecitazione di plastica stampata in un sol pezzo e mantenere il cavo quando la bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo è impegnata nell'apertura. La configurazione fornisce resistenza massima con ingombro minimo per la bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo.
La parete di rinforzo 33 rinforza la parete del bicchierino 26 nella seconda porzione 12 e favorisce l'impedire l'ingobbamento e allentamento dell'impegno dell'elemento di fermo 15 con l'elemento d'aggancio 30.
In figura 6, la bussola 40 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo include una chiavetta 14 che ha un secondo elemento di fermo 41 sull'estremità opposto della chiavetta 14. Il secondo elemento di fermo 41 ha una superficie a camma 42 che impegna una sporgenza di supporto 43 sporgente dalla parete della seconda porzione 12. La sporgenza di supporto 43 ha una superficie a camma 44. Pertanto, quando la prima porzione 11 è chiusa medieulte rotazione sulle cerniere 13, il secondo elemento di fermo 41 con la sua superficie a camma 42 si muove a camma sulla superficie a camma 44 della sporgenza di supporto 43 ed è impegnato da essa. Questo impegno fornisce resistenza strutturale in corrispondenza di entrambe le pareti opposte della seconda porzione 12 con un'ulteriore protezione dall'ingobbamento e disimpegno dell'elemento di fermo 15 e elemento d'aggancio 30.
I diti 17 della prima porzione 11 impegnano la parete dell'apertura in corrispondenza della porzione superiore della bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo e il dito di presa 31 sulla faccia inferiore della seconda porzione 12 impegna la parete dell'apertura nel centro della bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo per cui la parete dell'apertura è ritenuta strettamente tra i diti 17, dito di presa 31, testa 19 e testa 23. Quando capita ciò, vi è piccola opportunità che la bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo abbia a ruotare nell'apertura. Ulteriore resistenza nella ritenzione della bussola 10 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo e impegnata nell'apertura può essere ottenuta mediante l'impiego di elementi di presa alterni 51 come è rappresentato in figura 7 relativamente alla bussola 50 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo ove due elementi di presa 51 si estendono dal fondo della seconda porzione 12.
In figura 8, la bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in sol pezzo 60 ha un coperchio 61 sulla testa 23. Un cavo impegnato nella bussola 60 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo invece di passare diritto attraverso la bussola 60 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo entra nel coperchio 61 ed è ruotato di 90° per passare attraverso la bussola 60 a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo.
Come è rappresentato in figura 9, diti 17 possono essere posizionati sulla seconda porzione 12 per impegnare appropriatamente la parete di un'apertura.
Come è rappresentato in figura 10, un cavo può essere impegnato mediante una stretta chiavetta 71 e ritenuto con una sagoma sostanzialmente a U o sagoma sostanzialmente a S per l'impegno o scarico delle sollecitazioni .
I termini e le espressioni impiegati sono usati come termini descrittivi; si riconoscerà tuttavia che sono possibili varie modifiche.
Si comprenderà pure che le rivendicazioni seguenti vogliono coprire tutte le caratteristiche generiche e specifiche dell'invenzione qui descritta; e tutte le dichiarazioni dell'ambito dell'invenzione che, dal punto di vista del linguaggio, potrebbero rientrare in esse.

Claims (72)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo comprendente un corpo, detto corpo essendo atto a ricevere un cavo attraverso di esso, detto corpo includendo una prima porzione ed una seconda porzione, detta prima porzione e seconda porzione essendo unite tramite mezzi a cerniera, una detta porzione includendo una chiavetta; una testa; e mezzi di presa, l'altra detta porzione includendo una testa; un bicchierino e mezzi di presa, mezzi di aggancio in detto bicchierino atti a impegnare dette prima e seconda porzione, detta chiavetta essendo atta a ritenere un cavo in detto bicchierino quando detti mezzi d'aggancio sono impegnati, e detti mezzi di presa di dette porzioni essendo atti a impegnare le pareti di un'apertura fra detti mezzi di presa e detta testa.
  2. 2. Bussola o isolatore passante secondo la rivendicazione 1 in cui detta chiavetta è impegnabile con detti mezzi di aggancio.
  3. 3. Bussola secondo la rivendicazione 1, in cui detta chiavetta inelude un elemento di fermo,detto elemento di fermo essendo atto a impegnare detti mezzi di aggancio.
  4. 4. Bussola secondo la rivendicazione 3 in cui l'elemento di fermo include mezzi a camma.
  5. 5. Bussola secondo la rivendicazione 1, in cui detta chiavetta è sostanzialmente disposta trasversalmente attraverso tutta la larghezza di detta prima porzione.
  6. 6. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detto cavo impegnato in detto bicchierino è raggrinzito in una sagoma sostanzialmente a U o sostanzialmente a S.
  7. 7. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi a cerniera includono una pluralità di cerniere.
  8. 8. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi a cerniera includono una cerniera in corrispondenza della parte anteriore di detta bussola e una cerniera in corrispondenza della parte posteriore di detta bussola.
  9. 9. Bussola secondo la rivendicazione 2 in cui detti mezzi di aggancio sono atti a flettersi resilientemente per impegnare detta chiavetta.
  10. 10. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi di presa della prima porzione sono diti.
  11. 11. Bussola secondo la rivendicazione 10 in cui detti diti sono disposti in modo angolato verso l'esterno e si estendono in avanti sostanzialmente dalla parte posteriore di detta prima porzione.
  12. 12. Bussola secondo la rivendicazione 11 in cui detti diti sono atti a flettersi resilientemente.
  13. 13. Bussola secondo la rivendicazione 12 in cui detti mezzi di presa della seconda porzione sono costituiti da un dito.
  14. 14. Bussola secondo la rivendicazione 13 in cui detto dito di presa della seconda porzione è atto a flettersi resilientemente.
  15. 15. Bussola secondo la rivendicazione 14 in cui detti diti di presa della prima porzione e della seconda porzione includono detto almeno uno spallamento per almeno un dito.
  16. 16. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi di presa della seconda porzione sono costituiti da un dito.
  17. 17. Bussola secondo la rivendicazione 16 in cui detto dito è atto a flettersi resilientemente.
  18. 18. Bussola secondo la rivendicazione 17 in cui detto dito include per lo meno uno spallamento.
  19. 19. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detta bussola definisce una configurazione sostanzialmente rettangolare quando detti mezzi d'aggancio sono impegnati.
  20. 20. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui dette prime e seconde porzioni includono mezzi di irrigidimento cooperanti.
  21. 21. Bussola secondo la rivendicazione 20 in cui detti mezzi di irrigidimento includono detto almeno un gruppo cooperante di colonnine o aperture.
  22. 22. Bussola secondo la rivendicazione 20 in cui detti mezzi di irrigidimento includono detto almeno un gruppo cooperante di pernetti e aperture.
  23. 23. Bussola secondo la rivendicazione 22 in cui detti mezzi di irrigidiraento includono detto almeno un gruppo cooperante di colonnine e aperture.
  24. 24. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi di presa della prima porzione sono sostanzialmente adiacenti a l'una o l'atra estremità di detta chiavetta.
  25. 25. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi di presa della seconda porzione si trovano al di sotto di detto bicchierino.
  26. 26. Bussola secondo la rivendicazione 25 in cui detti mezzi di presa della prima porzione sono sostanzialmente adiacenti all'una o all'altra estremità di detta chiavetta.
  27. 27. Bussola secondo la rivendicazione 26 in cui detta bussola definisce una configurazione sostanzialmente rettangolare quando detti mezzi di aggancio sono impegnati.
  28. 28. Bussola secondo la rivendicazione 27 in cui detti mezzi di presa della prima e seconda porzione definiscono sostanzialmente una configurazione tringolare.
  29. 29. Bussola secondo la rivendicazione 28 in cui detta bussola è atta a impegnare le pareti di un'apertura fra detti mezzi di presa della prima e seconda porzione e dette teste di dette prima e seconda porzione.
  30. 30. Bussola secondo la rivendicazione 1 includente una pluralità di detti mezzi di presa di detta seconda porzione.
  31. 31. Bussola secondo la rivendicazione 1 includente mezzi di supporto cooperanti fra dette prima e seconda porzione.
  32. 32. Bussola secondo la rivendicazione 1 in cui detta chiavetta include mezzi di supporto cooperanti con detta seconda porzione.
  33. 33. Bussola secondo la rivendicazione 32 in cui detti mezzi di supporto includono un elemento di fermo su detta chiavetta cooperante con detta seconda porzione.
  34. 34. Bussola secondo la rivendicazione 33 in cui detti mezzi di supporto includono una sporgenza su detta seconda porzione.
  35. 35. Bussola secondo la rivendicazione 34 in cui detto elemento di fermo e detta sporgenza sono cooperanti girevolmente.
  36. 36. Bussola secondo la rivendicazione 1 includente un coperchio sulla testa di una porzione, detto coperchio essendo atto a far ruotare un cavo prima di entrare nel corpo di detta bussola a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo.
  37. 37. Bussola secondo la rivendicazione 1 includente una chiavetta ristretta.
  38. 38. Procedimento per assemblare una bussola o isolatore passante a scarico di sollecitazioni con un cavo impegnata in una apertura, comprendente le fasi di fornire una bussola o isolatore passante a scarico di sollecitazioni di plastica stampata in un sol pezzo, fornire detta bussola a scarico di sollecitazioni includente un corpo, adattare detto corpo per ricevere un cavo attraverso di esso, fornire una prima porzione ed una seconda porzione, fornire mezzi a cerniera per detta prima porzione e seconda porzione, fornire una chiavetta; una testa; e mezzi di presa per detta una porzione, fornire una testa; un bicchierino e mezzi di presa per l'altra detta porzione, fornire mezzi di aggancio in detto bicchierino, adattare detti mezzi di aggancio per impegnare dette prima e seconda porzione, adattare detta chiavetta per ritenere il cavo in detto bicchierino quando detti mezzi di aggancio sono impegnati, adattare mezzi di presa di dette porzioni per impegnare le pareti di un'apertura fra detti mezzi di presa e detta testa, posizionare un cavo attraverso detto corpo, giustapporre dette prima e seconda porzione e impegnare dette prima e seconda porzione mediante aggancio per cui detto cavo è mantenuto bloccato in detto bicchierino.
  39. 39. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di fornire detta chiavetta impegnabile con detti mezzi di aggancio.
  40. 40. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di fornire detta chiavetta includente un elemento di fermo e adattare detto elemento di fermo per impegnare detto elemento di aggancio.
  41. 41. Procedimento secondo la rivendicazione 40 includente la fase di dotare detto elemento di fermo di mezzi a camma.
  42. 42. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di prevedere detta chiavetta sostanzialmente trasversalmente alla larghezza di detta prima porzione.
  43. 43. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di raggrinzire detto cavo impegnato in detto bicchierino in una sagoma sostanzialmente a U o sagoma sostazialmente a S.
  44. 44. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di dotare detti mezzi a cerniera di una pluralità di cerniere.
  45. 45. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di dotare detti mezzi a cerniera di una pernierà in corrispodenza della parte anteriore di detta bussola e di una cerniera in corrispondenza della posteriore di detta bussola.
  46. 46. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di adattare detto elemento d'aggancio a flettersi resilientemente per impegnare detta chiavetta.
  47. 47. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di dotare detti mezzi di presa di detta prima porzione di diti.
  48. 48. Procedimento secondo la rivendicazione 47 includente la fase di adattare detti diti disposti angolarmente verso l'esterno estendentisi in avanti sostanzialmente dalla parte posteriore di detta prima porzione.
  49. 49. Procedimento secondo la rivendicazione 48 includente la fase di adattare detti diti per flettersi resilientemente.
  50. 50. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di dotare detti mezzi di presa di detta seconda porzione di un dito.
  51. 51. Procedimento secondo la rivendicazione 50 includente la fase di adattare detto dito per flettersi resilientemente.
  52. 52. Procedimento secondo la rivendicazione 51 includente la fase di dotare detti diti di dette prime porzioni e seconde porzioni di almeno uno spallamento per almeno un dito.
  53. 53. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di dotare detti mezzi di presa di detta seconda porzione di un dito.
  54. 54. Procedimento secondo la rivendicazione 53 includente la fase di adattare detto dito per flettersi resilientemente.
  55. 55. Procedimento secondo la rivendicazione 54 includente la fase di dotare detto dito di almeno uno spallamento.
  56. 56.Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di prevedere detta bussola definente una configurazione sostanzialmente rettangolare quando detto elemento ad aggancio è impegnato.
  57. 57. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di dotare dette prima e seconda porzione di mezzi di irrigidimento cooperanti.
  58. 58. Procedimento secondo la rivendicazione 57 includente la fase di dotare detti mezzi di irrigidimento di almeno un gruppo cooperante di colonnine e aperture.
  59. 59. Procedimento secondo la rivendicazione 58 includente la fase di dotare detti mezzi di irrigidimento di per lo meno un gruppo cooperante di perni e aperture.
  60. 60. Procedimento secondo la rivendicazione 57 includente la fase di dotare detti mezzi di irrigidimento di almeno un gruppo cooperante di colonnine e aperture.
  61. 61. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di prevedere detti mezzi di presa di detta prima porzione con detti mezzi di presa sostanzialmente adiacenti all'una o all'altra estremità di detta chiavetta.
  62. 62. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di prevedere detti mezzi di presa di detta seconda porzione con detti mezzi di presa di detta seconda porzione al di sotto di detto bicchierino.
  63. 63. Procedimento secondo la rivendicazione 62 includente la fase di prevedere detti mezzi di presa dì detta prima porzione con detti mezzi di presa di detta prima porzione sostanzialmente adiacenti all'una o all'altra estremità di detta chiavetta.
  64. 64. Procedimento secondo la rivendicazione 63 includente la fase di prevedere detta bussola definente una configurazione sostanzialmente rettangolare quando detto elemento di aggancio è impegnato.
  65. 65. Procedimento secondo la rivendicazione 64 includente la fase di prevedere detti mezzi di presa di dette prima e seconda porzione con detti mezzi di presa di dette prima e seconda porzione definenti sostanzialmente una configurazione triangolare.
  66. 66. Procedimento secondo la rivendicazione 65 includente la fase di adattare detta bussola per impegnare le pareti di un'apertura fra detti mezzi di presa di dette prima e seconda porzione e dette teste di dette prima e seconda porzione.
  67. 67. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di impegnare detta bussola in un'apertura.
  68. 68. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente la fase di prevedere una pluralità di detti mezzi di presa di detta seconda porzione.
  69. 69. Procedimento secondo la rivendicazione 38 includente le fasi di dotare detta chiavetta di mezzi di supporto e far cooperare detta chiavetta con detta seconda porzione.
  70. 70. Procedimento secondo la rivendicazione 69 includente le fasi di dotare detti mezzi di supporto di un elemento di fermo su detta chiavetta e far cooperare detta chiavetta con detta seconda porzione.
  71. 71. Procedimento secondo la rivendicazione 70 includente le fasì di dotare detti mezzi di supporto di una sporgenza su detta seconda porzione
  72. 72. Procedimento secondo la rivendicazione 71 includente Ia fasè di far cooperare o interagire girevolmente detto elemento di fermo e detta sporgenza.
IT20236A 1989-05-10 1990-05-08 Isolatore passante o bussola a scarico delle sollecitazioni ad autobloccaggio per pannelli di spessore variabile e procedimento di assemblaggio IT1240060B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US07/351,387 US4913385A (en) 1989-05-10 1989-05-10 Self-locking strain relief bushing for variable panel thicknesses and method

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9020236A0 IT9020236A0 (it) 1990-05-08
IT9020236A1 true IT9020236A1 (it) 1991-11-08
IT1240060B IT1240060B (it) 1993-11-27

Family

ID=23380704

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT20236A IT1240060B (it) 1989-05-10 1990-05-08 Isolatore passante o bussola a scarico delle sollecitazioni ad autobloccaggio per pannelli di spessore variabile e procedimento di assemblaggio

Country Status (10)

Country Link
US (1) US4913385A (it)
JP (1) JP2525928B2 (it)
KR (1) KR940004225B1 (it)
CN (1) CN1023249C (it)
BR (1) BR9000656A (it)
CA (1) CA1328302C (it)
DE (2) DE9002505U1 (it)
FR (1) FR2646883B1 (it)
GB (1) GB2233167B (it)
IT (1) IT1240060B (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5243139A (en) * 1992-05-26 1993-09-07 Heyco Molded Products, Inc. Lay in strain relief bushing for variable wire sizes
JP2763062B2 (ja) * 1993-01-29 1998-06-11 矢崎総業株式会社 ボルト締め型の高密度多極コネクタ用カバー
DE4303738C2 (de) * 1993-02-03 2002-10-24 Siemens Ag Abdeckung für das mit einem Stecker versehene Ende eines Kabelbaumes
FR2774221B1 (fr) * 1998-01-27 2000-04-14 Legrand France Boitier a encastrer dans une quelconque paroi, notamment pour appareil electrique
US6676176B1 (en) * 2000-09-29 2004-01-13 Siemens Energy & Automation Enclosure for industrial controls
US6707000B2 (en) * 2001-08-24 2004-03-16 Illinois Tool Works Inc. Consumables storage box
DE10324682B4 (de) * 2003-05-30 2007-06-21 Cab Tec Gmbh Kunststoff-Tülle als Halteeinrichtung für elektrische Kabel
ES2879945T3 (es) 2013-08-14 2021-11-23 Heyco Products Corp Ensamble de tipo boquilla de sujeción y conector hermético a líquidos con dicho ensamble
US10573436B2 (en) * 2014-03-28 2020-02-25 Heyco Products Corp. Liquid-tight strain relief
WO2015148908A1 (en) 2014-03-28 2015-10-01 Heyco, Inc. Liquid-tight strain relief

Family Cites Families (27)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2563604A (en) * 1951-08-07 Strain belief bushing
US2895003A (en) * 1955-03-21 1959-07-14 Illinois Tool Works Strain relief grommet
US2974186A (en) * 1958-10-03 1961-03-07 Heyman Mfg Company Inc Strain relief bushing
US3290430A (en) * 1966-01-28 1966-12-06 Heyman Mfg Co Angle strap strain relief bushings
US3464659A (en) * 1967-11-30 1969-09-02 Heyman Mfg Co Strain relief bushing
US3493205A (en) * 1968-06-26 1970-02-03 Thomas & Betts Corp Bushing with strain relief
GB1253986A (en) * 1968-12-03 1971-11-17 John Holt Nicholson Improvements in or relating to bushings or grommets
GB1333669A (en) * 1971-05-05 1973-10-10 Lec Refrigeration Ltd Electric cable strain relief bush
DE7125299U (de) * 1971-07-01 1971-10-21 Simon H Klemme zur Befestigung von Kabeln in Gehäusedurchbrüchen
GB1418634A (en) * 1972-01-14 1975-12-24 Plastic Seals Ltd Clamping devices for electrical conductors and the like
US4034944A (en) * 1973-05-18 1977-07-12 Eaton Corporation Strain-relief bushing
JPS5014154U (it) * 1973-06-07 1975-02-14
GB1442169A (en) * 1973-10-15 1976-07-07 Plastic Seals Ltd Bushing or grommet devices
US4000875A (en) * 1974-06-11 1977-01-04 Heyman Manufacturing Company One-piece strain relief bushing with independent holding means
JPS5436302Y2 (it) * 1975-07-01 1979-11-02
US3958300A (en) * 1975-10-10 1976-05-25 Nifco Inc. Plastic device for clamping and holding a length of electric cord
JPS5724032Y2 (it) * 1977-01-26 1982-05-25
NL7900023A (nl) * 1979-01-03 1980-07-07 Weckesser Co Trekontlastende doorvoerisolator.
EP0058739B1 (de) * 1981-02-13 1985-02-20 Hans Simon Kabeldurchführung mit Zugentlastung
US4493467A (en) * 1982-03-25 1985-01-15 Illinois Tool Works, Inc. Strain relief
JPS5922329A (ja) * 1982-07-29 1984-02-04 Nec Corp 半導体ウエハの研摩用ポリシヤ
JPS59166319U (ja) * 1983-04-22 1984-11-07 豊田合成株式会社 コ−ドブツシユ
JPS6052683U (ja) * 1983-09-16 1985-04-13 北川工業株式会社 コ−ドブツシング
JPH0229629Y2 (it) * 1985-03-11 1990-08-09
GB2183405B (en) * 1985-11-25 1989-10-04 Plastic Seals Limited Improvements in or relating to clamping devices for electrical conductors and the like
US4729534A (en) * 1986-10-23 1988-03-08 Micro Plastics, Inc. Strain relief bushings
GB8814968D0 (en) * 1988-06-23 1988-07-27 Electrolux Northern Improvements in electric appliances

Also Published As

Publication number Publication date
IT1240060B (it) 1993-11-27
JP2525928B2 (ja) 1996-08-21
KR940004225B1 (ko) 1994-05-17
GB2233167A (en) 1991-01-02
DE4006712A1 (de) 1990-11-15
FR2646883B1 (fr) 1994-11-25
CN1047138A (zh) 1990-11-21
KR900019301A (ko) 1990-12-24
DE9002505U1 (de) 1990-06-13
GB9006153D0 (en) 1990-05-16
JPH02312114A (ja) 1990-12-27
DE4006712C2 (it) 1993-01-28
US4913385A (en) 1990-04-03
FR2646883A1 (fr) 1990-11-16
IT9020236A0 (it) 1990-05-08
BR9000656A (pt) 1991-01-15
CN1023249C (zh) 1993-12-22
GB2233167B (en) 1994-01-19
CA1328302C (en) 1994-04-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5363539A (en) Flexible tube clip
IT9020236A1 (it) Isolatore passante o bussola a scarico delle sollecitazioni ad autobloccaggio per pannelli di spessore variabile e procedimento di assemblaggio
EP0276926B1 (en) Clips
ITTO960309A1 (it) Morsetto ad occhiello non soggetto a corrosione per ugelli spruzzatori
ITTO940940A1 (it) Dispositivo di serraggio a deformazione
KR100270208B1 (ko) 케이블 드래그 체인
ITBO20010669A1 (it) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per articoli da fumo
KR20190069342A (ko) 플렉서블 플라스틱 스냅-수용 소켓
WO2017134766A1 (ja) 封印構造および電力量計
US9563025B2 (en) Optical connector and optical connector fitting structure
US6015952A (en) Grommet and method for arranging the same and use thereof
FI69279B (fi) Laosorgan foer en i hoernen tillslutbar papplaoda
ITMI992675A1 (it) Elemento per intelaiatura di un armadio per quadro elettrico
ITGE20000001U1 (it) Maschera subacquea ottica.
JP3653346B2 (ja) 保持クリップ
IT9020426A1 (it) Gruppo maniglia per autoveicolo e procedimento per il suo montaggio
SK173298A3 (en) Articulated connection between two plastic members injection moulded to form one member, in particular plastic container with a carrier bow, and method for the production thereof
ITTO20001059A1 (it) Passerella portacavi a rete e relativo organo di protezione.
IT201800002892A1 (it) Cerniere a molla per occhiali
ITMI20111136A1 (it) Vassoio per fibre ottiche
US20210001455A1 (en) Fiber handling tool with spring loaded doors
CN214244586U (zh) 一种镀膜治具
JPH037518Y2 (it)
JPH0144839Y2 (it)
CN103809248A (zh) 光纤连接器适配器

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted