IT9019861A1 - Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto - Google Patents

Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto

Info

Publication number
IT9019861A1
IT9019861A1 IT019861A IT1986190A IT9019861A1 IT 9019861 A1 IT9019861 A1 IT 9019861A1 IT 019861 A IT019861 A IT 019861A IT 1986190 A IT1986190 A IT 1986190A IT 9019861 A1 IT9019861 A1 IT 9019861A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
needle
main shaft
holder
pin
crown
Prior art date
Application number
IT019861A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9019861A0 (it
IT1239496B (it
Inventor
Alessandro Peloggio
Original Assignee
Exacta Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Exacta Spa filed Critical Exacta Spa
Priority to IT19861A priority Critical patent/IT1239496B/it
Publication of IT9019861A0 publication Critical patent/IT9019861A0/it
Publication of IT9019861A1 publication Critical patent/IT9019861A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1239496B publication Critical patent/IT1239496B/it

Links

Landscapes

  • Apparatuses For Bulk Treatment Of Fruits And Vegetables And Apparatuses For Preparing Feeds (AREA)
  • Soil Working Implements (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Description

"MACCHINA RIMAGLIATRICE CON DISPOSITIVO DI SVINCOLO DELLA CORONA PORTA-PUNTINE DALLA SORGENTE DI MOTO"
RIASSUNTO
La presente invenzione ha come oggetto una macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente (li moto, che comprende: un organo motore, primi mezzi di collegamento dell'organo motore con una corona porta-puntine per il suo azionamento cori moto rotatorio attorno al suo asse e secondi mezzi di collegamento dell'organo motore con un ago che è disposto perifericamente alla corona porta-puntine per realizzare l'azionamento dell'ago citato con un moto alternato, sincronizzato con la rotazione della corona porta-puntine, lungo una direzione con componente radiale relativamente alla corona porta-puntine. La macchina comprende mezzi di svincolo che agiscono a comando sui primi mezzi di collegamento per ottenere il disimpegno della corona porta-puntine dall'organo motore. Tali mezzi di svincolo sono operativamente collegati con l'ago per ottenere il suo passaggio in una posizione di non interferenza con le puntine all'atto del disimpegno della corona porta-puntine dall'organo motore.
DESCRIZIONE
La presente invenzione ha come oggetto una macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto.
Come è noto,le macchine rimagliatrici si compongono sostanzialmente di una corona porta-puntine che è provvista perifericamente di una pluralità di puntine radiali sulle quali vengono infilati i capi da rimagliare e di un ago che è disposto in prossimità di una zona periferica della corona porta-puntine.
La corona porta-puntine viene azionata con moto rotatorio attorno al suo asse, solitamente verticale,e l'ago viene azionato con moto alternato lungo una direzione con componente radiale rispetto alla corona porta-puntine in modo da interessare progressivamente le varie puntine della corona e da eseguire cosi la rimagliatura.
Il movimento dell'ago è sincronizzato con il movimento rotatorio della corona porta-puntine mediante collegamenti cinematici dell'ago e della corona porta-puntine con una stessa sorgente di moto costituita, generalmente, da un albero principale disposto coassialmente alla corona porta-puntine ed azionato con moto rotatorio attorno al suo asse,mediante un motore elettrico.
Nelle operazioni di rimagliatura, si rende necessario poter ruotare manualmente la corona porta-puntine, senza che questa sia collegati all’albero principale, in modo da operare su puntine angolarmente distanziate lungo la corona. Per rendere possibile questa operazione di rotazione manuale della corona porta-puntine, le macchine rimagliatrici sono provviste di un innesto a denti, disattivatile a comando, che è disposto lungo la catena cinematica che collega la sorgente di moto alla corona porta-puntine. Inoltre,per evitare rotture accidentali dell'ago a seguito della rotazione manuale della corona porta-puntine, sono previsti dispositivi di sicurezza che consentono la disattivazione dell’innesto soltanto quando l'ago è estratto dalle puntine.
In tali tipi di [fiacchine, è comunque richiesto un intervento manuale dell'operatore che,dopo aver arrestato la sorgente di moto della macchina, provvede a portare manualmente l'ago in posizione di non interferenza con le puntine in modo tale da poter disattivare l'innesto.
Tale operazione,di per sè semplice, richiede comunque un certo tempo rallentando la velocità di produzione globale della macchina.
Compito precipuo del presente trovato è quello di ovviare all'inconveniente sopra lamentato realizzando una macchina rimagliatrice nella quale, per procedere al disimpegno della corona porta-puntine dalla sorgente di moto, non sia richiesto alcun intervento manuale sull'ago per correggere la sua posizione.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di realizzare una macchina nella quale l'estrazione dell'ago dalle puntine possa avvenire in modo automatico all'atto del disimpegno della corona porta-puntine dalla sorgente di moto.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare una macchina rimagliatrice che riduca sensibilmente i tempi di fermo macchina necessari per effettuare il disimpegno della corona porta-puntine dalla sorgente di moto.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di realizzare una macchina rimagliatrice con un dispositivo di svincolo della corona porta-puntine di semplice esecuzione e di elevata affidabilità.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da una macchina rirnagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto, comprendente: un organo motore, primi mezzi di collegamento di detto organo motore con una corona porta-puntine per il suo azionamento con moto rotatorio attorno al suo asse e secondi mezzi di collegamento di detto organo motore con un ago disposto perifericamente a detta corona porta-puntine per l 'azionamento di detto ago con moto alternato, sincronizzato con la rotazione di detta corona porta-puntine, lungo una direzione con componente radiale relativamente a detta corona porta-puntine, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di svincolo agenti a comando su detti primi mezzi di collegamento per il disimpegno di detta corona porta-puntine da detto organo motore, detti mezzi di svincolo essendo operativamente collegati con detto ago per il suo passaggio in una posizione di non interferenza con dette puntine all ’ atto del disimpegno di detta corona porta-puntine da detto organo motore.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell ' invenzione risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita , ma non esclusiva, della macchina rirnagliatrice secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo negli uni ti disegni , in cui : la figura 1 illustra la macchina rirnagliatrice secondo il trovato in una sezione schematica;
la figura 2 è una vista prospettica schematica di un particolare del dispositivo di svincolo secondo il trovato;
la figura 3 illustra un particolare ingrandito della figura 1 ; l a figura 4 è una vista in alzato laterale schematica e parzialmente sezionata del dispositivo di svincolo secondo il trovato nella posizione corrispondente all'attivazione del collegamento della corona porta-puntine con la sorgente di moto; e
la figura 5 è una vista in alzato laterale schematica e parzialmente sezionata del dispositivo di svincolo nella posizione corrispondente alla disattivazione del collegamento della corona porta-puntine con la sorgente di moto.
Con riferimento alle figure citate, la macchina rimagliatrice secondo il trovato, indicata globalmente con il numero di riferimento 1, comprende una struttura portante 2 che supporta una corona porta-puntine 3 girevole attorno al suo asse 3a disposto verticalmente. La struttura por-tante 2 presenta, inoltre,un braccio 4 che si protende superiormente alla corona porta-puntine 3 e che supporta, in modo noto, un ago 5 disposto in prossimità di una zona periferica della corona porta-puntine 3 ed azionabile con moto alternato lungo una direzione con componente radiale rispetto alla corona porta-puntine 3 per interessare progressivamente le puntine 6 della corona 3 durante la sua rotazione attorno all'asse 3a.
L'azionamento della corona porta-puntine e dell’ago è realizzato da un albero principale 7 che è supportato in modo girevole attorno al suo asse all'interno della struttura portante e che è disposto sostanzialmente coassialmente alla corona porta-puntine 3.
L'albero principale 7 è azionato con moto rotatorio attorno al suo asse mediante un motore, ad esempio elettrico, al quale è collegato mediante una puleggia 8, L'albero principale 7 è, inoltre, collegato, in modo noto, attraverso primi mezzi di collegamento, alla corona porta-pnnt.ine e, mediante secondi mezzi dj collegamento, che trasformano anche il moto da rotatorio in rettilineo alternato, all'ago 5 in modo tale che il moto dell'ago 5 e il moto della corona porta-puntine 3 risultino tra loro sincronizzati.
Secondo il trovato, la macchina rimagliairice comprende mezzi di svincolo che agiscono a comando sui primi mezzi di collegamento per disimpegnare la corona porta-puntine dall'albero principale; tali mezzi di svincolo sono collegati anche con l'ago 5 in modo tale da provocare automaticamente il suo passaggio in una posizione di non interferenza con le puntine 6 quando viene disattivato il collegamento fra la corona portapuntine e l'albero principale.
Pii! particolarmente, sull'albero principale 7 è calettata una ruota dentata 9 che ingrana con una ruota dentata 10 calettata su un albero di rinvio 11 disposto perpendicolarmente all'albero principale 7.Tale albero di rinvio 11 presenta un'altra ruota dentata 12 che è collegata alla corona porta-puntine da un innesto 13.
L'innesto 13 si compone di una prima ruota dentata 14 che ingrana con la ruota dentata 12 e che è montata a folle su un albero secondario 15 parallelo all'albero principale 7.Ad una estremità longitudinale dell'albero secondario 15, è calettato un pignone 16 che ingrana con una ruota a dentatura interna 17 fissata alla corona porta-puntine 3, mentre all'altra estremità dell'albero secondario 15 è fissato, in modo solidale, un organo di supporto 18.
L'organo di supporto 18 alloggia,in modo scorrevole lungo una direzione sostanzialmente perpendicolare all'albero secondario 15,un alberino 19 provvisto di un dente 20 che è accoppiabile con una ruota dentata 21 solidale alla prima ruota dentata 14.
Il dente 20 è disimpegnabile dalla ruota dentata 21 mediante lo spostamento assiale dell<1>alberino 19 in contrasto ad una molla di richiamo 22 interposta tra l'alberino 19 e l'organo di supporto 18.
I mezzi di svincolo comprendono un organo di comando 23 che è mobile assialmente lungo l'albero principale 7 da una posizione di lavoro ad una posizione di disinserirnento e che è solidale all'albero principale 7 nella rotazione attorno al suo asse.
L’organo di comando 23 è costituito sostanzialmente da un blocchetto cilindrico che è fissato,mediante una spina 24 che attraversa una fessura 25 definita nell'albero principale 7, ad un'asta di comando 26 scorrevole assialmente all'interno dell'albero principale 7. La fessura 25 è allungata nel senso assiale dell'albero principale 7 in modo da consentire lo scorrimento assiale del blocchetto 23 lungo l'albero principale 7.
II blocchetto 23 è collegato, attraverso un gruppo di leve 27 al dente 20 in modo tale che, con il blocchetto 23 nella posizione di lavoro, il dente 20 sia accoppiato con la ruota dentata 21 e che, con il α<νν >blocchetto 23 nella posizione di disinserirnento, il dente 20 sia disimpegnato dalla ruota dentata 21.
PiU particolarmente, il blocchetto 23 è affacciato con una sua base ad una prima leva 28 che può oscillare attorno ad un asse 28a disposto trasversalmente all'asse dell'albero principale 7 e che è solidale ad una seconda leva 29 anch'essa oscillabile attorno all'asse 28a. Tale seconda leva 29 è accoppiata con una zona intermedia di una terza leva 30 infui
orata con una sua estremità attorno ad un asse 30a parallelo all'asse 28a e provvista, all1estremità opposta, di un piattello 33.
Sul piattello 31 si appoggia un’ulteriore leva 32 che è infulcrata all'organo di supporto 18 e che è accoppiata con l'alberino 19.
Il passaggio dell'organo di comando 23 dalla posizione di lavoro alla posizione di disinserimento provoca, attraverso 1'oscillazione delle leve 28, 29, 30 e 32, il disimpegno del dente 20 dalla ruota dentata 21, mentre il ritorno dalla posizione di disinserimento alla posizione di lavoro ottiene di nuovo l'impegno del dente 20 con la ruota dentata 21 per azione della molla 22.
Opportunamente, attorno all'organo di comando 23 è disposto uriorgano posizionatone 33 che, nel passaggio dell'organo di comando 23 dalla posizione di lavoro alla posizione di disinserimento, si impegna con tale organo di comando 23 per ottenere una rotazione controllata dell'albero principale 7 attorno al suo asse da una posizione gualsiasi ad una posizione prefissata corrispondente alla posizione di non interferenza dell'ago 5 con le puntine 6.
L’organo posizionatore 33, nella forma di esecuzione illustrata, comprende una camma frontale 34 che è fissata alla struttura portante 2 e che è disposta attorno all'organo di comando 23. La camma 34 definisce un percorso 34a che si sviluppa attorno all'organo di comando e che si affaccia ad un elemento seguic.amma 35 portato dall'organo di comando 23. Tale percorso 34a presenta una componente in direzione parallela all'asse dell'albero principale 7 e converge in un punto morto 36 in modo tale che uno spostamento assiale dell'organo di comando 23 e quindi dell'elemento seguicamma 35 verso ]a camma 34 provochi uno spostamento de]]'elemento seguicamma 35 lungo il percorso 34a fino al punto morto 36. Il punto morto 36 è posizionato in modo tale che, con l'elemento seguicamma 35 fermo nel punto morto 36 del percorso 34a, l'ago 5 si trova in posizione estratta dalle puntine 6.
Lo spostamento assiale dell'asta di comando 26 e quindi dell'organo di comando 23 ρηή essere agevolmente ottenuto co]legando opportunamente, l’asta 26 ad un pedale 37.
Il funzionamento della macchina rimagliatrice secondo il trovato è il seguente.
Durante l'operazione di rimagliatura, l'albero principale 7 ruota attorno al suo asse ed aziona contemporaneamente e in modo tra loro sincronizzati la corona porta-puntine 3 e l'ago 5.
Quando si rende necessario svincolare la corona porta-puntine 3 dall'albero principale 7, è sufficiente fermare l'albero principale 7 ed agire sul pedale 37 per ottenere sia il disimpegno della corona portapuntine dalla sorgente di moto che l'estrazione dell'ago 5 dalle puntine 6 Infatti, arrestando il motore che aziona l'albero principale 7, tale albero può fermarsi in qualsiasi posizione angolare e quindi l'ago 5 può essere impegnato o disimpegnato dalle puntine. Agendo sul pedale 37 si provoca il passaggio dell'organo di comando 23 dalla posizione di lavoro alla posizione di disinserimento che ottiene, come si è detto, il disimpegno del dente 20 dalla ruota dentata 21 lasciando libera la corona porta-puntine 3 di poter essere ruotata manualmente in modo indipendente dall’albero principale 7. Lo spostamento assiale dell'organo di comando 23 nel passaggio dalla posizione di lavoro alla posizione di disinseriment.o porta l'elemento seguicamma 35 a seguire il percorso 34a della camma 34 fino ad arrivare al punto morto 36. Il movimento dell'elemento seguicamma 35 lungo la camma 34 realizza una parziale rotazione dell'albero principale 7 attorno al suo asse cui corrisponde il passaggio dell'ago 5 da una posizione qualsiasi alla posizione estratta dalle puntine.
Ovviamente, se al momento dell'arresto del motore c:be aziona l’albero principale 7 l'ago 5 è già estratto dalle puntine 6,l'elemento segnicamma 35 si trova in allineamento con il punto morto 36 e quindi il successivo spostamento assiale dell'elemento di comando 23 non provoca alcuna rotazione parziale dell'albero principale 7 attorno al suo asse.
Con l'ago 5 disimpegnato dalle puntine 6 e con la corona porta-puntine disimpegnata dalla sorgente di moto, l'operatore può agire manualmente sulla corona porta-puntine per ruotarla nella posizione desiderata rispetto all'ago 5.
Dopo il posizionamento, il rilascio del pedale 37 riattiva l'innesto 13 collegando nuovamente la corona porta-puntine alla sorgente di moto.
Si è in pratica constatato come la macchina rimagliatrice secondo il trovato assolva pienamente il compito prefissato in quanto il disimpegno della corona porta-puntine dalla sorgente di moto ottiene automaticamente anche l'estrazione dell'ago dalle puntine rendendo ρίή semplice, rapida e sicura questa operazione.
La macchina rimagliatrice cosi concepita è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli sono sostituibili con elementi tecnicamente

Claims (1)

  1. 23 nel passaggio dalla posizione di lavoro alla posizione di disinseriment.o porta l'elemento seguicamma 35 a seguire il percorso 34a della camma 34 fino ad arrivare al punto morto 36. Il movimento dell'elemento seguicamma 35 lungo la camma 34 realizza una parziale rotazione dell'albero principale 7 attorno al suo asse cui corrisponde il passaggio dell'ago 5 da una posizione qualsiasi alla posizione estratta dalle puntine. Ovviamente, se al momento dell'arresto del motore die aziona l’albero principale 7 l'ago 5 è già estratto dalle puntine 6, l'elemento segnicamma 35 si trova in allineamento con il punto morto 36 e quindi il successivo spostamento assiale dell'elemento di comando 23 non provoca alcuna rotazione parziale dell'albero principale 7 attorno al suo asse. Con l'ago 5 disimpegnato dalle puntine 6 e con la corona porta-puntine disimpegnata dalla sorgente di moto, l'operatore può agire manual-mente sulla corona porta-puntine per ruotarla nella posizione desiderata rispetto all'ago 5. Dopo il posizionamento, il rilascio del pedale 37 riattiva l'innesto 13 collegando nuovamente la corona porta-puntine alla sorgente di moto. Si è in pratica constatato come la macchina rimagliatrice secondo il trovato assolva pienamente il compito prefissato in quanto il disimpegno della corona porta-puntine dalla sorgente di moto ottiene automaticamente anche l'estrazione dell'ago dalle puntine rendendo ρίή semplice, rapida e sicura questa operazione. La macchina rimagliatrice cosi concepita è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli sono sostituibili con elementi tecnicamente RIVENDICAZIONI 1. Macchina rimagliat.rice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto, comprendente: un organo motore, primi mezzi di collegamento di detto organo motore con una corona portapuntine per il suo azionamento con moto rotatorio attorno al suo asse e secondi mezzi di collegamento di detto organo motore con un ago disposto perifericamente a detta corona porta-puntine per l'azionamento di detto ago con moto alternato, sincronizzato con la rotazione di detta corona porta-puntine,lungo una direzione coricomponente radiale relativamente a detta corona porta-puntine, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di svincolo agenti a comando su detti primi mezzi di collegamento per il disimpegno di detta corona porta puntine da detto organo motore, detti mezzi di svincolo essendo operativamente collegati con detto ago per il suo passaggio in una posizione di non interferenza con dette puntine all'atto del disimpegno di detta corona porta-puntine da detto organo motore 2. Macchina rimagliatrice, secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto organo motore comprende un albero principale azionabile,con moto rotatorio attorno al suo asse,detti mezzi di svincolo comprendendo un organo di comando solidale a detto albero principale nella rotazione attorno al suo asse, detto organo di comando essendo mobile assialmente lungo detto albero principale da una posizione di lavoro ad una posizione di disinserimento, essendo previsto un organo posizionatore impegnabile con detto organo di comando nel passaggio da detta posizione di lavoro a detta posizione di disinserimento per una rotazione controliata di detto albero principale attorno al suo asse da una posizione qualsiasi ad una posizione prefissata corrispondente alla posizione di non interferenza di detto ago con detta corona porta-puntine. 1. Macchina rimagliatrice, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzata dal fatto che detti primi mezzi di collegamento comprendono un gruppo di ingranaggi e dal fatto che detti mezzi di svincolo comprendono un innesto posto lungo detto gruppo di ingranaggi ed in collegamento con detto organo di contando per la disattivazione di detto innesto all’atto del passaggio di detto organo di comando da detta posizione di lavoro a detta posizione di disinserimento. 4. Macchina rimagliatrice, secondo una o pii! delle rivendicazioni precedenti,caratterizzata dal fatto che detto innesto comprende una prima ruota dentata cinematicamente solidale a detto albero principale e montata folle su un albero secondario recante un pignone per l’azionamento di detta corona porta-puntine, essendo previsto un organo di supporto solidale a detto albero secondario e provvisto di un dente mobile in collegamento con detto organo di comando ed impegnabile o disimpegnabile a comando con detta prima ruota dentata. 5. Macchina rimagliatrice, secondo una o piti delle rivendicazioni precedente, caratterizzata dal fatto che detto organo posizionatore comprende una camma frontale solidale alla struttura portante della macchina e disposta attorno a detto albero principale, detta camma frontale definendo un percorso sviluppantesi attorno a detto albero principale per un elemento seguicamma portato da detto organo di comando, detto percorso presentando ima componente in direzione parallela all'asse di detto albero principale e convergendo in un punto morto per una rotazione di detto elemento seguicamma attorno all'asse di detto albero principale coriarresto in detto punto morto all’atto della traslazione assiale di detto organo di comando,detto ago essendo in detta posizione di non interferenza quando detto elemento seguicamma è in detto punto morto. 6. Macchina rimagliatrice, secondo una o piU delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto organo di comando comprende un blocchetto sostanzialmente cilindrico associato scorrevolmente a detto albero principale e scorrevole internamente a detta camma frontale, detto blocchetto essendo associato solidalmente, attraverso una fessura assiale definita in detto albero principale, con un'asta di comando alloggiata scorrevolmente in detto albero principale. 7. Macchina rimagliatrice, secondo una o piti delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta asta di comando è cinematicamente collegata ad un pedale di azionamento esterno. 8. Macchina rimagliatrice, secondo una o piti delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto organo di comando è collegato a detto innesto mediante un gruppo di leve. 9. Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto, caratterizzata dal fatto di comprendere una o piiidelle caratteristici)
IT19861A 1990-03-29 1990-03-29 Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto IT1239496B (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT19861A IT1239496B (it) 1990-03-29 1990-03-29 Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT19861A IT1239496B (it) 1990-03-29 1990-03-29 Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9019861A0 IT9019861A0 (it) 1990-03-29
IT9019861A1 true IT9019861A1 (it) 1991-09-29
IT1239496B IT1239496B (it) 1993-11-03

Family

ID=11161877

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT19861A IT1239496B (it) 1990-03-29 1990-03-29 Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1239496B (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT9019861A0 (it) 1990-03-29
IT1239496B (it) 1993-11-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20080399A1 (it) Dispositivo rovesciatore di manufatti tubolari a maglia, particolarmente per stazioni di cucitura o di rimagliatura per la chiusura automatizzata dei manufatti tubolari in corrispondenza di una loro estremita&#39; assiale.
ITMI20080397A1 (it) Procedimento ed apparecchiatura per eseguire la chiusura di un manufatto tubolare a maglia in corrispondenza di una sua estremita&#39; assiale, al termine del suo ciclo di produzione su una macchina circolare per maglieria, calzetteria o simile.
CH634618A5 (it) Apparecchiatura per applicare un elastico ad anello su un indumento tubolare.
ITBO950521A1 (it) Apparecchiatura e metodo per la formazione di gruppi ordinati di prodotti da alimentare a passo.
ITTO950755A1 (it) Apparecchiature e procedimento per la connessione automatica di una fascia al corpo di una camicia o maglia
ITMI20081006A1 (it) Testa di cucitura o di rimagliatura, particolarmente per la chiusura automatizzata di manufatti tubolari a maglia in corrispondenza di una loro estremita&#39; assiale.
ITMI20112033A1 (it) Macchina per la soffiatura o stiro-soffiatura di bottiglie in materiale polimerico
CH640400A5 (it) Macchina automatica per preparare un infuso di caffe.
IT9019861A1 (it) Macchina rimagliatrice con dispositivo di svincolo della corona porta-puntine dalla sorgente di moto
ITBO20060338A1 (it) Rivestitrice per scatole da imballaggio
US1408586A (en) Machine for making sanitary napkins
ITTO940345A1 (it) Dispositivo di taglio di trama per una macchina per tessere
ITBO950166A1 (it) Dispositivo a leve per l&#39;azionamento dell&#39;elevatore e del controelevatore nelle macchine automatiche per l&#39;incartatura di
ITBO20000495A1 (it) Unita&#39; di trasferimento di articoli.
US1778433A (en) Adjustable apron feed for glue machines
ITMI950296A1 (it) Macchina circolare per maglieria o calzetteria a doppio cilindro con dispositivo di tiraggio del tessuto a maglia
US798204A (en) Stocking-pressing machine.
CH673293A5 (it)
CH656102A5 (it) Dispositivo manipolatore per macchine incartatrici di ogetti, particolarmente di caramelle e prodotti similari, del tipo comprendenti una o piu ruote girevoli di moto continuo.
ITMI950830A1 (it) Macchina per la decorazione di tazzine e di altri manufatti ceramici a conformazione complessa mediante trasferimento a caldo di
IT201600112324A1 (it) Macchina per la rimozione di semi
US1097503A (en) Automatic stopping mechanism for knitting-machines.
US358174A (en) Nventdrs
US1687222A (en) Folding machine
SU1299710A1 (ru) Устройство дл мерной резки движущегос профил

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19940325