ITMI950848A1 - Procedimento di asportazione da balle e dispositivo di asportazione per balle di fibre disposte su almeno una fila - Google Patents

Procedimento di asportazione da balle e dispositivo di asportazione per balle di fibre disposte su almeno una fila Download PDF

Info

Publication number
ITMI950848A1
ITMI950848A1 IT95MI000848A ITMI950848A ITMI950848A1 IT MI950848 A1 ITMI950848 A1 IT MI950848A1 IT 95MI000848 A IT95MI000848 A IT 95MI000848A IT MI950848 A ITMI950848 A IT MI950848A IT MI950848 A1 ITMI950848 A1 IT MI950848A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bales
height
bale
row
feed
Prior art date
Application number
IT95MI000848A
Other languages
English (en)
Original Assignee
Truetzschler & Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Truetzschler & Co filed Critical Truetzschler & Co
Publication of ITMI950848A0 publication Critical patent/ITMI950848A0/it
Publication of ITMI950848A1 publication Critical patent/ITMI950848A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1279040B1 publication Critical patent/IT1279040B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01GPRELIMINARY TREATMENT OF FIBRES, e.g. FOR SPINNING
    • D01G7/00Breaking or opening fibre bales
    • D01G7/06Details of apparatus or machines
    • D01G7/10Arrangements for discharging fibres
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01GPRELIMINARY TREATMENT OF FIBRES, e.g. FOR SPINNING
    • D01G7/00Breaking or opening fibre bales
    • D01G7/06Details of apparatus or machines
    • D01G7/14Driving arrangements

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Preliminary Treatment Of Fibers (AREA)

Abstract

In un procedimento di asportazione da balle per balle di fibre disposte su almeno una fila, che vengono lavorate da un dispositivo di esportazione spostabile in direzione dell'altezza, guidato sopra la superficie delle balle, in particolare dispositivo di apertura con una torre traslabile lungo almeno una fila di balle e con un braccio contenente un dispositivo di fresatura, mediante sensori viene esplorata la superficie delle balle e vengono calcolati segnali di riduzione dell'avanzamento, per ottenere una compensazione progressiva delle altezze per balle di altezze diverse. Per creare un procedimento che consenta con sicurezza una compensazione di altezze diverse delle balle di fibre,a) viene rilevata l'altezza h di tutte le balle della fila di balle,b) vengono immessi in un calcolatore- l'altezza delle balle della fila di balle,- un avanzamento per la balla avente l'altezza di balla minima h, e- l'altezza di balla h2 stabilita per tutte le balle senza variazione dell'avanzamento,c) viene calcolato l'avanzamento proporzionalmente più elevato per le balle diverse da quella con altezza di balla minima e d) la superficie delle balle viene lavorata con gli avanzamenti precalcolati.

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale
L' invenzione riguarda un procedimento di asportazione da balle per balle di fibre disposte su almeno una fila, che vengono lavorate da un dispositivo di asportazione spostabile in direzione dell'altezza, guidato sopra la superficie delle balle, in particolare dispositivo di apertura con una torre traslabile lungo almeno una fila di balle con un braccio contenente un dispositivo di fresatura, in cui tramite sensori la superficie delle balle viene esplorata e vengono calcolati i segnali di riduzione dell'avanzamento, per ottenere una compensazione progressiva delle altezze per balle di altezze diverse, e comprende un dispositivo per l'esecuzione del procedimento.
La superficie da lavorare delle balle pressate di fibre appostate è raramente piana, ossia di altezza uniforme. La superficie in questione è in parte, a seconda della provenienza del cotone e della pressatura, di - altezze ' considerevolmente diverse, particolarmente quando la balla viene liberata dalla compressione prodotta dai bendaggi. La superficie superiore della balla è diversa, a seconda della entità della compressione precedentemente esercitata, e ciò avviene anche all'interno della superficie di una balla, e in particolare quando più file di balle vengono appostate l'una accanto all'altra. La superficie superiore delle balle deve venire livellata. Per file di balle piuttosto lunghe {fino a 40 metri) non è possibile con dispendio tollerabile allineare orizzontalmente la superficie superiore delle balle. Se la superficie superiore delle balle è in discesa o in salita di soli 0,5° (difficilmente percepibili alla vista) per una lunghezza di lavoro di 40 metri, ne risulta una differenza in altezza di 350 mm.
Secondo un procedimento noto, i cilindri pressori sono eseguiti come cilindri tastatori spostabili in direzione dell'altezza di una corsa prestabilita. I cilindri tastatori generano ciascuno con il movimento di una corsa prestabilita, tramite un dispositivo sensore che sorveglia la corsa dei cilindri tastatori, un segnale di progressione per il dispositivo di asportazione e contemporaneamente un segnale di riduzione dell'avanzamento. Con tale procedimento l'altezza di ciascuna balla di fibre viene esplorata in modo puramente meccanico, senza un calcolo e quindi senza l'aiuto di un calcolatore, soltanto a ogni passaggio al di sopra della balla di fibre, e viene impostata una profondità di asportazione diversa. L'inconveniente è che dopo una equalizzazione della fila di balle non è impostabile con sicurezza un avanzamento mantenuto costante per tutte le balle. Anche nelle regioni centrali delle balle l'avanzamento viene variato durante i movimenti della corsa, il che può dar luogo a moti di ondulazione indesiderati dell'organo di asportazione nella regione centrale. Inoltre è un inconveniente il fatto che mediante l'esplorazione meccanica con i cilindri tastatori la superficie venga compressa, il che può influire sul valore misurato.
Per contro, è scopo dell'invenzione creare un procedimento del tipo sopra descritto, che elimini gli inconvenienti citati, e che in particolare consenta in modo sicuro una compensazione di altezze diverse delle balle di fibre..
Il raggiungimento di questo scopo si ottiene mediante le caratteristiche distintive della rivendicazione 1.
Per il fatto che dopo la prima passata viene memorizzato un profilo delle balle, ne vengono calcolate variazioni di avanzamento e poi nelle passate successive la superficie della fila di balle viene equalizzata, viene consentito un programma di lavorazione che non è modificabile da influenze esterne. E' inoltre vantaggioso che nella regione centrale - nella quale non avviene alcuna variazione dell'avanzamento - l'avanzamento precalcolato sia uguale per tutte le balle e venga mantenuto con sicurezza.
L' invenzione comprende anche un dispositivo per l'esecuzione del procedimento di asportazione dalle balle per almeno una fila di balle di fibre appostate, che sono lavorabili da un dispositivo di asportazione spostabile in direzione dell'altezza, guidato sopra la superficie delle balle, in particolare dispositivo di apertura con una torre traslabile lungo almeno una fila di balle con un braccio contenente un dispositivo di fresatura, ove tramite sensori la superficie delle balle viene esplorata e vengono calcolati segnali di riduzione dell'avanzamento, per ottenere una progressiva compensazione delle altezze di balle di altezze diverse, in cui il braccio presenta almeno due sensori, con i- quali viene rilevato mediante una passata il contorno iniziale della fila di balle, è previsto un sensore per il rilevamento della posizione longitudinale, i sensori sono collegati ad un calcolatore, il quale dai segnali per i movimenti in altezza e per le posizioni longitudinali genera corrispondenti segnali di riduzione dell'avanzamento e comanda il motore di sollevamento e il motore di marcia del dispositivo di apertura in dipendenza dei segnali di riduzione dell'avanzamento.
Opportunamente, i sensori sono relè fotoelettrici. Vantaggiosamente, è previsto un dispositivo di misura della corsa per il moto longitudinale del braccio. Preferibilmente, è previsto un dispositivo di misura in altezza per il movimento in altezza del braccio. Vantaggiosamente, i relè fotoelettrici presentano una distanza tra loro in direzione verticale.
L'invenzione verrà nel seguito meglio chiarita con riferimento ad esempi di esecuzione rappresentati nel disegno.
Mostrano:
la figura la, schematicamente in vista frontale, il dispositivo secondo l'invenzione sull'apriballe con motore di marcia e motore di sollevamento;
la figura lb; schematicamente in vista laterale, il dispositivo di figura la;
la figura 2, vista di particolare dei relè fotoelettrici con delimitazione superiore delle balle;
la figura 3a, vista laterale della fila di balle con superficie superiore ad andamento obliquo e altezza di lavoro degradante;
la figura 3b, dipendenza dell'avanzamento dal tempo;
la figura 3c, dipendenza della velocità di marcia dal tempo;
la figura 3d, dipendenza della quantità di produzione dal tempo;
la figura 4a, vista laterale della fila di balle con superficie superiore ad andamento obliquo;
la figura 4b, dipendenza della quantità di produzione dal tempo;
la figura 5a, vista laterale della fila di balle con altezze diverse delle balle;
la figura 5b, dipendenza della velocità di marcia dal tempo;
la figura 5c, dipendenza della quantità di produzione dal tempo, e
la figura 6, vista laterale della fila di balle con altezze diverse delle balle.
Il dispositivo 1 per l'asportazione di fiocchi di fibre, per esempio BLENDOMAT BDT della Triìtzschler, presenta secondo le figure la, lb una torre 2, che trasla avanti e indietro in direzione delle frecce A, B parallelamente ad una fila di balle 3. Su un lato della torre 2 un organo di asportazione 4 (braccio) sporgente lateralmente è collegato con la torre 2. L'organo di asportazione 4 presenta un cilindro di asportazione o due cilindri di asportazione 5, 6 ruotanti in sensi opposti (frese cilindriche in rapida rotazione). Sulla torre traslabile 2 l'organo di asportazione 4 è montato tramite un dispositivo di supporto 7. I fiocchi di fibre asportati dai cilindri di asportazione 5, 6 vengono aspirati da un bocchettone di scarico del materiale 8 e da un condotto di aspirazione 9. Ad assi paralleli ai cilindri di asportazione 5, 6 sono disposti due cilindri di sostegno 10, 11 in rotazione lenta. L'organo di asportazione 4 con il relativo dispositivo di fresatura è supportato spostabilmente in direzione dell'altezza secondo le frecce C, D sulla torre 2. Secondo le figure la, lb, l'organo di asportazione 4 contenente le frese cilindriche 5, 6 è supportato nella torre 2. La superficie 3a della fila di balle 3 viene lavorata orizzontalmente o obliquamente.
Secondo la figura la, il carrello 23 con la torre 2 è traslabile avanti e indietro lungo le rotaie 12a, 12b in direzione A, B. Con 13 è indicato un motore di marcia per l'azionamento delle ruote portanti 14, 15 del carrello 23 con la torre 2 in direzione longitudinale; con il motore di marcia 13, per esempio un motore asincrono a velocità di rotazione variabile e alimentato a frequenza variabile, la velocità di marcia v viene impostata e variata. Il dispositivo di supporto 7 portante l'organo di asportazione 4 è appeso tramite una fune 18a e rulli di rinvio 16, 17 ad un contrappeso 18, e un motore di sollevamento 19, per esempio un motore asincrono a velocità di rotazione variabile alimentato a frequenza variabile, provvede mediante elementi di trasmissione 20, 20a {per esempio catene) e pulegge di rinvio 16a, 16b (per esempio pulegge per catena) alla regolazione in altezza dell'organo di asportazione 4. La corsa di spostamento (y) dell'organo di asportazione 4 in direzione dell'altezza (frecce C, D) e il moto longitudinale (frecce A, B) del carrello 23 con la torre 2 ad opera del motore di marcia 13 sono accordati tra loro mediante un dispositivo’ di comando 21 e linee di comando 22. L'organo di asportazione 4 è fissato al dispositivo di supporto 7. La torre 2 è disposta girevolmente intorno ad un asse verticale sul carrello 23. Il condotto di aspirazione 9 sbocca in un canale di aspirazione 24, che giace stazionario sul pavimento tra le rotaie 12a, 12b. Per la determinazione della ubicazione in direzione dell'altezza (asse delle y) secondo figura la è associato al rullo di rinvio 16 un trasduttore di posizione angolare 25 stazionario. Per la determinazione dell'ubicazione (asse delle x), secondo la figura lb è previsto un elemento di misura della corsa 26.
Il procedimento secondo l'invenzione verrà meglio descritto nel seguito con riferimento ad esempi .
Innanzitutto, con un tastatore a pressione 30 vengono immesse nel calcolatore 21 la grandezza dell'avanzamento verticale per la balla 3' di altezza minima h1 nella fila di balle e l'altezza di balla h2 stabilita per tutte le balle senza variazione di avanzamento. Per ciascun gruppo di balle appostato viene immesso un avanzamento a fra 0,1 e 19,9 miti. L'avanzamento a è lo spessore dello straro di materiale in -fibre che ad ogni passata viene asportato dalle singole balle 3 o gruppi di balle dai cilindri di asportazione 5, 6. L'avanzamento a necessario dell'organo di asportazione 4 con i cilindri di asportazione 5, 6 dipende dalla produzione desiderata.
Il comando a microelaboratore 21 BLENDOCOMMANDER BC rileva poi automaticamente l'altezza h (altezza iniziale delle balle) della fila di balie 3 appostata. I valori determinati vengono memorizzati. Per la determinazione dell'altezza h del gruppo di balle sull'organo di asportazione 4 si trovano tre relè fotoelettrici, un relè fotoelettrico 27 anteriore superiore, un relè fotoelettrico 28 anteriore inferiore e un relè fotoelettrico 29 posteriore. Il rilevamento dell'altezza h del gruppo di balle avviene con l'ausilio di tutti e tre i relè fotoelettrici alla prima passata (marcia di programmazione) . L'organo di asportazione 4 segue approssimativamente i contorni della superficie 3a delle balle. Il rilevamento dell'altezza avviene alternativamente fra i due relè fotoelettrici anteriori 27, 28 (vedere figura 2). Il rilevamento dell'intervallo fra i gruppi di balle avviene con il relè fotoelettrico posteriore. A brevi intervalli di tempo l'altezza istantanea dell'organo di asportazione 4, che corrisponde sostanzialmente all'altezza h della balla, viene memorizzata nel comando 21. L'organo di asportazione 4 trasla sopra i gruppi di balle 3 e la macchina rileva il loro inizio, la loro fine e l'altezza h già mentre la produce.
Dopo la prima determinazione dell'altezza h, questa viene provvisoriamente memorizzata nel calcolatore 21. Poi viene calcolato l'avanzamento a, proporzionalmente maggiore, per le rimanenti balle rispetto alla più bassa. Infine, l'altezza attuale da h1 ad hn viene di volta in volta corretta del valore di cui l'organo di asportazione 4 si sposta più in basso ad ogni passata (avanzamento a), ed è molto semplice, in dipendenza di ciò, variare anche la velocità di marcia v.
Esempio 1
Nella marcia di rilevamento il contorno 3a della fila di balle 3 viene memorizzato. Dopo la marcia di rilevamento, mediante un costante adattamento dell'organo di prelievo 4 a ciascuna altezza di balla viene effettuata una passata sulla fila di balle 3. Poi, con un numero prestabilito di passate con avanzamento aumentato l'organo di prelievo 4 viene comandato in modo che dòpo questo ciclo la fila di balle sia equalizzata orizzontalmente.
Per migliorare ulteriormente questo procedimento, la velocità di marcia v viene comandata in dipendenza dell'avanzamento a. Là ove viene lavorato un avanzamento a maggiore, la velocità di marcia è normale. Là ove viene lavorato un avanzamento a inferiore, la velocità di marcia v è corrispondentemente più elevata (esempio 1, figure da 3a a 3d).
Vantaggi
L'onerosità della equalizzazione della fila di balle viene ridotta. La perdita di produzione nella fase di equalizzazione viene fortemente ridotta. La disuniformità della mischia viene ridotta.
Esempio 2
Se dopo la marcia di rilevamento su una fila di balle 3 viene accertato che la fila di balle 3 ha un andamento obliquo o presenta in uno o più punti una rientranza, si procede come segue:
Fila di balle obliqua
Il dispositivo di asportazione 4 trasla con una altezza costante soltanto sopra la parte della fila di balle corrispondente ad una produzione calcolata. Con ciascun ulteriore aumento dell'avanzamento il tratto di marcia viene ingrandito, fino ad aver lavorato la fila completa (esempio 2; figure 4a, 4b).
Esempio 3
Rientranze nella fila di balle
Il dispositivo di asportazione marcia con altezza costante soltanto sopra i punti della fila di balle 3 per i quali è calcolata una produzione. Nelle rientranze, ove il dispositivo di asportazione non produce, la velocità di marcia viene aumentata (esempio 3; figure da 5a a 5c).
Vantaggio
La perdita di produzione nella fase di equalizzazione viene ridotta.
- Il concetto dell'azionamento preesistente non deve venire modificato.
Inconveniente
- La disuniformità della mischia non può venire migliorata.
La figura 6 mostra la fila di balle con altezze di partenza h diverse delle singole balle 3. Con 3' è indicata la balla di minor altezza, che presenta l'altezza h1. Con h2 è indicata quell'altezza a partire dalla quale tutte le balle 3 vengono lavorate senza riduzione dell'avanzamento (ossia con avanzamento a costante).
Nelle figure-da 3 a 5 è indicato sulle ordinate il tempo di lavorazione t (minuti). In sua vece può anche essere inserita la lunghezza 1 della fila di balle 3 rappresentata in vista laterale.
L'invenzione comprende sia la lavorazione della fila di balle con superficie in discesa o in salita, per una lunga scorta di balle, sia anche con altezza di partenza diversa delle singole balle 3.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Procedimento di asportazione da balle per balle di fibre disposte su almeno una fila, che vengono lavorate da un dispositivo di asportazione spostabile in direzione dell'altezza, guidato sopra la superficie delle balle, in particolare dispositivo di apertura con una torre traslabile lungo almeno una fila di balle e con un braccio contenente un dispositivo di fresatura, in cui mediante sensori viene esplorata la superficie delle balle e vengono calcolati segnali di riduzione dell'avanzamento, per ottenere una compensazione progressiva delle altezze per balle di altezze diverse, caratterizzato dal fatto che a) viene rilevata l'altezza h di tutte le balle della fila di balle, b) vengono immessi in un calcolatore - l'altezza delle balle della fila di balle, - un avanzamento per la balla avente l'altezza di balla minima h1 e - l'altezza di balla h2 stabilita per tutte le balle senza variazione dell'avanzamento, c) viene calcolato l'avanzamento proporzionalmente più elevato per -le balle diverse da quella con altezza di balla minima e d) la superficie delle balle viene lavorata con gli avanzamenti precalcolati.
  2. 2) Dispositivo per l'esecuzione del procedimento di asportazione dalle balle secondo la rivendicazione 1 per balle di fibre appostate in almeno una fila, che sono lavorate da un dispositivo di asportazione spostabile in direzione dell'altezza, guidato sopra la superficie delle balle, in particolare dispositivo di apertura con una torre traslabile lungo almeno una fila di balle con un braccio contenente un dispositivo di fresatura, in cui tramite sensori la superficie delle balle viene esplorata e vengono calcolati segnali di riduzione dell'avanzamento, per ottenere una compensazione progressiva delle altezze per balle di altezze diverse, caratterizzato dal fatto che il braccio (4) presenta almeno due sensori (27, 28), con i quali viene rilevato il contorno iniziale (3a) della fila di balle (3) mediante una passata, è previsto un sensore (26, 29) per il rilevamento della posizione longitudinale, i sensori sono collegati ad un calcolatore, che dai segnali per i movimenti in altezza e le posizioni longitudinali genera corrispondenti segnali di riduzione dell'avanzamento e comanda il motore di sollevamento (19) e il motore di marcia (13) del dispositivo di apertura in dipendenza dei segnali di riduzione dell'avanzamento .
  3. 3) Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che i sensori sono relè fotoelettrici (27, 28, 29).
  4. 4) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che è previsto un dispositivo di misura della corsa (26) per il moto longitudinale del braccio (4).
  5. 5) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto è previsto un dispositivo di misura dell'altezza (25) per il movimento in altezza del braccio (4).
  6. 6) Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che i relè fotoelettrici (28, 28) presentano in direzione verticale una distanza (b) tra loro.
IT95MI000848A 1994-05-05 1995-04-27 Procedimento di asportazione da balle e dispositivo di asportazione per balle di fibre disposte su almeno una fila IT1279040B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4415796A DE4415796B4 (de) 1994-05-05 1994-05-05 Ballenabtragverfahren und Vorrichtung zum Abtragen für in mindestens einer Reihe aufgestellten Faserballen

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI950848A0 ITMI950848A0 (it) 1995-04-27
ITMI950848A1 true ITMI950848A1 (it) 1996-10-27
IT1279040B1 IT1279040B1 (it) 1997-12-04

Family

ID=6517319

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI000848A IT1279040B1 (it) 1994-05-05 1995-04-27 Procedimento di asportazione da balle e dispositivo di asportazione per balle di fibre disposte su almeno una fila

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5564165A (it)
JP (1) JPH0841731A (it)
CH (1) CH692508A5 (it)
DE (1) DE4415796B4 (it)
GB (1) GB2289066B (it)
IT (1) IT1279040B1 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2000017427A1 (en) * 1998-09-18 2000-03-30 Maschinenfabrik Rieter Ag Process for removing fiber flocks from bales with a bale opening device
DE102005013076A1 (de) * 2005-03-18 2006-10-05 TRüTZSCHLER GMBH & CO. KG Vorrichtung zum Abtragen des Fasergutes von Textifaserballen aus Spinngut, z. B. Baumwolle, Chemiefasern und dgl.
CH710257A1 (de) * 2014-10-16 2016-04-29 Rieter Ag Maschf Ballenöffner.
CH710258A1 (de) * 2014-10-16 2016-04-29 Rieter Ag Maschf Ballenöffner.
CN104775189A (zh) * 2015-04-15 2015-07-15 湖州南浔宏亮纺织有限公司 一种新型圆盘抓棉机
CH712367A1 (de) * 2016-04-15 2017-10-31 Rieter Ag Maschf Verfahren zur Kalibrierung der Aufliegekraft eines Abtragorgans eines Ballenöffners und Ballenöffner.
CH712382A1 (de) * 2016-04-21 2017-10-31 Rieter Ag Maschf Verfahren zum Betrieb eines Ballenöffners und Ballenöffner.
CH712410A1 (de) * 2016-04-29 2017-10-31 Rieter Ag Maschf Ballenöffner.
CN108486693B (zh) * 2018-06-09 2019-07-23 长垣虎泰无纺布有限公司 抓棉机

Family Cites Families (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3135272C2 (de) * 1981-09-05 1986-10-09 Trützschler GmbH & Co KG, 4050 Mönchengladbach Verfahren und Vorrichtung zur Ermittlung der Höhe von Textilfaserballen
IT1140136B (it) * 1981-12-11 1986-09-24 Marzoli & C Spa Dispositivo di comando di una macchina asportetrice di fiocchi di fibre da una serie di balle di fibre tessili
SU1063879A2 (ru) * 1982-04-07 1983-12-30 Ивановский Ордена "Знак Почета" Энергетический Институт Им.В.И.Ленина Устройство дл отбора от кип волокнистого материала
US4507826A (en) * 1982-10-13 1985-04-02 Keller Alex J Method and apparatus for opening fiber bales
SU1112070A1 (ru) * 1983-02-14 1984-09-07 Ивановский Ордена "Знак Почета" Энергетический Институт Им.В.И.Ленина Устройство дл стабилизации производительности кипоразборщика
DE3335793C2 (de) * 1983-10-01 1985-08-14 Trützschler GmbH & Co KG, 4050 Mönchengladbach Verfahren und Vorrichtung zum Betreiben eines Ballenöffners, insbesondere zur Ermittlung der Höhe von Textilfaserballen
DE3335792C2 (de) * 1983-10-01 1985-11-28 Trützschler GmbH & Co KG, 4050 Mönchengladbach Vorrichtung zur Ermittlung der Lücken zwischen Ballen einer Ballenreihe
GB8524304D0 (en) * 1985-10-02 1985-11-06 Rieter Ag Maschf Flock delivery systems
SU1416540A1 (ru) * 1986-10-08 1988-08-15 Пензенский научно-исследовательский экспериментально-конструкторский институт прядильных машин Устройство дл управлени кипным питателем с верхним отбором волокна
DE3919746A1 (de) * 1989-06-16 1990-12-20 Rieter Ag Maschf Verfahren zum mischen von textilfasern
US5105507A (en) * 1989-08-10 1992-04-21 Maschinenfabrik Rieter Ag Method and apparatus for operating a bale opening machine
DE3932281A1 (de) * 1989-09-27 1991-04-04 Hollingsworth Gmbh Vorrichtung und verfahren zum oeffnen von faserpressballen
CH681228A5 (it) * 1990-04-25 1993-02-15 Peyer Ag Siegfried
DE4040197C2 (de) * 1990-12-15 2003-04-24 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Abtragen von Faserflocken aus in Reihe angeordneten Faserballen, z. B. aus Baumwolle, Chemiefasern o. dgl.
DE4110074C2 (de) * 1991-03-27 2001-02-15 Truetzschler Gmbh & Co Kg Verfahren zum Betreiben eines Ballenöffners, insbesondere zur Ermittlung der oberen Ballenbegrenzung von Textilfaserballen
DE4119888C2 (de) * 1991-06-17 2001-03-08 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Abtragen des Fasergutes von Textilfaserballen aus Spinngut, z. B. Baumwolle, Chemiefasern u. dgl.
DE4422574A1 (de) * 1993-09-24 1995-03-30 Truetzschler Gmbh & Co Kg Verfahren und Vorrichtung zum Abtragen von Faserflocken von Textilfaserballen, z. B. Baumwolle, Chemiefasern o. dgl.

Also Published As

Publication number Publication date
GB2289066B (en) 1997-10-22
GB9508926D0 (en) 1995-06-21
US5564165A (en) 1996-10-15
IT1279040B1 (it) 1997-12-04
ITMI950848A0 (it) 1995-04-27
DE4415796A1 (de) 1995-11-09
GB2289066A (en) 1995-11-08
CH692508A5 (de) 2002-07-15
DE4415796B4 (de) 2008-05-08
JPH0841731A (ja) 1996-02-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI941940A1 (it) Procedimento e dispositivo per l'asportazione di fiocchi di fibre da balle di fibre tessili, per esempio di cotone, fibre artificiali o
US4076159A (en) Breaking flat glass into cullet
ITMI950848A1 (it) Procedimento di asportazione da balle e dispositivo di asportazione per balle di fibre disposte su almeno una fila
CN1040403A (zh) 自调匀整的牵伸设备
ITBS20090208A1 (it) Dispositivo e metodo per il prelievo automatico di fibra da balle di fibra in una linea di filatura
CH652422A5 (it) Dispositivo di comando di un carro di prelievo in una macchina asportatrice di fiocchi di fibre da una serie di balle di fibre tessili.
BG61210B1 (bg) Метод и машина за производство на снопове от влакна
IT9021756A1 (it) Procedimento e dispositivo per l'apertura di balle di materiale in fibre per esempio di cotone, fibre artificiali o simili
CN104755666A (zh) 用于纤维网的波动的输送速度的补偿装置
CN107901568A (zh) 一种碳纤维预浸布制备装置
ITMI942561A1 (it) Regolatore di stiro per nastri di carda su uno stiratoio con un organo di misura all'ingresso
CN107848728B (zh) 用纤维条填充条筒的设备
ITMI981935A1 (it) Dispositivo su uno striratoio per la misura di una nastro di fibre composito formato da nastri di fibre
US6640154B2 (en) Device for determining adjustment values for the pre-draft of a sliver
ITMI20010122A1 (it) Dispositivo per alimentare nastri di fibre a un filatoio soprattutto uno stiratoio per esempio stiratoio di regolazione
US5839165A (en) Textile machine
CN204937605U (zh) 一种筒子纱半包装成品推送机构
CN109763219B (zh) 须条单独匀整并条机
CN201686789U (zh) 并条机自调匀整装置
ITMI990613A1 (it) Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velo di fibre
CN206623390U (zh) 薄膜纵向拉伸装置
CN210030994U (zh) 须条单独匀整并条机
CN213172764U (zh) 一种提高经纱质量的整经机
CN210030996U (zh) 须条独立自调匀整装置
JPS6094626A (ja) 練条機におけるスライバ−斑制御方法とその装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted