ITMI990613A1 - Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velo di fibre - Google Patents

Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velo di fibre

Info

Publication number
ITMI990613A1
ITMI990613A1 IT1999MI000613A ITMI990613A ITMI990613A1 IT MI990613 A1 ITMI990613 A1 IT MI990613A1 IT 1999MI000613 A IT1999MI000613 A IT 1999MI000613A IT MI990613 A ITMI990613 A IT MI990613A IT MI990613 A1 ITMI990613 A1 IT MI990613A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
web
calendering rolls
card
calendering
rolls
Prior art date
Application number
IT1999MI000613A
Other languages
English (en)
Inventor
Ferdinand Leifeld
Original Assignee
Truetzschler & Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Truetzschler & Co filed Critical Truetzschler & Co
Publication of ITMI990613A1 publication Critical patent/ITMI990613A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1311981B1 publication Critical patent/IT1311981B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04HMAKING TEXTILE FABRICS, e.g. FROM FIBRES OR FILAMENTARY MATERIAL; FABRICS MADE BY SUCH PROCESSES OR APPARATUS, e.g. FELTS, NON-WOVEN FABRICS; COTTON-WOOL; WADDING ; NON-WOVEN FABRICS FROM STAPLE FIBRES, FILAMENTS OR YARNS, BONDED WITH AT LEAST ONE WEB-LIKE MATERIAL DURING THEIR CONSOLIDATION
    • D04H1/00Non-woven fabrics formed wholly or mainly of staple fibres or like relatively short fibres
    • D04H1/40Non-woven fabrics formed wholly or mainly of staple fibres or like relatively short fibres from fleeces or layers composed of fibres without existing or potential cohesive properties
    • D04H1/54Non-woven fabrics formed wholly or mainly of staple fibres or like relatively short fibres from fleeces or layers composed of fibres without existing or potential cohesive properties by welding together the fibres, e.g. by partially melting or dissolving
    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01GPRELIMINARY TREATMENT OF FIBRES, e.g. FOR SPINNING
    • D01G15/00Carding machines or accessories; Card clothing; Burr-crushing or removing arrangements associated with carding or other preliminary-treatment machines
    • D01G15/94Burr-crushing or removing arrangements

Description

DESCRIZIONE dell ' invenzione industriale
L'invenzione riguarda un dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velo di fibre, alla cui uscita sono disposti cilindri di calandratura per l'addensamento meccanico del velo di fibre e in cui è previsto un dispositivo mediante il quale le fibre sono collegabili tra loro sotto l'effetto del calore.
La produzione di veli di fibre su carde o carde per lana ha sempre avuto un'importanza economica e sta riacquistando una crescente diffusione a causa del maggiore impiego di fibre naturali, che richiedono la tecnologia della carda per lana per veli sottili. Per il consolidamento del velo, particolarmente in veli sottili, viene lavorata una miscela di fibre di legante con altre fibre chimiche o con fibre naturali, e in un processo successivo il velo generato sulla carda per lana viene consolidato termicamente, per esempio in una calandra con cilindri riscaldati. L'elevata flessibilità del procedimento su carda per lana è un considerevole vantaggio in sede di impiego.
Per aumentare la produzione degli impianti, si tende ad accrescere da un lato la larghezza di lavorazione delle macchine e, d'altro lato,le velocità di erogazione del velo. Poiché con l'aumentare della larghezza di lavorazione i costi della carda e dell'alimentatore di carda crescono più che in proporzione all'allargamento, gli aumenti possono essere economicamente desiderabili soltanto entro certi limiti. Quindi, lo sviluppo si concentra anche fortemente sull'accrescimento della portata. Ciò può avvenire per i suddetti spessori di velo soltanto accrescendo la velocità di erogazione del velo. A tale riguardo vi sono ancora grandi riserve nel campo delle macchine di lavorazione preliminare, degli alimentatori di carda e delle carde stesse. Così, la carda è in grado di generare rapidamente veli sottili e metterli a disposizione del cilindro spogliatore a velocità'di erogazione elevate. Esistè l'inconveniente di guidare ulteriormente questi veli rapidi dopo la carda, per esempio verso la macchina successiva, per esempio la calandra di thermbonding. Per fare fronte a queste difficoltà sono stati sperimentati alcuni metodi di soluzione. E' stato proposto di condurre i veli alle macchine di lavorazione successiva tramite nastri a rete, che sono sotto tiraggio per aspirazione, affinché l'attrito tra il velo in rapido movimento e l'aria ambiente non dia luogo ad una distruzione del velo. Con questa soluzione,,è molto difficile un preciso accordo tra la velocità ed il tiraggio per aspirazione per qualità di velo e pesi diversi. Difficoltà particolari e in parte insuperabili presentano però i punti di trasferimento tra i cilindri di erogazione della carda, il nastro a rete e l'alimentazione nella calandra, particolarmente per velocità di produzione elevate di 300 m/min e oltre. Esistono quindi limiti tecnologici, che rendono molto difficile l'avviamento, il funzionamento continuo e lo scarico, il che infine fa sì che siano attuabili soltanto certe velocità, perché al di sopra si creano disturbi continui. Però, la riduzione delle velocità di produzione è antieconomica.
In un dispositivo noto (DE-OS 3617 862) è prevista una carda dalla quale in velo viene alimentato con dispositivi di trasporto ad un organo di scambio e da esso in direzione della freccia attraverso altri dispositivi di trasporto ad una termocalandra, nella quale avviene il termoconsolidamento. I cilindri presentano, corrispondentemente,alla piccola velocità di trasporto, una bassa velocità periferica. Gli scambi e le deviazioni richiedono una bassa velocità, affinché il velo non venga distrutto. E' un inconveniente il fatto che in tale modo sia anche ridotta la produzione.
E' quindi scopo dell'invenzione creare un dispositivo del tipo sopra descritto, che elimini gli inconvenienti citati e che in particolare consenta con una elevata flessibilità e qualità una elevata velocità di lavorazione e renda possibile una quantità di produzione elevata nell'unità di tempo.
Il raggiungimento di questo scopo si ottiene mediante le caratteristiche distintive della rivendicazione 1.
Per il fatto che i cilindri di thermobonding sono disposti nella carda nell'immediata vicinanza dell'erogazione del velo, per cui il velo atterra da solo nell'intercapedine tra i cilindri della coppia di cilindri di thermobonding, viene ottenuto un forte aumento della velocità di erogazione. Dopo l'uscita dai cilindri di thermobonding, il velo è consolidato in misura tale da sopportare elevate velocità di trasporto o velocità di avvolgimento senza che il velo venga distrutto. Mediante gli accorgimenti secondo l'invenzione, si ottiene facilmente - visto nella direzione di lavoro - un consolidamento anticipato, per cui il velo può venire lavorato ulteriormente mantenendo le elevate velocità di lavorazione. Ciò dà luogo ad una produzione elevata e, grazie al pericolo notevolmente ridotto di alterazioni e strappamenti, ad una qualità migliore.
Opportunamente, è previsto un dispositivo di preriscaldamento, per cui un velo di fibre preriscaldato viene imboccato nei cilindri di calandratura. Preferibilmente, la temperatura di almeno uno dei cilindri di calandratura e/o del dispositivo di preriscaldamento è regolabile. Vantaggiosamente, a valle dei cilindri di calandratura riscaldabili è collegato almeno un cilindro di raffreddamento. Preferibilmente, l'inflessione dei cilindri di calandratura è regolata. Opportunamente, come cilindri di calandratura vengono impiegati cilindri flottanti. Preferibilmente, il velo di fibre avviluppa i cilindri di calandratura per la trasmissione del calore su una regione più estesa della superficie perimetrale. Vantaggiosamente, al di sotto di un cilindro del dispositivo di erogazione dei fiocchi è previsto un elemento di guida dei fiocchi. Preferibilmente, almeno un cilindro di calandratura è caricato, per esempio da molle, pesi, carichi pneumatici o idraulici. Opportunamente, il dispositivo di erogazione del velo è un estrattore a cilindri, per esempio un cilindro spogliatore.
L'invenzione verrà nel seguito meglio chiarita con riferimento ad esempi di esecuzione rappresentati nel·disegno.
Mostrano:
la figura 1, schematicamente, vista laterale di una carda con il dispositivo secondo l'invenzione, e la figura 2, un elemento di guida del velo al di sotto del cilindro spogliatore e prima dei cilindri di calandratura.
Secondo figura 1, una carda (carda a cilindri, carda per velo) presenta un dispositivo introduttore costituito da un cilindro di alimentazione 1 ed un tavolo di alimentazione 2, a valle dei quali sono disposti nella direzione di lavoro A un precilindro 3, un pretamburo 4 (introduttore), un cilindro di trasmissione 5, un tamburo principale 6, uno scaricatore 7 e, come estrattore a cilindri, un cilindro spogliatore 8. Al pretamburo 4 (introduttore) e al tamburo principale 6 sono associate rispettivamente due e sei coppie di cilindri costituite ciascuna da operatore 20 e volteggiatore 21. A valle del cilindro spogliatore 8, immediatamente confinanti e cooperanti con esso, sono disposti due cilindri di calandratura 9, 10 riscaldabili. I cilindri di calandratura 9, 10 sono caricati, per esempio, da molle di compressione 10, 12, per cui le superfici perimetrali lisce 9b, 10b sono pressate l'una contro l'altra. Ad una distanza, per esempio di alcuni cm, a valle dei cilindri di calandratura 9, 10 è collegato un cilindro di raffreddamento 13. I sensi di rotazione dei cilindri sono indicati da frecce curve. Con 17 è indicato il materiale in fibre a fiocchi (velo di fiocchi), che viene introdotto tra il cilindro alimentatore 1 e il tavolo di alimentazione 2, e con 18 è indicato il velo di fibre (non tessuto di fibre).
Corrispondentemente alla figura 2, il velo di fibre coerente (non rappresentato) viene prelevato dallo scaricatore 7 mediante il cilindro spogliatore 8, mentre la guarnizione 8b del cilindro spogliatore 8 coopera con la guarnizione 7b dello scaricatore 7. Al di sotto del cilindro spogliatore 8 è disposto un corpo di sostegno e guida 14 (elemento di guida del vélo) che presenta sostanzialmente una sezione trasversale triangolare. La superficie superiore 14a è curvata con leggera concavità. Il raggio di curvatura della superficie 14a è maggiore del raggio del cilindro spogliatore 8. La freccia A indica la direzione di scorrimento del velo di fibre (non rappresentato). La regione di estremità anteriore presenta un bordo, mentre la regione di estremità posteriore è arrotondata. Il bordo impedisce il deposito di impurità, per esempio di melata. La superficie 14a viene ripulita per esempio da impurità, dal velo che vi scivola sopra. La forma di sezione trasversale dell'elemento 14 è adattata alle condizioni del flusso di aria nella regione tra lo scaricatore 7, il cilindro spogliatore 8 ed i cilindri di calandratura 9, 10. La superficie superiore 14a dell'elemento 14 è rivolta alla guarnizione 8b del cilindro spogliatore 8. L'elemento 14 è associato con una delle sue regioni di estremità all'intercapedine tra il cilindro scaricatore 7 e il cilindro spogliatore 8. L'altra regione di estremità è disposta nella zona tra cilindro spogliatore 8 e cilindri di calandratura 9, 10, mentre il bordo è rivolto in direzione dell'intercapedine tra i cilindri di calandratura 9, 10. L'elemento 14 è un profilato estruso, per esempio di alluminio, con una cavità interna che è attraversata da un'asta di guida fissa. L'elemento 14 è eseguito come corpo di sostegno e guida per il velo di fibre. Una delle regioni di estremità è eseguita come superficie di sostegno del velo di fibre. Inoltre, la superficie 14a nell'altra regione di estremità serve da superficie di guida per il velo. Le regioni di estremità si trovano ciascuna su lati diversi rispetto alla mezzeria verticale (diametro) del cilindro spogliatore 8, vista nella direzione di scorrimento A delle fibre. L'elemento di guida del velo 14 è riscaldabile in modo regolato (dispositivo di riscaldamento 19) , per cui nell'intercapedine tra i cilindri di calandratura riscaldati 9, 10 entra un velo di fibre 18 preriscaldato. I cilindri di calandratura 9 e 10 sono collegati ciascuno ad un dispositivo di riscaldamento rispettivamente 15 e 16 la cui temperatura è individualmente regolabile. Può anche essere previsto un dispositivo di riscaldamento comune per entrambi i cilindri di calandratura 9, 10. Mediante l'effetto della pressione e del calore, il velo di fibre viene consolidato dai cilindri di calandratura 9, 10.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velo di fibre, alla cui uscita sono disposti cilindri di calandratura e in cui è previsto un dispositivo mediante il quale, sotto l'effetto del calore, le fibre sono collegabili tra loro, caratterizzato dal fatto che i cilindri di calandratura (9, 10) sono disposti nell'immediata vicinanza del dispositivo di erogazione del velo (7, 8) ed almeno uno dei cilindri di calandratura (9, 10) è riscaldabile.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che è previsto un dispositivo di preriscaldamento (19), per cui nei cilindri di calandratura (9, 10) affluisce un velo di fibre (18) preriscaldato .
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la temperatura di almeno uno dei cilindri di calandratura (9, 10) e/o del dispositivo di preriscaldamento (14, 19) è regolabile.
  4. 4. Dispositivo secondo le rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che a valle dei cilindri di calandratura (9, 10) riscaldabili è collegato almeno un cilindro di raffreddamento (13).
  5. 5. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che l'inflessione dei cilindri di calandratura (9, 10) è regolata.
  6. 6. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che come cilindri di calandratura (9, 10) vengono impiegati cilindri flottanti.
  7. 7. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che il velo di fibre avviluppa i cilindri di calandratura (9, 10) per la trasmissione del calore su una regione più ampia delle superfici perimetrale (9b, 10b).
  8. 8. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che al di sotto di un cilindro (8) del dispositivo di erogazione del velo è previsto un elemento di guida del velo (14).
  9. 9. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che l'elemento di guida del velo (14) è riscaldabile (19).
  10. 10. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzato dal fatto che almeno uno dei cilindri di calandratura (9, 10) è caricato, per esempio da molle (11, 12), pesi, carico pneumatico o idraulico.
  11. 11. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di erogazione del velo è un estrattore a cilindri, per esempio un cilindro spogliatore (8).
  12. 12. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 11, caratterizzato dal fatto che il velo di fibre (18) attraversa i cilindri di calandratura (9, 10) ad alta velocità,per esempio a 250 m/min o più.
  13. 13. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 12, caratterizzato dal fatto che i cilindri di calandratura (9, 10) presentano una velocità periferica di almeno 200 m/min.
IT1999MI000613A 1998-03-26 1999-03-25 Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velodi fibre. IT1311981B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19813341A DE19813341A1 (de) 1998-03-26 1998-03-26 Vorrichtung an einer Krempel oder Karde zur Herstellung eines Faservlieses

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI990613A1 true ITMI990613A1 (it) 2000-09-25
IT1311981B1 IT1311981B1 (it) 2002-03-22

Family

ID=7862410

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI000613A IT1311981B1 (it) 1998-03-26 1999-03-25 Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velodi fibre.

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6223398B1 (it)
JP (1) JPH11315463A (it)
DE (1) DE19813341A1 (it)
FR (1) FR2776677B1 (it)
GB (1) GB2335664A (it)
IT (1) IT1311981B1 (it)

Families Citing this family (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10145733B4 (de) * 2000-10-19 2017-02-16 Trützschler GmbH & Co Kommanditgesellschaft Vorrichtung an einer Karde oder Krempel zur Bildung eines Faserverbandes
DE10023011B4 (de) * 2000-05-11 2018-10-11 Trützschler GmbH & Co Kommanditgesellschaft Vorrichtung an einer Karde zur Verarbeitung von Fasermaterial, insbesondere Baumwolle, Chemiefasern u. dgl.
DE10156734A1 (de) * 2001-11-19 2003-05-28 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Verfestigen eines förderbaren Faservlieses
US7325277B2 (en) 2006-01-16 2008-02-05 Akiva Pinto Fiber web forming apparatus
CN102002815B (zh) * 2010-11-03 2016-01-20 宁波泰力斯高分子科技有限公司 具有双向可伸缩的直立结构纤维棉及生产装置和方法
DE102011050328B3 (de) * 2011-05-13 2012-06-28 Andritz Küsters Gmbh Vorrichtung zur Verfestigung einer Fasern oder Filamente aus einem thermoplastischen Material umfassenden Lage zu einer Vliesbahn
DE102011054492B3 (de) * 2011-10-14 2012-11-15 Andritz Küsters Gmbh Vliesbahnverfestigungsvorrichtung
CN102936766B (zh) * 2012-12-07 2015-04-15 武汉纺织大学 一种提高纤维梳理伸直平行度的纺纱方法
JP2021504600A (ja) 2017-11-22 2021-02-15 エクストルージョン グループ, エルエルシーExtrusion Group, Llc メルトブローンダイチップアセンブリ及び方法
EP4093908B1 (en) * 2020-01-23 2024-03-06 3M Innovative Properties Company Machine systems and methods for making random fiber webs

Family Cites Families (35)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2310581A (en) * 1940-12-10 1943-02-09 John P Garrett Jr Compression calender rolls for carding machines
US2997748A (en) * 1956-10-01 1961-08-29 King S Lea Corp Apparatus for effecting the removal of foreign bodies from carded webs
DE1086120B (de) * 1957-03-09 1960-07-28 Kleinewefers Soehne J Glaett- und Kalibrierkalander fuer Papier, Pappe od. dgl.
GB841391A (en) * 1957-11-26 1960-07-13 Carding Spec Canada A method of and apparatus for the treatment of cotton fibres in carding machines
US3218676A (en) * 1962-08-16 1965-11-23 Johnson & Johnson Method of and apparatus for feeding fibrous material to a textile processing machine
US3283366A (en) * 1965-08-02 1966-11-08 Johnson & Johnson Apparatus for removing a fibrous web from a rotatable surface
US3370326A (en) * 1965-09-20 1968-02-27 Fieldcrest Mills Inc Method and apparatus for forming a web of highly parallelized textile fibers
US3824650A (en) * 1968-04-19 1974-07-23 Nagoya Metallic Card Co Ltd Apparatus and process for transferring a fiber web
BE788449A (fr) * 1971-09-07 1973-06-06 Bayer Ag Elements de construction anti-erosion en forme de nappes de fibres aiguilletees
DE2364262A1 (de) * 1973-12-22 1975-06-26 Schubert & Salzer Maschinen Kardiermaschine mit zwei abnehmern
GB1540056A (en) * 1975-01-13 1979-02-07 Wiggins Teape Ltd Heat treatment of a web containing fibres of thermoplastic material
DE2758336A1 (de) * 1977-12-27 1979-07-05 Rieter Deutschland Gmbh Florabnahmeaggregat am abnehmer einer karde
JPS6157414B2 (it) * 1978-08-31 1986-12-06 Rieter Ag Maschf
JPS5571822A (en) 1978-11-20 1980-05-30 Kanai Hiroyuki Method of collecting carded sliver
GB2090300A (en) * 1980-10-22 1982-07-07 Crosrol Ltd Controlling fibre webs in carding engines
DE3248048C2 (de) * 1982-10-09 1986-01-23 Küsters, Eduard, 4150 Krefeld Vorrichtung zur Behandlung von textilen Warenbahnen o.dgl.
IL74469A (en) * 1985-02-28 1988-04-29 Shenkar College Textile Tech Treatment of cotton
JPS62125020A (ja) 1985-11-27 1987-06-06 Toray Ind Inc 短繊維からなる繊維束の製造法
JPS62125019A (ja) 1985-11-27 1987-06-06 Toray Ind Inc 短繊維からなる繊維束の製造方法
DE3617862A1 (de) * 1986-05-27 1987-12-03 Cord Gmbh & Co Vorrichtung zur herstellung von vliesen aus stapelfasern
DE3632483A1 (de) * 1986-09-24 1988-03-31 Hollingsworth Gmbh Universalmaschine zum wahlweisen herstellen von laengsorientierten vliesen oder wirrvliesen
DE8905100U1 (it) * 1989-04-22 1989-07-06 Walzen Irle Gmbh, 5902 Netphen, De
IL92299A0 (en) * 1989-11-14 1990-07-26 Israel Fiber Inst State Of Isr Process and device for the treatment of cotton
US5114787A (en) * 1990-09-21 1992-05-19 Amoco Corporation Multi-layer nonwoven web composites and process
DE4036014C2 (de) * 1990-11-13 2001-07-05 Truetzschler Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Herstellen eines Faservlieses, z.B. aus Chemiefasern, Baumwolle, Zellwolle u. dgl.
IT1268416B1 (it) * 1992-12-04 1997-02-27 Truetzschler & Co Dispositivo di una carda per il prelievo e il raggruppamento di un velo di fibre uscente da un erogatore di una carda
FR2699043B1 (fr) 1992-12-11 1995-03-24 Barthelemy Ponzo Perfectionnement aux dispositifs releveurs pour la récolte de plantes à tiges.
DE4328431B4 (de) * 1993-08-24 2006-02-02 Trützschler GmbH & Co KG Vorrichtung an einer Karde für Baumwolle, Chemiefasern u. dgl., die zwischen einem Abnehmer und zwei Quetschwalzen angeordnet ist
DE4444206A1 (de) * 1994-12-13 1996-06-20 Fleissner Maschf Gmbh Co Verfahren und Vorrichtung zum Veredeln von Krempelvliesen
FR2732042B1 (fr) * 1995-03-22 1997-06-13 Thibeau & Cie Sa A Cylindre aspirant permettant le transfert d'un voile fibreux entre un tapis de transport et deux cylindres de calandrage
DE19535876A1 (de) * 1995-09-27 1997-04-03 Hollingsworth Gmbh Anlage und Verfahren für die Vliesherstellung aus Fasermaterial
FI101087B (fi) * 1996-03-18 1998-04-15 Suominen Oy J W Synteesikuituharsojen termosidonta- ja synteesikuitujen valmistusprose ssien säätömenetelmä halutut lujuusominaisuudet omaavien nonwoven kuit ukankaiden valmistamiseksi
US5504975A (en) * 1996-04-06 1996-04-09 Shenkar College Of Textile Technology & Fashion Method and apparatus for noil reduction in wool combing
IT1292144B1 (it) * 1996-06-29 1999-01-25 Truetzschler & Co Dispositivo su una carda,in cui all'uscita della carda e' previsto un imbuto del velo con cilindri di estrazione
EP0837163B1 (de) * 1996-10-11 2002-06-19 Dilo, Johann, Philipp Anlage und Verfahren für die Vliesherstellung aus Fasermaterial

Also Published As

Publication number Publication date
US6223398B1 (en) 2001-05-01
DE19813341A1 (de) 1999-09-30
IT1311981B1 (it) 2002-03-22
GB9907111D0 (en) 1999-05-19
JPH11315463A (ja) 1999-11-16
FR2776677B1 (fr) 2001-10-26
GB2335664A (en) 1999-09-29
FR2776677A1 (fr) 1999-10-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP3118361B1 (de) Anlage und verfahren zur herstellung eines mehrschichtigen vlieses aus mindestens einem unverfestigtem faserflor
ITMI990613A1 (it) Dispositivo su una carda o carda per lana per la produzione di un velo di fibre
ITMI990751U1 (it) Parte presse di una macchina continua in particolare per qualita' dicarta da stampa
US4279060A (en) Method of and apparatus for the production of open non-woven fabric from fibrous material
ITMI20000329A1 (it) Dispositivo su uno stiratoio per la lavorazione di un nastro di fibrecomposito formato da nastri di fibre
CN101374998B (zh) 用于纤维幅材机如造纸机或纸板机的干燥部中的方法及装置
ITMI20010079A1 (it) Dispositivo su una carda per ottenere un insieme di fibre
GB1218226A (en) Machine for forming random fiber webs
US3825975A (en) Apparatus for forming a sliver from a fiber web produced in a card
CN109487440A (zh) 一种薄层非织造布的组合铺网装置及组合铺网工艺
DE4116222A1 (de) Bahnabnahme-vorrichtung
CN108691036A (zh) 梳理机
EP1749927A1 (de) Vorrichtung zur Entwässerung einer Faserstoffbahn
CN106948091A (zh) 一种单向拉伸弹性无纺布生产设备
CN206916388U (zh) 一种单向拉伸弹性无纺布生产设备
ITMI20001077A1 (it) Dispositivo pr la generazione di un velo di fiocchi di fibre, presentante almeno un pozzo sostanzialmente verticale con sezione trasversale
EP2072672B1 (en) Arrangement for the press section of a web-forming machine
CN207828466U (zh) 玻纤梳理机
CN101563492A (zh) 用于制造单层或多层无纺布的方法和装置
CN109355804A (zh) 一种提升纵向强度的热熔无纺布生产工艺
CN110725069B (zh) 无纺织纤维棉网压棉装置
CN110295420B (zh) 梳理机的棉条形成单元
SE1850458A1 (en) Method and a machine for producing a tissue web
EP1777342B1 (de) Pressanordnung
CN211036316U (zh) 无纺织纤维棉网压棉装置