ITTO990894A1 - Dispositivo e procedimento per testare un elaboratore durante il processo di fabbricazione. - Google Patents

Dispositivo e procedimento per testare un elaboratore durante il processo di fabbricazione. Download PDF

Info

Publication number
ITTO990894A1
ITTO990894A1 IT1999TO000894A ITTO990894A ITTO990894A1 IT TO990894 A1 ITTO990894 A1 IT TO990894A1 IT 1999TO000894 A IT1999TO000894 A IT 1999TO000894A IT TO990894 A ITTO990894 A IT TO990894A IT TO990894 A1 ITTO990894 A1 IT TO990894A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
burn
rack
monitor
display
work
Prior art date
Application number
IT1999TO000894A
Other languages
English (en)
Inventor
Subhashini Rajan
Roger Wong
Richard D Amberg
Original Assignee
Dell Usa Lp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dell Usa Lp filed Critical Dell Usa Lp
Publication of ITTO990894A0 publication Critical patent/ITTO990894A0/it
Publication of ITTO990894A1 publication Critical patent/ITTO990894A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1309112B1 publication Critical patent/IT1309112B1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06FELECTRIC DIGITAL DATA PROCESSING
    • G06F11/00Error detection; Error correction; Monitoring
    • G06F11/22Detection or location of defective computer hardware by testing during standby operation or during idle time, e.g. start-up testing
    • G06F11/26Functional testing
    • G06F11/273Tester hardware, i.e. output processing circuits
    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06FELECTRIC DIGITAL DATA PROCESSING
    • G06F11/00Error detection; Error correction; Monitoring

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Quality & Reliability (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Computer Hardware Design (AREA)
  • Test And Diagnosis Of Digital Computers (AREA)
  • Data Exchanges In Wide-Area Networks (AREA)
  • Tests Of Electronic Circuits (AREA)
  • Testing Of Individual Semiconductor Devices (AREA)
  • Cash Registers Or Receiving Machines (AREA)
  • Testing And Monitoring For Control Systems (AREA)
  • Small-Scale Networks (AREA)
  • Maintenance And Management Of Digital Transmission (AREA)
  • General Factory Administration (AREA)
  • Debugging And Monitoring (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Dispositivo e procedimento per testare un elaboratore durante il processo di fabbricazione"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Sfondo
La presente invenzione è relativa in generale alla costruzione di sistemi di elaboratore e più in particolare alla preparazione di sistemi di elaboratore costruiti secondo ordini.
La presente domanda è relativa alla Domanda di Brevetto Statunitense anch'essa pendente coN numero di serie 08/919.959, depositata il 29 agosto 1997, intitolata Software Installation and Testing For A Build-To-Order Computer System, che cita Richard D. Amberg, Roger W. Wong e Michael A. Brundridge, come inventori. La domanda pendente è qui allegata per riferimento nella sua interezza, ed è assegnata al titolare della presente invenzione.
La presente domanda è relativa alla Domanda di Brevetto statunitense anch'essa pendente coN numero di serie 08/921.438, depositata il 29 agosto 1997 intitolata Database For Facilitating Software Installation And Testing For a Build-To-Order Computer System, che cita Richard D. Amberg, Roger W. Wong e Michael A. Brundridge come inventori. La domanda pendente è qui allegata per riferimento nella sua interezza, ed è assegnata al titolare della presente invenzione.
La presente domanda è relativa alla domanda di Brevetto Statunitense anch'essa pendente col numero di serie _ , depositata il _ , intitolata Automatic Location Determination of Devices Under Test, che cita Subhashini Rajan and Robert W. Wong come inventori. La domanda pendente è qui allegata per riferimento nella sua interezza, ed è assegnata al titolare della presente invenzione.
Sono stati ideati molti procedimento per effettuare l'inventario. Nel brevetto statunitense 5.434.775, le posizioni di una pluralità di dispositivi sono rintracciate utilizzando una rete di collegamenti di comunicazione, ciascuno dei quali corrisponde ad una posizione. Ad ogni dispositivo viene fornita una etichetta che identifica il dispositivo rispetto ad altri dispositivi e che è collegabile ad un collegamento di comunicazione quando il dispositivo è disposto nella posizione a cui corrisponde il collegamento. Ogni etichetta che è connessa ad ogni collegamento di comunicazione viene rilevata, e si determina la posizione di ogni dispositivo basandosi sul rilevamento. Una caratteristica della tecnica è la determinazione in aggiunta delle condizioni dei dispositivi correlando uno o più collegamenti di comunicazione con le condizioni. La tecnica è semplice da utilizzare ed è una tecnica assai efficace per rintracciare dispositivi immagazzinati in varie posizioni attraverso un impianto. La posizione e la condizione del dispositivo sono controllate continuamente, riducendo in tal modo il rischio che la rimozione del dispositivo dall'immagazzinaggio non venga rilevata.
Una tendenza attuale tra alcuni costruttori di elaboratori è quella di dotare un cliente di un sistema di elaboratore costruito in modo personalizzato in cui il cliente ha scelto che certi componenti e capacità siano inseriti nel sistema ordinato. Pertanto è importante massimizzare il rendimento in ogni fase del processo di costruzione secondo un ordine. Tale rendimento comincia nel momento in cui si effettua e si tratta l'ordine, e continua per tutte le fasi di assemblaggio, test e spedizione dell'unità costruita personalizzata.
Durante la produzione di sistemi di elaboratore costruiti secondo ordini, parti specifiche per un elaboratore vengono estratte dalla giacenza e portate in un posto di assemblaggio dove queste parti specifiche vengono assemblate in un telaio di elaboratore. A seguito dell'assemblaggio, il telaio si sposta verso un'area di test rapido dove si conducono test per determinare rapidamente se si sono installate le parti corrette per tale ordine, e se le parti sono operative.
A seguito della procedura di test rapido, il telaio assemblato si sposta in un rack di burn-in il telaio assemblato si sposta in rack di burn-in dove le parti vengono sottoposte a "burn-in" e dove si possono rilevare errori operativi. Molte unità vengono testate simultaneamente sui rack di burn-in e i test possono durare un paio d'ore per il completamento. Con molte unità in produzione che attendono di essere testate, è importante che gli spazi di rack di burn-in disponibili per i test siano utilizzati in modo efficiente. Pertanto, è importante che gli elaboratori e i dispositivi in fase di test (DUT) siano testati in una maniera che determina rapidamente in modo efficiente se un DUT è operativo in maniera soddisfacente e se non è così, che identifica rapidamente in modo efficiente le mancanze operative cosicché il DUT possa essere tolto dal rack di burn-in per liberare lo spazio di rack di burn-in occupato per un altro DUT da testare. I DUT sono caricati sui rack di burn-in tramite la verifica manuale delle celle di lavoro vuote. Ad un operatore viene richiesto di camminare su e giù tra le file tra i rack di burn-in per verificare visivamente le celle di lavoro vuote. Questa pratica richiede sia molta mano d'opera sia molto tempo. Inoltre, le informazioni storiche dell 'utilizzo dei rack di burn-in non sono disponibili .
Quando un DUT si trova sul rack di burn-in, il software ordinato con il sistema viene anch'esso scaricato sul DUT da un server. Il personale controlla le unità di test di rack di burn-in per rilevare indicazioni visive e sonore, cioè LED e cicalini, di come stanno progredendo le procedure di test e scaricamento. Una indicazione a LED rosso è accompagnata da un suono di cicalino sonoro indica un DUT guasto che è riportato al test rapido dove viene testato a fondo da un tecnico. Una indicazione di LED verde significa che una unità è pronta a venir spostata su un test finale per controllare lo schermo e il sistema operativo prima di spedire l'unità.
Quando occorre realizzare lo scaricamento di software, il DUT è identificato al server per lo scarico del software appropriato. Ogni DUT è identificato da un identificatore di vita utile {numero seriale) sotto forma di un codice a barre. Quando il DUT si trova sul rack di burn-in, anche la sua posizione fisica è identificata da un rack, una colonna sul rack ed una riga nella colonna. Ogni posizione di rack di burn-in è servita da un cavo specifico di posizione ed un connettore di dispositivo di rete che interconnette il cavo al DUT. Tuttavia, anche se il cavo può servire soltanto a una posizione di rack specifica, il dispositivo di rete può e talvolta si stacca da un cavo e si attacca ad un altro. Ogni dispositivo di rete ha un indirizzo MAC che è mappato in una posizione in termini di rack, colonna e riga. Le informazioni di mappatura sono memorizzate in una banca dati nell'ambiente di rete. Il DUT può comunicare con la banca dati. Come risultato, si può determinare la posizione esatta del DUT. Pertanto, se si sposta il connettore in una posizione di rack diversa e lo si connette ad un altro cavo, le informazioni nella banca dati saranno incoerenti con la posizione esatta del DUT.
Durante il processo di fabbricazione, talvolta si verificano problemi con i componenti. Per esempio, può essere stato installato un componente non corretto, e può essere necessario sostituirlo. Inoltre, un componente installato può non superare la fase di test e si può dover sostituirlo. Preferibilmente tali eventi vengono corretti durante la fabbricazione. Se non è così, si può generare un richiamo costoso.
Il guasto di un sistema di elaboratore in fase di test richiede l'identificazione del sistema e l'identificazione della posizione di rack di burn-in del sistema. Uno sviluppo recente fornisce mezzi automatici per determinare la posizione di un DUT tramite mappatura di un DUT, connesso ad una semplice rete abilitata da protocollo di eiezione di rete (SNMP) in una posizione fisica. Come risultato, sono previsti un dispositivo ed un procedimento per rintracciare un DUT durante il processo di fabbricazione. Il rack di burn-in comprende parecchie celle di lavoro. Un dispositivo commutatore SNMP è previsto adiacente al rack di burn-in. Il dispositivo commutatore comprende parecchie porte. Sono previsti cavi in modo tale che un rispettivo cavo interconnetta una rispettiva porta del dispositivo commutatore ed una rispettiva cella di lavoro. E' previsto un monitor adiacente al rack di burn-in ed esso è connesso ad una porta del dispositivo commutatore.
Pertanto, ciò che è necessario è un sistema di monitoraggio di rack di burn-in migliore che consenta di memorizzare le informazioni di ogni sistema in una banca dati centralizzata, e fornisca la capacità di rintracciare la posizione fisica del rack di burn-in di ogni sistema e indichi le informazioni di stato e attributo di ogni sistema.
L'invenzione
Di conseguenza una forma di attuazione prevede un sistema di monitoraggio di rack di burn-in migliore in cui le informazioni di attributo di ogni sistema (componenti/periferiche e/o titoli software) e le informazioni di stato (test e stato di guasto) vengono rintracciate e memorizzate in una banca dati aperta e centralizzata. A questo fine, un dispositivo di rack di burn-in comprende un rack di burn-in avente una pluralità di celle di lavoro. Un semplice dispositivo di rete è abilitato da un protocollo di eiezione di rete adiacente al rack di burn-in. Il dispositivo di rete comprende una pluralità di porte. Sono previsti una pluralità di cavi, ed un rispettivo cavo interconnette una rispettiva porta del dispositivo di rete ad una rispettiva cella di lavoro. E' previsto un visualizzatore su uno schermo di un monitor associato. Il visualizzatore comprende una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro.
Il vantaggio principale di queste forme di attuazione è che queste informazioni sono accessibili in tempo reale alla produzione. Insieme alla capacità del monitor di rack di burn-in di rintracciare la posizione fisica di ogni sistema costruito in produzione, è prevista una mappa di posizioni per gli operatori in modo da consentire loro di localizzare la posizione di uno specifico sistema per una movimentazione e/o una risoluzione dei problemi speciale, determinare la fase (stato) di test, determinare un componente non corretto o un guasto di componente (attributo) determinare lo spazio totale di celle di lavoro disponibile, ed accedere ad ogni cella di lavoro di un intero gruppo di rack di burn-in.
Breve descrizione dei disegni La Figura 1 è una vista schematica che illustra una forma di attuazione di un dispositivo di test di rack di burn-in.
La Figura 2 è una replica illustrativa che indica una forma di attuazione di un visualizzatore di monitor di rack di burn-in.
La Figura 2A è una vista schematica che illustra una forma di attuazione di un banco di rack di burn-in.
La Figura 3 è una replica illustrativa che indica un'altra forma di attuazione di un visualizzatore di monitor di rack di burn-in.
Le Figure 4-8 sono repliche illustrative che indicano ulteriori forme di attuazione di visualizzatori che forniscono dati e informazioni di rack di burn-in.
Descrizione dettagliata
La presente forma di attuazione, Figura 1, è per un rack di burn-in 10 diviso in celle di lavoro 12 disposte in colonne 14 e righe 16. Un dispositivo commutatore di rete 18 abilitato SNMP è adiacente al rack 10 e a parecchie porte P connesse tramite cavi C a sistemi di elaboratori, e DUT, chiamati M in ogni cella di lavoro 12. Un'altra porta P connette il dispositivo di rete 18 al monitor R che a sua volta è connesso ad una banca dati DB.
Un visualizzatore di monitor di rack di burn-in 20, Figura 2, sul monitor R fornisce un'indicazione di interfaccia utente grafica dei DUT in ogni cella di lavoro 12 per il rack associato. Cioè, il visualizzatore 20 comprende una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro 12 in modo da indicare se una cella di lavoro 12 è vuota o è occupata da un DUT. Come si può vedere, il visualizzatore 20 indica le celle di lavoro su un lato A del rack 10 e le celle di lavoro su un lato B del rack 10. Ciascuno dei lati AD comprende una pluralità di righe orizzontali 1-4 e colonne verticali 1-6. Un identificatore di sistema è visualizzato in ogni posizione di cella di lavoro 12 che contiene un DUT. Per esempio, il lato A, colonna 1, riga 4 contiene un DUT avente l'identificatore di sistema CT 314, e il lato B, colonna 3, riga 1 contiene un DUT avente l'identificatore di sistema CT5WY. Così, ogni cella di lavoro 12 contenente un DUT è visibile sul visualizzatore 20, ed ogni DUT può essere identificato immediatamente dal suo identificatore specifico visualizzato su uno sfondo avente una forma specifica, per esempio una forma rettangolare. Le celle di lavoro 12 che non visualizzano alcun identificatore di sistema forniscono una indicazione che tale cella di lavoro 12 specifica non è occupata, ad esempio il lato A, colonna 1, riga 2 e il lato B, colonna 3, riga 2 sono posizioni di celle di lavoro vuote.
In Figura 2A, un banco di rack di burn-in 10 hanno ciascuno un monitor R dedicato connesso alla banca dati DB. Così, il visualizzatore 20 tale quale illustrato in Figura 1 può essere visto soltanto per un rack di burn-in 10 specifico a cui è connesso il monitor R. Un monitor remoto R2, tuttavia, può essere utilizzato, per esempio, da un supervisore, in una posizione remota per selezionare ed accedere ad uno qualsiasi dei monitor R dedicati e monitorare così qualsiasi sistema M in qualsiasi cella di lavoro 12.
Una versione perfezionata del visualizzatore 20 è illustrata in Figura 3. Si noti che una delle celle di lavoro 12 sul lato A, colonna 3, riga 2, indica un identificatore di sistema CSLPO. Tuttavia, l’identificatore di sistema CSLPO appare su un fondo di forma ovale piuttosto che un fondo rettangolare come indicato in ogni altra cella di lavoro 12. Questo miglioramento, o simili, può essere utilizzato per identificare ogni sistema che è parte di un ordine speciale o un ordine di serie che viene trattato, in modo da fornire un riferimento visivo rapido per localizzare o identificare uno specifico sistema. Inoltre, si noti che è prevista una linea di informazioni 22 al di sotto delle informazioni di riga sul lato della colonna. Queste informazioni sono fornite semplicemente utilizzando un mouse per puntare ad un identificatore di sistema in una specifica cella di lavoro 12 sul visualizzatore 20. Le informazioni rivelate comprendono, per esempio, un identificatore di codice a barre, informazioni di posizione di cella di lavoro, e il test attuale in esecuzione al momento della richiesta di un DUT specifico. In aggiunta alle differenze di forma di fondo, il fondo può essere codificato a colori per indicare un modo di test, un modo di insuccesso di test, un modo di completamento di test, ecc.
Si possono ottenere informazioni aggiuntive utilizzando un mouse per puntare e far click su un identificatore di sistema selezionato in una cella di lavoro 12 specifica sul visualizzatore 20. Questo darà come risultato una visualizzazione di stati di sistema 24, Figura 4, che comprende l'attività dettagliata sul sistema selezionato. L'attività dettagliata comprende informazioni relative al codice a barre, al test attuale in esecuzione, e alla posizione. In aggiunta, un punto e click su un pulsante "More" 26, sul visualizzatore di stato 24, fornisce una visualizzazione storica della transazione dettagliata 28, Figura 5, che può essere vista per rintracciare tutti i test eseguiti sul sistema selezionato.
Con riferimento di nuovo alle Figure 2 e 3, un punto e click su un visualizzatore di menù principale di "Utilities" 30 fornisce opzioni aggiunte al menù principale. Questa scelta fornisce le opzioni illustrate in Figura 6. Un punto e click su una opzione designata "Switch Rack" 32 fornisce la possibilità di vedere qualsiasi rack 10, Figura 2A, dal monitor remoto R2. Questo consente all'utente supervisore di avere un elenco di pareti rack di burn-in come illustrato in Figura 7. Come risultato, l'utente supervisore può puntare e far click su un rack di burn-in specifico e vedere, dal monitor remoto R2, qualsiasi visualizzazione di monitor di rack di burn-in, quale quella illustrata nelle Figure 1 e 2.
Inoltre, per una data informazione di codice a barre relativa ad una posizione, un puntamento e click su una opzione designata "Query by Bar code" 34, Figura 6, fornisce informazioni illustrate in Figura 8, relativa a posizione, riga, colonna e lato. Questa caratteristica è utile per scoprire l'ultima posizione nota del sistema che è rintracciato attraverso un impianto di produzione tramite riferimenti di codici a barre.
Durante il funzionamento, queste forme di attuazione forniscono un mezzo per determinare le posizioni di celle di lavoro vacanti nell'area di rack di burn-in. E' previsto un visualizzatore a monitor di fronte ad ogni rack di burn-in che indica le celle di lavoro che sono occupate o vuote. Questo fornisce un segnale per abilitare il caricamento di dispositivi da testare in una posizione vuota. Le informazioni fornite possono essere utilizzate per determinare tempi di picco e utilizzo minimo delle celle di lavoro. Nel caso di dispositivi da testare con un numero elevato di risorse sul rack di burnin, le informazioni di utilizzo di spazio sono utilizzate per disporre dispositivi in modo efficiente a scopo di suddivisione di carico bilanciata. La pianificazione capacitiva per il rack di burn-in è realizzata utilizzando le informazioni di utilizzo di spazio.
I visualizzatori a monitor di fronte ad ogni rack di burn-in forniscono una indicazione dello stato dei DUT nelle celle di lavoro. Le celle di lavoro che non sono occupate sono indicate sotto forma di rettangoli vuoti non aventi alcun identicatore di sistema visualizzato in essi. Dopo che un DUT si sottopone a tutte le diagnostiche, il visualizzatore indica che il DUT è pronto a spostarsi fuori dall'area di visualizzazione. Si può effettuare il rilevamento automatico di fine test, cosicché il visualizzatore indica un punto disponibile e si può caricare un nuovo DUT sul rack di burn-in. Poiché le informazioni sono disponibili per l'intera area diagnostica, si possono prendere decisioni di instradamento efficienti. Questo dà come risultato un utilizzo ottimale dei rack di burn-in risparmiando tempi di attesa all'esterno dei rack di burn-in durante periodi di utilizzo di picco.
Come risultato, una forma di attuazione prevede un dispositivo di test di rack di burn-in comprendente un rack di burn-in avente una pluralità di celle di lavoro. Un semplice dispositivo di rete a protocollo di gestione di rete è adiacente al rack di burn-in. Il dispositivo di rete comprende una pluralità di porte. Sono previsti una pluralità di cavi in modo tale che un rispettivo cavo interconnetta una rispettiva porta del dispositivo di rete ad una rispettiva cella di lavoro. Un monitor è connesso ad una porta del dispositivo di rete, ed un visualizzatore è previsto su uno schermo del monitor. Il visualizzatore comprende una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro. Il monitor è connesso ad una banca dati di rack di burn-in.
Un'altra forma di attuazione prevede un dispositivo di test di rack di burn-in comprendente una pluralità di rack di burn-in, ogni rack di burnin avendo una pluralità di celle di lavoro. Un monitor di rack di burn-in è montato adiacente ad un rispettivo rack di burn-in. Ogni monitor è connesso in modo da ricevere dati da ogni cella di lavoro sul suo rispettivo rack di burn-in. Ogni monitor è inoltre connesso ad una banca dati di rack di burnin. Un monitor remoto è accoppiato per selezionare e accedere ai dati da uno qualsiasi dei monitor di rack di burn-in relativi a sistemi nelle celle di lavoro .
Un’ulteriore forma di attuazione prevede un procedimento per testare un elaboratore durante un processo di fabbricazione. Si realizza ciò prevedendo un rack di burn-in avente una pluralità di celle di lavoro. Una semplice rete abilitata a protocollo di gestione di rete è montata adiacente al rack di burn-in. Il dispositivo di rete comprende una pluralità di porte. Una pluralità di cavi sono utilizzati per interconnettere una rispettiva porta del dispositivo di rete ad una rispettiva cella di lavoro. Un monitor è connesso ad una porta del dispositivo di rete. Un elaboratore montato in almeno una delle celle di lavoro ed è connesso al cavo nella cella di lavoro. Il monitor è connesso ad una banca dati di rack di burn-in, e lo schermo di monitor visualizza una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro.
Come si può vedere, i vantaggi principali di queste forme di attuazione sono che si può identificare e localizzare un DUT specifico/ si può determinare lo spazio di rack di burn-in disponibile, si possono determinare immediatamente informazioni di stato e attributo relative ad un DUT, ed è possibile accedere allo stato di un intero sistema di rack di burn-in. Le informazioni sono accessibili in tempo reale per la produzione. Insieme alla capacità del monitor di rack di burn-in di rintracciare la posizione fisica di ogni sistema in costruzione in produzione, è prevista una mappa di posizioni per gli operatori in modo da consentire loro di localizzare la posizione di uno specifico sistema per un trattamento e/o una risoluzione di problemi speciale, determinare la fase (stato di test), determinare un componente non corretto o un guasto di un componente (attributo), determinare la disponibilità dello spazio totale delle celle di lavoro, e accedere ad ogni cella di lavoro di un intero gruppo di rack di burn-in. Si ottiene una gestione efficiente dello stato di fabbrica tramite il posizionamento di un DUT basandosi sui suoi attributi fisici e la distribuzione corrente di altri DUT nel rack di burn-in basandosi su criteri predefiniti per ogni fabbrica.
Anche se sono state illustrate e descritte forme di attuazione illustrative, si prevede un'ampia gamma di modifiche, variazioni e sostituzioni nella precedente descrizione e in alcuni esempi, e alcune caratteristiche delle forme di attuazione possono essere impiegate senza un corrispondente uso di altre caratteristiche. Di conseguenza, è appropriato che le rivendicazioni allegate siano costruite in modo ampio e in maniera coerente con il campo di protezione delle forme di attuazione qui descritte.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZ IONI 1. - Dispositivo di test di rack di burn-in comprendente : un rack di burn-in comprendente una pluralità di celle di lavoro; un dispositivo di rete abilitato dal protocollo di gestione di rete semplice adiacente al rack di burn-in, il dispositivo di rete comprendendo una pluralità di porte; una pluralità di cavi, un rispettivo cavo interconnettendo una rispettiva porta del dispositivo di rete ed una rispettiva cella di lavoro; un monitor connesso ad una porta del dispositivo di rete; e un visualizzatore previsto su uno schermo del monitor, il visualizzatore comprendendo una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro.
  2. 2. - Dispositivo secondo a rivendicazione 1 in cui il visualizzatore indica celle di lavoro su un primo lato del rack di burn-in e su un secondo lato del rack di burn-in.
  3. 3. - Dispositivo secondo la rivendicazione 1 in cui un identificatore di sistema è visualizzato sul monitor indicando ogni cella di lavoro contenente un dispositivo in fase di test.
  4. 4. - Dispositivo secondo la rivendicazione 3 in cui l’assenza di un identificatore di sistema visualizzato sul monitor indica una cella di lavoro vacante .
  5. 5. - Dispositivo secondo la rivendicazione 3 in cui l'identificatore di sistema è visualizzato su uno sfondo di una prima forma.
  6. 6. - Dispositivo secondo la rivendicazione 5 in cui un altro identificatore di sistema è visualizzato su uno sfondo di una seconda forma, diversa dalla prima forma.
  7. 7. - Dispositivo secondo la rivendicazione 2 in cui il visualizzatore indica celle di lavoro in una specifica riga ed una specifica colonna.
  8. 8. - Dispositivo secondo la rivendicazione 3 in cui il visualizzatore indica un identificatore di codice a barre, informazioni di posizioni di lavoro, ed un test attuale in esecuzione per uno specifico dispositivo in fase di test.
  9. 9. - Dispositivo secondo la rivendicazione 3 in cui l'identificatore di sistema prevede la scelta di un visualizzatore di stato di sistema comprendente attività dettagliata per il sistema selezionato.
  10. 10. - Dispositivo secondo la rivendicazione 9 in cui il visualizzatore di stato di sistema prevede la scelta di una visualizzazione di storia di transazione dettagliata per rintracciare i test eseguiti sul sistema selezionato.
  11. 11. - Dispositivo secondo la rivendicazione 4 comprendente inoltre una banca dati di rack di burnin connessa al monitor.
  12. 12. - Dispositivo di test per un sistema di elaboratore comprendente: un rack di burn-in comprendente una pluralità di celle di lavoro; un dispositivo di rete abilitato da un protocollo di gestione di rete semplice adiacente al rack di burn-in, il dispositivo di rete comprendendo una pluralità di porte; una pluralità di cavi, un rispettivo cavo interconnettendo una rispettiva porta del dispositivo di rete ed una rispettiva cella di lavoro; un monitor connesso ad una porta del dispositivo di rete, il monitor essendo connesso ad una banca dati di rack di burn-in; e un visualizzatore previsto su uno schermo del monitor, il visualizzatore comprendendo una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro.
  13. 13. Dispositivo secondo la rivendicazione 12 in cui il visualizzatore indica celle di lavoro su un primo lato del rack di burn-in e su Un secondo lato del rack di burn-in. 14. - Dispositivo secondo la rivendicazione 12 in cui un identificatore di sistema è visualizzato sul monitor indicando ogni cella di lavoro contenente un dispositivo in fase di test. 15. - Dispositivo secondo la rivendicazione 14 in cui l'assenza di un identificatore di sistema visualizzato sul monitor indica una cella di lavoro vacante . 16. - Dispositivo secondo la rivendicazione 14 in cui l'identificatore di sistema prevede la selezione di un visualizzatore di stato di sistema comprendente attività dettagliata per il sistema selezionato . 17. - Dispositivo secondo la rivendicazione 16 in cui il visualizzatore di stato di sistema prevede la scelta di una visualizzazione di storia di transazione dettagliata per rintracciare i test eseguiti sul sistema selezionato. 18. - Dispositivo di test di rack di burn-in comprendente : una pluralità di rack di burn-in, ogni rack di burn-in comprendendo una pluralità di celle di lavoro; fasi di: prevedere un rack di burn-in comprendente una pluralità di celle di lavoro; montare un dispositivo di rete abilitato dal protocollo di gestione di rete semplice adiacente al rack di burn-in, il dispositivo di rete comprendendo una pluralità di porte; interconnettere una pluralità di cavi, un rispettivo cavo interconnettendo una rispettiva porta del dispositivo di rete ed una rispettiva cella di lavoro; connettere il monitor ad una porta del dispositivo di rete; montare un elaboratore in almeno una delle celle di lavoro, l'elaboratore connesso ad un rispettivo cavo nella rispettiva cella di lavoro; connettere il monitor ad una banca dati di rack di burn-in; e visualizzare, su uno schermo del monitor, una rappresentazione di occupazione visiva di ogni cella di lavoro. un monitor di rack di burn-in montato adiacente ad un rispettivo rack di burn-in, ogni monitor è connesso in modo da ricevere dati da ogni cella di lavoro sul suo rispettivo rack di burn-in; una banca dati di rack di burn-in connessa ad ogni monitor; e un monitor remoto accoppiato per selezionare e accedere ai dati da uno qualsiasi dei monitor di rack di burn-in relativi ai sistemi nelle celle di lavoro . 19. - Dispositivo secondo la rivendicazione 18 in cui ogni monitor comprende uno schermo avente su di esso un visualizzatore, il visualizzatore comprendendo una rappresentazione di occupazione adesiva di ogni cella di lavoro. 20. - Dispositivo secondo la rivendicazione 18 in cui il visualizzatore comprende un menù principale che fornisce una scelta di opzioni per vedere un rack di burn-in selezionato. 21. - Dispositivo secondo la rivendicazione 18 in cui il visualizzatore comprende un menù principale previsto per una scelta di opzioni per visualizzare un'ultima posizione nota di un dispositivo in fase di test. 22. - Procedimento per testare un elaboratore durante un processo di fabbricazione comprendente le
IT1999TO000894A 1998-10-22 1999-10-15 Dispositivo e procedimento per testare un elaboratore durante ilprocesso di fabbricazione. IT1309112B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US09/177,420 US6285967B1 (en) 1998-10-22 1998-10-22 Troubleshooting computer systems during manufacturing using state and attribute information

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO990894A0 ITTO990894A0 (it) 1999-10-15
ITTO990894A1 true ITTO990894A1 (it) 2001-04-15
IT1309112B1 IT1309112B1 (it) 2002-01-16

Family

ID=22648530

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999TO000894A IT1309112B1 (it) 1998-10-22 1999-10-15 Dispositivo e procedimento per testare un elaboratore durante ilprocesso di fabbricazione.

Country Status (14)

Country Link
US (1) US6285967B1 (it)
JP (1) JP3256527B2 (it)
KR (1) KR100366149B1 (it)
CN (1) CN1111792C (it)
AU (1) AU765711B2 (it)
BR (1) BR9903728A (it)
DE (1) DE19949841B4 (it)
FR (1) FR2787903B1 (it)
GB (1) GB2346463B (it)
IE (1) IE20040367A1 (it)
IT (1) IT1309112B1 (it)
MY (1) MY115926A (it)
SG (3) SG97807A1 (it)
TW (1) TW454118B (it)

Families Citing this family (30)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6477486B1 (en) * 1998-09-10 2002-11-05 Dell Usa, L.P. Automatic location determination of devices under test
US6654347B1 (en) * 1999-10-22 2003-11-25 Dell Usa L.P. Site-to-site dynamic virtual local area network
US6711798B2 (en) 2000-01-18 2004-03-30 Dell Products L.P. Method for manufacturing products according to customer orders
US6892104B2 (en) * 2000-01-18 2005-05-10 Dell Products L.P. System and method for manufacturing products according to customer orders
AU2002213109A1 (en) * 2000-10-13 2002-04-22 Ciena Corporation Automated monitoring system, virtual oven and method for stress testing logically grouped modules
AU2002252085A1 (en) * 2001-02-24 2002-09-12 International Business Machines Corporation Ethernet addressing via physical location for massively parallel systems
US6615092B2 (en) * 2001-03-05 2003-09-02 Dell Products L.P. Method, system and facility for controlling resource allocation within a manufacturing environment
US6816746B2 (en) * 2001-03-05 2004-11-09 Dell Products L.P. Method and system for monitoring resources within a manufacturing environment
US20030055932A1 (en) * 2001-09-19 2003-03-20 Dell Products L.P. System and method for configuring a storage area network
GB2382168B (en) * 2001-11-15 2005-03-30 Inventec Corp Network-based computer testing system
US7024262B2 (en) 2002-03-26 2006-04-04 Seiko Epson Corporation Process management systems and methods of the same
US8027843B2 (en) * 2002-11-07 2011-09-27 International Business Machines Corporation On-demand supplemental diagnostic and service resource planning for mobile systems
US7266820B2 (en) * 2003-08-14 2007-09-04 Dell Products L.P. Trunked customized connectivity process for installing software onto an information handling system
US7284120B2 (en) 2003-11-17 2007-10-16 Lenovo (Singapore) Pte. Ltd. Method and system for allowing a system under test (SUT) to boot a plurality of operating systems without a need for local media
US20050114640A1 (en) * 2003-11-17 2005-05-26 International Business Machines Corporation Method and system for efficiently binding a customer order with a processing system assembly in a manufacturing environment
US20050138205A1 (en) * 2003-12-17 2005-06-23 Schneider Automation Sas Bar Coded Addressing Technique
CN1299470C (zh) * 2004-06-01 2007-02-07 中兴通讯股份有限公司 一种网管系统的机架设备可视化的方法
US20060122879A1 (en) * 2004-12-07 2006-06-08 O'kelley Brian Method and system for pricing electronic advertisements
US8793587B2 (en) * 2005-06-29 2014-07-29 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Interactive display of data center assets
US7853926B2 (en) * 2005-11-21 2010-12-14 International Business Machines Corporation Automated context-sensitive operating system switch
DE102007036664A1 (de) * 2007-08-03 2009-02-05 Wincor Nixdorf International Gmbh Verfahren und Vorrichtung zum Testen von Benutzerendgeräten
US8086834B2 (en) * 2009-04-16 2011-12-27 Dell Products L.P. System and method for populating a dedicated system service repository for an information handling system
US9495273B2 (en) * 2011-03-02 2016-11-15 Lenovo Enterprise Solutions (Singapore) Pte. Ltd Systems and methods for displaying blade chassis data
CN103675497A (zh) * 2012-09-18 2014-03-26 英业达科技有限公司 电子装置检测时的电子装置定位系统及其方法
US9158863B2 (en) 2012-12-12 2015-10-13 Imagine Communications Corp. Data acquisition
US10754494B2 (en) 2015-06-23 2020-08-25 Dell Products, L.P. Method and control system providing one-click commissioning and push updates to distributed, large-scale information handling system (LIHS)
US10063629B2 (en) 2015-06-23 2018-08-28 Dell Products, L.P. Floating set points to optimize power allocation and use in data center
US10009232B2 (en) 2015-06-23 2018-06-26 Dell Products, L.P. Method and control system providing an interactive interface for device-level monitoring and servicing of distributed, large-scale information handling system (LIHS)
US10862799B2 (en) * 2018-11-19 2020-12-08 Dell Products, L.P. Virtual burn rack monitor
US11347675B2 (en) * 2020-02-18 2022-05-31 Dell Products L.P. System and method for dynamically configuring storage mapping

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1403048A (en) * 1919-10-01 1922-01-10 Ralph H Mecorney Theater-seat-indicating apparatus
US4899306A (en) * 1985-08-26 1990-02-06 American Telephone And Telegraph Company, At&T Bell Laboratories Test interface circuit which generates different interface control signals for different target computers responding to control signals from host computer
US4706208A (en) 1985-09-03 1987-11-10 American Telephone And Telegraph Company, At&T Bell Laboratories Technique for the operational life test of microprocessors
US4866714A (en) * 1987-10-15 1989-09-12 Westinghouse Electric Corp. Personal computer-based dynamic burn-in system
GB8908470D0 (en) * 1989-04-14 1989-06-01 Smiths Industries Plc Processors
US5325309A (en) * 1991-04-30 1994-06-28 Lsi Logic Corporation Method and apparatus for integrated circuit diagnosis
JPH05261649A (ja) * 1992-03-17 1993-10-12 Fujitsu Ltd 投入制御方式
US5557559A (en) 1992-07-06 1996-09-17 Motay Electronics, Inc. Universal burn-in driver system and method therefor
JPH06102317A (ja) * 1992-09-17 1994-04-15 Minoru Ogasawara 電子回路基板の検査方法
JPH06309011A (ja) * 1993-04-08 1994-11-04 Internatl Business Mach Corp <Ibm> Faシステムの生産セル制御装置
US5434775A (en) * 1993-11-04 1995-07-18 The General Hospital Corporation Managing an inventory of devices
JPH08241185A (ja) * 1994-11-03 1996-09-17 Motorola Inc 統合型試験および測定手段ならびにグラフィカル・ユーザ・インタフェースを採用する方法
JPH0929589A (ja) * 1995-07-24 1997-02-04 Fujitsu Ltd 製造ライン管理方式
FR2739956B1 (fr) * 1995-10-17 1998-01-09 Bec Etudes Commercialisation Dispositifs detecteurs de presence d'objet dans une enceinte de stockage, notamment un mini-bar, et systeme de telecollecte associe
US6026378A (en) * 1996-12-05 2000-02-15 Cnet Co., Ltd. Warehouse managing system
AU8057198A (en) * 1997-06-03 1998-12-21 Alpha Technologies, Inc. Status monitoring system for communications systems
KR19990050848A (ko) * 1997-12-17 1999-07-05 윤종용 모니터링번인테스팅 및 방법
US6154728A (en) * 1998-04-27 2000-11-28 Lucent Technologies Inc. Apparatus, method and system for distributed and automatic inventory, status and database creation and control for remote communication sites
US6477486B1 (en) * 1998-09-10 2002-11-05 Dell Usa, L.P. Automatic location determination of devices under test

Also Published As

Publication number Publication date
KR20000028623A (ko) 2000-05-25
GB2346463A (en) 2000-08-09
JP2000132421A (ja) 2000-05-12
IE20040366A1 (en) 2005-01-12
IT1309112B1 (it) 2002-01-16
CN1111792C (zh) 2003-06-18
FR2787903B1 (fr) 2005-02-11
SG97807A1 (en) 2003-08-20
CN1267858A (zh) 2000-09-27
JP3256527B2 (ja) 2002-02-12
IE990623A1 (en) 2000-06-28
BR9903728A (pt) 2000-09-05
US6285967B1 (en) 2001-09-04
IE20040367A1 (en) 2005-01-12
ITTO990894A0 (it) 1999-10-15
TW454118B (en) 2001-09-11
GB2346463B (en) 2003-05-28
MY115926A (en) 2003-09-30
SG135060A1 (en) 2007-09-28
AU5017499A (en) 2000-05-04
GB9922463D0 (en) 1999-11-24
KR100366149B1 (ko) 2002-12-31
AU765711B2 (en) 2003-09-25
DE19949841A1 (de) 2000-05-04
DE19949841B4 (de) 2007-01-11
SG128414A1 (en) 2007-01-30
FR2787903A1 (fr) 2000-06-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO990894A1 (it) Dispositivo e procedimento per testare un elaboratore durante il processo di fabbricazione.
IE83768B1 (en) Troubleshooting computer systems during manufacturing using state and attribute information
US6919816B2 (en) System and method for displaying computer system status information
ITTO990653A1 (it) Dispositivo e metodo per collaudare un elaboratore durante la fabbrica zione.
US6867704B2 (en) Bi-color light source for indicating status of information handling system
BR9804298B1 (pt) sistema de fabricação e método para montagem de sistemas de computador em um ambiente de construção por ordem.
CN103873295A (zh) 自动电缆标识验证系统
CN107577545A (zh) 一种故障磁盘检测与修复方法和装置
CN107015901A (zh) 一种日志分析方法及装置
JPH11224108A (ja) 生産ライン稼動状況表示システム
CN111461501A (zh) 一种检测任务管理系统与方法
CN108873777B (zh) 一种地面测试发射控制系统监控平台及监控方法
WO2022225113A1 (ko) 스마트공정관리시스템 및 스마트공정관리방법
US11568336B2 (en) Information-technology-utilization evaluation device, information-technology-utilization evaluation system, and information-technology-utilization evaluation method
US6871326B1 (en) Defect management system and method
GB2368944A (en) Monitoring computer systems on a burn rack
JPH0387671A (ja) 電気―機械系装置の診断装置
IE83769B1 (en) Test device
IE83525B1 (en) Troubleshooting computer systems during manufacturing using state and attribute information
KR101738770B1 (ko) 엔터프라이즈 비즈니스 서비스 레벨의 통합 모니터링 방법 및 시스템
CN108900808A (zh) 机器人对设备进行监控的方法及装置
KR102047895B1 (ko) 기판 처리 공정 모니터링 장치 및 방법
KR20230040534A (ko) 중장비 관리 시스템 및 IoT 중장비 센서 고장 진단 방법
EP1469634A1 (en) Processing measurement data relating to an application process
KR20140029859A (ko) 이중화 plc 시스템의 네트워크 실시간 진단 장치 및 방법