ITUD20130015U1 - Complesso per porta per doccia - Google Patents

Complesso per porta per doccia Download PDF

Info

Publication number
ITUD20130015U1
ITUD20130015U1 IT000015U ITUD20130015U ITUD20130015U1 IT UD20130015 U1 ITUD20130015 U1 IT UD20130015U1 IT 000015 U IT000015 U IT 000015U IT UD20130015 U ITUD20130015 U IT UD20130015U IT UD20130015 U1 ITUD20130015 U1 IT UD20130015U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
door assembly
shower door
frame
rotary handle
shaft
Prior art date
Application number
IT000015U
Other languages
English (en)
Inventor
Wuxiang Wei
Original Assignee
Foshan Ideal Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Foshan Ideal Co Ltd filed Critical Foshan Ideal Co Ltd
Publication of ITUD20130015U1 publication Critical patent/ITUD20130015U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47KSANITARY EQUIPMENT NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; TOILET ACCESSORIES
    • A47K3/00Baths; Douches; Appurtenances therefor
    • A47K3/28Showers or bathing douches
    • A47K3/30Screens or collapsible cabinets for showers or baths
    • A47K3/34Slidable screens
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47KSANITARY EQUIPMENT NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; TOILET ACCESSORIES
    • A47K3/00Baths; Douches; Appurtenances therefor
    • A47K3/28Showers or bathing douches
    • A47K3/30Screens or collapsible cabinets for showers or baths
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16BDEVICES FOR FASTENING OR SECURING CONSTRUCTIONAL ELEMENTS OR MACHINE PARTS TOGETHER, e.g. NAILS, BOLTS, CIRCLIPS, CLAMPS, CLIPS OR WEDGES; JOINTS OR JOINTING
    • F16B7/00Connections of rods or tubes, e.g. of non-circular section, mutually, including resilient connections
    • F16B7/04Clamping or clipping connections
    • F16B7/044Clamping or clipping connections for rods or tubes being in angled relationship
    • F16B7/0446Clamping or clipping connections for rods or tubes being in angled relationship for tubes using the innerside thereof
    • F16B7/0473Clamping or clipping connections for rods or tubes being in angled relationship for tubes using the innerside thereof with hook-like parts gripping, e.g. by expanding, behind the flanges of a profile
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47KSANITARY EQUIPMENT NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; TOILET ACCESSORIES
    • A47K3/00Baths; Douches; Appurtenances therefor
    • A47K3/28Showers or bathing douches
    • A47K3/30Screens or collapsible cabinets for showers or baths
    • A47K2003/307Adjustable connections to the wall

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"COMPLESSO PER PORTA PER DOCCIA"
CAMPO DI APPLICAZIONE
Il presente trovato rivendica benefici di priorità dalla domanda di modello di utilità cinese n° 201320089404.3, presentata il 27 febbraio 2013, la cui descrizione si intende qui incorporata per riferimento.
Il presente trovato riguarda un complesso per porta per doccia, e in particolare una struttura per installare e regolare un telaio fisso e un telaio mobile della porta per doccia.
STATO DELLA TECNICA
Convenzionalmente, le porte per doccia si installano sempre forando il telaio fisso e i telai mobili e in seguito usando viti per fissare gli stessi a una superficie a parete. Tuttavia, il processo di installazione è assai scomodo per gli operatori e richiede tempi lunghi. Inoltre, la foratura può causare danni o graffi alle superfici dei telai, composte ad esempio da alluminio o sue leghe, e in casi estremi la foratura può causare la distruzione delle porte per doccia.
Uno scopo del presente trovato consiste nel fornire un complesso per porta per doccia con una struttura semplice, che sia comodo e rapido da installare senza operazioni di foratura nel processo di installazione. Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere questi ed ulteriori scopi e vantaggi, la Richiedente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
II presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione indipendente. Le rivendicazioni dipendenti espongono altre caratteristiche del presente trovato o varianti dell'idea di soluzione principale.
Per raggiungere questo obiettivo si fornisce un complesso per porta per doccia che comprende un telaio fisso, un telaio mobile con un foro passante, un telaio superiore, un telaio inferiore e un complesso di regolazione. Il complesso di regolazione comprende un blocco di fissaggio posto tra il telaio fisso e il telaio mobile e accolto nel telaio fisso, e blocchi di rotazione accolti rispettivamente nel telaio superiore e nel telaio inferiore, e avendo una maniglia rotante e un albero di regolazione perpendicolare alla maniglia rotante. Il blocco di fissaggio presenta, inoltre, un'apertura con una prima sezione trasversale sostanzialmente rettangolare. Un'estremità dell'albero di regolazione remota dalla maniglia rotante presenta una seconda sezione trasversale sostanzialmente rettangolare con una dimensione identica alla prima sezione trasversale sostanzialmente rettangolare. Un elemento di impegno è posto su almeno una superficie dell'albero di regolazione.
In una realizzazione, il complesso di regolazione include un anello elastico o seeger e l'albero di regolazione presenta un solco anulare alla propria estremità adiacente alla maniglia rotante, nel quale solco anulare è disposto l'anello elastico o seeger. In una realizzazione, il blocco di fissaggio presenta una porzione di guida collegata con l'apertura. In un'altra realizzazione, l'albero di regolazione presenta una seconda porzione di guida alla propria estremità remota dalla maniglia rotante allo scopo di agevolare l'inserimento dell'albero di regolazione nell'apertura.
In una realizzazione in accordo con il presente trovato, il blocco di fissaggio presenta un foro per una vite e il telaio fisso presenta un primo foro passante. Il blocco di fissaggio è collegato al telaio fisso tramite un elemento di fissaggio attraverso il primo foro per la vite e il foro passante .
In una realizzazione in accordo con il presente trovato, l'albero di regolazione presenta una porzione ad albero e una porzione di testa avente un'area in sezione trasversale maggiore di quella della porzione ad albero. In una realizzazione, l'elemento di impegno è posto nella porzione di testa.
In una realizzazione in accordo con il presente trovato, i lati corti della seconda sezione trasversale sostanzialmente rettangolare sono paralleli a una direzione longitudinale della maniglia rotante. Di preferenza, l'elemento di impegno è disposto su piani tali che i lati corti risiedano e siano perpendicolari alla direzione longitudinale della maniglia rotante. Più preferibilmente, l'elemento di impegno è disposto in uno di tali piani.
In una realizzazione in accordo con il presente trovato, l'elemento di impegno presenta più sporgenze a forma di lista parallele tra loro, o più sporgenze a forma di cono secondo uno schema distribuito.
II complesso per porta per doccia in accordo con il presente trovato presenta strutture semplici ed è comodo e rapido da installare senza operazioni di foratura nel processo di installazione. Allo stesso tempo, il presente trovato può assicurare un aspetto e una qualità dei prodotti soddisfacenti, non essendo necessario praticare fori nella superficie dei telai, composti ad esempio da alluminio.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato appariranno chiare dalla seguente descrizione di una forma di realizzazione, fornita a titolo esemplificativo, non limitativo, con riferimento agli annessi disegni in cui:
- la figura 1 illustra le componenti principali di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato; - la figura 2 è una vista in prospettiva del telaio fisso di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato;
- le figure 3 e 4 sono viste in prospettiva diverse di un blocco di fissaggio di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato;
- la figura 5 è una vista parziale che illustra come il blocco di fissaggio sia stato installato sul telaio fisso;
- le figure 6 e 7 sono viste in prospettiva diverse di un blocco di rotazione di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato;
- la figura 8 è una vista parziale che illustra come il blocco di rotazione sia stato installato sul telaio mobile;
- la figura 9 è una vista parzialmente in sezione del complesso per porta per doccia in condizione aperta dopo l'installazione;
- la figura 10 è una vista parzialmente in sezione del complesso per porta per doccia in condizione chiusa dopo l'installazione;
Per chiarezza si omettono gli elementi non rilevanti per lo spirito del presente trovato. Per facilitare la comprensione, numeri di riferimento identici sono stati utilizzati, ove possibile, per identificare elementi comuni identici nelle figure.
Va inteso che elementi e caratteristiche di una forma di realizzazione possono essere convenientemente incorporati in altre forme di realizzazione senza ulteriori precisazioni.
DESCRIZIONE DI UNA FORMA DI REALIZZAZIONE
La terminologia qui usata ha unicamente lo scopo di descrivere particolari realizzazioni e non è destinata a limitare le realizzazioni esemplificative del trovato. Ai presenti fini, le forme singolari "un", "uno", "una", "il", "lo" e "la" intendono includere anche le forme plurali, ove il contesto non indichi chiaramente altrimenti. Ai presenti fini, il termine "e/o" include qualsiasi possibile combinazione di una o più delle voci elencate associate. Resterà inoltre inteso che i termini "comprende", "comprendendo", "include" e/o "includendo", se usati in questa sede, specificano la presenza delle caratteristiche, dei numeri interi, delle fasi, delle operazioni, degli elementi e/o delle componenti specificate, senza tuttavia precludere la presenza o l'aggiunta di una o più altre caratteristiche, numeri interi, fasi, operazioni, elementi, componenti e/o gruppi degli stessi.
La figura 1 illustra le componenti principali di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato. Il complesso per porta per doccia include un telaio fisso 10, un telaio mobile 20, un telaio superiore 30, un telaio inferiore 31 e una porta di vetro 32 disposta tra i telai superiore e inferiore 30, 31. Il complesso per porta per doccia comprende ulteriormente un complesso di regolazione, che consiste sostanzialmente di un blocco di fissaggio 40 e di un blocco di rotazione 50.
Il telaio superiore 30 e il telaio inferiore 31 sono rispettivamente disposti alle estremità opposte del telaio mobile 20 e sono entrambi perpendicolari al telaio mobile 20. I telai superiore e inferiore 30, 31 sono collegati in modo staccabile con il telaio mobile 20 in maniera idonea. Nella realizzazione illustrata, i telai superiore e inferiore 30, 31 presentano rispettivamente un foro per vite 303, e il telaio mobile 20 presenta un foro passante 203 (figura 8) corrispondente al foro per vite 303. I telai superiore e inferiore 30, 31 possono essere collegati in modo staccabile con il telaio mobile 20 attraverso un elemento di fissaggio. Il telaio mobile 20 presenta un foro passante 201 e il blocco di rotazione 50 può attraversare il foro passante 201 fino a impegnarsi con il blocco di fissaggio 40, come descritto in dettaglio nel seguito .
Il telaio fisso 10 può essere installato sulla superficie di una parete in varie maniere. Con riferimento alla figura 2, che è una vista in prospettiva del telaio fisso 10 di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato, il telaio fisso 10 presenta un foro per vite 11 tale che il telaio fisso 10 sia installato sulla parete tramite fissaggio attraverso il foro per vite 11. Per un operatore esperto è possibile installare il telaio fisso 10 sulla parete in altre maniere idonee, ad esempio per mezzo di agenti adesivi.
Il blocco di fissaggio 40 è almeno parzialmente ricevuto nel telaio fisso 10 e fissato sullo stesso. Con riferimento alle figure 3 e 4, che illustrano diverse viste in prospettiva del blocco di fissaggio 40, il blocco di fissaggio 40 include un'apertura 41 e un foro passante 42. Corrispondentemente, con riferimento alla figura 2, il telaio fisso 10 presenta un foro per vite 12. Il blocco di fissaggio 40 è collegato al telaio fisso 10 tramite un elemento di fissaggio attraverso il foro passante 42 e il foro per vite 12. Le dimensioni del blocco di fissaggio 40 dovranno essere minori delle dimensioni dello spazio interno del telaio fisso 10, in modo che il blocco di fissaggio 40 sia ricevuto nel telaio fisso 10.
L' apertura 41 del blocco di fissaggio 40 presenta una sezione trasversale rettangolare con un lato lungo 43 e un lato corto 44 più piccolo del lato lungo 43. In un'altra realizzazione, il lato lungo 43 e il lato corto 44 possono essere scambiati tra loro. Per un' implementazione più agevole del presente trovato, preferibilmente, il lato lungo 43 è leggermente più lungo del lato corto 44, ad esempio il lato lungo 43 è circa tra 0,1 cm e 2 cm più lungo del lato corto 44, preferibilmente circa tra 0,5 cm e 1,5 cm, o tra 0,8 e 1,2 cm, e più preferibilmente circa 1 cm. Per un operatore esperto è possibile regolare la differenza tra il lato lungo 43 e il lato corto 44 in funzione delle effettive condizioni in maniera da ottenere lo stato di blocco, come descritto nel seguito.
In questa realizzazione, l'apertura 41 è formata da materiali plastici, in particolare quali resina sintetica o resina naturale. L'intero blocco di fissaggio 40 è preferibilmente formato in materiali plastici.
In questa realizzazione, come illustrato in figura 4, il blocco di fissaggio 40 presenta una porzione guida 46 a forma di cuneo collegata con l'apertura 41. La porzione guida 46 agevola l'inserimento del blocco di rotazione 50 nell'apertura 41, come descritto più in dettaglio nel seguito.
Le figure 6 e 7 sono viste in prospettiva diverse di un blocco di rotazione di un complesso per porta per doccia esemplificativo in accordo con una realizzazione del presente trovato. In questa realizzazione, il blocco di rotazione 50 include una maniglia rotante 51 e un albero di regolazione 52 perpendicolare alla maniglia rotante 51 nella direzione longitudinale "L" indicata da una doppia freccia in figura 6. La lunghezza dell'albero di regolazione 52 è determinata secondo necessità, e ad esempio sarà generalmente compresa tra 5 cm e 20 cm, e preferibilmente tra 10 cm e 15 cm, ad esempio 15 cm. L'apertura 41 avrà quindi una lunghezza corrispondente alla lunghezza dell'albero di regolazione 52, così che sia possibile inserire l'albero di regolazione 52 nell'apertura 41.
L'estremità dell'albero di regolazione 52 remota dalla maniglia rotante 51 presenta una sezione trasversale rettangolare con un lato lungo 55 sostanzialmente uguale al lato lungo 43, e di preferenza esattamente uguale al lato lungo 43, e un lato corto 54 sostanzialmente uguale al lato corto 44, e preferibilmente esattamente uguale al lato corto 44, così che sia possibile inserire l'albero di regolazione 52 nell'apertura 41 ed estrarlo dallo stesso.
In una realizzazione, le dimensioni della sezione trasversale dell'albero di regolazione 52 sono identiche nella direzione longitudinale dell'albero di regolazione 52. In un'altra realizzazione, come illustrato in figura 7, l'albero di regolazione 52 presenta una porzione ad albero 521 e una porzione di testa 522 con un'area della sezione trasversale leggermente minore della porzione di testa. Le dimensioni della sezione trasversale della porzione di testa 522 sono identiche alle dimensioni della sezione trasversale dell'apertura 41.
Il blocco di rotazione 50 può essere collegato al telaio mobile 20 in maniera idonea. Nella realizzazione illustrata in figura 7, l'albero di regolazione presenta un solco anulare 56 all'estremità dell'albero di regolazione 52 adiacente alla maniglia rotante 51. Quando l'albero di regolazione 52 attraversa completamente il foro passante 201, si dispone un anello elastico o seeger 57 nel solco anulare 56 in maniera da impedire che l'albero di regolazione 52 si muova nella direzione in allontanamento dal telaio fisso 10. Per un operatore esperto è possibile collegare il blocco di rotazione 50 in modo staccabile al telaio mobile 20 in altre maniere idonee.
Come illustrato alle figure 6 e 7, un elemento di impegno 53 è disposto sulla superficie dell'albero di regolazione 52. In questa realizzazione, l'elemento di impegno 53 è costituito da denti, e in particolare da sporgenze a forma di lista parallele tra loro. In un'altra realizzazione, l'elemento di impegno 53 è costituito da più sporgenze a forma di cono secondo uno schema distribuito. Come illustrato nelle figure, l'elemento di impegno 53 è disposto solamente sulla porzione di testa 522. In un'ulteriore realizzazione, l'elemento di impegno 53 è disposto sull'intera superficie dell'albero di regolazione 52 nella direzione longitudinale dello stesso.
Con riferimento alla figura 7, l'elemento di impegno 53 è disposto su piani che sono perpendicolari alla direzione longitudinale della maniglia rotante 51 ed entro i quali risiede il lato corto 54. In una realizzazione preferita, l'elemento di impegno 53 è disposto solamente su uno di tali piani. In tale realizzazione, il lato corto 54 è parallelo alla direzione longitudinale della maniglia rotante 51.
La figura 8 illustra come il blocco di rotazione 50 sia installato sul telaio mobile 20. In questa figura, la direzione longitudinale della maniglia rotante 51 è perpendicolare alla direzione longitudinale del telaio mobile 20 e il complesso per porta per doccia si trova in uno "stato aperto".
Le figure 9 e 10 sono viste parzialmente in sezione del complesso per porta per doccia, rispettivamente in stato aperto e chiuso, dopo l'installazione di tutte le componenti l'una sull'altra. Il blocco di rotazione 50 può essere inserito liberamente nell'apertura 41 nello stato illustrato in figura 9 in virtù delle dimensioni identiche tra l'albero di regolazione 52 e l'apertura 41. Quando si determina la posizione relativa del telaio mobile 20 e del telaio fisso 10, il lato lungo 55 dell'albero di regolazione 52 può agire sul lato corto 44 dell'apertura 41 e il lato corto 54 è rivolto verso il lato lungo 43 dell'apertura 41 mediante rotazione della maniglia rotante 51 verso l'alto di un angolo di 90° in modo che l'elemento di impegno 53 si impegni con la corrispondente parete interna dell'apertura 41. L'estremità della porzione di testa dell'albero di regolazione 52 può essere accoppiata strettamente con l'apertura 41, ossia in uno "stato chiuso", in virtù della deformazione plastica e dell'elasticità del blocco di fissaggio 40. Il complesso per porta per doccia può poi essere portato nello "stato aperto" tramite rotazione della maniglia rotante 51 verso il basso di un angolo di 90°.
Le posizioni del lato lungo e del lato corto possono essere regolate per assicurare che il complesso per porta per doccia sia fatto passare allo "stato aperto" mediante rotazione della maniglia rotante 51 verso l'alto di 90°, oppure allo "stato chiuso" mediante rotazione della maniglia rotante 51 verso il basso dello stesso angolo. È preferibile che la maniglia rotante 51 sia ricevuta nei telai superiore e inferiore 30, 31 senza alcuna porzione sporgente verso l'esterno.
In un'ulteriore realizzazione del presente trovato, l'albero di regolazione 52 presenta un sezione trasversale rettangolare con angoli arrotondati, evitando i bordi affilati formati sull'albero di regolazione 52.
In un'ulteriore realizzazione del presente trovato, analogamente, la porzione di testa dell'albero di regolazione 52 presenta una porzione guida, che ad esempio ha una forma a cuneo per agevolare l'inserimento dell'albero di regolazione 52 nell'apertura 41.
Durante il processo di installazione, in primo luogo si installa il blocco di fissaggio 40 sul telaio fisso 10, che era stato fissato alla parete. In secondo luogo si installano l'uno sull'altro il telaio mobile 20 e i telai superiore e inferiore 30, 31, indi si installa il blocco di rotazione 50 sui telai superiore e inferiore 30, 31 e successivamente si fissano al telaio mobile 20. Quando si muove il telaio mobile 20 verso il telaio fisso 10, l'albero di regolazione 52 del blocco di rotazione 50 si inserisce nell'apertura 41 del blocco di fissaggio 40. La maniglia rotante 51 si fa ruotare di un angolo di 90° dopo aver determinato la posizione relativa del telaio mobile 20 e del telaio fisso 10 secondo necessità, in maniera che l'albero di regolazione 52 sia strettamente accoppiato con l'apertura 41 senza moto relativo tra il telaio mobile 20 e il telaio fisso 10. Si fa ruotare la maniglia 51 secondo un angolo di 90° in direzione opposta secondo necessità, in modo da far variare la posizione relativa della stessa per permettere all'albero di regolazione 52 di essere rimosso dall'apertura 41, potendo quindi muovere di nuovo il telaio mobile 20 rispetto al telaio fisso 10.
Dovrà restare inteso che sono state descritte varie realizzazioni esemplificative con riferimento ai disegni annessi, nei quali si mostrano unicamente alcune realizzazioni esemplificative. Il presente trovato può essere tuttavia realizzato in parecchie forme alternative e non dovrà essere interpretato come limitato unicamente alle realizzazioni esemplificative qui esposte.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un complesso per porta per doccia comprendendo: un telaio fisso - un telaio mobile provvisto di un foro passante - un telaio superiore un telaio inferiore e - un complesso di regola2Ìone comprendendo - blocchi di fissaggio disposti tra il telaio fisso e il telaio mobile e accolti nel telaio fisso, tali blocchi di fissaggio presentando un'apertura con una prima sezione trasversale rettangolare, e - blocchi di rotazione accolti rispettivamente nel telaio superiore e nel telaio inferiore e aventi una maniglia rotante e un albero di regolazione perpendicolare alla maniglia rotante; in cui un'estremità dell'albero di regolazione remota dalla maniglia rotante presenta una seconda sezione trasversale rettangolare con dimensioni identiche alla prima sezione trasversale rettangolare, e un elemento di impegno è disposto su almeno una superficie dell'albero di regolazione.
  2. 2. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 1, in cui il complesso di regolazione include un anello elastico o seeger e l'albero di regolazione presenta un solco anulare alla propria estremità adiacente alla maniglia rotante, nel quale solco anulare è disposto l'anello elastico o seeger.
  3. 3. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 1, in cui il blocco di fissaggio è provvisto di una porzione guida collegata con 1'apertura.
  4. 4. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 1, in cui l'albero di regolazione è provvisto di una porzione guida alla sua estremità remota dalla maniglia rotante.
  5. 5. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 1, in cui l'albero di regolazione è provvisto di una porzione ad albero e di una porzione di testa avente un'area in sezione trasversale maggiore rispetto alla porzione ad albero.
  6. 6. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 5, in cui l'elemento di impegno è disposto sulla porzione di testa.
  7. 7. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 1, in cui i lati corti della seconda sezione trasversale rettangolare sono paralleli alla direzione longitudinale della maniglia rotante.
  8. 8. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 7, in cui l'elemento di impegno è disposto su piani nei quali risiedono i lati corti e che sono perpendicolari alla direzione longitudinale della maniglia rotante.
  9. 9. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 7, in cui l'elemento di impegno è disposto su un piano nel quale risiede uno dei lati corti e che è perpendicolare alla direzione longitudinale della maniglia rotante.
  10. 10. Il complesso per porta per doccia della rivendicazione 1, in cui l'elemento di impegno è provvisto di più sporgenze a forma di lista parallele tra loro, o di più sporgenze a forma di cono,
IT000015U 2013-02-27 2013-04-10 Complesso per porta per doccia ITUD20130015U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CN2013200894043U CN203175264U (zh) 2013-02-27 2013-02-27 淋浴门组件

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20130015U1 true ITUD20130015U1 (it) 2014-08-28

Family

ID=48047881

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000015U ITUD20130015U1 (it) 2013-02-27 2013-04-10 Complesso per porta per doccia

Country Status (16)

Country Link
US (1) US9265382B2 (it)
EP (1) EP2772170B1 (it)
CN (1) CN203175264U (it)
AU (2) AU2013100443A4 (it)
BR (1) BR102013008457A2 (it)
CA (1) CA2812176C (it)
CZ (1) CZ26396U1 (it)
DE (1) DE202013101470U1 (it)
ES (2) ES2589799T3 (it)
FR (1) FR3002576A3 (it)
IT (1) ITUD20130015U1 (it)
PL (2) PL2772170T3 (it)
PT (1) PT2772170T (it)
RU (2) RU137570U1 (it)
UA (1) UA104965C2 (it)
ZA (1) ZA201400259B (it)

Families Citing this family (21)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20130325670A1 (en) 2012-05-30 2013-12-05 Liberty Hardware Mfg. Corp. Shower door assembly display and retail
USD739726S1 (en) 2014-01-29 2015-09-29 Liberty Hardware Mfg. Corp. Door package
USD763023S1 (en) 2014-01-29 2016-08-09 Liberty Hardware Mfg. Corp. Shower door display
USD758771S1 (en) 2014-01-29 2016-06-14 Liberty Hardware Mfg. Corp. Shower door display
USD767380S1 (en) 2014-01-29 2016-09-27 Liberty Hardware Mfg. Corp. Packaging castors
USD709363S1 (en) 2014-01-29 2014-07-22 Liberty Hardware Mfg. Corp. Handle packaging
US10070739B2 (en) 2014-01-29 2018-09-11 Liberty Hardware Mfg. Corp. Shower door assembly display
US9676543B2 (en) 2014-01-29 2017-06-13 Liberty Hardware Mfg. Corp. Shower door glass pane packaging assembly
CN104042141B (zh) * 2014-06-20 2016-07-13 德清艾希德卫浴洁具有限公司 淋浴房
EP3061899B1 (en) * 2014-11-13 2018-08-22 Ideal Sanitary Ware Co., Ltd. Shower door frame and shower door
EP3064112B1 (en) * 2014-11-24 2017-05-31 Ideal Sanitary Ware Co., Ltd. Locking device and shower room assembly
US9907415B2 (en) * 2015-03-13 2018-03-06 Liberty Hardware Mfg. Corp. Article divider assembly
CN104806126B (zh) * 2015-04-20 2016-09-28 无锡阿森那斯卫浴设备有限公司 一种快装式淋浴房固定门安装结构
CN104799735A (zh) * 2015-05-06 2015-07-29 中山市吉尔科研技术服务有限公司 一种新型的多功能淋浴房
US9743810B2 (en) 2015-07-31 2017-08-29 Liberty Hardware Mfg. Corp. Shower door guide assembly
CA2956859C (en) * 2016-01-11 2018-12-18 Wuxiang Wei Shower door adjusting device and shower door
WO2018035730A1 (zh) * 2016-08-24 2018-03-01 佛山市爱迪尔卫浴有限公司 适于快速安装的淋浴门调节装置
DE102017217183B3 (de) * 2017-09-27 2019-02-28 Geze Gmbh Eck- und/oder Stoßverbindung
GB2569377B (en) * 2017-12-15 2020-05-27 Kohler Mira Ltd Mounting assembly.
AT522261B1 (de) * 2019-02-07 2020-12-15 Blum Gmbh Julius Anordnung zur Führung wenigstens einer bewegbaren Möbeltür
CN114810758B (zh) * 2022-03-30 2023-06-23 上海顺海精密机械有限公司 玻璃纤维拉挤成型边框及其制备方法

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4372082A (en) * 1981-02-18 1983-02-08 Pagel Gary A Storm window unit having expandable frame
DE4101364C1 (en) * 1991-01-18 1992-03-05 Paul-Jean Labaroche Fr Munch Sealing system for shower partition - uses seal profiles which may be moved away from wall for cleaning
DE10107028B4 (de) * 2001-02-15 2009-02-05 ems-Isoliertüren Mickeleit GmbH & Co. KG Schiebetür mit Energiespeicher
US6701672B2 (en) * 2001-04-30 2004-03-09 Kohler Co. Compression mounting system for shower doors
RU2225930C1 (ru) * 2003-02-18 2004-03-20 Общество с ограниченной ответственностью Научно-производственный центр "Экопром" Дверная задвижка
GB0607144D0 (en) * 2006-04-08 2006-05-17 Daryl Ind Ltd Panel adjustment system
AT509796B1 (de) * 2010-04-30 2013-09-15 Tif Gmbh Hohlprofil
RU101069U1 (ru) * 2010-08-31 2011-01-10 Общество с ограниченной ответственностью "Палладиум Саренто" Задвижка врезного запорного устройства для межкомнатных дверей
US8413401B2 (en) * 2011-07-25 2013-04-09 Hou-Tzu Aluminum Co., Ltd. Modular door case for bathing enclosure

Also Published As

Publication number Publication date
PT2772170T (pt) 2016-09-13
CN203175264U (zh) 2013-09-04
PL121923U1 (pl) 2014-09-01
PL2772170T3 (pl) 2017-01-31
ES1087305U (es) 2013-08-13
EP2772170B1 (en) 2016-06-08
BR102013008457A2 (pt) 2014-11-04
CA2812176A1 (en) 2014-08-27
CA2812176C (en) 2017-05-02
NZ619879A (en) 2015-06-26
ES2589799T3 (es) 2016-11-16
DE202013101470U1 (de) 2013-07-17
EP2772170A1 (en) 2014-09-03
ZA201400259B (en) 2014-10-29
AU2013100443A4 (en) 2013-05-16
US9265382B2 (en) 2016-02-23
RU2532152C1 (ru) 2014-10-27
AU2013203243A1 (en) 2014-09-11
RU137570U1 (ru) 2014-02-20
ES1087305Y (es) 2013-11-11
RU2013115279A (ru) 2014-10-10
CZ26396U1 (cs) 2014-02-03
US20140237715A1 (en) 2014-08-28
UA104965C2 (uk) 2014-03-25
AU2013203243B2 (en) 2015-03-05
FR3002576A3 (fr) 2014-08-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD20130015U1 (it) Complesso per porta per doccia
ITUD20130017U1 (it) Gruppo per porta per doccia
ITUD20130025U1 (it) Gruppo porta
ITUD20130024U1 (it) Gruppo porta
ITUD20130018U1 (it) Gruppo per porta per doccia
ITUD20130028U1 (it) Gruppo porta
ITUD20130016U1 (it) Gruppo per porta basculante
KR200461500Y1 (ko) 방수턱 거푸집
KR20100002217U (ko) 블라인드의 고정브라켓
IT202200001742U1 (it) Sistema di aggancio per cassonetti
FI87689C (fi) Konstruktion foer hoernfogning av eldstad
ITUD20130048A1 (it) Telaio per la realizzazione di un componente d'arredo e componente d'arredo comprendente detto telaio
JP6938405B2 (ja) 改装サッシ及び改装サッシの施工方法
JP2021195807A (ja) 引戸装置
JP6221180B2 (ja) ドア額縁の改修工法および改修構造
ITVI20100085A1 (it) Metodo, assieme e kit per il fissaggio di cardini di serramento
JP6401042B2 (ja) スクリーン装置の取付構造
IT201800006481A1 (it) Controtelaio perfezionato per porte scorrevoli
JP2015129419A (ja) 建具
JP2015108232A (ja) エントランスユニットの取付装置
ITPD20110189A1 (it) Distanziatore regolabile
ITVI20120090A1 (it) Attrezzo per l'installazione di elementi da edilizia
JP2013139687A (ja) 見切り構造およびその施工方法
ITVI20140043U1 (it) Sistema modulare di costruzione per serramenti
ITUD20130003U1 (it) Struttura di supporto di una porta per doccia