ITTO20000287A1 - Impianto di distribuzione di idrocarburi liquidi dotato di mezzi di recupero dei vapori. - Google Patents

Impianto di distribuzione di idrocarburi liquidi dotato di mezzi di recupero dei vapori. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20000287A1
ITTO20000287A1 IT2000TO000287A ITTO20000287A ITTO20000287A1 IT TO20000287 A1 ITTO20000287 A1 IT TO20000287A1 IT 2000TO000287 A IT2000TO000287 A IT 2000TO000287A IT TO20000287 A ITTO20000287 A IT TO20000287A IT TO20000287 A1 ITTO20000287 A1 IT TO20000287A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
liquid
separator
chamber
vapor
pump
Prior art date
Application number
IT2000TO000287A
Other languages
English (en)
Inventor
Jacques Fournier
Jean-Pierre Nitecki
Original Assignee
Tokheim Service France
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tokheim Service France filed Critical Tokheim Service France
Publication of ITTO20000287A0 publication Critical patent/ITTO20000287A0/it
Publication of ITTO20000287A1 publication Critical patent/ITTO20000287A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1320280B1 publication Critical patent/IT1320280B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B67OPENING, CLOSING OR CLEANING BOTTLES, JARS OR SIMILAR CONTAINERS; LIQUID HANDLING
    • B67DDISPENSING, DELIVERING OR TRANSFERRING LIQUIDS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B67D7/00Apparatus or devices for transferring liquids from bulk storage containers or reservoirs into vehicles or into portable containers, e.g. for retail sale purposes
    • B67D7/04Apparatus or devices for transferring liquids from bulk storage containers or reservoirs into vehicles or into portable containers, e.g. for retail sale purposes for transferring fuels, lubricants or mixed fuels and lubricants
    • B67D7/0476Vapour recovery systems
    • B67D7/0478Vapour recovery systems constructional features or components
    • B67D7/0488Means for preventing the formation of condensation on, or for removing condensation from, vapour recovery lines

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Loading And Unloading Of Fuel Tanks Or Ships (AREA)
  • Sampling And Sample Adjustment (AREA)
  • Production Of Liquid Hydrocarbon Mixture For Refining Petroleum (AREA)
  • Vaporization, Distillation, Condensation, Sublimation, And Cold Traps (AREA)
  • Supplying Secondary Fuel Or The Like To Fuel, Air Or Fuel-Air Mixtures (AREA)

Description

La presente invenzione si riferisce ad un impianto di distribuzione di idrocarburi a partire da una vasca di immagazzinaggio comprendente:
- una pompa seguita da un separatore liquido/gas collegata ad un misuratore di liquido a monte di un rubinetto di distribuzione;
un circuito di ricupero dei vapori di idrocarburi, collegato al rubinetto di distribuzione per raccogliere i vapori di idrocarburi all'uscita dal serbatoio nel corso del riempimento, questo rubinetto essendo collegato a una pompa che aspira i vapori la cui uscita è collegata alla vasca di immagazzinaggio;
- una centrale di comando collegata al misuratore di volume di liquido e al controllore del flusso di vapore oltre che alla pompa per il vapore per comandare il flusso di vapore in funzione del flusso di liquido distribuito dal rubinetto.
La regolamentazione tanto nazionale che internazionale relativa alla protezione dell'aria impone un'eliminazione o un recupero dei vapori di idrocarburi espulsi verso l'esterno dai serbatoi dei veicoli (verso l'atmosfera) nel corso delle operazioni di riempimento.
Infatti, il volume sopra il liquido in un serbatoio contiene vapori di idrocarburi. Secondo la regolamentazione in vigore, questi vapori devono essere recuperati e questo recupero diventa sempre più stretto poiché bisogna in taluni casi ricuperare questi vapori con perdite inferiori al 5%.
Ora, poiché il recupero avviene a livello del rubinetto distributore (pistola) e l'arresto di distribuzione è in generale comandato dalla risalita del liquido nel manicotto di alimentazione del serbatoio del veicolo, può succedere che liquido sia aspirato dal sistema di recupero dei vapori. Ciò non è soddisfacente poiché ostacola il funzionamento del sistema di aspirazione e di recupero dei vapori. Se il rubinetto di distribuzione non si chiude automaticamente quando il liquido arriva all'altezza del serbatoio del veicolo, questo può essere aspirato.
Infine, secondo le condizioni di funzionamento dell'impianto e lo stato del veicolo (veicolo caldo in estate, tubatura fredda) , si ha condensazione dei vapori recuperati nel condotto freddo del circuito di recupero dei vapori. I condensati si accumulano e perturbano il funzionamento del mezzo di controllo del flusso di vapori e della pompa che aspira il vapore a valle di questo mezzo di controllo.
La presente invenzione ha lo scopo di porre rimedio a questi inconvenienti e si riferisce a questo scopo ad un impianto di distribuzione del tipo appena definito, caratterizzato da un separatore vapore/liquido dotato di una camera di ricezione per raccogliere il liquido, questo separatore essendo montato nel circuito di recupero dei vapori a monte del controllore del flusso di vapore, e la camera di recupero è collegata ad un tubo di spurgo la cui entrata è dotata di una valvola anti-ritorno.
Poiché la pompa che aspira i vapori non rischia più di aspirare condensati, essa può funzionare in modo molto preciso ed efficace, per aspirare il volume di gas (vapori) del serbatoio che corrisponde al volume di liquido introdotto simultaneamente in questo tramite il rubinetto di distribuzione.
Secondo un'altra caratteristica vantaggiosa, l'uscita di vapori dal separatore vapori/liquido comprende un filtro a particelle.
Secondo un'altra caratteristica vantaggiosa, il separatore vapori/liquido è composto da una camera ad effetto di centrifugazione con un'entrata tangenziale collegata al condotto di vapore a sua volta collegata al rubinetto distributore, un fondo nel quale sbocca il tubo di spurgo e, nella parte alta, al centro della camera, vi è un tubo di prelievo.
L'impianto comprende ugualmente una centrale di comando che riceve informazioni dal separatore per verificarne il buon funzionamento.
Secondo un'altra caratteristica vantaggiosa, il separatore vapori/liquido comprende un galleggiante che comanda l'apertura del tubo di spurgo in funzione del livello di liquido raccolto nella camera.
Secondo un'altra caratteristica vantaggiosa, il tubo di svuotamento ha un diametro molto piccolo per funzionare come para-fiamma.
Secondo altre caratteristiche interessanti:
- il fondo della camera del separatore è collegato ad un venturimetro montato nel condotto che collega il misuratore al rubinetto di distribuzione;
- il tubo di spurgo è collegato all'entrata della pompa;
<- >il fondo della camera del separatore è collegato ad un venturimetro montato in un condotto che collega l'uscita della pompa per il vapore alla vasca;
- il galleggiante del separatore è dotato di un sensore di livello scelto nel gruppo formato da un sensore a calamita e lamelle di contatto, o un accoppiatore ottico.
La presente invenzione sarà descritta qui di seguito in modo più dettagliato con l'aiuto dell'unica figura annessa che è uno schema di un impianto di distribuzione - di idrocarburi liquidi secondo l 'invenzione.
Secondo la figura, l'invenzione si riferisce ad un impianto di distribuzione di idrocarburi che comprende una vasca di immagazzinaggio 1, interrata, contenente un volume di idrocarburi liquidi HL sovrastato da una fase vapore PH e da un tubo di ventilazione 101 con una valvola di sicurezza 102. Una pompa 2 aspirante è immersa con il suo condotto di aspirazione 21 nel liquido HL del serbatoio 1. Questa pompa 2 è collegata in uscita ad un separatore liquido/gas 3, che permette ai gas e ai vapori disciolti nel liquido pompato, di sfuggire perché un misuratore del volume di liquido 4 a valle del separatore 3 riceva e misuri solamente liquido. Questo misuratore alimenta la pistola o rubinetto di distribuzione 5. Questo è rappresentato infilato nell'imbuto 61 di un serbatoio 6 di autoveicolo. Il misuratore fornisce l'informazione li come segnale di misura utilizzato nel comando dell'impianto e per la visualizzazione del volume erogato e del prezzo su un visualizzatore.
Il serbatoio 6 contiene un volume di liquido VL sovrastato da un volume di vapore W . La pistola (rubinetto distributore) 5 comprende un condotto 51 per il liquido e un condotto ausiliario 52 per ricuperare i vapori che provengono dal volume di vapore W man mano che il livello del volume di liquido VL aumenta.
Questo condotto di vapore 52 è collegato al circuito di recupero di vapori di idrocarburi, composto di un condotto 7 collegato ad un separatore vapore/ liquido 8 funzionante secondo il principio di centrifugazione. Questo separatore 8 è composto da una camera 81 nella quale arriva in modo tangenziale e, nella parte alta, all'entrata 82, il condotto di vapore 7. Al centro di questa camera 81 si trova un condotto di estrazione 83 protetto da un filtro a particelle 84. Nel fondo della camera 81 sbocca un tubo di svuotamento 85 dotato di una valvola anti-ritorno 86 che si apre nel senso della freccia A per l'evacuazione del liquido dalla camera 81. Per effetto centrifugo, le goccioline di liquido trascinato o condensato sono espulse dal flusso di vapore in rotazione nella camera 81 per depositarsi sulla parete della camera e discendere per accumularsi sul fondo. I vapori di idrocarburi liberati dalle goccioline sono aspirati nella parte centrale attraverso il condotto di estrazione 83.
L'entrata del tubo di svuotamento 85 è ugualmente chiusa da una valvola a galleggiante 87 che si apre quando liquido sufficiente è accumulato al fondo della camera 81 per sollevare il galleggiante 87. Il liquido raccolto al fondo della camera 81 è aspirato attraverso il tubo di spurgo 85 tramite la pompa 2.
Secondo una variante, il liquido condensato è aspirato da un venturimetro 13 installato nel condotto 41 che collega l'uscita del misuratore 4 al rubinetto di distribuzione 5. Questo impianto permette così di reiniettare direttamente i vapori di idrocarburi condensati nel serbatoio 6 da cui essi sono stati estratti. Il venturimetro 13 è collegato direttamente al tubo di spurgo 85 tramite un tubo di spurgo 88, a valle della valvola anti-ritorno 86.
Il liquido può ugualmente ritornare alla vasca 1. Secondo questa altra variante, il condensato è aspirato tramite un venturimetro 14 montato nel condotto 103 e collegato tramite un condotto o tubo di spurgo 89 al tubo di spurgo 85 a valle della valvola 86 all'uscita della camera 81.
Il condotto di uscita 83 dal separatore 8 è collegato ad un controllore di flusso di vapore 9, per esempio un'elettrovalvola o una pompa a flusso variabile, che determina il flusso di vapore e a valle di questo una pompa aspirante 10 crea la depressione interna della camera 81 del separatore 8 per aspirare la fase vapore a livello della pistola 5. I vapori aspirati dalla pompa 10 sono rinviati nella fase vapore PH della vasca 1 attraverso il condotto 103.
Una centrale di comando 11 gestisce il funzionamento dell'insieme dell'impianto. Questa centrale 11 riceve un'informazione di flusso li fornita dal misuratore di volume di liquido 4 ed essa (11) emette un segnale di comando per comandare il flusso di vapore aspirato affinché esso corrisponda sostanzialmente al flusso del liquido introdotto nel serbatoio 6.
Il tubo di spurgo 85 è collegato sia all'entrata della pompa aspirante del liquido 2, sia al tubo immerso 21. Esso può ugualmente essere collegato ai venturimetri 13, 14.
I tubi di spurgo 85 e 88, 89 sono di preferenza tubi capillari di lunghezza sufficiente per funzionare come para-fiamma fra il separatore 8 e le altre parti dell 'impianto.
L'impianto di controllo e di comando 11 sorveglia ugualmente la posizione del galleggiante 87 per verificarne il buon funzionamento.
A questo scopo, il galleggiante è dotato di un sensore di livello, per esempio calamita/contatto a lamelle, o sonda ad effetto HALL, o fibre ottiche, o sensore ottico (non rappresentato) .
L'invenzione ha applicazione particolare nel campo della protezione dell'ambiente nei confronti dei vapori di idrocarburi in particolare nel caso della loro distribuzione ad autoveicoli.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1.- Impianto di distribuzione di idrocarburi a partire da una vasca di immagazzinaggio comprendente: una pompa (2) seguita da un separatore liquido/gas (3) collegata ad un misuratore di liquido (4) a monte di un rubinetto di distribuzione (5); un circuito di recupero dei vapori di idrocarburi, collegato al rubinetto di distribuzione (5) per raccogliere i vapori di idrocarburi all'uscita dal serbatoio (6) nel corso del riempimento, questo rubinetto (5) essendo collegato ad una pompa che aspira i vapori (10) la cui uscita è collegata alla vasca di immagazzinaggio (2); una centrale di comando (11) collegata al misuratore di volume di liquido (4) e al controllore del flusso di vapore (9) oltre che alla pompa per il vapore (10) per comandare il flusso di vapore in funzione del flusso di liquido distribuito dal rubinetto (5), caratterizzato da: - un separatore vapore/liquido (8) dotato di una camera di ricezione (81) per raccogliere il liquido, questo separatore essendo montato nel circuito di recupero dei vapori a monte del controllore del flusso di vapore (9), e la camera di recupero (81) è collegata ad un tubo di spurgo (85) la cui entrata è dotata di una valvola anti-ritorno (86). 2.- Impianto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il separatore vapori/liquido (8) è composto da una camera (81) ad effetto centrifugo con un'entrata tangenziale (82) collegata al condotto di vapore a sua volta collegato al rubinetto distributore (5), un fondo nel quale sbocca il tubo di spurgo 885) e, nella parte alta, al centro della camera, arriva un tubo di prelievo (83). 3.- Impianto secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che l'entrata del tubo di prelievo (83) è protetta da un filtro a particelle (84). 4.- Impianto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che esso comprende una centrale di comando (11) che riceve segnali d'informazioni I3 dal separatore (8) per verificarne il buon funzionamento. 5.- Impianto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato „ dal fatto che il separatore vapori/liquido (8) comprende un galleggiante (87) che comanda l'apertura del tubo di spurgo (85) in funzione del livello di liquido raccolto nella camera (81). 6.- Impianto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il tubo di spurgo (85, 86, 87) ha un diametro molto piccolo per funzionare come para-fiamma . 7.- Impianto secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il fondo della camera (81) del sparatore (8) è collegato tramite un tubo di spurgo (88)'a valle della valvola (86) ad un venturimetro (13) montato nel condotto (41) che collega il misuratore (4) al rubinetto di distribuzione 86). 8.- Impianto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il tubo di spurgo (85) è collegato all'entrata della pompa (2). 9.- Impianto secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il fondo della camera (81) del separatore (8) è collegato (89) tramite il tubo di spurgo 885) a valle della valvola (86) - ad un venturimetro 814) montato in un condotto 8103) che collega l’uscita della pompa per il vapore (10) alla vasca (1) . 10.- Impianto secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che il galleggiante (87) del separatore (8) è dotato di un sensore di livello scelto nel gruppo formato da un sensore a calamita e lamelle di contatto, una sonda ad effetto HALL o a fibre ottiche, o un accoppiatore ottico.
IT2000TO000287A 1999-03-31 2000-03-28 Impianto di distribuzione di idrocarburi liquidi dotato di mezzi direcupero dei vapori. IT1320280B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9904018A FR2791658B1 (fr) 1999-03-31 1999-03-31 Installation de distribution d'hydrocarbures liquides equipee d'un moyen de recuperation des vapeurs

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO20000287A0 ITTO20000287A0 (it) 2000-03-28
ITTO20000287A1 true ITTO20000287A1 (it) 2001-09-28
IT1320280B1 IT1320280B1 (it) 2003-11-26

Family

ID=9543851

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000TO000287A IT1320280B1 (it) 1999-03-31 2000-03-28 Impianto di distribuzione di idrocarburi liquidi dotato di mezzi direcupero dei vapori.

Country Status (9)

Country Link
US (1) US6302164B1 (it)
BE (1) BE1013305A5 (it)
CA (1) CA2304402C (it)
DE (1) DE10015120B4 (it)
ES (1) ES2169991B1 (it)
FR (1) FR2791658B1 (it)
GB (1) GB2348417B (it)
IT (1) IT1320280B1 (it)
NL (1) NL1014775C2 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2822927B1 (fr) * 2001-04-03 2003-06-27 Messer France Procede et installation pour le depotage, entre une citerne mobile de fourniture et un reservoir d'utilisation, d'un gaz liquefie
FR2823191B1 (fr) * 2001-04-06 2003-09-05 Tokheim Services France Procede de controle de la teneur en hydrocarbures d'une vapeur circulant dans une installation equipee d'un systeme d'aspiration de vapeur
US6763856B2 (en) * 2002-01-11 2004-07-20 Healy Systems, Inc. Vapor space pressure control system for underground gasoline storage tank
AU2003217938A1 (en) * 2002-03-05 2003-09-22 Veeder-Root Company Inc. Apparatus and method to control excess pressure in fuel storage containment system at fuel dispensing facilities
US7000651B2 (en) * 2002-07-17 2006-02-21 Husky Corporation Enthalpy extractor for hydrocarbon vapors
US20040197622A1 (en) * 2003-04-04 2004-10-07 Texaco Inc. Method and apparatus for separating liquid from a gas stream
US7918250B2 (en) * 2006-06-19 2011-04-05 Michael Siegler Apparatus and method for the vapor recovery of propane vapors during fueling
CN107718190B (zh) * 2017-11-22 2022-05-17 慈利县绿为装饰材料有限责任公司 一种人造板热压机尾汽水回收装置
US11524888B1 (en) * 2022-07-26 2022-12-13 Bob J. Hill Vapor recovery system for mobile fuelers

Family Cites Families (28)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3763901A (en) * 1971-01-25 1973-10-09 C Viland Method of preventing loss of hydrocarbons to atmosphere
US3881894A (en) * 1972-10-05 1975-05-06 George R Onufer Vapor emission control system and method
US3913633A (en) * 1974-10-21 1975-10-21 Weil Mclain Company Inc Liquid dispensing and vapor recovery system
FR2388762A1 (fr) * 1977-04-25 1978-11-24 Calgon Corp Installation de retour des vapeurs de combustible
US4092137A (en) * 1977-09-21 1978-05-30 Ingersoll-Rand Company Gas-entrained liquid separating means with dual housing
FR2410499A1 (fr) * 1977-11-30 1979-06-29 Stein Industrie Separateur vertical d'un melange de vapeur et de liquide
US4306594A (en) * 1979-07-19 1981-12-22 Texaco Inc. Vacuum assist fuel system
DE3007688C2 (de) * 1980-02-29 1985-11-07 Alfons Haar, Maschinenbau GmbH & Co KG, 2000 Hamburg Vorrichtung zur Verhinderung des Mitmessens gasförmiger Beimengungen bei der Abgabe von Flüssigkeiten
DE3207103C2 (de) * 1982-02-27 1985-10-10 Kernforschungsanlage Jülich GmbH, 5170 Jülich Zyklon zur Reinigung von Gas mit innerhalb des Zyklons angeordnetem Filter
IT1228284B (it) * 1989-01-04 1991-06-07 Nuovo Pignone Spa Sistema perfezionato per un sicuro recupero vapori, particolarmente adatto per impianti di distribuzione carburanti
IT1231042B (it) * 1989-04-24 1991-11-12 Ingersoll Rand Co Separatore di olio/aria.
DE4037066C2 (de) * 1990-11-22 2000-03-23 Duerr Dental Gmbh Co Kg Einrichtung zum Rückführen von Benzindämpfen
DE4139844A1 (de) * 1991-02-03 1993-06-24 Fritz Curtius Verfahren zum entfernen des kondensates eines benzindampf/luftgemisches, welches in einer gasrueckfuehrleitung anfaellt
US5195564A (en) * 1991-04-30 1993-03-23 Dresser Industries, Inc. Gasoline dispenser with vapor recovery system
US5256171A (en) * 1992-09-08 1993-10-26 Atlantic Richfield Company Slug flow mitigtion for production well fluid gathering system
US5269353A (en) * 1992-10-29 1993-12-14 Gilbarco, Inc. Vapor pump control
US5377723A (en) * 1993-09-03 1995-01-03 Henry T. Hilliard, Jr. Method and apparatus for venting a storage vessel
DE4343088A1 (de) * 1993-12-18 1995-06-22 Keller Juergen U Univ Prof Dr Kondensationswirbelrohr
US5550532A (en) * 1994-03-03 1996-08-27 Shell Oil Company Method and device for containing fuel spills and leaks
FR2737717B1 (fr) * 1995-08-10 1997-09-12 Schlumberger Ind Sa Procede de recuperation de vapeur emise dans une installation de distribution de liquide
US5673553A (en) * 1995-10-03 1997-10-07 Alliedsignal Inc. Apparatus for the destruction of volatile organic compounds
IT1289562B1 (it) * 1995-10-05 1998-10-15 Oliviero Pettazzoni Metodo per il recupero di residui gassosi in impianti di rifornimento ed in serbatoi di carburante e relativa apparecchiatura.
JP3206403B2 (ja) * 1995-11-15 2001-09-10 株式会社タツノ・メカトロニクス 給油装置
JPH09240799A (ja) * 1996-03-11 1997-09-16 Tatsuno Co Ltd 給油装置
DE69801483T2 (de) * 1997-01-21 2002-04-18 Fenner Co Ltd J H Dampfrückgewinnungssystem für eine kraftstoffzapfanlage
US6000426A (en) * 1997-12-19 1999-12-14 Walbro Corporation Fuel system for reducing fuel vapor
US6102085A (en) * 1998-11-09 2000-08-15 Marconi Commerce Systems, Inc. Hydrocarbon vapor sensing
US6176275B1 (en) * 1999-02-03 2001-01-23 Bob J. Hill Vapor recovery system for mobile fuelers

Also Published As

Publication number Publication date
GB0007509D0 (en) 2000-05-17
CA2304402C (fr) 2003-07-08
FR2791658B1 (fr) 2001-05-25
ES2169991B1 (es) 2003-10-01
FR2791658A1 (fr) 2000-10-06
BE1013305A5 (fr) 2001-11-06
GB2348417B (en) 2001-07-18
NL1014775A1 (nl) 2000-10-03
US6302164B1 (en) 2001-10-16
NL1014775C2 (nl) 2001-01-02
IT1320280B1 (it) 2003-11-26
CA2304402A1 (fr) 2000-09-30
ITTO20000287A0 (it) 2000-03-28
DE10015120B4 (de) 2004-07-22
ES2169991A1 (es) 2002-07-16
DE10015120A1 (de) 2000-12-21
GB2348417A (en) 2000-10-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP6347253B2 (ja) ベーパ回収装置
ITTO20000287A1 (it) Impianto di distribuzione di idrocarburi liquidi dotato di mezzi di recupero dei vapori.
CN109476474B (zh) 燃料储存和分配设备
CN107023403A (zh) 用于燃气涡轮机壳体中的气体积累检测和通风系统以及方法
CN101378930A (zh) 用于机动车辆的燃料箱
CN110732222A (zh) 液态调压装置
TWI654415B (zh) 流體取樣裝置
CN211896811U (zh) 一种用于燃油加装过程中除水除气的装置
US2217655A (en) Apparatus for separating gas from liquid
US2103020A (en) Siphon-breaking means for liquid metering systems
CN208829573U (zh) 一种2,3-二氯吡啶蒸馏用的真空缓冲装置
US11703419B2 (en) Condensate discharging system for an exhaust-gas measuring device
US5613805A (en) Device for cleaning contaminated topsoil
JPS61142195A (ja) ベ−パ−回収装置
CN201748163U (zh) 低压可凝气体地下管线凝液在线检测回收处理设备
US5979486A (en) Internal breathing for vacuum interface valve of vacuum sewage system
CN205229124U (zh) 一种用于提高燃机危险气体检测可靠性的系统
EP0532202A2 (en) A fuel dispenser
CN210486285U (zh) 一种真空干燥系统
CN107725382A (zh) 一种真空排污装置
CN213172427U (zh) 一种高炉粗煤气除尘灰吸排罐车卸灰装置
CN106764430B (zh) 煤气的收集方法和装置
CN209161471U (zh) 柴油、石脑油装车排气系统
CN111187640A (zh) 一种用于燃油加装过程中除水除气的装置
JPS5942817B2 (ja) 液体金属の漏洩検知装置