ITMI980767A1 - Griglia di cottura elettrica - Google Patents

Griglia di cottura elettrica

Info

Publication number
ITMI980767A1
ITMI980767A1 IT98MI000767A ITMI980767A ITMI980767A1 IT MI980767 A1 ITMI980767 A1 IT MI980767A1 IT 98MI000767 A IT98MI000767 A IT 98MI000767A IT MI980767 A ITMI980767 A IT MI980767A IT MI980767 A1 ITMI980767 A1 IT MI980767A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cooking
electric
heating element
layered
piece
Prior art date
Application number
IT98MI000767A
Other languages
English (en)
Inventor
Scott W Ragland
Matthew S Remke
J Bradley Pearce
Original Assignee
Atd Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Atd Corp filed Critical Atd Corp
Publication of ITMI980767A1 publication Critical patent/ITMI980767A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/06Roasters; Grills; Sandwich grills
    • A47J37/07Roasting devices for outdoor use; Barbecues
    • A47J37/0704Roasting devices for outdoor use; Barbecues with horizontal fire box
    • A47J37/0709Roasting devices for outdoor use; Barbecues with horizontal fire box with electric heating elements
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/06Roasters; Grills; Sandwich grills
    • A47J37/0623Small-size cooking ovens, i.e. defining an at least partially closed cooking cavity
    • A47J37/0629Small-size cooking ovens, i.e. defining an at least partially closed cooking cavity with electric heating elements
    • A47J37/0635Small-size cooking ovens, i.e. defining an at least partially closed cooking cavity with electric heating elements with reflectors
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J37/00Baking; Roasting; Grilling; Frying
    • A47J37/06Roasters; Grills; Sandwich grills
    • A47J37/07Roasting devices for outdoor use; Barbecues
    • A47J37/0786Accessories

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Baking, Grill, Roasting (AREA)
  • Cookers (AREA)
  • General Preparation And Processing Of Foods (AREA)
  • Meat, Egg Or Seafood Products (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Campo dell'invenzione
La presente invenzione è relativa a miglioramenti in griglie (grill) di cottura elettriche e in particolare a griglie elettriche per uso domestico che negli Stati Uniti funzionano con corrente alternata a 110-120 volt e sono in generale limitate ad un circuito domestico residenziale da 15 amp.
Conoscenze di base dell'invenzione
Le griglie elettriche portatili per uso residenziale negli Stati Uniti sono forzatamente apparecchi a 110-120 volt in corrente alternata limitati dal circuito residenziale ad una potenza di 1800 watt, e in Europa esse funzionano con corrente alternata a 220 volt ma sono similmente limitate a 2200 o 2400 watt su un circuito residenziale o domestico. Di conseguenza, la potenza disponibile per l'elemento riscaldante in una griglia elettrica portatile è frequentemente limitata ad un intervallo da 1350 a 1650 Watt. Si riconosce da lungo tempo che il calore prodotto da un elemento riscaldante da 1650 Watt o 1800 Watt non è adeguato per fornire una cottura alla griglia ad alta temperatura su una griglia di grande superficie. Se la superficie della griglia è troppo grande per un tale elemento riscaldante, non è possibile realizzare temperature sufficientemente elevate, che in generale devono essere nell'intervallo da 500°F a 600°F per una cottura alla griglia efficace quando vi è del cibo presente in una quantità abituale. Quando in una griglia elettrica vengono prodotte temperature inadeguate, si verifica una distribuzione disuniforme del calore sulla superficie di cottura e una inadeguata affumicatura del cibo. In tali circostanze, la griglia non produce i sapori desiderati della cottura alla griglia.
In tentativi di risolvere i problemi di cui sopra in griglie elettriche portatili, alcune griglie sono state limitate a dimensioni di appena 100 pollici quadrati per i modelli da tavolo e a circa 180 pollici quadrati per i modelli isolati. Tuttavia, è desiderabile disporre di una superficie della griglia di cottura più grande di 200 pollici quadrati, preferibilmente di 225 pollici quadrati, che è una dimensione più abituale e accettabile per i consumatori. Un altro tentativo di risolvere i problemi di cui sopra con griglie elettriche portatili è illustrato nel brevetto degli Stati Uniti 3.527.154 nel quale la soluzione proposta implicava di porre l'elemento riscaldante molto vicino al cibo di cui era in corso la cottura ed avente un piatto riflettente sotto all'elemento riscaldante e molto vicino al suo fondo. Questi tentativi di soluzione non sono accettabili o non sono sufficientemente efficaci per fornire un valido prodotto commerciale.
É evidente che vi è la necessità di migliorare l'efficienza di griglie elettriche portatili per uso residenziale e di rendere le griglie elettriche in grado di fornire una cottura del cibo mediante grigliatura accettabile .
Sommario dell ' invenzione
Un obiettivo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione una configurazione di griglia che permetta ad un elemento riscaldante da 1800 Watt o più piccolo di fornire temperature di cottura pari ad almeno circa 500°F, preferibilmente circa 600°F, quando è presente del cibo, su un'area di griglia pari ad almeno 200 pollici quadrati, preferibilmente almeno 225 pollici quadrati. La presente invenzione mette anche a disposizione vantaggi addizionali dati dal fatto di permettere alla griglia suddetta di realizzare temperature più alte di 650-850°F che possono fornire una funzione di autopulitura quando non è presente il cibo. La presente invenzione permette anche a griglie da 2400 Watt o 2200 Watt di raggiungere temperature di cottura più alte e una cottura più uniforme. Questi obiettivi e altri vantaggi qui elencati vengono ottenuti mediante la presente invenzione.
La presente invenzione comprende, in un aspetto, una griglia elettrica avente una carcassa con un piano superiore o coperchio mobile o rimovibile, un elemento riscaldante elettrico nella porzione di fondo della griglia al di sotto della superficie della griglia, un interruttore di comando per alimentare l'elemento riscaldante e un elemento costituito da fogli metallici a strati multipli all'interno del piano superiore o coperchio, in cui l'elemento costituito dal pezzo a riporto di fogli metallici a strati multipli è sagomato in modo da riflettere il calore radiante che proviene dall'elemento riscaldante perchè incida sul cibo presente sulla superficie della griglia. Preferibilmente, l'elemento costituito dal pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli è fatto di un foglio di alluminio che presenta un potere riflettente elevato per il calore radiante. Risulterà evidente che si possono scegliere altri fogli metallici per l'uso nella presente invenzione, secondo il grado di riflettività nei confronti di una radiazione di particolare lunghezza d'onda disponibile per l'elemento riscaldante. il. pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli fornisce anche un efficiente isolamento e contenimento del calore in modo da aumentare l'efficienza del limitato calore disponibile che proviene dall'elemento riscaldante della griglia elettrica. Preferibilmente, l'interruttore di comando è un interruttore di comando a potenza variabile.
In un altro aspetto, la presente invenzione comprende inoltre un elemento costituito da un pezzo riportato fatto di fogli metallici a strati multipli addizionale posizionato al di sotto dell’elemento riscaldante all'interno della porzione inferiore della carcassa della griglia elettrica. L'elemento costituito da pezzo riportato in forma di fogli metallici a strati multipli nella porzione inferiore della griglia presenta le stesse funzioni di riflettere il calore radiante verso il cibo presente sulla superficie della griglia e di isolare la griglia in modo da aumentare la sua efficienza mediante il fatto di contenere la limitata quantità di calore disponibile dall'elemento riscaldante. I pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli nella porzione inferiore della griglia contribuiscono ulteriormente ad innalzare la temperatura all'interno della griglia durante la cottura del cibo e durante un ciclo di autopulitura quando non è presente cibo.
Nella presente invenzione è anche preferibile provvedere il pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli nella porzione inferiore della griglia di una adatta superficie e di un adatto angolo di installazione in modo da fornire un percorso per le gocce di grasso che cadono dal cibo sottoposto a cottura tale che esse arrivino per prima cosa sulla superficie calda per fornire affumicatura quando la temperatura della griglia è sufficientemente elevata e in secondo luogo per dirigere le gocce di grasso in eccesso in un punto di raccolta in cui la temperatura non è sufficientemente alta per convertire in fumo o vaporizzare tutte queste gocce di grasso.
Si preferisce che l'elemento costituito da un pezzo riportato composto da fogli metallici a strati multipli nel coperchio e l'elemento costituito da un pezzo riportato nel fondo della griglia siano sagomati in modo da riflettere opportunamente e focalizzare il calore radiante verso la superficie della griglia sulla quale è posizionato il cibo. Questo lo si<’ >può ottenere in modo conveniente indipendentemente dal fatto che il coperchio e la base siano a forma di cupola o di caldaia o dal fatto che si tratti di un tipo di griglia più rettangolare o a forma di tetto di fienile. Un vantaggio degli elementi riportati fatti di fogli metallici a strati multipli secondo la presente invenzione è il fatto che non è necessario che essi siano conformi o siano in contatto con l'area della superficie interna del coperchio della griglia o con l'area della superficie interna del fondo della griglia. L'elemento costituito da pezzo riportato preferibilmente presenta la forma appropriata per fornire una riflessione ottimale della radiazione di calore che proviene dall'elemento riscaldante in modo da focalizzare la radiazione riflessa sulla superficie della griglia e da provvedere al miglior possibile isolamento per contenere il calore all'interno della griglia. Questo può dare come risultato il fatto che l'elemento costituito da pezzo riportato sia in contatto con il coperchio o il fondo della griglia o presenti una forma sostanzialmente simile ad essi, oppure può dare come risultato il fatto che 1’elemento costituito da pezzo riportato sia posizionato in modo tale che vi sia una distanza di separazione di vario grado tra l'elemento costituito da pezzo riportato e le superfici interne della porzione di coperchio o di fondo della griglia.
Un altro aspetto preferito della presente invenzione mette a disposizione elementi riportati fatti di fogli metallici a strati multipli come elementi rimovibili, smaltibili, sostituibili, costruiti in modo tale che essi possano venire installati nella griglia e rimossi dalla griglia da parte del consumatore. L'elemento costituito da pezzo riportato in questo modo può venire progettato appropriatamente come pezzo riportato singolo, per esempio per il coperchio esso può venire progettato come elemento a pezzo singolo con inserimento a scatto come è qui illustrato, oppure il fondo della griglia, oppure può essere progettato in-modo da venire inserito in sezioni secondo quanto necessario. Un pezzo riportato suddiviso in sezioni è particolarmente desiderabile se la struttura complessiva della griglia non rende pratica la rimozione dell'elemento riscaldante quando si effettua la rimozione e la sostituzione dell'elemento costituito da pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli.
Breve descrizione dei disegni
La presente invenzione verrà ora descritta in maggior dettaglio con riferimento alle forme di realizzazione preferite illustrate nei disegni che la accompagnano, in cui elementi uguali portano simboli numerici di riferimento uguali.
La Figura 1 è una vista laterale in sezione di una griglia elettrica portatile per uso domestico che mostra la posizione degli elementi riportati costituiti da fogli metallici a strati multipli all'interno della carcassa della griglia e una illustrazione della riflessione da parte dei suddetti elementi riportati del calore radiante, proveniente dall'elemento riscaldante, verso il cibo che si trova sulla superficie della griglia.
La Figura 2a illustra una vista dal sopra di un tipico sistema di elementi riscaldanti elettrici utile in una griglia della presente invenzione.
La Figura 2b è una vista in sezione trasversale di un dettaglio della carcassa della griglia e dell'elemento costituito da pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli.
La Figura 3 è una vista laterale in sezione di una forma di realizzazione della presente invenzione che presenta una differente configurazione e una differente forma della griglia.
La Figura 4 è una vista in prospettiva iri sezione trasversale che illustra una forma di realizzazione di una configurazione per l'installazione dell'elemento costituito da pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli in un coperchio di griglia.
Descrizione dell'invenzione
Le griglie elettriche portatili per uso domestico in cui si utilizza la presente invenzione sono ben note nell'arte. Come è stato discusso più su, sono anche ben noti nell'arte i problemi che esistono con la potenza riscaldante emessa limitata degli elementi riscaldanti che funzionano su un circuito domestico a 110-120 volt ad un massimo di 15 amp . La presente invenzione mette a disposizione una migliorata efficienza di tali griglie elettriche mediante il fatto di fornire una combinazione di una tale griglia con un pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli nel coperchio o nella sommità della griglia elettrica e preferibilmente anche nella porzione di fondo della griglia elettrica. Si realizzano numerosi vantaggi attraverso l'uso dei pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli secondo la presente invenzione, tra cui un aumento delle temperature di cottura, la possibilità di raggiungere temperature di autopulitura, la possibilità di avere un'area della superficie di cottura della griglia più grande per un dato elemento riscaldante, per esempio da 1650 Watt, e temperature della superficie esterna più ridotte sulla carcassa della griglia. Quest'ultimo vantaggio può fornire un'efficienza addizionale nella fabbricazione dì griglie per il fatto che la porzione di metallo esterna della griglia elettrica non sarà sottoposta a temperature elevate grazie al potere isolante del pezzo riportato formato da fogli metallici a strati multipli che isola la carcassa della griglia dall'elemento riscaldante e riduce la temperatura esterna della carcassa cella griglia. Di conseguenza, non è necessario la porzione esterna della carcassa della griglia che sia costituita da uno smalto a forno, che rappresenta la produzione convenzionale per molti tipi di griglie. Con l'utilizzo degli elementi riportati formati da fogli metallici a strati multipli secondo la presente invenzione, diventa possibile la produzione di griglie elettriche con un rivestimento esterno a polvere piuttosto che un esterno costituito da smalto porcellanato. Le più basse temperature esterne di funzionamento della carcassa della griglia forniscono inoltre un prodotto potenzialmente più sicuro mediante il fatto di ridurre il potenziale rischio di gravi lesioni da ustione in caso di contatto accidentale con la griglia da parte dell'operatore o di una persona che osserva.
Gli elementi riportati di fogli metallici a strati multipli utilizzati secondo la presente invenzione comprendono almeno tre lamiere metalliche, almeno due delle quali sono fogli metallici che presentano ciascuno uno spessore di 0,006 pollici o minore. Gli elementi riportati di fogli metallici a strati multipli secondo la presente invenzione conterranno preferibilmente almeno tre strati di foglio metallico e possono contenere fino a 7, 9 o più strati di foglio metallico, secondo i valori di isolamento e di riflettività del calore desiderati per una particolare griglia. Gli elementi-costituiti da pezzi riportati possono anche comprendere uno o più strati di lamiera metallica che presenta uno spessore di circa 0,007 pollici o più elevato, secondo quanto può essere desiderato per fornire una aumentata resistenza strutturale all'elemento costituito da pezzo riportato costituito da fogli metallici in aggiunta alla resistenza strutturale fornita dagli strati di foglio metallico. In generale si riconosce che il foglio metallico presenta uno spessore di 0,006 pollici o minore, mentre la lamiera metallica presenta uno spessore maggiore di 0,006 pollici. Lo strato addizionale di lamiera metallica più spesso può essere disposto sull'esterno dell'elemento costituito da fogli metallici a strati multipli, oppure può essere uno strato interno ai fini della resistenza strutturale, secondo il progetto scelto da una persona esperta del ramo sulla base della rivelazione di questa invenzione.
La riflettività del foglio esterno degli elementi riportati di fogli metallici a strati multipli è importante per i valori di potere riflettente desiderati per riflettere il calore radiante, che proviene dall'elemento riscaldante, indietro verso il cibo presente sulla superficie della griglia. Pertanto, le proprietà di riflettività della superficie dello strato di foglio metallico o di lamiera metallica possono venire scelte di conseguenza. É importante anche che altri strati dell'elemento costituito da pezzo riportato formato da fogli metallici a strati multipli forniscano una riflettività appropriata per contribuire anch'essi a riflettere il calore irraggiato tra gli strati in modo tale che il calore possa venire<' >irraggiato e focalizzato indietro all'interno della griglia verso il cibo sulla superfìcie della griglia. Questo è particolarmente importante nel caso in cui lo strato interno di foglio metallico o di lamiera metallica che è più vicino alla superficie della griglia o sia scelto con una superficie scura o nera, oppure la superficie diventi scura o nera con l'utilizzo nella griglia. La superficie scura o nera permette allo strato di foglio o di lamiera interno più vicino al cibo di assorbire il calore e di irraggiare efficacemente il calore indietro verso il cibo. Per ottenere le prestazioni migliori dell'elemento costituito da pezzo riportato è importante che il secondo strato dietro allo strato interno sia riflettente, in modo tale che il calore irraggiato dallo strato interno verso il secondo strato venga riflesso indietro verso lo strato interno che a sua volta irraggia il calore indietro all'interno della griglia verso il cibo che si trova sulla superficie della griglia. Un ulteriore aspetto importante ai fini della prestazioni migliori dell'elemento costituito da pezzo riportato è che ciascuno strato interno sia riflettente al fine di massimizzare la direzione del calore irraggiato verso l'interno in direzione dello strato interno dell'elemento costituito da pezzo riportato che si trova di fronte alla superficie della griglia.
Il numero di strati e la dimensione delle separazioni tra gli strati degli elementi riportati costituiti da fogli metallici a strati multipli sono altre materie lasciate alla scelta da parte di una persona esperta del ramo sulla base della presente rivelazione. Una forma preferenziale di esecuzione per la fornitura di separazioni tra gli strati di foglio metallico consiste nel goffrare gli strati di foglio metallico prima che vengano sagomati e tagliati per l'assemblaggio a dare l'elemento costituito da pezzo riportato a strati multipli adatto per una particolare griglia. Le goffrature o protuberanze dei singoli strati di foglio assicurano la separazione e le distanze tra gli strati, cosa che a sua volta assicura il potere isolante per contenere il calore all'interno della griglia e provvedere ad una temperatura esterna della griglia più bassa. Altre strutture possono venire utilizzate per fornire le separazioni desiderate tra gli strati di foglio metallico, per esempio i fogli metallici possono venire arricciati o si possono prevedere dei distanziatori, come uno strato di rete metallica, tra strati continui o discontinui di foglio metallico. Le separazioni risultanti tra gli strati possono venire scelte in modo da avere dimensioni e distanze tali da fornire l’isolamento desiderato per l'appropriato progetto di griglia. In generale, si desidera fornire delle separazioni tra gli strati comprese in un campo da circa 0,005 a circa 0,070 pollici, preferibilmente tra circa 0,010 e 0,050 pollici. Lo spessore complessivo del pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli della presente invenzione dipenderà dal numero di strati impiegati e dalla dimensione dei salti tra gli strati, ma sarà pari a almeno circa 0,030 pollici. Preferibilmente, un elemento costituito da un pezzo riportato a 5 o a 7 strati avrà uno spessore complessivo da circa 0,050 a circa 0,3 o 0,4 pollici. Ovviamente, un particolare elemento costituito da pezzo riportato può avere un qualsiasi spessore totale desiderato fornito dal numero degli strati e dalle distanze tra gli strati per fornire le prestazioni desiderate in un particolare modello di griglia. Inoltre, risulterà evidente che un particolare elemento costituito da pezzo riportato secondo la presente invenzione può avere uno spessore che varia lungo la sua area, nonché un numero differente di strati e di altezza delle separazioni tra gli strati in differenti porzioni o aree dell'elemento costituito da pezzo riportato.
Come è stato rivelato più su, gli elementi riportati di fogli metallici a strati multipli sono progettati e sagomati per una particolare griglia con l'obiettivo di fornire angoli di riflessione efficienti per riflettere il calore irraggiato dall'elemento riscaldante e focalizzare il calore irraggiato indietro verso la superficie di cottura della griglia e verso il cibo presente sulla superficie della griglia. Indipendentemente dal fatto che la forma della carcassa della griglia sia una forma a caldaia o a cupola oppure sia una forma rettangolare allungata, gli elementi riportati costituiti da fogli metallici a strati multipli possono venire sagomati e progettati in modo da avere forme arcuate o forme sfaccettate che sono scelte per quanto riguarda la curvatura, le dimensioni e la disposizione angolare in modo da riflettere efficientemente e da distribuire il calore irraggiato verso la superficie di cottura della griglia e di conseguenza verso il cibo presente sulla superficie di cottura della griglia. Questa scelta di aree e angoli e forme del pezzo riportato sarà differente per ciascun tipo di griglia, secondo la forma dell'elemento riscaldante e la sua disposizione e secondo la dimensione e la forma della superficie di cottura della griglia. L'elemento costituito da pezzo riportato può essere sagomato in modo da accogliere tutte le forme generali delia carcassa della griglia. Tuttavia, risulterà evidente ad una persona esperta del mestiere, a seguito di questa rivelazione, che, indipendentemente dalla forma esterna della carcassa della griglia elettrica, gli elementi riportati di fogli metallici a strati multipli possono venire sagomati e posizionati all'interno della carcassa della griglia rispetto all'elemento riscaldante e alla superficie di cottura della griglia in modo tale da massimizzare non solo la riflessione del calore irraggiato indietro verso la superficie di cottura della griglia e verso il cibo che si trova sulla superficie della griglia, ma anche da realizzare una distribuzione uniforme del calore irraggiato riflesso su tutta la superficie di cottura della griglia per contribuire in questo modo ad eliminare punti surriscaldati che possono tendere a venire ottenuti come risultato da un particolare progetto o una particolare forma di elemento riscaldante.
Si dovrebbe notare che, a motivo della efficienza fornita dagli elementi riportati di fogli metallici a strati multipli della presente invenzione, risulterà pratico disporre di una distanza maggiore tra la superficie della griglia, cioè tra il cibo sulla superficie della griglia, e l'elemento riscaldante elettrico rispetto ai valori convenzionalmente usati in tali griglie elettriche. Questo permetterà di eliminare ulteriormente punti surriscaldati e di realizzare una cottura più uniforme del cibo.
Si dovrebbe notare anche che in alcuni modelli di griglia può non essere necessario o desiderabile utilizzare fogli metallici, cioè aventi uno spessore di 0,006 pollici o minore. Secondo la rivelazione della presente invenzione, gli elementi riportati metallici a strati multipli per griglie elettriche possono essere costituiti da tre o più lamiere metalliche che hanno uno spessore maggiore di 0,006 pollici, cioè di circa 0,007 pollici o maggiore. La scelta di tali materiali per la messa in pratica della presente invenzione sarà determinata dalla desiderata durevolezza, formabilità, resistenza strutturale e da considerazioni simili. Tuttavia, si preferisce, nella messa in pratica della presente invenzione, che gli elementi riportati in metallo a strati multipli contengano o comprendano almeno due strati di foglio metallico grazie alle migliori prestazioni di riflettività e di valori di isolamento, nonché al minore peso e al miglioramento economico.
Grazie all'efficienza della griglia elettrica fornita dalla presente invenzione, si preferisce che l'interruttore di comando per l'elemento riscaldante sia un interruttore di comando a potenza o fase variabile. Un tale comando a potenza variabile può essere un comando a potenza variabile ad andamento piatto oppure può fornire una emissione variabile di potenza media attraverso cicli di accensione e spegnimento dell'alimentazione. Questo è particolarmente utile per fornire la potenza piena per il riscaldamento, il ciclo normale di cottura sulla griglia e il ciclo di autopulitura e per fornire una potenza più bassa per una emissione di calore minore per una cottura lenta, in particolare per la cottura sul girarrosto. In tali casi, può essere desiderabile ridurre la potenza a 500 Watt o addirittura a 200 Watt per un lungo periodo di cottura lenta sulla griglia.
La presente invenzione viene ulteriormente descritta e illustrata mediante riferimento ai disegni. La Figura 1 mostra una vista in sezione trasversale di una griglia elettrica che presenta una porzione di carcassa inferiore (1) e una porzione di piano superiore o coperchio (2). La griglia contiene una superficie di cottura della griglia (3) supportata nella porzione inferiore (1) della carcassa. La Figura 1 illustra un elemento riscaldante elettrico (4) in sezione trasversale posizionato al di sotto della griglia di cottura {3). La Figura 2a.· illustra un tipico elemento riscaldante elettrico (4) in una vista dall'alto che è collegato mediante un connettore (5) ad un comando variabile (6) che include un cordone e una spina convenzionali (7) per il collegamento ad una presa elettrica domestica.
La griglia illustrata in Figura 1 contiene pezzi riportati (8) costituiti da fogli metallici a strati multipli supportati all'interno della, carcassa inferiore (1) e un pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli (9) supportato nella carcassa di copertura superiore (2). La Figura 2b è una sezione trasversale dettagliata che illustra la carcassa superiore (2) e il pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli (9). Un pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli preferito comprende quattro strati di foglio metallico goffrato (12) avente uno spessore pari a 0,002 pollici e uno strato interno non goffrato o liscio (13) che è il più vicino al cibo che preferibilmente è uno strato più spesso, per esempio un foglio da 0,006 pollici o che, se desiderato, può essere una lamiera metallica più spessa, per esempio una lamiera da 0,010 pollici ai fini di una maggiore resistenza strutturale. Una struttura e un metodo preferiti per la produzione del pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli sono illustrati nel brevetto degli Stati Uniti 5.011.743, la cui rivelazione è qui incorporata mediante riferimento. Risulterà evidente ad una persone esperta del ramo che la scelta,del numero di strati, dell'altezza e della distribuzione delle goffrature per la separazione degli strati di foglio metallico possono essere scelti da parte di una persona esperta del ramo seguendo la rivelazione qui fornita. In modo simile, la scelta del metallo per il pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli da usarsi nella presente invenzione può venire realizzata da parte di un tecnico del ramo in base alla sua esperienza specifica. Il foglio di alluminio è particolarmente preferito a motivo della economia e della facilità di lavorazione. Tuttavia, in certe applicazioni si può usare un foglio di acciaio inossidabile o un foglio di rame.
Come è illustrato in Figura 1, i pezzi riportati costituiti da fogli metallici a strati multipli (8) e (9) sono sagomati e posizionati all'interno delle carcasse della griglia in modo da fornire la riflessione del calore irraggiato che proviene dall'elemento riscaldante (4) verso il cibo (14) presente sulla superficie della griglia (3). Secondo la forma dell'elemento riscaldante e l'efficienza e l'ottimizzazione desiderate per la riflessione del calore radiante, la forma del pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli sarà progettata in modo da ottenere la riflessione desiderata. Il numero di strati di foglio metallico utilizzati e lo spessore e la separazione di ciascuno strato saranno similmente scelti in modo da fornire la riflessione aggiuntiva della radiazione nonché il desiderato valore di isolamento. In una tipica griglia elettrica a forma di caldaia o di forma sferica, i pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli (8) e (9) possono similmente essere a forma di caldaia o di forma sferica per fornire la desiderata riflessione del calore irraggiato verso il cibo (14) che si trova sulla superficie della griglia (3). Si preferisce anche che la superficie interna dei pezzi riportati (8) e (9) di fogli metallici a strati multipli sia sfaccettata, per esempio con delle goffrature o delle sezioni a pannello piatto che non solo riflettono il calore irraggiato verso il cibo ma inoltre diffondono o disperdono la radiazione riflessa così da distribuire in modo più uniforme il calore irraggiato sulla superficie della griglia (3) al fine di evitare punti surriscaldati che si verificano tipicamente con le griglie elettriche. In alcuni modelli e installazioni si preferisce disporre di elementi riflettenti addizionali come (16) nella porzione inferiore della griglia e/o (17) nella porzione superiore della griglia. Questi elementi a riflettore possono essere riflettori separati a strato singolo o preferibilmente saranno elementi costituiti da fogli metallici a strati multipli che possono essere supportati separatamente e installati separatamente nella griglia oppure possono essere stampati come parte integrale dei pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli (8) e (9) principali, secondo quanto è più appropriato. Essi possono essere convessi come illustrato, oppure piatti, sfaccettati, concavi o avere una qualsiasi altra forma per distribuire il calore riflesso e il calore irraggiato secondo quanto desiderato. L'elemento costituito da pezzo riportato superiore (17) può essere formato convenientemente come parte dell'elemento costituito da pezzo riportato (9). L'elemento costituito da pezzo riportato inferiore (16) può venire utilizzato come "aromatizzatore" o dispositivo per l'intensificazione del gusto al fine di fornire una superficie calda sulla quale gocce di grasso che cadono vengono vaporizzate o trasformate in fumo per fornire un gusto più intenso al cibo. Come è evidente dalla illustrazione presentata in Figura 1, può essere desiderabile che la superficie interna dei pezzi riportati costituiti da fogli metallici a strati multipli abbia differenti contorni in modo da fornire la riflessione desiderata ed ottimale del calore irraggiato in modo da avere la distribuzione ottimale del calore irraggiato per la cottura del cibo.
in Figura 1, è illustrata una caratteristica ulteriore nella quale vi è un'apertura (18) disposta nella porzione di fondo della carcassa della griglia per fornire un percorso per le gocce di grasso in eccesso o non vaporizzate che cadono dal cibo in modo che passino attraverso l'apertura ed entrino in un piatto di raccolta (19). A questo proposito, si noterà che la forma e il contorno della superficie interna del pezzo riportato a strati multipli (8) e della porzione di fondo della carcassa della griglia nonché del pezzo riportato facoltativo (16) saranno progettati in modo da fornire una superficie di temperatura massima su cui le gocce di grasso che cadono dal cibo in cottura (14) possono urtare e venire convertite in fumo o vaporizzate per fornire i desiderati gusti della cottura alla griglia. La superficie di questi elementi riportati inferiori può essere scanalata, ondulata, a solchi o progettata in modo diverso per aumentare l'area superficiale sulla quale le gocce di grasso che cadono possono urtare e venire convertite in fumo per aromatizzare il cibo. I solchi o canali sono disegnati in modo anche da raccogliere il grasso in eccesso e indirizzarlo verso un punto di raccolta. Il piatto di raccolta (19) provvede alla raccolta e allo smaltimento del grasso e delle gocce in eccesso allo scopo di evitare fiammate in conseguenza del grasso in eccesso presente.
La Figura 3 illustra caratteristiche e forme di realizzazione addizionali della presente invenzione. La Figura 3 illustra in sezione trasversale un tipo rettangolare di griglia elettrica avente una porzione di carcassa di fondo angolare (31) e un coperchio o copertura angolare (32) incernierato sulla porzione di carcassa inferiore (31) in corrispondenza della cerniera (32'). La superficie di cottura della griglia (33) è supportata nella porzione inferiore della carcassa (31) insieme con l'elemento riscaldante elettrico (34). Questa forma di realizzazione illustra le opzioni di progetto secondo gli insegnamenti della presente invenzione. Per esempio, in alcuni tipi di griglia può essere desiderabile che i pezzi riportati fatti di fogli metallici a strati multipli (38) nella porzione inferiore della griglia siano sostanzialmente pezzi riportati piatti o planari che sono progettati in modo da ottimizzare la combinazione di riflessione e di distribuzione del calore irraggiato nonché da fornire la superfìcie riscaldata sulla quale grasso o sgocciolamenti che provengono dal cibo possono urtare e venire vaporizzati sulla superficie calda. Mentre i pezzi riportati (38) nella porzione inferiore della griglia sono piatti o planari in questa particolare forma di realizzazione, il pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli (39) nella porzione superiore o porzione di coperchio (32) della carcassa della griglia può essere di forma arcuata o addirittura di forma semisferica o a cupola se tale forma e tale struttura forniscono la desiderata riflessione e distribuzione del calore irraggiato anche per una superficie di cottura della griglia (33) di forma rettangolare. Questa forma di realizzazione in Figura 3 illustra ulteriormente il fatto che i pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli (38) e (39) non<' >è necessario che siano conformi alla forma della carcassa (31) o (32) della griglia, rispettivamente.
Si deve intendere che la superficie di cottura della griglia può essere qualsiasi tipo convenzionale di supporto per il cibo da una grata di filo metallico, una grata di ghisa fessurata, una piastra piena o qualsiasi altra configurazione desiderata.
Come risulterà evidente ad una persona esperta del ramo a seguito degli insegnamenti forniti dalla presente invenzione, i criteri di progetto più importanti saranno la forma dei pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli nonché la distanza tra gli inserti, l'elemento riscaldante elettrico e la posizione del cibo sulla superficie della griglia. Lo spazio vuoto o spazio di aria tra i pezzi riportati costituiti da fogli metallici a strati multipli e la carcassa della griglia in generale è un fattore meno importante nel progetto della configurazione. Tuttavia, ci si può attendere che con il crescere della distanza tra il pezzo riportato fatto di fogli metallici a strati multipli e la carcassa della griglia la superficie esterna della carcassa della griglia sia più fredda che se il pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli fosse adiacente alla o in contatto con la superficie interna della carcassa della griglia .
In questa forma di realizzazione è illustrato anche un aspetto preferito nel quale il pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli (38) nella porzione inferiore della griglia è posizionato ad un angolo ottimale A. L'angolo ottimale è progettato in modo da fornire la superficie riscaldata sulla quale il grasso o le gocce che cadono dal cibo in fase di cottura possono urtare per venire vaporizzate o per fornire una affumicatura. L'angolo A è scelto in modo non solo da fornire il riscaldamento massimo della superficie superiore del pezzo riportato (38) costituito da fogli metallici a strati multipli, ma anche da fornire un angolo appropriato perchè lo sgocciolamento in eccesso fluisca verso il basso nella direzione dell'apertura e nel piatto di ricevimento rimovibile (40). É desiderabile che l'angolo sia stabilito in modo tale che i fluidi che sgocciolano non si allontanino dall'inserto per andare nel piatto di ricevimento (40) in modo troppo rapido prima che essi possano venire riscaldati fino alle temperature di vaporizzazione o di formazione del fumo. Allo stesso tempo,· l'angolo A non dovrebbe essere così piccolo che il grasso o i fluidi che sgocciolano in eccesso si accumulino sulla superficie interna del pezzo riportato (38) e diano come conseguenza fiammate o accensioni del grasso indesiderate.
Risulterà evidente ad una persona esperta del ramo come assemblare i componenti illustrati e rivelati nella presente invenzione e come collegare i pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli alla carcassa della griglia o come applicare i pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli nella carcassa della griglia in modo tale che essi stiano fissi senza dispositivi di unione separati. I pezzi riportati di lamiera metallica o di foglio metallico a strati multipli possono essere posizionati nella griglia da parte di una persona esperta del ramo sulla base della rivelazione qui fornita. Quando sono necessari dei dispositivi di unione, essi possono essere costituiti da fermagli, morsetti e così via convenzionali. Tuttavia, la Figura 4 illustra una forma preferenziale di esecuzione per alcuni modelli di griglia e alcune forme di griglia in cui il pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli può venire applicato a scatto in posizione nella carcassa della griglia senza alcuna necessità di fermagli o di morse. In questa forma di realizzazione, il coperchio o copertura (42) della griglia contiene un solco o rientranza (45) ricavato o ricavata in esso e in grado di accogliere nel solco (45) sulla parte interna del coperchio (42) una porzione di bordo a ricciolo (46) del pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli (49). In tale forma di realizzazione, il pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli (49) è realizzato con un bordo (46) rivoltato adatto per il posizionamento nella rientranza formata dal solco (45). In una forma preferenziale di esecuzione, il bordo risvoltato (46) del pezzo riportato può contenere, all'interno del bordo rivoltato, un filo metallico o un elemento a molla di irrigidimento che possono fornire una resistenza addizionale al cerchio espandibile per trattenere il bordo rivoltato (46) nel solco (45) e supportare in questo modo il pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli (49) nel coperchio o copertura della griglia elettrica senza l'utilizzo di alcun fermaglio o di alcun morsetto. Risulterà evidente da questa illustrazione che si possono produrre configurazioni simili per coperchi di grìglia di forma rettangolare e per la porzione inferiore delle carcasse della griglia per accogliere i pezzi riportati di fogli metallici a strati multipli secondo la presente invenzione.
La Tabella che segue illustra alcune delle forme di realizzazione preferite degli inserti costituiti da fogli metallici a strati multipli per griglie forniti dalla presente invenzione, dove lo spessore dello strato e la separazione sono in mil (l mil = 0,001 pollici = 0,025 ram), e dove tutti gli strati sono di alluminio:

Claims (23)

  1. RIVENDICAZIONI 1 . Un dispositivo di cottura elettrica comprendente una carcassa inferiore, un coperchio accolto nella carcassa inferiore a formare una camera di cottura, una superficie di cottura posizionata nella camera di cottura, un elemento riscaldante elettrico posizionato tra la superficie di cottura e la carcassa inferiore; e un pezzo riportato a strati multipli comprendente una pluralità di lamiere metalliche supportate nella carcassa inferiore e nel coperchio per indirizzare la radiazione che proviene dall'elemento riscaldante elettrico verso il cibo disposto sulla superficie di cottura.
  2. 2. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 1 nel quale l'elemento riscaldante elettrico è un elemento riscaldante approssimativamente da 2400 Watt o più piccolo e il dispositivo di cottura elettrica fornisce temperature di cottura pari ad almeno approssimativamente 500°F su un'area della griglia pari ad almeno circa 200 pollici quadrati.
  3. 3. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 2 nel quale il dispositivo di cottura elettrica fornisce temperature di cottura approssimativamente di 650' 850 °F sugli almeno approssimativamente 200 pollici quadrati per la autopulitura .
  4. 4. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 1 nel quale il pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli include una lamiera metallica interna avente uno spessore maggiore di 0,006 pollici e una pluralità di strati di foglio di metallo che hanno uno spessore pari a 0,006 pollici o minore.
  5. 5. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 4 nel quale il pezzo riportato a strati multipli di fogli metallici riflette e irraggia il calore verso la superficie di cottura e isola il dispositivo di cottura ai fini di una maggiore efficienza.
  6. 6. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione Ί nel quale è compresa una pluralità di pezzi riportati a strati multipli e almeno uno della pluralità di pezzi riportati a strati multipli supportati nella carcassa inferiore è disposto ad un angolo tale da fornire un percorso per i fluidi che sgocciolano in modo che colpiscano le superfici calde dell'almeno un pezzo riportato di metallo a strati multipli per la affumicatura del cibo disposto sulla superficie di cottura e che permette ai fluidi che sgocciolano in eccesso di venire drenati verso un punto di raccolta.
  7. 7. Un dispositivo di cottura elettrica comprendente: una carcassa includente componenti della carcassa superiore ed inferiore una superficie di cottura posizionata all'interno della carcassa; un elemento riscaldante elettrico posizionato all'interno della carcassa per la cottura di cibo che è stato posto sulla superficie di cottura, dove l'elemento riscaldante elettrico funziona con una alimentazione di energia elettrica residenziale a 110-120 volt CA o 220 volt CA; e almeno un pezzo riportato costituito da lamiera metallica a strati multipli posizionato nel componente superiore della carcassa per irraggiare e rifletterò radiazione che proviene dall'elemento riscaldante elettrico verso la superficie di cottura e realizzare temperature di cottura pari ad almeno 500°F in corrispondenza della superficie di cottura.
  8. 8 . Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 7 nel quale la combinazione di un elemento riscaldante elettrico da 2400 Watt o più piccolo e dell'almeno un pezzo riportato costituito da lamiera metallica a strati multipli realizza la temperatura di cottura pari ad almeno 500°C sostanzialmente sui 200 pollici quadrati della superficie di cottura.
  9. 9. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 7 nel quale il pezzo riportato di lamiera metallica a strati multipli include una lamiera metallica interna avente uno spessore maggiore di 0,006 pollici e una pluralità di strati di foglio metallico che hanno uno spessore pari a 0,006 pollici o minore.
  10. 10 . Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 9 nel quale gli strati di foglio metallico sono goffrati per creare separazioni di isolamento tra strati successivi del pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli.
  11. 11. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 7 nel quale il pezzo riportato di lamiera metallica a strati multipli è posizionato all'interno del componente superiore della carcassa con una distanza di separazione tra il pezzo riportato e la superficie interna del componente superiore della carcassa che varia lungo il componente superiore della carcassa.
  12. 12 . Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 7 nel quale l'almeno un pezzo riportato costituito da lamiera metallica a strati multipli include un orlo risvoltato che entra a scatto in un solco corrispondente nel componente superiore della carcassa.
  13. 13. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 7 nel quale è inoltre compreso almeno un ulteriore pezzo riportato di fogli metallici a strati multipli nel componente inferiore della carcassa per assorbire, irraggiare e riflettere radiazione che proviene dall'elemento riscaldante elettrico verso la superficie di cottura .
  14. 14 . Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 13 nel quale il foglio metallico a strati multipli addizionale posizionato nel componente inferiore della carcassa include una apertura che serve a raccogliere i fluidi che sgocciolano che provengono da cibo posizionato sulla superficie di cottura.
  15. 15. Il dispositivo di cottura elettrica secondo la rivendicazione 14 nel quale il foglio metallico a strati multipli addizionale è disposto ad un angolo che fornisce una superficie calda sulla quale i fluidi che sgocciolano urtano provocando la affumicatura del cibo e lungo cui i fluidi che sgocciolano in eccesso vengono drenati attraverso l'apertura.
  16. 16. Un metodo per migliorare l'efficienza di un dispositivo di cottura elettrica comprendente le operazioni di: porre almeno un pezzo riportato costituito da lamiera metallica a strati multipli all'interno di un dispositivo di cottura includente un elemento riscaldante elettrico ; comandare l'elemento riscaldante elettrico del dispositivo di cottura in modo che irraggi calore,· riflettere, assorbire e riirradiare calore irraggiato dall'elemento riscaldante elettrico con 1'almeno un pezzo riportato di lamiera metallica a strati multipli; e cuocere cibo su una superficie di cottura avente un'area pari ad almeno 200 pollici quadrati ad una temperatura di almeno 500°F con il calore emesso dall'elemento riscaldante elettrico e il calore riflesso e riirraggiato dall 'almeno un pezzo riportato costituito da fogli metallici a strati multipli.
  17. 17. Il metodo secondo la rivendicazione 16 nel quale lo stadio di riflettere, assorbire e riirraggiare include il fatto di riflettere energia termica con una pluralità di strati di foglio metallico goffrato che hanno spessori pari a 0,006 pollici o minori e di assorbire e riirraggiare energia termica con una lamiera metallica avente uno spessore di 0,006 pollici o maggiore, con la lamiera metallica posizionata tra gli strati di foglio metallico e il cibo.
  18. 18 . Il metodo secondo la rivendicazione 16 nel quale l'elemento riscaldante elettrico, viene alimentato mediante una fornitura domestica di energia elettrica a 110-120 volt.
  19. 19. Il metodo secondo la rivendicazione 16 nel quale l'elemento riscaldante elettrico viene alimentato mediante una fornitura domestica di energia elettrica a 220 volt .
  20. 20. Un metodo per la produzione di un dispositivo di cottura elettrica avente una migliorata efficienza comprendente le operazioni di: porre un elemento riscaldante elettrico all’interno della carcassa del dispositivo di cottura; e posizionare almeno un pezzo riportato di lamiera metallica a strati multipli tra la carcassa del dispositivo di cottura e l'elemento riscaldante elettrico.
  21. 21. il metodo secondo la rivendicazione 20 nel quale il pezzo riportato di lamiera metallica a strati multipli comprende una pluralità di strati di faglio metallico goffrati aventi spessori di 0,006 pollici o minori .
  22. 22. Il metodo secondo la rivendicazione 21 nel quale il pezzo riportato di lamiera metallica a strati multipli comprende almeno uno strato di lamiera metallica avente uno spessore maggiore di 0,006 pollici.
  23. 23. Il metodo secondo la rivendicazione 20 nel quale è inoltre compresa l'operazione di: posizionare una superficie di cottura per il supporto del cibo all'interno della carcassa del dispositivo di cottura e al di sopra dell'elemento riscaldante elettrico.
IT98MI000767A 1997-04-10 1998-04-09 Griglia di cottura elettrica ITMI980767A1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US4299297P 1997-04-10 1997-04-10
US09/001,372 US6104004A (en) 1997-04-10 1997-12-31 Electric barbecue grill

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI980767A1 true ITMI980767A1 (it) 1999-10-11

Family

ID=26668955

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT98MI000767A ITMI980767A1 (it) 1997-04-10 1998-04-09 Griglia di cottura elettrica

Country Status (9)

Country Link
US (1) US6104004A (it)
AU (1) AU725385B2 (it)
BR (1) BR9809086A (it)
CA (1) CA2285997A1 (it)
DE (1) DE19816473A1 (it)
FR (1) FR2761872B1 (it)
GB (1) GB2324025B (it)
IT (1) ITMI980767A1 (it)
WO (1) WO1998044835A1 (it)

Families Citing this family (44)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT241774Y1 (it) * 1996-06-13 2001-05-17 Fantin Flli Snc Forno a raggi infrarossi
US5845805A (en) 1998-01-08 1998-12-08 Atd Corporation Baking pan system
CN1608394A (zh) 1999-02-26 2005-04-20 Atd公司 带整体加热器的食品运输容器
AU4200600A (en) 1999-09-16 2001-04-17 Enounce, Incorporated Method and apparatus to determine and use audience affinity and aptitude
WO2001087733A1 (en) 2000-05-12 2001-11-22 Atd Corporation Multicompartment structure for insulation and other materials
EP1179311A1 (en) * 2000-08-11 2002-02-13 W.C. Bradley Company Barbecue grill casting including insulative top cover
US6431165B1 (en) * 2001-06-05 2002-08-13 Clifford F. Dow Method and apparatus for cleaning a barbecue grill
FR2848799B1 (fr) * 2002-12-23 2005-05-27 Seb Sa Dispositif de securite d'un sous-ensemble chauffant amovible adapte a etre positionne sur un corps principal d'un appareil de cuisson
KR20040071018A (ko) * 2003-02-06 2004-08-11 삼성전자주식회사 조리장치
KR20040071026A (ko) * 2003-02-06 2004-08-11 삼성전자주식회사 조리장치
US7342202B2 (en) * 2004-03-17 2008-03-11 Fire Stone Home Products, Llc Electric grill
US8624169B1 (en) 2004-10-07 2014-01-07 Wally B. Sorenson Electric grilling appliance
US7339137B1 (en) 2004-10-07 2008-03-04 Sorenson Wally B Electric grilling appliance
US7301127B1 (en) 2005-01-11 2007-11-27 Derridinger Jr Richard K Cooking device
US7834296B2 (en) 2005-06-24 2010-11-16 Thermoceramix Inc. Electric grill and method of providing the same
US20080060633A1 (en) * 2006-09-12 2008-03-13 Kenneth Antwine Cooking grill
DK200700924A (da) * 2007-06-27 2008-12-28 Innovic Holding Aps Höjeffektive IR absorberende overflader på alufolie baseret på matchende emitterende bölgelængder
WO2009088809A1 (en) * 2008-01-02 2009-07-16 W.C. Bradley Company Temperature measurement means for cooking appliances
US20090308373A1 (en) * 2008-06-16 2009-12-17 In Zone, Inc. Portable Insulated Grill
CA2761680A1 (en) * 2009-04-06 2010-10-14 John Lee Ii Simms Non-ceramic outdoor cooker
US8399810B2 (en) * 2009-08-11 2013-03-19 W. C. Bradley Co. Electric patio bistro
DE202010017826U1 (de) 2009-08-11 2012-09-26 W.C. Bradley Co. Elektrischer Gartengrill
US8695583B2 (en) * 2011-03-30 2014-04-15 Del Cross Charcoal grill weather cover
GB2505922A (en) * 2012-09-14 2014-03-19 Halo Product Design Ltd An Improved Barbecue
AU2015305920B2 (en) 2014-08-21 2020-08-27 W.C. Bradley Co. High performance electric grill, method, and heat radiating module
US9347673B1 (en) 2015-07-28 2016-05-24 Pizza Dome Llc Universal convection manipulation device and methods
EP3127458B1 (en) * 2015-08-07 2018-06-20 ELECTROLUX PROFESSIONAL S.p.A. Electric grill appliance
EP3349629A4 (en) * 2015-10-05 2019-02-27 Cook, Elliot C.R. MODULAR AND SMOOTH GRID, SUPPORT STRUCTURES, AND USER DEVICE INTEGRATION
WO2018218062A1 (en) * 2017-05-24 2018-11-29 Yaghotian Ehsan Sean Express barbeque with offset heat distributor and method of using same
CN110250930A (zh) 2017-08-09 2019-09-20 沙克忍者运营有限责任公司 烹饪系统
US10568460B2 (en) * 2017-10-03 2020-02-25 Lam & Sons, Llc Portable electric grill having a domed lid and method of use
USD914447S1 (en) 2018-06-19 2021-03-30 Sharkninja Operating Llc Air diffuser
USD883015S1 (en) 2018-08-09 2020-05-05 Sharkninja Operating Llc Food preparation device and parts thereof
USD934027S1 (en) 2018-08-09 2021-10-26 Sharkninja Operating Llc Reversible cooking rack
USD903413S1 (en) 2018-08-09 2020-12-01 Sharkninja Operating Llc Cooking basket
USD883014S1 (en) 2018-08-09 2020-05-05 Sharkninja Operating Llc Food preparation device
WO2020176477A1 (en) 2019-02-25 2020-09-03 Sharkninja Operating Llc Cooking system with guard
US11033146B2 (en) 2019-02-25 2021-06-15 Sharkninja Operating Llc Cooking device and components thereof
USD982375S1 (en) 2019-06-06 2023-04-04 Sharkninja Operating Llc Food preparation device
USD918654S1 (en) 2019-06-06 2021-05-11 Sharkninja Operating Llc Grill plate
US11678765B2 (en) 2020-03-30 2023-06-20 Sharkninja Operating Llc Cooking device and components thereof
US20220031119A1 (en) * 2020-08-03 2022-02-03 Kenyon International, Inc. Multi-Layer Cooking Lid
US20220142408A1 (en) * 2020-11-11 2022-05-12 Donald Merriweather Foldable Used Charcoal and Ashes Storage Bag
US20220279963A1 (en) * 2021-03-04 2022-09-08 Weber Knapp Company Pizza oven assembly for drum smoker

Family Cites Families (28)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1051503A (en) * 1911-06-19 1913-01-28 Hermann Klein Meat-roasting apparatus.
GB737331A (en) * 1953-04-17 1955-09-21 Revo Electric Co Ltd An improved means for lagging ovens of gas or electric cookers
US3424145A (en) * 1966-11-28 1969-01-28 Mary Lou Stitt Grill liner
US3527154A (en) * 1967-11-06 1970-09-08 Char O Corp Electric grill
LU60362A1 (it) * 1970-02-17 1971-07-15
GB1403861A (en) * 1971-07-14 1975-08-28 Smith Wellstood G G Ltd Heat insulation hotcupboards
US3712285A (en) * 1971-10-19 1973-01-23 E Copeland Metal foil reflector holder for cooking grills
US3959620A (en) * 1973-11-07 1976-05-25 Stephen Jr George A Electric barbecue grill
US4034663A (en) * 1974-08-19 1977-07-12 Jenn Air Corporation Ventilated portable electric grill
DE2612380A1 (de) * 1976-03-24 1977-09-29 Otto Volz Grillgeraet
US4418678A (en) * 1981-11-16 1983-12-06 Ehco, Inc. Insulated barbeque unit
US4434781A (en) * 1982-02-04 1984-03-06 Walter Koziol Thermally efficient barbecue grill
GB2143633B (en) * 1983-07-20 1987-01-14 Belling & Co Limited Improvements in or relating to cookers
US4535753A (en) * 1984-04-12 1985-08-20 Leo Zayauskas Radiant heat collector
US4683864A (en) * 1985-04-11 1987-08-04 Whitehead Engineered Products, Inc. Fuel routing systems for fuel-injected engines
US4663517A (en) * 1985-08-09 1987-05-05 Meco Corporation Electric barbeque cooker
US4683867A (en) * 1985-11-04 1987-08-04 Beatty Theodore J Barbecue grill
US5011743A (en) * 1990-01-22 1991-04-30 Atd Corporation Pad including heat sink and thermal insulation areas
DE4136088A1 (de) * 1990-11-15 1992-04-09 Kurt Schultz Isolierter grilldeckel, holzkohlecontainer und waermeleitbleche in einem freiluft-barbecue-grill zur erhoehung der temperatur
US5156140A (en) * 1991-03-19 1992-10-20 Zisman Herbert J Thermal insulating liner for built-in barbecues
CH684383A5 (de) * 1991-08-22 1994-09-15 Sigg Aluminium & Metallwaren Elektrischer Grillapparat mit Wasserwanne.
US5197379A (en) * 1992-01-07 1993-03-30 Leonard Jr Gustav Outdoor cooker
US5176067A (en) * 1992-03-18 1993-01-05 Rival Manufacturing Company Indoor grill
GB9217795D0 (en) * 1992-08-21 1992-10-07 T & N Technology Ltd Heat shields
AU673831B2 (en) * 1992-09-29 1996-11-28 Thermos Company, The Lifestyle barbecue grill
US5406930A (en) * 1993-08-10 1995-04-18 Atd Corporation Outdoor cooking device
US5524406A (en) * 1994-03-24 1996-06-11 Atd Corporation Insulating apparatus and method for attaching an insulating pad to a support
DE4422360A1 (de) * 1994-06-27 1996-01-04 Bosch Siemens Hausgeraete Wärme-Haushaltgerät

Also Published As

Publication number Publication date
DE19816473A1 (de) 1998-10-15
AU725385B2 (en) 2000-10-12
BR9809086A (pt) 2000-08-01
CA2285997A1 (en) 1998-10-15
FR2761872A1 (fr) 1998-10-16
AU6884998A (en) 1998-10-30
GB2324025A (en) 1998-10-14
US6104004A (en) 2000-08-15
WO1998044835A1 (en) 1998-10-15
GB9807788D0 (en) 1998-06-10
FR2761872B1 (fr) 2001-06-15
GB2324025B (en) 2001-09-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI980767A1 (it) Griglia di cottura elettrica
US10842318B2 (en) Heating element for a cooking appliance
US10034578B2 (en) High performance electric grill, method, and heat radiating module
AU2005309775B2 (en) Space heater with pretreated heat exchanger
KR102233397B1 (ko) 복사 그릴
US7012221B2 (en) Roasting oven with dual heating elements
CN104603543A (zh) 耐火烹饪装置
US20030116556A1 (en) Roasting oven with dual heating elements
US10887952B2 (en) Vertical tortilla cooking device
WO2011019560A1 (en) Electric patio bistro
US20220031107A1 (en) Electric grill and smoking device
JP3185884U (ja) 熱源上置き式電気ロースター
US6867394B2 (en) Roasting oven with dual heating elements
AU678595B2 (en) Outdoor cooking device
US7227105B2 (en) Cooking apparatus
JPS5833948Y2 (ja) グリドル用の陶器製プレ−ト
JP5896951B2 (ja) 加熱調理容器
CN213097559U (zh) 空气炸锅
CN217090410U (zh) 一种煎烤炉
CN218009389U (zh) 烤盘组件和烤箱
RU75721U1 (ru) Электрический лучистый обогреватель
CN116669602A (zh) 电烤架和熏制装置
KR101314084B1 (ko) 전열기용 조리기
JP2014009909A (ja) セラミック製遠赤外線輻射手段付き調理装置
GB2504619A (en) Heating element arrangement for a cooking or heating device