ITBO970033A1 - Unita' per il trasferimento di articoli da fumo - Google Patents

Unita' per il trasferimento di articoli da fumo Download PDF

Info

Publication number
ITBO970033A1
ITBO970033A1 IT97BO000033A ITBO970033A ITBO970033A1 IT BO970033 A1 ITBO970033 A1 IT BO970033A1 IT 97BO000033 A IT97BO000033 A IT 97BO000033A IT BO970033 A ITBO970033 A IT BO970033A IT BO970033 A1 ITBO970033 A1 IT BO970033A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
roller
axis
articles
unit
itself
Prior art date
Application number
IT97BO000033A
Other languages
English (en)
Inventor
Daniele Coi
Fiorenzo Draghetti
Original Assignee
Gd Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gd Spa filed Critical Gd Spa
Priority to IT97BO000033A priority Critical patent/IT1290653B1/it
Publication of ITBO970033A0 publication Critical patent/ITBO970033A0/it
Priority to GB9801144A priority patent/GB2321440B/en
Priority to BR9800260-0A priority patent/BR9800260A/pt
Priority to CN98104108A priority patent/CN1098791C/zh
Publication of ITBO970033A1 publication Critical patent/ITBO970033A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1290653B1 publication Critical patent/IT1290653B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B19/00Packaging rod-shaped or tubular articles susceptible to damage by abrasion or pressure, e.g. cigarettes, cigars, macaroni, spaghetti, drinking straws or welding electrodes
    • B65B19/02Packaging cigarettes
    • B65B19/04Arranging, feeding, or orientating the cigarettes
    • B65B19/10Arranging cigarettes in layers each comprising a predetermined number
    • B65B19/105Arranging cigarettes in layers each comprising a predetermined number using rotary drums for withdrawal of successive layers from a hopper

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Manufacturing Of Cigar And Cigarette Tobacco (AREA)
  • Polysaccharides And Polysaccharide Derivatives (AREA)
  • Cigarettes, Filters, And Manufacturing Of Filters (AREA)
  • Wrapping Of Specific Fragile Articles (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
dell ' Invenzione Industriale dal titolo:
"Unità per il trasferimento di articoli da fumo."
La presente invenzione è relativa ad una unità per il trasferimento di articoli da fumo.
In particolare, l 'invenzione è relativa ad una unità per il trasferimento di sigarette, cui la trattazione che segue farà esplicito riferimento senza per questo perdere in generalità.
Più propriamente, l ' invenzione è relativa ad una unità del tipo comprendente mezzi di alimentazione per alimentare delle sigarette ad una pluralità di posizioni di alimentazione adiacenti disposte lungo una fila; mezzi estrattori mobili lungo un percorso adiacente alle dette posizioni di alimentazione per ricevere le sigarette in corrispondenza delle posizioni di alimentazione; e mezzi di trasferimento per ricevere le sigarette dai detti mezzi estrattori e trasferirle ad una stazione di scarico; i detti mezzi estrattori comprendendo almeno un rullo di prelievo, il quale è mobile lungo il detto percorso e comprende almeno due semi-rulli fra loro coassiali ed assialmente distanziati, che sono scanalati in modo tale da definire, sul rullo di prelievo stesso, una pluralità di sedi longitudinali per le sigarette; e mezzi di guida mobili con il rullo di prelievo lungo il detto percorso per controllare uno spostamento delle sigarette dai detti mezzi di alimentazione alle dette sedi.
Una unità del tipo sopra definito è descritta nella domanda di brevetto WO-A-9521771, dalla quale è nota una unità di trasferimento atta a trasferire almeno uno strato di sigarette da una stazione fissa di prelievo, definita da una apertura inferiore di una bocca di uscita di una tramoggia, ad una stazione di scarico contenuta in una tasca di trasporto mobile di moto continuo lungo un percorso di trasporto determinato.
Questa unità di trasferimento comprende un dispositivo di alimentazione, il quale è atto ad alimentare lo strato di sigarette alla stazione di scarico e comprende, a sua volta, un primo ed un secondo rullo di trasferimento disposti tangenti fra loro in corrispondenza di una stazione di passaggio, e di cui il secondo rullo è disposto tangente alla stazione di scarico stessa. L'unità comprende inoltre un dispositivo di prelievo a sua volta comprendente una pluralità di rulli di prelievo uniformemente distribuiti attorno al primo rullo e mobili lungo un rispettivo percorso di avanzamento estendentesl attorno al primo rullo stesso ed attraverso le stazioni di prelievo e di passaggio.
Le sigarette vengono alimentate per gravità alla stazione di prelievo lungo dei canali della tramoggia, i quali convergono verso la citata apertura inferiore della bocca di uscita della tramoggia.
I rulli di prelievo sono intervallati, lungo il loro percorso di avanzamento, a tegoli di guida mobili con i rulli stessi lungo il citato percorso ed atti a guidare le sigarette verso i rispettivi rulli di prelievo. Le sigarette sono alimentate per gravità ed in colonna lungo i rispettivi canali verso la citata apertura inferiore della bocca di uscita della tramoggia, e fuoriescono dai canali stessi in maniera controllata dai tegoli. In pratica, come verrà descritto meglio in seguito, durante l'avanzamento dei rulli e dei tegoli lungo il citato percorso, si alternano delle fasi di uscita guidata delle sigarette dai rispettivi canali, determinate dal passaggio del tegolo in corrispondenza della stazione di prelievo, e delle fasi di prelievo determinate dal passaggio dei rulli di prelievo in corrispondenza della stazione di prelievo stessa.
Le unità di trasferimento note del tipo sopra definito presentano degli inconvenienti, in quanto, come sarà meglio spiegato nel seguito, durante la fase di prelievo ciascuna sigaretta viene sottoposta ad una azione contraria all'azione di gravità. La suddetta azione contraria causa un rallentamento nell'avanzamento delle sigarette lungo il rispettivo canale, e pone quindi dei limiti alla produttività dell'unità.
Scopo della presente invenzione è realizzare una unità di trasferimento del tipo sopra specificato, la quale permetta in modo semplice ed economico di risolvere gli inconvenienti sopra descritti.
Secondo la presente invenzione viene realizzata un unità per il trasferimento di articoli da fumo, l'unità comprendendo mezzi di alimentazione per alimentare degli articoli ad una pluralità di posizioni di alimentazione adiacenti disposte lungo una fila; mezzi estrattori mobili lungo un percorso adiacente alle dette posizioni di alimentazione per ricevere i detti articoli in corrispondenza delle posizioni di alimentazione; e mezzi di trasferimento per ricevere i detti articoli dai detti mezzi estrattori e trasferirli ad una stazione di scarico; i detti mezzi estrattori comprendendo almeno un rullo di prelievo, il quale è girevole attorno ad un primo asse, è mobile lungo il detto percorso ed è scanalato in modo tale da definire, sul rullo di prelievo stesso, una pluralità di sedi longitudinali per i detti articoli; e mezzi di guida mobili con il rullo di prelievo lungo il detto percorso per controllare uno spostamento dei detti articoli da fumo dai detti mezzi di alimentazione alle dette sedi; il detto rullo presentando un cilindro di base coassiale al primo asse e di lunghezza sostanzialmente pari alla lunghezza dei detti articoli, e le sedi essendo disposte tangenti al, ed all'esterno del, cilindro di base stesso; l'unità essendo caratterizzata dal fatto che almeno una porzione del detti mezzi di guida si estende, almeno in parte, attraverso il cilindro di base.
La presente invenzione verrà ora descritta a puro titolo di esempio non limitativo e con riferimento al disegni annessi, in cui:
- la figura 1 è una vista in elevazione frontale, con parti asportate per chiarezza, di una forma preferita di attuazione del secondo la presenta invenzione;
- la figura 2 illustra un particolare della figura 1;
- la figura 3 è una vista prospettica, con parti asportate per chiarezza, del particolare della figura 2; e
- le figure 4 e 5 rappresentano una forma di attuazione nota del particolare della figura 2, in due diverse posizioni operative.
Con riferimento alla figura 1, con 1 è indicata una unità di trasferimento di sigarette 2 da una tramoggia 3 ad un convogliatore 4 a tasche, il quale è mobile con moto continuo in una direzione D1 e lungo un percorso PI rettilineo di trasporto determinati. Il convogliatore 4 è provvisto di una successione di tasche 5, le quali sono conformate sostanzialmente ad U, sono atte a contenere, ciascuna, almeno uno strato 6 di sigarette 2, e sono atte ad avanzare lo strato 6 stesso lungo il percorso PI trasversalmente agli assi delle sigarette 2. Ciascuna tasca 5 comprende una parete 7 di fondo solidalmente collegata ad un nastro 8 di trasporto del convogliatore 4, e due pareti 9 e 10 disposte trasversalmente alla direzione D1 e provviste di un incavo 5a {di cui solo l'Incavo 5a della parete 10 è raffigurato nella figura 1) centrale di forma sostanzialmente rettangolare, la cui funzione verrà descritta in seguito.
La tramoggia 3 è disposta al di sopra del convogliatore 4 e presenta una bocca 11 di uscita comprendente una pluralità di canali 12 sostanzialmente verticali e fra loro affiancati, i quali sono lateralmente definiti da una pluralità di setti 13 sostanzialmente verticali disposti fra due pareti 14 laterali della bocca 11, e sono atti a permettere, ciascuno, la discesa per gravità di una relativa colonna 15 continua di sigarette 2. I setti 13 e le pareti 14 sono inferiormente limitati da rispettive estremità 16 e 17 terminali rastremate, le quali definiscono una apertura 18 inferiore di uscita delle sigarette 2 dalla bocca 11 stessa, e sono disposte ad altezze fra loro differenti lungo un settore determinato di un cilindro 19.
L'unità 1 è disposta fra una stazione 20 di prelievo, definita dall'apertura 18 della bocca 11, ed una stazione 21 di scarico, in corrispondenza della quale uno strato 6 viene depositato all'interno di una tasca 5.
L'unità 1 comprende un dispositivo 22 di prelievo atto a prelevare una successione di sigarette 2, disposte lungo l'apertura 18 della bocca 11, in modo da separare uno strato 6 di sigarette 2 dalle sigarette 2 disposte all'interno della bocca 11 stessa, ed un dispositivo 23 di alimentazione atto a ricevere 1n successione gli strati 6 dal dispositivo 22, e ad alimentare gli strati 6 stessi alla stazione 21 di scarico.
Il dispositivo 23 di alimentazione comprende un rullo 24 di trasferimento, il quale è girevole con moto continuo attorno ad un asse 25 orizzontale secondo una direzione 26 oraria nella figura 1, ed è provvisto di una pluralità di sedi 27 aspiranti, che sono disposte parallelamente agli assi delle sigarette 2 ed all'asse 25 stesso. In particolare, il rullo 24 presenta una lunghezza inferiore alla lunghezza delle sigarette 2 in modo tale da trattenere le sigarette 2 stesse all'interno delle sedi 27 cooperando con una porzione centrale di ciascuna sigaretta 2, ed è disposto fra l'apertura della bocca 18 e la stazione 21 di scarico.
Il dispositivo 23 comprende Inoltre un ulteriore rullo 28 di trasferimento, il quale è girevole con moto continuo attorno ad un asse 29 orizzontale e parallelo all'asse 25 secondo una direzione 30 antioraria nella figura 1, ed è provvisto di una pluralità di sedi 31 aspiranti, che sono disposte parallelamente agli assi longitudinali delle sigarette 2 ed all'asse 29 stesso. In particolare, il rullo 28 presenta una lunghezza inferiore alla lunghezza delle sigarette 2 in modo tale da trattenere le sigarette 2 stesse all'interno delle sedi 31 cooperando con una porzione centrale di ciascuna sigaretta 2, ed è disposto fra il rullo 24 e la stazione 21 di scarico. Il rullo 28 riceve le sigarette dal rullo 24 e successivamente, impegnandosi nel citato incavo 5a delle pareti 9 e 10 delle tasca 5, abbandona le sigarette 2 progressivamente all'interno della tasca 5 stessa.
Il dispositivo 22 di prelievo comprende una pluralità di rulli 32 di prelievo, i quali presentano un diametro inferiore al diametro del rullo 24, e sono uniformemente distribuiti attorno al rullo 24 stesso lungo un percorso P2 circolare coassiale all'asse 25 del rullo 24. Ciascun rullo 32, come indicato nella figura 3, comprende una coppia di semi-rulli 33 girevoli con moto continuo attorno ad uno stesso asse 34 parallelo all'asse 25 secondo una direzione 35 antioraria nella figura 1. I semi-rulli 33 di ciascun rullo 32 sono provvisti di rispettive sedi 36 conformate a culla, ciascuna delle quali è allineata ad una corrispondente sede 36 sull'altro semi-rullo 33 per accogliere e trattenere una rispettiva sigaretta 2. In questo modo, ciascuna sigaretta 2 è impegnata dal rullo 32 in prossimità delle proprie estremità opposte, ed in modo tale che l'asse della sigaretta 2 stessa coincida con una generatrice di un cilindro 37 primitivo del rullo 32 medesimo. Inoltre, le sedi 36 di uno stesso rullo 32 sono disposte all'esterno d1 una superficie cilindrica 38, nel seguito indicata con il termine di "cilindro di base", quale è coassiale all'asse 34 del rullo 32 stesso e si estende per una lunghezza pari alla lunghezza degli articoli 2 convogliati dal rullo 32. Sulla superficie di ciascuna sede 36 sfocia un canale 39 di aspirazione, il quale comunica con un dispositivo di aspirazione {non illustrato) attraverso un distributore pneumatico noto e non illustrato. I rulli 32 sono inoltre supportati girevoli da una gabbia porta-treno non Illustrata, la quale è girevole con moto continuo nella direzione 26 attorno all'asse 251n modo da impartire ai rulli 32 stessi un moto di rivoluzione continuo attorno all'asse 25 secondo la direzione 26. Ciascun rullo 32, in conseguenza della rotazione attorno al proprio asse 34 ed alla rivoluzione attorno allasse 25, rotola con il proprio cilindro primitivo 37 su un percorso P3 di rotolamento definito dal cilindro 19.
Secondo la forma di attuazione nota illustrata nelle figure 4 e 5, il dispositivo 22 presenta un tegolo 40 di guida, il quale è interposto fra 1 percorsi P2 e P3 ed è delimitato da una superficie 41 di guida esterna ricurva, che si estende fra due rulli 32 successivi e presenta una curvatura sostanzialmente pari a quella del cilindro 19. Il tegolo 40 comprende inoltre, con riferimento alla direzione di rotazione 26, una estremità 42 anteriore ed una estremità 43 posteriore presentanti rispettivi profili 44a e 44b ricurvi ricavati nello spessore del tegolo 40 stesso e disposti all'esterno dei cilindri 38 di base dei rulli 32 ad essi rispettivamente adiacenti.
Nelle figure 1, 2 e 3 il tegolo 40 noto è sostituito con un tegolo 45 di guida, il quale è interposto fra i percorsi P2 e P3 ed è delimitato da una superficie 46 di guida esterna ricurva, che si estende fra due rulli 32 successivi e presenta una curvatura sostanzialmente uguale a quella del cilindro 19. Analogamente al tegolo 40, il tegolo 45 comprende inoltre, secondo la direzione di rotazione 26, una estremità anteriore ed una estremità posteriore presentanti rispettivi profili 45a e 45b ricurvi ricavati nello spessore del tegolo 45 stesso e disposti all'esterno dei cilindri 38 di base dei rulli 32 ad essi rispettivamente adiacenti. A differenza del tegolo 40, il tegolo 45 comprende inoltre una porzione o appendice 47 di estremità, la quale sporge dal profilo 45b nella direzione opposta alla direzione 26 e si estende fra i semi-rulli 33 del rullo 32 adiacente in modo da intersecare il cilindro 38 di base del rullo 32 stesso e disporre la relativa porzione di superficie 46 in posizione tangente alla superficie del cilindro 38 di base stesso. In particolare, una estremità libera della porzione della superficie 46 che si estende lungo l'appendice 47 è disposta sostanzialmente tangente al cilindro 38 di base in corrispondenza di una generatrice 48 del cilindro 38 stesso. Questa generatrice 48 è disposta fra i percorsi P2 e P3 e coincide con una retta di intersezione del cilindro 38 stesso con un piano 49 definito dall'asse 25 e dall'asse 34 del rullo 32 adiacente al profilo 45b.
Secondo la particolare forma di attuazione illustrata nella figura 3, ciascun tegolo 45 è suddiviso da una feritoia 50 centrale in due piastre 51 e 52, le quali sono atte a ruotare, in modo noto e non illustrato, in sensi opposti ed attorno ad assi sostanzialmente paralleli alla feritoia 50 fra una posizione R di riposo, illustrata con linea tratteggiata nella figura 3 e nella quale le piastre 51 e 52 sono disposte in posizione parallela l'una all'altra all'esterno dei relativi semi-rulli 33, ed una posizione W di lavoro, nella quale le piastre 51 e 52 sono disposte fra loro complanari e definiscono la superficie 46 di guida.
In uso, il convogliatore 4 avanza in modo continuo lungo il percorso PI ad una velocità V1 determinata ed un albero motore non illustrato porta in rotazione il rullo 24 attorno al proprio asse 25 secondo la direzione 26 ad una velocità periferica pari alla velocità V1, e trasmette il moto, in modo noto dalla domanda di brevetto WO-A-9521771, al rullo 28, il quale ruota attorno al proprio asse 29 secondo la direzione 30 contraria alla direzione 26 con velocità periferica pari alla velocità V1 per trasferire le sigarette 2 dal rullo 24 al rullo 28. Il citato albero motore (non illustrato), mediante una trasmissione di tipo epicicloidale a corona fissa (nota dalla domanda di brevetto W0-A-9521771) e comprendente la già citata gabbia porta-treno (nota e non raffigurata) di supporto dei tegoli 45, porta in rotazione i tegoli 45 stessi attorno all'asse 25 secondo la direzione 26, e porta allo stesso tempo in rotazione i rulli 32 sia attorno al proprio asse 34 secondo una direzione contraria alla direzione 26, sia attorno all'asse 25 secondo la direzione 26 e ad una velocità determinata in modo tale da disporre in successione le sedi 36 lungo l'apertura 18 della bocca 11 in posizione affacciata ai rispettivi canali 12. Nel seguito verrà descritto il comportamento di una sigaretta 2, nel seguito indicata con 2a, pervenuta a contatto della superficie 46 di un tegolo 45 in prossimità del profilo 44a del tegolo 45 stesso. In questa fase la sigaretta 2a è disposta quasi totalmente all'interno del rispettivo canale 12 ed all'esterno del cilindro 19. Man mano che il tegolo 45 avanza nella direzione 26, la sigaretta 2a scorre conuna sua porzione centrale sulla superficie 46, fuoriesce gradualmente dal canale 12, secondo la direzione di alimentazione del rispettivo canale 12, e si dispone a cavallo del cilindro 19 sino a raggiungere una posizione nella quale la sigaretta 2a è sostenuta dall'estremità libera della superficie 46 che si estende lungo l'appendice 47, e da una coppia di sedi 36 del rullo 32 di prelievo, le quali nel frattempo, da bande opposte rispetto all'appendice 47, si sono disposte in posizione affacciata al rispettivo canale 12 e si sono portate a contatto con l'estremità della sigaretta 2a.
In questa particolare posizione, in cui avviene il trasferimento della sigaretta 2a dalla superficie 46 alle sedi 36, l'asse longitudinale della sigaretta 2a è disposto sia sul cilindro 19, sia sul piano 49, mentre una generatrice della sede 36 tangente al cilindro 38 di base giace sul piano 49 stesso.
Durante la successiva rivoluzione e rotazione del rullo 32, la sigaretta 2a viene trattenuta nelle sedi 36 permezzo dei rispettivi canali 39 aspiranti, e viene allontanata dalla superficie 46 secondo una direzione tangente al cilindro 38 di base ed alla superficie 46 stessa; pertanto la sigaretta 2a trattenuta dal rullo 32 non subisce nessuno spostamento contrario alla direzione di alimentazione del canale 12, dal quale essa fuoriesce.
Secondo la forma di attuazione nota illustrata nelle figure 4 e 5, il trasferimento della sigaretta 2a dal tegolo 40 alle sedi 36 avviene a monte del piano 49, per cui la sigaretta 2a viene sottoposta, durante il tratto di percorso della sigaretta 2a stessa compreso fra la posizione di trasferimento, raffigurata nella figura 4, e la posizione raffigurata nella figura 5, in cui la sigaretta 2a è disposta con il proprio asse longitudinale giacente sul citato piano 49, ad uno spostamento"d" contrario alla direzione di alimentazione all'interno del rispettivo canale 12. Poiché la sigaretta 2a in questa fase è ancora parzialmente all'-interno del canale 12, lo spostamento"d" contrario alla direzione di alimentazione delle sigarette 2 all'interno del canale 12 provoca una diminuzione della velocità d1 discesa delle sigarette 2 presenti nella colonna 15 sovrastante la sigaretta 2a, e quindi diminuisce la capacità produttiva dell'intera unità.

Claims (7)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1) Unità per il trasferimento di articoli da fumo, l'unità comprendendo mezzi di alimentazione (12) per alimentare degli articoli (2) ad una pluralità di posizioni di alimentazione adiacenti disposte lungo una fila; mezzi estrattori (32) mobili lungo un percorso adiacente alle dette posizioni di alimentazione per ricevere i detti articoli (2) 1n corrispondenza delle posizioni di alimentazione; e mezzi di trasferimento (24,28) per ricevere i detti articoli dai detti mezzi estrattori (32) e trasferirli ad una stazione (21) di scarico; i detti mezzi estrattori (32) comprendendo almeno un rullo (32) di prelievo, il quale è girevole attorno ad un primo asse (34), è mobile lungo il detto percorso (P2) ed è scanalato in modo tale da definire, sul rullo (32) di prelievo stesso, una pluralità di sedi (36) longitudinali per i detti articoli (2); e mezzi di guida (45,51,52) mobili con il rullo (32) di prelievo lungo il detto percorso (P2) per controllare uno spostamento dei detti articoli (2) da fumo dai detti mezzi (12) di alimentazione alle dette sedi (36); il detto rullo (32) presentando un cilindro (38) di base coassiale al primo asse (34) e di lunghezza sostanzialmente pari alla lunghezza dei detti articoli (2), e le sedi (36) essendo disposte tangenti al, ed all'esterno del, cilindro (38) di base stesso; l'unità essendo caratterizzata dal fatto che almeno una porzione (47) dei detti mezzi di guida (45,51,52) si estende, almeno in parte, attraverso il cilindro (38) di base.
  2. 2) Unità secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i detti mezzi di trasferimento (24,28) comprendono . un rullo (24) di trasferimento girevole attorno ad un secondo asse (25) per ricevere gli articoli (2) da fumo dal rullo (32) di prelievo; il detto percorso (P2) estendendosi attorno al detto rullo (24) di trasferimento, ed il primo asse (34) essendo parallelo al secondo asse (25) e definendo, con il secondo asse (25) stesso, un piano (49) determinato.
  3. 3) Unità secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzata dal fatto che i detti mezzi di guida (45,51,52) presentano una superficie (46) esterna di guida, la quale è sostanzialmente tangente al cilindro (38) di base in corrispondenza di una generatrice (48) del cilindro (38) di base stesso.
  4. 4) Unità secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che la detta generatrice (48) del cilindro (38) di base è disposta sul detto piano (49).
  5. 5) Unità secondo la rivendicazione 3 o 4, caratterizzata dal fatto che la detta porzione (47) dei detti mezzi di guida (45,51,52) presenta una estremità libera tangente alla detta generatrice (48).
  6. 6) Unità secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che, il rullo (32) di prelievo comprende almeno due semi-rulli (33) fra loro coassiali ed assialmente distanziati , la detta porzione (47) essendo disposta fra i detti semi-rulli (33) .
  7. 7) Unità di trasferimento di articoli da fumo, sostanzialmente come descritta con riferimento ai disegni annessi .
IT97BO000033A 1997-01-23 1997-01-23 Unita' per il trasferimento di articoli da fumo IT1290653B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97BO000033A IT1290653B1 (it) 1997-01-23 1997-01-23 Unita' per il trasferimento di articoli da fumo
GB9801144A GB2321440B (en) 1997-01-23 1998-01-21 Unit for transferring tobacco articles
BR9800260-0A BR9800260A (pt) 1997-01-23 1998-01-21 Unidade para a transferência de artigos de fumo.
CN98104108A CN1098791C (zh) 1997-01-23 1998-01-23 用于输送烟草制品的设备

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97BO000033A IT1290653B1 (it) 1997-01-23 1997-01-23 Unita' per il trasferimento di articoli da fumo

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITBO970033A0 ITBO970033A0 (it) 1997-01-23
ITBO970033A1 true ITBO970033A1 (it) 1998-07-23
IT1290653B1 IT1290653B1 (it) 1998-12-10

Family

ID=11341880

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97BO000033A IT1290653B1 (it) 1997-01-23 1997-01-23 Unita' per il trasferimento di articoli da fumo

Country Status (4)

Country Link
CN (1) CN1098791C (it)
BR (1) BR9800260A (it)
GB (1) GB2321440B (it)
IT (1) IT1290653B1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN101224827B (zh) * 2008-01-25 2011-06-08 杭州永创机械有限公司 一种物品收集器

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0745048B1 (en) * 1994-02-15 1999-06-02 Molins Plc Transferring rod-like articles

Also Published As

Publication number Publication date
GB9801144D0 (en) 1998-03-18
GB2321440A8 (en) 1998-08-12
GB2321440B (en) 2000-09-13
CN1197755A (zh) 1998-11-04
ITBO970033A0 (it) 1997-01-23
IT1290653B1 (it) 1998-12-10
BR9800260A (pt) 1999-09-28
GB2321440A (en) 1998-07-29
CN1098791C (zh) 2003-01-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN1265008A (zh) 圆锥形卷成形机
ITBO20000446A1 (it) Unita' e metodo di trasferimento di spezzoni di sigaretta .
ITBO930520A1 (it) Dispositivo formatore di gruppi per macchine impacchettatrici di si- garette.
ITBO20130262A1 (it) Dispositivo alimentatore di prodotti di ridotte dimensioni longitudinali di macchine del settore del tabacco.
ITBO20010594A1 (it) Unita' per l'alimentazione di prodotti ad una macchina blisteratrice
ITBO980025A1 (it) Metodo ed unita' di trasferimento di articoli.
KR20200096146A (ko) 로드형 제품들의 그룹을 이송 및 형성하기 위한 형성 및 이송 장치, 및 로드형 제품들의 그룹을 공급하기 위한 공급 장치
ITBO970033A1 (it) Unita' per il trasferimento di articoli da fumo
ITBO960440A1 (it) Unita' formatrice di gruppi di sigarette
ITBO950589A1 (it) Gruppo di alimentazione di strati di sigarette
ITBO980640A1 (it) Dispositivo di alimentazione di sigarette in una macchinacondizionatrice con due linee di incarto.
ITBO970026A1 (it) Dispositivo per la formazione di gruppi ordinati di sigarette.
CN216694325U (zh) 软胶囊烘干机
ITBO940156A1 (it) Metodo e dispositivo per la formazione di gruppi di articoli appiattiti disposti di taglio.
ITBO980212A1 (it) Metodo e dispositivo per la formazione di gruppi di articoli appiattit i.
ITBO960526A1 (it) Unita' per il trasferimento di sigarette
ITBO970013A1 (it) Metodo per la formazione di gruppi di sigarette.
ITBO960100A1 (it) Metodo e dispositivo per l'alimentazione di sigarette in una macchina impacchettatrice di sigarette
ITBO930321A1 (it) Metodo per l'alimentazione di articoli da fumo, in particolare sigarette, ad una macchina impacchettatrice continua.
ITTO20010017A1 (it) Metodo e macchina per la formazione di gruppi ordinati di rotoli di carta.
ITRM950732A1 (it) Macchina per la fabbricazione di sigarette
ITBO970065A1 (it) Dispositivo per la formazione di gruppi di sigarette.
ITRE960004A1 (it) Macchina e metodo per realizzare decorazioni, con macchina e metodo per realizzare decorazioni, con materiali in polvere, su piastrelle ceramiche materiali in polvere, su piastrelle ceramiche
ITBO950009A1 (it) Unita' di rullatura per la realizzazione di sigarette col filtro
ITBO970012A1 (it) Metodo per la formazione distrati di sigarette.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted