ITTO20070716A1 - Piano di carico di un veicolo - Google Patents

Piano di carico di un veicolo Download PDF

Info

Publication number
ITTO20070716A1
ITTO20070716A1 ITTO20070716A ITTO20070716A1 IT TO20070716 A1 ITTO20070716 A1 IT TO20070716A1 IT TO20070716 A ITTO20070716 A IT TO20070716A IT TO20070716 A1 ITTO20070716 A1 IT TO20070716A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pin
branch
loading
panel
guide channel
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Ignazio Dulcis
Luca Fusaro
Maurizio Vaudano
Original Assignee
Saturno Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Saturno Spa filed Critical Saturno Spa
Priority to ITTO20070716 priority Critical patent/ITTO20070716A1/it
Priority to EP08152441A priority patent/EP2048031A1/en
Publication of ITTO20070716A1 publication Critical patent/ITTO20070716A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60RVEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60R5/00Compartments within vehicle body primarily intended or sufficiently spacious for trunks, suit-cases, or the like
    • B60R5/04Compartments within vehicle body primarily intended or sufficiently spacious for trunks, suit-cases, or the like arranged at rear of vehicle
    • B60R5/044Compartments within vehicle body primarily intended or sufficiently spacious for trunks, suit-cases, or the like arranged at rear of vehicle luggage covering means, e.g. parcel shelves
    • B60R5/045Compartments within vehicle body primarily intended or sufficiently spacious for trunks, suit-cases, or the like arranged at rear of vehicle luggage covering means, e.g. parcel shelves collapsible or transformable
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60RVEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60R5/00Compartments within vehicle body primarily intended or sufficiently spacious for trunks, suit-cases, or the like
    • B60R5/04Compartments within vehicle body primarily intended or sufficiently spacious for trunks, suit-cases, or the like arranged at rear of vehicle

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Piano di carico di un veicolo"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un piano di carico destinato ad essere montato nel bagagliaio posteriore di un veicolo. Sono note soluzioni in cui il vano di carico del bagagliaio comprende un pannello rigido articolato ad un supporto stazionario attorno ad un asse orizzontale. Al di sotto del pannello è definito un alloggiamento con un'altezza limitata rispetto all'altezza complessiva del vano bagagli, in cui possono essere disposti oggetti di dimensioni relativamente piccole. Il pannello rigido forma una copertura dell'alloggiamento inferiore ed un piano di appoggio del bagagliaio. L'oscillazione del pannello rigido attorno al suo asse di articolazione orizzontale permette l'accesso all'alloggiamento inferiore.
Nel campo della tecnica in questione sono state realizzate soluzioni allo scopo di fornire un piano di carico perfezionato che permette di variare le dimensioni dell'alloggiamento inferiore.
Ad esempio, il brevetto EP 1378 397 descrive un dispositivo di guida per un piano di carico regolabile in direzione verticale. Nel dispositivo in questione un perno è spostabile all'interno di una guida che presenta una porzione allungata e inclinata che termina superiormente in corrispondenza di una porzione orizzontale atta a definire una posizione sollevata del piano di carico. E', inoltre, previsto un elemento di arresto dotato di due configurazioni di equilibrio assunte dall'elemento di arresto medesimo rispettivamente nelle posizioni sollevata e abbassata del piano di carico, ove in corrispondenza della posizione sollevata l'elemento di arresto blocca il suddetto perno entro la porzione orizzontale.
Tale soluzione presenta l'inconveniente di dover prevedere un elemento di arresto a due posizioni di equilibrio, che complica notevolmente la struttura del dispositivo.
Un'altra soluzione che riguarda un piano di carico posizionabile a diverse altezze è descritta nella domanda di brevetto EP 1728 684. Il piano di carico descritto in questa domanda di brevetto è sopportato da due guide laterali ciascuna delle quali presenta un profilo a zig-zag comprendente parti orizzontali sovrapposte che si estendono parallelamente all'asse longitudinale del veicolo. Le parti orizzontali sono raccordate da porzioni di collegamento inclinate. Il piano di carico porta in corrispondenza di suoi due lati opposti elementi a camma di forma sostanzialmente rettangolare che impegnano le due guide laterali. Ciascuna guida comprende, inoltre, un incavo nella zona di raccordo fra le parti orizzontali e le porzioni inclinate che permette all'elemento a camma una oscillazione attorno ad un asse di un nasello cilindrico previsto sull'elemento di camma medesimo, secondo un angolo definito dalla parte orizzontale o dalla parte inclinata della guida.
La soluzione in questione presenta l'inconveniente di prevedere guide con cui si impegna il piano di carico, che presentano conformazioni notevolmente complesse definenti uno schema di movimentazione del piano di appoggio, originato dal movimento degli elementi a camma all'interno della rispettiva guida, altrettanto elaborato. Inoltre, la movimentazione prevista per il piano di appoggio della soluzione in questione risulta complicata e poco intuitiva in quanto comprende una serie di piccole oscillazioni del piano di carico difficili da seguire da parte dell'utilizzatore senza incorrere in continui inceppamenti .
La presente invenzione ha lo scopo di realizzare un piano di carico posizionabile a diverse altezze e dotato di una struttura semplice, che sia comandabile per raggiungere le diverse posizioni operative secondo una movimentazione semplice e intuitiva .
Tale scopo è raggiunto prevedendo un piano di carico presentante le caratteristiche della rivendicazione 1.
Il pannello di carico secondo la presente invenzione può essere spostato da una all'altra delle posizioni a diversa altezza con una manovra molto semplice che l'utilizzatore può effettuare con una sola mano. Inoltre, in ciascuna di tali posizioni il pannello rigido può essere sollevato per accedere all'alloggiamento inferiore come nelle soluzioni tradizionali.
La presente invenzione verrà ora descritta dettagliatamente con riferimento ai disegni allegati, in cui le figure da 1 a 4 sono viste in sezione schematiche che illustrano il piano di carico secondo la presente invenzione in differenti posizioni .
Con riferimento alla figura 1, con 10 è indicato un piano di carico per il bagagliaio di un veicolo. Il bagagliaio del veicolo è delimitato inferiormente da una parete fissa 20 rispetto alla scocca del veicolo .
Il piano di carico 10 comprende un pannello rigido 2 che forma il piano d'appoggio orizzontale inferiore del bagagliaio. Fra il pannello rigido 2 e la parete inferiore 20 del bagagliaio è definito un alloggiamento 20' in cui possono essere disposti oggetti di dimensioni relativamente piccole. Il pannello 2 costituisce sia il piano d'appoggio inferiore del bagagliaio sia la copertura superiore dell'alloggiamento 20'.
Il piano di carico 10 comprende, inoltre, un canale di guida 4 che è ricavato su ciascuna delle pareti laterali 21 che delimitano il bagagliaio posteriore del veicolo in corrispondenza della loro porzione anteriore, definita come la porzione più vicina al lato anteriore del veicolo. Il canale di guida 4 ha la funzione di sopportare il pannello rigido 2 e di guidarlo negli spostamenti da una all'altra delle sue posizioni operative, come verrà descritto nel dettaglio nel seguito.
Il pannello 2 presenta in corrispondenza di entrambi i suoi lati rivolti ai canali di guida 4 un primo ed un secondo perno 5, 6. I perni 5 e 6 sono entrambi fissati al pannello 2 tramite rispettive flange 22 che sporgono inferiormente al pannello e che ancorano a quest'ultimo i perni 5 e 6 i quali sono proiettati verso l'esterno sostanzialmente ortogonali alla direzione di estensione longitudinale del pannello mostrata nelle figure. Inoltre i perni 5 e 6 si trovano sostanzialmente su una medesima linea parallela a tale direzione di estensione longitudinale del pannello mostrata nelle figure.
Il pannello rigido 2 è montato in modo tale per cui i perni 5 e 6 impegnino i canali di guida 4, quest'ultimi costituendo un sopporto anteriore del pannello 2 all'interno del bagagliaio.
Inoltre, nelle posizioni operative che saranno descritte nel seguito il pannello 2 è predisposto per appoggiare lungo il suo bordo posteriore e/o lungo i suoi bordi laterali su superficì di appoggio previste sulle pareti posteriori o laterali del bagagliaio .
I canali di guida 4 si estendono sulla rispettiva parete laterale da una porzione in corrispondenza .della parete di fondo 20 del bagagliaio fino ad una corrispondente porzione superiore nella configurazione che verrà di seguito descritta.
Ciascun canale di guida 4 comprende inferiormente un primo ed un secondo ramo 7, 8 in cui risultano rispettivamente spostabili i perni 5 e 6. I rami 7, 8 a partire da una rispettiva zona di estremità si estendono verso l'alto reciprocamente inclinati in modo da confluire in una zona di intersezione 9. In particolare, il ramo 7 si estende a partire dalla sua estremità la con un andamento rettilineo e inclinato rispetto ad una direzione orizzontale. Il ramo 8 diparte, invece, dall'estremità 8a sottostante l'estremità 7a secondo una conformazione tale per cui il perno 6 è libero di spostarsi al suo interno così da compiere un movimento di rotazione rispetto al perno 5 che rimane al contempo fisso sull'estremità distale la del ramo 7, realizzando un movimento di oscillazione del piano 2 rispetto all'asse del perno 5. A tal fine, il ramo 8 presenta preferibilmente un andamento circonferenziale in cui l'estremità distale 7a del ramo 7 ne definisce il centro di curvatura. In particolare, il ramo 8 mostrato nelle figure permette un'oscillazione del piano inclinato 2 rispetto all'asse del perno 5 a partire da una inclinazione negativa in cui il perno 6 è al di sotto della linea orizzontale passante per il perno 5, fino ad una inclinazione positiva in cui il perno 6 si ritrova nella zona di intersezione 9 al di sopra di tale linea orizzontale.
Il canale di guida 4 prosegue superiormente oltre la porzione 9 con una porzione 7b di inclinazione pari a quella del ramo 7, e si allarga successivamente in una zona 11 su cui si affaccia una porzione sostanzialmente orizzontale 12 la quale si estende in modo da sovrapporsi ai rami 7, 8. Una seconda porzione orizzontale 13 si affaccia sulla porzione allargata 11 al di sopra della porzione orizzontale 12 e si estende rispetto alla porzione allargata 11 in un verso opposto a quello della porzione 12. Il canale di guida 4 termina superiormente con un ulteriore ramo 14.
L'estremità 12a della porzione orizzontale 12 definisce la posizione del perno 5 per cui il piano 2 si trova in una posizione orizzontale operativa sollevata {figura 1}. L'estremità distale 7a del ramo 7 definisce altrimenti la posizione del perno 5 per cui il piano 2 si trova in una posizione orizzontale operativa abbassata (figura 2).
Nello specifico, quando il piano 2 è nella posizione abbassata il perno 5 si trova sull'estremità distale 7a del ramo 7, ed il piano 2 è mantenuto orizzontale appoggiandosi lungo il suo bordo posteriore e/o lungo i suoi bordi laterali su superfici di appoggio previste sulle pareti posteriori o laterali del bagagliaio.
Per sollevare e disporre il piano 2 nella posizione operativa sollevata esso viene fatto ruotare in senso antiorario (con riferimento alle figure) manualmente dall'utilizzatore in modo tale che il perno 6 si muova all'interno del ramo 8 sfociando all'interno della zona 9 ove confluiscono i rami 7 e 8 (figura 3). Nel contempo, il perno 5 rimane sull'estremità distale 7a del ramo 7, come precedentemente descritto.
Successivamente l'utilizzatore tira verso di sé il piano 2 il quale trasla verso la parte posteriore del bagagliaio facendo parimenti spostare i perni 5 e 6 all'interno del canale 4. In particolare il piano 2 inizialmente trasla secondo una direzione inclinata come il ramo 7, quando il perno 6 è a contatto con la porzione 7b del canale 4, e successivamente secondo un orientamento variante definito dal bordo posteriore Ila ( bordo destro Ila con riferimento alle figure) della porzione allargata 11. Tale bordo Ila è conformato in modo tale da guidare il perno 6, che è mantenuto a contatto con il bordo stesso dall'azione di tiro eseguita dall'utilizzatore, all'interno della porzione orizzontale 13.
La porzione 13 è posizionata affacciata su una porzione superiore della zona allargata 11 distante in linea retta dall'estremità della zona 7b che sfocia nella zona allargata 11, almeno di un valore tale per cui quando il perno 6 imbocca la porzione 13 il perno 5 nel frattempo è entrato all'interno della porzione allargata 11. Quest'ultima, presenta un'ampiezza tale da permettere al perno 5 di compiere un movimento di rotazione attorno all'asse del perno 6, che rimane all'interno della porzione orizzontale 13, al fine di sollevarsi entro la porzione orizzontale 12. Tale movimento di rotazione, in un verso orario con riferimento alle figure, è generato dall'azione di rotazione impartita dall'utilizzatore sul piano 2.
L'utilizzatore, che nel contempo sta effettuando la suddetta azione di tiro,-è indotto a compiere tale azione di rotazione a partire da quando il perno 6 entra nella porzione 13, per effetto della "brusca" variazione di andamento fra il bordo 11a e la porzione 13 che fa corrispondere all'azione di tiro dell'utilizzatore un movimento a leva del piano 2 rispetto al perno 6.
Una volta che il perno 5 ha imboccato la porzione orizzontale 12 (figura 4) l'utilizzatore spingendo il piano 2 porta il perno 5 nella sopraccitata posizione corrispondente alla posizione operativa sollevata del piano 2 in cui il perno 5 si trova in prossimità dell'estremità 12a della porzione orizzontale 12. In corrispondenza della sua posizione sollevata il piano 2 appoggia lungo il suo bordo posteriore e/o lungo i suoi bordi laterali su superfici di appoggio previste sulle pareti posteriori o laterali del bagagliaio.
L'ulteriore ramo 14 permette al perno 6 di ruotare rispetto all'asse del perno 5 che rimane all'interno della porzione orizzontale 12 in modo tale per cui il pannello 2, nella posizione sollevata, possa tuttavia essere inclinato a piacere al fine di accedere all'alloggiamento sottostante il pannello medesimo. A tal fine il ramo 14 presenta preferibilmente un andamento circonferenziale, per cui l'estremità distale 12a della porzione orizzontale 12 definisce il centro di curvatura di tale andamento curvilineo.
Il piano di carico qui descritto presenta una struttura che permette uno spostamento del piano di carico fra una posizione orizzontale abbassata ed una posizione orizzontale sollevata in un modo controllato e al contempo semplice ed intuitivo per l'utilizzatore grazie al fatto di prevedere due perni distinti del piano di carico che interagiscono con rami di guida distinti del supporto del piano di carico medesimo.
L'utilizzatore con il solo movimento della mano a partire dalla posizione orizzontale abbassata o dalla posizione orizzontale sollevata può comandare il sollevamento in una posizione inclinata del pannello rigido 2, come detto in precedenza al fine di accedere all'alloggiamento sottostante, oppure il passaggio all'altra fra le due suddette posizioni orizzontali. Inoltre in entrambe le posizioni il pannello 2 appoggia lungo il suo bordo posteriore e/o lungo i suoi bordi laterali su superfici di appoggio previste sulle pareti posteriori o laterali del bagagliaio.
Naturalmente, fermo restando il principio dell'invenzione, i particolari di costruzione e le forme di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire dall'ambito della presente invenzione, così come definito dalle rivendicazioni che seguono.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Piano di carico per il bagagliaio di un veicolo, comprendente: un supporto stazionario su cui è previsto un canale di guida (4), e un pannello rigido (2) presentante su un lato almeno un primo perno (5) in impegno con detto canale di guida (4), detto perno essendo spostabile entro detto canale fra una prima posizione in cui il pannello (2) si trova in una posizione orizzontale abbassata ed una seconda posizione in cui il pannello (2} si trova in una posizione orizzontale sollevata, detto piano di carico essendo caratterizzato dal fatto che detto pannello rigido (2) presenta un secondo perno (6) sul medesimo lato in cui si trova detto almeno un primo perno (5), e dal fatto che detto canale di guida (4) comprende un primo e un secondo ramo {7, 12, 8, 13), in cui detti primo e. secondo perno (5, 6) sono spostabili rispettivamente entro detti primo e secondo ramo {7, 12, 8, 13).
  2. 2. Piano di carico secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che in detta posizione orizzontale abbassata del pannello (2) detto primo e secondo perno (5, 6) si trovano rispettivamente entro detti primo e secondo ramo (7, 8), l'estremità distale (7a)di detto primo ramo definendo detta prima posizione di detto primo perno (5).
  3. 3. Piano di carico secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti primo e secondo ramo (7, 8) di detto canale di guida (4) confluiscono su una medesima porzione (9) del canale di guida (4).
  4. 4. Piano di carico secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto canale (4) prevede una porzione (12) che si estende lungo una direzione sostanzialmente orizzontale, l'estremità distale (12a) dì detta porzione definendo detta seconda posizione di detto primo perno (5).
  5. 5. Piano di carico secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto canale di guida (4) comprende una ulteriore porzione (13) sostanzialmente orizzontale entro cui detto secondo perno (6) si dispone durante lo spostamento di detto primo perno (5) fra dette prima e seconda posizione.
  6. 6. Piano di carico secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto canale di guida (4) comprende un ulteriore ramo (14) entro cui detto secondo perno può spostarsi quando detto primo perno (5) è in detta seconda posizione.
  7. 7. Piano di carico secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto secondo ramo (8) presenta un andamento sostanzialmente curvilineo*
  8. 8. Piano di carico secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che detto secondo ramo (8) presenta un andamento circonferenziale, l'estremità distale (7a) di detto primo ramo (7) definendo il centro di curvatura di detto andamento curvilineo.
  9. 9. Piano di carico secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detto ulteriore ramo (14) presenta un andamento circonferenziale, l'estremità distale (12a) di detta porzione orizzontale (12) definendo il centro di curvatura di detto andamento curvilineo.
ITTO20070716 2007-10-11 2007-10-11 Piano di carico di un veicolo ITTO20070716A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20070716 ITTO20070716A1 (it) 2007-10-11 2007-10-11 Piano di carico di un veicolo
EP08152441A EP2048031A1 (en) 2007-10-11 2008-03-07 Loading floor of a vehicle

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20070716 ITTO20070716A1 (it) 2007-10-11 2007-10-11 Piano di carico di un veicolo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20070716A1 true ITTO20070716A1 (it) 2009-04-12

Family

ID=40029309

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO20070716 ITTO20070716A1 (it) 2007-10-11 2007-10-11 Piano di carico di un veicolo

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2048031A1 (it)
IT (1) ITTO20070716A1 (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102009032892A1 (de) * 2009-07-13 2011-01-20 Volkswagen Ag Vorrichtung mit einem höhenverstellbaren Ladeboden für einen Laderaum eines Fahrzeuges sowie Halteeinrichtung für einen höhenverstellbaren Ladeboden eines Fahrzeuges
CZ2010492A3 (cs) * 2010-06-23 2012-01-04 ŠKODA AUTO a.s. Kulisový mechanismus podlahové desky zavazadlového prostoru vozidla
DE102012207281B4 (de) 2011-12-20 2022-06-09 Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft Anordnung eines Ladebodenelements in einem Gepäckraum eines Kraftwagens
ES2537931B2 (es) 2013-12-13 2015-10-01 Seat, S.A. Maletero con piso regulable para vehículo
DE102014201458A1 (de) * 2014-01-28 2015-07-30 Volkswagen Aktiengesellschaft Vorrichtung zur Höhenverstellung eines Ladebodens in einem Fahrzeug
GB2528955B (en) 2014-08-07 2020-09-09 Ford Global Tech Llc A height adjustable load compartment floor system
US10106089B2 (en) 2016-11-01 2018-10-23 Ford Global Technologies, Llc Track assisted sliding tray cargo cover
KR102468608B1 (ko) * 2017-11-30 2022-11-18 현대자동차주식회사 차량용 커버링 쉘프 장치
GB2569149B (en) 2017-12-07 2020-11-18 Jaguar Land Rover Ltd Vehicle floor assembly
DE102018112837A1 (de) 2018-05-29 2019-12-05 Thyssenkrupp Ag Lenksäule für ein Kraftfahrzeug
DE102022128912A1 (de) 2022-11-02 2024-05-02 Audi Aktiengesellschaft Kraftfahrzeug mit einem Ladeboden und Verfahren zum Verbringen eines Ladebodens in eine Offenstellung

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6290277B1 (en) * 1999-05-22 2001-09-18 Johnson Contr Interiors Gmbh Cargo management and article support systems
DE10230205B3 (de) 2002-07-05 2004-01-08 Daimlerchrysler Ag Vorrichtung zur Führung eines höhenverstellbaren Ladebodens eines Kraftfahrzeugs und Verfahren zur manuellen Höhenverstellung eines Ladebodens
US7401716B2 (en) * 2004-07-21 2008-07-22 Intier Automotive Inc. Adjustable shelf system
FR2886240B1 (fr) 2005-05-31 2007-07-06 Peugeot Citroen Automobiles Sa Dispositif elevateur pour coffre de vehicule automobile
FR2890636B1 (fr) * 2005-09-13 2010-01-08 Mecaplast Sa Systeme de reglage en hauteur d'un plancher.
DE102005055188A1 (de) * 2005-11-19 2007-05-31 GM Global Technology Operations, Inc., Detroit Kraftfahrzeug mit verstellbarer Laderaumabdeckung
FR2897806B1 (fr) * 2006-02-28 2009-02-27 Peugeot Citroen Automobiles Sa Agencement d'un coffre de vehicule automobile et vehicule automobile comportant un tel agencement.

Also Published As

Publication number Publication date
EP2048031A1 (en) 2009-04-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20070716A1 (it) Piano di carico di un veicolo
EP1925534A3 (de) Federbeinaufnahme eines Kraftfahrzeugs
ITMI20070029U1 (it) Dispositivo perfezionato per guidare i primi passi di un bambino
CN103732446A (zh) 滑动结构
US20070182294A1 (en) Drawer slide assembly
CN109497672A (zh) 拉杆箱
CN103707746B (zh) 用于车辆的开口车顶构造
ITTO980025A1 (it) Sedile per veicolo regolabile in altezza.
US20080264308A1 (en) Stand with lifting and lowering function
ITMI970589U1 (it) Dispositivo perfezionato di scorrimento a rulli
JP2010023370A (ja) シート材の折り曲げ成形装置
CN205382868U (zh) 悬挂闸门片的可移动式支撑装置
ITMI20060317U1 (it) Sacca per passeggino o similare utilizzabile anche come zainetto o sacca a spalla
KR101483866B1 (ko) 시트 헤드레스트
KR200389084Y1 (ko) 공간 확장이 가능한 컨테이너
ITBS990001U1 (it) Tavolo da stiro.
IT201800007604A1 (it) Guida di estrazione per cassetti provvista di un dispositivo per la regolazione in altezza del cassetto.
JP2010241350A (ja) 車両の荷室構造
ITMI990346A1 (it) Carrello scorrevole per telone per autocarro
IT201700015231A1 (it) Dispositivo di compattazione di rifiuti, particolarmente per veicoli di raccolta dei rifiuti e simili.
JP2007097502A (ja) 移植機
JP2006111040A (ja) ワイヤハーネスの支持構造
CH692551A5 (it) Dispositivo per consentire un accoppiamento girevole bloccabile tra ogni impugnatura di un passeggino pieghevole ed il telaio di quest'ultimo.
KR20050123205A (ko) 차량용 시트의 사이드 볼스터 구조
KR19980083984A (ko) 텔레비젼용 받침대