ITMI20080437A1 - Gruppo di contenimento per sostanze alimentari - Google Patents

Gruppo di contenimento per sostanze alimentari Download PDF

Info

Publication number
ITMI20080437A1
ITMI20080437A1 ITMI20080437A ITMI20080437A1 IT MI20080437 A1 ITMI20080437 A1 IT MI20080437A1 IT MI20080437 A ITMI20080437 A IT MI20080437A IT MI20080437 A1 ITMI20080437 A1 IT MI20080437A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
group
containment wall
base
lateral containment
lid
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Alessandro Piacenza
Raffaele Piacenza
Original Assignee
Marco Alessandro Piacenza
Raffaele Piacenza
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Marco Alessandro Piacenza, Raffaele Piacenza filed Critical Marco Alessandro Piacenza
Priority to ITMI20080437 priority Critical patent/ITMI20080437A1/it
Priority to EP09153577A priority patent/EP2100545A1/en
Publication of ITMI20080437A1 publication Critical patent/ITMI20080437A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J47/00Kitchen containers, stands or the like, not provided for in other groups of this subclass; Cutting-boards, e.g. for bread
    • A47J47/14Carriers for prepared human food
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47GHOUSEHOLD OR TABLE EQUIPMENT
    • A47G19/00Table service
    • A47G19/26Butter or cheese dishes or covers, with or without cooling or heating devices; Protective covers for food containers
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D21/00Nestable, stackable or joinable containers; Containers of variable capacity
    • B65D21/08Containers of variable capacity
    • B65D21/083Containers of variable capacity by means of additional elements, e.g. modular

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Bakery Products And Manufacturing Methods Therefor (AREA)
  • Packaging Frangible Articles (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)
  • Cookers (AREA)
  • Cartons (AREA)

Description

Titolo: “Gruppo di contenimento per sostanze alimentari ”
La presente invenzione si riferisce ad un gruppo di contenimento per sostanze alimentari, particolarmente ma non esclusivamente per torte ed altri dolciumi. L’invenzione è qui di seguito descritta, a solo titolo di esempio non limitativo, con riferimento ad un gruppo tortiera, ma la stessa potrà essere utilizzata per il contenimento e la conservazione di sostanze alimentari diverse.
Al giorno d’oggi esistono molte diverse tipologie di gruppi tortiera note le quali, pur distinguendosi per la loro forma e/o geometria, svolgono tutte la medesima funzione ovvero di realizzare un valido supporto per il trasposto sicuro, ad esempio ma non solo, di una torta.
Tutte le tortiere oggi note comprendono una base di appoggio, sulla quale appoggiare la torta, ed un coperchio, dotato anche di una parete laterale di contenimento nel caso in cui la base ne sia sprovvista, il quale è selettivamente accoppiabile/disaccoppiabile dalla relativa base per consentire di accedere, quando desiderato, al volume interno della tortiera.
In tal modo, ovvero rimuovendo il coperchio, è quindi possibile per un utente appoggiare all’interno della tortiera una torta e successivamente prelevarla quando desiderato.
Tali tortiere note, sebbene svolgano bene la suddetta funzione e siano anche dotate di saldi mezzi di bloccaggio e accoppiamento del coperchio rispetto alla relativa base, presentano tuttavia lo svantaggio di presentare un volume interno, ovvero il volume utilizzabile dall’utente per il trasporto delle torte, costante e non modificabile a seconda delle esigenze.
Quest’aspetto risulta essere particolarmente svantaggioso nel senso che con una particolare tortiera nota è oggi consentito movimentare in sicurezza solamente una relativa tipologia di torte rendendo necessario provvedere all’acquisto di altre tortiere di dimensioni differenti per trasportare in sicurezza torte di dimensioni differenti.
Scopo generale della presente invenzione è quello di risolvere gli inconvenienti sopra citati della tecnica nota in una maniera estremamente semplice, economica e particolarmente funzionale.
Altro scopo è quello di realizzare un gruppo tortiera perfezionato, non del tipo usa e getta, in cui il volume interno possa essere modificato a piacere fornendo in tal modo un unico supporto per il trasporto sicuro di diversi formati di torte.
Altro scopo è quello di realizzare un gruppo tortiera perfezionato, non del tipo usa e getta, in cui il coperchio sia sempre vincolabile in modo stabile alla relativa base indipendentemente dal volume interno modificato a piacere per il trasporto di diversi formati di torte.
In vista degli scopi suddetti, secondo la presente invenzione, si è pensato di realizzare un gruppo di contenimento di sostanze alimentari, ad esempio un gruppo tortiera perfezionato, avente le caratteristiche esposte nelle rivendicazioni allegate.
Le caratteristiche strutturali e funzionali della presente invenzione ed i suoi vantaggi nei confronti della tecnica conosciuta risulteranno ancora più chiari ed evidenti da un esame della descrizione seguente, riferita ai disegni allegati, che mostrano (a solo titolo di esempio non limitativo) un gruppo tortiera perfezionato realizzato secondo i principi innovativi dell’invenzione stessa.
Nei disegni:
- la figura 1 mostra una vista prospettica di un gruppo tortiera perfezionato secondo la presente invenzione;
- la figura 2 mostra una vista prospettica del gruppo tortiera perfezionato di figura 1 in una diversa fase di utilizzo;
- la figura 3 mostra un particolare ingrandito del gruppo tortiera perfezionato di figura 1 in una fase intermedia fra quelle delle figure 1 e 2;
- le figure 4a e 4b mostrano rispettivamente una vista prospettica ed un’alzata laterale di un elemento del gruppo tortiera perfezionato secondo la presente invenzione;
- le figure 5a, 5b e 5c mostrano viste prospettiche di altri elementi del gruppo tortiera perfezionato secondo la presente invenzione;
- le figure 6a-6e mostrano alcune fasi di funzionamento del gruppo tortiera perfezionato secondo la presente invenzione.
Con riferimento ai disegni, viene complessivamente indicato con 10 un gruppo tortiera perfezionato in oggetto secondo la presente invenzione.
Tale gruppo tortiera 10, mostrato in un primo esempio realizzativo in figura 1, è provvisto di un gruppo base 11 il quale comprende una base inferiore 13 di appoggio e una prima parete di contenimento laterale 14 che si sviluppa verso l’alto da un lato della base 13 lungo una porzione periferica della stessa 13.
Il medesimo gruppo tortiera 10 mostrato in figura 1 inoltre comprende un gruppo coperchio 12 comprendente un coperchio superiore 15 e una seconda parete di contenimento laterale 16 che si sviluppa verso il basso da un lato del coperchio 15 anch’essa lungo una porzione periferica del coperchio 15 stesso.
In particolare, durante l’uso del gruppo tortiera 10 la seconda parete di contenimento laterale 16 del gruppo coperchio 12 è accoppiata esternamente alla suddetta prima parete di contenimento laterale 14. Secondo l’invenzione il gruppo coperchio 12 è accoppiabile/disaccoppiabile dal gruppo base 11 a piacere tramite sfilamento verticale del gruppo coperchio 12. In sostanza si tratta di un accoppiamento cosiddetto telescopico.
Inoltre, secondo l’invenzione, quando il gruppo coperchio 12 è accoppiato al gruppo base 11, esso 12 è mobile verticalmente rispetto al gruppo base 11 almeno fra una prima posizione abbassata ed una seconda rialzata, con possibilità di posizionamento in posizioni intermedie fra dette abbassata e rialzata.
La suddetta prima “posizione abbassata” è schematicamente mostrata in figura 1 ove si può notare che la seconda parete di contenimento laterale 16 del gruppo coperchio 12 ricopre sostanzialmente interamente la prima parete di contenimento laterale 14 del gruppo base 11.
La seconda “posizione rialzata”, citata in precedenza, è schematicamente mostrata in figura 2 ove la seconda parete di contenimento laterale 16 del gruppo coperchio 12 è sostanzialmente interamente al di sopra, ovvero in posizione sollevata, rispetto alla prima parete di contenimento laterale 14 del gruppo base 11.
Appare evidente che in tale seconda “posizione rialzata” di figura 2 il volume interno alla tortiera 10 a disposizione è notevolmente incrementato rispetto al volume interno fornito dalla medesima tortiera 10 nella configurazione di figura 1.
Per garantire che tali posizioni appena descritte siano mantenute in modo saldo, stabile, ovvero che il gruppo coperchio 12 non si svincoli quando non desiderato dal relativo gruppo base 11 sia nella posizione rialzata che abbassata, l’invenzione prevede anche la presenza di mezzi di bloccaggio della tortiera 10 nelle suddette prima e seconda posizione, visibili nelle figure 1 e 2, nonché, preferibilmente, in almeno in una ulteriore posizione intermedia: vale a dire, possono essere anche previste una pluralità di posizioni intermedie fra quelle terminali abbassata e rialzata.
Appare evidente quindi che il gruppo tortiera 10 secondo la presente invenzione offre all’utente un supporto, in particolare per il trasporto di una torta, in grado di adattarsi sempre al volume della torta stessa.
In altre parole con il gruppo tortiera 10 è possibile trasportare qualsiasi tipologia di torta indipendentemente dalle relative dimensioni della torta stessa senza richiedere alcuna spesa ma solo semplici operazioni manuali.
Secondo diversi esempi realizzativi, il gruppo base 11 può essere realizzato in un sol pezzo oppure, alternativamente, la base inferiore 13 di appoggio e la prima parete di contenimento laterale 14 possono essere tra loro corpi separati vincolabili e svincolabili a piacere.
In tal ultimo caso si prevede che la prima parete di contenimento laterale 14 comprenda delle porzioni periferiche sagomate 35, mostrate ad esempio nelle figure 4a e 4b, adatte ad accoppiarsi con relative porzioni sagomate della base 13 a realizzare un accoppiamento saldo.
Come detto in precedenza il gruppo coperchio 12, quando accoppiato dal relativo gruppo base 11, può assumere diverse posizioni relative tramite uno scorrimento verticale in cui la detta seconda parete di contenimento laterale 16 risale la prima parete di contenimento laterale 14.
Per garantire e guidare tale movimento il gruppo tortiera 10 secondo l’invenzione comprende mezzi di centraggio e guida 31, 32 dello scorrimento verticale della seconda parete di contenimento laterale 16 rispetto alla prima parete di contenimento laterale 14.
Secondo un esempio realizzativo mostrato nelle figure, ad esempio in figura 3, tali mezzi di guida 31, 32 dello scorrimento verticale della seconda parete di contenimento laterale 16 rispetto alla prima parete di contenimento laterale 14 comprendono almeno una porzione sporgente 31, ricavata esternamente alla prima parete di contenimento laterale 14, accoppiabile con un incavo interno 32 delle dimensioni corrispondenti e ricavato internamente alla seconda parete di contenimento laterale 16.
Quindi l’almeno una porzione sporgente 31 funge da binario per lo scorrimento dell’incavo interno 32, guidando il movimento del gruppo coperchio 12 rispetto al gruppo base 11.
Come citato in precedenza il gruppo tortiera 10 comprende secondo l’invenzione mezzi di bloccaggio della tortiera 10 stessa nella prima e seconda posizione descritte e, preferibilmente, in almeno una ulteriore posizione intermedia.
Secondo una realizzazione preferenziale, mostrata nelle figure 6a-6c, tali mezzi di bloccaggio comprendono accoppiamenti di tipo a scatto, selettivamente rimuovibili a mano da un utente, fra il gruppo coperchio 12 e il gruppo base 11 nelle diverse posizioni assumibili dal gruppo coperchio 12 stesso.
Tali accoppiamenti di tipo a scatto sono realizzati da almeno due profili sottili 40 a sviluppo verticale ricavati lungo la prima parete di contenimento laterale 14 del gruppo base 11, i quali 40 sono dotati, in posizioni affacciate, di incavi 41, 41’, 41” verticalmente distanziati tra loro.
Tali profili sottili 40 sono mostrati schematicamente anche nelle figure 4a e 4b.
Per provvedere a bloccare il gruppo coperchio 12 sul gruppo base 11 nelle sue diverse posizioni assumibili si prevede inoltre la presenza di almeno due elementi cursori 42, mostrata nelle figure 6a-6c, i quali sono elasticamente cedevoli, posti uno di fronte all’altro e dotati di una porzione inferiore sporgente sagomata in modo complementare agli incavi 41, 41’, 41”.
In particolare tali almeno due elementi cursori 42 sono associati al gruppo coperchio 12 in una posizione tale che, quando esso 12 è accoppiato al gruppo base 11, si trovano lateralmente in corrispondenza dei due profili sottili 40.
Durante la traslazione verticale del gruppo coperchio 12 rispetto al gruppo base 11 i due elementi cursori 42, se non vincolati esternamente, sono conformati a cedere elasticamente in modo tale da accoppiarsi e disaccoppiarsi liberamente con gli incavi 41, 41’, 41” verticalmente distanziati dei profili 40 come mostrato in figura 6b.
Per bloccare tali elementi cursori 42 rispetto ad una coppia prescelta di incavi 41, 41’, 41”, e quindi bloccare il gruppo coperchio 12 in una posizione prescelta rispetto al gruppo base 11, i mezzi di bloccaggio comprendono inoltre un manicotto 51 associato agli almeno due elementi cursori 42, il quale 51 è mobile tra una prima posizione abbassata, visibile in figura 6e, in cui blocca e costringe gli almeno due elementi cursori 42 in corrispondenza di una coppia di incavi 41, 41’, 41”, ed una seconda posizione rialzata, visibile in figura 6c, in cui non agisce contro gli almeno due elementi cursori 42 consentendo a quest’ultimi di deformarsi elasticamente, come mostrato in figura 6b, per “uscire” dagli incavi 41, 41’, 41” e, conseguentemente, far scorrere il gruppo coperchio 12 rispetto al gruppo base 11 quando movimentato a mano. In altre parole quando l’utente posiziona manualmente il manicotto 51 in posizione sollevata il gruppo coperchio 12 è movimentabile rispetto al gruppo base 11 grazie al fatto che due elementi cursori 42, liberi, cedono elasticamente e scorrono lungo i profili 40 non venendo trattenuti negli incavi 41, 41’, 41” che incontrano durante l’avanzamento.
Una volta che i due elementi cursori 42 hanno raggiunto una particolare coppia di incavi 41, 41’, 41”, che corrisponde ad una determinata escursione del gruppo coperchio 12 rispetto al gruppo base 11 e quindi ad un particolare volume interno desiderato della tortiera 10, agendo manualmente sul manicotto 51 basterà abbassarlo fino a sovrapporsi con due elementi cursori 42 per vincolarli stabilmente nei relativi incavi 41, 41’, 41” ove sono alloggiati.
Raggiunta tale posizione il manicotto 51 inibisce la deformazione dei due elementi cursori 42 e li vincola all’interno dei relativi incavi 41, 41’, 41” rendendo impossibile agire manualmente sul gruppo coperchio 12 per farlo scorrere rispetto al gruppo base 11.
In altre parole una volta abbassato il manicotto 51 si rende fisso il gruppo coperchio 12 rispetto al gruppo base 11 individuando così un determinato, e desiderato, volume interno della tortiera 10.
Come detto gli almeno due elementi cursori 42 elasticamente cedevoli sono associati al gruppo coperchio 12.
Possono naturalmente essere previsti elementi di bloccaggio di diverso tipo agenti fra base e coperchio.
Secondo un esempio preferenziale mostrato nelle figure 5a-5c il gruppo coperchio 12 comprende un elemento a manico 50 il quale occupa una porzione diametrale superiore del coperchio 15 e si estende, da parti opposte e simmetriche, fino alle estremità inferiori della seconda parete di contenimento laterale 16.
Come visibile in tale realizzazione si prevede che gli almeno due elementi cursori 42 non siano associati direttamente alla seconda parete di contenimento laterale 16 ma siano, preferibilmente ma non necessariamente, connessi alle porzioni terminali del suddetto elemento a manico 50.
Tuttavia, essendo l’elemento a manico 50 solidale con gli altri elementi del gruppo coperchio 12 il funzionamento degli almeno due elementi cursori 42 risulta il medesimo descritto precedentemente con la sola differenza che essi 42 non agiscono direttamente negli incavi 41, 41’, 41” ma tramite un incavo 45 sagomato complementarmente e ricavato in una porzione inferiore della seconda parete di contenimento laterale 16.
Tale realizzazione è schematicamente mostrata in figure 5b e 5a le quali rispettivamente mostrano il coperchio 15 privo e dotato dell’elemento a manico 50.
Da quanto sopra descritto con riferimento alle figure, appare evidente come un gruppo tortiera perfezionato secondo l’invenzione sia particolarmente utile e vantaggioso.
In particolare la tortiera oggetto della presente invenzione consente di modificare il volume interno della tortiera stessa in modo tale da realizzare un unico supporto per diversi formati di torte mantenendo sempre un accoppiamento saldo fra il gruppo coperchio e il gruppo base.
A tal fine, può anche essere previsto un accoppiamento a vite, che è nel contempo stabile e consente il reciproco allontanamento e/o avvicinamento fra gruppo base e gruppo coperchio.
In aggiunta, fra gruppo base e gruppo coperchio possono anche essere previsti elementi intermedi, quali anelli, che consentono di aumentare l’altezza, quindi il volume, del gruppo di contenimento.
E’ così conseguito lo scopo menzionato al preambolo della descrizione.
Naturalmente, le forme del gruppo tortiera perfezionato dell’invenzione possono essere diverse da quella mostrata a solo titolo di esempio non limitativo nei disegni, come pure diversi possono essere i materiali.
L’ambito di tutela dell’invenzione è pertanto delimitato dalle rivendicazioni allegate.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Gruppo di contenimento per sostanze alimentari, caratterizzato dal fatto di comprendere un gruppo base (11) ed un gruppo coperchio (12) accoppiabili in modo mobile uno rispetto all’altro almeno fra due posizioni terminali abbassata e sollevata, essendo inoltre previsti mezzi di bloccaggio di detti gruppi (11, 12) in dette due posizioni terminali.
  2. 2) Gruppo (10) di contenimento per sostanze alimentari secondo la rivendicazione 1, provvisto di un gruppo base (11), comprendente una base inferiore (13) di appoggio e una prima parete di contenimento laterale (14) che si sviluppa verso l’alto da un lato di detta base (13) lungo una porzione periferica della stessa (13), ed un gruppo coperchio (12) selettivamente accoppiabile a detto gruppo base (11) comprendente un coperchio superiore (15) e una seconda parete di contenimento laterale (16) che si sviluppa verso il basso da un lato di detto coperchio (13) associabile a detta prima parete di contenimento laterale (14), in cui detto gruppo coperchio (12) è inoltre mobile verticalmente rispetto a detto gruppo base (11) fra una prima posizione abbassata ed una seconda posizione rialzata, essendo inoltre previsti mezzi di bloccaggio di detta tortiera (10) in detta prima e seconda posizione.
  3. 3) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2 caratterizzato dal fatto che in detta prima posizione abbassata detta seconda parete di contenimento laterale (16) ricopre sostanzialmente interamente detta prima parete di contenimento laterale (14), e che in detta seconda posizione rialzata detta seconda parete di contenimento laterale (16) è sostanzialmente interamente al di sopra di detta prima parete di contenimento laterale (14).
  4. 4) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti gruppi base (13) e coperchio (12) si muovono telescopicamente uno rispetto all’altro.
  5. 5) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di bloccaggio comprendono mezzi di bloccaggio di detta tortiera (10) in almeno una ulteriore posizione intermedia fra detta prima e seconda posizione.
  6. 6) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2 o 5 caratterizzato dal fatto che detta base inferiore (13) di appoggio e detta prima parete di contenimento laterale (14) sono tra loro svincolabili a piacere.
  7. 7) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2 caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di centraggio e guida (31, 32) dello scorrimento verticale di detto gruppo coperchio (12) rispetto a detto gruppo base (11).
  8. 8) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 7 caratterizzato dal fatto che detti mezzi di guida dello scorrimento (31, 32) verticale di detto gruppo coperchio (12) rispetto a detto gruppo base (11) comprendono una porzione sporgente (31) di detta prima parete di contenimento laterale (14) accoppiata ad un incavo interno (32) di detta seconda parete di contenimento laterale (16).
  9. 9) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2 o 5 caratterizzato dal fatto che detti mezzi di bloccaggio di detto gruppo coperchio (12) rispetto a detto gruppo base (11) comprendono accoppiamenti di tipo a scatto.
  10. 10) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 9 caratterizzato dal fatto che detti mezzi di bloccaggio a scatto comprendono almeno due profili sottili (40) affacciati a sviluppo verticale ricavati esternamente lungo detta prima parete di contenimento laterale (14), detti almeno due profili sottili (40) essendo dotati, in posizioni affacciate, di incavi (41, 41’, 41”) verticalmente distanziati, detti mezzi di bloccaggio a scatto comprendendo inoltre almeno due elementi cursori (42) elasticamente cedevoli posti uno di fronte all’altro e dotati di una porzione sporgente sagomata in modo complementare a detti incavi (41, 41’, 41”), detti almeno due elementi cursori (42) essendo associabili a detti due profili sottili (40), essendo previsto almeno un manicotto (51) associato esternamente a detti almeno due elementi cursori (42) mobile tra una prima posizione abbassata, di bloccaggio di detti almeno due elementi cursori (42) in corrispondenza di una coppia di detti incavi (41, 41’, 41”), ed una seconda posizione rialzata in cui detti almeno due elementi cursori (42) sono liberi di scorrere, deformandosi, lungo detti almeno due profili sottili (40).
  11. 11) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 10 caratterizzato dal fatto che detti almeno due elementi cursori (42) sono associati ad almeno una porzione terminale di un elemento a manico (50) associato superiormente ad una porzione diametrale di detto coperchio (15) e che si estende da parti opposte fino alle estremità inferiori di detta seconda parete di contenimento laterale (16).
  12. 12) Gruppo (10), secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto di essere destinato a contenere dolciumi.
  13. 13) Gruppo (10) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto di essere destinato a contenere torte.
ITMI20080437 2008-03-14 2008-03-14 Gruppo di contenimento per sostanze alimentari ITMI20080437A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20080437 ITMI20080437A1 (it) 2008-03-14 2008-03-14 Gruppo di contenimento per sostanze alimentari
EP09153577A EP2100545A1 (en) 2008-03-14 2009-02-25 Containment group for food substances

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20080437 ITMI20080437A1 (it) 2008-03-14 2008-03-14 Gruppo di contenimento per sostanze alimentari

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20080437A1 true ITMI20080437A1 (it) 2009-09-15

Family

ID=40292896

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20080437 ITMI20080437A1 (it) 2008-03-14 2008-03-14 Gruppo di contenimento per sostanze alimentari

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2100545A1 (it)
IT (1) ITMI20080437A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20140305935A1 (en) * 2013-04-16 2014-10-16 Dart Industries Inc. Expanding food storage container
GB201716298D0 (en) 2017-10-05 2017-11-22 Phillips Leanne Cake containers

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3511288A (en) * 1968-04-23 1970-05-12 Dart Ind Inc Container for pastries or the like and method of displaying pastry
US4197940A (en) * 1979-04-16 1980-04-15 Sunrich Mercantile Corp. Circular cake tray and cover
US4705163A (en) * 1987-02-03 1987-11-10 James Tracye V Cake holder
US5676252A (en) * 1996-07-11 1997-10-14 Dart Industries Inc. Carrier for pastry
DE29708137U1 (de) 1997-05-06 1997-08-07 Pest, Stefan, 86316 Friedberg Teleskoptortenhaube mit Stufenboden
DE29719667U1 (de) * 1997-10-24 1998-01-02 Hp Haushaltprodukte Gmbh, 56410 Montabaur Behälter
DE29813431U1 (de) * 1998-07-28 1998-11-05 Pest, Stefan, 86316 Friedberg Etagenhaube mit Zwischenboden

Also Published As

Publication number Publication date
EP2100545A1 (en) 2009-09-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP5858488B2 (ja) 収納ケース
ITTO20121172A1 (it) Vassoio portaposate per una lavastoviglie
ITVI20090240A1 (it) Struttura per il supporto e la movimentazione di contenitori e/o accessori
ITUB20155102A1 (it) Porta-bici da pavimento
ITMI20080437A1 (it) Gruppo di contenimento per sostanze alimentari
CA3158258C (en) Pallet lift rails
ITAN20110104A1 (it) Struttura applicabile per il trasporto di imbarcazioni o di portabagagli da tetto
ITMI20131990A1 (it) Dispositivo a cassetto estraibile ed elemento di arredo comprendente un siffatto dispositivo
JP5496818B2 (ja) 箱型容器
ITMI20001338A1 (it) Macchina lavastoviglie con cestello regolabile in altezza
CN106114866B (zh) 无人机货舱
KR102319394B1 (ko) 화장품 용기
JP2008056313A (ja) 合成樹脂製キャップ付き容器
ITUD20090022U1 (it) Contenitore in materiale plastico
ITPD20100041A1 (it) Cassettiera per furgoni e metodo per il suo montaggio
ITMI20121275A1 (it) Apparato di movimentazione di piani di carico per macchine liofilizzatrici
ITUB20154956A1 (it) Piano di carico mobile per un baule di un autoveicolo
ITRM20110134U1 (it) Contenitore portatile.
KR200466835Y1 (ko) 다단수납장
CN208392006U (zh) 一种便携式mbr膜架
ITMI20091462A1 (it) Dispositivo tappo-versatore per una bottiglia di bevanda, in particolare una bottiglia di bevanda alcolica
TWI663932B (zh) 抽屜之結構(八)
ITMI20122067A1 (it) Manico rotabile di utensile da cucina.
KR20150129547A (ko) 이동형 저장창고
IT202100002336U1 (it) Contenitore porta-bottiglia